De Rossi vuole Omorodion, colpo da 40 milioni: Friedkin è pronto a dire sì

99
1509

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Dopo Il Messaggero, anche la Gazzetta dello Sport oggi in edicola conferma: Daniele De Rossi stravede per Samu Omorodion e lo ha messo in cima alla sua lista delle richieste per il prossimo centravanti della Roma.

Nonostante lo spagnolo di origini nigeriane sia molto giovane (ha compiuto da poco i 20 anni) e abbia alle spalle un solo campionato da professionista (in Liga con la maglia dell’Alavés), l’allenatore giallorosso lo considera l‘elemento ideale su cui scommettere dopo l’addio di Romelu Lukaku.

Attaccante potente, forte di testa e rapido in progressione, Omorodion viene considerato uno dei centravanti più interessanti in ottica futura. Non a caso all’Atletico sono già piovute diverse proposte interessanti, le ultime da 35 milioni di euro dalla Premier: Chelsea e West Ham lo stanno cercando con insistenza.

Ecco perchè la Roma dovrà operare un investimento pesante, non inferiore ai 40 milioni di euro, per assicurarsi il gigante spagnolo: Dan Friedkin è disposto a fare un sforzo economico di tale portata. Non sarebbe una novità: appena tre anni fa la Roma ne sborsò altrettanti per portare Tammy Abraham in giallorosso. Ed è proprio dalla cessione dell’inglese che Ghisolfi punta a fare cassa per poi puntare forte su Omorodion.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, idea Sergi Cardona a parametro zero per sistemare la fascia sinistra: è derby con la Lazio
Articolo successivoDamiani: “Le Fee è una mezzala rapida e abile nell’uno contro uno. Alla Roma dovrà prestare attenzione alla tattica”

99 Commenti

  1. il profilo ci può anche stare per carità, anche se è da dire che ha fatto solamente una buona prima stagione. non credo però bastino 40 k per prenderlo vista soprattutto la concorrenza, e se devo spendere ancora di più magari vado su altro. staremo a vedere

    • ha fatto emzza stagione buona e secondo te 40ML non bastano?
      Io mi auguro che sia la solita cavolata,
      perchè altrimenti spendere 40ML per un ragazzino di belle speranze sarebbe un suicidio ….

    • Sicuro che esista questa concorrenza? 40 milioni per un ventenne non sono pochi, con una buona stagione alle spalle, in un campionato che notoriamente ha difese allegre….

    • Le scommesse che possiamo permetterci sono i ventenni a 10-15 milioni.
      Ci sono professionisti che sono tali perché vedono cose che i non professionisti si fann sfuggire. A Trigoria negli ultimi anni non abbiamo brillato per scouting, però diciamo che o a Trigoria sono certi che Omorodion sia il nuovo Osimehn e poi i fatti gli danno ragione, o Omorodion è proprio il tipo di scommessa che NON possiamo permetterci. Perché, parliamoci chiaro, 40 milioni per un ventenne è una scomessa, e a Roma ci si muove sul filo del rasojo: un nuovo Iturbe o Shomurodov sarebbe una mazzata dalla quale non ci riprenderemmo.

    • mi auguro solo di non ripetere errori del passato, quando prendemmo Iturbe o Schick, reduci da una buona stagione con Verona e Sampdoria.
      investimento importante e da ponderare bene.

    • Forse non si è capito, ma la Roma giustamente se ne frega di quello che pensiamo noi. A me sembra un bel segone e per uno che ha fatto 9 reti in Liga più di 15 milioni non ce li spenderei, ma se DDR vuole questo la Roma deve prendere questo. E se poi si rivela una sega o un asso, sarà DDR ad essere valutato per la valutazione espressa. È ora che ognuno si assuma le proprie responsabilità, non come quel tipo che parlava di mercatini dopo che gli avevano preso Dybala e Lukaku a suon di milioni.

    • ma come fai a prenderlo se poi devi battere le concorrenti??? ma ti pare che friedkin se mette li’ ad avanzare offerte di qualsiasi tipo sopratutto poi se devi gareggiare con squadre inglesi! si potrebbe fare? si!! ma non c e’ proprio la volonta’!

    • La butto la qui ognuno che fa mezza stagione discreta 40/50 milioni, ma se Abraham lo mettevamo in vendita il 1° anno che valeva 300 milioni ha fatto piu di 20 goal, poi è bellissimo che ogni giocatore che i cartomanti giornalai accostano alla Roma costa 20 milioni , pero Bove vale 2 cartate de fusaie e due di caldarroste , celik tutti felici se ci danno 3 milioni ed è nazionale turco poi esce fuori un nome di un terzino che ha fatto 3 partite nel campionato equadoregno e ce chiedono 10 milioni , Bho o come diceva Obelix ” sono pazzi questi romani” oppure a sti cartomanti gli si rotta la palla di vetro.

    • Ma come, prima eravate quelli del: “Tanto i muti texani non spendono un’ euro”

    • Punterei su Sesko tutta la vita , fa la differenza e fa reparto da solo ed è un 2003

    • Senza andare troppo lontano nel tempo con Iturbe o Schick, un’altra ….sola l’abbiamo presa con Abraham due anni fa! Cinquanta milioni di carne avariata che invece di fare il calciatore poteva benissimo fare la ballerina! Tutti questi grandi affari ci hanno rovinato! Ma secondo voi il Chelsea se tammy fosse stato così forte l’avrebbe dato via? Oggi per farlo partire bastano 20 milioni (anche troppi) e ci abbiamo rimesso circa 30 milioniMeditate gente meditate…..

    • Mi immagino come verrà storpiato il cognome, quando sbaglierà un gol…

      Blasfemia.

    • La concorrenza è una marchetta dei giornali. A 35 ce lo portano a cavacecio in Inghilterra

  2. Ancora non abbiamo comprato nessuno.
    Mentre la Juve si è rinforzata alla grandissima
    l’Atalanta rilancerà zaniolo se è riuscita a farlo con quel catorcio di de ketelaere
    Inter Milan Napoli sopra di noi
    Occhio che la Lazio due buoni giocatori li ha presi pure..
    Questa è la deprimente situazione al tre luglio
    Col il raduno imminente e ritiro che non servirà a una beata mazza visto che non ci stanno giocatori.
    Ma tanto buona parte è convinta ancora di poter vincere l’Europa League l’anno prox ..

    • solo una cosa: tu sai che quelli che ha comprato la Juve al ritiro non ci saranno perchè impegnati nelle coppe nazionali?
      Quindi neanche il loro ritiro servirà?

    • Tutti gli anni la stessa storia, andate in ansia già sul finire di giugno per i mancati acquisti della Roma, dimenticando che il mercato apre il primo luglio e chiude il 31 agosto, date per fatti e conclusi gli acquisti delle altre squadre, quando magari sono solo voci su un possibile interessamento, fate paragoni e giù lacrime, lamenti e pessimismo. Ve la dico io una cosa, se state così smettete di seguire il calciomercato, sono anni che in serie a non arriva nulla di davvero interessante perché non c’è più una lira e questo aldilà della fanfara mediatica che accompagna le strisciate e denigra la Roma, noi dobbiamo solo aspettare con fiducia che si sia capaci di prendere giocatori giovani che possano migliorare la rosa attuale, ma ci vorrà tempo e pazienza

    • Nessuno per onestà crede che la Roma attuale senza Lukaku, Spina, Llorente possa confermare i risultati dello scorso anno..neanche il sesto posto.
      O almeno non sono tifosi della Roma ma Troll della società che imperversano per convincerti che va tutto bene, ma come al solito il campo dimostrerà che non è così e loro via via scompariranno dal forum come ogni anno.
      Dicono che potremmo spendere 100 ml.. bene facciamolo ma con raziocinio. Abbiamo già fatto la scommessa di puntare tutto su un giocatore con Abraham e non è stata vincente.
      Una programmazione sportiva che si rispetti utilizza il budget per coprire i ruoli mancanti. Noi un attaccante centrale lo abbiamo mentre non abbiamo un terzino destro ed abbiamo visto quanto fa male.
      Secondo me anche a sx stiamo male. Tremo al pensiero di fare una stagione con Angelino.
      Abbiamo un centrocampo senza ricambi ed abbiamo visto che è il nostro reparti più debole.
      Con questa squadra, senza ingressi di peso, Daniele non arriva al girone di ritorno..

    • Dobbiamo quindi dedurre che se ci fossimo ripresi Zaniolo per te sarebbe stato motivo di ottimismo?

    • Mardocheo76, che ne dici se per combattere il tuo stato deprimenti non stacchi la spina e ti fai qualche giorno di totale veduta al tennis o al giro d’Italia?
      Ma dajeeee siamo al 3 giugno, terzo giorno di mercato e stai in questa depressiva situazione? Vado controcorrente e dico che sono felice che la Roma non stia buttando soldi e valuta attentamente chi deve venire per iniziare un ciclo vincente.
      Parli della Juve che si è rinforzata alla grandissima?
      Vogliamo parlare di chi è andato via: Barrenechea, Iling-Junior, De Winter, Kaio Jorge, Rabiot, Alex Sandro, Rugani, Alcaraz, e sicuramente andranno via Chiesa e Szczesny…

      l’Atalanta rilancerà Zaniolo? Staremo a vedere e per quanto riguarda il cosiddetto catorcio di De Ketelaere? Se gli allenatori la facessero finita di fare giocare i giocatori fuori ruolo, avrebbe fatto bene anche al primo anno di Milan.

      Inter Milan Napoli sopra di noi?
      Le prime due sicuramente ma per quanto riguarda il Napoli è un cantiere in fuoco e ancora è tutto da vedere se Conte sarà contento al termine del calcio mercato….

      Dici di stare attenti che la Lazio due buoni giocatori li ha presi?…
      Ma per favore. Uno è passato per un fuoriclasse e la Salernitana è in B. L’altro idem e il Verona si è salvata nelle ultime partite. Diciamo che sono due giocatori che possono giocare titolari in squadre provinciale. Detto ciò, come fai a dire che si è rinforzata quando la Lazio ha perso in due anni giocatori dal calibro di Milinkovic, Felipe Anderson, Luis Alberto, Kamada e Ciro che senza di loro non vede più la porta…

      Diamo fiducia alla Società e soprattutto a DDR e lasciate nell’aria un pizzico di Ottimismo con la “O” maiuscola. Almeno provateci “voi” che state sempre a criticare la Società.
      Sempre Forza AS Roma!!

    • vero… le squadre che possono spendere si dividono i top player, che a Roma non ci vogliono venire e che costano troppo. Le outsider fanno mercati basati su progetti sportivi intelligenti. La Roma è costantemente fuori da tutto questo. E a mio modesto avviso DDR non è un grande tecnico. E’ sicuramente un grand’uomo di spogliatoio, ma non basterà. Mi vedo ancora a lottare per la Conference ed ogni smentita sarà una piacevole sorpresa.

    • Caro Mardocheo 76 un po’ di ottimismo ti farebbe bene.
      Aiuta a campare meglio e di più.

    • @mardocheo quest’anno mettici pure il napoli, abbiamo almeno 5 squadre davanti, se si conferma ci sarà pure il bologna (ma non credo) poi come al solito ci siamo noi e la lazio,
      la vedo male male anche perchè ormai si è capito che alla proprietà vicere trofei non interessa, per loro il massimo sarebbe arrivare 4^ e galleggiare con i soldi della coppa in attesa dello stadio.
      Purtroppo è evidente

    • La partenza di un Lukaku comunque spento, di uno Spinazzola che giocava 20 minuti ogni due o tre gare e di un normale mestierante come Llorente è abbondantemente ricompensata dal fatto che quest’anno abbiamo un tecnico al posto di un tribuno e faremo una preparazione, invece di giocare a briscola in Algarve. Poi, come ogni anno, per le altre si parlerà di grandiosi acquisti che esistono solo sulla carta, tranne poche eccezioni e magari alla fine sarà la Roma a fare quello che molti indicheranno come grande colpo di mercato (Lukaku, all’atto pratico, non lo è stato). ‘Sto pessimismo cosmico fa ridere, così come farebbe ridere l’ottimismo senza basi concrete. Ma sentire ‘na boiata come le squadre che si dividono i top player, mentre la Roma guarda, quando ormai la maggior parte delle grandi fa le stesse cose nostre, ovvero vende per foraggiare la campagna acquisti, è proprio una balla sesquipedale. E forse DDR non è un grande tecnico, ma almeno sa mettere in campo una squadra, a differenza del Bollito One. Quindi le premesse organizzative per confermare quanto fatto lo scorso anno da DDR, terzo in classifica nel suo periodo di riferimento, ci sono. Ora tocca alla società acquistare i giocatori da lui chiesti, ove sia possibile, per renderle solide. Per male che va, faremo le stesse cose degli ultimi anni, ma con 40 milioni di spese per gli ingaggi in meno e avendo giocatori nostri, invece che prestiti.

    • Che bello critichi una società che da 4 anni ci regala sesti posti e ti rispondono .. ottimismo!! ci vuole ottimismo..
      Diamo fiducia ci chiedono.
      Arrivati confermarono Fonsega .. diamogli fiducia e non ci qualifichiamo per la EL (settimi)
      Prendono Mourinho .. primo anno Conference e ci qualifichiamo in EL (sesti).. secondo anno finale di EL e ci qualifichiamo in EL (sesti).. terzo anno lo esonerano
      Prendono DDR .. usciamo in semifinale e nell’anno in cui le prime 5 vanno in Champions noi arriviamo sesti..
      L’ottimismo ci porterà in Champions… CIAO CORE

    • Dalla tua analisi saremo fortunati se riuscissimo ad evitare la serie B .
      il mercato è cominciato da due giorni ,aspettate almeno un mese e poi farete ,anzi faremo ,le giuste valutazioni.
      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!

    • Asterix ….CIAO CORE mitica canzone de Il muro del canto , se non la conosci ascoltala.:)

    • Eh Asterix, i 70 punti di “Fonsega” il neo sultano ottomano ancora li sta cercando col binocolo…

    • Che poi, a dirla tutta, è troppo bella: prendiamo un allenatore cui diamo il triplo (senza considerare i bonus) di quello che avevamo bollato come una pippa, per fare due sesti e un nono posto e questi invece di incatenarsi ai cancelli di Trigoria, come sarebbe lecito, lo difendono pure (e insultano la squadra per la quale dicono di tifare, per di più). No, vabbè, allora ditelo che siamo su Scherzi a parte…

    • Eh si Mardocheo… e potrebbe anche arrivare un asteroide dal diametro di oltre 10km e che causerebbe l’estinzione di massa del 90% di tutte le creature viventi sulla terra… Ma un po’ di fiducia e ottimismo nzo eh? Siamo a inizio mercato e già avete tutte le verità in tasca. Che pesantezza incredibile!

    • Hai ragione campagna acquisti ancora da iniziare a prescindere dal bambino di 16 anni prelevato da una squadra spagnola! Ma noi tifosi ci meritiamo questo ed altro perchè non abbiamo mai fatto pressing sulla dirigenza magari entrando allo stadio dopo il 15esimo minuto del 1 tempo! La Roma ha fatto sempre il SOLDOUT e noi poveri imbecilli ad applaudire ad 1 gol o ad un tiro in porta contenti del …non gioco di Mou! Il povero DDR ha fatto i miracoli per portare la squadra in EL ma ha detto chiaramente che tante cose devono cambiare altrimenti neanche in EL andiamo! Questo sfogo è dovuto alla passività di noi tifosi che applaudiamo anche se ci danno da mangiare sempre ….pane e acqua!

  3. Speriamo che gli sforzi economici di Friedkin quest’anno vadano nella direzione giusta, cioè utili e se possibile sorprendenti in positivo.

  4. Articolo scritto così per scrivere, fotocopia di quelli che sono usciti ieri: alla ricerca di un sensazionalismo senza né capo né coda.
    Avrebbe avuto senso mettere solo l’ultima frase: “è proprio dalla cessione dell’inglese che Ghisolfi punta a fare cassa per poi puntare forte su Omorodion”. Con l’aggiunta che, ove fosse venduto Abraham, IN GENERALE, si penserà ai nomi di centravanti che interessano: un’ovvietà ma che almeno non ci vincola al tormentone Omorodion con un’estenuante attesa, l’ennesima, dove questi aspettano di giocarsi la carta “su Omorodion PIOMBA il Chelsea (o chi sarà). Al giocatore si era interessata la Roma”.
    Un copione trito che gioca sulle vicende dello scorso mercato estivo (da non dimenticare), puntando al fatto che alla Roma nulla sia veramente cambiato

    • Io spero che Omorodion n se lo accatti il Chelsea e ci venda Nicholas Jackson, guarda un po’…

  5. Se prima di ogni eventuale acquisto è obbligatoria una cessione la notizia dovrebbe essere, per l’appunto, la cessione stessa. Esempio stupido : acquisto una Ferrari cabrio, cambio sequenziale, etc. però prima devo fare sei al superenalotto. Non capisco perché si ostinano a ritenerci così stupidi da berci ogni cazzata che propinano. Forza Roma.

  6. Se devi investire richiamiamo il Chelsea e prendiamo Nicolas Jackson. Sempre 40 milioni costa e ha ventidue anni. Omorodion sicuramente potrà diventare forte ma ha fatto una stagione in Liga da 9 gol

  7. Un simile investimento (premetto che non conosco il giocatore presuppongo sia forte solo sulla base di quel che si dice di lui e delle sue caratteristiche) è possibilissimo se non si spreca il budget acquistando tanti giocatori mediocri che poi si rivelano peggiori di quelli presenti in rosa e addirittura peggiori dei nostri (ottimi) primavera… Qualche nome? Shomourodov, Vina, Kristensen, Kumbulla…

  8. Se dovessi spendere quella cifra sarebbe per un top player , un J David che paghi meno o un Sesko che ha gia’ esperienze europee , parere personale…

    • È forte, Riky. È molto giovane e io ho visto che spesso nel ruolo di punta centrale sia necessario attendere i 24/25 anni per arrivare ad essere un giocatore di primo livello. Questo però con molte eccezioni. Comunque: grande fisico, senso della posizione, colpo di testa, progressione, tiro. Ha tutto per emergere. Non so come fare per farti vedere qualche sua partita. Io, partendo da dazn.de, ho un sistema per salvarmi le partite (o spezzoni) che mi voglio rivedere. È ad uso assolutamente personale e non diffondo mai le immagini, semmai le uso con un programma che fa analisi (è un utilizzo assolutamente legale). FR

    • io no.

      ma la storia è piena di gente che a 20 anni indovina metà stagione e poi nella migliore delle ipotesi diventa … shick !

      io c’andrei piano con 40 mln per un ragazzino che ha fatto 9 gol, non siamo la società giusta per simili scommesse.

      ❤️🧡💛

    • Io mi sono imbattuto in lui in un paio di occasioni e non conoscendolo assolutamente ha comunque attirato la mia attenzione.
      Sono assolutamente d’accordo con Francesco, e anzi la prima idea che ho avuto vedendolo è stata quella del Lukaku giovane (attenzione, non sto dicendo che è forte come Lukaku alla sua età perché qui si fa presto a fraintendere), una forza della natura con un ottimo potenziale che potrebbe anche uscire pienamente nel giro di un paio d’anni
      Non per nulla ci ha messo sopra gli occhi un club come l’Atletico Madrid che ne detiene il cartellino.
      Purtroppo questo fa anche sì che il suo prezzo sia elevato rispetto a quanto potrebbe essere se fosse di proprietà dell’Alaves.
      A me piace e lo prenderei, d’altronde il rischio su queste operazioni non si può evitare, se avesse già segnato 18 gol per noi sarebbe inavvicinabile, idem se li facesse l’anno prossimo.
      Deve essere chi di dovere a capire se il gioco vale la candela, non noi.

    • questo sbaglia più gol avanti alla porta di Abraham!! chi lo reputa forte parla del fisico perchè è un bestione
      poi per carità a me non fa impazzire ma in caso mai arrivasse, spererei vivamente di ricredermi

  9. Mah! Speriamo bene… io 40 milioni li spendevo in altro o mi tenevo Lukaku.
    Magari questo giovane ragazzo è più forte dell’ormai adulto attaccante belga, però serve pure esperienza non possiamo fare una squadra di bambini sperando crescano forti.

    Speriamo bene….

    Forza Roma

    • I centravanti pronti e forti davvero purtroppo non costano 40 mln, che è la cifra che hai sborsato per Abraham.
      Quelli che dici tu costano almeno il doppio.

  10. Se dietro non c’è qualcuno che gioca la palla come si deve e che non è veloce nel farlo, davanti puoi metterci chi ti pare ma il risultato non cambia.
    Omorodion si, “magari ce casca” ma il fulcro del gioco sta a centrocampo, è lì che devi prendere il campione. È a noi ne di campioni in quel ruolo ne servono addirittura 2!!

  11. Direzione sbagliatissima. Abram non lo venderei hai già un attaccante è da prendere una seconda punta e basta .al tre luglio conosci i problemi ovvero mancano i terzini dx e sx e non hai comprato ancora nessuno.centrocampo ti mancano due giocatori titolari e non ha comprato nessuno.spendere 40 pappe per un attaccante che già hai è un errore che vediamo tutti gli anni.le priorità sono priorità ma alla Roma ognu fa i caxxi suoi.e la storia continua.

  12. se nn si vogliono spendere soldi fai un mercato tipo sabatini ,una quarantina di acquisti della quale una decina saranno buoni

  13. I giornalisti stanno scrivendo di tutto e di più senza saperne un beneamato niente, 40 milioni per una stagione da 9 gol, vogliamo scherzare ? Sono piovute offerte da tutte le parti e loro aspettano la ROMA ? Credono che il tifoso romanista è un pirone che abbocca a tutto ? Siamo persone intelligenti e ne capiamo più di loro di calcio.

  14. 40 M per uno che ha segnato 9 gol ???????
    questo è un altro Abraham, non imparano i Friedkin? Poi ad un ragazzo così giovane mettergli la pressione di essere L attaccante della Roma con tutte le aspettative che gli ricadranno sopra mi sembra il modo migliore per bruciarlo. Se venisse , dovrebbe venire facendo il bis di uno già forte, lì sì che potrebbe crescere senza pressioni dimostrando tutto quello che vale.
    Questi 40 milioni se li vogliono spendere, li spendano per il centrocampo, il ns reparto più debole ad oggi, che con un buon centrocampo segnano pure i primavera che, guarda caso, potresti rivendere a prezzo d’oro…

  15. capirai, con questa storia dei 40 milioni, usciranno altri 300 nomi. e quando si finisce?
    che poi dimenticano quanto detto da Roberto Mancini ai tempi dell’Inter quando i nerazzurri passarono ai cinesi:

    “è un autogol clamoroso dichiarare quanto si può spendere perché se sanno che hai bisogno di un certo tipo di giocatore , se prima costava X, sapendo della tua difficoltà in rosa e della tua disponibilità economica, te lo fanno pagare Y.”

    Mai , MAI, farsi vedere in difficoltà.
    MAI

    • Totti l’anno dello scudetto ne ha fatti 13
      Montella uguale, sempre 13

      8 gol in 34 partite non sono pochissimi.
      il problema è che sono numeri decenti per un vice attaccante, dove in campo da titolare ci va Batistuta.

      40 Milioni sono troppi per lui.
      a meno che non ci sia Halaand titolare e non mi sembra cosa per noi, ad oggi. ad occhio e croce

  16. Abraham due anni fa fece un’ottima stagione, tutta, dall’inizio alla fine. In quel 21/22 mai mi ha dato l’impressione di essere uno scarsone. Sembrava anche che potesse crescere ulteriormente. Poi non so cosa gli sia successo, un mistero, è piano piano sprofondato nella negatività più totale…poi l’infortunio e adesso quanto crede di farci la Roma con Abraham? Questo è un posto veramente complicato, per rendere e non essere una meteora devi essere un vero fenomeno, anche e soprattutto mentalmente

  17. bo… speriamo sia vero e che questo sia il nuovo osimeh. poi… prepariamoci ad una Roma con (quasi) perfetti sconosciuti che arrivano dal mercato e incrociamo le dita. unica solfa che me rimbalza nel cervello ma… conveniva mettere direttore ghisolfi ??? questa esterofilia non era il caso di chiuderla con pinto e monchi??? siamo sicuri che questo che viene dal campionato francese conosce il nostro calcio??? bo… speriamo bene

  18. io nn so se è vero, ma se fosse così mi fido di DDR
    qua tanto parlare è inutile il tifosi della Roma è sempre più il prototipo di chi scrive sui social, un tuttologo mezzo allenatore un quarto preparatore atletico e un quarto Ds!!!
    soldi buttati …poi Omoridion va da un altra parte fa 50 gol
    e diventa: ma come se fa, era nostro a soli 40 milioni e c’è lo siamo fatti soffiare …….
    tutti facciamo nomi di sconosciuti da prendere….ma quelli che cerca la Roma so tutti scarsi…
    Io aspetterei dovranno gestire un budget con il quale prendere tutti i giocatori che servono, immagino sia un lavoro d incastro ..fra costi ingaggi e caratteristiche
    è il primo anno di Ghisolfi e DDR….lasciamoli lavorare e giudichiamo a fine mercato

  19. che lo vuole ddr non ci credo manco se glielo sento dire in conferenza stampa…cmq mi pare l’affare fax simile di Abraham…

    • accolleranno tutte le pippe che arriveranno a ddr come hanno fatto con mourinho così se le cose vanno male avranno un responsabile che non sono ovviamente loro

    • No no, Mourinho non aveva nessuna colpa se eravamo noni, era colpa dell’arbitri, dei guardalinee, dei traditori, del campo inadeguato, delle congiunzioni astrali, della guerra in Ucraina, del colpo di stato in Bolivia e così via. Stessi fattori che ha trovato DDR facendo due punti a partita (terzo in classifica nello spezzone di riferimento) contro 1,45 del Bollito One. Anzi, mi autodenuncio: è corpa mia!!!

    • Gioggio Cappi si è ritagliato la parte dell’ironico…in realtà scadendo nel patetico.
      Arriva a stravolgere anche la matematica ,scrivendo che De Rossi ha conquistato 2 punti a partita,quando in realtà sono stati 1,8 con un filotto di partite contro le ultime che si è drasticamente ridotto quando l’asticella si è alzata di un tantinello.
      Giova ricordare infine,che quando Mourinho è stato esonerato ,la Roma era a 4 punti dal 5° posto e invece alla fine stava a 5.
      Comprate la felpa ,compà!

    • Ricordiamo sommessamente a tutti la fantasmagorica media punti dell’Ottomano in due anni e mezzo, capace di stare sotto a mostri sacri come Carlitos Bianchi e Andreazzoli.
      Non parliamo poi di “Fonsega”, inavvicinabile…

    • Il Patetico One non sa fare manco i conti. DDR ha fatto 34 punti in 17 gare, prima di lasciare l’intera posta a Empoli perché la gara era un pro-forma e non andrebbe considerata. Anche mettendo quest’ultima gara, la media è 1,88. Mentre il Bollito da Setubal ha fatto una media di 1,45 punti a partita. Oltre che patetico, anche menzognero, ma questo lo hanno capito tutti.

      PS: giova ricordare che quando il Bollito One è stato finalmente cacciato, eravamo noni in classifica, con buona possibilità di entrare in lotta per la salvezza, mentre nelle 18 gare giocate con DDR siamo terzi. Fatti, non pugnette.

      PPS: continuare a storpiare il nome del grande Giorgio Carpi fa capire l’infimo livello del tizio.

    • @Zio DinDonDan…l’Ottomano in Europa ha fatto meglio non dico di tanti carneadi passati sulla panchina della Roma,ma dello stesso Capello,che aveva a disposizione ben altro materiale umano.
      Comprate la felpa,compà!

  20. Gli altri comprano realmente, noi invece stiamo ancora allo “stavo per”.
    Solo che gli altri sono andati in Champions, noi siamo arrivati sesti, quindi si presuppone che dovremmo muoverci di più NOI.
    Gli unici arrivati finora sono bambini per la primavera.
    Ma tutto va bene…

    • Ormai si vive di ricordi di un tempo, le difese imperforabili italiane, e leggende metropolitane.

    • Purtroppo temo che 40 milioni possano non bastare, visto che l’Atletico ne ha già rifiutati seccamente 35, però la tipologia di giocatore è quella su cui deve andare la Roma se vuole provare a risalire la china.
      Come logica di acquisto si avvicinerebbe a quella di Osimhen da parte del Napoli, non tanto e non solo per x le comuni origini nigeriane, ma perché andremmo a comprare, pagando tanto, un giovanissimo centravanti che se rispetta le attese può diventare dominante nel ruolo e magari tra due tre anni valere più del doppio.
      Io credo che il grosso della spesa vada concentrata nella punta e che la tipologia di calciatore da prendere sia questa, vale a dire un giovane, indiscusso talento in rampa di lancio.

    • A occhio mi fido più di Konatè del Salisburgo, che dovrebbe peraltro costare meno. Faccio notare, peraltro, che questo segna più di quel Sesko che pure è indicato come grande attaccante. Quest’anno ha fatto 23 reti in 38 gare, mentre lo sloveno ha segnato nelle due stagioni con gli austriaci al primo anno 5 e al secondo anno 16 reti. Senza voler dire che uno è più forte dell’altro, mi sembra che le premesse per fare un ottimo affare, con Konatè ci siano tutte.

  21. Soldi buttati. Queste scommesse le bruci sistematicamente se non le innesti in un impianto tecnico tattico che va alla grande e che noi oggi non sappiamo neanche cosa sia. Difesa senza esterni degni di tale nome, centrocampo smidollato e statico totalmente da rifare (e non sappiamo ancora con chi e se funzionerà), attacco lasciamo perdere e investiamo con poco budget 40 mln su una scommessa??? E con un allenatore esordiente??? Il prossimo anno sarà durissima mettiamocelo in testa e temo che rimpiangeremo il sesto posto.

    • Quindi è scontato che questa impianto tecnico tattico non ci sia, perché lo hai deciso tu. Straordinario, ma veramente…

    • Sarà dura pure arrivare sesti il prossimo anno la vedo veramente nera ma tanto ai friedkin dei risultati sportivi non frega niente, 40mila abbonati per sta monnezza di mercato e una Rometta che manco con pallotta eravamo a sti livelli

  22. I conti li paghi a fine pasto…il 1 settembre tireremo le somme del pasto servito, nn si può sparare a caso su nomi accostati,puntati,avvicinati,sognati ecc…. parleranno i fatti se c’è da dire bravi lo faremo se c’è da contestare lo faremo ma prima aspettiamo che i le carte siano in tavola altrimenti con le polemiche e gli insulti facciamo il gioco dei giornalai che ogni giorno devono riempire il loro foglio bianco con qualcosa che gli faccia arrivare lo stipendio a fine mese .

  23. Puoi comprare chi vuoi davanti ma se dietro hai ancora il trio lumaca non vai da nessuna parte.. si è visto quest anno avevi lukaku ma dietro cristante Pellegrini paredas e hai fatto ride px anno se non vendi queste sciagure sarà pure peggio

  24. Per l’amor di Dio, teniamoci Abraham a questo punto. Spero sul serio che De Rossi non abbia chiesto questo a 40 milioni. Sennò sta inguaiato pure lui.

  25. Off topic

    Scusate in conferenza con l’articolo, ma dopo le polemiche sulla felpa bianca/acqua marina ieri ho visto un’anticipazione della seconda maglia e sono rimasto basito.
    Al di là del poco rispetto della tradizione e dei nostri colori sociali, a mio parere a questo punto la meno peggio è la terza blu China, sia perché con l’ultima maglia ci stanno variazioni anche importanti rispetto ai colori sociali, ma sopratutto perché l’estetica è gradevole e con quel colore opaco e gli inserti dei colori sociali in zone periferiche/nascoste mi ricorda un po’ quella verde, a io avviso molto bella, fatta dalla Diadora quasi vent’anni orsono.
    La prima, praticamente granata a strisce a mio avviso è oggettivamente brutta, al di là del colore e delle strisce che non c’entrano nulla con i nostri colori sociali e la nostra tradizione.
    La seconda se possibile è anche peggio, bianca con righe arancio Ghana ed una specie di macchia informe, sempre arancione.
    Sinceramente mi aspettavo molto di meglio da Adidas.

    • che c’etra Adidas? Adidas ha fatto quello che ha chiesto quello scienziato he e’ stato sfanculato da Friedkn

  26. Spero non sia vero. Non mi pare un giocatore pronto e rischiamo di fare una operazione alla Abraham. 9 gol l’anno scorso è un po poco per puntare in alto. Può migliorare ma a 25-30 ci prendi Pavlidis. A 40 puoi arrivare a Gyokers, quindi….

  27. Quando una squadra vuole comprare un giocatore simile certe notizie non escono, almeno non prima dell’accordo con il giocatore.
    Per me è una fuffa news,purtroppo.

  28. Non credo che i Friedkin spendono 40 milioni ammesso che sia vero per un giocatore che DDR nn vuole, io nn conosco Quasi nessuno dei nomi che stanno uscendo….. sinceramente se cercano Il francese mi Viene da pensare a un 4231 con Paredes via….e un giocatore alla Philip a fare la coppia di mediani
    tipo De Rossi Pizzarro…nn immagini le Come se chiama da mezzala…almenochè nn è un fenomeno e dubito che lo sia…..mi sembra il giocatore deputato a pulire l uscita palla, per palleggio e baricentro basso…

  29. Io penso che la polemica fosse finita quando cambiando allenatore, la Roma ha fallito gli obiettivi per cui era stato effettuato il cambio, invece continua, non capendo che dobbiamo prendere atto di dover cominciare da capo.
    Poi siccome i giornalisti per assunto di questo forum non sanno niente, mi vorrei far spiegare da qualche fenomeno, cito Carpi per la molteplicità dei suoi commenti, come fa a sapere quello che vuole De Rossi?
    Direi che inoltre sempre in riferimento allo scorso calcio mercato le notizie fasulle ballavano sui nomi di Icardi e di Morata, una riflessione pacata anche chi vuole essere garantista nei confronti dell’operato di questa società, lo dovrebbe pure fare.
    Può succedere di tutto ma ora il tenore delle ipotetiche scelte non ha paragoni. C’era pure chi diceva che Baldanzi poteva sostituire Dybala e abbiamo visto uh, quindi se vogliamo aspettare a vomitare sui seggiolini, padronissimi, io mi preparo prima e tutte queste aspettative le lascio ai cesaroni.
    Forza Roma

    • Magari sarebbe il caso di aspettare la fine della campagna acquisti, per capire meglio, invece di commentare ogni nome che viene tirato fuori, sulla base di propri personali gusti e posizioni. Io ho già detto che attendo, visto che ho dato credito a Franco Sensi per i sei anni in cui portava a Roma i Servidei, i Cesar Gomez e così via, ma naturalmente alla fine di questa campagna acquisti un primo parere va dato. Al termine, però, non prima e sulla base delle bufale che girano.

  30. Beh, diciamo come come cifre ci siamo, siamo abituati a spendere 40 mln per gente che segna una manciata di gol in squadra che lottano per non retrocedere. Lo abbiamo fatto con Schick, 9 gol al Genoa per 42 mln, e ora per Omorodion 8 gol alla’Alaves. Magari arirva e ti fa 20 gol, a non ci spenderei più di 15 mln, vediamo cosa ci riserverà il mercato…….

  31. Davanti possiamo comprare chi vogliamo ma se poi dietro rigiochiamo col trio medusa, la lentezza fatta calciatori, oltre che secondo me so’ tre pipponi, il risultato delle ultime sei stagioni sarà il medesimo vedrete…..abbiamo un centrocampo che definirlo ridicolo è fargli un complimento. Che tristezza…ogni anno a buttare soldi in attaccanti ed il risultato è sempre lo stesso….sono tutti scarsi gli attaccanti o sarà che a centrocampo abbiamo tre mausolei? Fate voi…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome