AS ROMA NOTIZIE – “Pensare di non pagare per vedere il calcio significa danneggiare la squadra che si decide di tifare. Quando parliamo di un danno di oltre 300 milioni, significa che squadre del calibro di Roma e Lazio devono rinunciare almeno a uno o due campioni a stagione“. Lo ha detto l’ad della Lega di Serie A Luigi De Siervo, intervenuto al Social football summit in corso a Roma.
“Dobbiamo prenderne consapevolezza, siamo in un punto di svolta e la legge ha individuato un percorso molto chiaramente. Esiste una piattaforma tecnologica messa a disposizione dall’Autorità Agcom, stiamo aspettando che entri in azione: consentirà entro 30 minuti di bloccare l’evento pirata. Questo per noi è decisivo: se vogliamo che il nostro calcio torni a essere protagonista come l’anno scorso in Europa, dobbiamo sapere che avverrà solo con investimenti mirati”.
“Per colpa della pirateria poi si perdono posti di lavoro. O peggio penso a film o produzioni televisione che non si fanno proprio. Noi che siamo tutti professionisti, dobbiamo capire che se non risolviamo questo fenomeno della pirateria questo settore sarà più povero. Siamo arrivati a un punto di sintesi.
Abbiamo finalmente una legge all’avanguardia, un’autorità che ha un ruolo attivo. Dobbiamo cercare di intervenire in tempi rapidi, dopo un’ora e mezza la partita finisce. Rivendichiamo che il tanto bistrattato calcio sta sostenendo una battaglia epocale“.
Addirittura una battaglia epocale! Che toni enfatici!
Se il prodotto fa defecare non basta mettergli il bollino di qualità. Assumersi, ad esempio, le responsabilità di questa lamentata disaffezione?
é ora che il calcio ridimensioni la propria economia politica in un atto sociale e solidale. Ridimensionare significa portare tetti agli stipendi dei calciatori e i diritti televisivi, sponsor e al mercato. Per l’assenza dei “tetti” questo calcio malato è diventato uno spreco più che un guadagno dove le parti coinvolte esagerano con i numeri dove perfino l’accesso agli stati sta diventando proibitivo, soprattutto quando si alza il livello dello spettacolo. il calcio è per il popolo ma il popolo non ha accesso.
Ridimensionare il calcio in un atto sociale è anche questo, portare ad un livello “umano” lo scempio dei prezzi dei biglietti, prezzi più ragionevoli nella vendita delle magliette dei campioni, gli stipendi, i costi di accesso alle varie leghe, coppe. ridimensionare i costi internazionali vorrà dire avere i campioni in casa e poterli trattenere.
lo scempio e la follia dell’economia porta alla pirateria, quindi de Siervo, é meglio parlare dell’Intero panorama e non solo di ciò che ti da fastidio a te perché ci perdi i soldi dei diritti tv.
Aggiungerei anche che per vedere uno spettacolo di m.. ti costa 2 volte un abbonamento allo stadio ma per favore , pensano che la gente trova i soldi sotto i mattoni se penso che netfix costa 1/4 solo di dazn se ci metti skya ti servono 70/80 euro al mese ma scherziamo per vedere cosa la roma e e le coppe .
ripeto per vedere uno spettacolo di M ….con freeza di continuo dovrebbero restituirti i soldi
la pirateria é sbagliata sia chiaro. ma se io voglio qualità. quando vado a comprare l’insalata non la compro scaduta e se me la danno scaduta allora vado da n’antro a comprammela. me la dà a un prezzo piú basso e soprattutto nn é marcia? meglio
Anche io voglio un congegno che blocchi le cazz …e di questo che ultimamente ne tira fuori una caterva.
SFMROMA
Ok la pirateria è quantificato che faccia un danno di 300 milioni, in una stagione.
L’arbitro Taylor ci ha fatto un danno da cinquanta milioni in una sera.
Caro Lo Siervo: quanti danni ci avete arrecato da Turone fino ad oggi?
Hai ancora il coraggio di dare la colpa ai tifosi?
Tra parentesi, quale è la tua RAL?
Ma chi la paga piu la tv dopo che tutte le domeniche se vedono regali alle squadre del nord e le truffe alle restanti ,, fatte un esame de coscienza !
sti cialtroni ancora si illudono di poter fermare il mare con le mani, senza neanche imparare la lezione dalla storia recente di business similari.
anni fa, le case discografiche pretendevano di continuare a vendere cd/dischi a 40€ l’uno.
la pirateria dilagava, e a comprare cd/dischi originali erano solo i pochi fan appassionati di quel cantante.
le case discografiche battagliavano in una lotta serrata alla pirateria, introducendo continuamente nuovi sistemi antipirateria, che però venivano bucati in un batter d’occhio, con l’ulteriore beffa che tali sistemi antipirateria creavano problemi e impedimenti solo a chi aveva comprato il cd/disco originale.
poi si sono resi conto che forse era meglio abbassare il costo unitario ma allargare a dismisura la platea di consumatori (raggiungendo oggi miliardi di persone), distribuendo anche gratis i contenuti ed incassando i guadagni grazie alla pubblicità.
La pirateria nel campo discografico è pressoché scomparsa, miliardi di consumatori fruiscono gratis dei contenuti sulle varie piattaforme, o pagando un piccolo abbonamento premium, le piattaforme incassano una valanga di soldi tra pubblicità ed abbonamenti e distribuiscono parte di questo gruzzolo a cantanti e case discografiche.
risultato ? tutti contenti.
Stessa cosa è accaduta con i videogiochi, e con film e serie tv.
se questi dirigenti da 4 soldi veramente vogliono salvare il calcio devono solo capire che il problema sono proprio loro stessi e farsi da parte.
@Sick Boy: da una parte hai ragione, dall’altra abbiamo un paio di partite di coppa gratis una volta a settimana 3 la nazionale. È quello che avevamo negli anni 90, e nessuno si lamentava. Per il “popolo” è molto peggio il pane a 4 euro al kg.
Si rivendicano ste cifre spaventose in base a quali calcoli…ma ammettendo che siano veri, si è sicuri che tali cifre, tolta la pirateria, rientrerebbero nelle casse degli abbonamenti. Ovvero, un pirata tolto = un pirata che si abbona automaticamente?
Se gli acquisti li fa pinto sono soldi buttati. Noi non rinunciamo a nessuno. Con i soldi pinto porta al massimo shomurodov che tutto è tranne un campione. A noi ci danneggia pinto!
Ma perché non parla invece della pirateria sul campo attuata dagli arbitri e dal var? O la pirateria nelle stanze di potere durante la stesura dei calendari? O della pirateria delle stanze del giudice sportivo?
Io non vi pago, non alimento questo sistema, i pirati siete voi!!
Si ricorre al qualunquismo più banale per crearsi alibi ad un’ipotesi di reato. Fosse per me li verrei a stanare col lanciafiamme 😡
Ti faccio una domanda io allora. Con l’ avvento dello streaming illegale l’ industria cinematografica ha fatto più soldi perché si è diffuso di più guardare film. Con l’ avvento di YouTube l’ industria musicale è comunque cresciuta perché è la musica che gira di più. Con lo streaming illegale delle partite solo la lega italiana non ha fatto più soldi. In Inghilterra, Germania, Spagna la pirateria esiste comunque ma i ricavi sono aumentati. Secondo te perché? Poi ti ricordo che per non pagare uno può anche non fare il pirata, ma semplicemente vedere la partita al bar sotto casa.
de Siervo, nomen omen
La pirateria è alimentata da scandalose decisioni tipo quella del rigore di ieri sera, o di Budapest per non andare troppo lontano.
La pirateria è la nefasta conseguenza di come sto “carrozzone” è condotto dal sistema mafioso delle solite tre strisciate…
Infatti, gliela pongo io na domanda:
se Roma e Lazio “devono” (minaccia neanche molto velata..) rinunciare ad un paio di campioni, a quanti ne devono rinunciare inde, bilan e Rubbentus..???
Ahahahahahhaahha bloccare entro 30 minuti hahahahahaahahah
Siamo nel 2023 non nel 1990, fà ridere solo pensarlo
Patetico, dite a Dazn di abbassare i prezzi, per vedere 3 o 4 gare della Maggica 41 euro sono fuori dal mondo. Il prossimo anno faccio l’abbonamento, ma per lo stadio, Dazn si attacchi e tiri forte.
le soluzioni sono due: o si cerca di abbassare più possibili i costi dell’abbonamento o si alzano gli stipendi e il prezzo si mantiene uguale. Perchè 50 euro rapportati ai 3000 euro di uno stipendio tedesco hanno un peso ma sui 1300 italiani ne hanno un altro
Questa gentaglia che furbescamente ricorre al pezzotto e se ne vanta apertamente, è la stessa che grida “governo ladro” alla minima occasione. La loro ipocrisia non conosce vergogna.
un piddino fatto e finito
A Zeno, me lo mettono nel deretano e me devo pure scusare?
Sei patetico, Dazn è un servizio scandaloso, dovrebbero pagare loro, per vederlo.
Zenone il legalista 😂😂
me fai tajà…
La verità é che rosichi pure tu a spendere 31€ al mese per vedere il frosinone..
dillo Zenó!!
…Governo ladro
sei un benestante radical-chic,beato te,non ti invidio però
Facessero qualcosa anche a favore di quegli utenti che pagano per un servizio vergognoso come quello di Dazn
De Siervo i veri pirati siete voi che rubate il denaro aggli utenti con un servizio scandaloso. Stai tranquillo, non ce ne frega un caxxo delle tue parole, fino a quando offrirete questo tipo di servizio ci comporteremo di conseguenza.
Chi usa il pezzotto è un ladro,
come chi non paga le tasse.
Il resto sono solo ciance.
ma vattela a p i d c
Fino a tre anni di carcere per chi trasmette contenuti illegali ti sembrano ciance? Legge inapplicabile e che infatti nessuno applica, sanzioni abnormi decontestualizzate dal panorama penale (confuso) vigente. Io il pezzotto non ce l’ ho, non saprei dove procurarmelo e non mi interessa; ma forse si può discutere senza tapparsi occhi, orecchie e naso.
Lup Man,
a me non interessa delle sanzioni, non sono nè poliziotto nè giudice.
Il pezzotto è illegale,
chi lo usa commette un crimine, così come chi va a rubare, uguale.
O se rubi a uno ricco va bene scusami?
Wtf,
la tua ridicola pochezza non merita risposte, come quello che hai scritto sopra:
“un piddino fatto e finito”-
mi spiace solo che la gente come te ste cose le dica solo sui social.
Ma che e’ il “pezzotto”?
Ci sono siti web accessibili a chiunque abbia una connessione internet, in cui si puo’ tranquillamente vedere quello che ti pare, gratis et amore dei.
Stanno la, raggiungibili con un browser normale, quindi fattualmente “legali”, anche se “moralmente illegali” (ma ci sarebbe da discutere sulla moralita’ del circo del calcio…)
E se li oscurano, come fanno una volta ogni morto di papa, ne esce un’altra dozzina.
Basta sapere dove cercare.
E sono siti che non sono soggetti a leggi italiane e che non “ritrasmettono” DAZN (il calcio viene trasmesso ovunque nel mondo), quindi la lega non puo’ fare proprio un tubo.
A meno che lo stato italiano non blocchi l’accesso ai siti web stranieri, come fa la Repubblica Popolare Cinese…Ma anche in quel caso, basterebbe un VPN quindi bisognerebbe rendere illegali anche i VPN.
Nel 2023, per assicurarsi che un prodotto digitale del genere sia effettivamente protetto bisogna avere competenze tecniche (e potere) che credo sia ben al di la’ delle possibilita’ di DAZN ecc.
Il resto sono solo chiacchiere, come quelle di questo soggetto che tra l’altro non capisco perche’ deve nominare la Roma ogni 2 secondi.
Invece chi fa pagare da 4 anni una rotella che gira ogni 3 minuti, che non fa servizi pre e post partite, che fa commentare l’As Roma solo da laziali è degno di essere rispettato e pagato lautamente ?
Chi prende 41 euro al mese per un servizio da settantesimo mondo lo è molto di più.
ma falla finita… indignati per le cose serie
@dtf il pezzotto sono servizi in streaming a pagamento forniti da organizzazioni malavitose (che probabilmente poi riusano quei soldi per finanziare altri crimini come spaccio e altre belle cose). Paghi una cifra bassa e ti danno dazn, netflix, prime, disney e compagnia bella.
Chi da soldi a questa gente per me è ai limiti della ricettazione e del favoreggiamento del crimine.
Tutto questo non ha niente a che vedere con alcuni siti pirata che ritrasmettono su web le telecronache di canali stranieri. Sono illegali pure loro, ma siamo su un piano totalmente diverso.
eccone un’altro,tu sarai un figlio di papà
@Anto l’ori(gi)nale
stai manzo che le cose le dico sui social ma pure in faccia… senza problemi. specie a quelli come te.
Senza voler giustificare alcuno l’AD della Lega di Serie A dovrebbe però anche spiegare perché negli Stati Uniti, almeno fino al 2022, l’abbonamento alla piattaforma televisiva Paramount Plus consentiva di vedere tutte le partite di Serie A e tutte quelle delle Coppe Europee alla cifra di 4,99 $ al mese.
Perchè della Seria A italiana in USA non interessa quasi nulla a nessuno,
come la NBA che Sky ti regala nel pacchetto sport senza costi aggiuntivi,
mentre in USA ti costa almeno 79 $ al mese.
Scusa ma che discorso è, in USA la NFL costa 300$ per la sola stagione di football americano che dura 5 mesi.
ma voi comprereste un’auto usata da uno con quella faccia?
sistema calcio=mafia..per quanto mi riguarda può pure implodere così almeno smettiamo di pagare lo stipendio a questi loschi figuri.
poi mettono 3 abbonamenti diversi per vedere le partite (Con dazn che funziona male) e spendi 70 euro al mese.
come può uno che prende 1200 euro ( stipendio medio in Italia) spendere quei soldi?
magari ha pure dei figli da mantenere..
la pirateria si combatte offrendo servizi a basso costo
Le partite le vedi tutte su DAZN,
in Inghilterra vedere tutte le partite costa il triplo,
in Spagna il doppio,
paghiamo meno della Germania.
Ma continuate a giustificare i ladri, bravi.
De Siervo de nome de fatto.
Mette in mezzo Roma per prima, dando adito che il pezzotto sia solo costume romano, poi cita le romane come le prime a subire danni….ma forse dimentica che juve ruba e fa carte false da anni, il milan sta in mano ad un due padroni come le scatole cinesi, l’inter ha un miliardo di debiti e il presidente ricercato in Asia….però è sempre Roma sulla sua bocca….una vergogna inaudita quest’uomo un simbolo dell’italietta che siamo diventati
De servo e zenobabbione, ma annatevelapianderxxlo.
Certo che se la lotta alla pirateria la fate con lo spot ridicolo di Vieri….
Io fossi in loro farei vedere una centrale delle polizia postale, degli esperti che trovano l’ip di uno degli utilizzatori, quindi farei vedere una pattuglia che parte e va a casa del tipo, bussa alla porta, sequestro di computer, decoder e smartphone e processo per direttissima in settimana…. scommettiamo che il giorno dopo la metà degli utilizzatori sparisce!
E invece fanno vedere Vieri che fa la faccia cattiva….
ahahah caro de siervo alla Roma e Lazio non arrivano i campioni. Invece pensa te si è fatto vincere scudetti con il falso in bilancio quindi rubando dalle tasse e avete fatto pippa tutelando il brand e ancora lo dovete tutelare dato che c è di mezzo adesso mandragora ! Io nei miei anni ho visto scudetti totalmente rubati doping e ancora devo vedere schifezze come la coppa rubata dove la società ha fatto pippa!se c era un sensi o un Viola volava di tutto .Uno decide per cosa pagare e cosa non pagare siamo un paese libero troppo secondo me ! volete togliere l illegalità allora studiate la storia e fate come i Romani ! .
Tecnologicamente la vedo dura, e infatti non sono riusciti a bloccarla nemmeno americani e inglesi. Devono agire sui racket, questa è gente che si fa pagare e fornisce servizi, non è possibile che non siano individuabili. Colpisci duro, arresti, e vedi che cambia la musica.
Negli U.S.A. la tv via cavo va che e’ una bellezza, paghi cio’ che vedi e con qualita’.
I veri pirati sono F.I.F.A., U.E.F.A. e tutte le confederate che vovliono il calcio dal lunedi alla domenica senza tregua.
Aveterottoercaxxo dovevate fare una piattaforma della lega nazionale calcio e invece state a da retta a lotito.
A buffoni senza tetto, state distruggendo il gioco piu’ bello delmondo e non ve ne rendete conto, a cazzari !!!
Gli unici posti di lavoro che dovrebbero perdersi sono quelli di parassiti come te e tutta la lega calcio !!
“De Siervo” del sistema.
Ok, tutto giusto: meglio comprarsi gli arbitri come fanno gli altri, allora. Oppure chiedere a DAZN se coi massicci ricavi ottenuti da un servizio a dir poco dilettantesco possono riscattarci loro Lukaku.
si perchè gli arabi stanno dietro ai diritti TV , …..
siete una manica di papponi e se perdete tutti ( e dico tutti) i posti di lavoro e si torna a un calcio più umano ( alla Paolo Valenti ) io sono solo che contento !!!!! Sempre viva capitan Jack Sparrow !!!
Date alle persone un servizio che funziona, sono almeno 8 anni che la Premier ha la sua OTT platform, qui che succede?
Si scartano proposte del genere più volte arrivate, a favore di quella schifezza di Dazn.
ci spiegasse anche come mai i diritti sono passati da 980ml a 920 per finire agli odierni 850…
non saranno 300ml ma circa 130 quindi potremmo dire che rinunciamo ad un’altro campione all’anno per colpa loro che hanno svalutato un prodotto in un periodo dove è tutto aumentato…
la colpa e’ di chi ci offre i suoi deliri su questo forum ..
Se vedono mejo molti siti che DAZN.
La legge è efficace sono le piattaforme che sono da terzo mondo grazie a voi
Al netto di pause nazionali e interruzioni varie… ci sono circa 9 mesi di campionato valevoli 38 partite della Roma. Dunque, un tifoso come me deve spendere almeno: 40,99 euro x 9 mesi = 368,91 euro (o la formula annuale a 371,88 complessivi)
368,91/38 = 9,71 euro a partita. Che in un mercato dello streaming come quello odierno, è un prezzo totalmente fuori di testa.
E non mi parlate del resto del palinsesto di dazzon… io la tv non la guardo mai se non per vedere la Roma, del resto me ne frega meno di zero.
Ma tanto sti sciacalli lo sanno che siamo in troppi ad essere malati di Roma e che faremmo di tutto per vederla, così calcano la mano ed impacchettano il prodotto desiderato insieme ad un mucchio di altra roba inutile, sparando il prezzo che gli pare. E’ una tattica meschina.
Ma sto buffone patentato pensasse a tutti i danni causati dalle manipolazioni dei campionati proprio da parte loro contro la Roma, solo nelle ultime 2 stagioni, quella passata e la prima con Mourinho ci hanno rubato 35 punti impedendoci di arrivare tra le prime 2 con ovviamenti altri punti regalati alle squadre che ci sono finite sopra. Risultato niente ingresso in Champions e svariati milioni in meno in entrata.
Facciamo il conto a partire da quel gol annullato a Turone all’inizio degli anni ’80……………..
Infatti gli altri non hanno lo stesso problema?…..però comprano …..ma fatemi il piacere.
I problemi della Roma sono stati altri, Pallotta e arbitri. Per quanto riguarda i film italiani lascia perdere siamo il Paese che in Europa ha prodotto più film di tutti inclusa Francia, Germania e Inghilterra… circa 560. Certa la qualità è quella che è…. scarsissima purtroppo. Registi truffaldini prendono i soldi dallo stato e producono film penosi con pochi euro, il sistema sta in mano ai soliti noti e cioè la sinistra radical democratica italica 🤣 Forza Roma!
L’ad della lega seria A: la nostra scelta è finita nuovamente su Dazn 😂 e ci sarà un motivo? 💰💸💵💎💍
Salve a tutti, Signore e signori !
Mi chiamo Marie Thérèse Poulain e sono una professionista del prestito di denaro con contratto privato con diverse banche e istituzioni finanziarie. Il nostro obiettivo comune è quello di incoraggiare e sostenere le persone in difficoltà finanziarie. Siamo dinamici nel concedere un prestito in 48 o 74 ore in tutta Europa. Le nostre capacità di prestito vanno da 5.000 euro fino all’importo di cui avete bisogno a un tasso ragionevole dell’1,99%. Se avete problemi finanziari o difficoltà a chiedere un prestito in banca e siete alla ricerca di un prestito tra privati, contattatemi. E-mail: poulainmarietherese39@gmail.com