DE ZERBI: “La Roma forse meritava di vincere. A noi è mancata la voglia di prenderci i tre punti”

13
3853

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico degli emiliani ai microfoni di Sky Sport:

Un primo tempo equilibrato in cui il Sassuolo ha fatto cose interessanti, mentre nel secondo tempo bene la Roma. A voi cosa è mancato?
Non stiamo giocando bene, non mi è piaciuto il secondo tempo, non solo per il gioco ma anche per la troppa poca voglia di vincere. Non sono contento. Non voglio alibi, ma abbiamo problemi, abbiamo fuori giocatori forti, che spostano. Abbiamo in campo giocatori non al pieno della forma, ma se mi chiedete se sono contento oggi la risposta è no. Pur apprezzando il punto, perché giocavamo contro la Roma, è mancata la voglia di andarci a prendere i 3 punti, con convinzione e voglia. Se abbiamo intenzione di rimanere nelle posizione alte dobbiamo farlo indipendentemente dall’avversario. Se siamo in superiorità numerica dobbiamo giocare con più forza, nel secondo tempo forse meritavano di più loro di vincere rispetto a noi.

Questo concetto della voglia è importante nella vostra realtà…
Per me è un argomento ampio, significa anche prendersi la responsabilità di sbagliare. Qua per tanti giocatori se non te la prendi non succede niente, non abbiamo pressioni qui, la loro unica pressione sono io. Però poi se ambiscono di giocare in altre squadre devono assumersi più responsabilità, quando la partita è bloccata così bisogna cercarsi lo spazio, la palla, bisogna rischiare.

Articolo precedenteROMA-SASSUOLO: 0-0. I giallorossi frenano, decisive le sviste di Maresca e del VAR
Articolo successivoMaresca e il Var la fanno grossa: rigore ed espulsione ignorati, la Roma rossa di rabbia

13 Commenti

  1. I meriti sono tutti della terna arbitrale non vedere un rigore così eclatante é una vergogna pesavano troppo questi 3 punti ci temono.

  2. Arriverà, prima o poi, il giorno in cui la Roma vi disintegrerà. Arbitro o non arbitro e così rientrerete nei ranghi che vi competono!
    FORZA ROMA!

  3. Più di questo non può ammettere un allenatore di un’altra squadra, è abbastanza che abbia detto quel che ha detto, apprezzo il gesto, assurdo prendersela con De Zerbi per i misfatti degli arbitri.
    Lo scambio De Zerbi per Fonseca neanche a pensarci invece, a parer mio nessun tecnico avrebbe fatto meglio nelle condizioni che abbiamo affrontato dall’inizio della stagione, è un fatto che è sotto gli occhi di chi vuole vedere.

  4. Parole di circostanza dette da chi sa bene che si riporta a casa un punto non proprio “meritato”. Un grazie Maresca ci stava tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome