De Zerbi, profumo di Roma: sceglie la Capitale per portare in ritiro il suo Marsiglia

17
218

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roberto De Zerbi sceglie Roma. Non (ancora) come panchina, ma come base per il ritiro decisivo del suo Marsiglia. Il tecnico italiano ha infatti deciso di isolare la squadra in vista dello sprint finale della Ligue 1, trasferendola in Italia, lontano dalle pressioni dell’ambiente francese.

Una mossa che inevitabilmente riaccende i riflettori sul suo futuro. De Zerbi è stato accostato in passato alla Roma per il dopo-Ranieri, e la decisione di preparare le ultime quattro giornate di campionato a due passi da Trigoria suona quantomeno significativa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la scelta sarebbe dettata dalla volontà di ritrovare concentrazione e compattezza, elementi smarriti in una stagione altalenante ma ancora aperta: il Marsiglia è secondo in classifica, ma deve difendersi dagli assalti di Monaco e Lilla per blindare l’accesso diretto alla prossima Champions League.

Il quartier generale scelto è l’Hotel Cavalieri Hilton, con gli allenamenti fissati al moderno impianto del Roma City Football Club, il Riano Athletic Center, struttura dotata di campi all’avanguardia e infrastrutture all’altezza di un club di livello europeo. Il Marsiglia resterà in Italia a oltranza, rientrando in Francia solo alla vigilia delle gare.

De Zerbi, sotto contratto fino al 2026, continua a glissare sul futuro, ma la sua figura resta tra le più chiacchierate nel toto-panchine estivo. E chissà che questa “gita” romana non sia l’anticamera di qualcosa di più duraturo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa esuberi a trascinatori: Soulé e Shomurodov, la strana coppia che fa sognare la Roma
Articolo successivoI funerali del Papa sabato 26 aprile alle 10. Gare di Serie A a rischio: Inter-Roma può slittare

17 Commenti

    • Se la tira cosa? La squadra ce l’ha portata lui seconda in League1, mica gli hanno regalato qualcosa… Capisco che può stare antipatico a qualcuno ma non riconoscergli nemmeno il merito di quello che si è conquistato mi sembra eccessivo…

    • @maeres, e quindi? adesso che ha portato la squadra 2^ alla ligue che significa? che la Roma è poco per lui?? ma veramente dici quello se lo chiamano viene a piedi pure scalzo.
      non scherziamo

  1. Fortuna che la cosa ha poco significato.
    Prendere un allenatore del genere significherebbe voler inseguire con ostinazione la B dopo aver fallito l’obiettivo con juric.
    Cosa che dai friedkin posso pure aspettarmi.

  2. de Zerbi per carità a Roma dura poco, 100 volte meglio il suo discepolo farioli che al contrario suo sa cambiare modulo e modo di giocare e soprattutto qualcosa ha vinto

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome