AS ROMA NEWS – Smalling, Spinazzola, Renato Sanches, Pellegrini, Dybala. E Josè Mourinho. Questa sera a San Siro la Roma affronterà la squadra più forte del campionato senza poter contare su metà squadra titolare, e con il suo allenatore costretto in tribuna.
Facile intuire che per uscire dal Meazza con un risultato positivo servirà un’impresa. Per capire cosa perde la Roma stasera, provate a togliere all’Inter Bastoni, Dimarco, Barella, Mkhitaryan e Lautaro dall’undici titolare che scenderà in campo oggi. Anche Inzaghi, che ha a disposizione la rosa migliore del campionato, avrebbe qualche difficoltà.
Difficoltà che i giallorossi dovranno affrontare facendo gruppo e puntando sulla voglia della squadra di andare oltre i propri limiti. L’Inter oggi avrà motivazioni extra per provare a battere la Roma: l’arrivo dell’odiato Romelu Lukaku a San Siro, ma anche la necessità di riprendersi il primo posto ora occupato dalla Juventus dopo la vittoria last second di ieri.
I ragazzi di Mourinho arrivano a questa partita con l’entusiasmo di una squadra reduce da cinque vittorie di fila tra coppa e campionato, con ben tredici gol fatti e uno solo subito. Numeri che parlano di una Roma in ascesa nonostante le assenze. A Milano però il test sarà di quelli severissimi. Uscire da San Siro con un risultato positivo potrebbe cambiare definitivamente le prospettive di questa stagione.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Oggi mi accontento di una gagliarda prestazione collettiva. Il risultato purtroppo lo ritengo scontato, così come l’esito del campionato per la corsa alla Champions Lik. Si può dire che la Roma è uscita fuori dai giochi a settembre. Aveva ragione Mourinho quando disse che i giocatori acquistati sono importanti, ma è altrettanto importante quando arrivano.
È lo scotto da pagare per aver preso giocatori di cristallo. Una politica che non paga assolutamente!
Che ⚽️⚽️ Zeno’
La testa della classifica è certamente fuori portata, ma un piazzamento champion, numeri alla mano, non è ancora compromesso, anche perché manca tanto ancora.
Quanto alla partita di oggi non sempre vincono i favoriti.
In realtà, la squadra ha trovato i suoi equilibri con i tre a centrocampo Paredes, Cristante e Bove o Auar. Detto questo e considerato l’attacco certamente forte e la difesa, che senza Smalling mi pare anche meglio assortita e più tecnica. Io non sono per niente così pessimista. Dobbiamo tenere alto il ritmo, non consegnargli il centrocampo, creare spazi per i trzini (quinti) che (se serviti sulla corsa) non sono così male (anzi Celik e Karldorsp sono sue treni) come molti utenti li descrivono (mentre hanno difficoltà nel dribling stretto) e cercare di fargli paura in attacco, che non sono impenetrabili. Dopo ce la giochiamo alla grande, perché Inzaghi è ina grandissima pippa ! FRS !
Zenone, che la partita di oggi sia tosta (per tanti motivi: forza dell’Inter, assenze pesanti nostre, i casuali due giorni di riposo in più per l’Inter, l’arbitraggio) è ovvio e lo sanno tutti ma partite già sconfitti è troppo. Per la corda Champions alzare bandiera bianca è folle, siamo a pochi punti dal quarto posto e nemmeno a metà campionato. Io ci credo…se recuperassimo lo Smalling dell’anno scorso poi…sarebbe un altra storia.
Smalling Pellegrini Dybala Spinazzola hanno fatto la preparazione come tutti.E’ incomprensibile come non esista nessuna previsione sui tempi di recupero
🐏🐏🐏🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦨🦨🦨
…oggi vinciamo…🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤘🏻🤘🏻
FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺
Ad agosto/settembre abbiamo perso col Verona e pareggiato con la Salernitana in casa…non è che abbiamo affrontato Bayern e City. Bastava un minimo di organizzazione e impegno per fare più di un punto. Le scuse per quelle due partite stanno a zero
Te le restituisco con i dovuti interessi
💯🤘
Tieeeeeeeeeee.
Se lo dice zenone allora sto tranquillo. E’ uno 0-3 sicuro!!!
Se metti a contratto giocatori con problemi muscolari a campionato iniziato e gia’ ad Ottobre sono tutti assenti compreso quelli che gia’ erano spesso a rischio servirebbe un impresa sportiva di altri tempi per arrivare almeno quarti; poi mai dire mai.
ti appoggio a sto giro zenone.sentire sempre che siamo in emergenza perenne comincia a infastidirmi non poco.a questo punto non so se è meglio una pesante lezione così da fare capire alla società che quando compri un giocatore lo devi prendere alla Bove sano giovane non dall’ CTO .ma voi sapete che tipo di contratto fanno alla Roma ?non vorrei fanno contratti legati alle presenze e quindi risparmiano un sacco di soldi.
Gli eterni infortunati.Sempre loro,sempre gli stessi.Quando giocano ci vuole una equipe sanitaria che corre insieme con loro.
Povera A.S Roma!!
Io non vorrei fare il saputello ma tolto pellegrini , tutti gli altri li hai presi perchè nelle loro precedenti squadra avevano problemi fisici cronici , sono stati scaricati per questo . La domanda è , è meglio avere grandi nomi super pagati ma scassati o puntare su sconosciuti ma sani ? La società ha puntato sui rotti forti , ma se ti mancano sempre rientra nella normalità facilmente prevedibile . Più che sfortuna è mancanza di progettualità sensata .
Lo diciamo da mesi che manca progettualità. Il che include anche le chiacchiere sull’allenatore del prossimo anno ad ottobre.
ok a sto punto falli giocare e sempre.ti pago giochi non giochi ti metto fuori squadra e non ti pago.
ormai questa nn è più emergenza, è normalità domenicale.
Per il futuro spero che la Roma sia nella condizione finanziaria giusta per acquistare giocatori mirati basta con scommesse su ex atleti con problemi muscolari…. non so da quanto tempo non vedo una partita con tutti i giocatori disponibili.
Oggi purtroppo anche per i problemi descritti non nutro tante aspettative.
Spero nel miracolo sportivo
Forza Roma
Troppe campane a morto; giochiamo questa partita, il risultato non è così scontato. In ogni caso la crescita della squadra non la ferma nessuno. Forza Roma!
Forza ROMA sempre. Contro ogni difficoltà o sfiga, dobbiamo guardare avanti e sperare in una signora prestazione.
Il risultato oggi è scontato, su questo non ci piove. Ma non perché l’Inter sia così più forte. Questi hanno giocatori sopravvalutati, ma tanti, e leggendo le possibili formazioni io non ci vedo tutta quella differenza. I portieri si equivalgono, le difese sono simili, in mezzo sono più’ dinamici ma non tecnici e le punte mi tengo le nostre. Giusto sulle fasce c’è divario a loro favore. Ma noi abbiamo 5 titolari fuori. Tuttavia il risultato per loro arriverà, e’ ineluttabile, perché è il nostro DNA, che, comunque, non baratterei mai con il loro!!!! FORZA MAGICA ROMA!!!!
L’aver risparmiato Dybala e Spinazzola (comunque arruolabili) indica l’ordine di importanza che la Roma ha dato alle prossime partite. Evidentemente sulla trasferta di oggi si ripongono pochissime speranze con o senza Dybala. Tanto vale non rischiarlo…
Serve un miracolo…tipo l’anno scorso
forse è importante recuperare gli infortunati, fare in modo che arrivino pronti e che non si rischiano ricadute. che poi avere spina o Dybala al 70% col rischio che si facciano male di nuovo, non so se il gioco vale la candela. me la gioco con gli altri che sono integri e va bene lo stesso, si può vincere comunque, con qualche probabilità in meno, ma neanche tante
Non entro nella discussione sul mercato dell’usato, non ho competenze tali da aprire una discussione del genere. Certo un pò mi rode, da tifoso, di non vedere la mia Roma giocarsela con la formazione al completo, ma tant’è. L’importante è che tirino fuori tutto quello che hanno e qualcosa in più poi si vedrà, come si dice…aiutati che Dio t’aiuta. In fondo non è che abbiamo molto da perdere, chi rischia figuracce è l’Inter.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
la redazione mi ha bannato! PERCHÉ
a me hanno bannato perché ho scritto che Totti mi piaceva solo come calciatore, infatti non scrivo più….
“Provate a togliere all’Inter…”, mi spiace ma la tesi difensiva non regge.
Tranne Miky che ha un’età e che comunque anche lui almeno un paio di volte l’anno si ferma, all’Inter come da noi, gli altri sono giocatori giovani e sani dalla cartella clinica immacolata.
I guaiti di dolore nei confronti degli dei si sarebbero potuti lanciare se i nostri fossero tutti fuori per infortuni traumatici e quindi casuali, ma purtroppo non è questo il caso.
Il solo Dybala è fermo per un contrasto di gioco, ma è altrettanto vero che basta soffiargli addosso per provocarlo e in ogni caso pure i suoi muscoli sono di carta velina.
Abbiamo scelto noi, a mio parere con una politica dissennata, di oberarci di calciatori dal nome più o meno importante ma fracichi.
Noi abbiamo scelto di rinnovare un Pellegrini fino al 2027 a quelle cifre già sapendo che si trattava di un profilo a rischio, passibile di peggioramento, come in effetti è avvenuto, più che di miglioramento.
Noi abbiamo preferito lasciarci scappare un Grimaldo a zero che sta facendo le fiamme al Leverkusen per proseguire con Spinazzola e prendere un oscuro gregario come Kristensen.
Non c’è da prendersela con nessuno se non con noi stessi se oggi ci presentiamo al Meazza senza metà squadra titolare: era un pericolo che alcuni di noi avevano evidenziato al tempo opportuno mentre tanti preferivano confortarsi con un illusorio “se tutti stanno bene”.
Oggi non sono ammesse lacrime, si va a San Siro e si deve fare risultato con quelli che ci sono, che comunque non sono gli ultimi arrivati o scappati di casa.
A fine stagione chi di dovere farà le opportune considerazioni su chi ha contribuito a costruire una rosa con questa profonda lungimiranza.
come se i calciatori ,una volta chiamati a Roma, non potessero rifiutare il contratto.
per favore….
UR, io invece ci vedo eccome la lungimiranza nella costruzione della rosa, come negli ultimi anni questa è finalizzata ad avanzare nelle coppe minori, non regge il ritmo del campionato ma poi avanza nelle competizioni europee soprattutto per merito di Mourinho che ha una grandissima esperienza negli scontri diretti.
Lo stadio poi è sempre sold out, Mourinho e i Friedkin sono osannati, e la maggioranza dei tifosi alla fin fine preferisce la coppa in bacheca alla musichetta Champions con la bacheca vuota.
Hai voglia a lungimiranza, ci hanno visto no lungo… lunghissimo.
Fra’, io non credo che la garanzia di arrivare in fondo in coppa te la dia una rosa dimezzata dagli infortuni.
Dove sta scritto che questi li avrai disponibili e pimpanti quando ci saranno gli scontri da dentro o fuori? L’anno scorso ci ha detto bene col sorteggio, ma se fossimo capitati dall’altra parte del tabellone in quel periodo in cui eravamo contati a Budapest difficilmente ci saresti arrivato.
Se ti presenti, che ne so, a Liverpool con Pagano e Cherubini in panchina magari finisce come quella volta che c’erano Rosi e Okaka.
Io credo invece che si sia scelta un tipo di politica fondata su un “instant team” da fare però con le tasche semivuote e quindi con tanta gente che puoi prendere e tenere solo in condizioni precarie.
Solo che noi certe situazioni delicate già ce le portavamo dietro, Smalling, Pellegrini, Spinazzola, e aggiungerne altre 3 o 4, alcune addirittura con speranze prossime allo zero come Sanches, è stato un passo nel buio.
partita purtroppo dal risultato super scontato, mi presenterei con la primavera almeno si evitano altri infortuni e cartellini.
IMPORTANTE È NON “CONSEGNARSI”… Perdere ci sta MA con l onore delle armi e senza sbracare…. se bisogna presentarsi a mil-ano coi pannolini, È MEGLIO STARE A CASA.
Leggo alcuni commenti qui sopra che riportano di un “risultato già scontato” a favore dei nerazzurri. Non concordo, al di là che nessun risultato è scontato altrimenti non esisterebbe la schedina da 70 anni, basterebbe puntare sulla vittoria delle squadre di alta classifica che giocano contro quelle dell’altra metà. Non sarebbe esisito il Camerun che batte il Brasile, non sarebbe esisito il Leicester che vince la Premier, non sarebbe esisito il mondiale 1982 dopo tre pareggi con Camerun, Polonia, ecc…
conserviamo EVENTUALMENTE le lacrime per dopo, ma MAI partire sconfitti: è da quaije sbiadite
nessun piagnisteo
siamo decimati per caratteristiche fisiche conclamate degli assenti, tutti più o meno marci muscolarmente.
e questa è colpa di chi ragiona sul come costruire la squadra ad inizio stagione.
su mou si sa, squalificato una volta si e l’altra pure.
oggi perderemo, non c’è altro risultato che questo.
tutto sta a vedere se faremo una figura di melma già dopo 20 minuti o se ci sarà motivo per guardarla ancora dal 60mo in poi.
troppo dislivello, Sassuolo e Bologna che fermarono l’Inter avevano comunque la rosa al completo. togli Berardi al Sassuolo e l’Inter ti vinceva anche quella a mani basse. spero solo nel gol di Lukaku
Gioca chi va in campo e le partite si giocano sul campo con le chiacchiere non vai da nessuna parte.
Anche se due giorni Mou la partita l’ha preparata e se non sbaglio sono loro che devono vincere e non se la portano da casa e poi Mourinho questo tipo di partita esalta il gruppo.
Attenzione a dare per scontato il risultato se vogliono la pelle dell’orso prima lo devono catturare.
FORZA ROMA E BASTA !!!
vero ma hai capito che quelli hanno due squadre, entrambe che ci arano, e noi Cherubini e Kristensen in panca, si?Johan, sempre forza Roma ma stasera deve metterci le mani padre Pio per uscire con un punto da lì. non fossi Romanista, direi 5 a 1 per loro facile facile
@ PicchiaSebino
in cmpo si sta 11 contro 11 e le partite iniziano da 0-0, poi se saranno piu’ brabi e vincono gli stigneremo la mano, prima devono giocarla la partita.
Pure l’anmo scorso doveva essere una partita scontata a milano e invece avemo vinto noi.
Ogni partita ha una storia e non serve padre Pio ma Lukaku la metta dentro la loro rete e che Rui Patricio faccia il suo dovere.
Lo sappiamo bene che che non sara’ facile per noi ma non sara neanche una passeggiata per loro.
Confido nel fatto che Mourinho e chi scendera’ in campo ha preparato la gara sapendo chi devono affrontare.
Noi non abbiamo nulla da perdere quindi saranno loro a scoprire il fianco ed e’ li che gli faremo male.
SEMPRE FORZA ROMA !
Mourinho si è fatto espellere per atteggiamenti puerili che mette in difficoltà la squadra e non è la prima volta…forse è meglio cosi…insomma..
Quanto ottimismo!
Come sempre, del resto…
Speriamo che non caschi L uccello per terra, sennò rimbalza nel sedere !
Se vinciamo, sarà di certo demerito dell Inter o fortuna, giusto?
Arbitri no, perché giocano con loro…i nostri sono pippe…
Quindi possiamo vincere solo con goal di Lukaku , lui è del Chelsea
Forse anche L iraniano potrebbe segnare, credo sia in prestito pure lui
Ah, no, quelli in prestito sono tutti fracichi…
Allora merito del coach!
Ah, no, è bollito e si fa espellere per non giocare contro lo stadio di quelli con i quali ha vinto il triplete e che ancora lo adorano
Allora merito dei friedkin !
Ah no, so’ muti…mejo er pinguino, almeno parla ?
Mamma mia Rega’…
Forza Roma
Oltre al problema delle assenze pesanti aggiungiamo anche il disfattismo preconcetto di alcuni “tifosini” (ini, ini) che partono battuti e la frittata è fatta. Ma dove vogliamo andare così? Le squadre forti (ma forti veramente) riflettono una società forte e si appoggiano ad una tifoseria che non si cala le braghe prima di avere iniziato a giocare. Resto allibito.
Il problema di oggi lasciando perdere le assenze e che ci salteranno addosso a centrocampo avendo giocatori dinamici vedi barella frattesi noi troppo lenti e macchinoso ecco perché sanchez o un giocatore con le sue caratteristiche era fondamentale cmq la partita va giocata speriamo di dare tutto e anche di più sempre forza roma
Sono legittime tutte le preoccupazioni perché i ragazzi affronteranno la squadra che ha maggiori possibilità di ricambi per quantità e qualità. Invece la Roma soffre della condizione contraria.
Anzi non riesce neanche a mettere in campo i “titolari” .
Però una partita deve sempre essere giocata e non sempre le disamine del pre partita, in campo hanno ragione. Spero in una prestazione brillante da parte dei ragazzi, daje,💛❤️
Forza Roma
Se giochiamo con umiltà e grinta su ogni palla , si può tutto … come l’anno scorso.
gli interisti non sono affatto intelligenti, un simile comportamento è controproducente sia per la reazione di big rom e anche per il nostro riforma ostile al ritorno…. qualunque cosa accadrà di negativo noi non la dimenticheremo facilmente, anzi….. state in campana interisti, gemellati con i diversamente sbiaditi……
Scusa Cucs, ma se continui “co’ st’aria di vendetta” non ci rappresenti a dovere!!!
C’hai sempre sto tono “de minaccia” che proprio non mi garba.
È una cultura che affossa lo spirito.
Dove sta la nobiltà d’animo?
Dove sarebbe LA DIFFERENZA tra gli altri e NOI?
Posto come fai te, io non la vedo….
NOI TIFIAMO PER LA ROMA.
Io, personalmente, ODIO SOLO IL TIFO CONTRO!!!
Non me ne fotto degli avversari ma SPINGO SOLO PER LA MIA ROMA!
Tutto il resto è IGNORANZA!
Siamo molto meglio che “al ritorno tocca a noi”…!
Non ce l’ho con te, ma ti invito a rivedere certi toni e certi propositi.
Grazie.
FORZA ROMA
@roma=amor non so se hai letto lo striscione “milano ti aspetta” e gli insulti intimidatori….
io scrivo quello che penso proprio in virtù della mia vecchia militanza…. dopo lo striscione dei fedayn non deve passare più nulla, se non difendiamo lukaku e lo lasciamo in balia del nemico che tifosi saremmo? interisti vi aspettiamo al ritorno!!!!!
Mi sarebbe bastato il MIGLIOR SMALLING per sognare l’impresa.
Tralasciando l’importanza di tutti gli altri assenti.
Ma Smalling avrebbe significato anche Cristante a cc…
In attacco siamo pericolosi sempre!
Ma Smalling è il mio vero rimpianto x stasera, più di Dybala (e ho detto tutto!!!).
FORZA ROMA
I have a dream (per oggi)
Roma 4-2-3-1
Svilar
Celik (o Karsdorp) Mancini Ndicka Llorente
Cristante Bove (o Paredes)
Aouar Elsha (o Azmoun) Zale
Lukaku
Che dite?
che dire….quelli c’avemo 😂
🙂 esatto @nettunesedoc 🙂 🙂
D accordo che al 90% il risultato e scontato. Ma io credo nel 10% perche la palla e rotonda e puo succedere di tutto. Undici lupi in campo. Sbranateli! Non abbiamo niente da perdere. Proviamoci.
💛❤️ fatemi gioire 💛❤️
Soprattutto se hai a disposizione calciatori minati nel fisico e per qualsiasi cosa stanno fuori interi mesi.
Basta co questi giocatori di cristallo si possono chiamare come caz.. vogliono, Sanchez a gennaio tornasse da dove è venuto è tre mesi che sta qui già tre quattro infortuni muscolari,ci metterei pure Dybala,giocatore sublime,ma si infortuna sempre,l anno scorso pure per tirare un rigore sì è stirato.
aggiungo anche che nel delirio interista c’è un video di Fabio bergomi che paragona il caso lukaku-inter con il caso manfredonia-gam etc… costui conosce poco la storia del derby capitolino e che non è minimamente paragonabile con lukaku dall’inter alla Roma, ma cosa c’entra? è come il giorno con la notte….
perdere penso sarà una realtà, ma almeno senza prendere 5 banane e con una prestazione almeno gagliarda
un grande abbraccio a tutti gli ultras della Roma in viaggio per Milano. Noi sempre vincitori.
E del 7ne vogliamo parlare?sta fuori 3settimane,rientra gioca mezz’ora e si rifà male.bastaaaaaaa
Magari mezzora, 12 minuti…
oggi Mou ci sorprende tutti e sarà un primavera a farci vincere💣💥✌️
Forza Roma!!!!
A loro segnano tutti non solo Lautaro…….e noi abbiamo un citofono in porta. Direi che dobbiamo solo stabilire per quanto a quanto l’Inter vincera’ stasera !
Rileggi meglio la classifica delle squadre che mandano più uomini in goal!!!
Scoprirai una realtà che NON PUÒ ESSERE NASCOSTA AD UN ROMANISTA….
FORZA ROMA
quando leggo che bisogna fare l’impresa di solito prendiamo la scoppola.
non sono i giocatori che devono fare l’impresa ma è la proprietà che dovrebbe trovare i sordi e comprare giocatori sani e forti.
non è ammissibile presentarsi in queste condizioni ad un big match
e poi avete visto gli esterni dell’Inter e noi ci presentiamo con zelensky, celik, karsdorp
Tanti di noi già alle prime giornate scrivevano che era la squadra dei SE e con i SE non esiste certezza. SE Dybala sta bene, SE Smalling sta bene, SE Sanches sta bene ed eccetera. Oramai non si tratta di sfortuna ma della normalità purtroppo. Adesso il campionato si fa duro, spero con tutto il cuore che non paghiamo una partenza disastrosa, perché tra calendario ed infortunati sarà durissima. DAJE ROMA DAJE SEMPRE
indovinate per colpa di chi?
Quanto me rode Er cuxo, avere tanti giocatori di valore … Smalling, Dybala, Pellegrini, Sanchez e non poterli schierare contro queste squadre , in scontro diretto e fondamentali….me rode proprio 😡😡😡
sai una cosa? se i 4 menzionati fossero di valore 1 non giocherebbero per questa Roma qua, 2 sarebbero integri. Bisogna apprezzarli quando gli abbiamo in rosa e scordarceli quando sono in infermeria , purtroppo è così e sarà la realtà giallorossa fino a quando non si punterà su ragazzi integri.
Ve do na dritta,Pellegrinu rientra il 31 novembre in Svizzera ,farà doppietta e se rivedremo l’anno nuovo.
NON MI ASPETTO NULLA.
Il ruolino di marcia contro le big in questi anni è imbarazzante.
Quindi se dovessimo perdere sarebbe normale.
Come sarebbe normale sentire dopo le solite storielle.
MI ASPETTO una Roma remissiva, priva di forza e lanci lunghi verso Lukaku.
Pronto ad accogliere il meglio.
Contro la squadra più forte del campionato senza i 5 di cristallo (visto che Spinazzola non è da meno) in pratica manca mezza squadra. Penso che nemmeno il city abbia 5 giocatori validi alla stessa altezza per sostituire altrettanti titolari. Cosa si vuole sperare? Zalewski contro dumfries è stato un disastro sempre , a destra ne abbiamo 3 che non ne fanno 1 buono. Difesa llorente e ndika che secondo me non sarebbero titolari nemmeno all’ Atalanta o alla Fiorentina, forse nemmeno con il Torino. Tra l’ altro la Roma è anche una squadra che concede parecchio visto che pure in una partita Stra dominata come contro lo Slavia per loro ci sono state 2 occasioni clamorosissime.Per me la squadra di oggi nonostante Lukaku non vincerebbe nemmeno ad Udine o a Salerno. Poi si spera sempre nei miracoli nei quali però sembrano specialisti sempre gli altri.
sulla carta l Inter è più forte,sul campo speriamo sia una giornata top per noi
Inter 0 ROMA 1 azmoun minuto 83
Voglio proprio vedere se va bene come giustificheranno questa cacarella 😂😂😂 tutti gli utenti che ci danno per spacciati.
Forza Roma
Saluto il Senatore che è in trasferta 🙏 Ave Kawa😂
Forza Roma
speriamo di vincere co sti zozzi ciò non toglie che essere realisti vuol dire che i zozzi sono più completi di noi ,siamo senza mezza squadra,forse al completo potevamo dire molto