Déjà-vu Bailey, la storia si ripete: ko al debutto, rischia un mese di stop

27
413

Rischia un mese di stop. E tutto questo per un tiro verso la porta nel corso del suo primo allenamento. Non è di certo l’inizio di avventura in giallorosso che si aspettava Leon Bailey, già ai box per un guaio muscolare.

Sui principali quotidiani viene raccontata la dinamica del suo infortunio: l’attaccante giamaicano ha sentito tirare dopo una conclusione verso la porta. Segnale di qualcosa di preoccupante, che ha spinto il calciatore a fermarsi e fare presente il problema allo staff medico della Roma.

Il forte sospetto è che possa esserci una lesione muscolare, di che entità si saprà solo oggi, quando il calciatore svolgerà i controlli. La speranza è che non sia nulla di grave, la certezza è che Bailey dovrà saltare l’esordio in campionato contro il Bologna di dopodomani.

Per Leon si tratta di uno sfortunatissimo déjà-vu: stando a quanto racconta oggi la Gazzetta dello Sport, anche il 20 agosto del 2021, alla sua prima stagione nell’Aston Villa, l’attaccante Leon dovette fermarsi ai box per infortunio pure in quel caso per tre settimane (allora riuscì a giocare almeno la gara d’esordio contro il Watford).

Un nuovo stop che allunga la catena di infortuni che il giocatore ha subìto nell’ultimo quadriennio con i Villains, nel complesso 12 per un totale di 53 gare saltate (12 nell’ultima annata). Insomma, sfortuna sì ma non un caso. Se i controlli di oggi confermeranno la lesione, il rientro in campo di Bailey avverrà dopo la prima sosta di campionato, quella in programma dopo Pisa-Roma a inizio settembre.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Sancho e il suo agente convocati dallo United: giallorossi in attesa
Articolo successivoSancho non si convince nonostante i Friedkin. Gasp aspetta ancora tre rinforzi

27 Commenti

  1. Tecnicamente non si discute, ma si rompe spesso. per questo non è mai esploso del tutto. per questo non lo veoleva nessuno e pur darlo via hanno acconsentito al prestito. Temo che questa sia una stagione senza 4° posto, e con almeno 2 allenatori in panchina, ma non sapete quanto spero di sbagliarmi.

  2. Gran mercato degli intenditori … strano perché lui è uno che non si fa mai male ..povero gasperini dove sei capitato 😂😂😂

  3. quando non puoi permetterti i giocatori sani e devi puntare su profili minori sperando che non si facciano male…. che fatica tifare Roma!!

  4. “Si paga per quel che si ottiene, si ottiene ciò per cui si paga…”. (Stephen King, It.)

    Tutto qui, giocatori sani di un certo livello non ce li possiamo permettere…
    O afferrmatu ma “sospetti” o giovani “prospetti”…

  5. Addirittura un mese di stop, per un tiro in porta? Accidenti… Ieri leggevo quest’articolo: Il padre del classe 1997 Craig Butler, ha voluto scrivere una dedica al figlio: “Figlio mio, questa è stata una strada dura, ma ora andrà meglio Grazie anche a “Monchi” e a tutto il club dell’Aston Villa. La vita a volte gira a vuoto e vorrei ringraziare anche i fan per il supporto al mio figliolo. Possiamo farcela, Forza Roma!!!” Consentitemi una battuta, per carità nessun cinismo o cattiveria. Mi auguro di tutto cuore che non sia così’ e si risolva tutto in una bolla di sapone. Ma se fosse veramente cosi’ alla faccia della gufata😇

  6. Sono usciti i nomi di dieci/dodici esterni, ne abbiamo preso uno che si è infortunato dopo cinque minuti, un esterno pagato 25 milioni che fin qui non ha stupito più di tanto, a me non sembra che ci sia stato tutto sto cambio di passo, anzi…

  7. ” Se i controlli di oggi confermeranno la lesione”
    Ma a che servono i controlli di oggi?
    Mi pare che la nostra stampa abbia già deciso tutto, io eviterei proprio di perdere tempo.

    Quello che sappiamo è che ieri il giocatore si sarebbe fermato dopo aver calciato in porta.
    Punto.
    Magari gli è saltata la gamba e devono riattaccarla,
    magari è solo un indurimento,
    oggi ci sono gli esami,
    ma perchè parlare tanto prima???

  8. fracico, d’altronde a fine agosto a prezzi di saldo cosa vuoi trovare? Se emery non lo vedeva manco come panchinaro un perche c’era…

  9. Questo è ciò che accade quando prendi giocatori che sono stati in panchina e sono stanchi.
    Il campionato italiano sta scendendo sempre più ogni anno.

  10. 53 gare saltate in 4 anni significa che ha giocato il 50% delle partite. praticamente siamo al livello di dybala, per infortuni, ma non penso allo stesso livello tecnico.

    mi sa che convinene tenerci stretto baldanzi che secondo me, nel gioco del gasp può fare bene. Ricordo che baldanzi ha 22 anni, quindi ci sono ampi margini di milgioramento.

  11. A questo punto, considerati i tempi biblici per chiedere le operazioni di mercato, il tempo perso per stare dietro a giocatori che hanno poi scelto altre destinazioni (vedi Rios e tra poco Sancho..speriamo almeno che il giovane polacco arrivi…), l’inconsistenza di un mercato ampiamente e giustamente rimarcata da Gasperini, ritengo che: 1.Massara non sia assolutamente quel fenomeno di cui si parlava, osannato come grande conoscitore del calcio internazionale ed abile DS e pertanto da sostituire prontamente appena finita questa sessione di mercato 2. Ranieri uscisse dal guscio e sferzasse proprieta’ e Massara, altrimenti il suo ruolo risulta abbastanza irrilevante.3. La proprieta’ non si nascondesse dietro la questione paletti del FPF, che esiste, ma, mi sembra che, se ci mettesse soldi di tasca sua, potrebbe in qualche modo bilanciarla 3. Gasperini farebbe bene, se l’andazzo non cambia, a paventare l’ipotesi di dimissioni per smuovere questa situaIone di inerzia stucchevole!!!

    • massara è scarso, non a caso era stato allontanato da Roma all’ epoca. Certo, al Milan ha vinto uno scudetto, ma viene il dubbio quello buono fosse maldini

  12. Sto Bailey sarà un altro Renato Sanchez. Ricordatevi quello che vi dico. Non vedremo l’ora di rimandarlo indietro così come funcon il portoghese

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome