AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Sfumato Xhaka, Mourinho sta studiando il mercato insieme a Tiago Pinto in cerca di un centrocampista che, come lo svizzero, può prendere le redini della mediana giallorossa.
Stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), giorni fa lo Special One avrebbe fatto una telefonata informale a Thomas Delaney, centrocampista del Borussia Dortmund che in questi giorni è stato accostato con insistenza alla Roma.
Da quel momento però i contatti si sono interrotti. Per la Roma quella di vendere è una necessita reale e, finché non ci si libererà di almeno un paio di ingaggi pesanti, ogni discorso su un eventuale acquisto è stato stoppato.
In più Delaney non convince a pieno i giallorossi: il centrocampista ha quasi trent’anni ed è reduce da una lunga serie di infortuni, due caratteristiche che cozzano con il profilo che il club sta cercando. Il casting per il centrocampo, dunque, può andare avanti.
Fonte: Il Tempo
E menomale
Penso anche io, ha le stesse caratteristiche di Xhaka, gli stessi anni, lmeno della metà del prezzo. ❤️💛
Ancora nessuna conferma ufficiale per Koopmeiners all’Atalanta.
Forse che Pinto riesca ancora a farsi sotto e trovare un accordo?
Magari. Ma è impossibile e secondo me neanche ci interessa. Troppo forte. Il profilo cercato è quello di Xhaka. Conosciuto, con esperienza ma con una carriera mediocre. Tanto poi ci pensano alcuni tifosi a farlo passare per fenomeno come nel caso di Shomurodov che fino a qualche settimana fa era una riserva del genoa che nessuno voleva a Trigoria e oggi è il nuovo fenomeno del calcio mondiale. Ovviamente è vero anche il contrario. Xhaka è passato dall’essere il centrocampista perfetto a giocatore scarso che non serve a nulla. Poi il mercato lo fa Pinto che conosce solo i calciatori di cui gli parlano i procuratori. Perciò il rischio è di comprare zavorre inutili.
Qualcuno spenga sta caffettiera
Secondo me certi tifosi hanno veramente dei problemi.
Non vi va mai bene niente! E quello era la riserva del Genoa, e l’altro è vecchio e mediocre, e quell’altro ancora invece no..
Che palle oh!
Alda: “Marquinos…e chi caxxo e’? Uno sconosciuto diciannovenne…”
Veramente quando avevo commentato l’acquisto di Rui Patricio e Vina mi ero dichiarato soddisfatto. Se a te piace Shomurodov puoi dirlo come io posso dire il contrario. A te che interessa se a me non piace? Bisogna solo esprimere opinioni a favore o si può anche avere un opinione contraria al mercato che stiamo facendo? E soprattutto se ti annoia il mio commento non perdere tempo a rispondere. Altrimenti sei te che hai problemi.
Alla Roma Koopmeiners sembra interessare e,tra Roma e Atalanta,nonostante la Champions,il giocatore sceglierebbe la Roma che può offrire un ingaggio maggiore,ma anche per una questione di prestigio e visibilità(per fortuna la Roma è ancora la Roma e l’Atalanta rimane una realtà di provincia,ma bisogna risalire)questo i dirigenti dell’Atalanta lo sanno e,non appena incassati i soldi della cessione di Romero,potranno soddisfare le richieste dell’AZ,la Roma ha bisogno di favorevoli modalità di pagamento,può anche dare un paio di milioncini in più purchè il grosso sia posticipato al 2022,difficile! Mourinho sta gestendo il minutaggio dei calciatori ,ma ieri,forse,qualche messaggio l’ha mandato,Karsdorp tutta la partita,Pellegrini in mediana…
Sciabbolone io quando abbiamo acquistato Marquinhos non mi sono espresso perché non lo conoscevo. Però molte persone si chiedevano chi era costui, lasciando sottendere che sicuramente si trattava di uno scarso. Io aspettavo di vederlo per poterlo giudicare. Shomurodov però l’ho visto e ripeto non mi piace. Sicuramente è uno che in campo dà il fritto, però per me non è da Roma. Sono anni che secondo alcuni non sbagliamo un acquisto. Poi ogni anno dobbiamo rinforzare pesantemente la squadra solo per poter competere per il 4 posto o per provare a vincere una coppa Italia e cercare di vendere calciatori invendibili per cercare di migliorare la disastrosa situazione economica.
Ma quanto dura la batteria del cell di Mourinho?
Ah sono ricominciate le chiamate quindi
Ma perche’, Xhaka non ha quasi 30 anni???
Thomas Delaney,adesso è reduce da una lunga serie di infortuni.
L’altro giorno c’era scritto che aveva fatto 34 partite,con il BD,nella stagione appena conclusa, quindi non sembrerebbe un calciatore troppo infortunato, dov è la verità ?
Ha l’età di Xhaka che costa una tombola, mentre lui ha prezzo di 9/10 milioni, per cui accessibile.
Potrebbe essere uno di quei calciatori poca spesa massima resa.
Nel calcio l’equazione più spendi,più vai sul sicuro, non è matematica, a volte non funziona
Se Delaney non è fracico, e ha ancora voglia di fare il giocatore vero, come acquisto last-minute, se non si arriva a dama con nessun altro, può starci, ma solo due anni di contratto e stipendio nei limiti.
Abbiamo davvero bisogno di gente capace e di esperienza, ma sarebbe assolutamente una mossa di ripiego.
Mourinho: “Io non ho parlato con nessuno. Tu puoi pensare che è vero no, ma è la verità. Parlo solo con Tiago e il mio club, con i giocatori non ho parlato con nessuno” – Tuttavia dopo Balzani e Cecchini ecco (E. Zotti):- “Giorni fa lo Special One avrebbe (avrebbe) “fatto una telefonata informale” a Thomas Delaney”. Nulla da fare per alcuni “addetti”, quel che fa comodo diventa verità inconfutabile 😑
Chiamasi “libertà di Stampa” 😆😅
Minkia che titolo!!!
Mou contatta il giocatore, che non interessa alla ROMA….
Da crederci al volo proprio!!!
Lo scriverei io un articolo, sul…Tempo, che passa e se nevaffa…!!!
FORZA ROMA
“il profilo che il club sta cercando” ah! Quindi è il club a decidere il profilo ed il parere di Mourinho non conta… Ma si, certo!
Pericolo scampato…
A zotti allora non ce senti eppure il mister nella presentazione e stato chiaro ” io non chiamo nessuno” e ancora tirate fuori ste ca@@ate delle telefonate di Mourinho, fate i bravi cambiate strategia questa ormai è andata. Forza Roma
Chi arriva. sarà ben accetto se chiesto da Mourinho, come i 3 arrivati fino ad ora….. Basta che arriva!!!!!