Derby Primavera, la Roma stasera affronta la Lazio: chi vince vola alla finale scudetto

18
443

AS ROMA NEWS Derby Primavera molto atteso quello che si giocherà questa sera (ore 20:30, diretta tv su Sportitalia) al Viola Park: di fronte la Roma di Federico Guidi e la Lazio allenata da Stefano Sanderra.

In scena la semifinale scudetto, che i giallorossi si sono guadagnati arrivando secondi alla fine della regular season. I biancocelesti invece hanno dovuto eliminare il Milan nei quarti di finale per potersi giocare il derby.

La sfida, ovviamente, è sentitissima tra due squadre rivali. In campionato la Roma è arrivata davanti, ma la Lazio ha prevalso negli scontri diretti: vittoria dei ragazzi di Sanderra per 1 a 0 all’andata, pareggiando il ritorno al Tre Fontane (0-0). Per i giallorossi dunque è arrivato il momento di vincere.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Romanista / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHuijsen saluta: “Grazie stupenda Roma per questi sei mesi pieni di emozioni”
Articolo successivoLa Roma vola in Australia, Dybala tra i convocati: domani conferenza di De Rossi, il 31 la sfida al Milan

18 Commenti

  1. Lazio milan primavera 1 1…è passata la Lazio per il miglior piazzamento in campionato…ma chi scrive sa cosa scrive oppure mette quattro parole a caxxum….solito discorso con sti giornalai

    • “I biancocelesti invece hanno dovuto eliminare il Milan nei quarti di finale per potersi giocare il derby”… a Serpico, se mi spieghi dove c’è l’errore mi stanotte posso andare a dormire più sereno.
      Ora capisco che denigrare qualsiasi giornalista e/o articolo sulla Roma sia diventato uno sport abbastanza popolare, però parlare a vanvera pure eh…

  2. In questa stagione amara ma ricca di delusioni, speriamo che voi possiate regalarci un sorriso…
    Forza ragazzi..!!!
    Dajeeeee Roma… 🧡❤️

  3. Siete forti come le nostre ragazze che hanno vinto campionato e coppa Italia dai date tutto è il vostro momento per dimostrare il valore che c’è nel settore giovanile della Roma è una partita non pensate al derby si deve vincere a tutti i costi. Fate vedere chi è la Roma 💛❤️🇮🇹

  4. Ricordo ancora con sommo piacere i derby Primavera degli anni Settanta ,quando Conti e Di Bartolomei umiliavano Giordano e Manfredonia.
    Esempio:
    1° dicembre 1974 ore 10,30 Stadio Flaminio Roma – Alassio Primavera 3-1 (Luconi,Sella,Di Bartolomei)
    Alle 14.30 Stadio Olimpico Roma-Alassio 1 a 0 gol di De Sisti.
    Quel giorno feci il pieno di goduria,tra uno stadio e l’altro.

    • non dirlo a me! quello è stato uno dei miei compleanni più belli, mio padre mi portò allo stadio per la prima volta e al gol di De Sisti mi lanciò 3 volte in aria.
      mammamia quanto tempo, quante sofferenze, e quante gioie per questa Roma mia…

    • Quello del 1-0 gol di De Sisti fu il mio primo derby allo stadio avevo 12 anni, indimenticabile.

  5. sarebbe importante vincere lo scudetto perché poi partecipi alla Champions youth . Si alza il livello competitivo della giovanile

  6. Purtroppo con la lazio abbiamo avuto problemi quest’anno negli scontri diretti, squadra scorbutica e davanti hanno sana fernandes che non è male. Mi scoccerebbe molto non passare stasera. La Roma è più forte e lo deve dimostrare sul campo

  7. Grande vittoria

    Io voglio Cherubini con la Roma maggiore, che giocatore!
    Se penso che Pinto lo stava dando alla rubentus…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome