Di Canio, altro attacco a Mourinho: “La sua Roma è da 5,5, con quello stipendio dovrebbe giocare per vincere lo scudetto”

174
2565

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paolo Di Canio continua ad attaccare Josè Mourinho, utilizzando sempre la sua presenza a Sky Sport come opinionista per veicolare i suoi messaggi.

“Non sono un membro dell’ufficio sentimenti, dico che la Roma generosamente merita 5.5 per il campionato“, le parole dell’ex capitano della Lazio sul voto di fine anno ai giallorossi, arrivati in Europa League dopo la vittoria sul Torino.

Poi il solito affondo all’indirizzo dello Special One: “Mourinho con quello stipendio dovrebbe giocare per vincere i campionati, credo che la società gli chiedesse almeno la Champions. Ha segnato anche meno dell’Udinese”.

La vittoria della Conference League mercoledì però cambierebbe il volto della stagione: “C’è la Conference che cambia di tanto ed è comunque una coppa. Sperimentale? Non me ne frega niente. Da lì è 6.5-7. Però con 126 milioni spesi da Mourinho mi aspetto altro”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteSlot svela il suo Feyenoord: “Intensità, calcio offensivo e gol: siamo difficili da battere”
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Lo scudetto del Milan è una durissima lezione per la Roma”, DAMASCELLI: “Quella di Mou è tutta propaganda”, ROSSI: “Mercoledì non sarei sorpreso di vedere Miki e Zaniolo insieme”

174 Commenti

    • Concordo.
      Sui voti (non sulle motivazioni eh!) però, gli dò ragione. Vediamo Mercoledì cosa succede.

    • Caro Giò…..credo che la testa di c……..alcio in questione sia tra quelle “persone” che sta sui co##ioni anche alla sua famiglia……ignoriamolo come sempre ha fatto il mondo a cui appartiene. È invidioso….livoroso….complessato….bugiardo…..ipocrita …come solo un vero laziale sa essere. Quindi ……chissenefrega da sempre e per sempre.

    • Infatti Mou (preferirei che Di Canio lo chiamasse l’ Imperatore di Setubal quando lo nomina ma pazienza 🙄…) è qui per vincere lo scudetto. In tre o più anni: il tempo che occorre.

      Ciao a tutti 😊.

    • ….. io a Mou gli do 10 e lode perché con quella rosa che ha avuto in questo campionato ha fatto il gioco che doveva fare, prima non prenderle. I vari Gasperini dal gioco spumeggiante, Fiorentina,ecc. stanno tutte col “cecio in bocca” e io ci metterei anche la Lazio ch è stata favorita in ogni senso dal var.E non dimentichiamoci che GIOCHEREMO UNA FINALE!

    • Dopo codesto individuo rosicone….. Leggetevi tra poco quello che ha detto l’altro incefalogramma piatto der damascesso….

      Roba per psisichiatri……

      Non succede… Ma se succede ci sarà il tutto esaurito alla famosa clinica di malox….

    • Sarei curioso di sapere che voto darebbe….a Sarri………che per un paio di deviazioni fortunose è riuscito a rimediare a una catastrofe……col vantaggio di conoscere già il risultato della Roma……..

    • Che sia vomitevole è fuori discussione. Ma se estrapoliamo il concetto dal soggetto che l’ha promulgato, non posso che essere d’accordo con lui e con Idi: il voto al campionato non può mai superare il 5,5 (l’anno scorso diedi 5, quindi…), e quello alla stagione può trasformarsi in un 6,5 (7 no perché in Coppa Italia abbiamo fatto pena) se mercoledì…insomma ci siamo capiti.
      Così come è vero che tutti ci aspettiamo e speriamo qualcosa di meglio da parte di Mourinho (e pure della società).

    • poverino, è solo una persona che soffre, vive nell’invidia dei colori Giallorossi, è un ex calciatore ricordato solo per la fede politica e null’altro. si vive male arrovellandosi il fegato ogni santo giorno. va compatito poveretto

    • Regà avemo criticato mou fino all’altro giorno pe la gestione della rosa mo lo difendemo perchè lo attacca di Canio? Io me li ricordo i varii “bollito” ” nn sa più allenà” ” a fonseca nn gli abbiamo dato tutti sto alibi” eccecceccecc di Canio ha semplicemente dato voce ad alcuni romanisti che dicono che mou è bollito, fine. Poi che il campionato è da 5,5 so abbastanza d’accordo. Nel senso che, senza contare tutte le problematiche della rosa da 3 anni a sta parte, Famo i ci si aspetta di +. Però c’è anche da dire che come aveva i problemi fonseca l’anno scorso, ce li ha mou quest’anno. Nel senso se pio e mezz’ali pe fa l’incontristi è normale che la difesa sbaja. Tu a me MEZZ’ALA poi pure imparaje a fare difensiva ma non è un incontrista rimane sempre e comunque na MEZZALA

    • Se uno si trova d’accordo con quest’essere, io mi preoccupo.
      Mi preoccupa la vanagloria che si nasconde dietro alle intenzioni, l’io frustrato che emerge a scapito del bene della squadra.
      Magari se l’allenatore era un pupillo dei lor pensieri: un Luciano o Vincenzo o Ivan o Alessio ecc, il voto avrebbe superato la sufficenza. Ma The Special One of Setubal… non sia mai, non è portatore del Calcio “Champagne” dei loro sogni iperuranici.
      Questo è l’ambiente che si contribuise a creare e questo pare siano tanti “tifosi” oggi… avete tutta la mia compassione; ma tifare per qualche altra squadra…noo!?
      (basterebbe guardare la classifica finale e ragionarci un minuto per comprendere quanto falso sia quel che dice questo essere alieno all’universo AS Roma).

    • @SamGek, Di Canio ciurla chiaramente nel manico. Personalmente è tutto rimandato a Mercoledì, perché un conto è una stagione con una coppa europea, un altro con il sesto posto e basta. Dopodiché, come dicevo, sono d’accordo sui voti espressi, ma dissento integralmente con Di Cazzio sulle motivazioni, nel senso che per arrivare a quel sesto posto è stato fatto un lavoro dietro che deve essere valutato e la storia dei 100 milioni è vera a metà (il Milan, l’anno di Mirabelli, ne spese 222 e non raccolse nulla, raccoglie ora dopo un lavoro fatto ex post i 222 milioni). Insomma, il degno capitano di “quelli là” fa un po’ come l’orologio rotto, segna l’ora giusta due volte al giorno, ma se la segna giusta per una qualsiasi coincidenza astrale io non dico che ha torto.

    • L’ingaggio certo è da allenatore top. La squadra che gli hanno dato però non lo è.
      Se vince la conference ha fatto una grande stagione col materiale che ha a disposizione.
      Non ci dimentichiamo che, a parte qualche elemento di indubbia qualità (Abraham, Micky, Zaniolo, Smalling, Rui Patricio), il resto è fatto da buoni giocatori.

    • Mio caro Idi, come vedi qui è pieno di fenomeni che vorrebbero insegnare il romanismo a chi questi colori ce l’ha impressi nel sangue da oltre mezzo secolo.
      Vorrebbero pure invitarti con fare spiccio, magari anche con un goccio di olio di ricino, a tifare per altri lidi.
      E il bello è che ti danno pure del “vanaglorioso” invece di spendere un solo minuto della loro arroganza a riflettere su ciò che uno ha scritto e che tu hai perfettamente dipinto con la metafora dell’orologio rotto.
      A differenza del cucù, e persino di Di Cane, questi l’ora giusta non riescono a segnarla manco le classiche due volte al giorno, gli mancano pure le lancette…

    • Ma Sky, quando lo paga per dire certe scemenze? Lui ha fallito come calciatore, come allenatore e non vale nulla come commentatore.

    • Poveretto, capitelo…….sta con le mutande intasate da Roma-Leicester……
      Sono stili di vita cosa volete farci?
      Pensiamo a noi……Forza Roma

    • rispondo a IDI senza intento polemico:
      la Roma è sesta… se i primi 4 posti erano alla portata della Roma, allora io vedo un altro calcio!
      Il Milan di Pioli e Ibra vince il suo DICIANNOVESIMO scudo a sorpresa, anche se era la meno attrezzata del quartetto da Champions (ma sempre di SOCIETA’ MILAN parliamo).
      Inzaghi, Allegri e Lucianone con squadre già pronte e attrezzate deludono. Mou al posto d’Inzaghi, mi sbilancio e voglio fa’ lo “sborone” vince lo scudo con 2 o 3 giornate d’anticipo.
      Allegri… no non parlo di Juve, perché ogni volta che c’è la Juve vedo l’arbitro correre col pannolone, perciò non so perché è quarta. Purtroppo è quarta anche per nostra colpa… i fatali inconcepibili 7 minuti di follia!
      Lucianone era tra i favoriti fin dall’inizio. Tra le scusanti l’infortunio di Osimhen. Lucianone guardava malinconico la panchina. Forse cercava il Mr. Wolf che risolve problemi cioè un Totti “falso-nueve”, maledizione non c’è, non c’è un Totti in panca! Poi ha fatto bei disastri e al solito non è arrivato a dama.
      1 punto avanti a noi la Lazio che chissà quante partite in meno rispetto a noi abbia giocato durante la stagione… e ricordiamoci cosa successe nel primo derby.
      Ma 5° o 6° nulla cambia per l’Europa League. Ricordo però la gente che gufava JM e quindi la Roma dicendosi al contempo Romanisti… arriverà ottava… ne riparliamo a fine campionato ecc.
      Il campionato ora è concluso. Siamo un gradino più in alto rispetto all’anno scorso in classifica e fa tutta la differenza del mondo. L’obiettivo è stato raggiunto al primo anno di gestione… non di Lucianone o di Ivanone o di Alessione ecc. ma con JM alla guida della Roma! Questo invece che riempir di gioia e d’orgoglio i loro cuori, ad alcuni calcio-esteti, calunniatori evocanti squadrismo quando in difficoltà (ricordate quell’aria d’opera: la calunnia è un venticello ecc) dicitori senz’estro e senz’anima in punta di fioretto, ricercatori della pietra filosofale, dell’equazione del calcio “bello” perduto (nell’iperuranio) che mai tornerà perché mai è stato, fa scoppiare il fegato (consiglio: Chianciano fegato sano, in cura almeno per i prossimi 2 anni).
      Un ultima cosa per IDI: la metafora dell’orologio ha il dono della semplicità ma mal si adatta invece a quel che io credo sia. A me sembra che segua la strada di quel tifoso della Lazio che è stato anche schermidore Olimpionico e che appoggiandosi sul nome di Totti ha acquisito vantaggi in popolarità e carriera post agonistica tramite ospitate e trasmissioni TV. Ecco a me pare che questo soggetto sfrutti di riflesso la popolarità di Mou a proprio esclusivo vantaggio, come un parassita insomma. Ciao IDI.
      PS: Ultima cosa provate a dare i voti alle stagioni delle squadre(seguendo i principi che usate per giudicare la Roma da 5,5 e non barate).
      Milan 9
      all’Inter, al Napoli e alla Juve quanto diamo? e alla Lazio che arriva con una squadra che si conosce a memoria 1 punto (con furto derby) sopra a noi e che esce dall’Europa non mi ricordo nemmeno quando quanto diamo? e all’Atalanta che l’altr’anno era 3° e ora arriva 8° con 19 punti in meno? Promuoviamo la Fiorentina? sempre sotto anoi sta e con disastro all’ultimo ostacolo.
      Fate voi, voglio vedere quante sufficenze oltre al Milan arrivano.

    • Vale Fonseca ha avuto due anni Mourinho solo uno (aggiungerei con una rosa incompleta rispetto al suo predecessore), ma facciamo ugualmente il bilancio dunque Fonseca ci ha portato il primo anno al quinto posto con uscita di ottavi di europa league e uscita agli ottavi di coppa italia con la juve a casa loro; secondo anno oserei dire assurdo è c’è pure chi lo rimpiange o lo difende con una rosa migliore rispetto all’anno precedente ci ha portati settimi in campionato ottavi se non era per la differenza reti eliminati e squalificati in un ottavo di coppa italia in casa nostra contro le riserve dello spezia e prese le mazzate di un 6-2 nella semifinale di europa league col manchester united non proprio irresistibile visto che quest’anno sta facendo pure schifo e che ha perfino perso la finale col villareal.
      Ora se due anni non sono sufficienti per giudicare un’allenatore facendo un bilancio tra primo o secondo anno quanto ci vuole 5 o 10 anni per stabilire se l’allenatore porta risultati o meno.
      Infine possiamo girarci intorno quanto ci pare ma se non fai acquisti seri validi e se non completi la squadra per l’allenatore a prescindere chi ci siede risultati non li otterrai mai da vertice.
      Per me vista la rosa non eccezionale (con soli 14 giocatori affidabili all’attivo e con spinazzola infortunato tutto l’anno) e i torti arbitrali avvenuti che hanno devastato la nostra classifica è già un miracolo che Mourinho ci ha fatto arrivare sesti e in una finale di conference league.

    • Alessà guarda che io ho espresso il tuo stesso identico concetto . Solo che me ricordo in 1uesto forum gente che da la colpa a mou quando la squadra ha gli stessi identici problemi dell’anno scorso. Ossia ce manca un incontrista. Comunque per dirla tutta, mou conosce le regole dei cambi, fonseca no. E non venitemi a dire che a colpa è de gombar! Perchè era fonseca l’allenatore! E decide de fa i cambi l’allenatore!!!

  1. Sto personaggio dovrebbe essere radiato da Sky dovrebbe stare zitto dovrebbe pensare ai suoi burini vorrei sapere perché non è intervenuto così con tanto astio nei confronti dei suoi sostenitori in curva contro i cori sul povero stuart insultato spero che la lega intervenga e pure la uefa

    • A sky sono rimasti solo i lazziesi tipo lui, l’orso baloo e marchiciano. È mai possibile che devo beccarmi quelli come commento tecnico.
      PS quanto vogliamo scommettere che come commento tecnico alla finale ci sarà Marcheggiani?

  2. Di Canio opinionista è qualcosa che trascende il ridicolo.
    Le sue versioni negli altri multiversi al massimo lucidano i pomelli.

    • Guarda che ci sono le quote per le categorie svantaggiate, deve andarci per forza in TV.

    • #Anto…si è vero…le categorie protette hanno il loro accesso in TV…tutto vero…ma Testa di Ca…o era stato preso per fare le pulizie.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  3. ma stamattina avete deciso de rifarci fare la quaresima??…prima gravina mo sta “TESTA PELATA”.. spero davvero finiscano come i due ladroni uno a desta e uno a sinistra…però mo basta perchè davvero ce mannate tutti a confessare…provamo davvero a non inculasselo de pezzo ..ma è difficile!!! se vincemo questo schiatta davvero, un mazzo d’erba glielo porto ma d’ortica…

  4. fare il xxxx col cxxx degli altri è sempre facile.
    la critica non era calzante neanche se non eri di canio.
    piete un malox e se beccamo alla prossima.

  5. È scandaloso che Sky, NON PIÙ CON I MIEI SOLDI, paghi uno stipendio al fasciolaziale-topodefogna. Un elemento del genere non dovrebbe poter parlare. Speriamo che mercoledì gli venga un attacco di bile e che schioppi così…in diretta!

  6. Io invece, da un vile miserrimo come te, me aspetto che finisci in una fogna e che nun te fai più vivo. Te a Mourinho nun saresti degno nemmanco de pulije le scarpe.

  7. Sinceramente mi aspetto che tu sparisci una volta per tutte, sei un essere insignificante come tutti i pigiamati, La mattina quando vi svegliate pensate alle vostre cose (famiglia,lavoro, ecc…) invece di domandare “Che Ha Fatto La Roma?

  8. A di canio ma parli proprio te che facevi l’allenatore dello swindon in england…ma vattene a fan…….. va ….e facce sape’. Ke caz…. Hai vinto te…imbecille e ti ho pure trattato

  9. Il problema non sta certo in di canio. Il problema è perché questo “soggetto” viene puntualmente chiamato a parlare di ROMA e del mister quando è chiaro che continuerà all’infinito a ripetere le stesse cose. Serve a quello e per quello sta lì. Da sky però non mi aspetto nulla di differente, quello che mi lascia perplesso è leggere chi, per lavoro o per scarsa comprensione, difende una emittente che mentre concede voce a di canio, poi condanna ipocritamente ogni volta che c’è una bandiera con richiamo al fascismo in una curva italiana. Oppure si dichiara neutrale fra le squadre e fa fare la telecronaca della ROMA a marchegiani o orsi, con opinionisti in studio ex bandiere di inter, juve e milan.

  10. Di canio lo sopporto poco, ma oggi mi trovo d’accordo con i suoi voti: campionato insufficiente, ma se vinci la conference complessivamente il voto è 7, anche 7 e mezzo per me.

    • Caro AsRoma dagli altri me lo aspetto, da un tifoso della Roma no, dovresti ben ricordare le porcate che abbiamo subito quest’anno, se avessimo chiuso a 70/72 punti cosa diresti ? Quelli sono i punti meritati sul campo sottatti da una classe arbitrale indecente .

  11. Tu invece ,con quella faccia se te portano allo zoo (anzi,Bioparco), nun te fanno uscì più e te mettono dentro ‘na gabbia colle scimmie…..

  12. Caro Di Canio ma non eri il primo a snobbare la Conference League e cosa è cambiato ora? Certo che sei molto coerente con quello che dici, puoi pure pagarne 150 di milioni ma se non costruisci bene la squadra e questo è compito di chi fa il mercato in questo caso la dirigenza i risultati non li ottieni lo sanno anche i bambini di due anni non è che ti sta scoppiando il fegato dalla rabbia.
    Inoltre hai omesso cose non da poco oltre l’infortunio di Spinazzola grave per la Roma non hai calcolato i danni arbitrali che ci sono stati che hanno di gran lunga modificato la classifica quindi prima di parlare pensaci non una ma ben due perfino tre volte prima di dire certe cose.

    • Quando si seppe che Mou era il nuovo allenatore della As Roma quel TROGLODITA disse che Mourinho era bollito quindi ora con che faccia dice ” da lui mi aspettavo di piu “. ?

    • Paolo 33 hai ragione la domanda è che lo invitano a fare a queste trasmissione se spara baggianate

  13. Ma guarda un pò ! e tu con gli stipendi che hai….diciamo…presi cosa hai vinto ? na bella ceppa ! Una buona occasione per stare zitto, ma si sà all’invidia non c’è mai freno soprattutto dopo aver definito Mou…bollito ! Eccotelo il tuo bollito ! La Roma in Europa League e la Coppa da andare a prendere, e con che cosa ?una squadra di pippe, in gran parte, che è riuscito a far giocare a pallone !

  14. Se ne sei capace di cranio VUOTO, trova tu la differenza…

    ROMA ❤ AMOR 💛
    Sardegna ❤💙

    LAZIO 🤮 OIZAL 🤣

  15. di canio che esprime opinioni su Mourinho e peggio di un analfabeta che esprime opinioni sulla fisica quantistica.
    Se la Roma vince la coppa a questo lo devono ricoverare d’urgenza in rianimazione!

  16. Oh dicono che Allegri che percepisce 9 mln all’anno con quella squadra (che a mio avviso a nomi superiore alla nostra) abbia vinto un sacco di titoli ed ha lottato fino all’ultimo per lo scudetto. Tra l’altro Mourinho al primo anno BACCALA’

  17. Orgoglioso di non aver dato a Sky neanche un centesimo in tutta la mia vita. Si tenessero i loro salottini pieni di pseudo-opinionisti laziali e di tatuaggi dux in bella vista.

  18. Più passa il tempo e.piu mi domando come possa stare a Skj .veramente! Toglierei.l abbonamento(che e’ già un sacrificio) solo x la sua presenza

    • Infatti il problema non è Di Canio né Sky. Il problema sono i tifosi della Roma che pagano Sky (e Dazn) per essere presi per il c praticamente ogni giorno.

  19. Sei mesi fa disse che Mourinho era bollito, ora dice che se vince la Conference è da 6,5/7……
    Si commenta da solo…. idiota, incoerente, contraddittorio….. sbiadito, fallito, formellese…..
    LUNGA VITA ROMANISTA ALLO SPECIAL ONE!!!!
    NON MI STANCO MAI DI TE!!!!!
    INCOMINCIA LO SPETTACOLO!!!!💛❤🤞🏆

  20. Io non ho mai visto una squadra di Mourinho incantare con il gioco. Le ho viste vincere.

    Vince con i grandi giocatori?
    Perché, gli altri vincono con le pippe?

    Lui costruisce ambienti: coniuga società, squadra, tifoseria e li porta a vincere. Non guarda i moduli, gli stipendi dei giocatori, le aspettative della società. Prende i pezzi che gli servono e li adatta per metterli nel puzzle della squadra che può vincere.
    E’ un conoscitore del calcio, non un teorico del calcio.
    E’ uno che ha presente lo scopo: vincere. E adatta tutto il resto, comunicazione, allenamenti, sostituzioni, costruzione a questo scopo.

    Non sempre ci riesce, ovvio. Ma spesso si. Più di ogni altro, al momento.

    Alla fine quello che conta è nella sua frase: quanti titoli hai vinto?

    Di Canio, quanti titoli?

  21. COSA HA DETTO CHE NON VA?

    Togliendo il fatto che sia di canio a parlare, cioè un signor nessuno, la roma con un signore da 7.5mln NETTI l’anno e una campagna acquisti di oltre 100mln di euro, per quelle che erano le premesse TUTTI erano convinti non tanto di lottare per lo scudetto ma di lottare almeno per la champions e questo è un dato di fatto incontrovertibile.

    La roma arriva sesta all’ultima giornata di campionato dopo che ha galleggiato tra il quinto ottavo anche nono posto per tre quarti di stagione, fallendo in coppa italia e facendo, AD OGGI, un percorso in conference dove eri la favorita insieme al totthenam.

    Vitesse, bodo e leicester ( che sta facendo un campionato mediocre ) sono squadre mediocri che GIUSTAMENTE la roma per valori ha battuto sul campo.

    Ricordo che si parlava di peggior stagione della storia con l’umiliazione peggiore della nostra storia avvenuta per mano del bodo 6-1 e altre in campionato…

    Gestione della rosa al limite della follia e cose del genere.

    Sei in europa luege, si anche perche gli arbitri ci hanno condannati, ma anche perche per lunghi.. lunghissimi tratti giocavi il peggior calcio d’italia con lancioni gia al decimo del primo tempo.

    Se l’Atalanta faceva anche minimamente quello che faceva gli anni scorsi noi andavamo in conference e non sarebbe stato un evento visto che il trend di questi anni è piu o meno il sesto, settimo, ottavo posto…

    L’unica cosa che puo salvare una stagione per me negativa e insufficiente è vincere la conference, stop.

    PS: ripeto, chi è andato ad accogliere mourinho all’aereoporto sa che gli obiettivi erano molto piu alti di cosi in campionato. L’importante però, è portare una coppa a casa.

    • Non sono d’accordo con questa analisi che pure contiene considerazioni reali.
      Perché il giudizio deve essere complessivo e deve essere dato nell’arco di questo, ma anche del prossimo anno. E deve includere la finale di Conference, a prescindere da come finisca.

      Perché giusto o sbagliato che sia, nella rosa molto nutrita della Roma, Mourinho ha dovuto sfrondare chi secondo lui non solo non era utile, ma era anche elemento di disturbo. Per questo si è ritrovato una rosa di 13-14 effettivi e questa ristrettezza ha contato non poco.

      La svolta è stata la partita con la Juve, dove sono uscite vecchie tare mentali. Quella partita ha fatto 6 punti di differenza nella classifica della Roma e della Juve (zona champions). Ma ben venga quella partita se da quel momento la Roma è cambiata mentalmente. E’ diventata più solida, più coriacea, più determinata e concentrata.
      Questo particolare *essenziale* lo hai conquistato nel dolore, ma te lo porti dietro. Non saremmo in finale di Conference se non avessimo quella forza mentale.

      Perché è indiscutibile che nonostante le partite continuative ogni 3 giorni, con una rosa non eccelsa qualitativamente, la squadra non ha mai cercato alibi nella stanchezza. Ha dato quello che ha potuto, sempre.

      Questa “qualità” è parte di un lavoro che è più importante dei bei fraseggi di gioco. E te lo porterai dietro nel prossimo anno. Speriamo di azzeccare qualche acquisto giusto.

      La Roma era da rifondare completamente, a più livelli.
      La società sta facendo il suo, e Mourinho pure.

    • Non sono d’accordo WTF che il giudizio prescinda dal risultato della finale, per il semplice motivo che in 10 mesi di squadre medio/forti hai battuto soltanto Lazio Atalanta e Leicester, in 10 mesi e sono tanti !
      È giunto il momento di fare quel piccolo salto di qualità che appunto darebbe un voto migliore alla stagione.

    • a prescindere dal risultato , solo il fatto che mourinho ha portato la roma in una finale europea dopo 30 anni ha già ampiamente meritato lo stipendio , ma non ha fatto solo questo.
      ha fatto anche raddoppiare le presenze allo stadio.
      ti pare poco ?
      dategli anche qualche giocatore per potere competere e vedrete che si arriva anche tra i primi 4.

  22. Non so se Luca Roma mi risulta più indigesto quando scrive nel forum oppure quando si presenta a Sky Sport con la sua vera identità.
    Dai Luca/Paolo, non ti preoccupare, Italiano e de Zerbi sono ormai alle porte.

  23. Ma se la Conference era un coppa ridicola ora come fa a dire che il voto sale cosí ..se la vince?
    Ma Sarri a 4 Allegri a 9?….Al Var di La Spezia che voto ha dato…..perché la Roma sul campo è arrivata 5..in realtà

  24. A te invece te dovrebbero pagà pe sta zitto, dietro na lavagna co le orecchie da Guaglia/asino, na specie in estinzione (o-o)

  25. Oddio è tornato, ormai appuntamento fisso settimanale…
    Stucchevole, fastidioso, monotono, invidioso e pure filo-laziale.
    Spero che sky l’anno prossimo gli tolga lo sgabello nello studio, e magari ci metta qualche ex giallorosso.
    Vivi all’ombra della Roma e di Mourinho, se non sparli di loro non ti calcola nessuno…
    Ciao sfigato

  26. Se mercoledì riuscissimo a vincere altro che 5,5. Penso che al primo anno, più di vincere un trofeo che doveva fare, certo la champions è più utile a livello economico, però sarebbe già un inizio. Se dovessimo perdere sarei d’accordo sul 5,5. Le motivazioni anche no, Di Canio come sempre inopportuno

  27. Perché tu ricordi ancora i tuoi periodi da bomber in nazionale o quando hai sollevato la Coppa …..ah già non è capitato

  28. Non ti resta altro che commentare, puoi dire tutto quello che vuoi non potrai capire il valore dei nostri colori.
    Forza Roma

  29. Il voto in campionato è un 6 pieno. La Roma realisticamente non poteva lottare per la Champions. La seconda manifestazione europea era l’obiettivo. Il gagliardetto laziale dimentica come molti altri che Mou oltre ad avere avuto coraggio a scegliere una piazza come Roma ha preso la decisione di demolire la rosa mettendo da subito fuori squadra ben 12 calciatori e altri 4 durante la stagione. E’ vero che sono arrivati altri elementi ma erano necessari per rimpolpare l’organico. Abraham è stata una sua scelta vincente. Ora per la prossima stagione è chiamato ad alzare l’asticella. Deve centrare uno dei primi 4 posti in campionato. Vediamo quello che riuscirà a fare e qualora non centrasse l’obiettivo avrebbe ragione Di Canio. Ora sono solo discorsi da tifosi e non da opinionisti.

    • La tua opinione invece è oro colato vero? Pur di dar contro a Mourinho siete disposti a tutto Persino ad elogiare un discanio Vergognati

    • Magari se c’è ridanno i 10/12 punti rubati e tolgono quei 15 punti ai ladro e giuventini magari in champion c eravamo arrivati

    • Rispondo ai 2 amici romanisti. Non solo non critico Mou ma sostengo le sue scelte che sono state coraggiose. Mi domando se capite quello che uno commenta.

  30. Solitamente cerco di evitare il piu’ possibile Tuttavia quando m’imbatto in taluni “soggetti” carichi di prosopoea e veleni, non ne posso fare proprio a meno. Come già detto piu’ volte, non lo disprezzo perchè tifa una squadra che non riscuote di certo le mie simpatie ma per la sua arroganza senza limiti. Nonostante non abbia un Curriculum Penale non di certo “immacolato” si permette il lusso di ergersi a moralista criticando od insultando gl’altri, senza farsi alcuno scrupolo Ma guai a toccare tanto squallore, ti parterebbe subito la querela Lotirchio ne sa qualcosa. Purtroppo troppi ce ne sono di personaggi cosi’.

  31. Paolo Di Canio: «Non sono razzista i tatuaggi mostrano i miei errori

    ECCO DE CHI STAMO A PARLÀ

  32. ….non va letto, né cliccato….è un poveretto decerebrato, che si sbatte x un pochino di visibilità… FRS ❤💛❤💛

  33. Er povero di Canio .. gli piace beve Er vino..e se glie levi Er dito c’è se fila Mourinho.. questa è da cantare..

  34. Ma capiterà mai un bel dopopartita in cui questo essere avrà il coraggio di ripetere in faccia a Mourinho tutti i vari “complimenti” dell’ultimo anno?

    • Soluzione alternativa (a patto che la facciano vedere anche su tv8, come dovrebbero): selezionare il secondo audio disponibile e si ascolta tutta la.partita col sottofondo dello stadio. Daje Roma!!!

  35. Grande. Questo significa combattere nel proprio piccolo lo squallido Carrozzone dei servi e dei pagliacci. Complimenti.

  36. Non si può negare che in certe occasioni la squadra ha fatto pena…passaggi di due metri sbagliati giocate mal riuscite decisioni sbagliate sull ultimo passaggio soprattutto…la nostra stagione è stata così…siamo partiti bene sembrava che il gioco fosse fluido ma piano piano si sono visti i limiti di alcuni giocatori (karsdorp su tutti), troppi errori da esordienti/juniores. Siamo arrivati dove siamo grazie alla mentalità non certo al gioco e anche grazie a Tammy che ha saputo sfruttare i pochi palloni che sono arrivati dentro L area (su azione), se ci accorgiamo noi da casa che a volte la Roma fa schifo tecnicamente se ne accorgono anche loro. Come per Pellegrini, perché continuano a chiedere a tutti che ne pensano di Pellegrini? In ogni intervista fatta a ex calciatori della Roma viene chiesto cosa pensano di Pellegrini? Semplicemente perché tutti si sono accorti che non è così forte come è stato e viene dipinto da tutti ma è romano romanista e in più capitano e quindi non si può toccare….

    • Nessuna offesa, vorrei tanto aver capito male ma se prendi spunto da un intervista del genere per denigrare Pellegrini (che è pur sempre il nostro Capitano) sinceramente preferisco dissociarmi Poi non vi lamentate, se vi prendono a male parole

    • oggettivamente possiamo dire che giocare sul campo è diverso dal giocare sulla playstation.
      Renditene conto e fai autocritica perchè le tue parole dimostrano, non solo che non hai mai toccato un pallone ma che non guiardi molto spesso le altre partite.

  37. A sky sono rimasti solo i lazziesi tipo lui, l’orso baloo e marchiciano. È mai possibile che devo beccarmi quelli come commento tecnico.
    PS quanto vogliamo scommettere che come commento tecnico alla finale ci sarà Marchegiani?

    • Sei ingeneroso, per cui sono a spezzare una lancia in favore del Vecio.
      O, in mancanza di lance, posso spezzare un tavellone di quello da soppalchi 🙂

  38. Allora ahaah caro ub, ahaha non vado moto lontano se ti consiglio di frequentare formello, pur di difendere le tue posizioni ti gemelli con questo sbiadito avvelenato.
    Stai bene così ahah
    Forza Roma

    • @Prohaska se posso, forse sarò un povero ingenuo ma non credo che siano scazziesi, Non @UB40 almeno. Per come la vedo io: Alcuni la vedono in un certo modo. Guai a contraddirli, in quanto conta solo la loro opinione. Altri odiano Mourinho a causa di antipatie personali… Certo che se debbo dar contro a Società, Mister e Giocatori negando l’evidenza e arrivando al punto di “elogiare” un discanio, dopo tutto il veleno vomitato contro di noi (come già detto) preferisco dissociarmi. La critica costruttiva è una cosa. Imparzialità, obiettività e oggettività son ben altro Almeno per me.

    • Proa’, nun vojo fa’ per forza l avvocato delle cause perse di UB40… (anche perché fidate, cor quoziente intellettivo XXL che s aritrova nun c ha bisogno dell intervento mio) però, ma com è che je risponni a 5 km. de distanza? 🤔 Staje sotto ar post, no?

    • Vale ‘… Qui ti hanno dato del lanziale.
      Se ti serve un secondo per il duello, chiedi pure.
      Però non fatelo all’alba ché a quell’ora dormo 🙂

  39. Di canio lo odio quanto e piu di voi. Quindi se dice il sole e giallo lo sommergo di sproloqui, proprio perche e di canio. Ma calcisticamente che ha detto di cosi sbagliato. 80 mln spesi, 7,5 mln netti a mou, per arrivare 1 punto sopra ad italiano, e fare 1 punto in piu di fonseca? Mi dispisce mi rode ma ha ragione. Ma ha torto secondo voi , perche? Perche lo schema mentale e semore lo stess, non abbiamo vinto lo scudetto per he il var ci ha tolto 15 punti perche la Roma e forte, e sempre forte, ogni anno e forte, dal 1927.

    • Ma n fatti to’, n ha detto niente de sbajato… però STRANO 😏 che nun ha mosso critica al city e al psg pe nun ave’ centrato a gobba dei cambioni… EPPURE, de nvestimenti, n hanno fatto parecchi da cinq uanni a sta parte… e pure de salari erogati…😏

  40. come ho scritto ieri? “DiCranio – il vuoto fra 2 orecchie”. ecco, grazie del voler confermare le mie tesi, ma non c’era bisogno. ho so già de mio, Pà

  41. Parla per mettere nervosismo all’ambiente, ma a noi adesso come adesso ci fa una bella sega con due mani, ma poi dico…i tifosi della Lazio non si vergognano di questo?

    • quelli che insultano un raccattapalle, cioè probabilmente uno delle loro giovanili, perchè di colore? sospetto si sentano rappresentati addirittura

  42. Per GR.net i commenti di costui sono la manna dal cielo, guarda fin qui quanti commenti… 😝

    Certo che per vagliare il giudizio di questo personaggio sforzandosi di prescindere da chi lo pronuncia, ci vuole una forza d’animo superiore… La tentazione sarebbe effettivamente di insultarlo e stop.

    Quando giorni fa ho inserito un lungo commento in cui “mettevo le mani avanti”, non ho dato voti al primo anno mourinhiano, ma realisticamente ho annotato che al suo annuncio c’eravamo più o meno tutti fomentati, attendendoci i fuochi d’artificio fin da subito.
    Fuochi d’artificio non sono stati, ma in definitiva un minimo sindacale raggiunto sul filo di lana. Ho però soggiunto che il progetto era dichiaratamente triennale, che gli arbitracci hanno fatto il loro, e poi ancora è in ballo la finale di Conference, e scusate se è poco

    L’ultima considerazione vale a rinfacciare a Paoletto loro che magari non ha proprio senso assegnare punteggi se la stagione non è ancora conclusa.
    Personalmente, se Mourinho mi porterà in dono un trofeo europeo dopo 31 anni di astinenza, gli darei 10.
    Già anzi secondo me merita un buon voto perché ha portato alla Roma qualcosa che latitava: la mentalità di chi lotta fino alla fine.
    È qualcosa che comunque costa troppo? Non so, fate voi.

    Ecco perché il discorso del duro e puro (ma sbiadito), essenzialmente mercantile – tot costa Mourinho, tot deve rendere – mi pare riduttivo.
    Oltretutto potrei obiettare che si può seguire un parametro diverso: se lanxie e Roma sono arrivate suppergiù a pari punti (ed anzi la Roma moralmente è avanti in classifica, per via dell’oscenità del goal di Acerbi), allora pure Sarri merita l’insufficienza.

    Ha mille ragioni comunque chi reclama l’allontanamento di questo tizio da Sky. Ma a Sky, gli abbonati romanisti fanno così schifo per riservare loro esclusivamente commentatori in pigiama? Non è un bacino di utenza che interessa?

    • Hic, secondo me, Di Canio (che è laziale, quindi come potremmo chiedergli di essere obbiettivo? Tutto sommato fa il suo… mestiere) o non Di Canio, va detta comunque una cosa, a onor del vero. Io leggo commenti di tifosi romanisti, senza fare nomi, e che a me peraltro sembrano tali effettivamente, cioè “tifosi tifosi”, e che pure danno voti, già oggi, coincidenti con le insufficienze elargite a piene mani dal… prof. Di Canio: 5,5, ad esempio, alla stagione della Roma in campionato. Ma, non capisco di cosa stiamo (anzi: stanno) parlando: cioè, aver raggiunto un piazzamento EL equivarrebbe ad una insufficienza? Francamente, c’è un limite a tutto, anche al diritto di critica in questo caso: un conto è dire “sono deluso o dispiaciuto perchè avrei preferito la Champions”, e ci sta, anche se poi una valutazione oggettiva di questa rosa (che gli stessi personaggi, infatti, concedevano come attenuante a Fonseca, mentre a Mou, stranamente, no) deve esser fatta, un conto è sostenere che aver raggiunto un piazzamento EL equivale a una insufficienza. E’ demenziale, dover spiegare perchè un 6 pieno, già ora, lo si deve concedere non a Mourinho o a Fonseca o dio sa chi, ma alla Roma, tutta intera, che nella stagione 2021-2022 ottiene un piazzamento EL. E amen. Se poi aggiungiamo l’aver raggiunto una finale europea (che mancava da più di trent’anni: io andavo a scuola, per dire…) e addirittura un potenziale titolo europeo (che non otteniamo dalla Coppa delle Fiere del… boh, manco mi sovviene ora l’anno, visto che non ero proprio nato), ma come si può non dire 6,5, comunque, alla Roma che ottiene piazzamento EL + una finale europea, e 7 in caso di ecc. ecc.? Non dovremmo neppure parlarne, di tutto ciò, tanto più se… sollecitati da Paolo Di Canio. Invece stiamo parlando (non io e te, sia chiaro, ma altri), e da giorni, di “insufficienze” (!?), di confronti demenziali con le stagioni tristi del triste Paulo Fonseca, della Conference che per alcuni buongustai dei miei ……….. sarebbe una coppa di serie zeta (io confronto le semifinaliste di EL di quest’anno, ovvero Lipsia, West Ham, Rangers ed Eintracht, con quelle di Conference, ovvero Roma, Feyenord, Leicester e Marsiglia, e giuro che questa abissale differenza ancora non la vedo, ma manco un po’) e di gente insomma che tutta arrabbiata e corrucciata (?!) pretende, da Mourinho, con modi molto bruschi. Insomma della serie: “ao’, a sor coso, come te chiami, vinci sta coppa e non sta tanto a fa er gaggio perchè hai preso appena la sufficienza, se l’hai presa. E non te montà la testa, che ce stai comunque qui. Intendo?”. Boh, ma sarò io che sono anrtico, Hic, ma tu ricordi che quando siamo arrivati in finale e a giocarci qualcosa, nella nostra storia, facevamo, fra “tifosi”, ‘sti discorsi, e ‘ste paternali agli allenatori? Ti ricordi che circolavano, fra i nostri (non fra quell’altri sbiaditi) ‘sti… galantuomini? Mala tempora currunt!…

    • Caro Dandalo, credo che il problema sia nelle aspettative che l’annuncio di Mourinho ha destato (e, per carità, non mi chiamo fuori, anch’io avevo gli occhi stellati all’epoca…). Poi, ripercorrendo un po’ tutto, ci si può rendere conto che fin dall’inizio si parlò di progetto a lungo termine. Pretattica? Forse, però anche un allenatore abituato a vincere, poi, apre la porta dello spogliatoio e si trova davanti Fazio, Bianda, Nzonzi e Pastore… Che deve fare? 😝
      Voglio dire che Mourinho ha una sua idea di gestione di una squadra e ci può volere del tempo per adattare ad essa la realtà. A meno che la proprietà non abbia disponibilità infinite, stile PSG, e possa farti allestire un instant team in 4+4=8. Questo dimostra che, con buona pace di chi reclama i campioni, lo stesso discorso fatto per Mourinho lo si può estendere anche ai Friedkins. Non è che non possano dimenticarsi che il bilancio è in rosso.
      Condivido appieno il tuo commento, perché, d’accordo, avrei sperato in qualcosa in più, però non mi sembra affatto che sia andato tutto male. Qui sotto c’è il commento di Cromagnon che mi sembra esemplare nel sintetizzare quanto di buono sia stato fatto. Ed ovviamente si potrebbe ancora fare, e ripeto, non è la Champions League ma pur’io non la considero inferiore all’Europa League.
      Poi, ciascuno lo apprezzi come meglio crede, io se vinco festeggio 🤞 (e tutto considerato, non mi secca esser arrivato sesto, mi secca esser arrivato dietro a quelli là).

    • Dandalo, vuoi che je do 8 (otto) al campionato della Roma? E sia, se è per far contento te ci mancherebbe.
      Diciotto vittorie e undici sconfitte (una in meno dell’anno scorso a parità di vittorie) quanto valgono secondo le tue algide elucubrazioni? Mi arrendo, otto sia, pieno naturalmente.
      Perdonami però se a questo punto debba dare a Cesare-Fonseca quel che è di Cesare-Fonseca, quindi ritirare il mio cinque per il passato campionato e promuoverlo a sette per ristabilire i corretti rapporti.
      Sei più felice? E dai, bene così e forza Roma per mercoledì, che poi è l’unica cosa che conta.

    • UB40, 8 no (non glielo do neppure io, non l’ho MAI detto, e non lo darei perfino in caso di… ecc., mercoledì, figurati!), ma almeno il 6 che tu stesso avevi detto, qualche settimana fa, dopo Firenze, avresti “gentilmente” concesso a Mourinho in caso di piazzamento in EL, in campionato. Beh, diamine, questo me lo sarei aspettato, diciamo “perfino” da te. Adesso vedo che (in accordo, pure “involontario”, con Paolo Di Canio e nonostante il piazzamento in EL avvenuto) sei passato a un severo 5,5, che ai tempi miei, quando andavo a scuola (e la Roma ancora faceva finali europee), era una insufficienza. Poi non so dove andavi a scuola tu, francamente, e come davano i voti. Ma, appunto, mi fa strano che un campionato (non esaltante: convengo, ma manco la porcheria che tu ed altri sostenete caparbiamente sia stato) della Roma, in cui comunque si ottiene un piazzamento EL e una finale europea con possibile coppa, roba che manca qui da noi dallo scorso secolo, ti faccia essere così stitico e striminzito nei voti di fine anno. A te e ad altri a cui, guarda caso, questo allenatore non piace affatto: legittimamente (lo ribadisco) non vi piace, quindi figurati se vi voglio “censurare”, a voi e persino a… Di Canio. Da me, censure, MAI, tutt’al più dubbi. E comunque, alla fine della fiera, manco la sufficienza al campionato (quindi neppure il Fonseca del primo anno, che arrivò quinto, ma fece una pessima figura col Siviglia di Monchi, in EL, agli ottavi, ha meritato la sufficienza per te, stando ai tuoi parametri: per me invece il primo anno di Fonseca fu tutto sommato sufficiente, mentre darei al passato campionato un 5 pieno, mitigato dalla semifinale di EL persa però in quella maniera indegna) è riuscito ad ottenere questo povero Mourinho. Ottenere il piazzamento EL in campionato per te equivale (da qualche giorno) ad una insufficienza; mentre arrivare ad una finale europea o alla possibile conquista di un titolo europeo, in soldoni, sposterebbe pochino in termini di “voti”: ne prendo atto di questi parametri e, ovviamente, non condivido. Tutto qui. E, già che ci sei, ripeto a te quel che ho scritto a Hic: io, a mia memoria, non ho mai passato una vigilia di una finale europea o perfino di una semifinale, mettendo in discussione, insieme ad altri romanisti, l’allenatore e dicendogli (a brutto muso e in sostanziale accordo con… Di Canio) che se non fa risultato sono cavoli suoi, mentre se lo fa gli “concediamo” tutt’al più la sufficienza. MAI, giuro. Ma appunto, sono io che sono “antico”: oggi immagino si faccia il tifo così…

    • Ragazzi, però almeno fate così: se volete dare un’insufficienza alla Roma, datele 5,4 o 5,6. Almeno salvate la forma di non essere d’accordo con paolo di cranio 🙂

    • Dandalo, io ho parlato SOLO di voto al campionato, non alla stagione, sulla quale pende ovviamente il peso, e che peso, della finale di mercoledì.
      Il 5,5 scaturisce dall’aver totalizzato un punto in più e una sconfitta in meno rispetto all’anno scorso. Dal non aver mai avuto all’orizzonte la speranza di una qualificazione in CL che l’anno scorso abbiamo visto almeno possibile sino a marzo, quando l’ecatombe di infortuni rese di fatto impossibile il doppio cammino. Dall’essere ancora una volta arrivati dietro a dei falliti in pigiama.
      Dal 5 dell’anno scorso non posso proprio arrivare alla sufficienza, non sarebbe onesto.
      Ma spero vivamente di poter passare direttamente da 5,5 a 9, più o meno come fu con Capello. Che mi stava (poco) cordialmente sulle scatole ancor più di Mourinho prima che venisse alla Roma.

    • Appunto, UB40: per te aver raggiunto un piazzamento EL invece di uno Conference, non conta. Conta il punto in più e la sconfitta in meno… Cioè se per assurdo avessimo raggiunto, con questo stesso numero di punti, il piazzamento Champions, ti saresti detto scontento comunque, perché a te non interessa se ci qualifichiamo per questa o quella competizione, ma quanti punti abbiamo fatto in assoluto rispetto all’anno precedente, a due anni prima, a tre, quattro, ecc. Tu insomma “conti” così: da quando c’è Mourinho, ovvio. E non conta neppure aver raggiunto la finale di Conference, di per sé, cioè una finale europea che manca, qui a Roma, da trent’anni. Mourinho non si salva dalla insufficienza neppure in tal caso, cioè avendo comunque ottenuto una finale. Anzi a te garba molto più una semifinale di EL, anche persa nella perculatio generale e col pallottoliere per segnare i gol degli avversari, ma vuoi mettere con una finale di Conference e anche con un possibile trofeo europeo… Questo pover’uomo di Mou, insomma, per raggiungere una sufficienza striminzita e un briciolo di umana comprensione da te, dovrebbe perlomeno fare quel che riuscì a fare, in tutta la sua storia, solo la Roma del 1961. Se no insufficienza e pubblica gogna, e disonore, altissimo disonore! E poi invece 9 (ohibò!) in caso di scudetto, ma solo in caso di scudetto (cosa facile facile pure questa, nella storia della Roma, e molto frequente…). Via, su, UB40: ma, dico io, ma vi si può prendere sul serio, a voi anti-Mourinho, quando dite queste… cose? E (insisto) prima di una finale, pure! Suvvia!
      P.S.: l’anno scorso abbiamo smesso di giocare a calcio a metà gennaio e a metà febbraio eravamo fuori da ogni realistica zona Champions. Non so come tu faccia a dire che “a marzo” stavamo combattendo per la Champions. E poi se la squadra a livello fisico, atletico e mentale è costituita da mozzarelle, la responsabilità di chi è? Del destino cinico e baro o dell’allenatore e del suo staff, dei suoi metodi di allenamento, ecc.?

    • guarda che i 31 anni di astinenza sono dalla finale, il trofeo europeo manca dalla coppa delle fiere del 1961 oopure dal torneo anglo italiano del 1972

  43. che abbiamo speso 126 milioni è un falso matematico , in realtà sono 90 ma bisogna togliere ciò che hai risparmiato nel monte ingaggi ( sono 40 milioni lordo) e le vendite di lopez under e ciervio ( 25 milioni ) . a questi poi aggiungerci i rimanenti che avevi prima di mou e che ora venderai , florenzi , olsen , calafiori . kluivert e villar che insieme fanno molto di più dei 25 che effettivamente hai già speso . in realtà nn si è speso nulla ma cambiato .

    • eh, bravo. 87 a agosto e i prestiti di MN e Sergio a gennaio. questi ancora prendono i conti su trasfermarkt, che sono sballati pre scelta grafica, e poi dicono di fare i giornalisti…

  44. Il solo ed unico hobit che ha messo il pollice verso al mio commento è sicuramente un infiltrato della oizal.
    FORZA ROMA AMOR

  45. Inoltre, col l’assenso di caressa e company, ha avuto anche la faccia di lamentarsi dello scarso impegno del toro. Dopo che la Juve ha fatto quel tipo di partita. Da un lato mi ha fatto piacere perché ho capito quanto ha rosicato il gruppetto del finto romanista, quello. del rigore dubbio

  46. Sarò ripetitivo e quindi monotono ma, l’aver riacceso la passione della gente che in migliaia si riversa allo stadio con un sentimento che ormai da tempo, molto tempo,beh questo per me è già un successo che non ha pari .
    Per me il voto va oltre un semplice numero.

    Perché va bene il prezzo dei tagliandi “accessibile”,van bene tutte le iniziative a contorno ecc. , ma avere uno stadio sempre pieno, fa tutta la differenza del mondo …
    E di questo dovranno temere non solo le nostre antagoniste ,ma chi siede nei piani alti di questo sgangherato campionato.

    Ho visto stadi stracolmi dove si “scannavano” per uno scudetticchio .
    Ma ho visto anche uno( il nostro),stracolmo di Passione Vera !
    E questo,è un “fenomeno” da non sottovalutare!

  47. mi chiedo una cosa
    perchè su portali di calcio dedicati alla Roma si riporta sempre quello che dicono miserabili e vergognosi opinionisti della LAzie?
    la colpa non è loro, rosiconi e pusillamini in quanto tali, che cercano risonanza dove c’è sicuramente maggiore audience che tra i 4 pecorari de formelle, ma delle redazioni che dovrebbero essere romaniste che riportano regolarmente quello che dicono laziesi, juventini, rosiconi vari..
    mai sentito un milanista parlare di inter, uno juventino di toro, un foggiano di bari..
    #bastalazialinelletestateromaniste

  48. Non sta bene, je ce rode che e’ la Roma che finisce il calcio quest’anno, poverino tanto a sky si mettera’ sul trespolo e Caressa che lo manda a c…….re sicuro !!!! Le sue parole non contano !!!

  49. Ho intravisto alcuni commenti che (e come ti sbagli) riescono ad affiancar “Paoletto Dart Vader Di Canio” nel sottostimar la stagione della ROMA meritevole, al sentir loro, di un 5, 5,5 nel fare il bilancio.
    Chi cita le “mediocri squadre” affrontate, chi riporta i 100 milioni a giugno per rinforzar la Magica (ma pure 120, no?), chi ricorda che 7,5 a MOU devono produrre un UCL e chi (gli stessi che davan la COL una competizione tipo “trofeo Berlusconi giocato con le squadre B”) darebbe pure 6,5 ma anche 7 se si vince mercoledì sera…
    Ora se dall’amico che sussurrava ai salmoni lo accetto, da certi mi spiace no, manco per un momento.

  50. Non voglio, potrei farne tanti, ma tra le mediocri squadre, il VITESSE ha eliminato il TOTTHENAM. Il LEICESTER ha tolti 3 punti al LIVERPOOL per un punto no campione, e solo per un rigore ai rigori é uscito dalla Coppa Inglese (campionato e Coppa veri, no il teatrino nostro).
    E squadre come il TRABZONSPORT campione turco oggi, abbiamo incominciato ad agosto mentre tutti si abbronzavano. E a dicembre gli altri tutti a casa (con squadroni? Qualcuno, ma solo per errori arbitrali 😂😂😂, vero Pioli?.. altri con “apparenti dopolavoristi” paragonabili ai nostri, nell’ultimo biennio, e il risultato non cambia).
    Noi siamo in finale dopo 15 partite (no dopo 3 serie, in casa, si solleva la Coppa Italia, vero Inzaghi?)
    Oppure 0 vittorie, vero Allegri?, come la JUVE (ha incontrato squadroni? No, ma ha incontrato Orsato, e si trova quarta…)

  51. Voto a Mourinho 8. Con o senza coppa.
    – ha risolto il problema infortuni
    – ha creato una squadra che rema compatta in un unica direzione
    – ha eliminato i mezzi giocatori (tecnicamente e/o caratterialmente)
    – condizione fisica TOP nonostante la stagione giocata per buona parte dagli stessi.
    – maggior artefice del fomento che si vive intorno alla squadra.
    – ha consacrato Zalewsky, che andrà ai mondiali, in un ruolo che serviva alla squadra.
    – ha lanciato Felix che andrà ai mondiali come probabile titolare della 9 del Ghana.
    – connessione costante con la U19. Bove, Volpato, Missori in rampa di lancio.
    – mentalità nella gara, la squadra rimane sul pezzo per 90min. Goals negli ultimi minuti.
    – cambi in corso partita quasi sempre determinanti.

  52. Quindi le “mediocri squadre” (come se in El fossero state semifinaliste migliori, tra le 4, o il Villareal valesse molto più di Marsiglia o Leicester, anche no) ripetetevelo al bar, prendendo un caffè corretto con Di Canio.
    A PINTO chiedo, in aggiunta al mercato vero, portaci SOLBAKKEN. Gliela racconto io sul profilo social l’opinione di Paoletto sul valore dei pescatori di salmoni, una settimana prima del derby, in modo che abbia le giuste motivazioni per rovinargli il fegato e lo stomaco riempendogli la rete di salmoni, al ducetto laziale…

  53. A Roma ce un detto che dice
    Com’è ce l hai tanto con me
    Ma che te l ho messo in berta
    Per usare un eufemismo
    E non t ho pagato bene?

  54. Io col voto di 5,5 al campionato della ROMA sono d’accordo,anche quando qualche giorno fa lo stesso voto è stato dato da TOTTI. Io e credo tutti a iniziò campionato con la presentazione di Mourinho puntavamo e speravamo almeno nel 4 posto ma così non è stato, spero in un mercato all’altezza in modo da avere altre soddisfazioni il prossimo anno. Ora puntiamo a vincere la
    Coppa

  55. È solo un LAZIALE e direi che come insulto è già abbastanza grave, non c’è bisogno di aggiungere altro, si qualificano per quello che sono sempre e comunque

  56. … chi da’ 5,5 alla ROMA non penso siano troll laziali (qualcuno si, tanti sono della ROMA). voglion argomentare… Argomentate.
    Dove trovan un’insufficienza nella stagione?
    SPUNTA il MERCATO:
    intanto, da ogni fonte, sono 80/90 milioni (vado a memoria), no 100 come certi dicono. Dovevan fare una squadra da UCL, dicono, no UCL, quindi rendimento da 5.
    Veniamo da -20 punti dai posti buoni, ricordo…
    Ok e dove sono andati i soldi?
    DZEKO titolare per MOU, sparisce il 3 attaccante della Storia Giallorossa, una METÀ CIRCA SPESA x TAMMY.
    E’ andata bene, quindi fortunati e bravi in società, vogliam dare almeno qui un 6? No, quindi, non credo, giocavi senza 9?
    Poi RUI, che non puoi giocare neanche senza portiere mi sa. Altrimenti FUZATO primo…
    Aggiungi VINA. Forse tenevi CALAFIORI? Voto insufficiente qui? Mah, fino a dicembre fisso in campo (pure oltreoceano), poi si fa male e spunta ELSHA terzino… e a dicembre, con VINA, eravamo nel giro UCL comunque… giochi senza terzino sinistro?
    Infine SHOMURODOV: acquisto che nasce con DZEKO per caratteristiche. Ma giocheranno altri, diversi, dal pischello a Perez… a ZANIOLO che non é punta.
    Eccolo qui il mercato. Non si é preso il centrocampista, si é lasciato KARSDORP da solo.
    I soldi no a rinforzarsi come devon fare ora, ma a tappar, neanche ogni lacuna, della rosa…
    Quindi caro Di CANIO (e a chi clamoroso al tipo va dietro ) il mercato della ROMA é servito a tappar buchi in una barca che senza 9, laterale, primo portiere, affondava e poteva anche non iscriversi in campionato o giocarsi il centroclassifica scarso.
    Perché 8 vs 11 perdi sempre, sapete?
    Sulle mediocri squadre dai preliminari di agosto a mercoledì già chiarito. Sul Mister che ha fatto un lavoro fantastico pure.
    Non mi serve vincer una partita mercoledì per sapere che la ROMA ha fatto una bella stagione.
    Extra tutto poi basta contar i punti tolti dai delinquenti che gestiscono il calcio a noi, e quelli aggiunti ad altri (che a dare un buon voto manco serve parlarne, come di mercoledì vada come vada) per rendersi conto che ha fatto benissimo.
    Chi ignora che la ROMA ha fatto una stagione, se arbitrata pulita, da finale COL e qualificazione UCL, non é laziale, ma non ha argomenti, è miope, credo gli sta davvero troppo il Mister sulle p… vi vogliam bene uguale, però 😊.

  57. Lasciamo perdere il personaggio.. ma vorrei una analisi lucida e imparziale sul campionato di Mourinho.. 63 punti…. e finale conference … L’anno corso Fonseca 62 punti… con una caterva de infortuniii inimmaginabile un Dzeko.. e nn un Abraham .. senza Zaniolo per 2 anni .. semifinale di europaleague …. Squadra che comunque aveva un gioco.. io ho sempre sto tarlo che se sta squadra l’aveva Fonseca.. eravamo in champions..
    Però nn ci capisco un cà .. mahhh
    Sta di fatto che non riesco a guardare na partita 90 minuti.. poco calcio tanti calci al pallone..

  58. Fate na zattera unica:Di Canio,brambati,Cassano e bruno ce so 4 posti da camerieri sull isola dei famosi….basta con sta gente inutile…….

  59. le parole di un laziale fascista valgono meno di zero. Mi meraviglia che una tele come SKY lo chiama. Io quando lo vedo in tele cambio canale. E’ un essere vergognoso.

  60. Questo ha capito che per far parlar di lui tocca sparlà di personaggi che fanno notizia..e noi stiamo facendo il suo gioco…lasciamolo morire nell anonimato invece di farlo campare di luce riflessa.Ignoriamo sta m&rda!

  61. L’unica cosa che dovrebbero fargli fare è commentare il calcio inglese e lasciarlo fuori da quello nazionale perché fazioso e tifoso, in questo Sky deve fare ammenda, visto che anche come abbonati siamo i primi tifosi della città e per loro clienti top rispetto agli sbiaditi.

  62. Milano prende il primo e secondo posto in classifica nel campionato italiano e a Roma ancora si parla di Di Canio E quando mai vincere qualcosa

  63. …e comunque, perchè non je famo perde sto ruolo a sky a sto ignobile. Sospendere l’abbonamento motivandolo con la sua presenza. Scommettiamo che dopo i primi 1000 abbonamenti sospesi, lo licenziano?

  64. Mi dispiace dissentire con la maggioranza….
    Io non ce la faccio a dare addosso a chi è in difficoltà.
    Gli è stato dato un compito improbo.
    L’uomo può fino ad un certo punto…
    Ci sono limiti insuperabili a volte.
    Insomma, Di Canio va aiutato!!!
    Un po’ di umanità a questo mondo eh…..
    Sto sfigato ah ah ah
    FORZA ROMA

  65. Povero di cane, è meglio se lasciasse perdere di commentare il calcio e si desse all’ippica come sport, se gli arbitraggi non ci avessero rubato la bellezza di 17-18 punti, la Roma con Mourinho avrebbe lottato per lo scudetto ed in un campionato regolare e non falsato sarebbe finita tra le prime 2, il titolo se lo sarebbe giocato col Milan e l’Inter finiva terza.

  66. Ma ancora stamo a commenta’ sta montagna de 💩 che nella vita sua nun ha mai vinto manco la coppa del nonno.

  67. cara sky, ma questo soggetto eversivo non lo avevi cacciato? Ti ricordi la svastica sul braccio? Poi che è successo? Scarso come giocatore, fallimentare come allenatore, perché evidentemente non capisce un c***o di calcio, squallido come guastatore calcistico. Ma perché un attacco tanto violento diretto a Mourigno e alla Roma il giorno prima di una finale europea? E poi mi spiegate perché questi complessati di laziali parlano sempre della Roma mentre i romanisti non parlano mai della Lazio? Io non ce l’ho tanto con di cane, lui si presenta da se. Ce l’ho con Sky e le sue scelte indecenti. Comunque vi ricordo che il campionato lo trasmettono anche su Dazn. Romanisti che ne dite se emigrassimo in massa da Sky, da di cane, dar Marchiciano ecc… Meditate gente, meditate. Tanto non vi preoccupate, che non fate torto a nessuno. Sky neanche se ne accorge, visto che è interessata solo alle tre squadre del nord

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome