Di Francesco ora vuole rinforzi ma la società è contraria. Gandini: “Siamo già forti”. Under, ipotesi prestito

22
559

ULTIMISSIME AS ROMA – Da una parte Di Francesco, sempre pronto a rinviare con forza il discorso scudetto, preferendo esser realista e chiedendo ai suoi di dare fastidio alle squadre al vertice. Dall’altra dirigenza e proprietà, convinte di aver già costruito una squadra per il titolo. In particolare l’ad, Gandini: «Possiamo giocarcela con tutti fino alle fine – le parole rilasciate a Sky – la Roma è da scudetto perché è competitiva, costruita bene, con due titolari per ruolo, che può cambiare modo di giocare a seconda delle circostanze». Il premio scudetto è fissato a circa 14 milioni di euro, la stessa cifra per una qualificazione diretta alla prossima Champions. Valutazioni differenti sulla composizione della rosa, o solo un modo diverso di rapportarsi in comunicazione?

Di Francesco non vuole sentir fare ai suoi proclami, poi disattesi dalle partite, convinto che alla sua squadra manchi qualcosa in fase di costruzione. «Un giocatore che faccia densità numerica e salti l’uomo» aveva ammesso il tecnico qualche settimana fa parlando del mercato di gennaio. Un prototipo alla Salah. «Ma Momo voleva la cessione – rivela Gandini – e c’è stata alla fine la soddisfazione di tutti». Per la società non manca nulla e con il tempo Schick dovrà rappresentare il vero valore aggiunto. La vetta dista 7 punti – ma la gara con la Samp è da recuperare – ma resta fresca la batosta per l’eliminazione dalla coppa Italia e la sconfitta con la Juve. Nei prossimi giorni Di Francesco farà il punto della situazione con Monchi. L’intenzione è non prendere nessuno, a meno che non si presenti un’occasione vera – tipo Badelj dalla Fiorentina – e non far uscire nessuno, a meno che di offerte irrinunciabili o di prestare qualcuno per farlo crescere, vedi Under.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Articolo precedenteDefrel è ok, al rientro col Sassuolo
Articolo successivoTentazione 4-2-4. Con Schick e Dzeko si può

22 Commenti

  1. E te pareva!!! Siamo gia forti!!! Ma vaffa…
    Sarebbe piu giusto dire che nn avete una kazzarola di lira, non prendete in giro la gente.
    Serviva monchi per fare il solito mercato da roma….

  2. Per una volta concorderei con la società as pallotta. In estate tutti i giornalai ed espertoni del sito celebravano La Rosa della sudddeta come stracompetitiva e con ricambi per ogni ruolo ed ora ?? Ognuno si prenda le proprie responsabilità caro di Francesco. Sono 2 mesi che la Roma gioca da schifo e segna meno del Benevento!

  3. Per Pallotta x questo anno va bene cosi…con gli incassi champions e l obiettvo di arrivate terzi o quarti x qualificarsi a quella del prossimo anno. Ormai dopo anni e’ chiaro che questo e’ l interesse prioritario anziché (provare a) vincere. .

  4. Di Francescooooo se così è, e non ho dubbi di pensare il contrario, mandali a quel paese.. e amen. Tanto è sempre la stessa storia. Almeno ne esci a testa alta. Impossibile aspettare gli introiti del nuovo stadio di non so quale anno…

  5. Vi pare che Pallotta non abbia messo abbastanza soldi nella Roma? Mandategli un bonifico da 50 milioni così fa mercato pure a gennaio. Qua qualcuno pensa che siamo il Real Madrid

    • Hanno in media 45/50 anni ma sembrano tanti bambini nel periodo della Befana. Chi non vorrebbe un (bagnoschiuma) Vidal nella calza, attaccata al camino?

    • Però datz, se vogliamo essere pragmatici, ti potrei risponderei:
      Se non ti puoi permettere di mantenerti una Ferrari te compri una Fiat, se con la Ferrari ci vuoi vincere (Gandini parla di competizione per lo Scudetto)…
      se poi la vuoi per esporla o facce affari e sulla Ferrari ci metti le gomme ricompeste non commetti nessun reato però non me di, a me che mi consideri un cliente, che stai li per vincere…

    • Ti ricorderei che lo stadio con annessa cittadella sarà di proprietà di pallotta che ha sfruttato il volano Roma. Tranquillo che il tuo caro pallotta i soldi che caccia li vorrà rivedere ben presto. Quindi trovo patetico ed infantile il tuo proclama!

  6. Se occorre qualcuno in grado di saltare l’uomo ma lo società non intende operare sul mercato, dare via Ünder in prestito non mi sembrerebbe una gran mossa. É acerbo e deve migliorare tantissimo, ma allora meglio puntare su di lui dato che non é costato proprio due lire…

  7. Ma quelli che : Di Francesco è scarso e ridateci Buciano Sculetti , che fine hanno fatto forse ancora al pandoro o agl’involtini primavera ?

  8. Eccoli i membri della Roma quelli che dicono queste caxxate…ora avrete capito perché purtroppo la Roma non vincerà mai niente?…La seconda squadra della Juve ci avrebbe battuti a spasso e loro Ancor a dicono che abbiamo una rosa forte….under,Peres,Gerson,Jesus….ahahahshsshh

  9. L’ho detto ieri e lo ripeto, questo signore Gandini è un analfabeta, se cortesemente cominciaste a fare pulizia tra questa gentaccia magari qualcosa di buono ricaveremo, a parte il solito piazzamento . Questi analfabeti sarebbero capaci di dire di puntare a qualificarci per la EL perchè Monchi già ne ha vinte 4 ed è più alla nostra portata!!!

  10. Gs… La Roma non e’una Fiat e non è nemmeno una Ferrari. Corre in f1 e si piazza bene quasi quasi vincendo. Pure nel mondiale F1 a parte mercedes e Ferrari gli altri guardano. Anzi… La Roma e’ proprio una Ferrari di questi tempi

    • Bhe, magari fosse come la Ferrari, quella ogni tanto almeno qualche Gran Premio lo vince, a noi già a Natale ci va il Pandoro per traverso.

  11. tutti gli anni a natale ci arriviamo senza mangiare il panettone a questo punto la colpa di chi e mi domando ?
    beh…io lo so sara per caso di un personaggio che di nome e cognome fa j. p .?

    lascio a voi indovinare ….chissa di chi parlero mai? no?

  12. Ciao Bah, che piacere risentirti.Chissà come stanno ora i cesaroni Doc in quel di Focene, co sto tempo… Tuttavia io parlerei stavolta di un altro personaggio il cui cognome inizia con la M, chi mai sarà?, ti ricordi che feste (sigh) che fecero quando ne fu annunciato l’arrivo? sembrava il Messia tanto atteso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome