ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Pier Luigi Penzo contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei veneti ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:
Cosa vi è mancato?
“Abbiamo fatto un’ottima gestione della palla e creato tante situazioni di pericolo, ma dobbiamo crescere in qualità nelle scelte finali. Il rigore è un rigorino che si dà adesso, ce ne poteva essere uno anche per noi… Mi sono rotto le scatole, l’ho detto anche all’arbitro. Non sopporto più che il difensore cerca di fare fallo, l’attaccante lo sfiora, tutti vanno per terra e poi fischia fallo contro. Questo calcio va all’indietro invece che avanti. Tornando alla partita, sono stufo perché i ragazzi devono capire che i particolari fanno la differenza. Marcandalli ha cercato di togliere la gamba sul rigore, ma prima aveva i crampi e mi stava chiedendo il cambio. Questi particolari li dobbiamo riconoscere prima, gli errori compromettono le prestazioni”.
I nuovi acquisti?
“I rigori sono una questione individuale, bisogna capire quando bisogna temporeggiare e quando intervenire. I rigori li hanno commessi sia i nuovi acquisti sia quelli che c’erano prima. La Roma ha vinto grazie a dei particolari, dove noi non siamo stati bravi nonostante la gestione superiore della palla. Bisogna imparare a fare la scelta giusta, solo così si diventa giocatori di alto livello”.
È preoccupato dalla mancata crescita?
“Dobbiamo fare questo step, manca la scintilla. Abbiamo poco tempo. Non è vero che la squadra non regge la partita, ma dobbiamo migliorare quanto prima”.
Ben Yedder?
“Ne dovete parlare con la società. Non è un giocatore del Venezia, ma lo stiamo valutando. Io non ho né il portafoglio né la possibilità di valutare determinate cose, io posso solo dare un giudizio tecnico”.
rosicandum rosicante rosicatio
Ci sta un hater che sta messo peggio di lui. Si sta sfogando mettendo pollici verso a tutti i commenti Da CTO😂🤣
Ho anche la tua maglia ma non piaci per niente hai insegnato alla tua squadra a strillare e buttarsi per terra continuamente è sicuramente opera tua ti merito proprio questa sconfitta rosicone antisportivo
Particolari? Tipo tirare in porta?
A me Di Francesco fa tenerezza. Sfortunato quando allenava la Roma, sfortunato l’anno scorso col Frosinone, e ora col Venezia le perde tutte di misura (ma ieri la Roma ha meritato di vincere)…
La rosicata la capisco, er difensore der Venezia fa Una caxxata stellare, intervento imprudente non da serie A. Detto questo il rigore non si può non dare. Tra l’altro è stato dato subito con arbitro a due passi. Difra è una Brava persona. C’è de peggio.
Te sei dimenticato dei rigori i contro quando stavi a Roma ? Ma vaff…
Non capisco come faccia Di Francesco a retrocedere o farsi esonerare ogni anno e allo stesso tempo trovare sempre una panchina in serie A.
Boh, misteri del calcio nostrano.
🤣🤣 Parole sante!
Non capisco come si faccia a non stimare un tecnico che meritava la finale di champions con la nostra squadra del cuore. L’ultima vera Roma, neanche quella di Mourinho che ha fatto 2 finali ha dato le emozioni di quella di di Francesco.
L’ho detto ieri, riflettendoci un po’ sopra.
Gli dai qualsiasi cosa e lui la prende, non rompe manco se gli tolgono l’unico giocatore decente a gennaio senza sostituirlo.
Le sue squadre esprimono comunque sempre un buon calcio che finisce per valorizzare qualche elemento con il quale il club realizza una gradita plusvalenza.
Sono club consci del fatto che andranno o torneranno comunque in B, e quanto sopra gli basta.
Capisco l amarezza, ma non avete fatto un tiro in porta.
A rimettete gli occhialoni
Ma. Se. Non avete fatto un tiro in porta degno di questo nome!!!!!
Nel primo. Tempo avresti potuto prendere almeno 3 gol….!!!! Anzi, ringrazia il tuo portiere che li ha evitati. E il rigore c’era, eccome….!!!!
Di France’ fai il bravo. Oggi anche tu hai constatato che la Roma non conta un caxxo.
Ce li avessero dati di rigori così quando lottavamo per lo scudetto. . Oppure in Europa contro il Liverpool, se non sbaglio c’eri anche tu.
Ora lottiamo per il 9° posto non diamo fastidio alle strisciate e sono magnanimi.
Eusebio, Eusebio….ti vogliamo bene, però riguardati il fallo da rigore.
quando Mourinho parla di arbitri fa schifo, quando ne parlano i filosofi del calcio va bene. Roma Siviglia? alla Roma ne sono stati negati di rigori e quello su Fernando era uno di quelli. Il Napoli ha vinto ad Empoli con un rigore dubbio in una situazione tra aniorin e politano. poi che la Roma fa schifo è vero perché avrebbe dovuto fare gol su azione
A parte il rigore che chi lo subisce lo giudica sempre ino, non hanno fatto un tiro in porta. Te vojo bene Eusebio, ma dove hai visto situazioni pericolose. A meno che…..se il passaggio era giusto…..se il rimpallo era nostro….se faceva un liscio…..se un moscerino andave in un occhio si Svilar…..allora va bene sarbbe stato pericoloso.
Eusebio che ti sei bevuto?
A Di Fra….. era rigore, punto. Per darlo a noi vuol dire che c’è era…Poi una domanda….Ma se al posto di Svilar ci stava Ranieri,cambiava qualcosa? Per segnare bisogna tirare i porta ….
Quell’infiltrato che spollicia contro sotto ogni commento mi fa tenerezza
Mi sembra esagerato affermare che la Roma fa schifo perché vince.npnbdrgnando su azione a Venezia…le strisciate di lusso ieri vincono con situazioni arbitrali stampa zitta e tifosi festeggiati….a Roma no….io dico che non ci fosse stato tolto all’inizio campionato ciò che giustamente danno ora avevamo 10 punti in più e sarebbero cambiati tanti giudizi
Si è dimenticato di citare il salvataggio sulla linea e gl’interventi del suo portiere ma certe cose è meglio ometterle vero Di Francesco? Ti facevo più onesto e sincero, evidentemente ti sei adeguato adeguato tu
Giocatori del Venezia nei pressi dell’area: tuffi e urla con accentuazione del capitombolo e sbracciata verso l’arbitro, per 90 minuti.
Di Francè io te vojo bene, però dai!
Di Francesco mi dispiace perchè quando allenavi la Roma di rigorini contro te ne hanno fischiati tanti e ora che sei al Venezia mantieni il tuo mantra. Sei bravo ma jellato e gli allenatori jellati difficilmente raggiungono grandi traguardi.
Noi comunque la vittoria ce la siamo meritata sul campo non abbiamo rubato nulla.
Eusebio fa e dice quello che avrebbe detto dopo una sconfitta di questo tipo. Siamo tutti persone di calcio, mi sembra normale. Daje Roma, tutti a Parma.
e se avessero negato un rigore a noi, come quello di mancini ?
Quello non è mai e dico mai rigore..
Alla terza di campionato contro il Genoa, a noi ne hanno negato uno solare.. Nessuno ne ha parlato.. Ed abbiamo pareggiato..
Stessa cosa con il Monza.. Ed abbiamo pareggiato..
La verità è che Di Francesco.. Da quando è un allenatore, si lamenta sempre di qualcosa quando perde.. Lo fa di continuo..
Se poi quello di Mancini è rigore, non c’è praticamente nulla.. Allora a noi avrebbero dovuto dare 40 rigori quest’anno..
Forza Roma
Se avessero negato un rigore a noi…
A NOI??
🤣🤣🤣🤣🤣 COSA È NA BARZELLETTA?
Forse sei il Signor Distratti i, ed eri distratto , quando ci hanno negati i seguenti rigori
Roma -empoli 1-2 , atterramento in area su Shomurodov, poteva essere il rigore del 2-2 ( 1 punto)
Juve -Roma 0-0 ,fallo di mano di Bremer,poteva essere il rigore della vittoria ( 2 punti)
Genoa – Roma 1-1, fallo su Dybala falciato in area nettamente , poteva essere il rigore dello
0-2 ( 2 punti)
Monza – Roma 1-1 ,franata addosso a Baldanzi , poteva essere il rigore del 1-2 ( altri 2 punti in meno)
Como -Roma 2-0 , sullo 0-0 cross di Pisilii in area fallo di mano netto ,poteva essere il rigore dello 0-1 ( 3 punti in meno)
Tralasciando lo schifo di Verona
Rifaccio il conteggio solo sulle gare in cui non ci hanno assegnato rigori più che netti
SONO 10 PUNTI IN MENO
OGHI abbiamo 34 punti
34+10 =44 , Marley 45 ci sta qualcosa che non è chiaro.?
Ma questo per tutti quelli che dicono che ci siamo rubati la partita,che poi a Venezia in passato è successo lo schifo assoluto , e gli stessi che oggi storcono il naso,allora facevano i moralizzatori,però io me lo ricordo bene Venezia – ROMA 3-2 con porcherie in serie contro di noi, compreso un rigore fischiato contro a Cristante, dove era evidente che ad aver preso il calcione era stato lui.
Mistificazioni allucinogene
Buona permanenza in B ai “gondolieri”.
venezia inesistente ! “E sulla veneta spenta fortuna, si eterni il gemito della laguna…” ( A. Fusinato )
Eh Difra, ti è andata pure di lusso che non te ne abbiamo fatti 3. E comunque tranquillo che se non era rigore, con quell’arbitro che ce li aveva sempre negati e quell’altro al var che ci può vedere come il fumo agli occhi, ce lo davano col cavolo. Quindi c’era e basta.
a DIFRA non hai fatto 1 tiro in porta su
grande DIFRA ,campione d’italia!!!!ti voglio bene
Pia sta gondola e vattene @ f@ n’gulu.
Di Francesco non rompere il caxxo e spiegaci invece per quale motivo i tuoi giocatori fin dai primi minuti si buttavano appena entrati in area nostra …
Per quale motivo se non per cercare di ottenere un rigorino…???
allora ripeto…. non rompere il caxxo….
non ha tutti i torti
🤣🤣🤣🤣🙉
Non lo so, mi sembra uno di quegli episodi che qualsiasi cosa decidi non va bene:bse lo dai è un rigorino, se lasci correre ti dicono che il contatto c’è e si poteva dare.
Personalmente sarebbe meglio se roba del genere non lo fischiassero mai per nessuno, ma in fondo non me ne frega niente.
Quello che mi frega è che senza non avremmo mai segnato.
Ormai è tardi per lamentarti,stai in B,piuttosto dovevi fare i complimenti alla Roma,perché sta migliorando,a Udine due rigorini,oggi solo uno.
Maalox??
Mi dispiace Eusebio ..ma era rigore netto controlla bene…
quello di oggi, col metro d’arbitraggio attuale, è rigore.
magari 20 anni fa no, ma ora si danno.
tutto qui.
❤️🧡💛
io penso che una retromarcia come lui,non esiste.
poi chi si fa’ vendere Nainggolan,per un nulla, ovvero zaniolo,ed un moribondo:santon, non si merita niente, scelta condivisa disse all’ epoca il lacchè di Pallotta e monchi.incompetente e. senza attributi,
Ho letto tutti i commenti e mi vien da ridere pensando che dopo aver preso 5 gol dal Liverpool difra venga considerato il miglior allenatore della Roma che ha sfiorato una finale ahahhahha!!! è un miracolato con un agente fenomenale e dopo aver fatto retrocedere sampdoria, verona Salernitana e Frosinone ora sta facendo andare in B il Venezia e ciò nonostante riesce a trovare panchine di serie A!!!! Mistero!!! Allora il suo agente è veramente un fenomeno!!!!!
Altro che romanista.. ogni volta che perde con noi fa polemica ma solo con noi fateci caso.. questo ci odia