Di Livio: “La Roma sta davvero tentando di prendere Ronaldo, sono tanti procuratori a dirlo. Il 7 luglio il possibile annuncio” (AUDIO)

159
3394

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se qualcuno sperava che la telenovela Cristiano Ronaldo si sarebbe conclusa oggi, giorno del suo tanto chiacchierato annuncio, resterà deluso.

L’ex calciatore Angelo Di Livio, ospite dei microfoni di Rete Sport, ha dato nuova linfa alle voci di un possibile arrivo di CR7 nella Capitale, chiarendo poi quello che è successo l’altra sera nel programma della Rai, quando l’influencer Laura Barth aveva annunciato l’imminente annuncio di Ronaldo da parte della Roma (LEGGI QUI L’ARTICOLO).

Mi dispiace che sui social se la siano presi con Laura Barth. Il suo errore è stato quello di dire che il 29 giugno ci sarebbe stata una presentazione“, ha spiegato Di Livio. “In realtà da quanto ho saputo nei giorni scorsi e che mi è stato ribadito nel corso del programma Rai, la Roma sta realmente tentando di ingaggiare Cristiano Ronaldo

Ma l’annuncio non ci sarà quindi oggi, e bisognerebbe attendere ancora. Il 7 luglio, giorno in cui si potrà vedere la Coppa della Conference all’Olimpico, potrebbe essere la data dell’annuncio di Cristiano in giallorosso“, ha spiegato Di Livio.

L’ex esterno azzurro ha poi aggiunto: “E’ un’indiscrezione che circola con insistenza nel mondo del calcio. Tanti ex calciatori ne parlano, tanti procuratori lo affermano. In più mi è capitato di parlare con un caro amico che lavora in ambito televisivo e che ha saputo della trattativa Ronaldo da una figura molto importante del club giallorosso nel corso di una cena di qualche giorno fa”.

ASCOLTA L’AUDIO DI DI LIVIO A RETE SPORT

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Ronaldo? La Roma non è ancora in grado di fare certe cose, fatevene una ragione”, PALIZZI: “Dybala sarebbe più fattibile”, DAMASCELLI: “Il no all’impegno col Barcellona? Se lo avesse fatto Lotito…”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

159 Commenti

    • Regà ve volevo fa un quesito. Ma Ronaldo ci serve davvero? Cioè… Ok È sempre Ronaldo sia chiaro ma ci serve veramente? Mi spiego cosa voglio dire. Mi ricordo ancora il primo anno dei friedkin in cui si vociferava che Cavani alla Roma era cosa fatta. È probabile che stanno lavorando sotto traccia ad un colpo tipo Abraham a cc? Aspettiamo e vediamo piano piano. Si ovviamente da romanista la Maja de Ronaldo me la vado a comprà se arivà! Ma Se non arriva non mi strappò i capelli…

    • Vale, se però non arriva Ronaldo ma arriva il gallo Belotti.. la maglia la vai a compra lo stesso

    • Io non si realmente se arriva o no o se serve o no(è pur sempre Ronaldo comunque) spererei solo non fosse che fosse per far posto a Zaniolo… però pensate la faccio di Di Marzio….dopo Mourinho anche la botta Ronaldo!!!!

    • Rispondo a vale: un giocatore come Ronaldo alla Roma serve. Aumenta ogni parametro e valore…in campo e fuori

    • Vale, premesso che io a questa storia di CR7 alla Roma continuo a non crederci ed anzi più passa il tempo e più mi sembra una colossale bufala, montata ad arte e pure raccontata maluccio (mo’ arriva Di Livio, buon ultimo, che corre in soccorso della smutandata bianconera che ha diffuso, poverina, una notizia rivelatasi tuttavia fasullissima, e proprio perché, guarda caso, la smutandata aveva fornito una data precisa in merito: a casa mia “notizie” così si chiamano bufale, con buona pace dei… premi Pulitzer Laura Barth e Angelo Di Livio, che adesso proroga “er botto” d’una decina di giorni ancora, mossa astutissima!) se mi dovessi sbagliare e CR7 divesse davvero atterrare, a mo’ di alieno, a Roma, beh io non sarei fra quelli che si offendono a si arrabbiano, lo dico subito. Avrei dei dubbi? Sì (costi, tenuta fisica di CR7, ecc.) ma santo cielo anche tante certezze: un campionissimo vero in squadra, uno che in Italia farebbe ancora la sua porca figura, uno da almeno 25 gol stagionali sicuri, un vincente che in partite secche (magari in EL) ti torna stra-utile, infine uno che se parte un contropiede diciamo che, a occhio e croce, mi darebbe più fiducia di C. Perez, Shomurodov o Elsha, e credo consentirebbe ad Abraham di fare qualche gol in più… Se Ibrahimovic, a 40 anni, ha fatto il suo a Milano, CR7 non sarebbe di meno alla Roma. Lamentarsi e addirittura “arrabbiarsi”, pertanto, in caso di CR7 alla Roma, penso che sarebbero reazioni assurde: ma insomma, come abbiamo avuto gli anti-Mourinho fino alla finale di Tirana, vuoi che ci faremmo mancare gli anti-CR7? Sicuro che sortirebbero fuori, questi “liberi pensatori”, in ogni dove e al primo pareggio… sarebbero dolori per CR7 “il bollito”! Ma insomma io continuo a non crederci a questa storia, ed anzi questo teatrino inverecondo (sta tizia che spara le date della presentazione, quest’altro che le posticipa) mi fa pensare proprio alla bufala autentica. Con Mourinho peraltro non andò così: non se ne sapeva nulla, ed eravamo tutti pronti (media, radio e smutandate varie) ad accogliere… Maurizio Sarri a Trigoria, se ben ricorderete! Quindi, similitudini con Mourinho alla Roma, non ce ne sono. Poi, per carità, vedremo e se CR7 dovesse “apparire” ci ricrederemo. Ma se non dovesse succedere sarà stata solo bufala doc, e non “fallimento” del mercato della Roma.

    • Non vorrei annunciassero neymar … scherzi a parte se vuoi costruire una squadra per vincere Ronaldo non serve , preferirei Berardi e altri 5 giocatori di livello. Poi se a Ronaldo aggiungi Dybala allora non abbiamo capito chi erano i Friedklin

    • ecco, ho trovato una quartina di Nostradamus che è inequivocabile e conferma tutto:

      “Il sette di luglio la sveglia sul collo
      Segnava le ventitrè
      Ha fatto un intruglio con un osso di pollo
      Nel macinino da caffè
      E mi ha rivelata la parola fatata
      Che ora vi dirò
      Oba-ba-lu-ba… Oba-ba-lu-ba

      Oba-ba-lu-ba… Oba-ba-lu-ba… Oba-ba-lu-ba
      Ronaldo è facile, Ronaldo è facile, facile
      Basta crederci un po’…”

    • Ovviamente mancano King e D’Artagnan. Però mo vedemo che dice er corriere, ce pensa lui a fa chiarezza.

    • Non esiste neanche entro il 30/6 poiché è necessaria come condizione DUE (2) anni all’estero

  1. Se lo dice Di Livio allora… è sicuro!!! Ma perché lo fanno parlare a Rete Sport che dovrebbe essere una radio romanista?

    • Di Livio l ‘ho conosciuto. È una persona seria. Gli strinzi pure la mano prima del covid.

    • Zeno’, dopo la difesa di Laura Barth fatta da Di Livio e le date posticipate, tu che gli dici pure che è una persona seria, gli hai proprio dato il “bacio della morte”, povero Di Livio…

    • Perché Di Livio è nato a Roma, ha giocato nelle giovanili della As Roma, vive a Roma ed un super tifoso della Roma partecipando come esperto di calcio nelle vicende romaniste.
      È davvero una gran persona..

    • A sto punto la cosa mi comincia a sembrare possibile, in troppi lo stanno dicendo.
      Dove c’è fumo….🤔🤔🤔

    • Ucci ucci ucci, sento odor di Cristian…ucci. Mi getto anche io a capofitto nella solita fiaba estiva, non certo quella di Pollicino, ma quella che ogni tifoso che si rispetti vive dall’ultimo triplice fischio di una stagione, al momento in cui si chiude il calciomercato: tirare giù 11 nomi della squadra titolare del campionato a venire fa molto estate, un po’ come il frinire delle cicale, il tormentone latino-reggaeton (una volta era “luglio, col bene che ti voglio” o “con le pinne, fucile ed occhiali”) o lo spot del cuore di panna. Non so cosa i nostri prodi dirigenti stiano combinando nelle segrete di Trigoria, mi verrebbe quasi da dire chissenefrega, perchè è inutile che io sappia quello che succede fino a quando veramente non succede, e perchè molto prosaicamente voglio solo godermi il frutto del loro lavoro per 38 maledette domeniche, senza prestarmi allo stillicidio di nomi tipico dell’estate. Non mi illudevo che CR7 potesse essere davvero in trattativa con la Roma, almeno fino a stamattina, allorquando leggendo il quotidiano a maggior tiratura nazionale, scopro che uno dei più famosi giornalisti pallonari (pensa come stamo messi oggi) si spertica col suo linguaggio sofisticato per dirci che ormai il suo acquisto è da squadre non grandi, che Ronaldo non si compra per i suoi gol, ma giusto per pavoneggiarsi e per popolare i social con post il cui sistematico sottotitolo è “io so io e c’ho Ronaldo, e voi nun siete un c***o. Insomma, chi prende oggi CR7 non lo fa per motivi sportivi, perchè si parla di un giocatore che non fa squadra, ma gioca per se stesso e per i suoi record, ma perchè ne vuole sfruttare l’innegabile appeal mediatico. Mi è sembrato strano questo articolo: non stiamo parlando dello pseudo giornalista, che alla radio locale sviscera il suo rosario antiromanista mentre il cuore lotitese gli batte a mille, ma di un pezzo grosso (grosso?!?) che al livello nazionale si scomoda anzitempo per stroncare il potenziale acquisto di quel giocatore che, fino a ieri, doveva portare la Champions a Torino dentro una Cinquecento color cacarella. Che davvero qualcosa stia bollendo nella nostra pentola, e già nelle sedi delle altre squadre qualcuno ha i travasi di bile? Che si sia per cosa mosso l’alfiere, perchè re e ragina stanno già impiacciati coi travasi di bile? Boh, il profilo deve essere per forza basso (c’è peraltro un’OPA in corso, non scherziamo), il rischio è enorme, però torno a cantichiarre: ucci, ucci, ucci, sento odor di Cristian…ucci. Buona estate a tutti, io me magno un cuore di panna.

    • Applausi a Liddas, anche per lo stile di scrittura. È piacevole leggere un testo articolato, sensato e dal registro ampio.

  2. Siccome oggi non ci sarà nessun annuncio spostiamo la data poi il 7 la spostiamo di nuovo, ma non vi siete stancati di prendere in giro i tifosi della Roma?

    • Mirko, perché è tutto col 7: 7, luglio (7), CR7 e mettiamoci pure il simpatico 7ette de coppe con le sue mirabolanti “bombe”, capito come?… SETTE. Eh so’ geniali sti “fake makers”, la notte ce pensano!

  3. Lo sapevo che gatta ci cova… me lo sentivo che non era una panzana.
    Ronaldo alla Roma non è un’illusione, è una solida realtà.
    Ahahahah 💯 😆

    • Ma che devono smenti’, Laura Barth e Di Livio?… E la prossima volta chi dovremo smentire, il Gabibbo? Ma te prego! Ma che dicessero quello che je pare! Tanto lo farebbero comunque, anzi pure peggio.

  4. Di Livio ma smettila e levati il naso rosso, tu e tutta la combriccola che legge i post della gente a caso su twitter e li spacia per notizie. e il tu compare di trasmissione che si permette di rispondere anche piccato quando gli fai notare che avete fatto (come sempre) la figura dei cialtroni!!!! la cosa peggiore è che mi levano i soldi a me per pagarvi lo stipendio

    • A te? A te ti levano i soldi? Ma se ancora stai a carico di tuo padre e tua madre, sta buono sù.

    • amico del sole aimè so circa ventanni che pago le tasse, te ringrazio perchè me fai giovane ma non è più così! pago il canone rai quindi si me levano i soldi pe pagà lo stipendio a loro! e onestamente pagà per un servizio ndo devo sentì che oggi presentano ronaldo perchè uno l’ha scritto su twitter me fa cascà le palle, contando anche che il sig. ronald è sotto contratto con il manchester e che, essendo il mercato chiuso, anche se l’accordo fosse fatto la Roma non potrebbe annunciarlo! manco sanno come funziona e fanno i giornalisti!! se si fermavano a “la Roma è in trattativa co Ronaldo, so vicini e forse ce casca” avrei avuto 0 lamentele, anzi te dirò di più secondo me ce casca davvero, ma non perchè lo dice di livio, ma perchè la Roma, ad oggi e speriamo per poco, è quotata in borsa e queste notizie deve obbligatoriamente smentirle se non sono vere. l’assenza di smentite quindi mi fa credere che qualcosa ci sia.

  5. La sorella de Giulio dice n’sacco de fregnacce, ha detto pure che Renato Zero cia’ provato con lei. Guarda che può esse vero, Renato cia’ provato pure co me. M ha dato n bacio n’bocca co a lingua. Figurati

  6. Ah bene dal 29 giugno passiamo al 7 luglio? Scusate sapete se la società rimborsa i biglietti per la presentazione all’olimpico che era prevista il 29? Ahahahah manco i sordi per uno scarto come celik avemooooooo. Ma invece di buttare soldi diamo fiducia ai buoni della primavera dicono!!! Se celik sarebbe il rinforzo mi voglio portare tripi in prima squadra a vita!!! Se il rinforzo è Vina mi tengo Calafiori, se i titolari sono Cristante, veretout e Diawara, mi tengo in eterno milanese,missori e bove!! Se devo dare 3,5 milioni ad elsharawi per fare panchina Gioco con zalewsky!!! Se devo buttare 20 milioni per shomurodov porto pagano, Satriano Felix in prima squadra!!! Devo continuare? Ecco il problema che abbiamo:” una piazza che vorrebbe vincere qualcosa, un allenatore che vorrebbe migliorare quello che ha fatto lo scorso anno, una proprietà che non hai centesimo ed un general manager che ha lo stesso appel di mia nonna con un 18enne!!!

    • Sta società senza na lira versa 7,5 a mou 6 a abraham 6 a Pellegrini 45 Pippi per abraham ecc te stai a confonde con la lazie

    • Mamma mia, certo che potreste impegnarvi di più per fingere di essere minimamente tifosi della Roma, a centrocampo un titolare sarà Matic, e diawara non gioca dall’avanti Cristo.
      Per favore, o ammettete a voi stessi, con tanto dolore, di essere quaglie, o datevi all’ippica.

    • Seguiti la primavera e tifali li i tuoi giovani beniamini.. mettici anche luca pellegrini, ricciardi e scarpari vari tanto esaltati! la prima squadra come la vuoi te sarebbe forte quanto la salernitana al girone di andata

    • Peccato che la proprietà abbia un fantastigliardo di centesimi e cmq trolla altrove please.

    • Concordo con te, finalmente uno che capisce di calcio, e non sono ironico, attenzione adesso hai detto tutte delle sacrosante verita’, ma adesso te se fionnano tutti contro perche’ hai detto la verita’ , ma stranamente non si puo’ dire, perche’ ti dicono che sei laziale, te do er benvenuto, non ti preoccupare di nulla facevano con me lo stesso quando attaccavo ballotta…e poi sappiamo come e’ andata a finire

    • Certo che a giudicare e buttare pessimismo è proprio tanto facile vero? ti dico solo questo: 1) la primavera è importante, ma in squadre come la Roma in una stagione puoi puntare su uno massimo due giocatori della primavera e provare in un paio di partite a farne esordire un altro paio..ma certo non puoi giocare con la squadra primavera per quanto forte possa essere, io ancora ricordo gli insulti a Felix dopo due o tre partite in quì ha giocato male, gente che diceva che non voleva mai più vederlo sul campo di calcio. Se metti i primavera e questi non rendono subito vengono letteralmente MASSACRATI. Però in estate è semplice dire, mettiamo la primavera che è forte tanto gli acquisti che fate non ci piaccino perchè a noi piacciono solo i super campioni. 2) Ma perchè quest’anno Diawara è stato titolare? Veretout ha giocato sempre? Calafiori nel Genoa (NEL GENOA) ha giocato sempre? guarda che sti qua già lo scorso anno sono stati segati e ora qua si scrive “me li tengo meglio di Shomurodov o Celik”, ti ricordo che il primo giocando solo 4 (QUATTRO) partite per più di 70 minuti (le altre al massimo ha giocato un tempo o 60 min) ha fatto 3 goal e 4 assist (vorrei vedere il tuo commento se avesse giocato in quelle 4 partite sempre Felix come dici) e il secondo nemmeno lo conosci probabilmente, magari dicevi la stessa cosa quando hanno preso Spinazzola dalla Juve. Non critichiamo e attendiamo, che già solo il fatto che parlino di Ronaldo (non lo prendono sicuro secondo me, ma dato quanto se ne parla è IMPOSSIBILE che qualche contatto non ci sia stato) vuol dire che questa squadra pensa in grande (attenzione questo non vuol dire che spenderà 150MLN per gli acquisiti, ma che ci sta provando a mettere su una rosa decente con i fondi disponibili). FORZA ROMA SEMPRE

    • Io ancora non riesco a capire perché i Friedkin non hanno ancora licenziato Thiago Pinto ed assunto Zi bah o quell’ altro che così ce portano li gambioni??? Possibile che 2 caxxari del genere non li hanno notati??? Però non mollate può essere che a Formello ve pijano: mandate il curriculum ar panzone e andate a commentare sul sito: http://www.pecorino.net. Dopo la vittoria della Conferenze eravate spariti ed ora siete ricicciati…TANA per lo sbiadito

    • Più che altro so i congiuntivi che lo tradiscono… Come diceva Verdone: lavori troppo de polso e usi male l’avambraccio…

    • Non vedo come sia collegato la trattativa Celik con quella eventuale di Ronaldo, non è che perché stai trattando un campione allora vuol dire che possiamo tranquillamente strapagare un giocatore in scadenza il prossimo anno che vuole partire… Poi tutto è tranne che uno scarto, è lui che vuole partire, non il Lille che non lo vuole più

    • “e poi sappiamo come è andata a finire”… E come è finita? No perché non me lo ricordo… Non mi sembra che la Roma sia fallita, mi sembra che in questi anni abbia alzato notevolmente il livello del Brand… A me sembra che sia andata a finire con la vendita a presidenti più che competenti e con i soldi… Ma magari mi sbaglio io

  7. Contrariamente alla maggioranza io continuo a crederci, ormai sono troppe le voci e troppa gente che ha parlato ci rimetterebbe la faccia e sarebbe perculata per un bel pezzo….comunque sperarci non costa nulla, non rimane che aspettare il 7 luglio come dice Di Livio…

  8. Rui
    Karsdorp Smalling Ndicka Spinazzola
    Matic Kante
    Zaniolo Pellegrini Ronaldo
    Abraham

    Panchina: Svilar, Mancini ,Kumbulla Vina , celik, Cristante , Bove, Frattesi, Shomurodov, Zalewski, Elsha

    • Beh, con una squadra del genere e con quella panchina, giocheresti certamente per lo scudetto (Federazione Italiana Arbitri permettendo).

  9. In tutto ciò una cosa non mi spiego, perché la Roma non smentisce ?? Ormai sono giorni che sentiamo la notizia ovunque, se fossero tutte stronzate (come tra l’altro mi viene da pensare) perché non fare un comunicato ed evitare prese per culo in mondovisione ?

    • Hanno questa linea da quando sono a Roma. Hanno sempre fatto i fatti senza perdere tempo in smentite varie…ne dovrebbero fare 10 al giorno…

    • Perche la figuraccia la fanno i sommi giornalistoni… e visto che la società li considera meno di niente (e quello sono) non se li fila di striscio. La società gode a vedere come questa pletora di bugiardi viene puntualmente smentita ed altrettanto dovremmo goderne noi. Io rido a vederli schiumare per inventarsi ogni giorno qualcosa. Io so che questa è una proprietà diversa dalla precedente e tanto mi basta. Un altro argomento è … la coppa al 2 anno di proprietà, un lento continuo ripianamento dei debiti, un allenatore finalmente allenatore ( non un parafulmine). Un saluto fratelligiallorossi restiamo compatti ( è quello che più li fa ammattire)…la schizofrenia lasciamola alle quaglie , non facciamo il loro gioco. FORZA ROMA

  10. Se si sbilanciano Peteuzzi e Di Livio che nel calcio vero ci sono stati e certe info che hanno avuto sono piu’ credibili di altri chiacchieroni, inclusi i giornalai di turno.

    Sammai il problema non e’ il decreto crescita perche’ comunque un calibro come Cristiano Ronaldo ha un costo cosi elevato che anche con il decreto ti costa sempre 40 milioni l’anno minimo.

    Il problema vero sono le clausole sui diritti d’immagine e gli sponsor che copriranno l’investimanto, per quanto riguarda la parte sportiva penso che Ronaldo possa portare in dote alneno 30 – 35 gol in una stagione tra campionato e coppe che poi sommati ad almeno altri 30 di Habraham sono veramente tanti.

    E poi saiche soddisfazione se ariva alla Roma, saranno gli altri a preoccuparsi di noi, ma magara arriva !!!

    Lo sai poi i fegati spappolati dei formellesi se troveranno pe le strade de Roma, a di canio e’ meglio che je prenotamo direttamente er ricovero alla neuro ahahahah.

    • Frate’ m’hai da scusa’ se ogni tanto ti cito ahaa I cavalli si vedono all’arrivo come recita Cruijff ahaha
      Se è succede,,, te lo immagini? Nce vojo penza’ ahaha Forza Roma

  11. @capiu mundi…e adesso che sei sfogato che hai sfondato tutto e tutti sei contento ? Te senti soddisfatto? Continui ad andare allo stadio se mai ci fossi mai andato? Oppure a tifare la as roma comunque? Io proprio sti messaggi che scrivete su sti forum non li capisco ..ce proprio un incoerenza ..alimentate solo odio e malumore e meno male che si e’ vinto un trofeo altrimenti che facevate ? Piateve una camomilla tutti

    • Non è della Roma…fidati!!! È un povero frustrato sbiadito che dopo la vittoria in Conference era sparito ed ora è ricicciato insieme a quell’altro fenomeno de Zi bah😂😂😂

  12. purtroppo me scappata una zucchina sotto le foglie e me venuta fuori lunga 60cm…er prossimo che parla de ronaldo alla roma je la impresto come supposta…mo me faccio i fiori!!!

    • Sig deliviio…stai alla rai in diretta e spari cazza… Non provare neanche a scusarti e difendere quella regazzina…siete dementi.. DIRETTA NAZIONALE!!!…ALMENO STATTE ZITTO…VERGOGNATE

  13. Ancora co ‘sta storia… basta ve prego. Non ce la faccio più. Giocate a padel, annate ar mare fate che ve pare, ma basta fare i procuratori o quelli che hanno sentito l’amico della figura importante della Roma che a una cena…

  14. Era così,ma Al Khelaifi è intervenuto,facendo pressione sui Friedkin,per non togliere sto peso allo United,squadra della Superleague,in cambio ha promesso Messi. Er poro Pellegrini che aveva già lasciato la maglia numero 7 per la dieci,si riprende la 7 e darà la dieci a Messi!!!!!

    • Aho’ l’artr’anno tutti a di’ che veniva mortimer Allegri ad allena’ la Magica e poi t’hanno pijato Mourinho. Sta a vede si quest’anno te pijeno Messi invece de Ronaldo!!! 🧐🤔

  15. L’amico carissimo de Sordatino, personaggio importante de la televisione italiana che ha partecipato a sta cena, dovrebbe da esse Caressa. L’unico che me viene in mente è lui. Che poi è stato er primo a buttalla lì senza fa nomi. Disse che, secondo lui, la Roma farà n’acquisto de un top pe accresce er brand ner mondo. Dicendo pure che era na sensazione sua e che nun sapeva niente…

    • Soldatino, Caressa e Giovannona Coscia Lunga: è una tris… Ma so tre bistecche de cavallo, queste, più che tre “cavalli”…

  16. Sogno un attacco con dietro pellegrini e avanti abraham, ronaldo e zaniolo, ce credo poco se non pochissimo se non per nulla

  17. L Allenatore ha portato in prima squadra
    Zalewsky ruolo inventato
    Bove gol
    Felix gol
    Volpato gol
    Io Aspetto se gli girano Friedkin e Mourinho portano pure CR7

  18. Lo ammetto.
    Sono l’ unico che crede nella trattativa .
    Trattativa non significa acquisto.
    I Friedkin hanno preso la ROMA per la notorietà mondiale .
    Hanno preso MOU per la notorietà mondiale.
    Un eventuale acquisto di Ronaldo ha una cassa di risonanza a livello mondiale incredibile ed è questo che interessa ai Friedkin.
    I soldi ?
    un film sulla vita di Ronaldo quanto vale ?
    Digitalbits sponsor Roma a 8 + 2 annui è lo stesso Digitabilbits sponsor inter a 28 mln.
    Quanto verrebbe per stipendiale Ronaldo e loro sulla sua maglia ?
    Quante maglie Ronaldo venderebbe ?
    Quale cachet richiesto per amichevoli con Ronaldo in campo .
    In gran parte Ronaldo si pagherebbe da solo.

    Credere nella trattativa non significa credere nell’ acquisto , ma non si può paragonare l ‘ effetto che provocherebbe acquistare Ronaldo all’ acquistare qualsiasi altro calciatore .
    Non si acquista la FIRMA RONALDO
    ma si fa una JOINT VENTURE.
    PS
    Non è un acquisto calcistico

    • Il compenso aumentato per le amichevoli… vuoi vedere che è il motivo che
      ha fatto saltare la partecipazione al trofeo col Barca?
      FRS

    • “Digitalbibits” è una versione aggiornata dei vecchi e cari “bibitari” del secolo scorso… Comunque “credere nella trattativa” è ancora più grave, mentalmente, di “credere a Laura Barth”: parlatene con uno specialista, davvero.

  19. Eccone un altro…. sotto a chi tocca!!! Ora dopo il 29.06 è il 7 luglio….dopo il 7 luglio sarà il 21.7 poi il 15.08 ed infine il 31.08….ma andate tutti a cagare e lasciate in pace la ASROMA

    • Analfabetismo funzionale.
      Grave problema di molti italiani.
      Incapacità di comprendere un testo scritto.

  20. se l’opa finisce l’8 luglio, ce credo poco che la Roma annuncerà acquisti prima della chiusura della borsa l’8, ronaldo o no.

    • Infatti, anche certe date vanno tenute in considerazione e questa di binf non e’ trascurabile.

      Provate a immaggina’ solo quanta bava dalla bocca possono schiuma tutti quelli che hanno denigrato la Roma su questo argomento

  21. La colpa è vostra che date retta a queste fantasie di pseudo esseri (Laura Barth chi sarebbe?) e scribacchini che odiano Roma. Aspettiamo l’apertura del mercato poi si tireranno le somme, e domani salutiamo Santon che forse ci delizierà con una letterina strappalacrime

  22. Rega ci tocca solo aspetta stasera e capi se è vero che all’Olimpico presentano qualcuno e capiremo anche se quel qualcuno sia proprio Cristiano Ronaldo. Speriamo bene, Forza Roma💛❤️

  23. E io che mi ero già preparato il mio bel panino con la frittata da portare all’Olimpico stasera…
    Mi durerà fino al 7 luglio o è mejo che me la magno stasera a casa?
    Ma lo vedete quanti problemi crea sta storia alla vita della gente?
    Ma poi Di Livio non stava là con quella strapp… pardon, influencer?
    E non poteva rettificare la data seduta stante?

  24. To make it perfectly clear: I don’t believe in this transfer 0,1%…
    Also, i never liked much CR7.
    But IF… i repeat IF he comes… i’m not gonna lie… it would feel good.
    But seriously… he’s not coming. Ndicka on the other hand, would be capolavoro.

  25. Il 7 luglio… Come la.maglietta storica di CR7.

    Presentazione della coppa conference allo stadio, evento e entrata libera dei tifos ( con presentazione sui maxischermo di Ronaldo ).

    Successivo ritiro estivo in Portogallo.

    L’ultimo allenatore della carriera di Ronaldo, Mourinho una leggenda assoluta del calcio mondiale e portoghese.

    Totti che dice che darà la 10 a pellegrini.

    Caressa, romanista nel midollo, afferma prima che uscirono voci insistenti su CR7 che ci sarebbe stato un acquisto storico di peso mondiale.

    Penso che i crismi per l’acquisto di CR7 ci siano tutti.

  26. Scusate lancio una provocazione: ma se al posto di Ronaldo dovesse arrivare Gundogan ve farebbe schifo? Non sarebbe un acquisto più utile e soprattutto più sostenibile dal punto di vista economico????

    • Basta che pensi che abraham fa 15/18 goal Ronaldo ne fa minimo 25 stai già in due a oltre 40 goal il resto immaginalo

  27. secondo il mio modesto avviso, se oggi si dovesse fare un annuncio bomba da parte della presidenza, visti i fatti dell’ ultimo giorno, ci sarebbe l’ occasione Neymar…perchè non sognare?

  28. Ma se davvero succedesse chi glielo dice a di caxxio gli verranno le emorroidi grosse e infuocate come angurie e dirà che sicuramente è finito bollito

  29. Che sia inverosimile CR7 alla Roma, è lecito dirlo,ma dall’altra parte era inverosimile anche Mourinho fino al suo annuncio.Pero essere scettici è sacrosanto,ma sentir domandare se CR7 serve alla Roma,o sentire meglio Berardi e altri 5, questo mi fa sorridere e mi lascia perplessi! CR7 alla sua età attuale sarebbe comunque uno dei giocatori più forti della serie A,averlo in squadra significa dare 10 volte più preoccupazioni agli avversari e motivare di più tutti i tuoi giocatori che hai, perché alzi l’asticella dell’agonismo di parecchio!

  30. A rega io all’Olimpico ce vado pe precauzione speriamo che non sto a fa un viaggio a vuoto ma la Roma non ha smentito l’evento di oggi e si dice che abbia chiesto ad un agenzia di pulizie di pulire lo stadio per oggi. Quindi uno ce spera

    • A rega io so stato all’Olimpico fino alle 21.15 ma de Ronaldo nessuna traccia

  31. Mourinho fa la maggior parte delle partite senza subire gol spesso nemmeno tiri
    Ergo se prende CR7 parti sempre da almeno 1-0
    Noi vogliamo Gundogan Douglas Neves…lui vuole sempre 1 gol di vantaggio
    Caressa
    Di Livio
    Sarà una cavolata ma almeno il dubbio viene
    Ronaldo nn credo che resta senza swuadra e se nn deve fare la Champions…meglio Roma di Manchester

  32. Se come immagino alla fine Ronaldo non verrà alla Roma i sigg. Di Livio e Petruzzi dovranno chiedere asilo all’estero perchè i tifosi li sbertucceranno a vita.

  33. Se per arrivare a CR7 rinunciamo al resto della campagna acquisti e ci giochiamo pure il futuro perché saremo costretti a vendere i giocatori forti per rientrare dei buffi come in parte ha fatto la Juve (primo scudetto dopo 9 non vinto, guardacaso con CR7 in campo), allora sarebbe un errore colossale.
    Se invece CR7 da il via all’epoca della Roma spendacciona, benvenuto CR7.

    • Carissimo Sop se arriva Ronaldo non rinunciamo a tutta la campagna acquisti ma a Zaniolo sicuramente sì. È una scelta: o fai un istant team con Ronaldo ed Abraham che te portano almeno 30/40 goal oppure aspetti un altro anno Zaniolo sperando che maturi e dimostri di essere un giocatore Top. Il modulo che ha in mente Mou secondo me sarà il 3/5/2 e la punta da affiancare a Abraham sarà Zaniolo o CR7….l’uno esclude l’altro

  34. Ora se il meccanico sotto casa dice ho sentito un amico del cugino del giardiniere dì Trigoria che arriva cr 7 il sette luglio,ci può stare,ma che lo dice un ex giocatore di calcio dentro una radio fa’pensare a quanta pochezza c’è in giro.la Roma non può prendere Ronaldo per motivi vari che vanno dalla aspetto economico, tecnico e anche mentale della società stessa.

  35. pure me la cugina della moglie del giardiniere di Trigorja mi ha detto la stessa cosa, che poi e la nuora si u dirigente sella RAI che pure afferma così…che per 2 soldi un topolino comprò..

  36. A rega ma già ciavemo lp7 che è pure più forte di cr7 ma che c’è frega va bene così mo je damo la 10 e via….io penso che può diventare più forte di Totti e segnare anche più gol e sono sicuro che prima o poi vincerà il pallone d oro Grande Lollo

    • Mo’ te sei npochetto allargato. Totti si che avrebbe potuto vince più den pallone d’oro (se fosse annato ar Real Madrid), Lorenzo è un buonissimo giocatore ma quel livello me sa che se lo sogna tutte le notti! Un caro saluto e SEMPRE FORZA ROMA!!!

  37. Le altre cercano giovani affamati, di corsa, velocità e tecnica. La Roma, dopo il vecchietto Matic, pensa a nonno Ronaldo. Il tutto condito da ingaggi stratosferici…qualcuno comprende questa strategia???????

  38. Quindi ricapitolando dopo Petruzzi che lo dava per oggi il suo arrivo e non se vede traccia, adesso ci prova soldatino di Livio che spara il 7 luglio, chi sarà il prossimo dopo il 7???? questa è la vera domanda da porci ormai. Forza Roma

  39. Io credo più a Dybala che Ronaldo, Ronaldo guadagna almeno 14 milioni a stagione neanche con il decreto crescita ci rientrerebbe quindi è un’operazione impossibile senza contare che il manchester united dopo che ci ha sborsato 30 milioni solo di cartellino che fa ce lo lascerebbe gratis.
    Per me ripeto il più fattibile è Dybala visto che per l’inter non è più una priorità acquistarlo dopo l’arrivo di lukaku.

  40. Faccio mea culpa….ho sentito l’audio integrale dell’intervento di Di Livio e gli chiedo scusa pubblicamente. Mi è sembrato molto sincero. In sintesi ha detto di aver ricevuto una confidenza da un giornalista molto importante che ha partecipato ad una cena in cui un Dirigente importante della Roma gli ha detto che stavamo ( stiamo???) in trattativa con CR7. Ora se va a buon fine la trattativa non si sa ma già la circostanza che stai trattando CR7 dimostra gli obiettivi che ha questa società 💛❤️💛❤️💛 ❤️ Con il fruttarolo sarebbe stato impossibile…la sua politica era solo ed esclusivamente plusvalenze

    • Giuseppe 68 nessuno è contrario nel vedere Ronaldo a Roma, ma è un sogno non è fattibile come operazione, tanto per cominciare l’ingaggio del giocatore più di 14 milioni a stagione neanche con il decreto crescita ci rientrerebbe cosa farebbe la Roma gli garantirebbe un ingaggio simile al giocatore considerando che manco è in scadenza, altra questione età del giocatore 37 anni che è la cosa meno grave e ultima questione costi del cartellino il Manchester united dopo che ci ha sborsato 30 milioni l’anno scorso cosa fa te lo regala oppure pretenderà qualcosa.
      Io resto della mia idea di operazioni fattibili è Dybala Martens o altri di ingaggio minore a 7 milioni ma Ronaldo ripeto non è fattibile.

  41. Mah, a questo punto può essere vero o meno. Credo, però, che almeno un abbozzo, un tentativo di trattativa ci sia.

    Il valore del calciatore lo conosciamo, il fatto che abbia una certa età viene compensato dal fatto che “biologicamente” Ronaldo ha, credo, almeno 3 o 4 anni in meno rispetto ai giocatori “comuni mortali”.

    Non so valutare se sarebbe ben assortito con Abraham e/o con gli attuali calciatori della rosa; ancora di più non sapendo quali altri giocatori arriveranno.

    Di una cosa però sono certo: l’eco sarebbe planetaria, soprattutto se ben “amalgamata” mediaticamente con ROMA e, perchè no, con la sua Tifoseria stratosferica.

    Ancor più forza al concetto sopraespresso verrebbe apportata dal connubio con Mourinho, altro formidabile, il migliore sicuramente, nel suscitare interesse massmediale.

    Molti, comprensibilmente, temono l’impatto economico sui conti societari che l’arrivo di CR7 comporterebbe: considero i Friedkin talmente capaci, seri e realistici che l’eventuale scelta e decisione sarebbe già stata valutata in tutti i suoi aspetti, pro e contro, naturalmente.

    Che dire? Per quanto mi riguarda vedrei l’acquisto di Ronaldo come una sfida “urbe et orbi”, nonchè, forse, una sopraggiunta volontà di voler vincere trofei prima dei famosi 3 anni di costruzione che, a quel punto, giunti al 3 anno di Mou potrebbero voler significare l’assalto alla Champions League. Per tentare di vincerla.

    Vedremo…per intanto: FORZA MAGGICA ROMA!

  42. Anche Assogna di Sky ha detto che a una cena a Tirana post coppa
    Mendes ha detto che la Roma avrebbe fatto 3 Acquisti importanti…senza fare nomi, io direi
    Matic
    L altro centrocampista forte?
    Un Attaccante?

  43. Questo è un mercato strano, si vedono importanti calciatori, chi liberi da contratto e chi pur tesserati per un club, al momento non hanno la sicurezza di essere titolari nelle loro squadre, molti di questi andranno ai prossimi mondiali, quindi debbono giocare in maniera costante, per farsi trovare pronti per Novembre.
    Per quanto riguarda Ronaldo, che viene accostato alla Roma, non discuto le doti tecniche, ma l’eventuale impatto sullo spogliatoio; tantissimi anni fa arrivò alla Roma un grandissimo calciatore, il suo soprannome era Pepe, i meno giovani ricorderanno, pur nella sua grandezza, insegno al giovane Picchio come giocare a metà campo, qualora Ronaldo approderà alla Roma, la domanda da porsi, aiuterebbe i giovani aggregati alla prima squadra?

  44. Comunque anche Fabio Petruzzi aveva detto che la Roma sta provando a prendere CR7.
    Il fatto che i Friedkin vogliono regalarsi e regalare un top player come Ronaldo così come hanno fatto con un top allenatore, Mourinho può essere tutto vero.
    Poi, questo non significa che la trattativa vada a buon fine, si può anche riuscire a non prendere nessuno dei top players in questione.
    Qualcosa di vero comunque credo ci sia per forza di cose, poi circa i maggiori sviluppi non sappiamo nulla.

  45. Certo dopo la mega cavolata del 29, orchestrata da gente di una nota radietta di proprietà di un noto palazzinaro, ora l hanno imbastita a sta gente che collabora con un altra radio…petruzzi e soldatino, della serie fosse fatta dai laziali pure pure invece..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome