Di Marzio: “Dzeko atteso a Milano domani. Mourinho ha contattato Abraham, la risposta entro due giorni”

72
2675

CALCIOMERCATO AS ROMADzeko all’Inter, ormai è fatta. Stando a quanto riferisce in questi minuti il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la Roma ha dato l’ok per il trasferimento del giocatore.

Il giocatore è atteso per mercoledì a Milano, dove inizierà questa la sua nuova avventura in Serie A.

La Roma intanto continua a puntare forte su Abraham, e c’è stato anche un contatto con Mourinho.

Il giocatore però ha chiesto due giorni prima di dare una risposta definitiva, e non avrebbe dato il suo ok all’Arsenal, anche se i Gunners (che devono vendere Lacazette) sarebbero la priorità.

Abraham ha chiesto tempo perchè vuole valutare bene ogni aspetto prima di prendere una decisione fondamentale per la sua carriera.

Articolo precedenteTuchel: “Abraham? Vuole giocare di più, è in rosa ma valutiamo costantemente la sua situazione”
Articolo successivoPellegrini, paura in allenamento: ko dopo una botta alla coscia

72 Commenti

  1. Non voglio questo giocatore, preferisco Lacazette, ha piu fiuto del gol, spacca la porta e ha anche esperienza Europea,e costa anche di meno! ma il tempo stringe e aspettare questo e quello non serve.
    Stiamo ririririfancendo un mercato da scemo!

    • È il primo anno dei Friedkin, post Covid, coi buffi, gli esuberi e senza coppe europee (decenti). Stanno facendo già molto. So che non si ha più pazienza. Ma è come in una coppia, non è colpa della fidanzata attuale se quella de prima c ha fatto talmente male da uscirne a pezzi.

      Dobbiamo essere giusti.

      Forza Roma

    • Un altro vecchio? No rega’ co voi è inutile… Uno come Mou, che decide di puntare in alto, di portarci in alto, lo ostacolate nelle scelte? Voi siete autolesinisti… ❤️💛

    • Per una volta limitatevi a tifare Roma, potrebbe arrivare messi e se sfiga vuole fare una stagione orrenda. Ricordate dzeko 1 stagione che sbagliava a porta vuota ?? Io invece sono molto curioso e felice che arrivi un giovane attaccante veloce e spero che faccia bene che si chiami abraham o non abraham..

    • Da quando t’hanno messo al posto di Mourinho? Io pensavo che dovesse essere l’allenatore a scegliere i giocatori, quindi sei il nuovo tecnico della Roma…

    • @trofie … mi trovo d’accordo con te 90% del tempo ma su Lacazette no. Lacazette c’ha il nome e basta. Ha gia dato il meglio di se. Non e’ vecchio ma neppure giovane. Magari quando e’ stato preso dal Lione (credo) valeva la pena ma oggi no. Meglio puntare su un giovane.

    • Non si dovrebbe parlare solo per sentito dire..

      Dopo che hai detto fiuto del goal Lacazette.. Mi sono fermato..

      Anche giocando 35 partite non ha mai superato i 14 goal.. Per Lacazette 14 goal in premier sono un record.

      E questo in anni di premier..

      Fiuto del goal.

      Forza Roma.

    • Spartaco,
      “…Ricordate dzeko 1 stagione che sbagliava a porta vuota ??…”
      Volevi dire: ricordate geco che per SEI stagioni ha sbagliato a porta vuota, giusto?

    • un quasi 36enne dice addio ( è la quarta volta!) come da clausola e siamo in attesa ad una settimana dall’inizio del campionato del nuovo bomber! Mancando ancora il regista e il terzino dx considerando Karsdorp ( discreto giocatore ) il titolare senza sostituto! Poi però hai 4 centrali, 6 esterni di fascia e un’infinità di vecchi, di esuberi e di promesse di giocatori. Tra una settimana inizia la stagione, svegliatevi Friedkin, sveglia Pinto…una programmazione che doveva essere iniziata un anno fa quando siete arrivati! Aspettiamo ancora 1/2 settimane, a campionato e stagione già iniziata si chiude il mercato…terzino dx, regista e bomber mi sembra già un pò tardi, sicuramente in ritardo…
      Ma Forza Roma, sempre!

    • Molti utenti di questo forum scrivono cose simili ai forum dei laziali … ossia loro sono terrorizzati per l’arrivo di Abraham…. e sperano che arrivi Belotti ….e qui si auspica lo stesso … ecco io una domanda.me la farei ….

    • @0 trofei e un sacco di trofie “preferisco Lacazette, ha piu fiuto del gol”, un affermazione falsa e anche facilmente smentibile nei numeri: massimo di gol in Premier per Lacazette 14 (2017/18) lo scorso anno 13, il precedente 10 essendo sempre titolarissimo , Tammy Abraham 15 gol nel 19/20 6 in 22 partite (molti spezzoni), il precedente in Championship 25. Lacazette ha 30 anni, Abraham 23.Per ora la loro storia ci dice che Lacazette è più bello da vedere ma non è certo un goleador e non ha mantenuto le promesse di quando era in francia 5 anni fa. Classico “bello da vedere ma non troppo efficace”. Abraham è uno che POTREBBE ESSERE un goleador, data l’età e l’esperienza da maturare, ma anche un nuovo Lacazette cioè un centroavanti da massimo 15 gol. Personalmente penso sia meglio prendere un “rischio” che potrebbe diventare top (e che comunque in caso puoi reivendere senza rimetterci, alla Schick) che un ex promessa mai sbocciata che ha 30 anni.

  2. Secondo me la Società non dovrebbe liberare Dzeko finché non è sicuro il sostituto che sia Abraham che non conosco o altri. A me sembra che questo abbia poca voglia di lasciare là premier. Io ripeto non lo conosco per quel che visto prenderei kalajzidic o come cavolo si chiama o isak

    • Però non avrebbe molto senso nemmeno tenersi un Džeko scontento che non combinerebbe nulla. Io spero che sta storia del trasferimento di Džeko si realizzi, perché mi sono rotto di questa tiritera tutti gli anni, e anche perché nell’ultimo anno e mezzo mi ha deluso molto, e lo dice uno che lo ha sempre ammirato

    • Kalajdzic sarebbe una scommessa.
      Sono convinto delle qualita’ di Abraham. Due anni fa era lui quello che trascinava il Chelsea.
      Isak visto durante l’Europeo ottimo giocatore, molto simile a Dzeko. Non lo mai visto nel Real Sociedad pero’.
      Amzoun lo conosco solo grazie a YouTube. Mi sembra buono.

    • Preferirei nessuno dei 2 Lacazette guadagna tanto e nn si sa perché Belotti vogliono tanto e nn si sa perché.
      Io preferisco Azmoun o Abrham

    • Lacazette, come Werner o anche Depay, semplicemente non sono giocatori da Premier.
      Avrebbero potuto avere una carriera fantastica in ogni altro campionato ma hanno scelto di andare al miglior offerente.
      Depay ha fatto “riabilitazione” in Francia un paio d’anni e si è conquistato il Barcellona, per dire.
      Lacazette farebbe bella figura in serie A secondo me, ma l’età mi frena dal dire che lo voglio alla Roma.
      Werner sono sicuro che rinascerebbe lontano dall’Inghilterra, su di lui un prestito lo tenterei.

  3. Vedemo se domani c’è va… Se non ce va… Dovete sparire!!!!

  4. Non è il centravanti che serve alla Roma. Mercato come al solito fatto da topogigio… l’unico acquisto decente il terzino, il resto da vomito…

    • Quindi secondo te Pinto e Mourinho sono due personaggi strani che non sanno quello che vogliono, non sanno gestire, non sanno guardare, non sanno scegliere, non si parlano neppure…insomma due “dilettanti” che però hanno convinto un sacco di imprenditori ricchi a dargli milioni di euro per passione…se fosse, solo per questo sarebbero due miti viventi!

    • Sei un po severo, no?
      Patricio e’ un upgrade grandissimo paragonato a Lopez.
      Shomodurov mi sembra piu che buono ma e’ tutto da vedere. Idem Vina.
      Della prima squadra sono partiti Lopez (per fortuna) e Dzeko (gulp).
      Bisogna avere fiducia.

    • coi buffi lasciati dar broccolaro e da monchis e patrazzi…che potevi fa?

    • Abrahamcadabra!!! Non ci resta che fidarci, di arrivare in champion e di allestire una squadra ancora piú forte. Io pensavo che avremmo fatto uno squadrone, ma purtroppo non é cosí, ma continuo a sperare e voglio crederci che forse la squadra non era del tutto da buttare e con lo special one possa fare bene solamente sistemandola in campo. Tifiamo ora e giudichiamo dopo, magari avendo una squadra cattiva e compatta si vince una coppa minore che io festeggeró come se fosse la Champion.

  5. Purtroppo l’eredità di Monchi ci perseguita. Avere Pastore, zonzi e compagnia brutta ci frena. Il presidente solo a tenere i migliori fa fatica, con i risultati dell’anno scorso e certi ingaggi.

  6. Prima considerazione: se Dzeko ha avuto il via libera vuol dire che decide lui, così come gli é stato concesso dall’inizio di questo calciomercato…
    Sia chiaro a tutti quelli che ancora sbrodolano e si battono il petto per questo “Core de Roma” dei nostri tempi.
    Mi verrebbe da aggiungere che ognuno ha gli idoli che si merita, ma mi voglio astenere, perché mi pare troppo anche per uno come il sottoscritto, che si è abbondantemente rotto le scatole delle vicende che hanno riguardato questo giocatore negli ultimi anni.
    Seconda considerazione: per quanto mi sia già rotto le b@@lle anche dei dilemmi del giovanotto londinese, va detto che Abraham ha tutto il diritto di riflettere per bene, perché l’alternativa Arsenal (per quanto attualmente in ribasso) e Premier non si può mettere da parte facilmente.
    Terza considerazione: per quanto mi riguarda meglio se Abraham sceglie l’Arsenal, dato che il giocatore mi pare alquanto sopravvalutato ed è più una scommessa che una certezza.
    Quarta considerazione: se la Roma si è messa a fare sul serio con questo ragazzo mi resta difficile credere che a Trigoria siano tutti in preda a improvvisa follia collettiva; nessuno è infallibile, e nemmeno Mou lo é, ma mi devo rimettere alle decisioni di chi è molto più competente di me (non ci vuole molto in effetti…) e non credo si stia lavorando per il male della Roma.
    Dunque se Tammy Abraham arriverà, io sarò il suo primo tifoso e se non arriverà sarò il primo tifoso di chi arriverà al posto suo.

    Sempre Forza Grande Roma!

    Ma damose ‘na mossa, che fra poco si comincia a giocare sul serio.

  7. Lo stallo sembra dovuto al fatto che per lui siamo una seconda scelta.
    Sarò all’antica ma se fosse la cosa mi farebbe girare non poco i maroni.
    Situazione che deve concludersi prima possibile.
    Due giorni? Io gli avrei dato al massimo 24 ore.

    • Mah, sta scegliendo se cambiare squadra, cambiare campionato, cambiare Paese, per una squadra che gioca la Conference e che non è accreditata a lottare per il campionato. Ci sta anche che ci pensi un paio di giorni

    • E’ strano che siamo una seconda scelta per tanti: eppure veniamo da dodici anni di digiuno assoluto in fatto di trofei e quest’anno parteciperemo alla prestigiosissima prima edizione della Conference League…

  8. dzeko e proprio una bella merxda neanche saluta i tifosi e scappa come i ladri e riuscito a eguagliare il trio delle mexde composto da capello zebina e emerson

  9. Viña to replace Spina’ untill he recovers.
    Portugal national team number 1.
    Prospect of “joker” in Shomurodov.
    Keeping of our youth golden boys (Zalewski, Bove, Darboe).
    Offloading of many deadweight from the club…
    And now Abraham?
    MAGO TIAGO 💪💪💪💪💪💛❤

  10. Tiago in campana rischiamo di rimanere col cerino in mano…..e poi chi non è deciso sul da fare non va bene a prescindere per la Roma. Ci vuole uno cattivo sotto porta anche sconosciuto ma cattivo no nel senso picchiatore ma che voglia sfondare la porta ogni volta che tira. Uno che ci pensa troppo o che cincischia buon ce serve.

  11. Non conoscono Abraham, ma sono dubbioso sul prendere un giocatore che sta dimostrando di non voler venire. Fino ad ora abbiamo preso solo giocatori che avevano fame, era una politica che mi piaceva. Capisco che l’addio di Dzeko (sempre che si concretizzi) sia un fulmine a ciel sereno, ma eviterei giocatori che ci considerano un ripiego, anche se sono forti, inoltre 40 milioni sono molti e credo che dopo questo acquisto sia finito il mercato giallorosso

  12. …Lacazette 30 anni dal 2017 a oggi gol segnati 50…16 presenze totali in nazionale Francese dove non viene più convocato da 4 anni…
    le porte le spaccava 5 anni fa….mo c ha la panza piena de sordi e forse manco je va piu….
    credo che se la Roma ha dato via libera a Dzeco abbia già in mano il si di Abraham , o chi per lui…
    Daje Roma daje

  13. Lacazette lo dovevi comprare almeno 5/6 anni fa non adesso! Rendiamoci cinto che la AS Roma ha 43 giocatori in rosa. Qualcosa di abominevole rispetto a quelli che realmente giocano.
    Tanti pesi morti che non servono a niente e drenano risorse per rendere la squadra più competitiva.
    La Roma deve sfoltire la rosa e ribilanciare gli ingaggi pesanti ed inutili, nessun club normale può avere una lista 4 volte quella del necessario.

  14. Importante sarebbe una trattativa che non si trascini troppo. Uno o due giorni per decidere, poi o sì o no. E se no, si viri subito su di un altro giocatore. È proprio necessario fare acquisti in Premier? Fosse per me darei la priorità alla League 1 francese, che è veramente una fucina di talenti. Nel nostro caso, punta centrale, possibilità alternative a Abraham ce ne sono (non in Francia), anche se bisogna spendere cifre maggiori. Sto pensando ad Isak, ovviamente. Oppure dare fiducia a Shomurodov e Mayoral ad alternarsi in attacco e puntare ad un grande giocatore a centrocampo. Se ad esempio dovesse arrivare Tielemans (dico così a caso, un giocatore del suo livello), la Roma sarebbe o meno rinforzata? O, sparando altissimo, Kai Havertz (attualmente il calciatore tedesco più forte). Oppure Wirtz del Leverkusen? Quindi spicciamose Pinto, che la cosa che più mi spaventa sono le trattative infinite, quelle che poi rimani con il cerino in mano! Abraham o sì o no. E avanti! Forza Roma!!

  15. Costringere ad offendervi. “LACAZETTE NE CARNE NE NE PESCE”. 173 gol, escludendo le nazionali, ed ha solo 30 anni . Senza contare gli assist, è alto, 1,75,
    e nasce come ala, col tempo e diventato un attaccante di movimento. Sono i numeri ad offendervi.

    • Per essere precisi: 445 partite, 194 gol e 71 assist (tutto esclusa la nazionale). C’è da dire però che i numeri calano una volta trasferito da Ligue1 a Premier e sopratutto col passare degli anni: in Ligue1 203 presenze 100 gol 32 assist, in Premier 128 presenze 50 gol e 23 assist con numeri in calo, gli ultimi anni 20/21 13 gol e 2 assist 19/20 10 gol 6 assist, sempre con 30 presenze. Che farebbe in italia? Non lo so ma normalmente in Italia funzionano o i giocatori velocissimi oppure quelli con molto fisico che vanno in progressione resistendo al trattamento dei difensori (insomma, per non scomodare Lukaku o CR7, i vari Immobile o Belotti gente che corre resistendo alle rudezze e non molto tecnica, gli stessi motivi per cui poi falliscono in Europa dove al contrario è spesso premiata la tecnica).
      Lacazette mi pare uno più da “calcio Europeo”, cioè da coppe.
      p.s. il motivo del calo di Dzeko in campionato è facile a capire: ora quando va in progressione ha ancora il fisico per resistere ma non più la velocità di andare fino in fondo e spesso è rimontato e raddoppiato, quando 2 anni fa invece arrivava al tiro in porta

  16. Settimane e settimane a fare la corte a due scarti della Premier League le cui proprieta’ non vedono l’ora di disfarsene,e noi quii’con la bava alla bocca ad aspettare un si come i mendicanti, i futuri esuberi che fra due anni te rimarranno sul groppone in Sud America non c’e no straccio de giocatore giovane che te po fa 12-15 go nel campionato italiano?non ce credo!!!errare e’umano ma perseverare e’diabolico

  17. Previsioni del tempo sul forum per le prossime 48 ore.
    Si prevedono temporali sparsi, per la serie “Anche ‘sto Abraham ci schifa”; “Tanto era una pippa”; “Lì davanti abbiamo la riserva di Destro”; “Questi se so’ mossi solo ora”; “Dzeko non doveva partire se mancava il sostituto”; “Dzeko ora rimarrà malvolentieri”; “Tutto su Icardi”; “Era tutto già deciso per poter dire che hanno fatto il possibile ma non arriverà nessuno”; “Vedrete se Mourinho non sbrocca e se ne va”; “Friedkin come Pallotta”.
    Vento forte. Mare mosso.

    • Tutti pensieri condivisibili ,rispetto per i veri tifosi della Roma, se friedkin fanno il bene della Roma investendo soldi per il mercato per renderla competitiva bene,altrimenti come per ballotta critiche a non finire,non siamo ne figli ne cugini ne cognati dei friedkin…noi tifiamo solo la maglia,qualcunaltro inveve i presidenti..chissa’ perche’ poi….mistero? Non credo soli tornaconti
      Forza Maggica Roma
      Ps friedkin si spicciasse a caccia fuori qualche euro per comprare giocatori veri…che al momento proprio il mercato e’ piu’ che ridicolo! Ricordando che noi siamo la capitale!! Siamo la ROMA!!! rispetto per questa citta’!! Rispetto per i tifosi della ROMA!!

    • Sì, certo, tutti pensieri condivisibili. Poco importa se alcuni si contraddicono a vicenda. Basta ripeterli a pappagallo.
      Vi state preparando il terreno per il linciaggio mediatico, eh? Bravi, bravi…

  18. Bisogna fare un monumento per i Friedkin che ci hanno salvato da un sicuro fallimento. Spero che attraverso loro diventiamo una società forte e equilibrata un po’ alla Bayern Monaco.
    Bisogna dare tempo perché non hanno colpe se la Roma è tanto indebitata. Sensi parlo di Rossella aveva pochi milioni di debiti in 10 anni si è arrivati a oltre 300….forse qualcuno anche politicamente ci ha mangiato a 4 canascie? Che schifo

    • Non puoi mai sapere. Magari sin dall’inizio la roma aveva altre mire. Magari strada facendo mou si è reso conto che i centrocampisti della roma vanno più che bene e ci voleva il centravanti che spacca la porte. E’ opinabile ma ci può stare e ci devi stare perchè lui è lui e per questo vale quello che vale.

  19. Fossi in lui, ci penserei un pochino prima di venire in un posto dove, se sbagli mezza partita ti etichettano come pi**a al sugo..

  20. Debiti bla..debiti bla..Si ma un rischio d’impresa per la champions devono mettercelo… Un altro quarto posto saltato sempre soldi in meno .. E pastore e nzonzo sempre li’ stanno.. Per cui kopmeiners e isak e siamo a posto .

  21. Abraham andrá sicuramente all’Arsenal, credo che sia meglio cosí, guadagna tanto per essere una riserva del Chelsea.Bisogna che si mettano in testa di non comprare giocatori della Premiere Ligue perché costano tanto per quello che valgono, vedi Smalling giocatore di una certa etá scarto del Manchester United pagato carissimo.Se veranente i Friedkin vogliono creare una squadra competitiva non spendendo tanto devono poco a poco comprare futuri buoni giocatori ( ma Tiago Pinto si deve dare una svegliata!), non spendendo cifre grandi e con pazienza si riuscirá nell’intento come professa Mourinho con un programma di tre anni, ma al diavolo il campionato inglese!

    • Anche Mkhitaryan però viene dalla perfida Albione, e qui non ha fatto male.
      Quanto a Smalling, più che per limiti di capacità direi che è stato frenato dagli infortuni.
      Vero comunque che Oltremanica costano assai, se lo possono permettere.

  22. E’ giusto che ci pensi. Chiunque lo farebbe. Dopodichè ti rendi conto che roma è la scelta milgiore e te ne fai una ragione. Vieni a roma fai il professionista, ta la fai piacere anche perchè se iniziano i romanio ad amarti non te ne vai più, e magari ti prendi delle belle soddisfazioni anche se il cuore oggi ti dice altro. Il cuore da solo fa solo danni. Quando si unisce alla testa si verificano miracoli.

  23. I giudizi emettemoli alla fine. Lasciamo lavora’ in pace Pinto & C. quando sarà finito il mercato cominceremo a giudica’. Intanto un risultato positivo lo hanno già raggiunto, i giornalisti stanno tutti a rosica’ perché non hanno notizie. Aspettiamo fiduciosi altre buone notizie dal mercato, non credo che mourinho sia venuto a Roma per svernare, o che i Friedkin siano venuti a buttare i soldi, questi hanno tutto l’interesse a riportarci a livelli alti. Hanno capito che La Roma e i Romanisti so tutta nantra cosa. Sempre e solo forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome