Di Marzio: “Portogallo in forte pressing su Mourinho, risposta attesa in tempi brevi”

44
1703

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro di José Mourinho non è ancora chiaro. Secondo quanto riferisce in questi minuti Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, il Portogallo è ancora in forte pressing per averlo come prossimo commissario tecnico.

La Federcalcio lusitana non ha ancora avuto una risposta dallo Special One, ma la vuole in tempi brevi. Al momento appare difficile che Mou possa lasciare la Roma per accettare l’incarico del Portogallo.

Qualora però il tecnico accettasse l’offerta, bisognerebbe trovare poi una soluzione con i giallorossi per permettere allo Special One di assumere il doppio incarico.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedentePellegrini già in gruppo e vince anche la partitella. Individuale per Smalling. Wijnaldum: “Mi sto avvicinando…”
Articolo successivoDybala, rientro previsto per il 30 dicembre. Ma la Roma spera di averlo già il 29

44 Commenti

  1. Il doppio incarico sarebbe un autogol a livello di immagine, in ogni caso se Mourinho dovesse separarsi anzitempo dalla Roma sarebbe purtroppo la conferma che i programmi societari sono lenti e mediocri

    • Colpa della società se lui ci pianta per allenare il Portogallo? Voi state male, arrivereste a tutto pur di non criticarlo.

    • Il doppio incarico se lo può permettere, avere Foti in panchina è un vantaggio per MOU e per noi…Avere due menti è meglio di una…

    • Può essere colpa della società ma non diamo sempre per scontata questa aureola si lealtà (sportiva) di Mourinho

  2. Di Marzio con Mourinho ha preso solo topiche colossali.
    E’ questo che mi fa stare tranquillo…no,ritiro il “tranquillo” e dico fiducioso.
    Al Portogallo gli diamo Tiago Pinto. Per fare che?
    Boh,basta che ce lo leviamo da Trigoria.

  3. Quindi Mou è andato ad Algarve non per il ritito ma per “consegnarsi” come CT della Nazionale?
    E i Friedkin che dicono?

  4. Continuassero a fare pressing alto, e magari se lo portassero via. Allo stadio a vedere un’ora di passaggini laterali dei tre centrali non ci vedo più. Hashtag pijateve Mourigno.

  5. Rui;

    celik, smalling, ibanez, spinazzola;

    matic;

    gigi, pellegrini;

    zaniolo, zalewski;

    paulo.

    ❤️🧡💛

    se “giocano” 4′ ci possono arrivare …

  6. beh che devi da ‘ fa’ se friedkin non gli compra i campioni questa e’ ….solo la maglia forza ROMA

    • Mmm infatti … in un anno e mezzo ha solo portato la seconda coppa in campo europeo vinta dalla roma in 100 anni
      Meglio cambiare l’8 mr in 10 anni sicuramente il problema è lui

  7. Ho odiato mourinho in tempi passati, oggi vedo cose che prima non riuscivo a capire, se va’ via lui addio Roma mia, er pallotta ombreggia ancora tra noi, spero che che resti e che lo accontentano con i rinforzi .

    • Seh! Se Mou va via qui preparateve che arriva Oronzo Cana’. Che poi je starebbe bene a certi pseudo tifosi che popolano anche questo forum

  8. Credo che declinera’ l offerta semplicemente perché non mi sembra tipo da raduni ogni 3 mesi e da competizioni ogni tot anni..Lui stesso disse che dopo un giorno di vacanze già gli mancava il campo e che a trigoria lavora 20 ore al giorno..No per ora non ce lo vedo.

  9. io penso che né Mourinho è soddisfatto della società e viceversa.
    il caso kardosp è emblematico..tutti quelli fuori rosa si sono sempre allenati a parte con giustamente l avvallo della società,ora kardosp viene subito reintegrato.credo la società sia stanca di queste scuse e soprattutto di ritrovarsi giocatori invendibili a causa di queste dichiarazioni.
    se l offerta fosse arrivata a giugno da parte del Portogallo penso che il divorzio sarebbe avvenuto in un giorno ma ora ne il Portogallo può aspettare l estate ne la Roma può trovare un allenatore valido per rifare un progetto serio.

  10. Se questo è il pacchetto per avere Mourinho allora per me può andare tranquillamente. Nessun rimpianto ma proprio nessuno. C’è qualcosa che non mi quadra proprio. La dirigenza silente, Pinto sfuggente, allenatore in bilico. Ma che è ao….mi sono proprio stancato.

  11. Porto un papà se ne fa un altro. Buona fortuna special one. Non ci perdiamo nulla perché se accetta il Portogallo vuol dire che non ha sposato il progetto Roma ma solo i soldini.

    • mah, il Marocco ha fatto un grande mondiale vero? con lo stesso gioco che facciamo noi…però comme e’bello o Marocco…comme gioca o Marocco…

  12. Non ha senso scrivere certi articoli quando Mourinho ha già detto di no alla nazionale portoghese.
    Forse il nuovo ct del Portogallo potrebbe essere Van Gaal.

  13. A distanza di oltre un anno e mezzo, a me ancora sfuggono quali siano state le basi del repentino accordo tra Roma e Mourinho.
    Ricordiamo che tra l’esonero dello Special One e l’annuncio bomba del 4 maggio passarono solo poco più di due settimane, un tempo minimo per un accordo così complesso.
    Ricordo che ne rimasi sconcertato al punto da mandare benevolmente a ca*are il collega (gobbo) che me ne diede notizia per primo. Un minuto e mi resi conto che era tutto vero.
    Che ci veniva a fare uno come lui in una società che aveva annunciato un programma di serio risanamento dei conti, con investimenti mirati su profili da valorizzare nel tempo?
    E di converso, come può tale società pensare a Mourinho quale mezzo ideale per tradurre sul campo questa politica?
    Dubbi che non hanno trovato risposta con lo scorrere del tempo, ma sono anzi diventati un rebus per enigmisti esperti.
    La dialettica andata in scena tra le parti finora, i mercati condotti, la stagnazione dei progressi della squadra, epurazioni e rinnovi contrattuali, mi portano a pensare che una o entrambe le parti abbiano sopravvalutato l’altra nel compito che avrebbero dovuto svolgere.
    O che entrambe abbiano sopravvalutato le proprie possibilità e capacità nel credere di poter soddisfare l’altra. Di poter fare qualcosa per cui non sono tagliati o non possono.
    Non sappiamo cosa ci sia dietro la facciata di calma e fiducia apparente che si vuole dare all’esterno. Non sappiamo se il rapporto è saldo o già logoro. Non sappiamo un cavolo e non lo sa nessuno, tranne i diretti interessati.
    Un giorno forse sapremo cosa si sono raccontato e promesso tra il 18 aprile e il 4 maggio 2021.

  14. Gente che è contenta di come Mou fa giocare la roma,mai visto un gioco,ha comprato, tolto Dybala, tutti giocatori spremuti o che non valgono la roma…..Mou dacci una gioia accetta il Portogallo….

  15. non mi atteggio a esperto… non lo sono.
    anche per me lo spettacolo offerto dalla Roma al momento è modesto..
    anche se a dispetto di quanto si dice almeno fino a qualche partita fa occasioni be venivano create. non moltissime, ma una maggiore precisione avrebbe probabilmente portato migliori risultati e maggiore consapevolezza ed entusiasmo.

    per contro, ricordo la Roma del primo Spalletti o altre che giocavano bene, ma oltre gli scarsi risultati in termini di vittorie, non ha mai conseguito la fama e l’appeal che si intuisce possa avere con Mou.

    e senza quello, inutile illudersi, non ci può essere nel calcio d’oggi vera e stabile crescita.

    certo, a Mou devi dare giocatori di un certo tipo,ma in fondo sono gli stessi che vorrei io per entusiasmarmi un po’

    • Chi è che non sognerebbe di vedere Mourinho con Courtois, Theo Hernandez, Gvardiol, Modric, Mbappé, ecc.
      Non è che ci può essere qualcuno che sogni Zeman alla guida di un manipolo di volenterosi ragazzotti raccattati in ogni angolo del mondo.
      Non siamo per fortuna in queste ultime condizioni, ma siamo forse ancora più lontani dalla prima.
      C’è il pilota bravissimo nella messa a punto di una macchina di base non velocissima e un altro che riesce a spremere ogni millesimo di secondo da una macchina già quasi perfetta.
      Occorre capire se questo binomio pilota Mourinho e macchina Roma può dare risultati decenti o se finisce per fare sottoperformare entrambi.

  16. Spero sia solo la solita messa in scena dei giornalisti .. se pero’ fosse vero chiamerei Sottil .. ex Udinese .. come mai e’ sparito ? dove sta adesso ? ancora ad Udine ?

  17. Non dico tanto,ma vorrei vedere la Roma al gran completo pe almeno 5/6 partite,indipendentemente da eventuali rinforzi a gennaio. Solo per vedere l’effetto che fa e capire la reale “forza” di questa squadra,allenatore compreso. Forse chiedo troppo….

  18. Che se ne vada ad allenare il Portogallo, per quello che ha ottenuto con noi non lo rimpiangeremo. Scarsa la campagna acquisti scarsissimi i risultati ci lascia una squadra a pezzi senza gioco e schemi. Largo ad un allenatore giovane italiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome