Di Marzio: “La Roma non molla Frattesi, ma Renato Sanches è una possibile alternativa”

53
2791

CALCIOMERCATO AS ROMA – Secondo quanto riporta in questi minuti il noto esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, la Roma continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione, e per il centrocampo c’è una nuova idea.

La prima idea, al momento, resta comunque Davide Frattesi: la Roma infatti non molla il centrocampista del Sassuolo, da sempre molto stimato a Trigoria.

In queste ore però si è ravvivato l’interesse anche per Renato Sanches. Il giocatore portoghese è la possibile alternativa per il centrocampo della Roma nel caso in cui non dovesse arrivare Davide Frattesi.

La Roma voleva il centrocampista portoghese già lo scorso anno, ma alla fine il classe 1997 è passato al PSG. Ora però il giocatore è in uscita dal club parigino e piace molto a Mourinho e Tiago Pinto.

Articolo precedenteUFFICIALE: Carles Perez ceduto a titolo definitivo al Celta Vigo
Articolo successivoCaccia all’esterno offensivo: rispunta Zyiech, Adama Traorè l’occasione

53 Commenti

  1. i ricavi delle vendite dei giocatori fino ad oggi sono serviti solo per pareggiare il FPF e quindi non si potranno usare per la campagna acquisti.
    Se si riuscisse a vendere:
    Reynold a 5
    Vina a 5
    ricavo da Frattesi 10
    si avrebbero circa 20 milioni per il mercato (non penso si ricavi qualcosa da Shomurodov, forse 1 milione dallla vendita di Calafiori).
    Penso che si cercheranno ancora molti prestiti (Lorente) o dei parametri zero.
    Vista la situazione non disprezzerei Quadrado a 0, si risolverebbe il terzino dx tenendo anche gli altri due come riserva (celik e kardsdrop) mentre a sinistra possiamo ritenerci coperti con i tre dell’anno scorso (spina, faraone, zalewski) ed usare i soldi per gli altri ruoli.
    Renato Sanchez non sarebbe male, serve qualche altro centrocampista e qualche bella idea in attacco

    • Quando dici la verità, si scatena la tempesta di pollici versi 🤷🏻‍♂️🤣🤣🤣

    • non so di che verità parli, ma dopo la cazzata della prima frase ho smesso di leggerlo. che significa che i soldi delle vendite fatti fino ad ora servivano per il FFP?? 🤣🤣 mica se li prende la UEFA quei soldi, non sono tasse!!🤣🤣🤣
      la Roma ha rispettato i paletti ora può usare quei soldi e anche altri, può comprare anche un giocatore da 100 milioni se vuole, basta che torna in regola entro il prossimo giugno… ovvio è esempio esagerato ma è meno caxxata la mia della sua 😝
      ❤️❤️🧡🧡💛💛

    • Manuel significa che le plusvalenze fatte finora serviranno per diminuire le perdite dell’ultimo bilancio, per il prossimo, il mercato deve essere 0 a 0 o in attivo, ossia entrate solo a fronte di uscite senza che chi compri costi complessivamente più di chi esce, non è complicato. I costi della rosa non debbono aumentare, ma dato che anche nei prossimi anni la rosa non dovrà costare più dell’anno precedente, non conviene abbassare troppo i costi altrimenti negli anni futuri sarà difficile mantenere un certo livello, quindi fondamentalmente dovrai fare 0 a 0. Ha ragione Fightclub, le cessioni fatte finora non serviranno per il mercato. Leggete gli accordi con l’Uefa anzichè spolliciare

    • Monika grazie della lezione, io invece intendo dire che, come quest’anno per rientrare nei paletti avevamo bisogno di 30 milioni di plusvalenza e li abbiamo fatti entro il 30 giugno prima della scadenza utile ma dopo la fine del campionato, così si può fare il prossimo anno. Puoi permetterti di spendere anche 50 milioni adesso se a gennaio molli (esempio) Ibanez a 30, solbakken a 10, e a giugno Abraham a 40, se poi mou non rinnova a fine prossima stagione risparmi pure il suo ingaggio, oltre a quello di Abraham. Anche questo non è difficile da capire senza essere esperti commercialisti 😉

  2. Sinceramente temo sarebbe un altra figurina come lo scorso anno lo è stato
    Gini . A noi serve un giocatore vero che faccia la differenza in quel ruolo . Frattesi lo è.

    • Perché era prevedibile che Wijnaldum si fratturasse la tibia? Fu un ottimo acquisto. Purtroppo la sorte fu avversa

  3. Magari per me se ritorna quello che ho visto 2 anni passati sarebbe un fenomeno…e’ un ruba palloni e con la cura Mourinho sarebbe un Top player.

  4. povero Alberto De Rossi lui ha fatto un buc…o de c…o per fare dei campioncini e poi i dirigenti incompetenti li da al Sassuolo per 2 Spicci e poi li dobbiamo ripagare il triplo se ci dice bene …ma siamo cogli….ni o no ?

  5. Giocatore veramente forte…quando stà bene fisicamente! Purtroppo negli ultimi 3 anni tra Bayern e PSG ha avuto troppi infortuni per un giocatore di 24/26 anni. Ora se il Psg ce lo presta gratuitamente ok ma rischiare di investire 10/15 milioni con obbligo di riscatto ormai la variabile integrità fisica è diventato un criterio importante per ingaggiare un giocatore: guardate la differenza a livello di infortuni nella Juve tra Rabiot e Pogba! Quindi OK Renato Sanches ma prima di acquistarlo visite mediche SEVERE! Manco una fibra muscolare deve sfuggire…!

  6. Le quotazioni di Sanchez sono abbastanza al ribasso, costerebbe molto meno di Frattesi e con il PSG si potrebbe trovare una soluzione comoda; vedremo…

  7. Wikipedia dice …
    Renato Sanchez 25 anni, in 9 anni ha cambiato 6 squadre, giocando la media di 18 partite a stagione….per me, uno forte cambia poco squadra e gioca almeno 30 partite …..

  8. fra i due sinceramente se lo prendi a un buon prezzo magari una 20 di milioni con prestito e lo paghi anno prossimo o in due anni e giovane il passaggio al PSG trova il tempo che trova lì è un porto di mare decidono i procuratori chi gioca e i giocatori accettano per gli stipendi ma dopo un anno di panchina se sei un giocatore giovane e forte ti rompi ,percio a certe condizioni e di gran lunga meglio sanches che frattesi!

    • Renato Sanches ha problemi fisici da anni.. Per questo non ha mai potuto veramente dimostrare nulla.. Quindi non è il calciatore giusto..

      Ma se si parla di Frattesi oppure Sanches si parla di un centrocampista Box to Box..

      Kamada per quanto può piacere e di gran lunga più offensivo.. In carriera ha fatto addirittura la punta.. Non c’entra nulla con questi profili..

      Se si vuole prendere un trequartista allora ci sta.. Ma in questo caso si parla più di centrocampista..

      Forza Roma

  9. Va benissimo Frattesi (al prezzo giusto), in alternativa va bene Sanches ma concentriamoci con il centravanti.
    Il centrocampo è il fulcro fondamentale del calcio e la difesa ti permette di non subire reti. Ma senza attacco è tutto inutile.

  10. Come mai in uscita dal Psg ?
    Semplice.
    Sono ANNI che e ripetutamente infortunato.
    Wijnaldum ha avuto la sfortuna di infortunarsi.
    Questo è sempre infortunato.
    Ok i giornalisti devono lavorare di fantasia per creare interesse , ma qualche volta potrebbero limitarsi.
    PS
    consiglio per i giornalisti :
    Pinto interessato a El-Nesyri .
    oppure a Santiago.
    sempre fantasia ma almeno …
    Gimenez

    • La cosa divertente è che alcuni appena hanno sentito il nome hanno abboccato, in tutta la sua carriera non c’è stato anno che Sanches non abbia avuto infortuni di una certa gravità, a loro basta comprare l’album delle figurine e sono contenti, l’esperienza Wjinaldum ancora non gli è bastata.

    • Per il PSG riuscire a sbolognarlo non sarebbe male, in effetti, resta solo da capire quale sarà il tordo che si accollerà quella che è a tutti gli effetti carne da macello.

  11. Frattesi è 3 volte più integro, segna 3 volte di più e tifa Roma.
    Il suo problema è il nome, se chiamasse Davides Frattesez vedete come tanti qui sopra ci sbavavano sopra al posto di denigrarlo continuamente.
    Aggiungo un particolare in più: dopo Portaluppi occhio ai Renato nella Roma che sono una iettatura.

  12. Pinto e stato molto bravo a fare le cessioni.. Portando plusvalenze su calciatori che non facevano parte dei primi 16.. Ossia nessun titolare..

    Nello stesso tempo ha già portato due calciatori importanti svincolati.. In questo caso gran merito va dato anche al mister.. Che ha un influenza importante..

    Ora inizia un altra fase di mercato..

    Dove se vendi calciatori titolari (tipo ibanez).. Lo devi fare a prezzi diversi.. Molto più alti.. E specialmente.. Prendere calciatori funzionali..

    Qualche giorno fa ad esempio sentivo Marianella.. Telecronista della premier che parlava di Kristensen.. E lui diceva che il Danese è di gran lunga superiore sia a Karsdorp che a Celik.. Ed aggiungeva che è perfetto per la Roma..

    Non ho mai visto Kristensen.. Ma Marianella è piuttosto serio ed è anche capace..

    Ecco.. Non mi interessano i nomi.. Mi interessano che siano funzionali al modo di giocare della Roma.. Lo scorso anno il Napoli era super criticato per aver preso Kim per Koulibaly.. E Kvara per Insigne..

    Ed oggi uno venduto per quasi 60 mln l’altro vale già molto più di Insigne..

    Giocatori funzionali.. Anche poco sconosciuti.. Non figurine..

    In questa prima parte bravissimo Pinto.. Ora c’è la seconda parte che è quella più importante.. E che si potrà realmente valutare tra qualche mese..

    Forza Roma

    • Perfettamente d’accordo con te, altro che i sedicenti gambioni alla Wjinaldum. L’anno scorso i tifosi del Napoli contestarono gli arrivi di Kim e Kvara, perché non avevano il nome. Però erano forti e i risultati si sono visti. C’è una marea di giocatori che possono assicurare un ottimo rendimento, costano poco d’ingaggio e si possono acquistare a prezzi umani. Molto meglio uno Skhiri di un Sanches e di gran lunga, solo per fare un nome.

  13. Comunque è un centrocampista più votato all’attacco e non box to box quindi diverso da Frattesi. Però è forte se poi dovesse venire in prestito prendiamolo subito.

  14. Però lasciatemelo dire io metterei mano da subito al reparto d’ attacco perché abbiamo gli stessi problemi se non di più dell’anno scorso. A centrocampo anche così stiamo bene ma davanti è un disastro tolto ovviamente il nostro fuoriclasse Paolino

  15. Non si può cominciare la stagione con troppi se. Se Smalling tiene per tante partite, se Belotti fa meglio, se tizio torna quello di 2 anni fa, se Aouar torna quello promettente di 2 anni fa, se caio non si infortuna spesso….

  16. per me, per aspirare a vincere un qualche torneo, abbiamo bisogno di Icardi, di Frattesi e e di Kamada .. e di non vendere Ibanez ..
    se prendessimo anche Falcone e Adama Traore’, mi sentirei ancora meglio ..

  17. (cit. Riccardo Del Turco)
    Luglio. Frattesi o Renatino
    si beve troppo vin! Ya ya ya yaaaaaaaaaa!
    Luglio. Sti troppi tormentoni
    m’han rotto li marron Ya ya ya yaaaaaaaaaa!
    Solo tu
    li puoi fermare.
    Mandali
    tutti a zappare.
    Poi torniamo a bomba,
    si tratta seriamente,
    che non ce stanne chiù
    chille scassakasse
    poi Pinto ci portasse
    nu crack oppure duuuu(e).

  18. Comunque stando alle dichiarazioni del cravattaro sassuolese, la differenza tra offerta e richiesta per Frattesi è molto più ridotta di quanto lo era l’anno scorso e la Roma sembra in vantaggio per Frattesi rispetto alla concorrenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome