Di Marzio: “Matic in arrivo la prossima settimana. Trattativa in corso per Frattesi col Sassuolo, Volpato e Felix nell’affare”

105
3789

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Gianluca Di Marzio di Sky Sport fa il punto sulle trattative di mercato della Roma che riguardano principalmente il centrocampo.

Fatta per Matic, che anticiperà il suo arrivo a Roma: inizialmente le viste mediche del giocatore erano previste per i primi di luglio, ma il club non vuole correre rischi. E così  il centrocampista sbarcherà nella capitale all’inizio della prossima settimana per i controlli di rito e firmare il contratto con i giallorossi.

Il secondo rinforzo per la mediana dovrebbe essere Davide Frattesi. Il giovane centrocampista ex Roma è al centro di una trattativa con il Sassuolo che coinvolge anche due giovani del vivaio giallorosso.

Gli emiliani infatti vorrebbero inserire Volpato e Felix nell’affare, ed è di questo che si sta discutendo. Trattativa calda, la Roma vuole riportare Frattesi a Trigoria.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteRoma, è caccia al grande colpo
Articolo successivoPallotta punta a tornare in Serie A: può diventare il nuovo presidente della Sampdoria. Ma lui smentisce: “Non è vero”

105 Commenti

    • Guarda, io Felix non lo cederei.
      Secondo me, ha delle potenzialità: quella rapidità può spaccare le partite, manca di qualcosa a livello tecnico e tattico, ma stiamo parlando di un ragazzino di 18 anni che fino a otto mesi fa, giocava dove doveva essere, in primavera.

      In più di una circostanza ha spaccato la partita. E poi, oggi, il calcio, si regge più sulla fisicità che sulla tecnica: quindi, o sei un razzo, o sei un colosso. Si va verso questa direzione.

      Cederlo al Sassuolo a titolo definitivo sarebbe un errore, come lo fu cedere Pellegrini e Frattesi.

    • Ma per favore, non è un giocatore da Roma. L età di questa gente è sconosciuta. Se iniziamo a rimpiangere Felix possiamo parlare di trofei da vincere.

    • Preferisco Ederson della Salernitana che Frattesi, Ederson costa 20 mln ed è più versatile tatticamente. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • tifoso giallorosso…anche a me piace e mi piacerebbe darlo solo in prestito o con una “ricompera”, ma mi ripeto..la squadra la deve fare MOU…le mani ce le mette solo lui, anche perchè l’andazzo e di cambiare tanto e rinquadrare una squadra con titolari tutti nuovi serve un manico che non tutti hanno, anzi quasi nessuno, e questo sarà uno scoglio per il prossimo anno…io me fido

    • dare i giocatori in prestito secco non funziona più. Non li fanno giocare, non si accontentano nemmeno di un premio di valorizzazione. Venderli lasciandosi una percentuale su una successiva rivendita è l’unico modo affinché squadre come il sassuolo puntino veramente su un giocatore e questo sia messo nelle condizioni di dare il meglio.

    • Ancora che facciamo ingrossare le tasche del Sassuolo. Mezza Primavera gli abbiamo prestato e poi per riprenderli vogliono 30/40 milioni.E non dimentichiamoci della pippa di Defrel.
      Adesso regaliamo Volpato e Felix per riprendere dui nuovo un giocatore che era nostro.
      Ma cos’è? Una presa per il culo? Frattesi sta bene li dove sta, lui e i 40 milioni che vuole il Sassuolo. Ma perchè non tornano nei dilettanti?

    • Scusate il commento off topic ma vorrei che venisse visualizzato per capire sta cosa…
      Ma Nandez…che fine ha fatto? Forte, duttile, con la garra, è finito in serie B e nessuno ne parla ?
      Come mai ?

    • Se é vero, ottimo il ritorno di Frattesi che ormai può considerarsi pronto. Al contempo però non bisogna perdere il controllo dei due ragazzi che hanno potenzialità. La modalità la trovassero loro, non è compito nostro, ma i ragazzi con potenziale non vanno persi.

    • Con il Sassuolo ci abbiamo sempre rimesso, ma non capisco perché continuano… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Con il Sassuolo ci abbiamo rimesso? Ti hanno restituito pellegrini (capitano) e frattesi uomini da che erano ragazzini e calciatori pronti e maturi da che erano giovani di belle speranze. Chi ci ha rimesso? Faranno così anche con Volpato e Felix e spero che duri a lungo questa collaborazione con il Sassuolo sanno formare e far crescere i giovani come nessun altro senza pressioni .

    • Concordo frattesi per volpato e felix anche subito.. non sono ancora pronti.
      Li facciamo formare e li riprendiamo. Generando plusvalenze per i rispettivi bilanci.
      Ottimo

    • @Marcy, totalmente d’accordo con te, e aggiungo che anche Politano si è valorizzato li. come ha detto qualcuno, il prestito secco non ti garantisce l’utilizzo del giocatore quindi bisogna scendere a compromessi inserendo percentuali (spero alte) su future rivendite diritti di prelazione, come ha fatto il Chelsea con Abraham

    • Concordo ritktik ma lì purtroppo a trattare, a elargire laute commissioni, a pescare nel mazzo bidoni stratosferici strapagandoli era il grande, stimatissimo,osannato ( molti suoi fans su questo sito) genio del mercato RAMON VERDEJO MONCHI meglio noto come “il sonatore de nacchere” ovvero colui che ci ha veramente affossato anche al di là delle responsabilità di Pallotta e di cui alla sua storica uscita appena arrivato: “non è importante chi si vende ma chi si compra……”) Acci sua…..sempre.

    • pienamente d’accordo

      spero che non ci sia nullla di vero

      non ha senso dare via i primavera così specialmente con il Sassuolo viste le condizioni

    • il senso a cui mi riferisco è :

      mi può stare bene qualunque forma di prestito ma: “io Roma” ti fornisco il giocatore e quindi “io Roma” mantengo il controllo del giocatore… al massimo tu Sassuolo guadagni la tua parte per averlo valorizzato
      e qui entrerebbero in gioco le percentuali

    • Chi lo ha detto che Frattesi sarà il colpo top sulla mediana?

      La Roma ha perso Miky e Oliveira a centrocampo.. Fa entrare Matic e Frattesi..

      Abbiamo ancora.. Veretout, Diawara, Darboe..

      Parere personale.. L’uscita di Veretout farà arrivare a Roma il mediano top che ci aspettiamo.. Magari Douglas Luiz, magari Neves, magari Hojbjerg.. Magari un altro mai detto prima..

      Frattesi e un buon giocatore da aggiungere alla rosa..

      Ma il mercato non è neanche iniziato praticamente..

      Forza Roma..

    • Io dico che se Frattesi come sembra arriva per prendere il posto di Veretout, va più che bene. L’ultimo Veretout non si poteva (peccato !) più vedere e Frattesi sta per diventare un giocatore veramente ottimo.

    • Il dubbio ce l’ho avuto anche io perchè siamo a giugno e dai Tabloid inglesi tutto tace un pò troppo…

  1. Il rinforzo del centrocampo sarebbe Frattesi? Ahahahahahah 😆
    Solo perchè la Roma c’ha diritto al 20% sulla sua cessione ?
    E magari il sassuolo lo valuta 30 milioni,che non sta in cielo nè in terra?
    Spero che sia una bufala,perchè altrimenti sarebbe una grossa cantonata,tecnica ed economica.
    Poi uno dice che ce l’ho contro Pinto…

    • Veramente lo valutano 35/40….certo poi devono trovare il fesso che li caccia perché allora aspetto e mi prendo la famosa percentuale

    • Il rinforzo?

      Forse non ci stiamo accorgendo di una cosa..

      La Roma non deve comprare un centrocampista e basta.. La Roma deve cambiare tutto il centrocampo..

      Diawara – Villar – Darboe.. Non li vede.. Non giocano mai..

      Veretout va venduto, specialmente dopo il mancato prolungamento di contratto..

      Oliveira per ora non è stato riscatto..
      Miky è andato..

      Resta Cristante.. Poi il giovane Bove..

      Non si possono comprare 2 giocatori da 40 mln.. Più il terzino, più l’attaccante, piu il difensore.. Non è proponibile..

      Frattesi viene ad allungare il centrocampo.. Ma chi lo dice che è lui il colpo a centrocampo?

      Per finire.. Tutti i giocatori presi dalla Roma hanno il benestare di Mou.. Pinto si limita ad eseguire.. Pinto dice quanto si può spendere.. Ma se prende Frattesi e perché Mou ha detto si..

      È Mou che comanda.. E sarebbe impossibile il contrario..

      Forza Roma..

    • Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ronffffffffffffffffffffffffffffffffffffff, torna ar cantiere, te stanno ad aspettà ansiosamente.

    • Marco79 un commento sensato il tuo e molto fondato. Ma vaglielo a fare capire ai ragazzotti del sito che fanno collezione di figurine Panini. Il Sassuolo sa forgiare i giovani come nessuno, disciplinati tatticamente, in forma fisicamente, senza pressioni te li prende ragazzi e te li ridà uomini e calciatori. Ci vuole guadagnare ? E vorrei vedere il contrario! Ricompensa giusta per la formazione. Che poi si scansa con la Juve qui non importa

    • Che poi sarebbe il 30 sulla rivendita… Nemmeno le cose base sai, eppure si è detto 300000 volte. Altro commento inutile del sempre meno verde Zenone a mio avviso.

    • Eliseo fa bene a smascherare la scorciatoia dei soliti giuornalisti.
      Siccome la Roma ha un canale aperto col Sassuolo per Frattesi, allora sarebbe una trattativa in discesa.
      Addirittura nel discorso hanno infilato pure l’evergreen Berardi… Ma che è, come un catalogo di piastrelle? Vedi, scegli e compri?
      Se il Sassuolo valuta Frattesi uno sproposito, allora arrivederci e grazie, auguri per la vendita a qualcun altro, e ricordatevi della percentuale che spetta alla Roma.
      Siccome giocano nel campionato italiano allora devono costare di più. E perché mai?
      Basta farsi prendere per il collo. Rischiando poi fra un paio d’anni di voler riprendere altri ragazzi della Primavera dati in cambio, rinnovando il gioco al rialzo.
      Tutto ha un prezzo giusto. Oltre quello, ciò che diventa giusto è invece guardare altrove.
      Frattesi ha fatto 1-2 campionati buoni, ma non è un pezzo unico da collezionisti. A parte lui, se ne trovano parecchi altri non da meno.

  2. Direi che costruire ogni santo giorno articoli sul nulla riuscendo a dire niente di concreto è davvero un’arte.
    Frattesi all’Inter, no al Milan, no alla Roma, no alla Juve…
    poi a meno che non vada al Real Madrid, scriveranno “come correttamente anticipato…” dovunque vada.

    A proposito Di Marzio, ma Rudiger adesso con la casa a Torino cosa ci fa?

    • In effetti grazie a Di Marzio ce stanno un sacco de case libere in Italia…
      ricordiamo anche quella di Messi a Milano.
      Ma lasciare il giornalismo ed entrare in Tecnocasa?

    • Anto tu neghi ogni tipo di possibile trattativa ed ogni giornalista che la segnala, facile così Contando che ogni squadra sul mercato contatta 100 giocatori per poi comprarne tre.
      Non hai parlato delle case di Di Marzio quando ha dato in anteprima Matic o Abraham o Oliveira e nails per fare chiarezza sugli ultimi 4 acquisti della Roma. Sottolineo che trattativa non vuol dire acquisto e che ad esempio in passato Lucio e Filippo Inzaghi cercavano casa a Roma ma poi dopo estenuanti trattative non vennero ceduti alla Roma per via del solito Moggi.
      Anche Suarez cercava casa a Torino e poi si sa come é andata.
      Non siete stufi di scrivere ogni giorno gli stessi ridondanti ritornelli?!

    • Mattia,
      ma la tecnica è quella: io faccio 238 nomi, poi 1 o 2 l’azzecco.

      Poi io non nego ogni trattativa, non nego Matic, non nego Frattesi,
      nego trattative come Dybala o Ndombelè perchè sono chiaramente fuori
      dalle nostre esigenze o dai nostri parametri.

      Se Di Marzio azzeccasse anche una trattativa du 3 non avrei nulla da dire,
      forse mi scorderei anche di quando snocciolava la lista degli acquisti per Sarri
      un’ora di prima dell’annuncio di Mourinho,
      ma così potrei fare pure io lo stesso lavoro.

      “ogni squadra sul mercato contatta 100 giocatori per poi comprarne tre.”
      Questa è una tua personalissima opinione poi,
      e se leggi su Inter, Milan o Juve i nomi sono pochi, sempre quelli e altinosanti.
      A leggere questi la Roma ogni giorno prova 5-6 nomi a caso e poi ricomincia.

      Quanto alle “anteprime”, me per sono tali se vengono annunciate all’inizio della trattativa,
      non 3 ore prima delle firme come per Oliveira.
      In ogni caso, basterebbe dire le cose come stanno invece di annunciare ogni volta
      accordi ai dettagli che poi si volatilizzano….

  3. La trattativa con Frattesi è stata avviata ma non è escluso un altro giocatore della Premier nello stesso ruolo…

    • Ciao Carissimo
      vi aggiorno sempre se ho notizie 💣💣7️⃣

    • Bombe sotto ar sette

      Dimme de diawara… che non lo sopporto più

      Forza grande Roma ale’

    • @Maresciallo
      hai notato? Per non smentire le razzate di Di Marzio hanno confermato Tielemans, come avevo detto io all’Arsenal, e Bissouma, se prendono Tielemans e Bissouma INSIEME 🤣🤣🤣
      Però Xhaka ce lo danno a noi…
      Ad oggi l’Arsenal non sta su Bissouma, se poi si aprirà na trattativa la metto qua.
      E a quanto ne so nemmeno la Roma sta su Bissouma 🧐
      Ad oggi 10 Giugno poi vedemo…

    • Xhaka Neves Luiz…
      Uno dalla Premier di questi e ce potemo sta’.

      Invece Frattesi non mi piace, speriamo piaccia a Mou.

  4. spiegatemi la logica , veretout si e no ci danno 10 milioni , apro parentisi i nostri quando li dobbiamo vendere valgono un 1/10 quando li dobbiamo comprare vagono il triplo,sno sicuro che se vendiamo veretout a 10 milioni e dopo 3 mesi lo chiediamo indietro ce lo fanno apgare 20 milioni, cmq devo vendere appunto veretout per prendere frattesi che sicuramente è piu giovane dandogli volpato e tripi che magari esplodono e tra 2 anni ce richiedono 30 milioni l uno , masti gran…..c….. mi tengo veretout e faglielo vende frattesi e ci prendiamo il 30% dell incasso e veretout quando scade va via come kessy o donnarumma o altri e non me sembra che il milan non abbia vinto nulla

    • Se tu Veretout lo hai messo in panca per tutto l’anno, di questi tempi devi ringraziare se trovi chi ti da’ dieci milioni, considerato che ne prende 3,2 di ingaggio.

    • Partiamo dal fatto che Veretout ad oggi vale 10 mln secondo la gazzetta.. Magari per la Roma ne vale il doppio, non lo possiamo sapere..

      Tuttavia se Veretout vale di meno oggi.. Non è per la scadenza che è nel 2024.. Ma per un rendimento bassissimo rispetto all’anno precedente..

      Quindi, perché tenersi fino a scadenza un giocatore dal rendimento basso?.. Onestamente preferisco migliorare nel ruolo..

      Frattesi viene da un ottima stagione e giovane, già per questo motivo vale di più.. Può crescere ancora.. E puoi farlo crescere per averlo in rosa per i prossimi 10 anni..

      Non stiamo prendendo un “anziano”.. Va sottolineato questo..

      Per finire.. Regalargli Volpato anche per me sarebbe una follia.. Ma se ad esempio.. Gli dai Volpato in prestito con diritto di riscatto a 5 mln e ci teniamo il controriscatto a 10 la cosa va anche bene..

      Spendiamo 5 mln per far fare esperienza in serie A ad un ragazzo che può giocare con continuità.. Abbassando il prezzo per Frattesi allo stesso tempo..

      Ovvio regalare il ragazzo sarebbe follia.. Per Volpato più che per altri..

      Forza Roma..

    • Il mercato lo fanno le offerte, frattesi ne ha e veretout no.
      Infatti piuttosto che regalarlo il francese lo terrei, con la testa giusta resta un centrocampista di livello.
      Se no finirà come con florenzi ovvero via in saldo.

  5. Cristante – Matic – Frattesi – Bove – Mediano X

    Così da piazzare.. Veretout, Villar, Diawara, Darboe (in prestito)

    E con l’arrivo di Frattesi manca il Mediano quello forte, sul quale spendere le energie.. Così da avere 5 giocatori per 2 posti..

    A livello numerico i conti tornano..

    Frattesi a me piace.. Ma mi chiedo.. Serve un box to box per questo genere di mediana?

    Onestamente avrei puntato più su una mediana fatta di mediani di posizione e registi.. Più muscoli, senso della posizione, coperture e tecnica.. Ma hanno un idea diversa e spero vincente..

    Tuttavia.. Non diamo il controllo di Volpato al Sassuolo.. Il ragazzo va tenuto sotto il nostro controllo.. Perché c’è una grande possibilità che tra qualche anno potrebbe valere anche più di Frattesi..

    Onestamente Volpato lo avrei tenuto in rosa, specialmente tornando al 4-2-3-1.. Di spazio ne avrebbe trovato..

    Tuttavia il prestito ci può stare, anche con il riscatto.. Ma solo alla condizione di trovare un controriscatto a cifre ragionevoli..

    Non facciamo errori, il ragazzo è già strutturato anche fisicamente oltre ad avere un ottima tecnica..

    Forza Roma..

    • Volpato “lo avrei tenuto in rosa”… ma perché se ne è andato? Rega’, ma non ve potete fa un film a ogni notiziola che esce, se no uscite pazzi. Non è che ogni cosa che leggiamo è… vera e soprattutto non è già accaduta. Ci vuole calma, e sangue freddo, o-oh-o-ohhhhh… come la ben nota canzuncella ci insegna.

    • Dandalo ovviamente hai ragione..

      Tuttavia per Frattesi qualcosa esiste, arriva da troppe fonti diverse la notizia.. E non sarebbe strano a mio avviso, la richiesta su Volpato..

      Magari la Roma dice no, magari non se ne fa nulla, magari neanche lo hanno chiesto..

      In questo caso mi ero limitato a commentare la possibilità.. E se questa possibilità fosse reale..

      Il commento era basato solamente su questo.. Sulla possibilità..

      Forza Roma

  6. Frattesi ha le caratteristiche che servono per sostituire Veretout
    Volpato e Felix andranno come gli altri con la possibilità di riscatto e controriscatto, a volte i giovani esplodono tardi e si sbaglia valutazione, ma è l unico modo x farli crescere, in prestito secco fanno solo panchina

  7. Quanno scrivo che la missione nostra è fa ingrassà er qulo a li neroverdi, nun dovete pijà d’aceto e dislaikà a rotta de collo, perché è la’ verità, è la veriiiiitàààààà….

  8. Nei 25 giocatori della lista SerieA c’è il vincolo degli 8 cosiddetti “italiani” (cresciuti nelle giovanili italiane per almeno 3 anni tra i 15e21 anni), sono sempre iscrivibili gli under 22 senza limiti; degli 8 italiani 4devono essere del vivaio, in alternativa gli slot li puoi riempire con under22:
    Di italiani over anno di nascita2000: Mancini, Spinazzola, Cristante, El Shaarawi, Zaniolo; di questi almeno 4 devono restare o essere sostituiti con altri “italiani” (Dybala e Diawara lo sono) altrimenti perdi uno slot.
    Provenienza vivaio over anno di nascita2000: Pellegrini (Florenzi) Frattesi
    Ecco perché Frattesi che è un 1999 è obbiettivo di mercato, numericamente nella composizione della rosa sarebbe un elemento in più che non ruba spazio a nessuno perché cresciuto nel vivaio. Altri nomi con lo stesso status dovrebbero essere: Caprari e Politano (che difatti la Roma trattò con l’inter per Spinazzola e per fortuna di quello scambio non se ne fece nulla).

  9. non ho visto molto giocare Frattesi ma per quel che ho visto non mi è sembrato un fenomeno sinceramente. A me sembra più un’operazione economica perchè Frattesi non varrebbe la cifra proposta 35/40 però credo che in ogni caso la cifra possa essere gonfiata per permettere al Sassuolo di fare una plusvalenza e alla Roma di fare una plusvalenza con le cifre gonfiate dei valori di Felix e Volpato e del 30% di percentuale ( secondo me Felix è solo veloce e basta tecnicamente è ancora molto acerbo, Volpato potrebbe diventare forte ma in entrambi i casi metterei un controriscatto non si sa mai). Comunque per rinforza la squadra ci vuole altro secondo me. Poi sembra assurdo che il Sassuolo ci prende i giovani del nostro vivaio poi dopo qualche anno ce li rivende a caro prezzo ( vedi Pellegrini, Scamacca ecc)

    • Pellegrini è stato controriscattato per 10 mln (se non ricordo male) da cui va sottratto l’importo del riscatto del Sassuolo, quindi non mi sembra che sia stato pagato a caro prezzo se si considera pure che grazie al Sassuolo ha fatto esperienza in Serie A che, se fosse rimasto a Roma non avrebbe fatto e non sarebbe diventato il giocatore che è oggi. Riguardo a Scamacca, lui è scappato notte tempo prima di firmare il suo primo contratto e il Sassuolo lo ha comprato dal PSV

    • Onestamente Frattesi quest’anno ha disputato un annata importantissima.. Tanto che a fine gennaio l’Inter si era avvicinata al Sassuolo facendo anche una promessa sul giocatore.. Pronta a spendere sui 25/30 mln..

      L’Inter lo riteneva l’erede naturale di Barella.. Ed è ciò che che anche Mancini sta provando in nazionale.. Quindi dire che Frattesi non ha fatto niente di che.. Beh.. Non sono assolutamente d’accordo..

      Poi se si parla di fenomeni il discorso è diverso.. Per i fenomeni servono circa 60 mln a giocatore.. Punterei su giocatori funzionali e capaci.. Frattesi lo è..

      Per finire.. Il Sassuolo ci prende i giovani e c’è li rivende a prezzi alti?… Semmai c’è li forma.. Lasciando da parte Frattesi che non è stato riscattato dalla Roma.. Ed in questo caso l’errore è nostro..

      Ma Pellegrini è un esempio sbagliato.. Pellegrini c’è lo hanno cresciuto, lo hanno fatto giocare.. Ha fatto un esperienza che a Roma non avrebbe fatto.. E magari si sarebbe perso come tanti altri giocatori.. Ed abbiamo pagato 5 mln per riavere un giocatore che loro ci hanno cresciuto..

      Servono queste società.. Ci vogliono guadagnare qualcosa anche loro e mi sembra anche ovvio.. Ma ti formano giocatori che se no, non giocherebbero mai..

      Ad oggi forse non sposta gli equilibri, ma è un giocatore capace, di sostanza, con un buon passo.. E non bisogna scordare la sua età.. E un 99..non ha compiuto ancora 23 anni..

      Con Mou dietro potrebbe fare quel salto che ancora gli ha manca..

      Poi anche io mi aspetto oltre a lui, qualcosina in più..

      Forza Roma

    • Scamacca è passato per il nostro vivaio (prima era nelle quaglie) e poi è andato via gratis. Loro lo hanno preso dal PSV. Quello che abbiamo ripreso è Pellegrini venduto a 1,25M e riscattato DUE ANNI DOPO a 10M (c’era la clausola) ma già valeva di più. Inoltre ricordo che molti non lo volevano, per altri era una pi**a. Se molti lo criticavano quando è ritornato, pensiamo cosa sarebbe successo a metterlo titolare nel frattempo invece di farlo crescere con tranquillità al Sassuolo. Per Volpato farei la stessa cosa, un diritto di recompera a 10M valido almeno 3 anni. Se un centrocampista offensivo in 3 anni non arriva a valere più di 10M. significa che non varrà mai nulla. Felix… non so ho l’impressione che i suoi limiti siano troppi per diventare veramente forte, mi da più l’impressione dell’attaccante buono ma “di categoria”.

  10. No, teniamoli a Trigoria i nostri, oppure facciamogli fare la fine di Bouah e Celar, che è meglio. Ma ringraziate se al Sassuolo ce li valorizzano, piuttosto, se Pellegrini fosse andato in un’altra squadra avrebbe probabilmente fatto la fine di una marea di promesse che una volta fuori da Roma non hanno manco strusciato il campo.

    • Basta ricordare RICCARDI
      Pronosticato campione , ora con contratto da 500 mila netti.
      Ora per venderlo devi PAGARE.
      Il Sassuolo lancia e valorizza i giovani.

  11. Io aspetto l’ufficialità su tutto in particolare sulle cifre. Cmq se fosse uno che alla Roma ci VUOLE VENIRE, è romanista, darebbe tutto per la maglia e a quanto pare è anche un ragazzo serio (nonchè ottimo calciatore) non lo disdegno.

  12. Matic prende il posto di Oliveira
    Frattesi prende il posto di Veretout
    Il “grande colpo” prenderà il posto di Mikitharian

    In uscita, senza colpo ferire, Diawara/Villar (titolo definitivo), Darboe (prestito) e Bove prende il loro posto nelle rotazioni

    Qualora ci fossero dei giovani coinvolti nell’affare con il Sassuolo sono certo che la Roma inserirà la clausola del contro-riscatto sui loro contratti.

    Ormai i giocatori in prestito secco non li fa più giocare nessuno, perché non aumentano il valore degli asset del club.

    Ora come ora è più probabile che gioca un giocatore di 34 anni in prestito (da mettere subito in campo grazie all’esperienza accumulata), piuttosto che un giovane da formare, da sgrezzare che poi perderesti anche a zero l’anno seguente.

    La morte delle comproprietà ha sancito questa situazione. In pratica l’unica formula attuale che ti tutela è il contro-riscatto, che a conti fatti è una sorta di premio di formazione che dai (giustamente piaccia o no) a queste squadre.

    Altrimenti è inutile prenderci in giro, non giocherebbero mai (esempio più recente, Calafiori)

    La Roma con Frattesi ha fatto l’errore strategico di controriscattarlo anni prima, ma è parzialmente coperta dalla clausola del 30%.

    Calma e gesso. Forza Roma!!!

  13. Sarà ragazzi ma ne frattesi, ne matic vanno a colmare il gap con quelli davanti.

    Nel migliore dei casi frattesi è un veretout in forma, matic è un giocatore di grande esperienza che prende il posto di miky maturità ma sul campo scansa cristante per caratteristiche.

    Ad oggi sia con frattesi che con matic non sei migliorato di fronte agli addi di miky e sicuro quelli di veretout.

    Se prendi celik sei migliorato, se prendi solbakken al posto di perez sei migliorato… Ma mi aspetto 2 grandi colpi, di cui uno sensazionale.

  14. Al netto del centrocampista titolarissimo possibilmente regista, mandati via i soliti noti, io se possibile allungherei le risorse in panchina possibilmente scegliendo giovani italiani. Che ne dite di Ricci dell’Empoli (Torino), Bonega del Torino, Maggiore dello Spezia e in attacco Lucca del Pisa?

  15. Io credo Frattesi sia davvero forte-dnq se lo prendono ne sarei molto felice.
    Di sicuro nella trattativa non deve essere ceduto Volpato senza una recompra conveniente.

  16. Frattesi e un buon giocatore ma non sposta i valori più di tanto. Vista la clausola del 30% PInto potrebbe benissimo aspettare verso la fine del mercato
    Se il Sassuolo lo vende alle cifre che girano la Roma intasca 9 – 10 mil altrimenti a fine mercato il prezzo lo decidi tu. Nel frattempo deve, ovviamente acquistare quel centrocampista davvero in grado di spostare gli equilibri. Ora è sempre forza Magica Roma.

  17. Caro Dandalo, tu hai presente i cormorani sullo scoglio che aspettano il pesce? Ahaha certi qui me li ricordano ahaah capisco il passatempo e quelli che sugli articoli fanno qualche battuta ma imbastire una formazione diversa ogni cavolata che circola ahaha è da emicrania ahaah. Vabbè un saluto e Forza Roma

    • Sì ma infatti in questa fase è meglio puntare sullo scherzo e sulla battuta, perché in quanto a “notizie”… Come si dice: attendo i comunicati ufficiali per gli acquisti (e pure per le cessioni).

  18. Solo per farti un esempio ahaah ho letto giorni fa di un commentatore che esprimeva niente meno che i suoi “desiderata” ahaha ciao
    Forza Roma

  19. Va bene a patto che su entrambe i calciatori che vanno al Dassuolo ci sia sempre una priorita’ o in percentuale oppure a parita’ di offerta la Roma abbia la precedenza su eventuale altro offerente.
    Specialmente Volpato puo’ essere un talento TOP del calcio nazionale, anzi se fosse per me lo porterei gia’ in prima squadra !!!

  20. se li dai in prestito con diritto di riscatto e controriscatto è un conto.
    se li dai a titolo definitivo la storia cambia completamente.
    diciamo che se frattesi viene valutato 35, felix potrei anche decidere di venderlo a titolo definitivo a 15 mln.
    ma volpato non lo venderei mai, occhio perchè questo è un crack e totti ne capisce molto

  21. Io non capisco una cosa, visto che noi storicamente abbiamo avuto sempre un ottimo vivaio, perchè non iscriviamo anche noi la squadra U23 in serie C per far crescere i nostri ragazzi fuori età per la primavera sempre a Trigoria? Con i giocatori che abbiamo salirebbero subito in serie B e a quel punto non sarà più necessario scendere a compromessi con il Sassuolo di turno per far fare le ossa ai nostri giovani.

    • Perchè costa TANTO, ti porta via risorse, e manco la puoi usare per sistemari i conti. La juve non è che abbia avuto tutto questo successo con la U23, non a caso le altre NON l’hanno seguita. Probabilmente oggi come oggi la mossa fatta dal City anni fa e poi seguita da tanti, cioè avere una serie di squadre piccole in giro per l’Europa è maggiormente vincente. Questo perchè mentre la U23 è un costo, la piccola squadra invece la puoi tenere in un regime di parità di bilancio, “vendergli” il giocatore e poi “ricomprarlo” se ne vale la pena.

  22. Io prenderei Frattesi solo con soldi senza giocatori spendendo massimo 17 milioni in 3anni come ha fatto la Juve con Locatelli.Frattesi a 18 anni aveva fatto meno bene di Felix e Volpato.Speriamo che il vostro Pinto non abbocchi già ci ha fatto prendere delle fregature da principiante allo sbaraglio.Lui visto che non riesce a selezionare giovani promesse dovrebbe prendere giocatori giovani scelti da Mourinhio tipo Abraham.Dovrebbe quindi acquistare giocatori tipo Sanches e luiz o il portoghese del Valencia .Sono giocatori forti dal valore di circa 40 milioni ma sono degli investimenti che se li tieni per 4 anni e poi li rivendi non perdi nulla dei soldi spesi.

  23. Frattesi va bene per la panchina e va strapagato… mettiamoci pure che vogliono volpato… ha senso? Secondo me no e spero sia una notizia falsa

  24. Ultimamente l’unica notizia seria data, è stata la dichiarazione del procuratore di Zaniolo, a seguito dell’interessamento del Milan al giocatore: se vogliamo girare una pellicola, ci sono tutte le premesse.
    Vigorelli è sprovveduto? Voleva provocare la società? Non vede l’ora di intascare la commissione? Zaniolo non sapeva nulla? Molti qui e fuori accennano al fatto che la Roma vorrebbe scaricare Zaniolo, ma siamo così sicuri che lui non voglia andarsene?

    • Se ne potrebbe voler andare per guadagnare di più, ed ovviamente, se così fosse, amen.
      O perché Mourinho non lo considera. Però non mi sembra, dopotutto è stato l’arma segreta per la finale di Conference League Cup.
      O infine perché vuol giocare la Champions League, ammesso e non concesso che nello stratosferico bilan collezionerebbe più presenze che qui da noi.
      Diciamo che, per quel che vale, l’ultima immagine che per ora abbiamo di lui è quando cantava cori coi tifosi lì sopra il pullman scoperto. Boh, sembrava abbastanza contento…

  25. Forse molti non si rendono conto che FRATTESI per l’età che ha potenzialmente è più forte di Barella. Ha grinta, forza, inserimenti, tiro, un centrocampista completo delle nostra scuola.
    Solo perché si chiama Frattesi e non Frattivic o Frattinez e vi fa pensare a una fratta non si giudica un giocatore dal cognome. Chi oggi dice “che ci dobbiamo fare”o “non è da Roma”lo invito a riparlarne da qui ai prossimi tre anni…
    RIPORTARLO ALLA ROMA SUBITO.

  26. Non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca, vale a dire il giocatore formato da altri senza spesa.
    Pellegrini è stato dato da ragazzino in uscita dalla primavera al Sassuolo x 2 mln, poi lo hanno ridato a 10 che era già un giocatore da Roma, ora per qual giocatore ne rifiutiamo a ragion veduta 50 di milioni.
    Se Pellegrini fosse andato in prestito secco, o con un diritto di recompra x un paio di milioni in più, il Sassuolo non avrebbe avuto interesse a dare spazio al giocatore ed ora noi non ci ritroveremmo un capitano 23enne che ci invidia mezza Europa.
    Basti vedere che spazio è stato dato a Calafiori a quella squadra di scarsoni che da il Genoa di quest’anno.
    Lo stesso discorso di Pellegrini avrebbe potuto valere x Frattesi. L’anno scorso, dopo averlo ceduto al Sasssuolo a 18 anni x 2 mln circa, avremmo potuto riscattarlo a 10.
    Abbiamo preferito lasciarglielo forti della quota del 30% che ci rimaneva.
    Ora il calciatore ci costerà probabilmente il doppio, ma prenderemmo uno dei centrocampisti con la media voto più alta della serie A, uno che pur fornendo tantissima quantità in entrambe le fasi ha segnato 4 gol e 4 assist.
    Se l’avessimo dato in prestito magari avrebbe fatto la fine di Calafiori.
    Tutti glia anni la stessa storia. Ricordo i pianti delle vedove quando si parlava di cedere Riccardi alla Rube (magari ce fossero cascati) o x El conejo Nico Lopez all’udinese.
    Vista la fine che ha fatto Lukaku al Chelsea come sarebbe stato l’anno di Abrham se non ce lo avessero ceduto.
    Probabilmente l’anno prossimo i blues saranno felici di pagare il doppio di quanto incassato per riprenderselo.
    Lo stesso discorso vale a maggior ragione per giocatori come Volpato e Felix.
    Se bisogna lasciare al Sassuolo una decina di milioni per vederseli restituire da calciatori pronti per una squadraccia di vertice benvenga…. sarebbero soldi ben spesi…

  27. A me fate morì dal ridere…mo il problema è dargli Volpato o Felix…

    Gli abbiamo dato Frattesi, è cresciuto, e la Roma vuole riprenderselo. Perché cosi funziona mandando a giocare i giocatori fuori in prestito o vendendoli, devi accettare il rischio che la piccola ne assuma il controllo.

    Del cartellino del “Frattesi precedente” fregava niente a qualcuno? no, perché ci facevamo il sugo. Il problema è vedere quanto il Sassuolo ti chiede di soldi, non perdere Volpato…

    Quanti giocatori pensate di tenere in possesso del cartellino, 200?
    Alcuni sono necessari come contropartite, si chiama calciomercato apposta.

    Un conto è l’attenzione verso i profili giovani, un conto è pensare che hai sempre i fenomeni in casa…

  28. Tutti pazzi per Volpato!… Scusate l’amnesia, ma quanti minuti ha giocato il giovanotto in serie a?… bah, io non capisco. Se con il Sassuolo si riesce ad imbastire un’operazione sensata sulla recompra dei giovani, allora Frattesi va preso al volo – premesso che Veretout, come sembra, vada via (anche perché tenere uno controvoglia come sappiamo, logora). A centrocampo ci vuole anche gente dinamica, che lotta, rincorre e ci mette la gamba. È finito il tempo delle piroette!

  29. Ti rispondo in ritardo Hic, scusa, nessuno mette in dubbio che Zaniolo serve, ti ricordo solo le dichiarazioni d’amore di Dzeko, personalmente non me ne è fregato niente, però,,,,
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome