Roma, è caccia al grande colpo

60
2458

AS ROMA NEWS – E’ in arrivo un grande colpo. Un acquisto alla Mourinho. Le parole di Fabio Caressa hanno scatenato le fantasie dei romanisti, e riacceso i fari dei giornali sulla possibilità che i Friedkin possano davvero regalare ai tifosi un super-acquisto capace di portare la gente a Fiumicino.

E così oggi Il Messaggero (G. Lengua) scrive che la Roma ha “il colpo in canna”, e che l’arrivo di Matic è stato solo l’antipasto del mercato estivo di Tiago Pinto. I Friedkin infatti hanno intenzione di costruire davvero una squadra all’altezza di Mourinho.

Discorsi simili anche su Leggo (F. Balzani), che racconta oggi come i colpi veri saranno tra centrocampo e attacco dove si respira l’aria di un arrivo “alla Mourinho“. A sorpresa quindi. E anche per questo ieri la quota di Cristiano Ronaldo alla Roma è crollata da 66 a 16 per i bookmaker.

Gli fa eco l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che titola: “La Roma si muove, ma a Mou serve un grande colpo”. Anche stavolta si parla di un grosso acquisto in entrata, a centrocampo o in attacco.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Leggo

Articolo precedenteIl Newcastle fa sul serio per Ibanez. La Roma chiede 30 milioni e prepara il sostituto
Articolo successivoDi Marzio: “Matic in arrivo la prossima settimana. Trattativa in corso per Frattesi col Sassuolo, Volpato e Felix nell’affare”

60 Commenti

    • Caressa lo disse un minuto dopo la vittoria in Conference. Il suo era un ragionamento che secondo me era molto sensato. L’altro giorno lo ha solo ribadito, ma parliamo, appunt, di un ragionamento. Non di una notizia. Caressa non ha nessuna fonte che gli confermi quanto dice, ma appunto, non sta imbrogliando nessuno, a differenza di molti altri scribacchini, che hanno preso le sue parole e ci hanno fatto un articolo sopra.

      Secondo me lui ha ragione e pure io mi aspetto qualcosa di grosso, ma è bene ribadire che si tratta solo di ipotesi basate sul nulla.

    • Boh, ma non è che il solito can can mediatico scatenato ad arte, così se poi non arrivano… Haaland o Benzema, tutti a dire “eh ma er gambione nge sda”, Zi Bah style? Ma sta cosa l’ha detta… Caressa (er comparuccio dei Di Canio, dei Bergomi, ecc., a Sky, davvero molto… romanista come tv! E da sempre nostra amica!) e adesso la rilanciano radiolones e mariolones vari, che così avranno qualcosa di cui (s)parlare questa estate, così se poi non arrivano Haaland o Benzema potranno blaterare di “mercato deludente” della Roma. Anche se invece potrebbero essere arrivati ottimi giocatori (uno già c’è, Matic), che rendono più forte e competitiva la squadra, che poi è quel che più conta. Per me ad oggi non è successo niente, Mourinho ha fatto capire di voler alzare il livello complessivo della rosa ma lui fino a prova contraria ha sempre parlato di “sostenibilità” del progetto, cosa si siano detti con Pinto e i Friedkin non lo sappiamo (e credo neppure Caressa), i Friedkin non mi pare siano molto… loquaci, e dire in continuazione, da parte della stampa, “mo’ arriva er botto!”, è solo distrazione di massa, davvero. Ed è anche un modo per sminuire, preventivamente, quello che potrebbe essere un ottimo mercato. Io mi aspetto ottimi acquisti, poi chi prendere o meno lo sanno i Friedkin, Mourinho e Pinto, non Fabio Caressa.

    • CR7 fortissimo ma sarebbe un rinforzo o un problema in più da gestire?
      La Juve l’arrivo di CR7 non ha aggiunto molto a livello europeo ma ha creato tensione tra le prime punte. Per far spazio a lui hanno dovuto cedere attaccanti buoni.
      Noi probabilmente dovrebbero cedere Zaniolo (con 2 anni di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale )..
      Attirerebbe altri giocatori, indubbio, ma la Juve ne è uscita rotta finanziariamente.. noi già non stiamo bene..ci penserei bene.
      Preferirei il colpo a centrocampo (e con una carriera di ulteriori 5 anni)

    • Vabbè l’anno di PIRLO senza CR7, manca certo la controprova, ma a mio avviso la Juve sarebbe arrivata a centroclassifica.
      Quindi avrebbe perso parecchi milioni più di 50 nel bilancio attuale.

    • Koulibali, e sistemi la difesa per 5 anni. Un bunker, praticamente, con Chris, Mancio e Rui. E chi t’entra più?

  1. Praticamente oggi, la stragrande maggioranza dei ” giornali” ha imbrattato della carta con dei ” forse, vedremo, si pensa, potrebbe essere che “… tutto basato sulla SENSAZIONE PERSONALE di un telecronista.

    Bene ma non benissimo…

    • Soprattutto quando ti parla in maniera giuridica “rispolverando” lo studio chiomenti…🤣

  2. Pare che Pinto sia in ferie fino a lunedì (l’ho letto altrove). Quindi è lecito credere che siano tutte “manovre riempipagina”

  3. La squadra crescerà ancora…
    Matic è alto 1.94 come Tammy e Smalling che sono i più alti della squadra
    Solbaken 1.86
    Frattesi 1.84
    I papabili uscenti dalle voci di mercato sono:
    Miki 1.77
    Perez 1.73
    Felix 1.75
    Veretout 1.77
    El Sha 1.78
    Darboe 1.79
    Tripi 1.80
    Diawara 1.83
    Praticamente sotto all’1.84 di Karsdorp restano solo:
    Zalewski 1.75
    Bove 1.79
    Vina 1.80

    • ciao. se hai preso i dati da transfermarkt, temo che su Felix non sia aggiornato, dato che in campo è evidentemente più alto di Vina

    • Vabbè, non è basket ! 🤣
      Ngolo Kantè è uno sgabello… ma è il migliore al mondo nel suo ruolo 👊

    • magari arrivassero Kantè Messi o altri “piccoletti” fortissimi, il mio era solo un elenco delle altezze dei giocatori, i dati li ho presi su transfermarkt e non so quanto siano aggiornati sui giovani: quelli ho trovato, quelli ho messo. Risulta evidente che comunque i giocatori mediamente sono alti. Tra calci d’angolo e punizioni difatti sono arrivati molti gol, pochi invece di testa sui cross, vedremo alla fine del mercato chi arriverà… L’altezza non è poi così importante, sempre che tu non prenda gol su corner o sui cross, come quando Ronaldo saltava mezzo metro più di Florenzi.

  4. Il grandi nomi secondo me saranno due, Casemiro dal Real Madrid a centrocampo e Ronaldo in attacco! Sognare non costa niente!!! Ahahahaha

  5. Cafonazzo laziale che frequenti questo sito continua a scoppiare, Ronaldo?,Messi? forse, chissà, intanto roditi il fegato al solo pensiero e voi andate a questuare Gnonto!

  6. Scusate tutti cari amici di fede giallorossa oggi vorrei dedicare il primo pensiero della giornata a Fabio Ridolfi che presto dovrebbe essere sedato e che da 18 anni è paralizzato in un letto. Nella sua camera campeggiano bandiere della Roma, gagliardetti e maglie della Magica di cui è evidentemente tifosissimo. In rete potete trovare un tot di video basta digitare Fabio Ridolfi. Ma diamogli tutti un grande abbraccio prima che si spenga per sempre. Non so che altro dire e non saprei come altro fare per fargli sentire la nostra vicinanza

    • bravo. la libertà è innanzitutto un faticoso lavoro quotidiano su se stessi. e queste persone dimostrano quanto sia duro essere liberi. mi uisco al tuo virtuale abbraccio

    • Ti fa onore, questa tua iniziativa. Contentissimo di avere un cotifoso come te e anche come Fabio. Il grande cuore dei Romani e dei Romanisti non finisce MAI di stupirmi.
      Vale Fabio.

    • Si, ne aveva parlato anche Eliseo.
      Non posso che condividere (ma mi sento di dire che farei lo stesso se anche avesse appeso bandiere e gagliardetti della lazie).
      Aggiungo che da quel che si legge sui giornali, la ASL ha chiesto a Fabio di farsi carico delle spese della sedazione profonda; e questo dettaglio, insieme a numerosi altri (il fatto che i disegni di legge sul fine vita e contro l’omofobia siano ferme in Parlamento; il caso degli omicidi di Vicenza e Sarzana ad opera di persone che dovevano stare dietro le sbarre; l’altro caso delle molestie sessuali sul treno Peschiera -Milano, con il branco che andava fermato tempestivamente), mi fa vergognare dello Stato di cui ho il passaporto.
      Scusate l’off topic, oggi va così.

    • Ciao caro Fabio , caro fratello giallorosso, che il cielo ti porti quello che la terra ti ha tolto.

    • Dopo aver letto il tuo commento ho smesso di leggere tutto. Oggi non mi va più di pensare al calcio

    • Sedato e un parolone…. Verrà addormentato e non sarà più nutrito… La sua agonia continuerà…. Questo stato fatto di politicanti ignoranti e bigotti… Che invece di approvare il referendum per fine vita… Lo hanno bocciato…. Come quello sulla legalizzazione della marijuana……. E tu popolo non conti un c…..

      Grazie Fabio per aver lottato per la libertà…. Sei un guerriero giallorosso 💛❤️

  7. Secondo me l’importante è che arrivino i giocatori “giusti”, non i nomi “ad effetto”, che non sempre portano i risultati sperati, cioè le vittorie. Parere personalissimo, s’intende.

    • anche io la vedo cosi, e penso che sia anche il pensiero della Roma, inserendo quest’anno 4/5 acquisti giusti crei una rosa competitiva per l’EL e per la qualificazione alla champions dell’anno prossimo. credo che a quel punto, al terzo anno di Mou si fanno i “grandi” acquisti per tentare il tutto per tutto e magari convincerlo a prolungare il contratto vincendo ancora.

      premesso questo se arrivasse gente alla cr7 la sera me trovate nudo che corro nella pista dell’olimpico

    • Tito ma Tiago Pinto e gli attuali scout della Roma ad oggi ti danno la sicurezza di azzeccare il mercato con 4-5 calciatori forti? manco se la Roma avesse una grande dirigenza..

    • Il big può offuscare la leadership di mourinho che non mi pare il tipo da mettersi in secondo piano. Forte, ma non top player. Ecco perché il Bale in declino potrebbe essere la figura giusta. Arriverà tutt’altro. Ma sempre forza Roma

  8. dai, su, mo “il grande colpo”, la nuova via per creare aspettative, per poi attaccare. la Lengua lecca dove il padrone vuole…

  9. Ma i Friedkins, Mou e Pinto (in rigoroso ordine alfabetico) hanno chiesto il parere ad ali’ zi bah bah?
    No, perche se non gli compri Sarti Burgnich Facchetti Bedin Guarneri Picchi Zizi’ Vava’ Pele’ Di Stefano Crujiff e non gli ristori Totti, quello storce il naso e ti da del “pulciaro”! LOL!

  10. i friedklin alle parole preferiscono i fatti, purtroppo invece a roma parlano tutti. Sti giornalisti che straparlano fanno solo danni

  11. Spero soltanto che sia un “grande giocatore” e non solo un “grande nome”.
    In questo particolare ,c’è tutta la differenza del mondo.

  12. Ma dev’essere un colpo talmente fragoroso da spazzare via i ballottari superstiti in un battibaleno.
    Io sto qui sulla riva del fiume, di cadaveri ne sono già passati parecchio ma non bastano.
    #ACOPPAINFACCIA

    • Nel linguaggio coatto dei romanisti intolleranti dicesi “ballottaro” (e soprannomi simili) chi si permette di non essere (completamente) d’accordo con loro, valutando l’operato di Pallotta a 360 gradi e tenendo conto di cosa hanno saputo fare nella storia del club i presidenti che lo hanno preceduto. Ai coatti intolleranti viene naturale appiccicare etichette su coloro che non si piegano ai loro pseudo-ragionamenti. L’etichetta serve a stroncare ogni discussione, è un marchio che delimita immediatamente il perimetro del confronto ed esonera chi se ne serve dal gravoso problema intellettuale dell’approfondimento.

  13. Invece per questa sessione di mercato secondo me come qualcuno ha già scritto si andrà di 4/5 innesti mirati per la champions. Non escludendo un abraham a centrocampo come Ruben Neves.
    La prossima estate, invece, con la coppia champions + mourinho potrei aspettarmi anche il grande nome. Anche per convincere mou a rimanere il terzo anno, dove è sempre stato più freddo perché vorrà premere sull’acceleratore per conquistare lo scudo.

    • Boh, io ho dubbi, il Manchester United sta già formulando un offerta per De Jong di 68 milioni, la Roma non può competere con questo club.. si è verificato esattamente quello che pensavo; cioè che con il nuovo allenatore i Glazers si svegliassero e lo accontentassero sul mercato.. vincere l’Europa League con i nomi a loro accostati sarebbe un miracolo.

  14. CR7 è (forse) qualcosa di più di un semplice sogno di mezza estate… con LUI in attacco niente ci sarebbe precluso e andresti a disputare 8 partite DIVERSE da quelle viste lo scorso campionato con le prime 4 della classe…

  15. Non ci cascate.
    Lo scrivono (solo da oggi sull’onda di caressa, fino a ieri dovevamo andà al monte dei pegni secondo gli stessi) per alzare le aspettative, vendere i giornali, e poi dire mercato deludente i tifosi si aspettavano il grande nome.
    E siccome qualche povero imbecille gli andrà pure appresso e comincerà a dire “i frikki nun c’hanno na lira, volemo li campeoni” (qualcuno c’è già adesso, pensate…) fate in modo di non essere voi quelli.

    • Quoto. È tutta fuffa. Questi prendono giocatori funzionali e non star da copertina stile Icardi o quasi ex calciatori tipo Ronaldo che ti può far bene 1 anno ma ti altera forse irrimediabilmente i bilanci. Se a Torino lo hanno fatto andare un motivo c’è e se pure li odiamo non credo siano stupidi. Qui servono ancora un paio di centrocampisti (uno deve essere un box to box che ti serve negli inserimenti e per pressare alto….. nahitan nandez che fine ha fatto?), un terzino dx che difenda bene e un centrale forte capace di giocare a 4 se vuoi cambiare modulo. E cmq pure se prendi un Koulibaly hai sempre da valutare la tenuta e continuità di smalling a 4. Per questo ritengo che il passaggio a 4 in difesa sia la cosa più difficile .

  16. Uno che segni come TAMMY ed uno che ispiri come PIZARRO, GIANNINI, FALCAO. Due difensori come JUAN e PANUCCI, un’ ala come DELVECCHIO.

  17. Per ASTERIX
    Nella bacheca personale di Ronaldo in tre anni di Juve, ci sono: 2 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe, 1 titolo di capocannoniere della Serie A e un titolo di miglior giocatore della Serie….beh mi accontenterei della metà …fai un po’ tu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome