Di Marzio: “La Roma valuta Abraham e Isak, per Icardi e Belotti non ci sono trattative in corso”

68
2178

CALCIOMERCATO ROMA – Dopo la notizia dell’accordo raggiunto tra Inter e Dzeko, con il bosniaco che ha quindi chiesto ai giallorossi di essere ceduto, la Roma è impegnata nella ricerca di un sostituto per l’attacco giallorosso.

Stando a quanto riferisce in questi minuti il giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Roma non sarebbe interessata ad acquistare Icardi o Belotti, per cui al momento non ci sarebbero in piedi trattative concrete: il primo vuole rimanere a Parigi, mentre il secondo non convince tecnicamente oltre ad avere dei costi ritenuti troppo alti.

I giallorossi starebbero invece pensando ad Abraham del Chelsea e Isak della Real Sociedad, due nomi che convincono molto di più.

La Roma ci proverà, anche se entrambi hanno un costo del cartellino molto alto, soprattutto Arbaham. La Roma però cercherà il doppio sorpasso su Atalanta Arsenal.

Articolo precedenteUFFICIALE: Matias Vina è un nuovo giocatore della Roma. Cifre e modalità del trasferimento (COMUNICATO)
Articolo successivoVINA: “Felice di essere in un club così importante. Essere allenato da Mourinho è emozionante”

68 Commenti

    • Prendiamo in considerazione che Dzeko ci lascia, ma non sottovaluterei i sostituti, Eldor è spaventoso (ecco perché Dzeko non ha giocato, va via…) mettiamoci uno ancora più forte, non mi dispiace. MI DISPIACE SOLO, CHE, CERTI PSEUDO TIFOSI, CRITICANO… ANCORA DOVEMO INIZIA’…. ❤️💛

  1. Di Marzio dopo lo shock dell’annuncio di Mou è attendibile come un venditore di ghiaccioli al polo nord. Comunque, venga chi vogliono loro. Ho tifato Fabio Junior, Carew, Nonda e Nico Lopez, vuoi che non tifo Belotti?

    Forza Roma.

    • A me Carew piaceva! Madonna, ce l’avessimo ora la squadra di qell’anno! Cos’era… 2003/2004?

    • Io ho tifato pure Adriano e Renato Portaluppi… Ma non ce buttiamo così giù (non così presto, perlomeno) e non evochiamo troppo gli… spiriti maligni. E comunque concordo su Di Marzio.

    • @Dandalo, no non mi butto giù era per dire che tifo chiunque venga 😀

      @Fabio senior non so ma al calcio al bidone d’acqua so impazzito per casa svegliando mio padre che ancora me sta a corre appresso ahahahah 😀

    • io vi frego tutti, ho tifato Dumbia e Kalinic… tutti sogniamo un grande colpo, ma alla fine chiunque indossa la nostra maglia entra nei nostri cuori. Forza Roma!

    • Si perché l’ufficiosità de Giaca fischia…lo dava pe’ fatto, stava già a Trigoria

    • qualche anno fa avevo una pag. facebook che non esiste più e contavo i nomi del calciomercato, credo fosse il 2016 o simili, ne contai 732, poi chiudemmo la pagina x disperazione.

  2. Er centrocampista….
    Era il primo acquisto che doveva essere fatto…

    Voglio vedere quando caxxo lo comprano

    Forza grande Roma

    • Alla fine non arriverà nessuno.
      Il miracolo potrebbe avvenire solo se sbolognamo a qualcuno nzonzi, florenzi, pastore e olsen.
      Io sono rassegnato.

    • Io vorrei Valentina Nappi e Martina Smeraldi…e se possibile SARA BELL al centro…

    • Che citazione dotta hai fatto Gaetano da Sarno! Comunque sempre meglio dei tuoi commenti calcistici.

    • Nientemeno?
      Sono tre bellessime centravanti di sfondamento….riescono a spingere tutte le palle in rete.
      Più commento tecnico di questo si muore

  3. Tanto costano 40 fischioni ognuno, quindi non se ne parla. Werghost Supryaga Dolberg e Kaljiadzic dai Mou pesca qua, fammi contento

  4. Cambiano presidenti e Allenatori ma la canzone è sempre la stessa ……. del mediano titolare si sono perse le tracce e l’aggiungere un altro ragazzino al neo Shomurodov sarebbe semplicemente comico. Dzeko a questo punto della stagione va tenuto

    • Mah ? Isak non mi sembra che abbia le caratteristiche di un centravanti alla mourinho. Nonostante l’altezza non si tratta di un classico centravanti di peso e sembra più a suo agio partendo da esterno. Abraham invece sembra essere più quel giocatore da Mou, un lottatore. Ad ogni modo possiamo solo sperare che o l’uno o l’altro o chi verrà sia la scelta giusta. Certo che ci lamentavamo che mancava un centrocampista ed adesso….anche l’attaccante.

    • E’ vero, ora ci manca anche l’attaccante… però ci siamo tolti sti 15 milioni lordi di stipendio per un 35enne, lo ringrazierò sempre per le gioie che ci ha dato, ma ce ne ha fatte pure passare di tutti i colori, e non è che bisogna sempre aspettare che diventino ex giocatori per liberarcene.
      I giocatori passano, la maglia resta, e ora anche qualche possibilità di investire in più!

  5. Qui subentra l’esperienza di un direttore sportivo navigato. Questo è un acquisto che non puoi e non devi sbagliare! Me ne sbatto dell’età e se “potenzialmente….” per me la stagione te la giochi su questo acquisto. Dai un segnale a tutti di quello che vuoi essere.

  6. Di Marzio ha azzeccato Patricio, Shomurodov e Viña, volesse il cielo che ci azzecca anche adesso, sono due nomi di livello

  7. mancano:un terzino destro di riserva
    un mediano che sia anche uno specialista delle punizioni
    un attaccante di spessore per il post dzeko
    daje pinto, premi su st’acceleratore

  8. Abraham non mi piace proprio, soldi buttati per un attaccante senza particolari qualità, che lascia il tempo che trova, quando invece serve investire altrove.
    Penso che ragionevolmente fra poco avremo novità importanti, la cessione di Dzeko va compensata in qualche modo, almeno sul piano morale, ma ancora siamo alle chiacchiere senza valore.

  9. Il sostituto di Dzeko è l’Uzbeko e ci può stare,considerando che la Roma non deve affrontare la Champions league e neanche l’Europa league ( grazie…Fonseca..grazie).
    Inveceq uello che serve come il pane è un forte centrocampista centrale,meglio se due,perchè in quel settore la Roma c’ha un ammasso di pippe.

    • Il problema è che poi ti giochi se va bene un posto in conference. La Champions la continuerai a vedere con il binocolo.

  10. Dato che soldi per arrivare a Icardi o cmq un attaccante di livello non ci sono tenessero dzeko invece di regalarlo all’inter e presentarsi co sta robetta

  11. Rui Patricio che diciamo è più forte di Pau Lopez Vina diciamo che è uguale a Spinazzola più il genoano e questa sarebbe una Roma all’altezza di MOURINHO forse vi siete scordati che siamo arrivati a 16 punti dal 4 posto della Juventus e Atalanta a 15 dal Napoli quinto a 17 dal Milan terzo e 29 punti dalla prima questa squadra non è all’altezza neanche di FONSECA

    • Che Vina sia all’altezza di Spinazola è tutto da dimostrare, ma siamo arrivati a distanza dagli altri per il fatto he abbiamo giocato 28 gare e abbiamo mollato le ultime dieci, ove non te ne fossi accorto.

  12. Non conosco Abraham, ma l’anno scorso, di questi tempi, uscì il nome di Vlahovic
    Ebbi la fortuna di vederlo dal vivo giocare una mezz’ora, e ne rimasi impressionato perché si muoveva da attaccante vero
    Ricordo che espressi, per quel che vale, un parere assolutamente favorevole all’acquisto, ma qui venni bollato come laziale
    Non che la cosa mi abbia sconvolto più di tanto visto che il parere di uno che commenta qui senza conoscere, conta il giusto
    Tuttavia oggi, non te lo puoi portare a casa a meno di cifre folli
    Non conosco Abraham, ma se è vero che la storia di ripete, leggendo qualche commento qua e là, c’è da sperare che Pinto lo porti a casa 😂

  13. Dzeko lo diamo via e va bene! Ma impariamo dall’arsenal nell’ affaire Xhaka; il giocatore ci voleva e il suo club ci ha chiesto un rene! Edin vuole l’Inter….e allora che lo paghino più del dovuto….se no si sentano pure liberi di dire no.

    • Noi siamo gli unici che mantengono le promesse. Siamo un club di boyscout.
      In questo mondo ci vuole il pelo sullo stomaco.

  14. Lo svedese sarebbe un profilo compatibile con quello di Dzeko per caratteristiche tecniche, soprattutto con l’Edin giovane. Abile con entrambi i piedi e nella difesa del pallone, buona progressione, gli piace tornare indietro e dialogare coi compagni.
    La Svezia terribilmente catenacciara dell’ultimo Europeo non gli ha dato la possibilità di mettere in mostra tutte le sue qualità. Lui si è comunque messo a disposizione della squadra, tenendo spesso da solo tutto il peso dell’attacco e dimostrando anche grande spirito di sacrificio.
    Deve ancora compiere 22 anni e credo che ci vorrà una cifra minima di 35/40 mln per strapparlo ai baschi. Un investimento pesante, ma è impensabile prendere un attaccante giovane e in rampa di lancio a cifre inferiori.
    Certo, un attacco composto da Isak, Eldor e Borja sarebbe un po’ carente dal punto di vista dell’esperienza, ma qui torniamo al vecchio adagio della botte piena e della moglie ubriaca: una società nelle condizioni della Roma deve cercare investimenti che diano un ritorno nel tempo, piuttosto che quelli a fondo perduto sulle vecchie glorie con stipendi monstre.

  15. Mou a colloquio con Pinto…e la microspia del giornalaio…
    Mou: pare che edin voglia cambiare aria. Brutto affare non credi? Questi bancarottieri dell’inda ci stanno rovinando i piani a quindici giorni dall’inizio del campionato!
    Pinto: (magara ce casca co’ quell’ingaggio)…ehm pare di si. Tu che ne pensi, vorresti un top player oppure un buon profilo su cui investire. Ho letto che degli ottimi giornalisti sportivi hanno letto nella mia memoria e fanno i nomi di Icardi o Belotti…
    Mou: mah, a dirti il vero io vorrei ‘na pippa vera, insomma, ‘na pipparsugo come dicono i romanisti. Pensavo che se mi individuassi il nuovo Mido sarei davvero orgoglioso di questa società!
    Pinto: va bene, ma adesso non mi far pensare troppo sennò poi bargiggio&co sgamano. Dai fai il bravo e non farti più espellere
    Mou: ok. Mi raccomando conto su di te e se proprio i friskies volessero far impazzire l’ambiente lo sai cosa devi fare no?
    Pinto: (sto fio de ‘na…questo parla de Messi)…ehm non so se…
    Mou: e dai lo so che potete accontentarmi. Io amo Scamacca

  16. Ok, Dzeko sfancula e ci serve un nuovo centravanti.
    Ma il regista, quando razzo lo prendiamo?
    Se rivedo Cristante e Diawara in mediana, PD me scrivo a li teroristi.

  17. Isacco era il figlio di Abramo, difatti è più grande, Abramo sembra un gallo cedrone tipo Pogba, Isacco è più veloce e tecnico e segna di più, inoltre può giocare anche sulla fascia, buon profilo 😉

  18. Personalmente Isak e pennellone Abraham me prendo Isak tutta la vita … l’importnate è no il gobbo belotti …e se dovessi scegliere un nome su cui puntare e reputare sostenibile oltre che coprirmi le chiappe per i prossimi 10 è MOISE KEAN.

  19. Non sono preoccupato se dzeko va via, per quanto sia convinto che quest’anno farebbe molti gol. Piuttosto perché è un segnale che non mi piace. Non vorrei venisse letto come ai tempi la cessione di strootman.
    Cioè, non è che dzeko va all’Inter a vincere. Ok la Champions, ma non so l’Inter quest’anno come andrà. Non è la squadra dello scorso anno.

    Se va è per i soldi. Ma indica pure che non c’è fiducia nel progetto.
    Spero che sia rimpiazzato con qualcuno all’altezza, dal punto di vista psicologico dovrebbe essere un rilancio delle ambizioni.

    Speriamo bene.

    • oltre per giocarsi la champions per l’ultima volta … va per un biennale .. la Roma non avrebbe mai rinnovato a 35 anni

  20. Ma sul serio mandano via dzeko e non hanno ancira il sostituto? Se così fosse, a 15 gg dall’inizio della stagione ovunque ti accosterai spareranno cifre astronomiche… Penso (spero) che invece la cessione sia successiva al sostituto già pronto.
    Forza Roma

  21. Prendete Lacazette a 15 milioni che è in scadenza nel 2022 e xhaka a 20 milioni per un totale di 35 milioni totale da versare all’arsenal facciamo operazioni intelligenti oppure investimento serio su isak o vlahovic oppure low cost milik a 12 milioni attraverso clausola che ci tira pure le punizioni e rigori

  22. Dzeko piccolo uomo gia l anno scorso nn si e presentato alla prima contro l hellas (siccome voleva andare al inter)mo fa interviste piene di amore etc e se ne va.
    FORZA ROMA SEMPRE!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome