Di Marzio: “Roma molto interessata a Celik e Bissouma”

58
2126

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Di Marzio di Sky Sport fa due nomi per quanto riguarda il mercato in entrata della Roma, pronto a infiammarsi.

Per il ruolo di terzino destro piace molto Mehmet Zeki Çelik, esterno turco del Lille che era stato già accostato a lungo ai giallorossi nelle scorse sessioni di mercato. Il 25enne ha il contratto in scadenza nel 2023.

Per il centrocampo invece Tiago Pinto sarebbe fortemente interessato a Yves Bissouma, 25 anni, giocatore in forza al Brighton.

Il maliano è un giocatore che unisce forza fisica a una tecnica notevole e un gran tiro dalla distanza. Il valore del suo cartellino è in forte ascesa e ora viene valutato circa 35 milioni di euro, ma anche lui ha il contratto in scadenza nel 2023. 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Germania: Mourinho vuole Kostic e Kalajdzic
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

58 Commenti

  1. Il calciatore maliano mi piace molto.
    Ho visto qualcosa su di lui, non voglio sbilanciarmi ma sembra anche più forte di Kessie.

    • Siamo seri.
      La Roma ha vinto la Conference League.. si è qualificata per l’Europa League e vuole andare in Champions.
      Sti nomi vanno bene per la Lazie.. Di Marzio provaci ancora…

    • Invece caro Asterix credo proprio che questi siano i nomi papabili per la Roma. Magari non proprio questi precisamente, ma il target è quello.
      L’identikit è il solito: giocatore di buone prospettive che milita in squadre di seconda fascia e con il contratto in scadenza.
      Per tornare in champions puntando tutto sul mago Mourinho.
      Se la scommessa riesce allora la prossima stagione potremo davvero fare i cici come dici tu. Adesso profilo basso e tanto lavoro. Abbiamo vinto la Conference, non la champions.

    • Celic
      La notizia è mia da giorni
      M avete spolliciato
      C ho fatto un tuitte e pure un video.

      Non ho detto che se lo pia ma l offerta c’è
      👁👁

    • Rod non scherziamo.
      Se i Friedkin dopo aver promesso a Mourihno ed a tutti i tifosi in festa di rafforzare la squadra mi portano Celik… dopo che l’anno scorso mi hanno portato Shomorudov.. abbiamo un problema MOLTO SERIO…
      Ripeto se Pinto non è in grado di portare altri giocatori lo licenziassero.. Abbiamo l’Atalanta in liquidazione, il mercato tedesco, spagnolo e mi porti Celik.. per il brodo???
      SERVONO GIOCATORI PER FARE IL SALTO DI QUALITA’ (DICESI 4 POSTO IN CHAMPIONS LEAGUE)
      Ricordo a tutti che Mourihho ha solo altri 2 anni di contratto come Abraham (però al termine del prossimo anno il Chelsea ha il diritto al riacquisto).. Non possiamo sprecare anni per inutili transizioni tra 6-5 posto..

    • Guarda Asterix, io la penso come te, ma non mi pare che ci siano le condizioni per grandi acquisti, poi spero di sbagliarmi.
      Del resto lo stesso Mourinho la sera della finale ha detto “vediamo che cosa si può fare con questa proprietà “……più chiaro di così…..

    • Se non sapete chi sono Celik e Bissouma agate meglio a non parlare, ila eco di soprattutto è un giocatore che se risolve alcune questioni extra calcio sarà conteso dalle top europee.
      Voi però magari volete i nomi e vi accontentereste di un Isco in uscita dal Real, porelli…

  2. Bissouma sarebbe veramente tanta tanta roba per il ruolo di interno/mezzala, è un giocatore perfetto per Mourinho. È il classico motorino di centrocampo alla Kessie, tanta corsa e interdizione, nonché predisposizione a dribblare in mezzo al campo sfruttando strappi e finte di corpo. Non è assolutamente un regista, a differenza di Douglas Luiz, anche se è molto preciso nel palleggio corto, e come valore assoluto credo sia superiore al brasiliano dell’Aston Villa.

    Celik invece penso che andrebbe bene solo se si tornasse alla difesa a 4, anche per consentire a Spinazzola di essere più offensivo. Tolta la corsa e l’inserimento, è un giocatore abbastanza ruvido in fase offensiva, per questo non adatto a fare il quinto, ma è molto solido difensivamente.

    • Ma Celik non è sulla fascia destra? Che c’azzecca con Spina? Vabbé che due partite lì le ha fatte pure lui, ma lo sanno anche i muri che Leo è un esterno che gioca a piede invertito

    • @Diego polenta® POOH56 dice: “anche per consentire a Spinazzola di essere più offensivo”, forse non dovrei intervenire MA, mi pare chiaro che intenda Celik a destra come terzino maggiormente difensivo e che spinge poco permetterebbe a Spinazzola di fare il terzino a sx in modo molto più offensivo (il famoso 3 e mezzo di Spalletti). Perché è evidente che Spina è un eccellente esterno tutta fascia, uno dei migliori, ma come terzino, quando si gioca dietro a 4,ha bisogno un po’ di copertura altrimenti la squdra rimane sbilanciata.

    • come abbiamo visto un anno fa quando ha dato la notizia dell’arrivo di sarri 3 ore prima dell’annuncio di mourinho,
      o quando ha annunciato Rudiger alla Juve….

      vicinissimo….

    • Vero, Però Bissouma è fortissimo e sarebbe francamente il mio sogno (spero non proibito..) della Roma. Giocatore del tipo Kessie e Anguissa (anche se ovviamente i più forti sono Kessie e ovviamente Bissouma).
      IO CI SPERO!! Daje Tiago🔥

  3. Alla faccia del “fuoco di sbarramento” Non leggo altro che nomi su nomi E per fortuna che i Friedkin da Trigoria non fanno trapelare nulla Pinto e Mourinho son arrivati senza che nessuno ne sapesse nulla. Vedremo se anche stavolta sarà cosi’🤔

  4. La faraonica campagna acquisti della AS Roma 2022/2023 secondo i giornalai fino ad oggi (31/05/22):

    ATTACCANTI – Dybala, Solbakken, Farias, Cristiano Ronaldo, Guedes, Deulofeu, Kostic, Kalajdzic

    CENTROCAMPISTI – Douglas Luiz, McTominay, Maxime Lopez, Xhaka, Xeka, Paredes, Renato Saches, Bissouma

    DIFENSORI – Senesi, Casale, Bellerin, Wan-Bissaka, Dalot, Henrichs, Koulibaly, Celik

    PORTIERI: Svilar

  5. Da quello che leggo, il requisito che ogni calciatore accostato alla Roma deve possedere è quello di avere il contratto scadenza 30.6.2023.🤔🤔🤔

  6. un video in cui vedi 10 momenti su 50 partite non è indicativo. se ti guardi solo i migliori momenti di cenzig under sembra un giocatore da champions.

    giocatori forti ce ne sono tanti e vedrai che uno buono, per ruolo, arriva. inoltre se hai una primavera che arriva in finale, vedrai che qualcuno buono lo tiriamo fuori anche da lì

    • la fede è una cosa ma la programmazione è un’altra cosa, co’ la fede non vinci le partite altrimenti avevamo più scudi della Juve, è la programmazione che conta!

    • Infatti under andrà in Champions quest’anno, andato quasi in doppia doppia.

      Su dai ragazzi 🤣

    • Concrdando sulla programmazione, se esistesse una FIGC equa e corretta non solo la rubens stava in serie B ma gli avrebbero tolto la metà dei titoli per: Appropriazione indebita!

  7. Ma vi chiedo scusa a tutti romanisti come me
    Ma di marzio sapeva che la società Roma avrebbe preso questo allenatore
    Vi rispondo no
    Quindi adesso ditemi se può sapere altro
    E comunque giusto per ricordare Sky non è a favore della Roma
    Un ultima cosa mi fido della società
    Ps
    Fora Roma

    • quindi siccome Di Marzio non era al corrente dell’arrivo di Mou il gran ragionamento deduttivo è che allora non sa niente di niente… non ho parole!

    • Puro Bagaglino Online, il bello che questi scrivono seriamente pensando di dire cose intelligenti.

  8. Difficile anzi improbabile che Di Marzio la butti la tanto per dir qualcosa, perciò inizierei a guardare seriamente ‘sti due nomi.

  9. Di Marzio è abbastanza attendibile. Inoltre il tipo di giocatore mi sembra verosimile. Bissouma è praticamente un abraham del centrocampo, giovane pronto di talento ma con ampi margini di miglioramento.

  10. come al solito sono chiacchere e basta.. non sapevano niente lo scorso anno e non sapranno niente quest’anno!! c’e da di per una volta hanno inventato 2 nomi che potrebbero avere una logica per ruoli, costi e capacità.. Bissouma soprattutto mi ricorda un Pogba un po più acerbo, rapido nei movimenti e con un gran bel tiro e personalità. sicuramente questo sarebbe un giocatore che mi piacerebbe avere in mezzo al campo. Celik è quel giocatore che non è un fenomeno che ti spacca le partite ma è di quelli che ti garantiscono un rendimento positivo sempre. a me piacerebbero entrambi onestamente (Bissouma in primis)

  11. Sarà un’estate lunga piena di nomi fantasiosi. Xhaka aveva già preso casa lo scorso anno, la verità è che le poche risorse della proprietà verranno dirottate per rastrellare azioni e fare lo stadio…Sarà una campagna acquisti risicata, ma si sa, i giornalai devono vendere ai boccaloni di turno

    • pensa se noi non compramo nessuno a voi tocca vendeve l aereo del dopoguerra pe compra un giocatore
      HAHAHAHAHAHAHAH

  12. Uno dei migliori mediani della Premier League,però è impossibile perchè solo per lui dovresti sganciare 40 milioni… però uno infondo ci spera

  13. Il nome di Celik sta girando da molto tempo.. Anche un calciatore che non gioca in Italia.. Ma è tifosissimo della Roma.. Tramite procuratori aveva detto una settimana fa circa, che la Roma si stava muovendo concretamente su Celik.. Onestamente non la considero una balla questa..

    Bissouma invece è una piacevole novità.. Ho letto critiche su di lui.. Ma dico io.. Non date giudizi se non avete visto mezza partita.. Almeno non giudizi così forti.. Questo è un giocatore totale.. Ed anche fisicamente il tanto amato Renato Sanches se lo mette nel taschino..

    Per finire.. Di Marzio e affidabile.. Ovvio anche lui è stato fregato.. Anche a lui alcune cose sono sfuggite.. Altre non si sono concretizzate.. Ma credere che una fonte attendibile sia una fonte che non sbaglia mai, significa alzare le mani e dire.. Non esiste fonte attendibile..

    Chi lavora fa degli errori.. Chi fa sbaglia anche..

    Poi ci sono quelli che sbagliano solamente.. E quello è un altro discorso..

    Forza Roma..

    • Sono assolutamente d’accordo con te, soprattutto su Bissouma, chi lo ha visto giocare sa che si tratta di un giocatore fortissimo, magari arrivasse.

  14. Scadenza 2023 e costo 35 mln. Si presenteranno coi soliti 5/6 mln pensando di prenderlo perché in scadenza tra un anno non avendo ancora capito che alle squadre inglesi non gliene frega niente della scadenza
    Si preannuncia la solita telenovela che si risolverà in un nulla di fatto

    • oggettivamente : e sti catsi come si presentano, si presenteranno (se qualcosa si vicino alla verità c’è) nel modo più consono alla necessità senza farsi perculare dalla controparte.

  15. Sti poveracci venduti servì del potere stanno cominciando a fare quello che riuscivano a fare con pallottola.. anche perché poi succedeva veramente..fare diventare la Roma il supermercato d Europa.. Spinazzola al PSG zaniolo maleducato incivile con la Roma ma top player per Milan e Juve( che diventerebbe San zaniolo da Milano o da Torino) mio al Everton Miky all’Inter co dibala tutti via .. nn capendo che qui si compra nn si vende nn c’è più il povero Pallotta.. questo presidente dopo due anni ha portato un 🏆 che questa società nn aveva mai vinto nn ella sua storia.. penso che la cosa più giusta da fare è nn leggere più nulla e aspettare i comunicati ufficiali della società.. e mandare questi poveracci alla terra visto che manca chi zappa la terra.. daje Roma daje presidente

    • e tra l’altro con l’emergenza alimentare che si prospetta e tuttti i terreni incolti che ci sono e meglio essere un bravo contadino che un giornalista pagliaccio.

  16. Non vi aspettate nomi di supercampioni, 4 rinforzi per accedere alla zona Champions ( che già è difficile) per lo scudetto , avoja a comprà

  17. Bissouma e’il prototipo di giocatore che serve alla Roma,corsa carattere fisico e piedi buoni un Anguissa forse pure piu’dinamico…altro che quer bradipo de Xhaka,magari fosse

  18. Dopo l’inaspettato ingaggio di Mourinho di Marzio ha avuto rassicurazioni sul mercato già nella precedente sessione. Vi assicuro che adesso è molto ben informato da Trigoria.

  19. 2 giocatori forti con Bissouma che se adesso costa 35 milioni, tra una settimana si rischia il tiro al rialzo a 60 milioni.
    Poi, se qualcuno avesse visto quel Brighton – Manchester United 4-0 che potevano essere anche di più, che dire, lì mi aveva impressionato il terzino sx Cucurella che ha fatto il fenomeno ed aveva pure purgato i red devils.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome