La Roma punta su Camara, c’è la prima offerta: prestito a 1 milione con diritto di riscatto a 7. Gli aggiornamenti

158
4088

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sembra aver individuato il rinforzo a centrocampo da mettere a disposizione di Josè Mourinho.

Si tratta di Mady Camara, 25 anni, mediano guineano dell’Olympiacos. Gianluca Di Marzio di Sky Sport rivela in questi minuti che Tiago Pinto ha avviato i contatti con il club greco per provare a chiudere l’acquisto del calciatore.

Bruciata la concorrenza del Monza: la Roma si è inserita e ora punta a chiudere in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore ha dato priorità ai giallorossi.

Stando agli ultimi aggiornamenti di Gianluca Di Marzio, la trattativa procede bene con la Roma che ha presentato la prima offerta ai greci così formulata: un milione per il prestito e sette per il diritto di riscatto. L’Olympiacos però preferirebbe inserire l’obbligo.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoQuando arriva Belotti? Il Gallo a Roma tra oggi e domani, contro la Juve non ci sarà

158 Commenti

    • Non lo conosco.
      Ma se gioca nell’Olimpiakos a 25 anni non credo che sia un fenomeno.
      Però ho il dovere di fidarmi perché io di calcio internazionale conosco pochissimo mentre i nostri n’hanno tutte le competenze.
      Aggiungo che manco i giocatori che ha preso il Napoli conoscevo e sembra che siano eccellenti.

    • Compagno di nazionale di Diawara con il quale fa reparto… stessa età, Carriera modestissima (solo Ligue2 e grecia): il livello è quello. Direi che come acquisto non avrebbe alcun senso. Data la fonte penserei alla solita invenzione giornalistica.

    • 007 in più se abbiamo superato la concorrenza del Monza………. Mi immagino che fenomeno, comunque se Pinto e mou gli sta bene ne capiscono sicuramente più di me e sicuramente hanno fatto un ragionamento età stipendio e soldi da dare al olimpiacos e comunque farà parecchia panca.

    • Questo fa la riserva alla Guinea a Diawara.
      Ma se lo dice stempiated allora tutti ad abboccare addirittura sta a Roma.
      AL secondo anno di Mourinho ie piano un giocatore di Monchiana memoria!
      No secco a Camara! Che tra l’altro vogliono anche l’obbligo e non il diritto così avremo 2 Diawara in rosa.

    • Fino a un paio di anni fa era una bella promessa, poi si sono perse un po’ le tracce.
      Rimane un bel centrocampista box to box, comunque giovane, che avrebbe la possibilità di essere plasmato da Mourinho e magari ritrovare le migliori condizione forma e motivazione.
      Le qualità per sfondare le ha e potrebbe rivelarsi qualcosa di più di un semplice sostituto di Wijnaldum.

      Concordo comunque con Pac, Camara del Salisburgo sarebbe stata un’altra storia, ma l’ha preso il Monaco.

    • Se non sbaglio stasera l’Olimpiakos gioca il preliminare di ritorno , vedremo se gioca…

    • Da quello che vedo, come caratteristiche sembra essere un pò più dinamico degli altri due…
      Magari può tornare utile per dare un pò più di assortimento quando serve.
      Poi di sicuro male non ci fa, preferisco lui che può essere una sorpresa che roba come bakayoko che sai già quello che ti da (il nulla).
      Poi, finalmente, mi fido.
      Per cui va benissimo.

    • Lima poco più che un dinamico scarparo e come visione di gioco un disastro; dai filmati questo Camara sembra ben inserito nella manovra e un paio di categorie sopra tecnicamente parlando, poi dai filmati si capisce e non si capisce.
      Certo per fortuna non somiglia affatto al compare guineano che sta a pensione a Trigoria.

    • È un grandissimo campione, sarà dura strapparlo ai top clubs europei. Avendo militato nell’Ajaccio e in Grecia, nella nostra serie A ci fa quello che vuole. Mi fido di Mou. Forza grande Pinto Alé.
      P.s. così va bene no?

    • L’ho scritto su un altro articolo…
      Serve un giocatore per 4 mesi
      Poi rientra Gini

      Si sta prendendo in prestito con diritto di riscatto…

      Chiunque esso sia…

  1. Questo come vice sarebbe perfetto,
    Solo che dubito ce lo diano in prestito, va in scadenza nel 2024.

    Va anche detto che a Luglio lo davano al Torino e ad Agosto al Monza, magari sono solo chiacchiere…

    • Magari. Dovremmo pagargli parte dello stipendio ma stai sicuro che rifiuterebbe.

  2. Piccolo OT
    Come la vedreste una Roma col 433 con Dybala falso 9?

    PATRICIO
    CELIK MANCINI SMALLING SPINA
    CAMARA MATIC PELLEGRINI
    ZANIOLO DYBALA ABRAHAM

    • Per fare giocare tutti i migliori e dare equilibrio secondo me il 433 è il modulo più adatto, con Pellegrini vertice alto dei tre di centrocampo e Dybala e Zaniolo dietro Abraham. Solo che Mourinho ha ripetuto più volte che la squadra si sente più tranquilla a tre dietro, quindi dubito modificherà l’assetto.

    • Çelik, per il poco che si è visto lunedì sera non mi è parso particolarmente fluidificante. Benché azzecchi un cross ogni 30, continuo a preferire Karlsdorp

  3. Ragazzi …io non posso dire nulla perchè sinceramente non lo conosco … ma questo non è importante …
    importante che lo conosca e vada bene a Mou, io mi fido e mi fido anche se Pinto pensa che possa andare bene … ormai inizio a fidarmi moltissimo anche del ns DS … sta confermando quello che disse alla fine della finale vinta a Tirana … “Tranquilli … a fine mercato la Roma sarà piu’ forte di adesso” … detto e fatto ( al netto della jella per gli infortuni ).

    P.S.
    Sempre che tutto sia vero … puo’ darsi che tra nemmeno un ora, ci sarà l’ennesimo nuovo obbiettivo di centrocampo ( da domenica sera andiamo alla media di almeno 3 al giorno ).

    Comunque testa a torino e ai gobbi.

    Sempre Forza ROMA !!!

    • Io di Pinto non mi fido affatto..quest’anno si e’dovuto occupare in autonomia di 1 solo giocatore..il terzino dx..e’ riuscito a prendere uno piu’ lento di Cristante…tiago pinto e’ al momento, e per me ovviamente, l’anello debole di questa societa’

  4. Posto da extra liberato da Mickitarian perché era in scadenza contratto, 25 anni , veloce tecnico e gioca a testa alta , forte fisicamente, tranquilli, perché se Mourinho lo vuole, sa il fatto suo , a me piace tanto l’ho visto giocare 2 volte e mi ha tranquillizzato, può fare anche il difensore centrale, però è destro

    • Assolutamente d’accordo con te cucs….

      Se arriva anche diallo……

      Siamo veramente forti forti forti 💪🤞💪

      Leggendo i vari post….. Mi chiedo come si fa a scrivere che Camara sia la fotocopia di diawara…. O solo confrontarli….. Roba da psicanalisi…… Ma se ve date all’ippica, fate meno danni……

    • @Gio quelli che lo criticano hanno visto Mohamed e non Mady, e lo scambiano per diawara… invece Mady assomiglia a Kantè…. pur di criticare e affossare la Roma cosa non farebbero…..

  5. Mi sono un attimo informato sul giocatore e visto un paio di video per capire le sue caratteristiche: l’Olympiacos lo compra nel 2018 e da quell’anno è sempre stato titolare nella squadra piò forte del campionato greco e titolare con la sua nazionale a 25 anni.

    Mi sembra un centrocampista completo: veloce, ottimo fisico, buona tecnica, buon piede, ottima aggressività.

    Profilo molto, molto interessante soprattutto nel campionato italiano.

    • Speriamo,non lo conosco e non mi faccio più fregare dai video. Il fatto che sia un nazionale nella stessa nazionale di Diawara significa poco,sono terrorizzata che sia la mezz’ala allo stesso livello di Diawara! Il fatto che la concorrenza fosse rappresentata dal Monza è anche qualcosa che non mi fa stare tranquilla. Spero che stavolta Pinto o gli osservatori abbiamo fatto bingo questa volta!

    • @Monika, giusto per spiare i neoacquisti degli avversari, ho visto i video del georgiano dal nome complicato (Kvarat…etc.) e sono rimasto molto impressionato… Poi ho pensato esattamente quello che tu hai scritto e mi sono autotranquillizzato… Beh, al momento al Napoli sta facendo molto bene… Speriamo che accada lo stesso per profili che piacciono a noi!

    • Monika…me fido di Mou, anche perchè se non lo sceglie lui, non gioca, glielo ha già dimostrato…sul divano e a casa..

    • Comunque se è per questo ci sono i video di skills pure di diawara..se è un prestito con diritto, male che va il prossimo anno torna a casa..

    • Nei video dell’epoca,Andrade pareva un fenomeno…
      Io pure me so fatto un video taroccato che me sembro Falcao 😱👈

    • Si parla di un prestito oneroso con riscatto condizionato. Mourinho,come tutti gli allenatori,non conosce tutti i giocatori del mondo,se fa un nome in particolare è un conto,poi può richiedere determinate caratteristiche e fidarsi degli osservatori e/o GM,poi,una volta che lo conosce,lo vede in allenamento,se è scarso e/o non ha il carattere per integrarsi nella mentalità che ha dato alla squadra,non lo fa giocare. Un GM o DS,come vi pare, deve pensare ai parametri economici e al futuro del club. Speriamo che vada bene,l’importante,se si chiuderà, sarà riconoscergli inizialmente uno stipendio medio-basso,tanto se va bene chiede subito l’aumento,se non si dimostrerà da Roma lo rivendi facilmente a Monza,Bologna,Torino. Se no crei altri accolli. E spero non sia uno scambio di favori coi soliti procuratori!

    • “ho visto un paio di video per capire le sue caratteristiche”…ma dai, io ogni tanto mi vedo ancora quelli di Tomic e Fabio Junior in VHS…fortissimi, magari li pijamo.

    • Monika, impossibile che non conosca camara. Gioca nell’olympiakos in grecia, non nel campionato cipriota. Gioca titolare nella guinea ed ha giocoato nella coppa d’africa. Non scherziamo su.

  6. Magari! Sotto la sapiente guida del mister potrebbe essere migliore dell’infortunato: un mastino che non molla l’osso e poi fa tiri al fulmicotone e che corsa..daje Pinto!

  7. Non conosco questo Camara, ma scommettere su un profilo del genere in prestito con diritto di riscatto è una bella mossa. Se non funziona, l’anno prossimo lo rimandi in Grecia. Bravo Pinto a non ricascare negli errori (Vina e Shomurodov) del passato.

    • Si parla di un prestito oneroso con riscatto condizionato a determinate condizioni. Sarà importante non triplicare subito lo stipendio,tanto se vanno bene chiedono subito l’aumento,se, però,non si dimostrano da Roma e hai l’obbligo di riscatto ,lo puoi rivendere senza difficoltà a Monza,Torino,Bologna etc… Come ha spesso fatto il Napoli che non ha mai accumulato troppi esuberi scarsi.

  8. Leggo anche di DIALLO del psg molto vicino alla roma. Giocatore molto veloce, bravo nell’impostazione e buon fisico. MAGARI.

    Diallo, pià camara e belotti sei da scudetto senza se e senza ma.

    MOURINHO non ha più scuse quest’anno.

    • Aggiungo che diallo era considerato al dortmund un mezzo fenomeno per poi andare al PSG per 35mln e fare il primo cambio in difesa di marquinos e thiago silva negli anni passato.

      MERCATO DA 20 E LODE

    • Mou non ha più scuse? Fammi capire, cosa gli imputi esattamente l’anno passato che non ha vinto lo scudetto o che ha portato un trofeo a Roma dopo 14 anni ed Europeo dopo 61. Chi vuoi Italiano o Simonetta Inzaghi ?

  9. Concordo con chi ha scritto che il Camara da prendere era un’altro, quello che il Monaco si è assicurato per soli 15 ml: colpaccio!
    Detto questo non conosco il Camara dell’Olympiakos.
    Guardando solo i suoi numeri non mi sembra molto meglio di Diawara.
    Aspettiamo di vederlo in azione per giudicarlo, ma onestamente se fosse questa la scelta sono un po’ deluso: mi aspettavo obiettivi più ambiziosi.

    • Tipo quel Zakaria a lungo sponsorizzato da te, che si è rivelato una ciofeca?

    • Allora se paragoni i numeri a diawara stravince Camara in tutto….il ragazzo almeno calcia in porta e qualche goal l’ha fatto ..mi sembra piu dinamico di diawara..comunque aspettiamo prima di giudicare ..nella situazione finanziaria della roma questo possiamo permetterci la società sta patteggiando con la uefa per fpf…per me mercato ottimo considerando pure Belotti …voglio vedere se vi dicevano che si prendeva Dybala Wijnaldum Matic Celik Belotti se ci credevate

    • Questo con Diawara non c’entra niente, questo è dinamico, veloce, contrasta, salta l’uomo è fa anche qualche gol…se funziona non lo so, gioca in un campionato minore..magari si conferma da noi…vediamo
      Forza Roma!

    • @Vegemite
      Quindi riassumendo: concordi col fatto che il giocatore da prendere era un altro (prime due righe)
      Poi dici che non conosci il giocatore in questione (terza riga)
      Poi però dici che prima di giudicare vuoi vederlo in azione ma sei comunque un po’ deluso (quinta e sesta riga)
      Queste, si chiamano personalità multiple. Ed è un patologia…

    • @@@ Dario da Carpi

      Zakaria ha dimostrato qualcosa nella sua carriera.
      Può piacere come giocatore o meno ma direi che ciofeca non è proprio il termine più adatto per descriverlo.
      Io peraltro non ho mai affermato che fosse il centrocampista più forte del mondo ma semplicemente che lui, Anguissa, Kamara e Koopmeiners, la scorsa stagione erano le occasioni che il mercato offriva ad un prezzo inferiore a quello reale.
      Inoltre mi sa che ti sei perso qualche passaggio: Zakaria non è stata solo una mia idea ma anche il nostro caro Pinto lo voleva. Poi il giocatore scelse i gobbi.

      @@@ ilfaber 19

      Nessuna delle affermazioni è in contraddizione con le altre.
      Invece di lanciarti in improbabili diagnosi psichiatriche ti consiglio un corso di comprensione della lingua italiana.

      @@@ Gianluca e Marco

      Onestamente speravo in un giocatore più importante per sostituire Gini.
      Spero sia consentito di manifestare dei dubbi.

    • @Vegemite Sei serio? Nessuna delle tue affermazioni è in contraddizione? dai fai il bravo e continua a spammare sereno e tranquillo…

    • Monika, scusa ma più che altro mi sembri troppo pessimista. in prestito con diritto di riscatto
      (nel dettaglio non si conoscono i termini) chi puoi prendere? non credo tony kroos. Se il giocatore si rivelerà utile, verrà riscattato altrimenti torna in Grecia. io certe volte mica vi capisco.

    • Prestito con diritto e’ la piu’ conveniente delle formule per la societa che prende il giocatore. Se si rivela un crack, lo compri pagandolo quello che stabilisci all’inizio quando ancora non si sapeva che era un crack. Se e’ una pippa lo rispedisci al mittente come Maitland-Niles. Certo occupi il posto in cui potevi prendere un giocatore diverso, ma non muore nessuno, danno minimo.

      Prestito con obbligo e’ tutta un’altra cosa, e’ un acquisto ritardato e per uno del genere, non un prospetto ovvio, sarebbe un grave rischio.

      Non ho letto da nessuna parte che e’ un prestito con obbligo.
      Infatti finora so proprio tutte chiacchiere che potrebbero evaporare domani.

  10. Si va bene ma i comunicati ufficiali per Felix e Belotti? non era già tutto fatto secondo glin espertoni del calciomercato?

  11. Ops partecipa con la sua nazionale ai mondiali?
    L”unico problema se e’cosi’ per tutti i giocatori che partecipano al mondiale non solo lui hanno difficolta’ al loro rientro nei club di appartenenza tenendo présente che quest’anno saranno di fatto in autunno e à ridosso dell”inverno

  12. Questo arriva da 4 anni all’Olympiakos ma può essere buono per la Roma? Se devi prendere uno scarso tanto vale non prendi nessuno

    • Mauro.. Quindi no.. Tanto per fare un esempio (ma c’è ne sono mille)

      Quando il Wolfsburg andò a prendere un giocatore dalla repubblica Ceca.. Prese uno scarto.. Solamente perché giocava in un campionato mediocre???

      È questo il modo per valutare?… Seriamente vogliamo entrare nel ridicolo..

      Quel giocatore veniva da 2 anni in Bosnia 2 in repubblica Ceca.. Era Edin Dzeko.. Che poi vincerà lo scudetto..

      Se anche nel calcio ragionassero come te.. Non ci sarebbero oggi gente come Haalland oppure Vlahovic.. Ed ho detto i primi due che mi sono venuti in mente..

      Non sto dicendo che questo ragazzo sia così.. Ma c’è Mourinho che lo valuta.. Non servo di certo io..

      Forza Roma

  13. La.Roma sarebbe perfetta con il 4-3-3
    ma è uno schema in controtendenza con le idee di Mou.Per definizione è un modulo propositovo
    aggressivo fatto di tagli ,sovrapposizioni….non credo che rientri….nel.dna di Mou.
    La bacheca di Mou non è figlia di un calcio propositivo ma di un calcio pragmatico cinico.
    Certo anno scorso parlava di rosa scarna anno in corso la solfa è cambiata….non voglio più vedere una squadra come la.nostra tribolare contro squadre mediocri….non solo mi aspetto un salto di qualità anche contro le big.

  14. Allan su tutti.. Se torna come quello del Napoli(e può essere visto che ha 31 anni quindi non vecchissimo) non c è paragone con tutti gli altri nomi fatti.. Neppure Saul.. Perché Allan conosce già bene il nostro campionato.

    • Beh con Saul non lo so! Come pedigree e curriculum lo spagnolo non ha nulla sa invidiare anzi… in inghilterra non si è ambientato! Per me uno tra Allan e Saul sarebbe stato qualcosa di incredibile! Considerando anche il futuro rientro di Wijnaldum. Questo Camara non lo so conosco, ho visto ovviamente dei video.

  15. Embè lo hai strappato al Monza😂😂. Fosse il crack del mercato hai fatto bingo. Sperando che non si rivela un’altro Diawara

    • Pippa al sugo ? Per tua informazione lo scorso anno Spalletti ne era entusiasta ed era interessato il napoli solo che gli hanno chiesto 18 milioni e poi hanno virato su Anguissa..informatevi prims di giudicare

  16. Non è che adesso, dato che Wijnaldum si è rotto una gamba, il mercato di Pinto-Mou perde di quotazione? Per me sempre nove in attesa di alzarsi con l’ufficialità del Gallo.

    • Il bello di questa città è che si passa dall’essere considerati geni all’essere cojoni in meno di 10 minuti.

    • Sei stato financo troppo generoso a dare una forbice temporale così ampia…nella maggior parte delle occasioni anche 10 secondi in questa città sono sufficienti ad un totale ribaltamento di pensiero e opinione…basta poco che c’è vò.

  17. Camara mi fa venire in mente il connazionale Diawara. Da brividi. Diawara comunque ha ragione a rifiutare tutte le destinazioni. Lui è un top player. Anche il PSG gli starebbe stretto.

  18. Acquisto giusto merito di Mourinho, acquisto sbagliato colpa di Pinto … Fate pace col cervello. Voi pensate che arriva Pinto con i giocatori senza l’ok di Mourinho? Non ho parole

  19. Vedere Fabrizio Romano che nello stesso tweet di Camara scrive che il favorito della Roma é anche Soumare (Leicester) mi fa piangere il cuore. La Roma preferisce scommettere su un giocatore del campionato greco a 26 anni e che con la Guinea fa panchina a Diawara. Ma possibile che Pinto non riesca a trovare una formula per Soumare,dopo che si é fatto una plusvalenza del 200% per Felix?

    • Quindi.. Vuoi che ti elenco le squadre dove ha militato non so Drogba prima di arrivare in serie A??

      Inoltre.. Credi che sia Pinto a decidere?

      Ma segui la Roma si o no?

      Mourinho : la società non può prendere giocatori che io non voglio.. Abbiamo un rapporto che lo proibisce.. Cit Mou..

      Ma per te è colpa di Pinto sempre e comunque.. Gli dai la colpa senza nemmeno conoscere il giocatore..

      Siamo sul ridicolo..

      Forza Roma

    • Davide.. Non prendere le cose alla lettera suvvia..

      Serie B Francese.. Anche un fenomeno come Drogba prima di conoscere la ligue one si è fatto quasi 5 anni di B Francese..

      Per poi andare al Marsiglia..

      Certamente non parlavo di serie A Italiana mi sembra ovvio..

      Forza Roma.

  20. Ciao ragazzi vi scrivo d Atene, ma mi sembra un scelta sbagliata, Camara era top due anni fa e dopo e diventato un giocatore che non illumina neanche al campionato greco, non ben allenato e per me sarà un altro Diawara.

  21. Prima di esprimere un giudizio meglio attendere qualche conferma in piu’ Non si sa mai Dispiace solo questo beffeggiare continuo verso il nostro GM ma si sa che: Ci son Soggetti che godono nel creare caos. Ombre inconsistenti, che pur di danneggiare il proprio “obiettivo” non esitano a utilizzare qualsiasi strumento a disposizione anche se il bersaglio è completamente all’oscuro della loro stessa esistenza – Inosomma i cosidetti: denigratori del nulla”. Per fortuna che non appartengo a tale categoria. Sempre Forza Roma💛💖

    • Ciao ragazzi, mi riaffaccio sul sito…. e leggo una pletora di post su questo CAMARA.
      Che dirvi?… per me alcuni punti fermi:
      1) i giornali non sanno chi prenderà la Roma. Di Marzio, ultimamente, ne sa meno di altri.
      2) CAMARA non l’ho mai visto giocare. Non posso dire che ne penso. Magari in AS ROMA però sanno cosa fare… speriamo non sbaglino, troppe scelte, ma siamo umani…
      3) Arriva dalla Grecia? Esticazz… pure MANOLAS (e Traianos DELLAS) arrivava dalla GRECIA… cross di UNDER, MANOLAAAS! 😂😂😂…😊.

      La cosa più importante però è che questo farebbe panchina a DIAWARA? Ma dove, ma quando? ….
      Semmai Diawara fa panchina al neoconvocato DARBOE pure, nell’ultima Coppa d’Africa (che ho seguito un pochino fronte giallorosso…)
      Anzi, DIAWARA nel Ghana fa… tribuna.
      Tolta la prima gara infatti, si é diviso tra panchina e tribuna (più spesso), e credo proprio che la prossima volta manco lo chiamano (gliene sbattesse qualcosa….buf)
      Quindi CAMARA da DIAWARA si fa portar la borsa e pulire le scarpe pure oggi (se servisse a qualcosa, che Diawara le scarpe le pulisce pure a… Ivkovic ormai).
      Ci sono i tabellini su Google, servisse consultarli.
      Però io, al vostro posto, aspetterei il nome vero, prima di… baruffare con altri sul sito.
      Mah!… fate come vi pare, personalmente sono in modalità partita contro la juventus ormai da parecchio tempo, e del mercato non me ne può fregar di meno (se no ufficialità).

    • @sardegna
      Diawara nel Ghana va in tribuna forse perché in realtà è guineano.
      Aggiungiamo inoltre che Darboe è gambiano, quindi piuttosto improbabile che Diawara faccia panchina con lui.
      Eh, l’africa… Paese misterioso!

    • 😂😂😂😂😂… scusatemi, JULIANB hai ragione!
      A mia discolpa posso dire che la partita di Coppa d’Africa di fine gennaio tra Guinea e Gambia (esordio di DARBOE) l’ho vista (su un sito di non so dove, proprio perché c’eran romanisti….), e i ricordi si sono confusi.
      Sono andato a rinfrescarmi la memoria…😊
      Però tutto il.resto del post lo confermo, A. DIAWARA non é titolare fisso (diciamo instabile) neanche nella GUINEA, questo CAMARA gioca di più e comunque in campo ho visto che hanno giocato assieme diverse volte.
      Amadou, c’è da dire a suo favore, é ripartito alla prima gara delle qualificazioni mondiali in campo (verso giugno) ma si è perso del tutto la seconda.
      Tra i tanti CAMARA (nella Guinea ce ne sono 2 o 3?… e il loro mister si chiamava Kamara o Diawara ?!)
      a mia discolpa mi sono sbagliato… Non fosse che per il nome e per il numero (da Boubacar Kamara in poi che già piaceva e qui se ne è parlato tanto!) magari un CAMARA qualunque prima o poi ci capita?
      Per me, ribadisco che di questo passo (il nostro) se lo confermano in Nazionale il Mister loro é sicuranente un mezzo parente, e in Guinea sono alla frutta.
      E confermo che a DARBOE (quando disponibile) DIAWARA, alla ROMA però, ha portato la borsa.

  22. E Pradè è una sega, e Sabatini un laziale imbroglione, e Monchi un paraculo incapace, e Petrachi un inetto presuntuoso, e Pinto un bradipo tonto….
    Ma che fate e che combinate nella vita vostra voi che siete così bravi a giudicare? Fatevela una domanda e datevela una risposta….

    • Altro che incapace Rimango dell’idea che er sivigliano sia stato tra i piu’ grandi “speculatori” apparsi nella storia della A.s Roma Calcio. Solo lui sa quanto si è intascato “sotto banco”

  23. Certi commenti sono un insulto all’intelligenza.
    Non è che se un giocatore è nero e della Guinea allora è uguale a Diawara.
    Camara ha gamba, fisico nei contrasti e tiro da fuori e le caratteristiche sono quelle del mediano box to box, mentre Diawara è un regista/metronomo compassato alla Giorginho… molto in peggio ovviamente.
    Basta vederli correre per capire che c’entrano poco niente l’uno con l’altro, tranne che per il colore.
    Se arriva sono contentissimo. Sicuramente per caratteristiche è il giocatore che ci serve.
    Se poi la formula, come si vocifera, è quella del prestito con obbligo di riscatto sottoposto a condizioni non facili da realizzarsi, allora siamo anche protetti dall’eventualità che non si ambienti nel campionato italiano.
    Molto meglio lui che l’ipotesi di mezzi giocatori da provinciali come Tameze, che peraltro da 28enne dovresti pagare 10 mln cash, oppure si giocatori in manifesto declino come Allan.
    Saul che guadagna 9 mln netti l’anno come toppa d’emergenza per una squadra alle prese col FPF era semplicemente inverosimile, gli altri nomi tutti meno allettanti, a cominciare da Zakaria..

  24. A me dai video sembra tutto fuorche diawara…

    Nero e guineano… SICURAMENTE UN ALTRO DIAWARA…

    Considerazione notevole.

    La roma non cerca un titolare, ma un buon panchinaro, sano, forte fisicamente e dinamico, a buon prezzo. Stop.

  25. non lo conosco se sta li’non e’un fenomeno ma manco se po pretende a una settimana dalla chiusura del mercato de prende Casimiro speriamo sia un po piu’svejo de Diawara gia’mi accontenterei

  26. Non capisco.. ma Bove quando cominciamo a farlo giocare? Un ragazzo cosi promettente si deve mettere in fila pure dietro a Camara? Acquisti che non comprendo..

  27. Chi ha detto che piace a Mourinho? Cerchiamo la riserva di Gini o di Bove? Ci serve un centrocampista da almeno venti partite da titolare. Questo Camara farebbe solo numero. Non può far parte di una Roma ambiziosa. Quindi non serve. Sarebbe una resa incondizionata alla sfortuna. Conoscendo Mourinho lo metterebbe ai margini dopo un quarto d’ora.

    • Lo ha detto Mourinho..

      Nella conferenza prima di Salernitana – Roma..

      Tra me e la società c’è un rapporto che PROIBISCE di prendere giocatori che non vuole..

      Ora più chiaro di così per me una persona non può essere..

      Se un allenatore del calibro di Mou ti dice che c’è un accordo con la società e che la società non può portare giocatori non richiesti da lui.. E un ovvietà che tra alcuni profili fatti Sia proprio Mou a scegliere..

      Poi io non so chi è non solo com’è.. E sempre il campo che deve parlare.. Le chiacchiere specialmente senza conoscenza non portano a nulla..

      Forza Roma

    • scusa ma chi sei tu per dire … Chi ha detto che piace a Mourinho?
      detto questo manco conosci il giocatore e già dai valutazioni.
      secondo te Pinto compra a cavoli suoi ? ma come ragioni ?

  28. Camara dai video sembra un buon giocatore, considerando che viene per rimpiazzare Wijnaldum, tra tre mesi ci ritroveremo con due giocatori forti lì al centrocampo. Io considero sempre che Pellegrini e Cristante non sono mediani, bensì trequartisti-seconde punte. C’è gran differenza di ruolo e siamo sempre con giocatori adattati, anche se giocano bene. Non mi fermerei a Camara e Belotti, prenderei un difensore centrale. Peccato non aver preso Bailly, però potremmo sempre sondare qualche giocatore prima della fine del calciomercato.

  29. Basata nessuno ce l ha con Pinto. Ha fatto un ottimo mercato fin ora. Ma vedi.. Matic Dybala Wjnaldum lo stesso Belotti so bono anch io a portarli. Nel senso si sa sono già affermati.. C’è da trovare la quadra economica con club e giocatore e su questo Pinto è bravissimo.. Ma alla fine non devi scoprire niente! Pinto non è un ds ma un altro tipo di dirigente! Giuntoli è un ds. Marotta è un ds. Sabatini è un ds.. Pinto no! Non ti porta gli Allison pianich Manolas Salah Nainggolan pogba Vidal Lautaro ecc ancora sconosciuti con 3 spicci! E noi ne avremmo bisogno di un genere di scooter simile xche di soldi ce ne stanno pochi è la proprietà non li può mettere! Quindi di cercate di capire la differenza tra un ds ed un GM prima di attaccare gli altri! Poi ovvio se sei il Psg è puoi spendere l impossibile te ne freghi dello scouting.

    • “Ma vedi.. Matic Dybala Wjnaldum lo stesso Belotti so bono anch io a portarli!”
      A parte il fatto che il sottoscritto non attacca nessuno. Ho semplicemente preso le distanze da coloro che denigrano una continuazione il GM (Che tra l’altro non ha sicuramente bisogno delle mie difese) Per quanto concerne il resto mi basta la tua frase iniziale come risposta. Senza alcuna offesa ma mi Puzza leggermente di “egocentrismo”. Io una cosa del genere non riuscirei non solo a dirla ma neanche a pensarla L’unica cosa che so è che Pinto in pochi anni ha smantellato un intera rosa (amorfa), ridotto il monte ingaggi e acquisito giocatori in sintonia con il Mister. L’armonia che sembra regnare tra Friedkin, Special One e Pinto ci hanno portato una Conference League Trofeo che mancava da anni e che (caso strano) omettete sempre di citare. Sabatini, Monchi e Petrachi ci han portato solo buffi e giocatori “iperstipendiati” Questi sono i fatti Poi se volete aggiustarvela come vi pare son problemi vostri non miei – Sempre Forza Roma!!!

    • Marotta chi avrebbe scoperto all’Inter? Contano solo i risultati. 1 anno di Pinto,1 conference League e abbassamento monte ingaggi del 15 % . Gli altri in 10 anni hanno portato Zeru tituli.

  30. Ok cercano uno che possa tamponare ed essere utile alla causa nessuno si aspetta un campione ma manco prendere un bidone altrimenti meglio non prendere nessuno

  31. Tanti commenti veramente assurdi..

    1).. Chi lo paragona a Diawara può essere solamente che in malafede.. Sono due giocatori diversi in tutto.. Lo si capisce anche solamente guardando 1 solo minuto

    2).. Addirittura il panchinaro di Diawara in nazionale.. Cosa non vera..

    3).. Mourinho prima di Salernitana – Roma dice.. Tra me e la società c’è un rapporto che PROIBISCE alla società di comprare giocatori che non voglio..

    Ergo se la Roma lo prende ce l’ok di Mou..

    4).. State parlando di un giocatore e già lo chiamate pippa solamente perché non lo conoscete.. Questo non è parlare di calcio

    Per giudicare, per dare dei giudizi, bisogna prima vederli i giocatori..

    Io ho visto un paio di video.. Ma non bastano dei video per dare un giudizio.. Ma una cosa la si può dire.. E un box to box (proprio il contrario di Diawara)… Ha una discreta velocità e forza fisica.. E non ha paura di calciare in porta..

    Poi ci sono tante varianti.. Un campionato diverso.. Un campionato più tattico, l’ambientamento.. E tante altre cose..

    Quindi è praticamente impossibile giudicare oggi..

    Ma chiaramente bisogna buttare mer*a..

    Il mondo è pieno di calciatori capaci che possono fare bene e che aspettano il loro momento.. C’è chi aspetta di più.. E chi viene scoperto presto.. Anche grazie ad un po’ di fortuna..

    C’è chi spreca l’occasione nonostante grandi mezzi.. E chi diventa grande anche con mezzi minori..

    Aspettiamo..

    Forza Roma..

    • tranquillo che se lo stesso giocatore , lo prendevano dal Santos e si chiamava José Romario Silva de Souza , anche senza averlo mai visto diventava magicamente fortissimo.
      Sempre Forza Roma

  32. Non lo só, a me quando giocano la coppa d’Africa ho sempre timore. Ve li ricordate i casini successi con altri?
    Tornano sempre in condizioni pietose.
    A meno che non siano di passaggio, allora la cosa non è da considerare.

    • percui se Pinto ce porta Mané e Salah , dovemo sta preoccupati ?

    • Se Pinto porta Salah sono super contento. Anche se nel reparto offensivo stiamo abbastanza bene eh. Però ad esempio Salah è uno di quelli che quando ha vinto la coppa d’Africa smise di giocare decentemente per un paio mesi quando rientrò.

  33. Ma nessuno ha notato che ha le movenze di Wijnaldum?
    Poi magari vale una sua scarpa, ma ha un senso nel tipo di giocatore che si sta cercando.
    Comunque ha una bella castagna, gioco nello stretto e disimpegna rapido.
    A me non dispiace.
    Meglio ancora se a MOURINHO piace.
    FORZA ROMA

  34. A prescindere dal fatto che io non lo prenderei per tutta una serie di motivi e che penso che ci sia di meglio anche in Italia, però sta notizia viene da di Marzio colui che aveva dato Sarri sicuro alla Roma e Berardi come sostituto di Zaniolo e tutti gli andate dietro come se fosse il verbo

    • Giusto…. Io nn sono molto convinto sia lui il nuovo centrocampista. La fuente dice altro 😀 vedremo….

  35. È il centrocampista di sudore e di rottura che ci manca. Ruba palloni ed è bravo nello spezzare le azioni avversarie, suda suda suda la maglia!

  36. dopo maitland niles, reynolds, vina e shomurodov aggiungeremo pure questo alla lista di scarsoni portati da pinto a cui mourinho farà vedere il campo due volte in tutta la stagione e per di più questo va a giocare la coppa america per un mese e mezzo

    • Seee la coppa America? Come skipper… Ma che stai a di’? Fai uso di sostanze psicotrope eh 🙂

  37. Si può dire tutto tranne che Mourinho ha detto a Pinto comprami questo carneide.Come la barzelletta che Mourinho ha detto di comprare Schomurodov e Vina .Mourinho che fa spendere 40 milioni a una società fra cartellini ed ingaggi su sua richiesta e dopo non li fa più giocare e fa giocare due della primavera sarebbe da rinchiuderlo in un manicomio.Pinto se prende un giocatore di 25 anni che è cercato al massimo dal Monza e si dimostra inutile fa un errore gravissimo e si dovrebbe dimettere il prossimo anno .Si parlava di giocatori forti del campionato inglese tipo Matic ma più giovani che vorrebbero venire alla Roma Si parlava di un giocatore proposto alla Roma dell Atletico Madrid molto duttile e costava poco perché aveva rotto con Simeone .Certo aveva un ingaggio alto ma si poteva abbassarlo facendogli un ingaggio di 5 anni e con il decreto crescita sarebbe stato fattibile e ci avrebbe fatto vincere lo scudetto .Per me se prende in altra sola come Schomurodov e Vina in 2anni sarebbe gravissimo come se uno che dice di essere un campione di tennis si presentasse con la racchetta di Ping pong.

    • Ammazza che spremuta di quaglie qua dentro. Ma possibile che n’c’avete niente de mejo da fa’…che so, contare le generazioni di Pinguini che si succederanno alla guida della gloriosa SS Podistica da qui al 2500…

    • Mourinho prima di Salernitana – Roma dice.. Tra me e la società c’è un rapporto che PROIBISCE alla società di comprare giocatori che non voglio..

      Ergo se la Roma lo prende ce l’ok di Mou.

      E strano.. Ne sapete più voi che lo stesso Mou.. Che vi dice e ripete.. Che c’è un rapporto con la Roma.. E la Roma per comprare un calciatore per la prima squadra deve avere il suo Ok..

      Ma che ne sa Mourinho.. Voi siete dentro la AS Roma..

      Voi che date giudizi su calciatori senza averli mai visti.. Voi li stessi che non sanno nemmeno cosa dice il mister..

      A questo punto qui certe persone fanno solamente finta di non sentire.. Ci sono interviste del mister.. E poi se uno come Mou viene ad allenare la Roma c’è un motivo di base..

      Ha chiesto poteri assoluti..

      Ma anche i ragazzini di 13 anni ormai lo hanno capito.. Eppure qui.. C’è chi ancora non ha capito qualcosa di tanto facile.. Neanche dopo che è il mister stesso che lo spiega..

      Siete fantastici..

      Andate a commentare Casale e Marcos Antonio.. Li si che c’è da ridere parecchio..

      Forza Roma..

  38. Non è indicato da Mourinho è un profilo modesto tra serie A e B ne trovi a decine così, purtroppo i soldi non ci sono è il mister dovrà fare di necessità virtù sperando che i titolari tengano duro

  39. Ma ancora che vi fate prendere in giro?? Ma secondo voi davvero Mourinho ha chiesto questo? Come aveva chiesto vina, shomorodov, reynolds e compagnia cantando? Ma secondo voi Mourinho non preferirebbe paredes, Allan e Saul? Certo che si ma evidentemente questo possono prendere ora come ora se avessimo tenuto veretout era oro

  40. Dopo che hanno comprato Celik, Matic, Wijnaldum, Dybala e Belotti, ancora state a rompe er caxxo? Ma pure se prendessero mi nonno in cariola, dovreste stare solo che muti e ringraziare. Ma vabbè, il 70/80% di quelli che stanno qua a rompere il caxxo sono per lo più infiltrati. Nickname mai letti prima. I veri romanisti non possono che ringraziare i Friedkin per quanto stanno facendo. .

    • Sono troll e quaglie che se possono diverti’ solo così…. Poracci me mettono na tristezza…

    • Ma difatti escono in continuazione Nick name nuovi, ma sono sempre gli stessi, confermo , qui il 50 x100 dei commentatori è laziale e non capisce una mazza , criticano le scelte di Mourinho e Pinto pensate un po’ ….se io dico….Camara è un buon giocatore, e ha il placet del mister, i pollici versi non dovrebbero esserci 🤘

  41. A vedere qualche video sembra discreto, anche se il campionato greco è di basso valore, a me sembra molto offensivo più che un box to box, però il tiro c’è ed è notevole potrebbe far comodo

  42. Prima di tutto leggo alcune esternazioni assurde.
    Date come tutto quello scritto dalla stampa come fosse “oro colato” mentre non esiste nessuna prova che abbiamo contattato tutti questi calciatori, che ci sia un alcunché di concreto. Io credo infine ai comunicati ufficiali, il resto sono solo ipotesi, che vanno prese per le pinze e non come cose reali per forza, perché la maggior parte di questi articoli saranno stati inventati di sana pianta, e ci può credere in toto solo chi è troppo facilmente impressionabile, tontolone o credulone, chi è di natura una persona che “critica a prescindere” (anche di quello che sembra essere la migliore sessione di calciomercato da moltissimi anni con anche commissioni abbassate perfino, cosa che secondo me sta facendo rodere il fegato di invidia tanti passati DS nostri che invece hanno anellato qualche buon colpo pure, ma hanno fatto molto peggio del GM portoghese in toto e basta pensare ad operazioni terrificanti come Iturbe, Schick, Nzonzi, Pastore, ecc. ed altri carneidi, molto peggio di Shomu e Vina insomma in termini di costi), chi sono infiltrati strisciati o formellesi che farebbero meglio a pascolare sui loro campi, altre tipologie di invidiosi (i Pallirchiesi o Fruttaroli DOC) perché finalmente abbiamo una proprietà ed una dirigenza che dire che stanno facendo “bene” non è facile da digerire per molta gente (saranno pure tutti stranieri e non romani, ma si stanno dimostrando più romani loro che tanta gente venuta in precedenza a loro).
    Per quello che hanno fatto fino ad oggi, tanti “fatti” senza fare false promesse o lanciare parole a vuoto, penso che tutti, dai Friedkin, Mou e Pinto, meritano di avere almeno un po’ di fiducia da tutti quanti.
    Andate a vedere e credere le cose a giochi fatti, ai comunicati ufficiali, al limite esprimete una vostra opinione ma costruttiva e non semplicemente disfattista sul nascere. Facciamo i tifosi e se volete esprimere un vero e proprio giudizio reale, fattelo alla chiusura di questa sessione di calciomercato quando allora si potrà in modo più corretto esprimere giudizi per tutto quello fatto.
    Chi critica ora l’operato di Pinto, per me sta criticando il lavoro dello scouting team fatto da 6 professionisti (cosa che non abbiamo mai avuto prima e tanti parlavano sempre di dover lavorare con talent scout), del giudizio di Mou, della partecipazione e nell’avere una proprietà vicina e seria quali i Friedkin, che partecipano anche loro a queste trattative.

  43. A parte Mourinho e Pinto che mi sa che ne capiscono. Rammento che il Monza è di un certo Berlusconi che lavora in tandem con un altro promettente uomo di calcio di nome Galliani. Ergo ci sono alte probabilità che il giocatore sia buono. Rega’ continuate a fare i vostri lavori e la domenica se riuscite, godetevi la partita

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome