Wijnaldum alla Roma, ci siamo: arriverà in prestito con diritto di riscatto. Di Marzio: “Possibile sbarco domani nella Capitale”

214
6119

CALCIOMERCATO AS ROMAWijnaldum è ad un passo dalla Roma: a rivelare le ultime novità di calciomercato sul giocatore olandese è Gianluca Di Marzio, secondo cui la trattativa ad oltranza tra Roma e Paris Saint-Germain sembra vedere la fine.

L’accordo è in via di definizione tra i due club, e si lavora per superare gli ultimi ostacoli, ma la strada è in discesa.

Si lavora a piccoli passi per cercare di chiudere in mattinata o in giornata.

Aggiornamento ore 12:00Gianluca Di Marzio svela nuovi dettagli sulla trattativa. Tiago Pinto sta continuando a lavorare anche in questi minuti per sistemare gli ultimi dettagli in modo da chiudere entro questa sera l’accordo totale sia con il Paris Saint-Germain che con il giocatore. I contatti tra tutte le parti, dunque, sono continui per definire tutto in queste ore, possibilmente entro questa sera. L’obiettivo della Roma, infatti, è far arrivare Wijnaldum in città il prima possibile, magari già domani per metterlo subito a disposizione di José Mourinho in vista delle prossime sfide e del campionato. Per quanto riguarda le cifre, la Roma dovrebbe pagare 5 dei 7.2 milioni di euro d’ingaggio del giocatore che rinuncia comunque ad almeno 1 milione di euro lordo di bonus. La formula, come richiesto dalla Roma, dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, senza obblighi vincolanti. Ma ogni dettaglio emergerà poi in maniera chiara quando l’operazione sarà formalmente conclusa.

Aggiornamento ore 10:40 – Arriva il tradizionale post di Gianluca Di Marzio su Twitter che pubblica la classica clessidra, ad indicare come ormai manchi davvero pochissimo.

Aggiornamento ore 10:30 – Secondo quanto riporta Gazzetta.it, il calciatore è atteso nella Capitale tra stasera e domani. Le due società hanno trovato l’accordo in serata per il trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto e contributo dei parigini allo stipendio netto di 7 milioni. Prima di firmare, Wijnaldum dovrà rinunciare ancora a qualche bonus personale: rinuncerà a un altro milione e mezzo, lasciando solo i bonus inerenti agli obiettivi di squadra. La Roma vorrebbe chiudere tutto (sbarco, visite e ufficialità) entro venerdì, in modo da averlo per la presentazione della squadra che si svolgerà domenica contro lo Shakhtar.

Aggiornamento ore 8:00 – Arriva la conferma della chiusura anche da Fabrizio Romano: Wijnaldum arriverà nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto, quella cioè che aveva preteso Pinto fin dall’inizio. Roma e PSG sono al lavoro per firmare i contratti, poi il giocatore partirà per la Capitale.

Articolo precedenteRoma, Pinto pigliatutto: è fatta anche per Belotti
Articolo successivoDe Laurentiis: “Basta giocatori africani, non li comprerò più”, Koulibaly: “Serve rispetto. A Napoli non la pensano come lui”

214 Commenti

  1. Confermato da Fabrizio Romano , è una certezza , è fatta Gino e nostroooo 😍🐺🔥💛💖
    Ora er canto der Gallo 🐓
    Dajeeeeee Roma mia

    • Wijnaldum, praticamente ci costa un 1/4 di Frattesi…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆 Ti aspettiamo Gino, sbrigate! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Seriamente a gigge’ sbrigate a pija st’aereo prima che la trattativa se riblocca.

    • grande società…purtroppo per la prima volta è uscita la notizia della trattativa e la stampa ci ha speculato!!!…per qualche gg di ritardo sembrava crollato il colosseo, complimenti alla dirigenza..

    • A proposito si sky, la notizia di wjinaldum è stata data per 26 secondi dopo di ché, si è parlato per vari minuti del fatto che l’uscita di wjinaldum consente al psg di prendere sanchez che così non va al milan. Poi ovviamente fiumi di parole per il belga più forte di kaka. State messi veramente brutti. E se metti dentro il gallo e un difensore forte……

    • In risposta a IO AMO ROMA…
      Ho sempre sostenuto che le strisciate del nord siano il “cancro” di questo sport…
      Da poco sostengo la strategia dell’alleanza tra Roma, Napoli, Lazio..
      Loro (strisciati) lo fanno da anni ..
      Secondo me, unica via per creare più equilibrio…
      Sono tutti avversari ma, quelle tre là sono il nemico .!!
      💪🧡❤️

    • Ciao andrea, per quanto sia d’accordo con te sullo schifo fatto storicamente dalle strisciate del nord, l’alleanza con la lazio non si può proprio fare ed il Napoli ha appena ottenuto dalla federazione di poter tenere il bari. Infatti ha iniziato a fare mercato potendo scaricare il bilancio con le plusvalenze dei primavera verso bari. Il problema è sempre quello: comunicazione ed arbitri totalmente nelle mani di questi signori. Il sistema calcio ha fatto finta di dimenticare che moggi telefonava agli arbitri anche per dire ammonisci totti così salta la juve nella prossima partita. Ci rendiamo conto? unica squadra con lo stadio di proprietà su suolo pubblico a 99 centesimi per 99 anni. L’inter ha vinto lo scudetto senza pagare gli stipendi ed il milan è fantasticamente di proprietà di chi lo ha venduto che ha presentato i soldi a chi lo ha comprato.

    • IO AMO ROMA,
      Purtroppo tutto quello che dici è vero….
      Anche su Napoli e Lazio.
      Però credo sia necessario pensare e cercare di fare qualcosa…
      In società (la ns amata…) c’è chi di competenza, mi auguro stiano studiando una contromossa..
      Ciao..🖐️
      💪🧡❤️

    • Io alle ore 14.28, su altri siti, ho letto che “Roma e Psg hanno trovato l’accordo”, e Wjnaldum è atteso a Roma fra stasera e domani. Mourinho peraltro su instagram ha postato una foto di Daniele Muscara’, avvocato della AS Roma che sta lavorando da giorni alla definizione del contratto e degli aspetti legali dell’operazione Wjnaldum, e il post di Mourinho era, scherzosamente, una esortazione a Muscara’ a sbrigarsi e a bruciare i tempi. Anch’io aspetto l’ufficialità, però rilevo (con piacere e ottimismo) anche questi ultimi sviluppi. Peraltro c’è già chi dà per fatto l’accordo, senza se e senza ma.

  2. DuDuDuDuDuDu Gini Wijnaldum
    DuDuDuDuDuDu Gini Wijnaldum
    Cari Romanisti quest’anno ci divertiamo , un grazie enorme a società e allenatore.
    Vedere Dybala e Wijnaldum all’Olimpico sarà uno spettacolo

    • A lazià che hai messo il pollice in giù , non te preoccupa noi prendiamo solo figurine voi romagnoli casale vecino ecc.
      Ora chiudi le finestre ce se vede all’olimpico , che se non ricordate ci giocate anche voi anche se non si direbbe dai 15.000 ogni partita 😂😂😂

    • unica fonte certa per le notizie che riguardano la Roma sono i canali ufficiali della società. Più volte i giornali hanno dimostrato di non capirci niente, anche se per l’olandese la trattativa è realmente ben avviata. Ricordo che poche settimane fa parlavano di data già fissata per la presentazione di Ronaldo e di un certo Dybala già all’Inter. Lo scorso anno facevano vedere l’ipotetica formazione della Roma con Sarri allenatore e poi a sorpresa la società ha annunciato Mourinho

    • BUONGIORNO.
      Stanotte ero di turno e guardavo la stampa estera.
      Verso le 01,50 sul sito USA “SB Nation-la chiesa di Totti” compare il primo tweet di un certo Romano, riportato nei commenti di un utente ad un articolo che analizza il reparto portieri della Roma, che da per raggiunto l’accordo tra Pinto e il PSG.
      Manca solo, rinviato a questa tarda mattinata, la definizione e lo scambio dei documenti.
      Ad una ricerca sul web, la norizia viene data per primi da altri 2 tipi dal nome impronunciabile (arabi o simili?)
      Mi spiace ma, passato in Italia, fuffamercatolivepuntoit ancora un ora dopo non dicono nulla.
      Verso le 2 e 30 del mattino il PSG ha preso Sanches, una volta sistemato Giorginio W. alla ROMA…
      La perdita di Sanches che ancora il Milan seguiva compare sul sito di VISNADI (che fu di AGRESTI). Nessuna traccia di Wijnaldum però….
      In buon ritardo, quasi 2 ore dopo, compare pure DI MARZIO, evidentemente aveva la “clessidra rotta…” o dormiva.
      Poi sul “Romanista”, che aggiunge fonti interne al PSG e all’entourage di Wijnaldum… Roma press (in lingua inglese) riporta che il procuratore di WIJNALDUM sblocca la situazione rinunciando ad alcuni bonus maturati con i francesi e/o a parte dell’ingaggio…
      Su questo portale che ci ospita compare, immagino per semplicità, la notizia data da DI MARZIO in “tempo reale” almeno 2/3 ore dopo che si sapeva in USA, ASIA (Indonesia) e buona parte d’Europa…
      Sul sito di VISNADI piangono per la perdita di SANCHES, non scrivono del colpo della ROMA, ma ci sono 15/20 articoli che ripercorrono la giornata di DE KETELAERE dalla notte prima, alla colazione, numero di caffè presi, minuto per minuto, visite, fine visite, prime parole….
      Non vedo l’ora, MARESCA o non MARESCA, di dare al MILAN in campionato una di quelle bastonate che si ricordano…
      Forza ROMA, bravo Tiago Pinto!

    • E bravo a te fratello sardo che te sei fatto tutta la notte a esplorare sui vari siti nazionali ed esteri. Molto interessante

  3. Certo mi piacerebbe sapere perché Wijnaldum (che noi aspettiamo con ansia) non è adeguato per il PSG, tanto da svenderlo e cercare Renato Sanchez.

    • Ritengono semplice più adeguato Renato Sánches, che sembra pagheranno 15mln. Quest’ultimo a chi non sarebbe piaciuto alla Roma? per giunta a quelle cifre. Sicuro il giocatore vorrà fare la Champions da subito e chissà quanto prenderà di stipendio.

      Il psg a centrocampo si trova con Paredes, verratti, vitinha, gueye, herrera, rafinha, ebimbe, ora Sánches.. Sono troppi e si tolgono uno un poco avanti con l’età e preso a zero quindi senza minusvalenze o svendite

    • Perché evidentemente noi non siamo ancora, ribadisco, ancora, una società che ha equilibri di bilancio ed entrate sufficienti da andarsi a prendere un Renato Sanches e pagarlo una trentina di testoni cash.
      Il fatto è che va ancora risanato un bilancio appesantito dai costi degli esuberi e dalla gestione poco accorta degli ultimi anni.
      Sono stati fatti sforzi importanti l’anno scorso, si è speso quasi un centinaio di milioni, mettiamoci pure non tutti a bersaglio in verità, e certi errori li paghi cari; Shomurodov e Vina, ad esempio sono stati chiaramente affari sbagliati, per vari e anche comprensibili motivi, ma errori costosi, che probabilmente incidono ancora oggi.
      Quest’anno gli esborsi per i cartellini dei giocatori in entrata sono poca cosa, ma pesa molto il monte ingaggi, se ti impegni molto da una parte non puoi fare altrettanto dall’altra.
      Si potranno fare cose più importanti in futuro anche grazie allo sforzo della Proprietà per il delisting (costato bei soldi a sua volta), la Roma è finalmente uscita dalla Borsa, ma gli effetti positivi per quest’anno non incidono ancora, così come il marketing e gli sponsor, che decolleranno con tutta probabilità in un prossimo futuro.
      Se si vendessero bene alcuni dei nostri attuali esuberi, non so se sarebbe possibile reinvestire subito sul mercato in entrata le cifre incassate, ma ogni passo verso il risanamento delle finanze (a questo fine i Friedkin pompano denaro fresco di tasca loro, non dimentichiamocelo) avvicina il momento in cui ci si potrà permettere molto più che giocatori a fine carriera o svincolati di lusso.
      Un passo alla volta, ora servono calma e gesso, per ora si sta cercando di alzare il tasso tecnico del gruppo con espedienti efficaci ma meno impegnativi per le casse societarie, ma è fondamentale comprendere che i Friedkin hanno piani importanti, serve solo ancora un poco di tempo.

    • Sarebbe meglio smettere di guardare la gestione orecedente, visto xhe i debiti aumentano di 70 mln ogni sei mesi. Solo che la differenza e che pallotta aveva diversi soci a differenza dei signori friedkin..l unico errore e stato ingaggiare monchi. Forza Roma Sempre

    • Se alla chiusura del campionato ci avessero detto che avremmo preso Dybala e Wijnaldum avremmo pensato si stesse parlando della trama di un episodio di Star Trek oppure di Football Manager, e ora vorremmo pure stare a discettare sul perché e il percome ciò sia accaduto, grazie agli dei del calcio??? ma godemoseli e non vedo l’ora di schierarli in campo e de anna’ a mena’ a tutti…DAJE ROMA!!!

    • Perché il PSG è una squadra senza la minima parvenza di programmazione. Non è Gini a non essere adatto al PSG, è il PSG ad averlo comprato solo per vendere due maglie, noncurante del fatto che si incastrasse o meno nel loro schema tattico (ammesso che ne abbia uno)

    • Perché ogni tanto si cambia…cambia.
      Non e’che tutti quelli che vanno via da una società sono scarti o ci sta qualcosa che non va’.
      PERCHÉ se Wjinaldum e’lo scarto del PSG…Provedel, Cancellieri e Casale sono lo scarto dello scarto ..

    • Perché Renato Sanchez è piu giovane ed ha maggiori prospettive future per il PSG di wijnaldum. La Roma non riuscirebbe a prendere Sanchez perché il giocatore vuole la Champions e prende un giocatore di esperienza per farci guadagnare la Champions.
      Poi quando la raggiungeremo ci potremmo permettere di avanzare proposte attraenti anche a Sanchez. Ora non puoi.
      E cmq Wijnaldum se hai visto qualche partita del Liverpool è tanta..ma tanta roba..

    • Cambiasso al Real non fù rinnovato e andò via a 0, perchè ritenuto inadeguato agli standard del Real, ha vinto 5 scudetti e 1 champions all’inter, Figo con un anno residuo di contratto gli fù regalato il cartellino perchè ritenuto “vecchio” dal Real che doveva far entrare Robinho, Figo con l’inter ha vinto 4 scudetti, Eto’ò fù calcolato 2 spicci dal Barça che per prendere Ibra ci mise pure un fracco di milioni sopra, Eto’ò ha vinto il triplete nell’inter. Sneijder al Real era ai margini, all’inter anche lui fece triplete. Particolare tutti e 4 allenati da Mou, anche Figo per 1 anno.

    • Perché WIJNALDUM si è perso (in mezzo a buona compagnia) in mezzo a 25 figurine in un PSG che è tutto fuorché una squadra.
      E perché SANCHES é il pupillo di CAMPOS, il nuovo DS frqncese, e ben conosciuto dal mister GALTIER.
      Infatti lo hanno tenuto a bagnomaria per un mese e più sapendo che 5 minuti dopo la definizione con noi di Wijnaldum lo avrebbero preso dal LILLE senza problemi, nonostante avesse il Milan dietro.
      Aggiungi pure che Renato Sanches si aggiunge a Vitinha già in Francia, entrambi portoghesi come Campos.
      WIJNALDUM é un top player mondiale, peotagonista di UCL vinte nel 2020 e di titolo in Premier League.
      Auguro a SANCHES (anzi, bugia, frega niente) di fare almeno la metà di quello che ha fatto l’olandese.
      Ma di che parliamo….?

    • Per me è più semplice: il PSG ha i soldi e va sul giocatore un auge al momento, Wiknaldum lo scorso anno era in auge, R.Sanches quest’anno, poi non raggiungono gli obiettivi perché pur fortissimi, normalmente chi fa una stagione super raramente si ripete e l’anno successivo si ritrovano con un nuovo allenatore e nuovi esuberi. Scommettiamo che succederà pure a R.Sanches? Hanno un centrocampo di mezze punte e senza un mediano!

  4. Ma Sanches non sta a Milanello? Insieme a Botman? Con Zyech? Lo prendono in prestito dal Milan? E poi la Roma prima deve vendere. O no?

    • Ti do una dritta! Controlla su Wikipedia, Renato Sanches è un nuovo calciatore del Milan per la stagione 2022/23. Ce l’hanno fatto entrare in tutti i modi sti strisciati rossoneri 🤣🤣

  5. Stamattina c’è ottimismo, nel pomeriggio sorgerà qualche intoppo, in serata di nuovo tutto in discesa e così avanti per giorni e giorni. Un bel tormentone di inizio estate ma speriamo bene dai…
    P.s. Di Marzio dice sempre tutto e il contrario di tutto, sarà una strategia per essere considerati buoni giornalisti sportivi?

    • No è che invece che essere informato dei fatti è informato “dai fatti ” , e pure con roba forte.

    • Anche per me è una mossa fondamentale al pari di Giorgino, che aggiunge tanta qualità e esperienza. In un centrocampo con lui Cristante e Matic, mancherebbe uno che corre parecchio.

      Se sostituiamo Veretout (29), per me già in fase calante, con Frattesi (22) andiamo ad equilibrare meglio la squadra dal punto di vista atletico e nell’alternanza giovani-esperti. Sarebbe ottimo anche a livello di programmazione. Senza contare che il ragazzo è Romano e c’ha Na voglia de torná che se lo magna, cosa che non guasta mai.

      Matic Cristante Giorgino Frattesi Pellegrini Bove, forti, esperti, giovani, tosti e vincenti

  6. Ancora una lunga telenovela, l’ennesima… Va be’, ormai ci siamo abituati. L’importante è che finisca bene per tutti, soprattutto per la nostra Roma.

  7. E daje …..e annamo e famola finita .giorginho sbrigate a venire a Roma!!
    Appena arriverai capirai cosa vuole dire essere A ROMA E ALLA ROMA!!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  8. Un Mezzo calvario…
    Comunque la colpa tutta dei giornalisti….che vogliono essere i primi a dire…sono stato il primo..
    Gentaglia…. forza Roma 🧡❤️

  9. Cio bi ciò ba Giorgino sta arriva cio bi cio ba Er campionato che se gioca a fa , cio bi cio ba laziale vatte ad ammazza

    • Non varrà quest’anno nemmeno il vecchio coro …gufo laziale cambia canale ….ho la sensazione che daranno fuoco ai televisori a casa
      .

    • Laziale lo vai a dire a qualcun altro! Mi sento un romanista vero, perché ho vissuto la romanità ed ho deciso di diventare un tifoso della Roma quando l’entusiasmo per la squadra e la città mi hanno travolto. Anche Paolo Zappavigna, buonanima, diceva che “giallorossi si diventa..” quindi reputo il tuo commento totalmente fuoriluogo. E’ da 3/4 settimane che si parla di Wijnaldum alla Roma, e sinceramente spero che questo affare si faccia, però i giornalisti (almeno la maggior parte) hanno detto sempre tutto ed il contrario tutto. Quindi, a mio avviso, i giocatori saranno della Roma solo dopo la pubblicazione dei comunicati ufficiali.

      Stammi bene e forza Roma!!

  10. Uuuummmm… E se i friedkin avessero messo in giro la voce di winaldum propio per prendere Renato Sanchez o frattesi sotto banco? Come hanno fatto quest’anno che prima de prenne Dybala hanno messo in giro la voce che veniva cristiano Ronaldo.

  11. Che devo dire, che schifo. Purtroppo non ho altre parole e ribadisco che a me questo mi è già antipatico. Il PSG fa i propri interessi.

  12. ”Di conseguenza i francesi andranno dritti su Renato Sanches come rinforzo per il centrocampo”.
    Ma quale Renato Sanches, quello che gioca nel Milan?

  13. Si parla di accordo raggiunto ma leggo ancora di accordo in via di definizione. Sostanzialmente mi sembra la stessa notizia dei giorni passati…finché non leggo di aereo e visite mediche prenotate ancora non ci credo…

  14. Vabbè,ormai aspetto che parta e ,soprattutto,arrivi per le visite mediche,poi sarà fatta,non voglio più leggere altro che non che sia in arrivo. È fatta quando è fatta,non quando manca l’ennesimo dettaglio

  15. Come cambiano le cose,prima si facevano grandi acquisti per fare più abbonamenti, ora si chiude il botteghino e poi si fanno i botti,certo che se riaprissero ai nuovi abbonamenti, ne farebbero almeno altri 15,000

  16. Personalmente preferisco che le trattative restino segrete fino alla fine, proprio per evitare queste situazioni, che per noi tifosi sono snervanti (clicchero’ 50 volte al giorno, su GR per sapere novità) anche perché la verità non la sappiamo e i giornalisti, che devono portare la stozza a casa, inventano tutto e il contrario di tutto comunque, non riguarda solo la Roma, guardate che fine ha fatto l’Inter con Dybala e Bremer, le tarantelle del Milan (Sanchez…ecc.) La lunghissima questione Di Maria alla Juventus ecc. ecc. Sono questioni di milioni, non bruscolini, ma ora ci siamo e Wijnaldum sarà della Roma!

  17. No no ragazzi 0 titubanze , il psg ha chiuso per Renato Sanches nel frattempo ha trovato l’accodo con la Roma.
    È fatta a confermarlo anche Fabrizio Romano con aggiornamenti stamattina che stanno preparando i documenti per firmare.
    Prestito con diritto probabilmente

  18. Stavolta è fatta sul serio anche per i giornali francesi e pare alle condizioni poste da Pinto (belle ⚽⚽) o giù di lì. Poi guardi per curiosità la prima pagina del Cazziere dello Sporc direttore il ballerino dai belli capelli e vedi titoloni per Rubbentus, Bilan, Napoli, pure la pallavolo, il Var in Inghilterra e il Prostamol ma della Roma neanche una riga. Almeno sulla Cazzetta rosa c’è un trafiletto su Mou. Il Cazziere pare la succursale di Tuttosporc

    • Se lo scrive DI Marzio c’e’ da credergli…serio e competente. Wijnaldum è tanta roba e ci serve come il pane

    • nn ha avuto tempo di fare un editoriale , era dalla coiffeur a fare la tinta e permanente ,

    • Sarei curioso di sapere se il ballerino ha riportato sui giornali le dichiarazioni di Deligt (varie riconfermate e ripetute in vari giorni) in germania che ha passato 3 anni da vomito nella ciarlatunentus e ne era chiaramente disgustato… per lui la cessione è stata una liberazione.

  19. TUTTI A FIUMICINOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    OH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    OOOOOOOOPS!… I FRIEDKIN L’HANNO RIFATTO ANCORA…. DI MARZIO PUPAZZO!!!!!
    ERA FATTA DA GIORNI, SOLO DETTAGLI DA LIMARE!!!! FRIEDKIN, PINTO E MOURINHO NELLA STORIA!!!!!! NON MI STANCO MAI DI TE!!!!
    VINCEREMO TUTTO!!!!💛❤🏆🍐🍐🍐

  20. Abbiamo preso il capitano della nazionale olandese. Un calciatore che fino a due anni fa era tra i due centrocampisti più forti di Europa.

    Aspetterà a Mourinho, metterlo a suo agio e aiutarlo ad ambientarsi nel campionato italiano. Con l’aiuto di un suo connazionale: Ryck.
    Per il resto, il giocatore non si discute.

    Benvenuto Giorgino. 🐺
    Forza Roma!

  21. 😂🤣😂🤣😂🏆🏆🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🤣😂🤣😂🤣🤣😂🤣😂🤣

  22. Complimenti anche a Pinto, voleva il diritto di riscatto senza obbligo e alla fine lo ha ottenuto. Ma per certi radiolari esperti era Tiago Pippo, Tiago Punto. Vadano a nascondersi che questo con Mou quest’estate sta facendo un lavoro da applausi.

  23. Dopo un mese…… Siamo ai dettagli…. A piccoli passi, si chiude stamattina….
    Ma che hai scritto?
    Aspettiamo che lo dica la Società…… Sennò per questo stasera ci sono nuovi intoppi……

    • Belle tutte ‘ste spolliciate….. Io comunque aspetto che lo annunci la Società….. Anche perché secondo gli esperti doveva arrivare lunedì scorso…..

  24. non esiste piu il ” tifoso” , ora esistono i contabili, sanno tutto fanno i bilanci , giudicano se il valore del giocatore e’ adeguato o no .. poi del calcio nn gliene frega un c…..o. ai tempi di pruzzo , e dopo battistuta , e ricordo falcao che andai a vedere la prima se non erro a como …..nessuno sapeva o si interessava dei conti societari…sono 60000, economisti che se mettessero tutto questo sapere nel governo…..my God ……forza roma ora sei grande …comincia ad asfaltare ……

    • Questo e’ uno degli effetti del MALE che ci ha fatto PALLOTTO.

      Guardacaso, prima che arrivasse LUI sto problema non esisteva.

    • @Massimo
      A questa gente stai facendo un complimento.
      La loro competenza come contabili o commercialisti è inesistente, gente come step e adelmo sono (erano…) il paradigma di quanto affermo.
      Bisognava difendere ballotta a tutti i costi e sostenere la tesi che una squadra di una grande Capitale doveva essere gestita come il sassuolo perchè quella era la sua dimensione e il suo indotto.
      Come vedi già le premesse sono deliranti….figuriamoci tutti i calcoli e le considerazioni su bilanci, plusvalenze, ammortamenti etc etc.
      Una marea di corbellerie, stupidaggini e inesattezze sparate da personaggi nemmeno in grado di badare alla più banale economia domestica.
      Adesso sono spariti…altrimenti da grandi esperti di marketing, brand e cose del genere gli chiederei conto di una sciocchezza che sottoponevo loro affinchè meglio esplicitassero certe tesi bizzarre: ma il marchio e il mercato a esso correlato lo sviluppi vendendo le magliette di villar, mayoral e diawara (credo che nessuno se ne sia comprata una….) o quelle di Dybala, Wijnaldum, Abraham e Matic? (Campioni…dicevo io, che adesso hanno un nome).
      Ma magari mi sbaglio e questi ballocommercialisti non sono più qui poichè assunti da grandi multinazionali per occuparsi del ramo economico-finanziario.

    • Azael invece a trigoria di offerte per diawara e’ pieno cosi’… e comunque è totti che ha portato in champions spalletti e non il contrario.

  25. Finalmente cristante in panchina per buona pace di dandalo, UB40 e compagnia bella…sulla mediana potrebbe arretrare anche pellegrini, esattamente come si è visto contro il tottenham…in questo modo si troverebbe la quadra per mettere tutti i giocatori più forti tutti titolari.
    4231: rui, karsdorp, smalling, ibanez (mancini), spina, wijnaldum, pellegrini, zaniolo, dybala, zawlesky, abraham
    3421: rui, mancini, smalling, ibanez, karsdorp, wijnaldum, pellegrini, spina (zawlesky), dybala, zaniolo, abraham

    • Questa è buona…so’ anche diventato un fan di Cristante adesso.
      Vabbè che una volta mi è toccato leggere che lo fossi anche di Pallotta, quindi va bene tutto ormai…

    • Concordo su tutto Azael il punto su Cristante è pura poesia finalmente non lo vedremo più in campo se non come alternativa.
      Unica cosa su cui sono convinto è che tutti questi in campo non li vedremo mai, quello con il Tottenham è stata solo una partita “immagine”, la Roma continuerà con lo stesso schema dello scorso anno 3 5 2 in cui vedremo Matic al posto di Cristante (che qualcuno il prossimo anno ci liberi) Wijn al posto di Mikhitarian a fare da raccordo e Pellegrini non lo smuove nessuno dalla trequarti con davanti Dybala e Abraham.

    • Si caro UB40, sei sempre stato un fan di cristante…adesso che fai, ti tiri indietro?
      Oh my you, ah quindi non esiste una squadra titolare nel 2022 ahahahaha? perchè il psg, il barcelona o il city secondo te non hanno una squadra titolare? Daje cristante daje, ma in panchina ahahahahaha!
      Musica1987, l’importante è non rivedere più in campo cristante come titolare…in questo caso zaniolo partirà dalla panchina se la formazione dovesse essere un 352…avrei scelto una di quelle formazioni solo per non creare una qualche disparità tra lui e gli altri giocatori, poi ovviamente starà a mourinho fare le sue valutazioni, l’importante è che i giocatori più forti siano tutti contenti

    • Cristante col Tottenham ha fatto una signora partita. Non so perché ce l’hanno co sto ragazzo che è un nazionale, é na persona seria, non rompe le ⚽⚽,(anche il suo contratto va rivisto come quello di Zaniolo ma lui non fiata). In ultima analisi quando gioca nella sua posizione naturale è un buon calciatore, non è un campione ma non ha mai preteso di esserlo, e non si è mai lamentato di aver dovuto giocare in posizioni a lui non congeniali perché il mister glielo ha chiesto. E poi è un giocatore della Roma e come tale va sostenuto sempre e comunque. Noi siamo tifosi mica critici di calcio!

    • Tu però non stai bene Azael, davvero… Del resto uno che ritiene Cristante il male assoluto della Roma, dedicandogli tante… energie come fai tu, da tempo ormai, e Diawara un bel giocatore, necessita di una approfondita visita neurologica, al più presto (anzi rinnovo il mio appello: affrettati, adesso c’è anche il bonus…). E tu facevi il tifo pure per Petrachi, Azael, per Petrachi… e quando i Friedkin non hanno ripreso il DS salentino che (udite udite) aveva portato a Roma quel campione di… Diawara, tu eri tutto arrabbiato, fomentato, protestavi: “aridatece Petrachi!”. Ma appunto: affrettati, Azael, adesso c’è anche il bonus…

    • Per tutti i denigratori ,🤦😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆🏆il Cristante ci ha portato un trofeo giocando 2000 partite, alla pari del vostro diawara

    • Pensare che l’ho pure ribattezzato Ronzinante er poro Cristante in più di un’occasione.
      E non più di qualche giorno fa ripetevo che in caso di offerta congrua era uno che poteva partire senza strapparsi i capelli.
      Ma forse in quel momento Azael era intento a riordinare l’altarino dedicato al suo nume tutelare domestico, il grande campione Amadou Diawara…o a prenotare la visita neurologica.

    • Dandalo, ” aridetece petrachi ” non l’ho mai detto…semmai ho detto che non mi era assolutamente piaciuto il comportamento che la società ha avuto nei suoi confronti…Petrachi era un uomo schietto, uno dei pochi che quando le cose andavano male prendeva e si incazzava, anche con i giocatori…voi predicate bene e razzolate male…prima volete gente con gli attributi, che siano giocatori, allenatori, ds ecc…poi appena arriva qualcuno che vuole sistemare il marcio che aleggia dentro la roma che fate? lo criticate? l’avete fatto anche con spalletti…spalletti ad ogni conferenza stampa parlava male dei giornalisti, gli stessi giornalisti che non facevano altro che alimentare la diatriba tra lui e totti e che gettavano melma dalla mattina alla sera…e voi invece di difendere unallenatore che vi aveva riportati in champions gli avete sputato letteralmente in faccia…siete vergognosi!
      Inoltre, torno a ripetere a te e al tuo amico UB40, che diawara, con poco più di 1600 minuti giocati ha fatto arrivare la roma quinta in campionato….con cristante siamo arrivati settimi e sesti….Siete palesemente in malafede…Perchè quando diawara giocava bene, la gente sotto nei commenti scriveva ” diawara nun se tocca “…Poi, dopo l’infortunio, sono bastate 3 partite sbagliate, 3, per passare da fenomeno a pippa…invece di aspettare che si riprendesse non avete aspettato altro che saltargli subito addosso ai primissimi errori…cristante invece, che combina cappellate da quando ha messo piede a roma, gli perdonate la qualunque…siete palesemente in malafede! Ripeto, in 4 anni alla roma non è arrivata manco un’offerta ufficiale per cristante…questi sono fatti non chicchiere.

    • Azael.. Partiamo dal presupposto che io Cristante lo venderei anche domani se mi porti Douglas Luiz.. Ok?

      Però dire che è stato Diawara a farci arrivare quinti.. Con appena 1600 minuti giocati.. Fa sorridere.. Forse ha contribuito.. Non ha portato lui la Roma al quinto posto.. E non era neanche da solo a centrocampo..

      Un anno fa mi dicevi.. E lo ricordo bene.. Che Mou avrebbe messo fuori Cristante e fatto giocare Diawara.. E ti dicevo che difficilmente sarebbe accaduto..

      Ed ora.. Contano poco i pensieri dei critici.. Conta il pensiero di Mou.. Che li vede ogni gg in allenamento..

      Quindi lascia perdere chi criticava Diawara..
      Concentrati sulle azioni del mister..

      Il mister Diawara non lo vuole vedere più neanche in allenamento.. Mentre Cristante lo ha utilizzato più di Veretout..

      Ora non lo dico io.. Non lo dicono gli utenti di Giallorossi.Net.. Lo dice Mourinho..

      Non sono parole e chiacchiere di un semplice tifoso.. Ma di uno dei mister più vincenti.. Cristante lo usa come titolare.. Diawara non lo usa nemmeno per la panchina..

      È non sono un “fan” di Cristante.. Ti ho già detto che lo scambierei subito..

      Ma questi sono fatti.. Sono scelte di Mou..

      Poi ognuno ha giustamente il suo parere personale.. Ognuno la sua idea.. E va benissimo.. Ma non scambiamole come verità assolute..

      Perché chi fa le scelte ne sa più di tutti noi messi insieme.. E se Cristante fosse stato questo gran problema.. Lo scorso anno avrebbe fatto la fine di Diawara..

      Ed invece Mourinho.. Non io.. Ha considerato Cristante uno dei più importanti.. Ed ha praticamente messo fuori rosa, Diawara..

      Questi sono i fatti..

      Forza Roma

  26. Il problema non è quello che si dicono Psg e Roma e i procuratori del giocatore.

    Il problema è quello che si inventano i “giornalisti” clickbaiting nei perlopiù vani tentativi di cavalcare l’onda della notizia, anche quando questa non c’è o ha tempi diversi da quelli da loro desiderati, che sono quelli di una bulimica, isterica, affannosa, urlata necessità di dire qualcosa purchessia, aizzando gli animi dei tifosi meno capaci di staccarsi da questi meccanismi perversi.

    Non c’è questa fretta.
    La squadra è abbastanza forte per salernitana e cremonese e mancano 3 settimane alla Juve, il primo impegno importante dove sarà meglio avere tutti gli effettivi, perché è uno scontro diretto e i punti valgono doppio.

    Non è un giorno in più o in meno che fa la differenza. Il giocatore deve limare qualcosa, il Psg tende a pagare il meno possibile, così anche la Roma, quello che le parti cedono su un fronte cercano di recuperarlo su un altro, e ogni volta sono le parti devono essere informate, devono valutare, e controproporre, eventualmente.

    Un milione sembra niente, nelle folli sarabande del calcio, ma resta sempre un fottuto milione.
    E i manager devono rendere conto.

    E’ abbastanza chiaro che fra Roma e Psg ci sono buoni rapporti e che alla fine Wijnaldum sarà un giocatore della Roma.
    Ma i tempi li decidono Roma, Psg e Wijnaldum. Non gli strilloni della carta straccia.

  27. 4-3-3
    Rui Patricio;
    Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola;
    Wijnaldum, Matic, Pellegrini;
    Dybala, Abraham, Zaniolo.

    A disp; Svilar, Celik, Vina, Ibanez, Kumbulla, Cristante, Frattesi, Zalewski, Elsha, Belotti

    • Ci vuole una forte dose di coraggio mettere Zalewski e Cristante in panca;
      sono gli unici oltre e Pellegrini che sanno verticalizare.
      Per il resto sono d’accordo con te caro Simone.
      Buon campionato a tutti i tifosi della Roma.

    • @Frank52 … Zalewski le giocherà tutte o quasi … destra sinistra oppure alternandosi un tempo con Spina ma giocherà più o meno sempre

    • Ci vuole una dose di coraggio a vedere ancora Cristante titolare è questo il vero problema.
      Meno male che ci sarà il campo a smentirvi e lui si accomoderà tranquillamente in panca a fare da alternativa quando serve.
      Siete figli del calcio di un dio minore ancora non vi siete resi conto di quanta differenza cè trà questi giocatori di mezza classifica ed i grandi che sono arrivati quest’anno.
      Ripeto ci sarà il campo a smentirvi

    • Ci vuole una forte dose di coraggio a voler schierare ancora cristante come titolare…non vi sono bastate tutte le cappellate che si sono viste in questi 4 anni alla roma…non vi è bastata l’ultima fatta contro lo sporting, non vi è bastato il fatto che non è riuscito ad interdire un solo giocatore del tottenham, non vi è nemmeno bastato il fatto che da quando è arrivato, nessuna e dico nessuna squadra, ha mai avanzato un’offerta ufficiale per lui…carusi, posate il vino!
      Dobbiamo ritornare in champions, non in settima e in sesta posizione come quando c’era cristante titolare!

    • “Ci vuole una forte dose di coraggio a voler schierare ancora cristante come titolare…” Quando digitate, abbiate almeno la compiacenza di formulare pensieri diversi Altrimenti passate per “doppelganger” Per quanto concerne Cristante: Lo potete insultare e denigrare quanto volete ma ricordatevi che per fortuna, è sempre Mourinho a decidere chi scende in campo I vostri pareri non contano nulla Fate solo brutta figura. Forza Roma!!!

    • Povero azaelo gli dispiace che le figurine siano tutte da noi🤦🤦🤦
      😂🤣😂🤣😂🏆🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆😂🤣😂🤣😂🏆🤣🏆🤣🤣😂🤣😂

    • Numb3rs non sono il dopplegenger di nessuno, evidentemente ci sono persone che la pensano al mio stesso modo e se vai a vedere i commenti più sopra noterai che io e musica1987 siamo persone diverse…Certo, è mourinho che decide, ma già il fatto stesso che si è comprato wijnaldum e matic mi fa ben sperare che possa toccare il campo il meno possibile.
      Oh my you, sono più romanista di te e lo dimostra il fatto che non voglio vedere giocatori in campo come cristante a differenza vostra, che fanno cappellate su cappellate…ma a voi sembra stare bene, quindi il dubbio mi viene…non sarete mica delle quaglie? se così fosse andate a godervi le vostre solide realtà mentre io mi godo i sogni portati dai friedkin…evaporate laziali! perchè solo dei laziali possono ancora volere cristante in campo…volete davvero il male della roma!
      PS: voi sarete sicuramente quelli che hanno messo il like a gente su questo forum che valutava cristante 30/40 mln ahahahaahahahahahahahahahaha….vi informo che renato sanches è costato 15! Vi sentite esperti ma la verità è che capite di calcio come io capisco di fisica nucleare…lasciate perdere il calcio e soprattutto le valutazioni sui calciatori….lasciatele fare a chi fa questo di mestiere…che di offerte ufficiali, anhce di 10 mln, non ne è arrivata neppure mezza!

  28. sono in parte d’accordo con tutti quelli che qualche dubbio lo nutrono. ma ai prezzi indicati, e’ un aquisto veramente top anche se spero ancora in un riscatto bassino e stipendio sui 4, sarebbe il top.

    se gini torna quello di inizio 2021 abbiamo vermante svoltato. CC completo, integro, che ha vinto tutto. diciamo un mikitarian con gli steroidi nel senso di impatto…poi, come sempre, sara’ il campo a dirci se l’investimento e’ stato giusto.

    SE arrivano sia lui che il gallo, questo sara’ stato il primo vero mercato fatto con intelligenza calcistica ed astuzia. si va sul sicuro, calciatori consolidati con numeri importanti e soprattutto la famosa panchina lussuosa che vorrebbe ogni tecnico.

    24 giocatori, tutti di livello con un’ampiezza di soluzioni offensive notevoli.

    squadra molto fisica e tignosa, cagnacci coi piedi buoni.

    ora parola al campo e divertiamoci 🙂

    • Mkhitaryan è molto diverso da Wijnaldum. Il primo gioca più trequartista e ha una maggiore tecnica rispetto a Wijnaldum che una specie di giocatore box to box sicuramente più tecnico anche di Veretout o di un Frattesi

  29. Stavolta è chiuso davvero. Tutti i giornali francesi e inglesi dicono che nella notte è stato raggiunto l’accordo tra PSG e ROMA e tra Wijnaldum e la Roma. Dovrebbe trattarsi di un prestito con riscatto che diventa obbligi al raggiungimento della CL. La cifra di riscatto si aggira secondo i giornali tra i 6 e gli 8 milioni. Per quel che riguarda lo stipendio del giocatore a parte che ha rinunciato a diversi bonus non ci sono precisazioni sulla quota che resterà in carico al PSG e quella che toccherà alla Roma. L’unica cosa che si può dire è che la Roma non aveva intenzione di andare oltre i 4 milioni, 4 milioni e mezzo. Altra notizia che danno gli stessi giornali è che Renato Sanchez è stato acquistato dal PSG. Insomma è quasi ora d’anna’ a Fiumicino o Ciampino

  30. Sono felicissimo dell’arrivo di un giocatore di questa levatura…mi mergavigliano tutti quelli che commentano già mettendo le mani avanti “se è integro” “se torna quello che”….ma ragazzi ma dove eravate tutti negli ultimi anni??? Cioè se non siamo felici in un mercato in cui comprano Wijnaldum Dybala Matic e forse Belotti e non vendono nessuno di importante fino ad oggi (ma un tempo vi ricordo che prima si vendeva poi FORSE si acquistava), allora quando dobbiamo essere felici??? L’Inter che compra lo scarto del Chelsea Lukaku va bene…La Juve che prende Pogba scarto del ManUt va bene…il Milan che prende un fenomeno belga che in carriera ha giocato solo al Club Brugges va bene…però noi con Dybala e Waijnaldum “uhmm però sono degli scarti e che ne sai se sono in forma”…poi attenzione per me quelli che ho citato di Juve Inter e Milan magari a prenderli pure noi, ma solo per dire che in Italia stiamo finalmente facendo un mercato al pari delle grandi, poi se dobbiamo paragonarci alla Premier League allora bisogna che qualcuno cambi squadra…non so provate con Liverpool, Tottenham….. FORZA ROMA

  31. prestito con diritto di riscatto “cioè quello che aveva preteso Pinto fin dall’inizio” e ancora c’è gente che ne parla male di questo ragazzo di come lavora, vi sta facendo un mercato da primato senza spendere per adesso tanti Euro e ancora lo criticate, sempre sostenuto sin dall’inizio Pinto il suo lavoro lo sa fare e pure bene e ancora siamo al 3 di agosto non finisce qui. Forza Roma

    • Per questo attendo conferma dal buon Lagosian che scruta i cieli in attesa che appaia suoi suoi radar la flotta dei Friedkin…

    • Ub 40 👏👏👏
      Affare chiuso nella notte
      Ora si deve attendere con estrema fiducia comunicazione ufficiale per Volo e visita… che in questo momento non sono ancora organizzate

      Ora serve comunicazione ufficiale della as Roma

      Forza grande Roma ale’

    • …no, 7 de trofie lo odio…. per lui dybala era un “sogno di mezza estate”…. come wijnaldum…. se fosse stato per lui dovevamo aspettare cr7…..
      Mourinho su instagram ha messo fretta al legale della Roma per redarre al più presto il contratto e perchè domani sono previste le visite mediche…

    • Cucs
      Questo acquisto è fondamentale
      Devi pensare che i tavoli sono tre…perez Sanchez e Giorgio…le persone sono l’emiro friedkin campos Barnaba Tiago campos… serve pazienza…

      Ti prego di nn dare notizie inesatte….si sta facendo una grande squadra e i presidenti stanno cambiando gli equilibri

      Ti abbraccio forte
      Forza grande Roma ale’

  32. Ma quanta gente deve chiede scusa a pinto? Ottimo lavoro. Chi sa aspettare viene sempre ripagato. 1 anno dopo l’altro la Roma crescerà ci era stato detto ed è stato fatto.

  33. Non mi svegliate ve ne prego
    ma lasciate che io dorma questo sonno,
    sia tranquillo da bambino
    sia che puzzi del russare da ubriaco.
    Perché volete disturbarmi
    se io forse sto sognando un viaggio alato
    sopra un carro senza ruote
    trascinato dai cavalli del maestrale,
    nel maestrale… in volo.

    Non mi svegliate ve ne prego
    ma lasciate che io dorma questo sonno.
    Banco del Mutuo Soccorso
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • il povero Francesco Di Giacomo… i grandissimi Gianni e Vittorio Nocenzi… Pierluigi Calderoni…Rodolfo Maltese (RIP) il prog italiano Banco del M.S. e PFM su tutti… tanta robba…
      Caro Merlino59, nello scrivere il testo di “Non mi rompete” mi hai portato indietro di un bel pò… erano i tempi in cui mi apprestavo ad iniziare lo studio del pianoforte… (sospirone profondo…).

    • Spero che quali che siano…si tratti di dolci ricordi. A me risveglia solo bei ricordi…oltre che trovarla appropriata a questo mercato fantasmagorico.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • So du mesi che parlano der Bodo! Poi ci hanno aggiunto “Dybala colpo mediatico”. Me so fatto un giro adesso che me sto n attimo a preoccupà ancora davero questi se buttano tutti de sotto e che fanno? Stanno a parlà ancora der Bodo, Dybala colpo mediatico, Zaccagni te salta sempre l’uomo (che qua a vedi proprio a disperazione 🤣🤣) e cose così..penso che stavolta ce so rimasti proprio sotto. Un sa ripiano più eh…

  34. La chiave è stato Mourinho, c’è poco da fare. Solo grazie a Mou possiamo convincere i parametri zero forti a venire a Roma oppure a rinunciare a parte dello stipendio per venire da noi. Un cambiamento epocale. I calciatori sanno che con Mou vengono a vincere.

    • E ricordiamo che Mou non è comparso magicamente a Roma, sono stati i Friedkin a convincerlo e portarlo qua grazie alla loro serietà!
      Se c’è una cosa per cui sono realmente grato a Pallotta è l’aver ceduto la società a degli imprenditori così seri, roba che il solo pensare al fatto che qualcuno auspicava un Ferrero di turno od altri buffoni, mi fa tirare un sospiro di sollievo infinito.
      Siamo in OTTIME mani. Non è certo garanzia di vittoria e grandezza, ma dà una grossa mano nell’avvicinarsi a questi obbiettivi.
      Sportivamente, sto vivendo l’estate più bella e rilassata della mia vita. Thank you Dan, thank you Ryan. FRIEDKIN <3

  35. Se è confermato che l’orange ha rinunciato a quasi due milioni di euro per venire alla Roma (800 mila di bonus più l’ulteriore milione di cui si parlava ieri), tanto di cappello…lo so, per loro 2 milioni possono essere pochi, ma sempre 2 milioni sono…per uno che non mi pare manco che sia romano e romanista…

  36. Carnevali adesso frattesi dattelo in faccia ! 35 milioni per una stagione fatta decentemente ! È giusto che i direttori come te marciscano nei dilettanti

    • Carneva’ caga7e in mano e datte no schiaffo. Te meriti lo schiaffo e lo schifo!

  37. Comunque SE è fatta la cosa più probabile non è che ci fossero problemi, come ci hanno raccontato, ma che il PSG aspettasse di definire R.Sanches per liberare W. Mi pare quantomeno curioso che si sblocca esattamente quando è stato raggiunto l’accordo con Sanchez, non può essere un caso.

    • Non saprei, si potrebbe fare anche il discorso inverso: magari Sanchez si è sbloccato perché Gini si è finalmente (quasi) liberato dai francesi.
      Potremmo dire che erano due operazioni legate a doppio filo e che si sono sviluppate parallelamente.

      Ma in fin dei conti che ce frega chi ha iniziato prima cosa… l’importante è che il giocatore arrivi!

  38. Fossero quelle le modalità, davvero molto ma MOLTO bene. Pinto si è nettamente riscattato riguardo agli errorucci commessi la scorsa estate

  39. Mamma mia che squadra che stiamo costruendo. Chi di noi avrebbe pensato a Dybala e Wijnaldum? Magari anche Belotti come vice Tammy. A mio avviso serve ancora un difensore di buon livello. A quel punto solo il Palazzo ci potra’ fermare.

  40. E quindi, dopo l’arrivo di Mourinho, la vittoria della Conference League, l’uscita dalla Borsa, i passi in avanti e decisi per lo Stadio, sembra che si possa affermare che anche la LORO scelta di assumere Pinto si sia rivelata vincente.
    E mo’ mettetece ‘na toppa!
    FORZA ROMA!

  41. Ed in questo modo anche il Sassuolo è sistemato. Riportato al ruolo che gli compete.
    Non escludo, a questo punto, che Frattesi possa arrivare lo stesso; senz’altro, però, a cifre più realistiche.
    Mi sa tanto che a qualcuno la lezione sia bastata. Ed il messaggio sia arrivato, forte e chiaro.
    FORZA ROMA.

    • Hai ragione. Se PSG prende per 15 mil Sanchez non possono chiedere 30 per frattesi. Se esce veretout io spero arrivi. Ma soprattutto spero arrivi un buon difensore

    • 👍✌️👏💥❤️💛🏆
      Forza grande Roma ale’

  42. Cmq noi prendiamo Gigino e abbiamo preso un vecchio scarpone poi ti fai un giro e de kateleare sembra la reincarnazione di cr7+ bruno conti al quadrato li famo alla fine i conti voio verde tomori leao rifacla stessa stagione dell altr anno così come frattesi

  43. Pinto oltre che sta rinforzando noi sta indebolendo le altre visto che il tanto atteso Sanches Renato quello rossonero da un pezzo sta firmando per il PSG visto che Giorgino sta venendo da noi, eh ma Maldini e Massara so quelli bravi, chissà i giornalai de mediaset come prenderanno sta notizia, visto che so 2 mesi che lo davano per fatto al Milan. Forza Roma

  44. Se vogliamo essere proprio pignoli dopo il Gallo che darei per preso, se ce piano un centrale de piede mancino, chesso’ Senesi contro Vina + 2 soldini spaccamo il ciulo ai passeri. E poi manco lo vojo di’ lasciamo fa’ al mister e a Pinto e soprattutto ai Friedkin

  45. Chissa’ se quando sara’ in campo scrivera’: ancora pochi dettagli…un po’ complicato…ma forse ok!
    Giusto una strisciata milanese puoi tifare!

  46. Chiedo UFFICIALMENTE ALLA CURVA SUD di intonare cori anche per PINTO!!!
    È un altro fuoriclasse della nostra scuderia!
    In 2 anni quello che ha fatto lui lo faceva solo MOGGI “CON LE SUE MANIERE”..!!!

    FORZA ROMA

  47. Io non lo so scrive in BURINO ma questi so li laziali che commentano:

    madò, su daje so tutti bolliti….Matic 34 sta cor bastone, wijnaldum nun gioca da armeno 25 anni, dybala è stato il capocannoniere della juve si ma la juve era scarsissima, celik è na pippa
    senza considerà che pellegrini manco sa scende la letto coi piedi e l’inglese ha segnato meno de fermo/immobile, poi ce metti la coppa de serie c e daje no.

    Beati loro che non hanno preso Dybala, Matic e Wijnaldum so proprio fortunati.

  48. Orsi a Radio Radio Mattino: “Gli allenatori delle due romane quest’anno non possono sbagliare. Le società gli hanno messo a disposizione quello che volevano, quindi mi aspetto un gran campionato”. ??? Mi sono perso qualcosa della Grande Quaglia? chi arriva, Lewandowski?

  49. Alla luce degli acquisti, questa è la mia formazione preferita

    4-3-1-2
    Patricio
    Celik Smalling Mancini Spinazzola
    Wijnaldum Matic Zaniolo
    Pellegrini
    Abraham Dybala

    • Piacerebbe anche a me ma credo che continuerà con la difesa a 3, è necessaria, per la difesa a 4 serve smalling più un Campione.
      Magari lo prendono ….

  50. Per non dimenticare e per i più giovani,era il 1998,Stankovic stava per firmare per la Roma,arriva Cragnotti coi soldi del Monopoli e ce lo soffia.Immaginate se la stessa cosa succedesse oggi con Vijnaldum,quanti bocconi amari abbiamo ingoiato

    • Vero, ma stavolta lotirchio può portare al massimo un paio di caciotte e poco più. E poi lui quei due pecorini in più lì deve investire nel “palazzo”, altrimenti vanno in B, per rimanere in tema monopoli, senza passare dal via.
      Un saluto e
      Forza Roma

  51. Aspetto i dettagli e l’ufficialità di Wijnaldum, ma se Pinto è riuscito per davvero ad ottenere le condizioni che voleva lui dall’inizio, e Campos è uno stratosto nelle trattative, e non mi sorprende che questa trattativa vada per le lunghe perché Campos è uno che spesso le allunga apposta per chiudere l’affare a vantaggio suo, allora raga abbiamo un dirigente che nelle negoziazioni è uno dei migliori in circolazione. Mi meraviglio di questo modo di operare del portoghese in questa sessione, veramente sembra un fuoriclasse (forse l’anno scorso essendo arrivato da poco c’erano dei mandati di qualche intermediario ancora valido), che riesce a chiudere gli affari alle condizioni più consone a noi. È un gran lavoro di squadra si capisce e ben coordinato tra Mou-Pinto-Friedkins anche nelle tempistiche. Aspettavo questa sezione di calciomercato estiva per esprimere un giudizio sull’operato di Tiago, perché per lavorare e pianificare le cose, serve un lavoro programmato perlomeno di 6 mesi prima. Qui mi sembra che un copione lo hanno fatto con vari scenari possibili ed obiettivi già da loro valutati ed indicizzati con priorità ben definite. A fine mercato vedremmo tutto quello fatto ma l’impressione è che siamo in più che ottime mani finalmente.

  52. Mi auguro di non aver offeso nessun tifoso della Magica, quando do’ un mio personale parere, resta soltanto un’opinione che probabilmente differirà con quella di qualcuno.
    Per me il calcio é alla portata di chiunque ed é opinabile, per questo fa discutere.
    Spero sempre che le discussioni rientrano nei limiti della buona educazione, come per altro
    ho potuto constatare su questo sito.
    Auguro a tutti un buon campionato ed il massimo, per la nostra amata Roma.

  53. sembra passata una vita da quando con una semifinale di CL non si potevano dare 5/6 ml ad uno dei migliori portieri al mondo mentre oggi senza CL ci siamo potuti permettere oltre ad uno dei migliori allenatori al mondo anche dei TopPlayer veri che portano e porteranno, o almeno ci proveremo, dei Trofei…
    finalmente si è abbandonato l’idea che sia obbligatorio acquistare giovani da plusvalenzare ma calciatori con esperienza, qualità e mentalità che fungano agli obbiettivi della squadra, che non è più chiudere il bilancio in pareggio per non metterci un’euro ma alzare un Trofeo su un pullman in mezzo ad una marea giallorossa!!!
    DajeRomaDaje!!!

  54. La roma ha gia preso 22 mln tra under e Lopez,dovrebbe a breve piazzare perez Veretout e Kluyvert alla fine credo che incasserà dalle cessioni una 50mln.
    Ha preso a parametro zero praticamente gente tosta navigata alla fine a costo ingaggio
    gente di qualità.Anche uno come Belotti in panca come vice abramo non e cosa da poco.
    In sostanza ne uscirebbe una squadra di un altro livello con una panchina di livello….quindi a buon inteditor poche parole….

  55. Io non ci credo che la Roma dà 5.000.000 l’anno per Wijnaldum…….vengono tutti a bussare a cassa di nuovo….. SE…..fosse vero che firma….ma non ci credo.

  56. Povero Pinto che si era dato 7 lo scorso anno le andoci tantissimi esuberi, st’ anno che si vuole dare…. un 9😂😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆😂🤣😂🤣🤣😂🤣😂🏆🏆🏆😂😂🤣😂🤣😂🏆🏆😂😂🤣😂🏆🏆😂😂🏆😂😂🏆

  57. Certo che se Totti lavorava in un call center…… moriva de fame!!!
    Non riuscirebbe a piazzare/comprare manco una scopa elettrica e qualcuno vedeva Pinto dover prendere lezioni dal Pupone!!
    Always whitout you!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome