Di Marzio: “Zaniolo è ufficialmente sul mercato, il Tottenham si è fatto avanti ma la Roma chiede 40 milioni”

25
1247

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il futuro di Nicolò Zaniolo sembra essere sempre più lontano da Roma. Stando infatti a quanto riferisce questa sera Gianluca di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, il giocatore è ormai è ufficialmente sul mercato.

Zaniolo può partire già in questa sessione di mercato, e ormai anche il giocatore è sempre più convinto dell’idea di cambiare squadra, aprendo anche al trasferimento all’estero. Sia gli agenti del calciatore che la Roma sono al lavoro per trovare una sistemazione a gennaio, ma le condizioni poste dal club giallorosso sono rigide.

La Roma infatti è disposta a privarsi del giocatore solo a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto senza condizioni. La cifra richiesta dai giallorossi è di circa 40 milioni di euro, con il 15% che sarà invece destinato all’Inter.

Al momento l’unica squadra estera che si è fatta avanti è il Tottenham, ma il club inglese propone un prestito con diritto e obbligo condizionato: il club giallorosso vuole più garanzie.

Il fatto però che Zaniolo sia disponibile al trasferimento all’estero (ipotesi inizialmente scartata dal giocatore) renderà davvero caldissimi questi giorni di calciomercato.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoZaniolo senza offerte

25 Commenti

  1. Conte, ma ti servono sti rinforzi che hai chiesto alla società o no?

  2. …su Niccolò dovresti costruire la Roma di domani. Ma qui la pazienza non è proprio di casa.

    Capisco i bilanci, ma non vorrei che fosse una cessione affrettata.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  3. Ci si è infilati in un cul de sac, Zaniolo chiede un rinnovo a cifre che non dimostra di valere. La Roma dice :”Bene, se chiedi 4,allora portami una squadra che porti 40 mln e vai” Il procuratore, d’altra parte dice :” Chiedo 4 perché tu in estate lo hai valutato 50″ Ma nessuno li ha offerti. Il problema è a monte i rinnovi a cifre spropositate di altri calciatori hanno innescato un gioco a rialzo degli altri. Se rinnovi Mancini a 4 compresi i bonus,quanto ti chiede Smalling? Se rinnovi Cristante a non si sa quanto ( hai vergogna ad annunciare il rinnovo?) e sul mercato nessuno ti darà mai 35-40 mln per Mancini o 30-35 per Cristante, perché Zaniolo non dovrebbe chiedere 4 mln? Lui è titolare ed El Shaarawy che prende 3,5 più bonus facili no,quindi vuole di più. Così non se ne esce più.

    • Lucida e spietata, ma centrata. In effetti, vista dall’ottica del giocatore e del suo procuratore, Zaniolo sembra essere l’unico sul quale si voglia abbattere la necessità di tagliare un monte ingaggi che ormai da troppi anni non corrisponde ai risultati sul campo.
      Si vuole ora chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati.
      Ormai le posizioni sono cristallizzate e irrigidite, e nessuno farà un passo indietro: quindi adesso occorre sperare che qualcuno si presenti con questi 40 mln o giù di lì, altrimenti il giocatore al 90% partirà a zero, con un ultimo anno da trascorrere tra molti tormenti, perché qui, a differenza di altre latitudini, non siamo abituati a gestire queste situazioni con serenità.
      Oltre alle cifre in questione, stupisce poi anche la serenità e celerità delle trattative con le quali Mancini e Cristante hanno ottenuto i loro rinnovi, tali da far sembrare che la società non abbia battuto ciglio alle richieste del loro procuratore, evidentemente ritenute da subito congrue.

    • Monika hai centrato il punto.
      Questa situazione nasce dalla errata politica dei rinnovi di Pinto.. Abbiamo concesso a giocatori mediocri degli incrementi fuori mercato ed i giocatori di prima fascia giustamente ora reclamano.
      Rinnoviamo a Matic e non a Smalling.. Con tutto il dovuto rispetto chi è più decisivo??
      Non è questione di paletti Uefa o di giocatori mercenari.. Il tema è che i dirigenti della Roma sono incapaci e andrebbero cambiati.
      E se non succede dopo che buttano i soldi dalla finestra con Vina e Shomorudov creando perdite che i Friedkin devono coprire… Beh fa molto pensare..

    • a jose ma che tagliare il monte ingaggi come fai a dare 4 milioni o piu ad un giocatore che dovrebbe segnare e fare assist ed invece sembra iturbe , i paragoni con altri non stanno in piedi perche come ho detto da un altra parte mancini non arriva a 3.5 milioni e il suo come difensore lo fa cosi come cristante o pellegrini zaniolo NO ne segna ne fa assist quindi a che pro dovrebbero dargli 4 mini o di piu??

    • A Nando, io mica ho detto che si merita 4 mln, ma solo che è logica conseguenza della richiesta fatta dalla Roma per la sua cessione l’estate scorsa. Cosa peraltro ribadita dalle parole di Vigorelli.
      In quanto ai contratti di Pellegrini, Cristante e Mancini, se è come dici tu, io mi aspetto che se li mettessi sul mercato dovresti ricavare da loro le seguenti cifre, proporzionate ai loro stipendi:

      Pellegrini: 45 mln
      Mancini: 35 mln
      Cristante: 30 mln

      Ti ci giochi la capoccia che ce li fai? Se sei esitante, significa che i loro stipendi non sono in linea col loro valore e/o l’attuale congiuntura di mercato. Semplice.

    • Quindi José con questi ragionamento frattesi dovrebbe prendere 3.5 milioni peccato che prende 700 mila euro quindi quello che dici non sta in piedi

  4. Peccato. Non si fossero buttati tanti soldi per strapagare giocatori mediocri o normalissimi oggi non saremmo di fronte a questa prospettiva e potremmo permetterci ben altro mercato e non dovremmo cedere un giocatore con potenzialità notevolissime.
    Zaniolo è un giocatore con caratteristiche uniche fra gli attaccanti della rosa, ma non ha trovato un tecnico che fosse capace di trovargli un ruolo adatto e lo facesse crescere ; il dubbio è se alle dipendenze di un allenatore capace di insegnare calcio sarebbe già riuscito a fare il salto di qualità?
    È lui che non riesce o è chi dovrebbe gestirlo che non ne è capace?
    Quando non sarà in campo uno fra Abraham o Dybala, staremo forse a rimpiangere un giocatore che almeno mette a soqquadro le difese avversarie, si porta appresso un paio di marcatiri e apre spazi per i compagni?

  5. Come al solito ormai, la notizia ufficiale anticiperà lo scoop giornalistico, quindi non fate finta di “sapere cose”.
    Forza Roma

  6. 40 mln e il 15% all’inter praticamente ci guadagni come un qualsiasi mediocre di serie A….complimentoni….poi dicono che non hanno un euro…..

  7. A Roma non riesce più ad esprimersi. E’ sotto gli occhi di tutti forse a causa di come viene messo in campo non lo so ma il potenziale è li e quando riesce fa la differenza…Quindi sopravvalutato no .. La verità è che non sappiamo dove potrebbe arrivare.

    Magari sbaglio ma al massimo in due stagioni di premier vale almeno il triplo

    • Paolo mi sembra quei giocatori alla iturbe che fece il fenomeno per 1 anno e mezzo arrivato qua sembrava l attaccante dell ostia antica , magari sarà accaduto cosi anche a lui primo anno poi si fa male e il zaniolo vero è questo

  8. La domanda che mi è vi pongo è: cosa ne pensa Mourinho? avallera la scelta della cessione oppure è un ulteriore segnale per l anticipata risoluzione del contratto a giugno? O forse in società gli hanno chiaramente detto che per gli acquisti che lui vuole si deve cedere uno tra ibanez e zaniolo e lui ha scelto Nico? comunque sia a me , se andrà via , dispiace eccome! Forza Roma@

  9. Ti do ragione Monica. Qui bisogna fare anche un po’ di pulizia di quelli che gestiscono la parte economica, qui ci vuole un bel general menager e ds in grado fare contratti a prezzi umani. Il Napoli che ha una signora squadra , ha il monte ingaggi molto inferiore della Roma e sta guidando il campionato alla grande.

  10. tutte caxxate non è arrivata nessuna proposta… ma chi te li porta a gennaio 40 milioni peggio ancora a giugno quando mancherà poco alla scadenza del contratto per un giocatore che rimane con un potenziale ancora inespresso con pochissime reti all’attivo.

  11. Oramai, vendere anche a 30 .. ma vendere ..
    questo ragazzo non ci sta piu’ con la testa ..
    ringrazio Vigorelli ed il ragazzo, e vi auguro tutto il bene possibile ed immaginabile ma non avete idea della pochezza di oggi e del non valore di oggi di Zaniolo e continuate a Bussare a Denari credendo che davvero possa valere 50-60 di milioni ….
    non siete stati ne’ amici della Roma e nemmeno seri ed avete fatto, ai miei occhi, la figura delle Iene ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome