ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pau Lopez si avvicina al Marsiglia e l’accordo può essere annunciato già entro la fine della settimana, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida).
La Roma, però, ora si trova a gestire un nuovo problema: Amadou Diawara. Il centrocampista è stato collocato nella lista dei cedibili e non ne vuole far parte. Non rientra nei piani di Pinto e Mourinho che nel ruolo stanno investendo su Xhaka.
Diawara, forte di un contratto fino al 2024, non accetta di andare via neppure in prestito se non scorge le premesse di una crescita professionale. La Roma quindi dovrà trovare una squadra gradita al calciatore che gli permetta di non scendere di livello rispetto ai giallorossi.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Questo si crede pure di essere forte, roba da matti…
Ma se è vero che dividono la rosa in chi fa parte e chi non fa parte del progetto Mou, vedi come corrono i procuratori. Esempio, Fazio ancora non si è mosso, tra un po vedi come fa le valige.
Fuori rosa dal primo giorno. Manco i compagni deve più incrociare a Trigoria. Poi vediamo a gennaio
Fazio è senza dignità, non si muoverà mai
Una delle cose che mi piacerebbe venisse chiesta al ciarliero Petrachi è come sia stato possibile triplicare lo stipendio di un panchinaro del Napoli da tre stagioni.
Ieri un noto “giapponese” mi chiedeva come fosse stato possibile creare l’enorme passivo di 208 mln. Prendere delle pippe, tante, a peso d’oro potrebbe essere una delle possibili risposte…
Ma che fine ha fatto er pòro Petrachi? Chiamàmo aa Sciarelli, me sto a preoccupà
vabbè , se non vuole “scendere di livello rispetto ai giallorossi” allora avoja a squadre, dal sassuolo in poi vanno tutti bene
Diawara non puo’ salire , puo’ solo scendere , in serie A puo’ ambire ad una Fiorentina o Torino , e sono stato buono…
Altro regalino di Pallotta, che pur di gare plusvalenza fittizia ha regalato Manolas per questa sega , tanto lo sapeva che alla fine i buffi non li avrebbe pagati lui.
E quanto sta costando alla Roma, ci vorranno ancora anni per uscire da questo abisso.
A commissa’ tanto povero Petrachi non mi sembra, dalla Roma ha portato a casa 5 pippi, io ci andrei avanti per 2 generazioni.
Secondo me fa bene, il giocatore è valido e facendolo giocare con continuità potrebbe dimostrarlo, purtroppo siamo abituati a bocciare immediatamente un giocatore, poi all’improvviso, vanno all’estero e diventano campioni, vedi Shick.
Paolo,veramente Diawara sono 6 anni che è in Serie A,noi,in caso esaltiamo tutti,c’è persino chi ancora darebbe un’altra possibilità ad Iturbe quando i tifosi del Porto si sono sfregati le mani per averlo rifilato al Verona per 12 mln! Diawara è stato bocciato da allenatori come Sarri e Ancelotti! Che Schick avesse qualità tecniche lo aveva dimostrato anche alla Samp dove,però,era panchinaro,la sua storia alla Roma è cominciata male e gestita peggio e non è diventato un campione,al Bayer Leverkusen ha segnato 9 reti in Campionato e 3 in E.L.!
@Paolo smettila di trollare, l’indicazione per quelli come te è sempre la stessa. Direzione cassia poi bivio per formello.
Seeeeee, annamo bene! Dai una mano al giatrdiniere e al custode…. Tranquillo… ❤️💛
Che affarone prenderlo dal Napoli e triplicargli lo stipendio…
La Roma ha fatto settima, quindi cresce se li diamo alla scazzie, al de rubentis o al bilan!
Ora ti fanno crescere loro a trigoria tutto l anno a mezzogiorno tu e gli altri cancri che puntano i piedi a fare i gradoni
concordo sedute dalle 12 alle 14 piu che gradoni gli farei fare 1000 vlte la scalinati di trinità dei monti a piedi nudi e con i ceci sparsi , st ammasso di ladri di stipendi , lui fazio e l altro compare jesus che in 3 anni ha fatto 4 partite praticamente PENSIONATI
Che problema ci sta, lo si fa allenare tra gli indesiderati, poi magari le pretese se le abbassa, specialmente quando capisci che rischi di stare un anno tra panchina e tribuna. Poi altro che crescita professionale….
Sono d’accordo, fai stare lui e qualcun’altro un paio d’anni in tribuna, poi di sicuro Bayern, PSG, e Real si accapiglieranno per loro.
E poi quest’anno sono arrivati settimi…
Ma infatti. Se é vero che si allenano a parte, vedi che crescita professionale…. se proprio si infortunasse qualcuno é serve far numero, ci sarà sempre Darboe o qualcuno dei primavera. Che poi alla crescita della rosa della Roma non ci pensa nessuno? Questo é peggio di Jesus, almeno lui la fantasia della crescita non aveva la faccia di inventarsela.
Fatte n’antro annetto de panchina,vedi come cresci
Sti procuratori der caxxo
Giocatore inutile e poco professionale, ricordate cosa fece quando era al Bologna.
Stessa cosa fatta 1 anno prima al San Marino per andare al Bologna!
Il problema è ovviamente, come ha detto Gricia, l’ingaggio: è ora ovvio che voglia preservarsi per una cessione che gli consenta di mantenersi “in quota”. Ma poi: che altro dovrebbe fare il suo agente?
Questo è: occorre gestire bene ingaggi e durata dei contratti, non improvvisare (diciamo), senza essere certi sul valore tecnico e sul potenziale effettivo di un giocatore.
Comunque, posto che a un certo punto pareva interessasse in Premier League, anche la sua vendibilità risente dell’annata di de-valorizzazione di quasi tutta la rosa, provocata da una conduzione tecnica assurda della stagione (che sia colpa solo di Fonseca, o meno, alla fine poco importa).
Con Pallotta facevano tutti affari tranne noi. Diawara fa parte di quei calciatori che se li cedi hai fatto un miracolo altrimenti te lo tieni fino a fine contratto possibilmente a occuparsi dei campi di Trigoria. Non ha la testa per fare il calciatore ad alti livelli, perché i mezzi fisici e tecnici li ha ma li mostra a sprazzi.
gioco pericoloso quello di diawara, se finisce fuori rosa riuscirà pure a prendersi lo stipendio fino alla fine ma avrà finito di giocare a livelli medio alti; giochetto che tra l’altro ha fatto JJ ma lui con la differenza che lui era già in età avanzata e quest’ultimo era il contratto della vita
Ma il giornale con chi ha parlato per sviluppare questo discorso ?
Col procuratore ? Col calciatore ?
O semplicemente creare un articolo che acchiappi ?
Penso che Diawara abbia interesse a giocare e sia una valido calciatore e ottima pedina di scambio .
Peraltro può essere l’ Asamoah tanto apprezzato da Noi come poco considerato dai tifosi
È giunto il momento che sta gente rispetto la Roma e onori noi romanisti…..
Questo manco in panchina doveva andare….
È inspiegabile come fosse titolare…..
Vattene
Ce penserà José a cacciatte
Forza grande Roma
beh deve essere una enorme crescita professionale non vedere il campo per tutto l’anno prossimo, vedrai che non giocando mai le grandi squadre faranno la fila per averti! vorra dire che porterai le casacche e passerai i giacconi a chi viene sostituito. a fine contratto poi (dopo anni di inattività) per te si apriranno le fantastiche porte del Pizzighettone!
Tutti vogliono venire a ROMA e nessuno se ne vuole più andare, non sarà semplice il lavoro di Pinto.
Veretout + Xhaka mediana titolare.
Villar (in leggero vantaggio) + Darboe (idem) + Cristante (riserva quasi ideale di Xhaka, il più simile a lui fra quelli che abbiamo) + Diawara, tutti a giocarsi due posti da riserva.
Fra essere la sesta scelta e passare la stagione direttamente in tribuna cambia poco, tanto vale mandarlo a scaldare i gradoni degli spalti e far passare il messaggio (soprattutto a quel volpone del procuratore) che non c’è trippa per gatti.
Mi dispiace davvero perché gli infortuni, le dichiarazioni ridicole del procuratore e il rapporto probabilmente non idilliaco con Fonseca ne hanno condizionato pesantemente le prestazioni. Quando stava bene di testa e fisico ha dimostrato di poterne fornire, anche importanti. Purtroppo non lo vedo sereno e visto che ormai quasi tutti l’hanno bollato come se*a e che quindi pure il rapporto col tifo è deteriorato, temo che il suo ciclo qua a Roma sia finito. Unico ostacolo, il suo contratto fino al 2024, c’è qualcuno attualmente disposto a spendere grosse cifre per lui e per evitare pesanti minusvalenze?
Ripeto: peccato, perché ha solo 23 anni e i margini per crescere ci sarebbero, ma non vedo un futuro radioso per lui in questa squadra.
Brutta cosa non essere consci dei propri limiti….
La crescita professionale non è essere stipendiato da una squadra forte, è diventare più forte come calciatore.
Se non è chiaro questo il ragazzo è irrimediabilmente perduto.
Non vuoi andartene?benissimo tribuna e senza stipendio a sto mercenario
Secondo me sti giocatori non hanno chiaro qual’è il loro confine. Si sentono tutti dei campioni a prescindere senza dimostrare un caxxo in campo. Diawara pretende di andare a giocare in un grande club senza averne i requisiti o almeno aver dimostrato di averli, come se la Roma possa imporre ad altri club le sue volontà! È evidente che è una scusa idiota per non andarsene ma visto che i soldi li mette la Roma se non collabora non gioca più così alla scadenza la squadra che al massimo lo vorrà sarà di serie B ed una bella carriera distrutta sul nascere. Ci sono dei limiti ed uno come Diawara che di certo non è un top non può dettare condizioni di questo tipo, altrimenti due anni di tribuna e vedrai che bel giocatore che diventa, altro che grandi club.
Fare allenare a parte i giocatori non graditi non è così semplice.
Rischi di metterti contro troppi procuratori.
Se fuori dal progetto,fuori rosa e allenamenti a parte,vedi ,poi,a Gennaio come accetta anche la Salernitana! Ma il problema non c’è il procuratore de sto fenomeno che non poteva fare neanche mezza panchina,sicuramente gli troverà un ingaggio tra i top club che erano in fila per lui! L’ingaggio gli è stato triplicato per fargli accettare la Roma che ,per lui,in quel momento,era una diminutio,in effetti ha fatto panchina in una squadra settima in classifica,il Sassuolo va benone! Dopo 3 anni di panca al Napoli,già 1 alla Roma e gliene spettano altri,vedi che crescita. Dimostrano la stessa intelligenza che dimostrano in campo!
Pare che la Juventus non vinse lo scudetto con padoin, de ceglie, pepe ecc
O l’Inter con ranocchia gagliardini ecc
I giustzieri abbocconi della notte…
La ROMA di pallotto era questa : DEVI mandare via Manolasse senno’ fallisci.
Siccome sei un incapace allora lo vendi per a malapena i soldi che ti servono per evitare il fallimento, MA non sei neanche in grado di farti pagare tutto con soldi VERI.
No, ti trattano come un barbone e “beggars can’t be choosers” (pallotto lo sa bene sto detto…) e quindi non ti danno i soldi ma ti danno un Diawara a caso.
Siccome stai con l’acqua alla gola lo devi accettare e poi mandi i tuoi servi e giullari in radio a raccontare ai POLLI PALLOTTARI che Manolasse ormai era finito e che sta pippa di Diawara e’ un “talento” e una “promessa”e che “ha dei buoni numeri”.
Poi come al solito arriva la REALTA’ a smontare le visioni fasulle inculcate nelle teste dei POLLI dai servi e giullari di baldino-pallotto ed ecco che ora difesa abbiamo gente che non vale un’unghia di Manolas,
e a centrocampo preferiamo mettere un difensore centrale adattato piuttosto che dover assistere alle penose presazioni del centrocampista che il Napoli ci ha rifilato per non pagarci Manolasse con soldi veri (che non potevamo pretendere perché “beggars can’t be choosers” eh pallo’ ?).
E questa, signori, era la NOSTRA ROMA quando era in mano a pallotto :
IL PEGGIOR PRESIDETNE DELLA STORIA DEL CALCIO.
Amadou Diawara.
Se dovesse restare non è un giocatore da buttare o da mettere in lista di proscrizione.
Si usa e si fa scendere in campo.
Ormai i calciatori sono diventati come i telefonini, tutti se li comprano, li usano un mese, dopo un mese non piace più,lo buttano e lo vogliono comprare un altro.
Ragazzi ma quando si firmano contratti fino al 2024 bisogna stare attenti a quello che si fa,ad un certo punto se Diwara ti dice io resto,non gli puoi far niente e non è giusto neanche punirlo non prendendolo più in considerazione.
Adesso siamo tutti innamorati di Xhaka, magari viene, contratto di 5 anni, tra due anni Mourinho se ne va,viene un altro Xhaka non lo può vedere, allora che facciamo, buttiamo Xhaka?
Io stavolta sto con Diwara, perché oltretutto se resta darà il suo apporto, non è un calciatore da buttare nel cesso
Per suo apporto intendi i suoi celeberrimi retropassaggi che ci sono costati più volte punti, posizioni in classifica e dignità?
Diawara a Bologna lo conoscono bene come personaggio, altro piombo che ci terremo fino alla scadenza del contratto. Ci vorranno ancora anni per sistemare i danni fatti dal maledettissimo naccheraro…
Ci sono state anche partite dove ha giocato bene, risultando tra i migliori, se poi vogliamo vedere sempre il negativo allora è un altro discorso.
Comunque questa cosa di disprezzare sempre tutto ciò che abbiamo è controproducente un boomerang che ci torna sempre contro
Luca, in parte ti posso dare ragione, ma in una squadra arrivata settima con molta fatica, lontana anni luce dalle posizioni buone in classifica, faccio molta fatica a giudicare ciò che abbiamo in maniera positiva, togliendo qualche rarissima eccezione. Se sei arrivato settimo ci sarà un motivo, e non può essere il solo Fonseca, che ha il suo bel carico di colpe (il secondo tempo di Manchester non glielo perdonerò MAI), ma il materiale umano è quel che è, soprattutto quando ti ritrovi Cristante, Pellegrini e Lopez titolari, gente che in squadre forti vere, bene che gli dice, stanno in panca, forse.
C’è molto da sistemare e tantissimi mediocri/scarsi/rottami da cedere/liberare, ma ci vorrà tempo purtroppo.
*gente che… STA in panca, forse.
Scusate per l’errore.
Ho capito ma noi adesso questi abbiamo, cerchiamo di non buttarli giù più del dovuto, magari Mourinho che un top allenatore qualcuno di questi lo riesce pure a riciclare.
Venderli tutti è impossibile tanti ce li dovremmo tenere, inutile disprezzarli secondo me
Partite in cui ha giocato meno peggio di altri in una squadra di metà classific,infatti è un giocatore da Torino,Sampdoria,Bologna! Se lo volesse la Fiorentina dovrebbe farei salti di gioia e noi andiamoci a prendere Vlahovic prima della Juve!
A nn te ne voi andare va bene… A tagliare l’erba di Trigoria insieme a tutti quei debosciati ke nn vogliono trovarsi un club xchè a Roma stanno bene e te credo fuori gli indesiderati basta nn c’è vogliamo più in ke lingua c’è lo dovremo dire
Lo cerca il Barcellona. Andrà bene? Sempre e solo forza Roma.
Ennesima comica anche le pulci hanno la tosse
…diawara…il maestro del treopassaggio a 3 all’ora???
preso da un broccolaro che ora vende ortofrutta oltreoceano? quello li?
panca ed allenamenti differenziati. poi vedrai come cambia idea.
Per un piccolo tratto di questo campionato di Diawara è stato abbastanza importante, mancavano proprio i centrocampisti e le sue prestazioni sono state nei limiti della decenza.
Ora però se non rientra più nel progetto tecnico dovrà andare via; ostinarsi a voler rimanere è male per la squadra ed è male per lui, prima lo capisce anche il suo procuratore meglio è.
Fuori squadra senza essere convocato e senza partecipare agli allenamenti credo che lo capiranno entrambi molto presto.
Dopo 2 stagioni da sogno è giusto che ambisca ad una squadra di livello superiore alla Roma, ma limort…tua
Il nostro livello e’ stato abbastanza basso da quando c’e lui. Dovrebbe essere facile trovargli una sistemazione.
Ragazzi scusate magari per quel poco che ne capisco faccio una figuraccia, però quando lo vedevo giocare era uno dei pochi che giocava a testa alta , come ha scritto un utente prima le qualità le ha e potrebbe crescere secondo me, ha una bella visione di gioco e lo preferisco mille volte a pellegrini. Scusate ancora x quello che scrivo oggi ma spero che mourinho lo faccia crescere e gli trasmetta fiducia in sé stesso.
Alla società chiedo,pel futuro, di fare molta attenzione quando si firmano dei contratti altrimenti rischia, altrimenti non possiamo comprare se prima non vendiamo gli esuberi…
Come crescita professionale potrebbero promuoverlo capo giardinieri di Trigoria. I calciatori vivono in un altro mondo, in quale realtà professionale, la crescita deriva da un contratto e non dalle prestazioni professionali. Si riempiono la bocca di “siamo professionisti”, salvo poi rinnegare tutto. Altra dimostrazione che, per quanto mi riguarda, tutti i giocatori vengono 10 gradini sotto la Roma. E sopratutto non meritano, fino a prova contraria, la nostra stima.
secondo me , appena arriva Morinho, ci pensa lui a convincerlo a trovarsi una squadra per la sua crescita 🙂
Bene … lo aggreghiamo alla primavera al posto di Darboe e avrà la sua crescita professionale.