Diawara, quante offerte dall’estero. Ma ora Amadou deve scegliere in fretta

32
1279

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tre giorni alla chiusura del mercato. Il tempo stringe. Dopo una lunga riflessione, Diawara si è convinto: davanti a una proposta interessante lascerà Trigoria.

Un’ottima notizia per la Roma, che però deve accelerare i tempi della cessione del guineano se vuole avere la possibilità materiale di rimpiazzarlo in queste ultime ore di contrattazioni. Diawara ha in mano diverse offerte dall’Italia (Venezia, Cagliari e Sampdoria), ma è soprattutto all’estero che bisogna guardare se si vuole trovare un club in grado di accontentare economicamente il calciatore, che alla Roma guadagna più di 2 milioni all’anno.

Ecco allora che le offerte di Fulham e Galatasaray, club che possono soddisfare le richieste di ingaggio del giocatore, possono tornare di attualità. Ma la novità che arriva oggi dai quotidiani è che anche tre club francesi si sono fatti sotto per avere Diawara in prestito con diritto di riscatto (che la Roma vorrebbe trasformare in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni).

Le offerte per Amadou sembrano non mancare, ora bisogna però capire quale di queste sia in grado di convincerlo sotto ogni punto di vista, sportivo ed economico.

Tiago Pinto attende, ma spera che tutto possa risolversi in fretta: più passa il tempo e più diventa difficile per la Roma concludere un ultimo affare in entrata. Pessimista a tal proposito Il Tempo (A. Austini): secondo il quotidiano romano è molto difficile, per non dire impossibile, che il gm riesca in così poco tempo a piazzare Diawara e a chiudere per un centrocampista che possa rimpiazzarlo.

Fonti: Il Tempo / La Repubblica / Il Messaggero

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDiawara apre alla cessione: caccia alle offerte, si riapre il mercato Roma
Articolo successivoNdombele, Kamara, Danilo, Xhaka: rush finale Roma per l’ultimo rinforzo

32 Commenti

  1. Sono giorni che lo scrivo. Purtroppo sui contratti ci sono due firme e una è della Roma, quindi in meno di tre giorni la vedo complicata, ovvero Pinto dovrebbe fare due miracoli, uno in entrata e uno in uscita, con l’aggravante di dover rispettare i parametri UEFA. Spero solo non si compri tanto per comprare, a questo punto meglio giugno.

    • i parametri uefa vanno rispettati entro giugno, quindi è una preoccupazione, ma non immediata. un investimento sostenibile (penso a chi va in scadenza) si può fare. e magari se Olsen e Kluivert vengono riscattati neanche bisogna vendere, e a giugno si saprà se li riscattano

    • @sbinf
      Infatti a giugno. Il problena è che se a giugno non sei nei parametri o vendi/scendi qualcuno o niente mercato.
      Ecco perché…

    • A me pare che solo la ROMA deve rispettare sti parametri, e noi tifosi parliamo di FFP, parametri, paletti, ect ect, possiamo una volta parlare di rischio d’impresa? Possiamo chiedere alla proprietà di andare pesantemente su un calciatore? Ma voi credete veramente che la ROMA é legata al prestito di Diawara, xhe ha uno stipendio da 2,2 Mln di €?

    • Parametri UEFA? Immagino che se la proprietà decide di mettere un tot di milioni i parametri sono belli che soddisfatti all’istante.
      Cosa che ad esempio LOTITO non fa, basterebbero infatti 10 milioni in aumento capitale per acquistare qualcuno in queste ore. Mentre lo faranno solo cedendo, ad esempio, MURIQI (anche in prestito con diritto…).
      No. Sono certo che la società possa, ma non voglia farlo. La necessità di invertire prima possibile l’andamento dei conti é prioritaria, attraverso l’eliminazione di ingaggi di gente che in campo non va mai, e non può essere trascurata. E io sono sostanzialmente d’accordo, si tratta di (se è vero e ricordo bene) inmettere ogni mese un sacco di soldi per ovviare a un bilancio in rosso. Prima se ne esce meglio é. E non ne esci prendendo qualcuno ma tenendo DIAWARA in rosa, a pensione completa.
      Con AUSTINI non sono d’accordo. Sarebbe come dice lui se la ROMA improvvisamente si libera di DIAWARA e solo a quel punto si guarda intorno.
      Per me PINTO senza dubbio ha già un ventaglio di opzioni a), b) e pure c) pronte alla chiusura se AMADOU emigra.
      AUSTINI si confonde con chi a casa andando a cena, apre la dispensa, non trova il vino, e pensa “…azz! E adesso? A quest’ora e tutto chiuso…”

    • …voglio dire a quelli che comprensibilmente pensano che se, ad esempio, non raggiungiamo i soldi UCL dal rosso non ne usciamo e quindi, parta oppure no il guineano e simili, dovrebbero investire ora in ASROMA per rafforzarci tanto…
      che non c’è nessuna garanzia che prendendo, ad esempio, PEREIRA o XHAKA a fine anno sei nei primi 4, o quinto… o sesto.
      Forse sì, ma forse no.
      Le certezze sarebbero che DIAWARA resta, e il monte ingaggi non si ridimensiona.
      E, vista la realtà che ci vede dietro pure la JUVE (e la VIOLA é lì se vince il recupero con l’Udinese…), la certezza é che gli arbitraggi avuti da ROCCHI ci son costati oggi una posizione in classifica che, sicuramente, dovrebbe essere più o meno quella di NAPOLI o MILAN.
      E che gli arbitri smettano “di sbagliare umanamente” spesso con noi e a senso unico ci spero, ma ci credo poco.
      Certo se i FRIEDKIN prendessero RUDIGER, KAMARA, NANDEZ e BERARDI… allora per il Palazzo sarebbe un poco più difficile…

  2. Basta con sto diawara….

    Pinto deve investire sul regista a prescindere…

    A giugno probabilmente il Nizza dovrà riscattare l’olandese per 16…MlN… l’Armeno e santon vanno a scadenza liberando 8mln… inoltre su frattesi hai il 30xcento… quindi tra 7/8…. inoltre venderai almeno uno tra Ibanez Jordan kardstorp Perez….

    Deve essere comprato ora un grande calciatore

    Forza grande Roma

    • frattesi…già si sono messi d’accordo con l’inter che fa il pacchetto con scamacca….tolgono 10mln a frattesi ed alzano il prezzo di scamacca così non danno quasi nulla a noi….ben gli sta a quei tonti dei dirigenti

    • Nomenom…

      Me sa che hai ragione… l’impostazione sarebbe giusta…..
      Purtroppo monchi ha fatto i danni e petrachi ha dato il colpo di grazia….

      Forza grande Roma

  3. Stiamo parlando di un ingaggio di 1ML per questi 6 mesi.
    Davvero pensiamo che risparmiare 1 milione faccia la differenza per
    andare poi a prendere giocatori che chiederebbero il quadruplo?

    Che la Roma voglia dare Diawara in prestito è probabile,
    ma che questo blocchi il mercato in entrata è abbastanza risibile…
    Anche perchè sarebbe un prestito e a Giugno potresti ritrovartelo in casa,
    e a quel punto che fai, vendi il nuovo acquisto?

    fuffa fuffa fuffa

  4. Cedere Diawara è un affare in sè. Si incassa qualcosa di non simbolico (finalmente: almeno si spera) e si arriva a valorizzare Bove.
    Poi, Austini, de preciso, lui, dei contatti e trattative che ha condotto finora Pinto, che ca… ne sa?

  5. Tutte le esperienze negative che stiamo vivendo con giocatori profumatamente pagati e Ke non vogliono andarsene dovrebbero insegnarci anzi insegnare a vari CLUB che dovrebbero mettere una clausola nei contratti:

    Se il giocatore percepisce più di un milione l’anno non può opporsi alla eventuale cessione anche se l’acquirente lo costringe a una riduzione dell’ingaggio

    Oppure può opporsi ma allora l’ingaggio scende ad un minimo sindacale tipo 150mila annui… Cosî se sbriga ad andarsene

    Il calcio così com’è sta diventando una chiavica

    • Eh, lo sappiamo. Purtroppo facile a dirsi ma difficile a farsi. Perché poi questi principini ricorrono all’Aja, Bruxelles, ONU, Croce Rossa e così via, e trovano qualcuno che gli dà ragione.
      E tu te la prendi due volte in quel posto.
      Purtroppo la legge non fa distinzioni di sorta e tratta questi viziati iper coccolati multimilionari come se fossero dei metalmeccanici in catena di montaggio.
      E nemmeno i club sono innocenti, tutt’altro: a chiacchiere si lamentano tutti, ma poi sono i primi a tirarsi coltellate dietro la schiena per strapparsi a vicenda un giocatore.
      E a ingrassare tutto il sottobosco che gira attorno a questi. Non se ne esce, se non quando sarà già troppo tardi.

    • Potresti provare a contattare direttamente il calciatore belga Jean-Marc Bosman… Magari cambia idea…

  6. Che si stia cercando di vendere un piombo quello si, però L Articolo è fuorviante per quello che riguarda un centrocampista in entrata, perché se così fosse oltre a Diawara se ne dovrebbe vendere un’altro…una Roma che lotta per il vertice non ha solo Diawara come esubero

  7. Hai ragione. Le società sono nelle mani di procuratori e ostaggi delle commissioni e dei contratti. Per fare quello che tu scrivi ci vorrebbe un accordo tra le società, ma vai a dirlo a quelli dalle maglie a strisce, che piangono miseria, chiedono aiuto di stato e a gennaio spendono e spandono.

  8. Ma possibile questo giocatore preferisce stare fermo e non giocare , invece di giocare e mettersi in mostra un altra volta?…non lo capisco , forse sa di essere un mediocre e ha paura di rimettersi in gioco….

    • Magara….

      Sembra l’elezione del presidente della Repubblica sto caxxo de regista

      Forza grande Roma

  9. Dipende cosa ha in mano Pinto! Se ha già degli accordi fermi per il solo fatto che Diawara deve lasciare il posto, si possono concludere anche in poche ore una volta che sto tizio se leva dalle paxxe.
    Più che il nuovo ingresso a me lascia dubbi proprio Diawara, perché sono mesi che ci ammorba con sto tira è molla, si è convinto ma non ha scelto nulla quindi magari trovasse l’illuminazione in poco tempo ma visto quanto se la gode a Roma ho seri dubbi che ce lo togliamo dalle scatole subito. Magari riuscissimo a fare tutto in questi giorni.

  10. Mi ha colpito quello che ha detto il CEO del Bayern Monaco Oliver Kahn a proposito del mancato rinnovo contratto di Sule: “Gli abbiamo fatto un’offerta, ma non l’ha accettata. Dobbiamo essere economicamente responsabili nelle proposte; è normale a volte non trovare l’accordo”
    Alla Roma, di ‘economicamente responsabile’ in questi si è visto ben poco.

    • Non è di certo un caso se il Bayern Monaco è uno dei pochi club ad essere vincente e allo stesso tempo economicamente sano…

    • E se te lo dice il Bayern! Ormai si è persa la misura nel calcio. Le cifre che girano oggi non hanno più alcun senso, fanno parte di una realtà distorta da alcuni magnati, sceicchi, che comprano e vendono giocatori o staff come al monopoli e gli stessi giocatori che puntano esclusivamente all’ingaggio più alto.
      Si è veto che i campionati semisconosciuti di Cina o arabi hanno zero appeal ma proprio per quello li gli ingaggi sono folli.
      I giocatori però sono umani non sono dei robot, e quando le cifre diventano assurde lo stesso non si può dire delle prestazioni. Forse c’è il bisogno di vedere oltre e ritornare a quel senso di squadra e appartenenza che troppo spesso si sta perdendo in questo calcio tutto soldi e finanza!

  11. Se Diawara s’impunta ,gli si fanno le ragnatele sulle gambe dentro Trigoria ,il che tradotto in soldoni,sta a significare che bisogna trattarlo con le buone.
    Così come all’incontrario ,se un giocatore se ne vuole andare ,non c’è contratto che lo tiene dentro Trigoria ( tipo Alisson e Salah).
    Io per esempio penso che al massimo fra un annetto, Abraham andrà da Pinto e gli dirà che se vuole tornare in Inghilterra,anche se magari avrà altri 5 anni di contratto con la Roma.

  12. “Quante offerte dall’estero” per Diawara non si puo’ leggere. Veramente monnezza mediatica.
    Ma chi lo vuole Diawara per pagargli quel popo’ di stipendio!?
    Veramente dobbiamo credere che ci siano squadre di calcio disposte a pagare 2.5 milioni netti piu’ aumento (perche’ sono sicuro che il procuratore chiede di piu’ per trasferirsi altrove !), cioe’ diciamo 4-5 milioni lordi a stagione per uno che ha strusciato il campo un paio di volte quest’anno, facendo disastri, e che in generale ha giocato poco e niente nelle ultime due-tre stagioni con prestazioni anonime quando va bene?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome