Diawara rifiuta il Wolverhampton e blocca la Roma

49
1558

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con l’arrivo imminente di Granit Xhaka come regista della squadra di Mourinho, Amadou Diawara troverà ancora meno spazio nel centrocampo della Roma.

Per questo Tiago Pinto ha deciso di inserirlo nella lista dei partenti, ed è al lavoro per trovargli una squadra che soddisfi le richieste del club. Più difficile accontentare quelle del calciatore, che ha già rifiutato un’offerta.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), Diawara ha infatti detto no al Wolverhampton che si era fatto avanti per avere il guineano. Sul giocatore ci sarebbe poi anche un altro club della Premier, anche lui “rimbalzato” dal mediano: la destinazione non sarebbe stata di su gradimento.

Per Pinto, al lavoro soprattutto per smaltire il lungo elenco di esuberi, non sarà facile accontentare Diawara, che per accettare di lasciare la Roma mira a un trasferimento a un club di livello che gli permetta di proseguire la sua carriera calcistica senza passi indietro.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFuturo tricolore. La Roma al top con l’Under 17, il vivaio è una gioielleria
Articolo successivoCostanzo: “Perchè non intestiamo lo stadio a Spinazzola? Aspetto l’abbraccio tra Zaniolo e Mou”

49 Commenti

  1. Che carriera calcistica è se non giochi a calcio? Uno come Diawara che ci va a fare in un club di livello, dopo un anno passato a fare la riserva della riserva nella Roma settima in campionato? Sti giocatori sinceramente non li capisco, è chiaramente una questione di soldi

    • Ovvio… Nullafacenti legalizzati e pagati ORO… Il problema nasce dal principio… Ovvero, il lussurioso contratto… Toglili l’armadietto, non farlo più entrare a Trigoria in modo che non si alleni più, mettilo agli argini della Squadra… Non pagargli le cure mediche, ritarda lo stipendio e inizia ad attaccarlo mediaticamente in modo da farlo sentire male per quanto è ingrato e ingordo di soldi… Buttagli “fango” in faccia in tutti i modi che puoi… Per quanto mi faccia schifo dirlo, come fece lotirchio con Zarate! Praticamente emarginato dall’ambiente…

    • Non credo sia una questione di soldi,un club di medio livello Inglese ha più soldi di Roma e Napoli !Evidentemente si aspetta una chiamata da United,Liverpool o Barcellona.Un altro anno di panchina dopo i 4 già fatti e vedi che crescita professionale! Intelligenti sti calciatori!

    • citando Frank Zappa: “we’re in it only for the money”. Matteo, Zio Fill, Monica, credo valga anche per voi. Per me di sicuro. ad ogni livello, il lavoro è fonte di reddito, e principalmente deve essere così. se poi abbiamo la fortuna di fare un lavoro che ci dà soddisfazione, molto meglio. ma questo non deve inficiarne il principio. Ho rispetto per voi che saresta disponibili a rinunce importanti, e molto importanti in funzione di questioni “etiche”. ma se hai in mano un contratto firmato, deve essere rispettato, da entrambe le parti. nessuno è stato obbligato a firmarlo. Vale per Diawarw, come per Spinazzola…

    • Emh… Vabbè oh pazienza. Vorrà dir che starà in tribuna. A gennaio continua a fa così? Eh vabbè sempre in tribuna stai . Non decidono + i calciatori ma la società.

    • Secondo me eè migliore di quanto si creda, non viene visto dall’allenatore e questo è un discorso diverso, ma se impiegato regolarmente e con continuità, sono sicuro che possa dimostrare il suo valore. Gli allenatori si sa, fanno la fortuna o meno dei giocatori, e a Roma di casi analoghi se ne sono visti troppi, Santon, Kardstropp, Fazio, Florenzi, Shikc. Si è mollato Olsen per prendere a 25mln€ Pau Lopez e si sono visti i risultati. Questo solo per parlare dell’ultimo anno.

    • Rispondendo a Paolo… Anche io alla fine pensavo la stessa cosa… Il fatto però… È che se non fai più parte di un progetto… Te ne devi da annà via! Ma Diawara pensa che finito di “onorare” (come dicono spesso i calciatori fannulloni e scarsi) il contratto, lo chiamano Real, Barca, United, PSG, B.Monaco ecc? Se ne andrà a giocare in un qualsiasi posto dimenticato dal cielo pur di prendere più i soldi… Si farà dare pure in… E la professionalità di cui parlava poi? E la crescita professionale? Il livello? Che fine hanno fatto i tanti “innamorati” della Roma finito il contratto? Ljaic, Iturbe, Osvaldo, Borriello… DESTRO & c. li avete più sentiti? O scaldano la panchina in qualche Squadra di mezza/bassa classifica, o giocano in B, o in terza/quarta categoria o hanno lasciato il calcio… Se il bimbo ha voglia di fare carriera… Che ne approfittasse ora, anche se deve rinunciare a qualche centomila euro… Lo stipendio sarebbe comunque alto, ma con la possibilità di dimostrare veramente quanto vale! Non è un pippone… Facendo così però, si mette dalla parte dei nullafacenti mercenari! Lavora altri 2/3 anni e poi andrà a vendere le olive! Altro che livello e professione… Dio denaro comanda!

    • Sogni giallorossi
      Dai positivo….

      Io devo mettere il Nickname….
      Solo campioni….

      Nn può restare….
      Deve andare…..o

      Forza grande Roma

    • Magari che va via, Ex solo pippe, quando uno se mette di traverso così…. Non lo smuovi, anzi, l’ unica cosa è separarlo dal gruppo, hanno già lo staff per queste necessità…. Dio volesse che va via!

    • Molti di quelli che oggi lo criticano, lo hanno osannato quando l’abbiamo preso, senza vedere le partite del Napoli.
      Assurdo.

      A me queste bandierine fanno più schifo di chi scrive certe cose sui quotidiani.

      Detto ciò, molti di voi brindavano alla brillante operazione che ha visto Manolas andare a Napoli (e vincere dopo sei mesi un trofeo) per Diawara e un ventino…triplicando lo stipendio dell’ex bologna.

      Criticate Lorenzo Pellegrini, che prende meno di Diawara e quanto Jesus.

      Ma prima di scrivere, pensate?

    • c’è una proposta dell’0stia mare : fascia di capitano, titolarità garantita , 1200 euro al mese e fritto misto tutte le sere

  2. diawara non ha colpe …le colpe (infinite) sono di chi lo ha preso sapendo perfettamente che era un mezzo bidone (come tanti altri che abbiamo).
    La gestione pallotta ci ha devastato.

    • E non solo anche di chi gli ha fatto un contratto lungo e oneroso. Certo che quando arrivano a Roma questi si attaccano come le zecche alla poltrona mammamia, nartra cariatide che ci libereremo alla scadenza del contratto

    • #Paolo70…Diawara non l’ha voluto nè Monchi,nè tanto meno Pallotta…era la zavorra da accollarsi per poter appioppare quel fenomeno di Manolas al napoli…così come come è stato per Santon nella cessione di Nainggolan …c’avete la memoria di un anellide🙀

    • Permettimi di dissentire. Diawara e’ da anni in orbita Roma da prima ancora che fosse comprato dal Napoli. Una volta portato in Giallorosso ha giocato delle buonissime partite, non un fulmine di guerra ma sicuramente sempre sopra il 6. Ad un certo punto un infortunio al ginocchio lo ha messo di fronte ad una scelta: Conservativa per non abbandonare il gruppo oppure operarsi e subito. Ha scelto la prima e ha palesemente sbagliato perche’ il risultato e’ stato un giocatore ancora piu’ lento e capace di fare solo retropassaggi killer al povero Pau Lopez che gia’ di suo con i piedi non va d’accordo ed inanellare prestazioni non degne dle suo recente passato e neanche di un giocatore da panchina.

    • Ah ma quindi il grande Petrachi ha sbagliato? Ma è impossibile, è italiano, non può sbagliare, mica come quel fesso idiota di Pinto che deve tornare al paese suo, vogliamo il DS italiano!

    • Caro Zenone,
      e chi li ha voluti vendere quei calciatori? Pallotta poteva fare esattamente come Friedkin, mettere mano al portafogli, e coprire le perdite.
      Però facciamo un po’ di storia: ” cediamo Nainggolan perché va in discoteca, rutta e bestemmia”. Ok. Ceduto, per prendere 25 mln e comprare Pastore (Monchi ha detto di aver sostituito Nainggolan con Pastore, non io), Zaniolo e Santon (3 lordi). Zaniolo in tre anni ha giocato 69 partite. E si è fatto due ginocchia: il suo approto, è stato minimo: pensate che in tre anni il tanto criticato Under, ha giocato 88 partite segnando 17 goal. Santon alla Roma, è costato 19 milioni (10 di cartellino + 3 lordi per 3 anni). Ma parliamo di Pastore. 26 di cartellino, 9 lordi. Operazione da 53 mln. In sostanza, cedendo Nainggolan, abbiamo avuto uscite per 72 mln in tre anni – non considero Zaniolo per non sparare sulla croce rossa.

      Pallotta è colpevole.

      Perché? Semplice. Lo scorso anno la Roma aveva preso Milik. I Friedkin, dubbiosi, fecero visitare il calciatore presso una loro struttura in Austria. L’affare saltò, per il parare negativo sull’integrità del calciatore, che, casualmente, quest’anno si è rotto al Marsiglia e ha saltato gli Europei. La differenza tra un presidente presente e uno assente.

  3. Se un diawara qualsiasi blocca il mercato di una società, c’è qualcosa che non va, spero che siano le solite pallonate.

  4. allenamenti al campetto dell’oratorio, panca e tribuna. i retropassaggi a due all’ora puo’ farli giocando a battimuro.

    grazie broccolaro . altri problemi

  5. Sicuramente è un suo diritto rifiutare un trasferimento ( in Premier…) ma alla lunga non si stuferà di innaffiare i campi di Trigoria e pulire gli spogliatoi?

  6. Questo dovrebbe ringraziare il cielo solo per il fatto che fa il calciatore.
    Da giocatore medio, come si fa a rifiutare il wolverhampton che sta da 4 anni stabilmente in premier… boh

  7. Articolo scritto per creare rancori e malumori.
    Sicuramente Diawara non rifiuta di andare in Inghilterra , campionato di grande visibilità e ricco.
    Il problema è del procuratore : il Wolwerhampton è praticamente di proprietà Mendes :
    rischia di perdere la procura del calciatore.

    • Perfettamente d’accordo con te. Attualmente nessun giocatore rifiuterebbe una vetrina come la Premier. Articolo messo li per qualche gioco interno tra i soliti topolini di Trigoria, ancora vivi spero per poco, e il procuratore. I Friedkin si liberino il prima possibile da questi avvelanatori antichi!!!

    • Digli allo studio chiomenti di acquistarlo….
      Per fare le fotocopie a colori….

      Forza grande Roma

    • vabbene mo ce lo dico
      mettece pure Olzen santon e Coric e Kluivert

  8. C’è chi aspetta una seconda opportunità nella vita, per poco più di mille, o forse meno, eruo al mese. Questo tizio ne ha avute due di buon livello (Napoli e Roma), e con la sua spocchia le ha bruciate. Questa è gente che va messa in tribuna, gli boicotti la preparazione, gli metti a rischio la Coppa d’Africa: in questa prospettiva a metà agosto (se non sbaglio è un exstra c, finisce ad agosto la campagna cessioni) va anche a giocare in Svizzera e in serie b. Capiscono solo questa lingua

  9. La flemma di un filosofo e il cambio di ritmo di un monocilindrico.
    Le buone partite che gli ho visto fare si contano sulle dita di una mano, a essere generosi. In compenso ha fatto errori inaccettabili per un professionista.
    Ok, la costruzione dal basso espone, ma senza essere pressato, per pura mancanza di concentrazione, è inaccettabile.

    Se non sei richiesto da club importanti è perché non rientri nemmeno in un progetto importante, come quello della Roma.
    Sei stato ai margini nel Napoli, idem nella Roma, ora che vuoi, il Liverpool? il City?

    La Roma deve realizzare, con questa rosa assurda non si può permettere giocatori che fanno le bizze.
    Bisogna veramente darci un taglio. Un sacrificio che sia di esempio anche per gli altri. Chi non accetta trasferimenti o pretende buonuscite va messo fuori rosa o rescisso il contratto.

  10. I calciatori oggi fanno i salti mortali per trasferirsi in Premier, nel campionato piu ricco del mondo, e Diawara rifiuta.
    Solo a noi capitano certi giocatori.

    • se ha rifiutato i Wolves al 100% lo stava a piazza Mendes che è ammanicato con quella squadra, e niente certe disgrezie di pusillanimi solo a noi!

    • Perché è la squadra de Rui Patricio… Uno come Diawara, comprato dal grande Petrachi, giovine, con un futuro davanti, andasse a confonde co’ certa gente… Bisogna pure capirlo, dai…

  11. Diawara è un calciatore mediocre e soprattutto un uomo poco corretto.
    Ricordo di come se ne andò dal Bologna, si comportò malissimo.
    Cominciassero a fargli spalare la terra a Trigoria, poi vediamo se accetta i Wolwes, squadra dignitosissima e ambiziosa della premier.

  12. Ok a questi una bella tribuna tutte le domeniche ,vieni in trasferta e vai in tribuna..non giochi perdi l intensità della gara e poi vedrai quando se riprenderanno più…….allenamento e tribuna…questi bisogna trattarli così.

  13. Lui punta a uno di questi club Real Barca o Mu
    … Amadou stai sereno in tribuna fino al 2024 vedrai le partite da un altro livello

  14. Non ci credo.
    Che abbia rifiutato una più che discreta squadra di Premier per restare a Roma come ultima scelta per il centrocampo mi sembra poco credibile.
    Ad oggi il trasferimento in Premier è comunque un upgrade nella carriera di un giocatore.
    Da lì, se fai bene, puoi attirare l’attenzione delle big e spiccare il volo.
    In ogni caso si tratta del campionato più prestigioso, danaroso è seguito del mondo.
    Ripeto: non ci credo.
    Proporrei uno scambio: Diawara+20 mln x raul Jmenez.
    Altro che Dzeko o Cavani….

  15. I giocatori non vogliono ammettere il proprio livello, bisogna essere onesti con se stessi. Diawara in una squadra importante può fare solo il rincalzo, ma si è visto giocare?

  16. Allenamenti al campo di fianco con tutti gli esuberi ,gli dici chiaro e tondo che non giocherà mai ,lo fai scaldare lo convochi per le amiche le trasferte e lo fai scaldare senza fallo giocare, gli dici chiaro e tondo che perderà anche la nazionale e che come arriva in ritardo o per una piccola cosa lo si MULTA, e che si scaldare e non giocherà mai questo per tutti e 3 i prossimi anni di contratto che gli rimango,vedrai che va via subito

  17. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Se l’avessero veramente chiesto gli wolves sai come correva… Vi stanno istigando.

  18. Wolverhampton è una squadra in ascesa,come si fa a rifiutarla,il campionato inglese è il migliore del mondo, perché dovrebbe dire di no ?
    Però il punto è sempre quello, quanto sono vere queste notizie

  19. A zio Fill…. il contratto e’ casomai lussuoso e non lussurioso, a meno che non preveda, ma non mi risulta,una parte, diciamo così , in “ natura”. Poi, converrebbe casomai metterlo ai margini, cioè emarginarlo , e non agli argini, a meno che tu non intenda affogarlo . Ad ogni modo, una società seria non ricorre a mezzucci lotitiani, efficaci forse ma eticamente discutibili.

    • Ecco il Professor “Maurizio M”… Che invece di limitarsi a leggere il commento, impartisce lezioni di scrittura corretta… Te la ricordi quella canzone di Alberto Sordi… Com’è che faceva? Te c’hanno mai mannato a quel paeseeee… Immagino che nel tuo caso sei più felice se ti scrivo… Ti hanno mai mandato a quel paese… Giusto? Comunque… Grazie mille per le correzioni… Se mai mi dovesse servire un professore, ti contatterò sicuramente… Nel frattempo, mi accontento della mia ignoranza e di quelli che, diversamente intelligenti, si accontentano di leggere il commento e basta… Ciao Prof! O Arrivederjela!!! Ahaahhaahha!

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome