AS ROMA CALCIOMERCATO – Amadou Diawara torna titolare, contro il Cluj domani sera sarà il guineano a guidare il centrocampo, magari in coppia con quel Gonzalo Villar che sembra averlo addirittura superato nelle gerarchie per la mediana.
Fonseca, accanto a Veretout, ormai preferisce Lorenzo Pellegrini. E quando mancherà l’azzurro, sarà molto probabilmente lo spagnolo ad assumere il ruolo di regista della squadra. Per Diawara dunque potrebbe essere arrivato il tempo di fare le valigie, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).
Il futuro del guineano sembra essere la Premier: West Ham e Leicester sono pronte a fare un’offerta per il giovane centrocampista giallorosso. Qualora Diawara dovesse lasciare Trigoria, il giocatore sarebbe rimpiazzato: alla Roma piace Manuel Locatelli del Sassuolo.
Fonte: Leggo
Se prendi Locatelli la Roma sarebbe di diritto da scudetto.
Boh, a me il Diawara visto la scora stagione (prima dell’infortunio) è piaciuto tantissimo, di gran lunga il miglior centrocampista in rosa.
Poi si è un po’ perso, e quest’anno praticamente ancora non lo abbiamo visto.
Aspetterei a dare giudizi lapidari, soprattutto dopo che sono state date innumerevoli chance a fenomeni tipo kluivert, under, ecc…
non lo vedo il sassuolo che lo cede a gennaio.
Sono solo chiacchiere, nulla più.
come dice Dandalo, sono solo chiacchiere, ma se così non fosse io sto passaggio lo farei… Locatelli (un anno più giovane) per me è già forte come diawara, ma più rapido di testa, e con margini di miglioramento più alti del guineiano, oltretutto libereremmo uno slot di extra UE e ci toglieremmo dalle scatole in un colpo solo il suo pretenzioso agente e il fastidio della coppa d’africache ti porta via i giocatori un mese e ritornano massacrati.
Si ma con quali soldi lo prendiamo? Sarebbe un’affare fantastico ma abbiamo poche risorse da investire sul mercato. Magari un prestito biennale con obbligo riscatto da pagare in più anni.
Mi chiedo, dai via Diawara perché nelle gerarchie viene superato anche da Vilar e ci può anche stare visto che è un ottimo giocatore (secondo me) e prendi Locatelli, sempre se il Sassuolo te lo vende e a che prezzo, per farne che, metterlo in panchina? E’ un nazionale che deve e vuole giocare, ma se Fonesca vede il centrocampo della Roma con Veretout e Pellegrini, come si fa?
Se vendi Diawara bene rientri dei soldi della cessione di Monolas (valutazione ridicola) ma sopratutto vendi un giocatore da anni in serie A con i difetti di Bologna, Napoli e Roma.
Non so se a gennaio Locatelli sia cedibile (a prezzi non irragionevoli).
Tra l’altro, in un’annata così anomala, l’attuale esperienza della difesa, consiglia di non privarsi di un centrocampista filtrante, più o meno, e discreto nell’impostazione; a meno che, appunto, non giunga un giocatore nettamente più forte.
Comunque questa è una decisione tecnica che prenderà in ultima istanza la proprietà. Non certo l’agente del giocatore, che si agita troppo facilmente…
per me non è vero. Ma se fosse vero magari.
Il nostro non è male, al netto degli infortuni, ma locatelli è migliorato in maniera pazzesca.
Scusate ma con un Sassuolo che va a mille perchè a gennaio dovrebbero vendere Locatelli ? A me sembra solo un dover riempire righe di giornale.
Perché il Sassuolo non ha problemi a vendere giocatori, come fanno le provinciali e sa che tanto Locatelli il prossimo anno è destinato comunque a partire. Se gli fai un’offerta congrua può pensare di anticipare la cessione, altrimenti la rimanda all’estate.
non ha senso, il sassuolo può andare in europa ( e sono soldi ) in più tenendolo fino a giugno non può che rivalutarsi (anzi forse aspetterà anche l’europeo). Metterlo sul mercato a gennaio, sarebbe un cattivo affare, e il sassuolo non mi pare amministrato da sprovveduti.
Certo puoi fargli un’offerta fuori mercato… ma quella arriva dal PSG non dalla Roma.
Locatelli sarà un futuro top player, prendiamolo e quest’anno saremo fortissimi anche in Europa.
E sarebbe pure ora che se ne va. Poi magari se si riuscisse a toglierci dalle scatole anche JJ sarebbe il massimo
Balzanate in libertà. Ci sta tutto che la Roma possa ascoltare con interesse offerte per Diawara, che nelle gerarchie è dietro a Pellegrini e Villar.
Ma in quel caso, quello che servirebbe sarebbe un profilo adatto a dare il cambio a Veretout, cioè un mediano dal grande dinamismo.
Senza contare che ormai Locatelli credo viaggi ad una quotazione superiore ai 30 mln e Villar non sembra lontano dalle sue caratteristiche.
forse dico una caxxata, ma per me, il sostituto di vetìretout è cristante. lento, ma forte nell’interdire e bravo negli inserimenti.
visto che abbiamo villar e pellegrini, in quel ruolo, se prendiamo locatelli e solo per spostare più avanti pellegrini e avere un cambio di qualità per miki e pedro, visto che ad oggi abbiamo solo carles perez e milanese.
Sono d’accordo sul fatto che un’alternativa a Veretout sia la priorità perchè,poi, che sia Pallegrini o Villar o Locateli,accanto sempre un giocatore con le caratteristiche del Francese ci devi mettere! Cristante non ha dinamismo e non è un rubapalloni,quando sale il livello neanche un muro,viene saltato facilmente. Certo,Locatelli è il mio pallino del momento e,in un ipotetico centrocampo a 3 lui può essere il vertice basso,mentre sia Villar che Pellegrini possono benissimo agire da mezz’ali,Locatelli al posto di Diawara e un’alternativa a Veretout al posto di Cristante? 🙂
No, non credo proprio. Con Cristante al posto del francese hai una mediana monopasso, senza contare che per me non è affatto l’interdizione il suo forte. In velocità lo salti come un birillo.
Può andare bene per contrastare un Milinkovic Savic sulle palle alte e perché pure questo non è un mostro di dinamismo, ma con gente scattante soffre da morire.
Non è un caso se Fonseca tende sempre di più ad un suo impiego tra i centrali difensivi.
Adesso, se Pellegrini ti servisse per sostituire Pedro o Miky, credo che il tecnico preferisca Villar per prendere il suo posto in mediana, o al limite Diawara.
Locatelli a me piace da sempre, e sono contento che alla fine sia uscito fuori.
Diawara bisogna vedere come torna in campo, se dovesse essere il bel centrocampista dello scorso anno ci si può puntare alla grande, altrimenti finché ha mercato credo sia giusto venderlo.
Un altro che sta facendo davvero bene è Berardi che come Locatelli sta finalmente trovando la sua continuità
Ma quando te lo danno..Ahahah
È solo un ca….del Balza, non sa niente da sempre
Non credo che il Sassuolo ceda Locatelli a Gennaio,a meno di offerte incredibili,credo che al massimo ci si possa pensare a giugno. Come diceva giustamente qualcuno nei commenti,è giusto ricordare che Diawara prima del grave infortunio era veramente imprescindibile per la Roma,spero che possa tornare ad esserlo
La cosa che manca fa ridere, è che mille milioni di persone davano pippará e palolopez come fortissimi😂😂😂….grandi intenditori.
Dato che lo volevano già a Giugno io proporrei uno scambio con BELLERIN dell’Arsenal così ci ritroviamo un TOP anche a dx. Con Bruno Perez in scadenza forse la cessione a dicembre qualche euro lo recuperiamo. Locatelli o Castrovilli a giugno poi sarebbe tanta roba
E certo, peccato che per Bellerin volevano una quarantina di milioni, che per un giocatore che non segna mai sono una cifra fuori dalla realtà…
Bellerin è troppo impegnato a fare il trend-setter e il fashion guru agli happening londinesi.
A Roma non ci viene.
Posso dire con certezza che le strade della Roma e di Locatelli non si incontreranno mai.
certo.. vai ora dal sassuolo per locatelli ti chiedono 40 milioni! il sassuolo non ha necessità di vendere e lo dimostrano le cifre assurde che negli anni hanno chiesto per berardi (che infatti a quelle cifre sta ancora la)
Poi anche per Boga uguale
Tute pippe tutte scarsi..ma che ne capite di calcio…diawara e’ un buonissimo giocatore che filtra a centrocampo e da i tempia squadra..serve anche lui alla Roma…Locatelli a meno di 40 non ti danno nenche uno scarpino.. ….a per favore va’..basta con le invenzione dei giornalai…sempre forza Roma..
hai ragione. l’anno scorso infatti giocava e bene prima dell’infortunio. deve solo tornare a quei livelli e nel corso della stagione tornerà utile visti i cali vari. poi se vuole essere titolare e non fare rotazioni, allora potranno decidere cosa è meglio fare.
Guardate che Diawara è forte. Quando è in forma, in questa rosa ci può stare benissimo. E Locatelli a gennaio non arriverà mai…
Purtroppo Locatelli non arriverà mai, ma penso che un giorno Villar non ce lo farà rimpiangere.
Piuttosto mi spaventano la fascia destra e la difesa, dietro Mancini, smalling e Ibanez abbiamo jjesus, cristante e fazio… E karsdorp e peres che affidabilità ti danno?
Altra questione è il vice Veretout, secondo me l’unico insostituibile del centrocampo
Kumbulla già venduto?
Poi anche il giovane Tripi abbiamo in difesa
La Roma gia ha fatto un’ offerta per Locatelli,cioe Claudio Perez e 15 milioni,e l’ offerta e’ stata rifiutata.Se si trova la contropartita giusta o si aumenta il conguaglio penso che il giocatore possa venire alla Roma.
Se gli hanno offerto questo “Claudio” Perez è facile che abbiano rifiutato. O perlomeno sono ancora in attesa di capire chi caspita sia…
@UB40 “ma come…. nun te ricordi??? er fratello de Alvaro er falegname, quello che è andato al GF dalla contessa De Blanc”
ahahahah
comunque il povero Stefano non è l’unico a cambiargli il nome… i giornalisti della RAI lo chiamano Carlos Perez con tutto che leggevano il nome dalle formazioni ufficiali, avranno pensato che fosse un errore di battitura che hanno prontamente e professionalmente corretto.
Non cambierei mai diawara per locatelli…sono due giocatori dalle caratteristiche completamente diverse…diawara è un mediano puro, bravo sia ad impostare che ad interdire…locatelli è più offensivo…ma se devo prendermi un giocatore offensivo allora vado a prendere castrovilli…locatelli è uno di quei giocatori che a roma potrebbe tranquillamente fallire per via della personalità…ci vuole carattere per vestire la maglia della roma e in una città come quella di roma, pronta a distruggerti psicologicamente da un momento all’altro…contro il cluj finalmente giocherà il centrocampo che tanto attendevo di vedere ossia la coppia diawara villar…con le loro qualità di palleggio prevedo guai seri per la squadra rumena
scommettiamo che quest’inverno quando si aprirà il calciomercato non si muoverà una foglia per nessuna squadra????
Locatelli Fa Le Cose Per Bene…
Anche me piacerebbe avere vicino una donna dalle sembianze di Monica Bellucci ventenne,,, e invece ciò mi moglie,,,,
Fuffa al quadrato, figuriamoci se il Sassuolo cede a gennaio Locatelli a meno di 40 milioni o giù di lì , e nn credo che i texani siano un pozzo senza fondo.
Forse a Giugno, se siamo in Champions … ma anche questo mi pare Fantacalcio.
Sempre Forza Roma
Locatelli più Boga magari via questa estate Kluivert under Zonzi pastore jesus forse Fazio già questo inverno
Caro Balzani, dopo aver letto il tuo articolo, penso che per te potrebbe essere arrivato il tempo di scrivere qualcosa di reale e fare meno supposizioni basate sul nulla.
ma quando invece il povero balzani finisce di sparare ca@@ate? sarebbe già una grande cosa. Forza Roma
Ma Locatelli quando te lo danno, non l’hanno dato questa estate alla Juve.
Facciamo uno sforzo teniamo tutti e a gennaio prendiamo solo il faraone e secondo me ce la giochiamo contro tutti.
Diwara secondo me è ancora molto utile, il campionato è lungo, Pellegrini e Villar, bravissimi, ma in certe partite può servire più la sostanza di Diwara
Questione di gusti. A me Diawara non mi ha mai fatto impazzire. Tuttalpiù mi ha fatto incazzare, sempre sia vera, la storia della pretesa di un posto da titolare. Con tutto il rispetto, nessuno, neanche Ronaldo, dovrebbe pretendere certi trattamenti. Buon viaggio.
“sempre sia vera”…è tutto qui. hai passato i 50, di favole sul mondo della Roma ne dovresti avere una collezione. Spesso basate sul niente, o su calunnie gratuite.
Colpaccio Locatelli e Elsharawi e scudetto assicurato
…classico articolo basato sul nulla…poi basta guardare la fonte…e capisci subito che stiamo parlando dello stesso essere che per mesi nonostante i risultati ha titolato “la traballante panchina di Fonseca”… la zappa! no la penna o la tastiera…la zappa!!!!!