La Roma vuole Soppy del Rennes: la richiesta è 15 milioni, Nzonzi può finire nell’affare

20
6578

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma guarda già al mercato e pensa a uno dei giovani più interessanti del Rennes per la fascia destra: a Trigoria piace, e non poco, il francese Brandon Soppy, terzino classe 2002. Lo rivela l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini).

Fisico massiccio, buona tecnica, gioca anche da centrale con l’Under 17 transalpina e ieri era in panchina nella gara giocata (e persa) contro il Chelsea in Champions.  Un intralcio all’affare è la ricchezza del club in cui milita: il Rennes chiede quasi 15 milioni per iniziare una trattativa. Tantissimi soldi per un giovane di appena 18 anni.

Una chiave per sbloccare l’affare potrebbe essere Steven Nzonzi, centrocampista ancora di proprietà della Roma rimasto ai francesi in prestito anche quest’anno, ma senza alcun diritto di riscatto. Lo scambio con conguaglio potrebbe essere una via, ammesso che Nzonzi accetti.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteCristante-Jesus, la difesa in emergenza per il Cluj. E il baby Tripi sarà l’unica alternativa
Articolo successivoDiawara, valigie pronte per gennaio. E la Roma pensa a Locatelli

20 Commenti

    • Si però pensa che ha 18 anni, e potrebbe valorizzarsi. Nzonzi ha un ingaggio pesante, ‘sto ragazzino no.
      Anche se lo prendi a 15, con un quinquennale, dopo 2 anni ha un corso storico di 9. Vuoi che un ragazzo che giochi nella Roma, possa valere meno di 10 mln? Queste, sono mosse intelligenti: ti togli dalle scatole un calciatore inutile e strapagato (sia a livello di cartellino che di ingaggio), e prendi un giovane che potrebbe valere qualcosa di più. Ma soprattutto sistemi una situazione che potrebbe essere un problema, perché se dovesse tornare, a questo gli devi dare 4 cucuzze nette l’anno.

    • Hey, TifosoGiallorosso, ma questo è un commento da plusvalenzaro, con un occhio al bilancio! E infrange il 4o e il 6o comandamento dei duri&puri: “non farai plusvalenze, ché servono solo a imbertasse li sordi” e “ogni cosa in odor di Boston è il male”.
      Stai cambiando. Ravvediti.

  1. Nzonzi non credo abbia un valore da poter abbassare considerevolmente la cifra richiesta, certo che un 2002 la cui valutazione parte da 15 milioni di euro direi che si possono percorrere altre strade, se pensiamo che Villar è stato pagato un terzo e se consideriamo che sia il Rennes che il campionato francese non mi sembrano così competitivi.

    • No, in effetti la Ligue 1 ha avuto solo due semifinaliste nell’ultima edizione della Champions League, vuoi mettere con la Serie A?

  2. La realtà è che oggi il calcio è praticato da una manica de pippe, tecnicamente parlando, solo veloci e muscolari. Ed appunto perchè “troppo” muscolari le strutture che devono supportare quella potenza si “sbragano” facilmente.
    In tutto questo ci sta che elementi che lascino intravedere doti tecniche sufficienti, e neanche elevate, costino.

    • veramente glie li sta dando già, è in prestito ma l’ingaggio lo paga il Rennes, se poi accettasse lo scambio, visto che l’età avanza, il Rennes potrà fargli un nuovo contratto al ribasso… situazione che pèotrebbe accontentare tutti, se ce lo valutano anche solo 5 milioni va benissimo

  3. Soppy l’ho visto nell’ultima gara che il Rennes ha perso con il Bordeaux e mi era piaciuto. Non pensavo che avesse solo 18 anni, in quanto mi sembra un giocatore già strutturato e non ancora da costruire, come i Primavera. Se si riuscisse a fare lo scambio con Nzonzi sarebbe ottima cosa.

    • Molto muscolare, i piedi non mi sembrano di uno che va sul fondo e crossa perfettamente. Lo fanno giocare da centrale anche, ma sai, le punte francesi in molti casi non valgono gli italiani da mezza classifica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome