Digitalbits non paga, la Roma toglie lo sponsor dalla maglia: richiesta alla Lega di giocare con “SPQR”

59
2930

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Esplode il caso Digitalbits anche in casa Roma. Dopo i problemi vissuti dall’Inter, ora anche il club giallorosso sembra avere dei contenziosi con il blockchain americano.

Tanto che il club ha deciso di non far più apparire il logo sulla maglia della prima squadra fin da domani, giorno in cui i giallorossi scenderanno in campo per affrontare il Milan.

Lo fa sapere il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo in questi minuti. Digitalbits infatti non ha rispettato il pagamento di una tranche prevista per il 31 marzo scorso dall’accordo pattuito con il club dei Friedkin

Da qui la scelta della Roma di togliere lo sponsor dalla maglia, e di chiedere alla Lega di poter giocare con la scritta “SPQR” al suo posto.

Articolo precedenteRoma-Milan, le ultime dai campi e le probabili formazioni
Articolo successivoSerie A: Bologna-Roma domenica alle 18, con la Salernitana di lunedì (ma l’orario è incerto)

59 Commenti

    • Le cripto sono un trojan, un tentacolo dell’efficientemento del capitalismo liberale, come i vacs, le guerre in corso, il fluido, le transizioni ecologiste, il succhiami la lingua del monaco….
      Il micco Manuel mi sbeffeggiava in un post dell’altro giorno quando scrivevo che grazie allo sponsor si potrebbe aggiungere un pò di carburante per il rally del mercato estivo, vediamo se arriva Toyota, sarebbe il momento giusto oppure, in caso negativo il segnale che, sotto-sotto, quando lo stadio sarà ormai certo, il menù prevede altro…
      Bei tempi con Barilla…!
      Forza Roma, sempre…oggi è tosta, mercoledì sarà tosta, con l’Inter sarà tosta, servirebbe un mago, servirebbe Mou!

    • e niente fred, non ti passa proprio… inoltre non vuoi proprio capire che i soldi dello sponsor stanno al nostro mercato estivo come il ketchup sta alla carbonara…
      provo a spiegartelo di nuovo e senza che ti offendi:
      Il settlement agreement proposto dalla UEFA e accettato dalla Roma impone che il saldo tra acquisizione di prestazioni sportive di nuovi tesserati e la cessione di quelli attuali debba essere in positivo, e che il monte ingaggi si abbassi!
      I soldi che eventualmente porta Toyota servono DIMINUIRE le perdite di bilancio dove attualmente la società è in rosso per quasi 300 milioni perché ci sono perdite mensili continue.
      Quando gli utili della gestione complessiva smetteranno di essere “emorragici” e la Roma comincerà ad avere il segno più a bilancio usciremo dal settlement agreement, e solo allora i soldi dello sponsor li potrai investire per comprare come Caspio ti pare! c’è la fai così????

    • a Manuel, ti leggo e mi fai venire in mente un tipo che si spacciava per profeta e disse: lavoreremo un giorno di meno e guadagneremo di più. Si riferiva all’€ e quella la sua frase per farcelo meglio accettare. Purtroppo la realtà è molto diversa. La tua discettazione da ragioniere grandiscuoleonline non tiene conto della realtà: Milan,Inter,Juve,Chelsea,Barcellona…e poi altre ancora, però mi fermo perché in realtà m’interesserebbe evidenziare altro, ma non credo di poter catturare il tuo ascolto..
      Anni di studi, di piazze, di muretti a costruire coscienza di classe, anche basta!
      Solo Forza Roma, sempre !

    • e niente… ero sicuro che non ce la facevo, l’hai presa come una cosa personale tra di noi, quando basterebbe che ti informi un po’ e faresti meno figuracce. Quello che non ti entra in testa è che noi non possiamo aggirare il FFP come le squadre inglesi o il PSG perché siamo in settlement agreement, ogni 3 mesi Pinto va a Buon dove la UEFA ci fa le pulci ai conti, come cavolo bisogna fartelo capire? con i disegni?

    • porta male agli avversari, con spqr Roma ha creato un impero, tutta Europa , Nordafrica e Medio Oriente avevano le legioni con lo sponsor SPQR,.

  1. Non c’è che dire,piove sul bagnato del bilancio della Roma.
    Ecco perchè vado sostenendo da mesi e mesi che sarebbe stato fondamentale mettere in cassaforte il fatidico 4° posto in classifica per accedere alla prossima Champions,non certo per vincerla ma soltanto per far rifiatare le stremate finanze della società.
    Invece si è andati dietro alla chimera della Goppa e ora a fine aprile la Roma si trova a metà del guado,ossia non è più nella condizione di puntare sull’uno o sull’altro traguardo,perchè ormai è troppo tardi. Ha perso per strada giocatori importanti ma fragili proprio nel momento cruciale e il rischio tangibile è di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.
    Che faranno i Friedkin se la Roma non arriverà almeno 4a e sarà sbattuta fuori dalla Goppa?
    Agli Abbocconi la facile risposta.
    😱

    • Non siamo la lazzie e non siamo negli anni 70.
      Mou è venuto pe vince e non pe piazzasse.
      Toyota ha gia un accordo con la Roma da Febbraio, era questione di tempo

    • Niente a zenò, eri partito bene ma poi sei arrivato a dì na c@zz@ta. È più forte de te’.

    • però stai a diventare un tantino pesante, a forza di gufarci la coppa ci stai a sfrantumare, nn solo le OO, ma pure j calciatori eh….
      😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️

    • Se ci avessero dato ciò che ci spettava . Oggi avevamo in cassaforte il SECONDO POSTO altri che il quarto.

    • A Zeno’, mi’ nonno diceva: Si chiude ‘na porta, si apre un portone. Abbi fede che i Friedkin non sono gli ultimi venuti. Quanto al dilemma dell’ asino di Buridano: cosa scegliere tra Europa League e 4º posto…è vero che possiamo fare la fine dell’ asino che muore di fame ma non avrei di certo mai voluto fare come i pecorari burini del sor caccola e del pinguino panzone. Tu si?

    • Io penso che più questo attempato e confuso (voglio essere buono) signore straparla e più alte sono le possibilità che la Roma arrivi a Budapest e alzi la Coppa.
      Con tutte le sue castronerie su Itagliano sta facendo in modo che la Fiorentina rischi di farsi due finali. Se tanto mi dà tanto…

    • grande grattata generale alle ore 21 di domani da tutti
      x59 secondi come i punti che la Roma avrà domani sera

    • l’ho sempre detto ma ora ne ho la conferma Zeno sei proprio un bimbo d’asilo infantile.

    • Non condivido la tua valutazione.
      La Roma sta facendo un percorso basato su una crescita globale.

      Sei un’estimatore di Mourinho ma non hai ancora compreso cosa vuol dire basare una mentalita’ vincente, per capire come vincere a volte e’ necessario perdere e poi fare un’analisi completa ed a volte bisigna prendere decisioni con cio’ che hai in casa, il conto un’oallenatore lo fa insieme ad un staff di professionisti, dottori, preparatori e analisti tattici, se pensi che giocare a calcio significhi dare calci ad un pallone ti sbagli.

      Ogni componente svolge un ruolo e se sbaglia mette in difficolta’ gli altri 10 cosi come noi che parliamo senza avere conoscenza di uno spogliatoio di 25 persone e dove un direttore deve prendre decisioni.

      Purtroppo la perfezione appartirne solo a Dio per chi ci crede, Mourinho seppur bravo e umano cosi come tutti i componenti dello staff ed in primis i calciatori che vanno in campo.

      Se Habraham sbaglia e non si recupera l’errore dimmi cosa c’entra la coppa dove tra l’altro ha giocato meno di 1 ora.

      Zenone a volte sei coerente, ma stavolta NO.

    • Ma perché ti piace gufare? Per dire poi “lo avevo detto io”? È quello che fanno sempre certe mamme parlando delle donne dei figli, rompendo due volte: la prima con profezie di sventura amareggiando un presente di passione, la seconda con giudizi post-factum di condanna togliendo dignità a un passato che rimane cmq vita vissuta meritevole di ogni rispetto. Ci fai sperare nella coppa senza rompere?

    • Da mesi e mesi che dici fregnacce… in champions ci vai anche se vinci l’Europa league… e con più visibilità internazionale,quindi più sponsor che potrebbero avvicinarsi, er campionato italiano de 3 sette co lotito fallo te.. LA ROMA SOLO IN EUROPA

    • Ecco per rispondere a Zenone si può scrivere tutto quello che ha scritto JOHANN CRUIJFF, oppure semplicemente: Zenò ma vattenaff…..
      per me meglio la seconda!

    • Ammazza che palle che sei! Ma perché non vai sui siti della tua vera squadra che pizza de caciotta?

    • Il rischio tangibile è che purtroppo nn cambi hobby.. perché nn provi la pesca subacquea..?.. ormai hai toccato il fondo.. Zeno’..🤣🤣🤣🤣🤘

    • Hai sbagliato a chiamarti Zenone, dovevi metterti nome Bastian Contrario, solo che non sò se lo fai apposta…oppure sei proprio cosi !!!

    • Qui vige il detto “se incontri uno scemo al giorno hai incontrato uno scemo, se incontri solo scemi tutto il giorno lo scemo sei te”. Sostituisci con “abboccone” e vedi te..

      Ricordo che come al solito malgrado questa lagna costante sull’Europa “Lik” che e’ da poracci, ti sei profuso nel complimentare la squadra dopo Roma Feyenoord… ipocrisia portami via.

    • Sono già 2 o 3 volte che sono d’accordo con lo stoico Zenone, devo preoccuparmi 🤣?
      Però la consapevolezza che non avevamo grandi rincalzi era chiara e da tenerne conto per impegni cosi ravvicinati e pesanti.
      Sicuramente gioca molto la sfortuna ma se poi l’aiutiamo !!

    • Eh, già! Che tifosi sciagurati ad augurarci che la nostra Roma vinca la seconda più importante coppa europea a due vittorie e un paraggio che ci separano dal raggiungerla.
      Un vero tifoso deve preoccuparsi ed esultare per i bilanci risanati…

  2. Era facilmente prevedibile. Peraltro il prossimo anno i soldi devono passare dai sei milioni di quest’anno a 21, figuriamoci se questi pagano. Credo sia arrivato il momento di Toyota, in groppa a quell’abboccone di Zenone.

  3. Sulla Digitalbits mi ero pronunciato in passato per via di due suoi tracolli pesanti che hanno bruciato non poca cryptovaluta, oltre alla dubbiosa reputazione del CEO con presunte altre truffe finanziarie negli Stati Uniti, anche gli strisciati neroazzurri avevano intentato causa per mancati pagamenti, e mi sa che la situazione avvenga anche dapprima di Marzo. Quindi la cosa non sorprende affatto ma sono sorpreso che questa cosa spunti soltanto ora.
    Augurandoci che con Toyota ci sia qualcosa già di firmato per la prossima stagione.

  4. Il problema è che DB era il main sponsor e quindi quello che avrebbe dovuto portare più soldi. Di buono c’è che dal prossimo hanno la Roma vestirà Adidas come nuovo sponsor tecnico e sarà un ‘Premium Team’ di Adidas al pari di Ajax e Celtic. Non come Juve che è Elite ma non si può dire in futuro. Sicuramente alla Roma serve un main sponsor serio e danaroso e sicuramente i Friedkin ci stanno già lavorando.

    • Beh il Celtic da quello che so è diventato in Giappone il club che vende di più secondo solo al Real Madrid. Questo perché hanno 5 calciatori giapponesi di cui Furuhashi che potrebbe essere ceduto in Premier League, ed hanno anche ingaggiato un sudcoreano pure.
      Con questa strategia sono diventati anche il club di calcio più seguito su Twitter in Giappone, hanno sponsorizzazioni da parte di Rakuten, Yokohama, Konami, oltre ad aver avuto una specie di upgrade come “Premium” con Adidas anche se gioca in un campionato inferiore come la Scottish Premier League. Il Celtic navigava prima in cattive acque dal punto di vista finanziario e con queste operazioni ha aumentato di brutte le proprie entrate ed il suo appeal.
      Non dico di ingaggiarne così tanti ma penso che se puntiamo a prenderne 2 dei migliori Nipponici, Toyota ci aumenta una main sponsorship di brutto, perché avrebbero in quel caso anche loro un ritorno economico e di immagine importante perlomeno garantito in Giappone. In pratica c’è la finanzierebbero loro le 2 operazioni. Come detto in passato due tra Endo, Ito, Kamada o Doan. Se serve risparmiare per uno può essere preso il giovane Handa visto i nostri problemi con i terzini di spinta pure.
      Per me il top sarebbe Endo che è un mediano regista dal basso capace di giocare anche come difensore centrale, fortissimo negli scontri 1vs1, agile e rapido, dati in passaggi riusciti ed altro da top in Bundesliga, che abbina grinta, tecnica e soprattutto intelligenza nel gestire il pallone.
      In Serie A sarebbe un calciatore atipico è sembrerà una esagerazione, ma serve a noi più lui invece di altri centrocampisti di cui si parla e vengono accostato a noi in questi giorni.

    • @Saverio concordo in toto con la valutazione tecnica di Endo, è un giocatore con caratteristiche che si sposerebbero bene con gli altri centrocampisti, sopratutto in ermini di dinamismo.
      Una coppia Matic-Endo o Cristante-Endo funzionarebbe molto bene, secondo me e ti darebbe tante possibilità secondo l’avversario che incontri.

  5. Che una società di Criptovalute fosse a rischio insolvenza non ci voleva un genio per capirlo, eppure due anni fa molti inneggiavano al miracolo dei “seri” Friedkin, alla faccia degli aerei di precedente gestione.
    Non è tutt’oro quello che riluce.

    • Qualcosa è entrato finora, in attesa del pesce grosso, meglio uno piccolo di niente.
      Colla storia che non si doveva svalutare il brand siamo rimasti sei anni senza main sponsor e senza un euro.
      Nike ci ha fatto 10 anni di contratto dove un altro po’ a pagare eravamo noi e ci è voluta una semifinale di Champions per racimolare 36 mln in 3 anni.
      Partiti da 120 mln di ricavi, 42 di debito, una decina di passivo, per finire a 150 di ricavi, 300 di debiti e 200 di passivo. Mi fermo?

    • Zio Dan, meglio il contratto con Digitalbits o con Quatar Airways? Il resto è da te aggiunto, io parlavo dello sponsor.

  6. per favore non rispondete più a Zenone
    ignoratelo
    e scomparirà
    vive grazie ai commenti che riceve
    positivi o negativi
    ignoratelo e scomparirà
    povero diavolo che pena mi fai ( cit )

  7. Era solo questione di tempo, gli operatori del settore sono in crisi nera, vedrete che botto farà Socios, se avete token presi lì vendeteli.
    Il mercato cripto è in bear market da mesi ma questo è niente, i token secondari possono sparire da un momento all’altro.

  8. Penso sia decisamente meglio SPQR sulla maglia che quello sponsor di cavolo di criptovalute. Non pagano le rate ? Stracciare il contratto e magari mettere Toyota sulla maglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome