ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei neroverdi ai microfoni di DAZN:
Mourinho ha insistito per farla parlare, grande rispetto da parte sua. Si porta a casa questa stima?
Sì lo ringrazio. Porto a casa una grande prestazione e fa piacere che il mister si mostri così disponibile. Poi io penso alla mia squadra e ho un po’di rammarico perchè meritavamo qualcosa in più.
Cosa le ha detto Mou?
Mi ha ringraziato per la partita e per la mia intervista, ma le mie erano parole ovvie. Per fortuna in campo non vanno gli allenatori altrimenti oggi non si sarebbe stata partita. Oggi partita c’è stata e dal campo non si è vista la differenza di valori effettiva.
Lo scorso anno tanto possesso, così come in questo inizio. Oggi il cambiamento…
Sì ci adeguiamo alla partita in corso. Nel secondo tempo avevamo la gamba per ripartire e non abbiamo sfruttato le occasioni. Anche loro anno creato ed è stata una partita. Il Var ha giudicato bene ma ha avuto un suo peso. Nella partita ci sono tante partite e noi abbiamo fatto quello che dovevamo. Non possiamo essere appagati perchè meritavamo punti, ma i ragazzi sono stati bravi.
Molto bene in difesa, ma quanto conta mettere Berardi in situazioni di 1 vs 1?
Sulla difesa stiamo lavorando, poi ci sono anche i valori degli avversari. Qualcosa abbiamo concesso ma se siamo compatti riusciamo a sopperire a qualche individualità importante degli avversari. Oggi lo abbiamo fatto bene. Domenico è un giocatore determinante, lo ha dimostrato oggi anche se non è arrivato il gol. La sua condizione non era ottimale ed è stato in campo anche più di quanto pensassi. Dobbiamo servirlo, anche più velocemente, per metterlo in condizione di fare l’1 contro 1 in campo aperto. A volte ci mettiamo un po’troppo, ma Domenico ha già fatto vedere il suo valore e mi auguro che possa giocare 90′ già dalla prossima.
Raspadori?
Niente di grave, forse avrebbe anche potuto continuare ma ci sembrava inutile forzarlo già alla terza. Preservarlo ha dato anche la possibilità a Scamacca di esprimersi e abbiamo visto come ha giocato.
Raspadori-Scamacca, puoi giocare con entrambi contemporaneamente?
La speranza è quella. Ora magari non siamo pronti ma se raggiungeremo un equilibrio di squadra ci proveremo. Giacomo è bravo ed è intelligente, può farlo. Non che Gianluca non lo sia ma ha altre doti fisiche. Sicuramente possono giocare insieme e ci proveremo, fermo restando che ci sono altri giocatori bravi e cerco di sfruttare tutta la qualità che abbiamo. Poi non è venuto tutto bene perchè potevamo andar via con un risultato positivo. Mi prendo i complimenti ma avrei preferito prendere anche qualche punto visto che lo meritavamo.
Al di là della nostra difesa che va assolutamente rivista, complimenti a Dionisi e al Sassuolo. Quest’anno il campionato sarà molto equilibrato, e non solo per via delle “sette sorelle”, ma anche perché ci sono tante altre squadre davvero all’altezza.
Si si certo, nessun dubbio che sia una buonissima squadra, peccato che giochi alla morte solo con noi e poi con qualcun’altra ogni anno si scansa senza pudore
purtroppo coi gobbi e gli altri strisciati torneranno ad essere lo Scansuolo, sti fenomeni!
La nostra difesa ha sofferto in particolare , dopo l’ 1-1 , quando eravamo sbilanciati in avanti alla ricerca del gol , del nuovo vantaggio.
Tutto il primo tempo , lo Scansiono, tranne il gol in SACROSANTO FUORIGIOCO, non aveva tirato in porta.
Poi se vogliamo contare le azioni che abbiamo fatto ……solo nel secondo tempo
2 gol sfiorati da Pellegrini
1 da Shomurodov
Palo di Tammy
Il gol di Elsha
Queste so quelle che mi ricordo, ma ne abbiamo fatti altri…
LucaB: nel 19/20 il Sassuolo ha pareggiato sia all’andata sia al ritorno coi gobbi. Difficile chiamarlo Scansuolo con queste evidenze.
Bravo il Sassuolo, bella a boiserie, bello il tappeto, belli i quadri…
Ma a casa a 0 punti.
Non c’è pietà per nessuno!!!!!!!
Ago si hanno pareggiato nel 19/20 ma sono casi isolati. Vogliamo vedere nelle statistiche. Quante partite ha disputato Berardi contri i gobbi?
Complimenti per il gioco ,secondo me anche superiore a quello di de Zerbi . Ma avremmo meritato comunque di vincere noi , abbiamo avuto occasioni clamorose a portiere battuto
Se MOURINHO era per te un’esame di laurea, l’hai superato con 30 (e lode perché hai perso 😅)
FORZA ROMA
😂😂😂😂 godoooo
Bocciato..senz’altro bocciato…
( Alberto Sordi a Totò nel film TOTÒ E I 7 RE DI ROMA)
Veramente una gran bella squadra. Frattesi giocatore di grande qualità e quantità. Ma anche Scamacca è bravo.
Bravo. Complimenti. Mo torna a Sassuolo. Nessuna pietà per nessuno. Dajeeeeee
Si,hai ragione,grande prestazione da parte vostra,3 punti a noi e adesso te ne poi pure annà…
complimenti al Sassuolo e al suo mister ,
ma voglio vedere se giocate cosi con le altre grandi…
Seeee ti cresce la barba bianca di Matusalemme ad aspettare…..
Il Sassuolo è un’ottima squadra, siamo stati bravi a prendercela così. Mi fa piacere al di là di tutto vedere squadre che giocano e non fanno come il Benevento dell’anno scorso, o la Salernitana. Secondo me saranno la sorpresa dell’anno, insieme alla Fiorentina e al Torino
Sassuolo e Fiorentina saranno difficili per tutte. Complimenti a loro ma… niente… ho goduto troppo…
Campionato scorso 10 contro 11 la Roma meritava di vincere giocando una delle migliori partite il calcio è così ci siamo ripresi i punti che quest anno hanno un sapore diverso.. Basta me sto a gasa
Tacciatemi pure de esse’ uno che piagne, ma il Sassuolo NON gioca tutte le partite cosi, senno’ sarebbe da Champions.
Boga incontenibile oggi, poi lo vedi in certe partite non gliene frega niente e non tocca palla.
Comunque secondo me, il Sassuolo e’ piu’ forte dell’anno scorso.
Dionsiiiii…. Dionisi?
Vieni PRENDI LA tua medicina…prendi la tua medicina….prendi la tua medicina….
( Tratto da MASHA E ORSO…puntata MASHA INFERMERIA)
Complimenti a Dionisi.
Oggi la differenza tra Davide e Golia non s’è vista.
Forza Romaaaa…!!!
💛❤️
Io l’ho notata nei comportamenti di squadra, perché dopo il pareggio, o meglio dal sessantesimo in poi, o non davano la palla ai nostro giocatori, dopo una rimessa in favore della Maggica, o si buttavano a terra per evitare che tenessimo il ritmo a loro sfavore.
Han giocato bene, ma non da grande squadra.
Quella è mentalità che stiamo acquisendo, partita dopo partita noi.
La tigna da vincenti non ti fa giocare psicologicamente sporco, per paura dell’avversario.
Ecco la differenza fra Roma e Sassuolo oggi.
dionisi rifatti on subbuteo !
Bella squadra, nel secondo tempo si è vista una partita con ritmi quasi da Premier e due squadre che pensavano solo a superarsi.
Per fortuna abbiamo messo la punta davanti sull’ultimo rettilineo. A Dionisi posso dire che può tranquillamente rifarsi contro le altre…
Una delle partite più belle, giocate da due squadre che volevano superarsi, con rovesciamenti di gioco continui ed immediati. Sassuolo bello e con ottime individualità, soprattutto a mio avviso Boga e Raspadori. Difesa nostra a mio avviso da rivedere, forse perchè oggi poco protetta da filtri a centrocampo, ma Vittoria meritata e per come è maturata ancora più entusiarmante. Magnifica empatia tra il muro della curva, il Mister ed i giocatori: spettacolo nello spettacolo. Insomma, l’unica controindicazione di uno spettacolo del genere sono state le mie coronarie. Forza Roma sempre.
Complimenti alle due squadre, se vogliamo essere tifosi costruttivi, alla Roma però devo dire che abbiamo subito troppe ripartenze, oggi con il Sassuolo va bene, ma se troviamo squadre più ciniche tipo il Milan o Napoli, di oggi, si perde. Boga e Traore velocissimi, abbiamo avuto occasioni noi ma anche loro. Migliore in campo Rui Patricio….
Migliore in campo ELSHA un gol strepitoso
Un gol da cineteca…
Un gol da copertina perenne dell’album PANINI
UN GOL meraviglioso
Un gol da Leone D’oro alla carriera
Per quanto mi riguarda complimenti, bella squadra , belle individualità e sopratutto bel gioco. Nel palleggio di gran lunga superiori alla Roma e sopratutto nelle verticalizzazioni. Quando le squadre hanno messo da parte la tattica , nel finale , la Roma ha prodotto qualcosa in più in termini di occasioni. Come ha detto Mourinho se avessimo perso niente da dire.
Una bella partita che riconcilia col calcio. Ben per noi stavolta, ma il Sassuolo li davanti ha tanta quantità e qualità. Non all altezza l’arbitro sotto l’aspetto tempo di gioco e dei cartellini forse a loro ne mancano due molto molto influenti.
Si gioca così a calcio così come l’Empoli ha fatto a Torino contro la Juve. Comunque bisogna aggiustare il centrocampo a volte saltato molto facilmente