ROMA-SASSUOLO: 2-1 (37′ Cristante, 57′ Djuricic, 91′ El Shaarawy). Incredibile serie di emozioni, una vittoria splendida all’Olimpico

185
2054

AS ROMA NEWS – Si riparte. Dopo la pausa delle nazionali, questa sera la Roma torna a calcare il terreno dell’Olimpico per affrontare il Sassuolo nel match valido per la terza giornata di campionato.

I ragazzi di Mourinho vogliono a tutti i costi i tre punti per restare in testa al campionato e allungare su Juventus e Atalanta, sconfitte ieri. Il Sassuolo però è sempre stato un cliente scomodo per la Roma negli ultimi anni, e non sarà facile portare a casa una vittoria.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA! Partita a dir poco pazzesca, stasera si è visto di tutto in campo. Gol, pali, gol annullati. Un’altalena infinita di emozione difficile da commentare. Alla fine la vince la Roma grazie a una magia di El Shaarawy. Nel recupero annullato un gol di Scamacca, e la festa è completa. Giallorossi in vetta al campionato a punteggio pieno. 

93′ – Annullato un gol pazzesco di Scamacca!

91′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! EL SHAARAWY!!!! UNA MAGIA DEL FARAONE!!! IMPAZZISCE L’OLIMPICO, MOU  CORRE SOTTO LA SUD!!

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – CAMBIO ROMA: dentro Reynolds, fuori Karsdorp.

88′ – OCCASIONE ROMA! Shomurodov col sinistro calcia in porta, salva Consigli! Poi Pellegrini di potenza, palla fuori di un soffio!

86′ – Palo Sassuolo! Traore calcia di potenza dal limite e coglie il legno. Si salva la Roma.

83′ – DOPPIO CAMBIO SASSUOLO: dentro Traore e Ayhan, fuori Frattesi e Djuricic.

81′ – OCCASIONE ROMA:  Vina scarica un missile, risposta di Consigli in angolo!

78′ – OCCASIONE SASSUOLO: miracolo di Rui Patricio su Boga lanciato in porta!

77′ – CAMBIO SASSUOLO: fuori Berardi, dentro Defrel.

74′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Perez e Shomurodov, fuori Veretout e Zaniolo.

73′ – OCCASIONE ROMA: Pellegrini salta tre giocatori e poi calcia in porta mandando alto!

69′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Mkhitaryan.

68′ – OCCASIONE SASSUOLO: Boga in contropiede è immarcabile, palla a Berardi che solo davanti a Rui Patricio si fa ipnotizzare dal portoghese!

66′ – Ammonito Karsdorp per un fallo tattico su Boga.

61′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini ne salta due e calcia, palla deviata in angolo!

60′ – La Roma ora sembra essersi svegliata, e ora attacca con più convinzione.

59′ – PALO ROMA! Prima Pellegrini impegna severamente Consigli, poi Abraham colpisce il legno!

57′ – PAREGGIO DEL SASSUOLO: Berardi fa un bel numero e mette un pallone forte nel mezzo che trova la deviazione fortunosa ma vincente di Djuricic.

55′ – Scamacca! Conclusione potente dalla distanza sul primo palo, Rui Patricio è costretto a mandare in angolo.

52′ – La Roma continua a fare molta fatica a creare gioco e sviluppare la propria manovra offensiva, nonostante il Sassuolo sia costretto ora a fare la partita e a lasciare qualche spazio.

48′ – Ferrari lasciato tutto solo stacca di testa dopo un corner e manda a lato di parecchio, sprecando una ghiotta occasione.

46′ – Si riparte. Nessun cambio nella Roma. Nel Sassuolo invece dentro Scamacca al posto di Raspadori.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti uno a zero grazie al gol di Cristante. Prima mezz’ora appannaggio dei neroverdi, più pericolosi e spigliati. Poi però arriva la fiammata improvvisa: schema su punizione perfettamente eseguito da Pellegrini e Cristante. Giallorossi che chiudono la frazione avanti, ma il Sassuolo è temibile e la partita ancora apertissima. 

43′ – Ammonito Ibanez, proteste vibranti dei giocatori della Roma.

37′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! CRISTANTE!!! Pellegrini inventa un assist su punizione con un filtrante rasoterra che trova il taglio di Cristante, il centrocampista col sinistro è freddissimo e batte Consigli!!

36′ – Ammonito Chiriches per un’evidente trattenuta su Abraham.

34′ – OCCASIONE ROMA! Karsdorp lancia Abraham che taglia benissimo in mezzo all’area e calcia a incrociare in scivolata: palla che esce di un soffio!

30′ – Meglio il Sassuolo in questa prima mezz’ora. Roma molto contratta, ancora non è entrata nel match.

27′ – Confermato dal Var: gol annullato per fuorigioco.

26′ – Gol annullato a Berardi per sospetto fuorigioco di Raspadori. Il Var controlla. 

25′ – OCCASIONE SASSUOLO: errore di Ibanez che regala palla a Berardi, la sfera arriva a Djuricic che calcia in porta colpendo però l’esterno della rete.

21′ – Conclusione di Mkhitaryan dal limite, palla che esce alla destra di Consigli.

20′ – Primi venti minuti di gioco. Sassuolo molto attento e insidioso quando riparte sul filo del fuorigioco. La Roma per ora non è riuscita a creare pericoli dalle parti di Consigli.

13′ – Pericoloso il Sassuolo: giocata tutta di prima con Raspadori che di tacco smarca Berardi, l’esterno calcia col mancino ma fortunatamente la conclusione è centrale.

10′ – Gara a ritmi non altissimi, ma la Roma cerca di fare il match senza strafare. Il Sassuolo sembra voler puntare soprattutto sulle folate di Boga.

5′ – Mancini! Colpo di testa a centro area dopo un angolo di Pellegrini dalla destra, palla alta.

0′ – Fischia Sozza, comincia Roma-Sassuolo!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma annuncia la sua formazione con un tweet che riportiamo di seguito.

Ore 19:40Ufficiale anche l’undici del Sassuolo: Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.

Ore 19:38– Questa la formazione ufficiale della Roma, annunciata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Ore 18:45 – Cielo poco nuvoloso, temperatura gradevole, terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-SASSUOLO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Smalling, Reynolds, Calafiori, Smalling, Diawara, Villar, Carles Perez, El Shaarawy, Zalewski, Shomurodov, Borja Mayoral.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All.: Dionisi.
A disp.: Satalino, Pegolo, Goldaniga, Ayhan, Peluso, Muldur, Kyriakopoulos, J. Traore, Oddei, Henrique, Scamacca, Defrel.

Arbitro: Sozza
Guardalinee: Tolfo e Vono
Quarto uomo: Volpi
Var: Abisso
Avar: Mondin

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteSerie A, il Milan batte la Lazio in un match senza storia: a San Siro finisce 2 a 0, Ibra entra e segna
Articolo successivoDIONISI: “Grande prestazione del Sassuolo. C’è rammarico, avremmo meritato di più”

185 Commenti

  1. Mai avrei pensato che saremmo riusciti a recuperare tutti gli infortuni tra i nazionali, Zaniolo e Pellegrini oggi saranno fondamentali per spezzare le linee del Sassuolo

  2. Concentrati e attenti il Sassuolo è una squadra ostica .ma noi siamo la Roma e rispettiamo tutti ma NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO !!!FORZA ROMA SEMPRE!!!

  3. Noi non ti lasceremo mai
    Noi non ti lasceremo mai
    al tuo fianco sempre noi sarem
    AS Roma alè

  4. Mourinho lascia fuori anche oggi calafiori….bocciatura senza storia..
    Povero ragazzo presentato come un giovane di belle speranze che non ha mai giocato!!!!
    Sempre aspettato e mai dato un segnale vero che potesse essere un giocatore da Roma…
    Però è molto fortunato per stare sempre seduto sulla panchina della Roma guadagna 800 mila euro….
    Che toppa ..il ragazzo centra nulla , sono chi gli gira intorno che la portato in cielo senza delle vere credenziali…
    In bocca a lupo Riccardo dovresti metterti in gioco via da Roma e far vedere se veramente vali …

  5. La Lazio distrutta dal Milan, hanno fatto mezzo tiro in porta. Il milan e’ forte, hanno una panchina che fa paura. Dobbiamo vincere assolutamente stasera, sono tanti i punti da prendere alle dirette concorrenti. Daje.

  6. 1 fisso e avanti il prossimo,a chi yocca nun se n grugna, e quaglie hanno perso godo,intertristi pareggiato a rubentus ha fatto ride, er bilan nun cio’ paura e manco der napule,forza maggica ROMAAA

  7. Il nostro specialone ha lanciato un messaggio forte e chiaro:
    “Non si molla un c…….entrimetro”

    Ora tocca a chi scende in campo.
    Daje! Forza Roma!!!

  8. Questo goal entra nei manuali del calcio! Lo dicono pure qui i cronisti russi! Un abbraccio da San Pietroburgo fratelli!

  9. Ho visto pure un calcio volontario in caduta di Berardi a VIÑA, un fallo di Chiriches (2ª ammonizione?) su Pellegrini e una ridicola ammonizione ad Ibanez (con entrata dura ma nettamente sulla palla!), che continua a mostrare la sua crescita.
    FORZA ROMA

    • Scusa Mario, ma non sono d’accordo con te.
      Condivido che bisogna stare sull’attenti, ma tutto sto pericolo lo avrei visto se non si fosse trattato di fuorigioco.
      Ma c’erano tutti, ergo la ROMA sta giocando con lucidità e bene.
      Non ruba l’occhio ma per fortuna che l’occhio lo abbia il V.A.R….
      Difficile fotterci dicendo “non ho visto il fuorigioco”, con la var.
      FORZA ROMA

  10. Quel gol annullato millimetricamente al Sassuolo mi ha fatto venire i brividi nella schiena. Ammonizione di Ibanez ingiusta. Forza portiamo a casa questi tre punti!

    • Oltretutto dopo non avere fischiato una punizione x la Roma nella metà campo del Sassuolo, fallo di Chiriches su Pellegrini senza palla, sarebbe stato il 2° giallo e quindi espulsione, il Sassuolo doveva giocare in 10 sotto di un goal.

  11. spettacolare il gol di Cristante!! “noi lavoriamo 8 ore mercoledì, 8 ore giovedì 8 ore venerdì; poi a loro spieghiamo 8 minuti al giorno!!”Cit.
    Questi le squadre avversarie le studiano davvero: Pellegrini che chiamava il 2°palo, Tammy che chiamava il 2°palo, tutti posizionati giusti, per il filtrante a Brian!!! L’avranno provata 10 volte in allenamento

  12. Occhio a Vina, nell’ ultimo rientro camminava. Oggettivamente chiunque sarebbe cotto dopo il tour de force che ha fatto. Tuttavia Mou non si fida chiaramente di Calafiori. Sarà una battaglia.

    • Alba, stai tranzollo, va che il campionato è appena iniziato neh… e QUESTA partita mica è già finita neh…

  13. Cacchio…Perez! Non si va “mosci” così su una palla al limite dell’area. In generale, sembrano un po’ tutti riammosciati…Mou daje na svejata!

  14. Rui Patrizio Che portierone💛💖 Onestamente, mi rode dirlo ma il Sassuolo non è una squadretta Sta giocando davvero una buona partita…

    • Hanno giocato la partita della vita.. vedi Berardi con la maglia della nazionale, europei vinti compresi. E vedi stasera. Boga nel secondo tempo specialmente sembrava Weah..e vogliamo parlare del gol del pareggio. Da cui hanno ottenuto non solo una spinta emotiva ancora maggiore, ma ampi spazi in cui lanciarsi in contropiede e fare come azz gli pareva. Ebbene in quella azione ci stavano . Finte di corpo. Danza sul pallone stile Brasile di Pelé. Tiri in porta sbilenco con la”effetto di mandare a vuoto pure l’intervento di RUI PATRIZIO.. poi appena affrontano una strisciata passeggiano in campo…. tipo: QUO VADO?

  15. ripeto…
    per me…
    Mourinho ci crede… e io credo in Mourinho!!!
    DajeRomaDaje!!!

  16. Goooooooooolllllllllllllllllllllllll El Faraoneeeeeeeeee💛💖 è Tornato Roma 2 Sassuolo 1 Quanta grinta ho visto in campo da parte dei Giallorossi Ci hanno creduto sino all’ultimo Bellissimo l’abbraccio con la curva e la corsa di Mourinho💛💖 E’ Finita… e l’Olimpico esplode 💛💖

  17. Mouuuuu sotto la curvaaaaaaaaaaaaaaa!!!Dajeeee ScamaccaaaaffanQ!!!!!!!!!!!!!E pure quelli de Dazn!!!!Me volete fa morì!!Roma ti amoooo!

    • Diego io sono impazzito, come caxxo fai a dare 3 minuti dopo 5 cambi e infortuni vari e 2 minuti e mezzo per il gol segnato

    • Ho scritto secondo tempo e difesa giallorossa disastrosa. Lo hanno capito anche quelli da bar dello sport della “domenica calcistica”, ormai buffonata RAI. E comunque lasciar tirare in porta all ultimo uno come l’ olandese scamacca e’ VERGOGNOSO.

  18. Questa l’anno scorso la perdevamo al 100%!!
    Miracolo di carattere nel finale. Ho visto la fame nera dei nuovi entrati! Erano anni che non vedevo la Roma sputare sangue cosi’ !
    Rui Patricio fenomenale oggi.
    Vittoria di un’importanza ALLUCINANTE!!

  19. 3 minuti di recupero…passiamo in. Vantaggio ed incredibilmente i minuti si allungano…il gol annullato a SCAmACCA x netto fuorigioco avviene al 94;12… vabbè comunque anche stasera il solito Real Madrid di turno e’stato regolato.
    Hanno giocato che manco Holly e Benji giocavano così…un bel Rint e Pakk senza pietà a chi sperava che stasera la Roma non trionfava….
    Maalox a catinelle….glu glu glu ahhhhhhhhh

    • So’ stati sotto la curva du’ minuti, de che te lamenti? Mi dirai piuttosto che erano i tre minuti di recupero iniziali ad essere scarsi…

    • Vero hai detto bene . Erano scarsi 3 minuti. Saii meraviglio ancora che commenti i miei commenti Sei troppo avanti per me. Parla con chi ti capisce. .oppure lo sai benissimo che se stavano 1-1 pure se eri stato 7 minuti sotto la curva.. fischiava dopo 30 secondi. E non dire che non e’vero
      Ciao buonanotte.

    • Io veramente stavo a raglia’ che aveva dato solo 3 minuti di recupero dopo 50 sostituzioni nel secondo tempo…Poi chiaramente volevo che finiva subito dopo il gol di Elsha, ma ci stava che allungasse il recupero dopo le corse sotto la curva.

    • Rega’, scherzi a parte io non li ho visti 2 minuti e mezzo (il tempo extra concesso rispetto al recupero “ufficiale”) sotto la curva. Un minuto forse, proprio a voler stare larghi… ma con qualsiasi altra squadra l’arbitro a mio modestissimo parere non avrebbe mai osato allungare così tanto il recupero.

    • Dtf scusami un attimo. Hanno corso sotto la curva. E quanti minuti ci sono stati?
      Un minuto? Due? E dai….
      Vogliamo cronometrarli?
      30 secondi in più erano pure troppi.
      Resta il fatto che senza il VAR. Ci avrebbe incul** ** 2 punti…
      Questo e’ il succo del mio povero discorso

    • A Gaetà io pure se avessero perso 4 minuti avrei fischiato dopo 30 secondi e comunque non riesco ad essere lucido come gli altri amici giallorossi. A Regà ma che ce frega avemo vinto e vi assicuro che ho goduto tanto tanto.

    • Ok, Gaeta’: se il gol di Scamacca era regolare partivo e m’annavo a magna’ l’arbitro, su quello non ci piove. Poi in effetti le “estensioni” dei recuperi non mi piacciono manco a me. In teoria, ci sta che aggiungi in minuto ecc. se succede qualcosa, pero’ arbitri diversi applicano metri diversi e questo non mi sta bene.
      Oggi comunque la Roma premeva come un carrarmato alla fine e quando ho visto solo 3 minuti di recupero mi sono incaxxato.

    • Ci sono stati quasi due minuti. L’arbitro ha fischiato la ripresa del gioco che stava per scoccare il 93°. Ovvio che per te che stai a strillare, saltare e gioire, sembra passato niente.
      Piuttosto, sta storia che le sostituzioni valgono 30 secondi deve cambiare. Perché se ci metti un minuto a fare il cambio, deve essere un minuto di recupero.
      Qui i minuti di recupero dovevano essere almeno cinque.

    • Diego Romanista e’quello che ho detto io. Se una delle tre strisciate, o la scazzie. Avesse segnato all’ultimo minuto. Pure se fossero stati mezz’ora sotto la curva. Non avrebbe mai allungato il recupero di due minuti..

  20. Incredibile. Ho dieci anni di più. Difesa della Roma troppo perforabile, emozioni a non finire ma alla fine Roma a punteggio pieno. Grandissimo gol di Elsha. Tanto entusiasmo. Forza Roma!

  21. e adesso, a tutti quelli che dicevano che il faraone non andava ripreso, che era un giocatore finito ecc ecc… vi voglio dire solo una cosa! ANNATEVENEAF.ù#[]]#[

  22. fuorigioco millimetrici ma esistenti, comunque i gol li hanno segnati.
    difesa schifosissima.
    servono un paio di baresi o di maldini o di nela, altrimenti non si va da nessuna parte

    • Mancini deve migliorare, ma con Smalling – Ibanez tiriamo giu’ la saracinesca. Il recupero dell’Inglese dondamentale per la nostra stagione.

    • Mesà che te la partita non te la sei proprio guardata. La difesa della Roma si è alzata apposta perfettamente coordinata, riguardate il 3(?) Gol del sassuolo. Poi abbiamo rischiato, ma chi non rischia? L’inter ha preso 2 pere dalla samp eh!

    • Rui patrizio si, culovic in parte, hai preso un palo e fallito per un soffio diverse occasioni per raddoppiare, vedi tammy che perde l’attimo per tirare, pellegrini che non segna in 3 occasioni per pura sfortuna…
      Grandissima vittoria, non abbiamo rubato proprio nulla.
      Ci è andata bene nel primo tempo col var, quello si.

    • Invece Pedro ha fatto no partitone in quel di Milano.
      E immobile che te lo dico a fa…

    • Invece Pedro ha fatto no partitone come IMMOBILE ….passata ma brutta domenica…

  23. GRAZIE FARAONE E GRAZIE A RUI PATRICIO. A SASSUOLO TE NE PUOI PURE ANNA AFFANBICCHIERE. TRE SU TRE E ANNAMO! 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

  24. Che Allenatore lo scorso anno era pareggiata o persa una cattiveria agonistica che ci mancava cmq il Sassuolo tanta roba speriamo che giochi così con tutti

  25. Mamma mia che sofferenza , ma che gioia !!!
    partita con tante emozioni…
    Mourinho poi che corre in curva, ci fomenta !!
    Orgasmo Giallorosso !!!7
    Daje

  26. Voittoria fortunosa,complimenti al sassuolo,pero’ con squadre organizzate soffriamo molto,comunque finalmente abbiamo un portiere,con la fiorentina e oggi ha fatto la differenza

    • A chi lo dici… l’ultimo quarto d’ora ho acceso 3 sigarette e se le e’ fumate tutte il posacenere… Communque se si va in Champions cosi serve il Valium.

  27. Allora….n’arterio mai visto. Procediamo con ordine. Con Rui Patricio abbiamo risolto il problema del portiere alla grande. Punto e acapo. Il Sassuolo meritava e questo non si puo negare, pero’ questa Roma seppur barcollando e alle corde non ha mai mollato. Abraham va servito meglio e Pellegrini stasera e’ stato troppo egoista, mi sta piacendo per impegno ma da buon capitano deve mettere i prima i compagni, stasera se era lucido e seviva i compagni erano due gol sicuri. Shomourodov con 10 minuti ha fatto mezzo gol con un assist morbido perfetto, ES checcino infallibile. Cristante avra’ anche segnato ma non ha velocita’ di gambe e di pensiero per far ripartire la squadra e questo ad oggi e’ il nostro problema principale. Il torpore dei primi 10 minuti del secondo tempo stava per costarci caro ma l’anno scorso questa partita la perdevi con tre gol di scarto. Per una volta che prendiamo i tre punti quando le altre frenano! Ancora non mi sembra vero…..

  28. Abbiamo il portiere, almeno 8 punti n più rispetto all anno scorso
    Difesa da 4 posto, dei due terzini ce ne vorrebbe uno che sia più difensivo
    Manca un filtro e costruzione nel centrocampo, i lancinlunghi di cristante non si possono vedere
    La cosa più positiva é che lottano, c’è cuore e voglia di giocare. L’anno scorso sembravano al clubmed a volte…credo nella champions e chissà se a gennaio vengono due acquisti…

  29. avete sentito Mou, se avesse vinto il sassuolo, magari 2 – 1, non ci sarebbe stato niente da dire, perchè hanno avuto molte occasioni, troppe..!!!
    ci vuole difesa.
    grande fiducia in tutti, nuovi e soprattutto vecchi, perchè, con questo allenatore, si sono risvegliati, però, un paio di spezzastinchi e andiamo a vincere anche noi

    • Tranquillo è una di quelle tipiche super prestazioni che certi giocatori e certe squadre fanno contro di noi (Berardi gioca sempre da paura contro la Roma, mentre altre partite proprio non le gioca). Non è detto che questo sia il loro livello costante, anche se ovviamente qualità le hanno.

  30. Oh raga’ io sto già ricoverata mi sono presa avanti!😂avete idea una pazza scatenata che salta sul letto e molla urli muti? Ecco. DAJEEEEEEE!!!!!!🧡❤️🧡❤️🧡❤️

  31. Forza Roma… e non rompete il c…o con il gioco, con Mou e allenatori come allegri sarà sempre così. Speriamo poi che la fase difensiva migliori ancora contro i giocatori rapidi che si mettono tra le linee (capite perché serviva uno tipo Xhaka? In queste partite si mette in mezzo e copre gli inserimenti cosa che Cristante non ha il passo per fare, impedendo ai difensori di fare l’ 1vs1 in velocità dove ovviamente sono in difficoltà per caratteristiche). Sappiamo che sulle fasce si soffrirà con alcuni, ma la squadra combatte e ci crede, deve imparare un poco di più a gestire e a sfruttare Tammy (una delle poche volte che è stato servito bene ha fatto ammonire Chiriches) quando gli avversari pressano alti.

  32. A un certo punto ho temuto di perderla e quindi mi sarei preso un pareggio senza problemi.Questa squadra mi entusiasma perche’ ci crede sempre; come vuole il nostro mister(auguri Jose’ e mille di queste panchine con le corse sotto la Sud)scende sempre in campo per vincere.Concludo con il migliore in campo:Rui Patricio.Sempre Forza Roma

  33. 2-1 al 91° Grande Faraone in una partita da infarto dopo un secondo tempo spettacolare.
    Quello che conta sono i 3 punti ed il 1° posto in classifica, peccato non da soli ma insieme a Milan e Napoli, fossero arrivati quei 2 pareggi stavamo a +2 però siamo primi noi x differenza reti, la Juve sprofondata a -8, l’Atalanta a -5, i caciottari a -3 e l’Inter a -2.
    La vittoria è stata ottenuta da grande squadra, appena abbiamo incassato il goal dell’1-1 ci sono subito state 2 occasioni da goal limpidissime x riportarci in vantaggio.
    Poi sempre più alla ricerca del nuovo vantaggio e con l’inserimento di più attacanti e diminuendo il numero dei centocampisti la Roma si è trovata inevitabilmente sbilanciata rischiando anche di perderla ma salvata da un grandissimo Rui Patricio e dal palo di Traoré. Tuttavia in quella situazione anche la Roma è andata vicinissima altre volte al 2-1 ed alla fine è stata premiata.
    Non è la prima volta che le grandi squadre vincono in questo modo, le squadre che vincono trofei hanno partite di questo tipo ed a volte o spesso la fortuna è dalla loro parte ma si dice anche che la fortuna aiuta gli audaci e quindi Mourinho è stato audace decidendo di rischiare il tutto x tutto per prendere questi 3 punti e tenere la Roma in testa alla classifica, questa mi continua a dare l’impressione di essere davvero una squadra da scudetto.
    Stasera l’atteggiamento è stato quello di una determinazione e ferocia agonistica fuori dal comune come a far capire a tutti che il vero obiettivo sono i titoli e non i piazzamenti secondari.
    Al Sassuolo sono stati annulati 2 goal col var giustamente perché i fuorigioco c’erano tutti e 2 ed inoltre è stato graziato dal fatto di non essere rimasto in 10 sull’1-0 x la Roma perché Chiriches già ammonito ha fatto un fallo su Pellegrini senza palla, era da secondo giallo e l’arbitro non ha fischiato la punizione x noi mentre sul prosieguo dell’azione ha fischiato poi fallo ad Ibanez con tanto di ammonizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome