DIONISI: “Il Sassuolo in dieci anni non aveva mai battuto la Roma. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario”

51
1314

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei neroverdi ai microfoni dei giornalisti:

Prima di oggi la Roma aveva subito solamente 5 gol all’Olimpico.
“Bravi i ragazzi. Siamo stati bravi ed efficaci, in partita e non era semplice con l’ambiente così, lo stadio che traina la squadra e con giocatori forti. In 10 anni di Sassuolo non aveva mai vinto qui contro la Roma. Lo dico per i ragazzi, che stanno facendo qualcosa di straordinario. Pensando dove siamo partiti solo dopo la sconfitta con la Sampdoria, quella con la Fiorentina e con la Lazio. Sono molto contento per i ragazzi, un rammarico per come è finita, potevamo tranquillamente finire 4-2, ma va bene tutto dai”.

Se Laurienté, Berardi e Pinamonti fossero stati al top per tutto il campionato?
“Non guardo questo, se oggi siamo questi è anche merito di quello che abbiamo fatto fino ad ora: siamo cresciuti. Abbiamo fatto delle cose positive oggi ma anche degli errori. Non era facile, il campo era pesante, ogni palla inattiva è pericolosa. Il campo non era facile perché noi siamo più tecnici e volevamo tenere più palla a terra”.

Quando rubate palla riuscite sempre ad essere propositivi.
“Sono d’accordo, non nascondo che ci lavoriamo poi sono le qualità dei giocatori a prevalere. Se oggi invece di giocare in dietro giocavamo davanti avremmo fatto ancora più male. Prima dovevo rispondere a domande del fatto che il Sassuolo faceva pochi punti in trasferta, è merito della squadra: ci sentiamo più consapevoli. Potevamo gestire meglio alcuni momenti, ma loro sono anche forti. Non dobbiamo pensare a quetsa partita ma dobbiamo pensare subito a venerdì”.

Cosa è cambiato?
“C’è un maggiore spirito di squadra. Dobbiamo essere bravi, non è semplice gestire i momenti. Ora ho maggiore possibilità di scegliere cosa che prima non avevo poco. Contro il Torino ha giocato un 2004, contro la Roma all’andata aveva giocato D’Andrea… ora ho più scelte”.

Laurienté è consapevole di quanto sia forte?
“Sta migliorando, sta imparando a conoscere la lingua e sta imparando tatticamente. Se lui trovasse più continuità sarebbe ancora più forte, a volte si prende delle pause. Nell’uno contro uno è fortissimo. Ricorda Boga, però ha una conclusione più efficace. Può diventare ancora più forte se trovasse continuità”.

Articolo precedenteRoma-Sassuolo, la “pañolada” riesce a metà. Tanti gli striscioni per Mourinho: “Più colpite, più combatteremo” (FOTO)
Articolo successivoROMA-SASSUOLO 3-4: le pagelle

51 Commenti

  1. Il Sassuolo è la squadra, tra le piccole-medie, che se domani fallisce facciamo tutti una ricca colazione. Squadra inutile di una città che non esiste

    • il Sassuolo purtroppo gioca sempre in verticale e trovarsi in vantaggio con un uomo in più è una manna.
      Dionisi purtroppo ha avuto il suo momento di gloria, così come a Milano con il Milan.
      Quando vinci gongoli…

    • Sai che te dico? Che se dovesse fallire alla fine sarei pure contento! Mi stanno sul c…. perché sono lo scendiletto della Juventus

  2. squadra succursale di altre squadre…ancora mi ricordo quando si scansavano davanti a juve e milan….non li posso vedere

  3. Abbiamo giocato male e vero ma fammi giocare 10 contro 10 col sassuolo senza berardi e magari perdiamo ma rimaniamo sotto solo di 1 gol poi vediamo così e indirizzare la partita

  4. Le nostre seconde linee sono più scarse delle prime del Sassuolo. Che tra l’altro era pure più riposato. Poi però occorre chiedersi perché il Sassuolo trova i Lorientè, i Traorè, i Raspadori…pagandoli 2 spicci e noi invece gli Abraham, i Shomurodov e compagnia cantante…pagandoli un botto

    • Perché loro possono permettersi di lasciarli crescere in pace anche due o tre anni, tra alti e bassi, noi no.
      Qualche settimana fa erano ai margini della zona retrocessione ma non hanno fatto drammi, non hanno cacciato l’allenatore, e poi le buone qualità di alcuni di questi giocatori sono venute fuori, come ci siamo accorti noi e il Milan.
      Pensa se ci fossimo trovati noi nella situazione del Sassuolo, non è pensabile.
      A noi servono giocatori pronti, ed è possibile trovarli nella fascia tra i 10 e i 20 mln di euro.
      Però li abbiamo sbagliati tutti, e probabilmente anche quello da 45 purtroppo.

  5. senza voler giustificare il comportamento di Kumbulla, hai preso un calcetto nelle parti basse gettati a terra e chiedi il var poi vediamo che succede. ma il giallo a Matc con relativa punizione non lo avrebbero fischiato nemmeno in Marocco. O sei malafede o non sei idoneo ad arbitrare in serie A vai ad arbitrare nei campetti in terra le partite tra scapoli e ammogliati. forse tutte e due le cose ma propendo più per la prima.

  6. ringrazia kombulla e chi lo ha messo in campo visto lo schifo che stava facendo ha aspettato che rovinasse del tutto la partita invece di levarlo subito .quando si sbaglia a mandare alcuni giocatori in campo bisogna anche dover rimediare cambiandoli prima che la situazione peggiori invece no bisogna sempre aspettare il peggio .penso sia propio il mantra di questa società farsi del male da soli

  7. Mortaxxi tua Dioni’, insegna (se ne sei capace) a quer mancato premio Oscar e provocatore de Berardi come ce se deve comporta’ n’campo.

  8. un errore così da parte di Kumbulla non si può fare a questi livelli…il resto lo ha fatto un arbitraggio a dir poco sconcertante. Per il resto la brillantezza non poteva esserci dopo l’impegno europeo di giovedì.

  9. buffone te e la tua combriccola di sfigati e quell uomo da nulla di fabbri…era la cronaca so.una morte annunciata, smalling perde la testa dopo 10 minuti per i due pesi e le due misure usate da fabbri. poi diciamo pure che fare a meno di un pellegrino in crescendo e vedere lo scempio di Gini e rinunciare al gallo ora per sfiga e dover vedere questo Abramo scandaloso che più di aizzare i tifosi non sa fare., inguardabile, ha fatto il.resto ..ciò detto Roma molle inguardabile prende due goal regalandoli all.avversario..e così diviene davvero dura .sempre forza Roma..un altra domenica rovinata.

  10. Berardi andava espulso prima di kumbulla per calcio all’inguine.Che schifo.E che schifo di club il Sassuolo..Giuro che se faremo altre trattative col Sassuolo inizio a criticare la diligenza.

  11. Dionisi, fai poco lo spiritoso in quanto il rigore del due a zero non c’era! C’era stato orina il calcio di Berardi, poi quello di Kumpulla! Wuibdi ka decisione giusta era: punizione per ka Roma ed espulsione di entrambi! Cambia tutto! Ancora errori arbitrali!Neglio non parlare! Ho sempre sostenuto che aver battuto la Ruventus ti portava in ba serie di disgrazie! Ka orina è’ avvenuta! Poi, che la Roma non abbia giocato bene, è’ un altro discorso! Distengo ka tesi di un grande italiano: a pensar male a volte ci si azzecca!

  12. A Dionisi di straordinario c’è solo una Roma che puntualmente butta nel cesso l’ennesima partita che gli avrebbe consentito un salto in avanti. Siete 13i in classifica cosa caxxo vuoi elogiare! Il vostro merito è il demerito della Roma che ha giocato di mexxa incassando 4 gol. Con un Abraham che in queste condizioni è meglio salutare ed idem Kombulla, Credo che sia evidente a tutti quanta differenza faccia un giicatore di un certo livello rispetto alle speranze di prospettiva. Meglio avere due giocatori di livello che sei sperimentali.
    Onestamente se Mou a fine stagione fa le valigie non lo biasimo, questa Roma, la ASRoma non è in grado di competere a grande livello e mai lo sarà fin tanto continua a fare queste stroxxate in campo!

  13. A Dionisi faccio i complimenti..
    Con la vittoria di oggi e quella di milano s’è fatto la stagione..🤷
    Però mi è stato segnalato che Fabbri usciva dallo stadio piangendo abbracciato a Matic..😲
    💪🧡♥️

  14. Non c’è prima carica sul portiere di Berardi? Poi alza la gamba per colpire Kumbulla? Non l’ho rivista per il rodimento

    • Io l’ho rivista, se lo avesse fatto anche l’arbitro non avrebbe potuto far finta di niente…

  15. Forse Dionisi intendeva fabbri e pairetto come ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario o meglio hanno fatto in questa partita qualcosa di straordinario.
    Berardi pure, lo scorretto che meritava il rosso come Kumbulla che ha reagito da idi..

  16. In 10 contro 11 abbiamo fatto 2-1 (col loro 4° goal una botta di kulo nel “triangolo” col tacco di Dybala 🤫).
    La partita doveva andare così, ma tra kulo ed arbitro non so a chi compete la fetta più grossa….!
    A Dioni’, ma vaffa….!!!
    FORZA ROMA

  17. tanto andrai in b anon venturo, marionetta, .tu e quel commediante da strapazzo di Berardi che i rigori inesistenti con noi li segna ma in nazionale sbaglia goal.a poeta vuota..aver fatto deferire uno dei loro porta già le prime conseguenze, un arbitro incapace ed ostile che impicca le partite .per il resto, io la ballerina Abram,vomitevole e l’ assurdo kombulla, non voglio più vederli in campo, teniamoci belotti che sacrifica una mano per la squadra, via questo mezzo giocatore che poi si aizzare il pubblico non sa fare…kombulla a casa e restituisse un anno di stipendio, col suo atteggiamento può costare alla Roma qualcosa come 50 milioni per mancato accesso alla Champions, quello che ha fatto lui non può essere fatto neanche in terza categoria .. non lo voglio più vedere!!!!!

  18. Ce la prendiamo sempre con gli arbitri….guardiamo i giocatori del sassuolo pagati cento lire….e quelli della roma pagati uno sproposito come la ballerina inglese…..un allenatore che da un gioco ,no come Mou che sta svernando a roma….e un Pinto che parla parla ma non quaglia mai ,prendendo giocatori che non giocano mai perche non servono,di pippe già ce ne abbiamo tante….di una squadra che ogni volta che deve fare il salto di qualità si c… in mano………che tristezza… e domenica c’è il derby…..questi devono giocare con lo stadio vuoto , no sempre pieno.

  19. Il Sassuolo dopo 10 anni ha vinto contro la Roma grazie all’arbitro di Fabbri.
    Arbitraggio scandaloso sotto ogni punto di vista.

  20. il Sassuolo ha battuto la Roma ma in 13 contro 10 .. perche’ non venite a raccontarmi che Fabbri e Pairetto al Var non abbiano giocato contro di noi ..

  21. sarebbe da fare una action class contro gli arbitri che ci hanno danneggiato .. sono tanti .. poi noi ci mettiamo pure del nostro ma .. intanto cominciamo a sistemare la pratica arbitri ..

  22. la mia pagella .. vorrei dire anche io il mio parere su chi ha giocato ieri ..
    1) Rui P. .. non male ma comunque non para tutto .. voto 6-
    2) Zawleski .. golletto ma non marca nessuno .. voto 6-
    Karsdorp .. poco utile ma almeno ieri sera non ha prodotto danni. s.v.
    3)Spinazzola .. a me e’ piaciuto .. si e’ impegnato .. voto 6,5
    4) Ibanez .. ieri sera ha giocato male .. in confusione .. voto 4
    5) Smalling .. non puo’ fare tutto lui .. voto 5,5
    6) Kumbulla .. aveva iniziato bene .. poi ne ha combinata un’altra delle sue .. voto2
    7) Bove .. ieri sera ha giocato male .. voto 5-
    8) Wjinaldum .. ha cominciato male ma finito meglio .. voto 5,5 di incoraggiamento ..
    9) Abraham .. gioca benino ma non segna e non crea scompiglio .. voto 5—
    10) Matic .. a me e’ piaciuto .. incidente sul rimpallo ma voto 7
    Camara ..si e’ impegnato, ha corso e lottato .. 6
    11) El Shaarawy .. confusionario .. si e’ dato da fare ma male .. voto 5 ..
    Dybala .. gran gol e fa quello che puo’ con i compagni e col suo stato di forma .. 7
    Arb. Fabbri .. palesemente contro .. voto 3 ..
    Var Pairetto .. vede il calcio di Kumbulla ma non vede , e non fa vedere , quello prima di Berardi ..
    sara’ difficile arrivare in Champions , anche grazie a questi arbitraggi, ma spero che lotteremo fino alla fine ..
    daje Roma e daje Mourinho

  23. Non è il Sassuolo che è straordinario, è la Roma che perde colpi e la causa è di un sistema di gioco estremamente dispendioso voluto dal mister. Tutte le partite sono una battaglia vita o morte significa che un gruppo di 15 calciatori non riesce a reggere un ritmo di tre partite a settimana. Per farlo dovresti avere un sistema di gioco che ti permetta invece di rifiatare e soprattutto dovresti avere la possibilità di chiudere prima le partite, senza arrivare sempre al 90° col pericolo di pareggiarla o perderla perché il risultato è ancora in bilico. Forse, chiudendo le partite prima i giocatori sarebbero meno spremuti e potrebbero giocare le fatidiche tre partite senza periodici crolli.

  24. Il Sassuolo ha battuto la Roma perché la la juve deve tornare in champion, se la Roma continua a vincere gli starebbe sempre davanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome