ROMA-SASSUOLO 3-4: le pagelle

193
6028

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma crolla in casa, battuta per 4 a 3 dal Sassuolo dopo una partita piuttosto brutta e caratterizzata da una serie di errori gravi, tecnici, tattici e comportamentali.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare gli emiliani nel match di campionato:

Rui Patricio 5,5 – Fa il possibile per salvare la porta, ma non basta ad evitare un triste naufragio con quattro gol incassati.

Kumbulla 3 – Torna subito ai suoi livelli, piuttosto bassi. Nel finale di primo tempo consegna la partita al Sassuolo con una sciocchezza che costa la partita alla Roma. Peggio di così era difficile fare.

Smalling 5 – Soffre tantissimo Pinamonti. Cerca di salvare il salvabile, ma le maglie neroverdi gli spuntano da ogni dove e anche lui finisce per fare una figuraccia. Nel finale trova l’assist per la rete di Wijnaldum.

Ibanez 4 – Mourinho lo sposta dalla parte di Laurienté, la mossa si rivela inefficace: il francese lo mortifica.

Zalewski 5,5 – Un gol fortunoso non basta a salvare la sua prestazione. Dal 77′ Volpato sv. 

Matic 5,5 – Prova a suonare la carica, ma oggi la sua azione è inefficace e non potrebbe essere altrimenti vista la poca consistenza della Roma. Mou capisce l’aria che tira, e dopo un giallo rimediato lo toglie dal campo. Dal 56′ Camara 5 – Il giocatore che ormai conosciamo: corsa, qualche pallone recuperato, ma anche tanta approssimazione in certe giocate.

Bove 4,5 – Corre a vuoto, sempre a rincorrere gli avversari che gli spuntano da tutte le parti. Dal 46′ Dybala 6 – Un lampo nel grigiore assoluto di questa domenica pomeriggio da dimenticare il prima possibile.

Spinazzola 5,5 – Uno dei pochissimi a cercare la giocata giusta. Ma predica nel deserto. Stanco, Mou lo lascia negli spogliatoi all’intervallo. Dal 46′ Karsdorp 5 – Gioca da terzino in una difesa a quattro, soffre, ma era difficile fare di meglio vista la situazione in cui si viene a trovare.

El Shaarawy 4 – Sbaglia un passaggio a centrocampo che costa l’azione del primo gol incassato dai giallorossi. Da lì comincia il suo festival dell’errore. Non gli riesce nulla.

Wijnaldum 5 – In avvio fallisce due gol che potevano cambiare l’inerzia del match. Poi gira a vuoto, senza arte né parte. Nel finale si riscatta solo parzialmente con un gol bello quanto inutile.

Abraham 4 – Qualche tocchettino in mezzo al nulla di cui è fatta la sua prestazione. Dal 77′ Majchrzak sv. 

JOSE’ MOURINHO 5 – Le assenze pesano tantissimo, così come la stanchezza fisica e mentale della squadra dopo l’impegno di coppa. Oggi poi gira tutto storto, compreso l’errore pesantissimo di Kumbulla che incide come un macigno sul risultato finale. La Roma conferma di essere una squadra di livello nei 12-13, ma quando deve cambiare mostra tutti i suoi limiti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteDIONISI: “Il Sassuolo in dieci anni non aveva mai battuto la Roma. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario”
Articolo successivoRosella Sensi: “Arbitraggio a senso unico, alle ingiustizie non ci si abitua mai. Per vincere dobbiamo soffrire il doppio degli altri”

193 Commenti

  1. l’ha persa mourinho.

    il turn over la Roma non deve farlo.

    purtroppo l’ho scitto prima della partita ed avevo ragione.

    i primi 2 gol non sono colpa dell’arbitro.

    mancini e dybala in campo e col sassuolo non ci perdi.

    ❤️🧡💛🤬

    • Questa stagione della Roma è piuttosto chiara come sono ormai chiari i suoi limiti.
      Quando ho visto i primi minuti ho iniziato a preoccuparmi.
      Squadra troppo propositiva e lunga.
      I presupposti giusti per una serata storta. E non mi sono sbagliato.
      Gli episodi sono poi figli di questo atteggiamento.
      Meno male che con Real e Lazio il discorso sarà diverso. Mica dobbiamo vincere per forza.
      Ed è proprio da questo che nascono le nostre vittorie, tutti dietro la linea della palla pronti a ripartire.
      Questo dobbiamo fare, sennò son batoste.
      Soprattutto quando non puoi schierare l’undici titolare.

    • Però perdonami come fai a dire così! Magari Mancini non era in condizione visto come è uscito dalla partita 2 giorni fa e Dybala va gestito, non te le fa 3 partite a settimana. La Roma non ha una profondità di rosa e mi sembra evidente.

    • Io non faccio commenti. So troppo incazzato
      co tutti.
      So Incazzato pure con me e pure co voi tutti che non ci entrate nulla.
      Sono cazzato e basta. Quindi meglio che sto zitto!!!

    • purtroppo la coppa ti toglie risorse fisiche e nervose. Le assenze pesano quando la panchina è scarsa. Kumbulla ci mette del suo a rovinarci la domenica. Dell’arbitro non parlo, tanto non serve.
      Ora non servono polemiche, serve recuperare in fretta, la stagione è ancora in ballo.

    • perfetto Rod, perfetto.

      la partita l’abbiamo persa con la formazione iniziale.

      troppo propositiva e lunga, esattamente quello che ho visto prima dello scempio di kumbulla.
      ❤️🧡💛

    • Rudy, Mourinho non ha perso un fico in quanto non era in panchina oggi. Oltre alle assenze pesanti che già sfatano il tuo mito del turn-over, che oltre Dybala e Mancini (diffidato con questo arbitro sarebbe stato condannarlo alla squalifica) é stato perlopiù obbligato, l’arbitro ha indirizzato sin dall’inizio con il giallo a Smalling e una serie di falli non fischiati ai nostri danni. Spiace trovare una giustificazione per una partita già di per sé brutta, l’unica nota contestabile é la nostra incapacità nel contrastare le ingiustizie, che appena partono mandano puntualmente la squadra a picco.

    • Come ben sai temevo “farfallino” zaleski su Laurentie (per lui è come mbappé) ed avevo “consigliato” Celik terzino puro non avendo di meglio. Poi certo non potevo pensare che metteva Kumbulla su Berardi invertendo Ibanez a dx (ruolo naturale ma ormai disabituato). Poi vabbè ,2/3 chicche da bollino rosso tipo Abraham boa mentre siamo in 10 e comunque in partita ,le solite punte e mezze punte tutte insieme senza controllo ed una totale assenza di consegne adeguate agli uomini in campo. Kamara serve per creare confusione e far giocare male gli altri ma se lo metti per costruire a fare il regista di fianco a Gini (impresentabile ma 90 minuti in campo). Sembrava che ogni volta che potevamo miracolosamente riprenderla,mourinho la sistemava per naufragare…….stessa partita con la Cremonese per 2 volte e lui persevera. Altro che rosa inadeguata ,con la squadra di oggi se tieni 1ora il campo senza strafalcioni tattici a questi gli fai 6 gol…….ps:senza Cristante hai preso 7 gol in 135 minuti (45 Udine, 90 oggi)…….ancora devo sentire storielle mouriniane.

    • Il turn over non deve farlo…ti mancano Pellegrini, Solbakken, Belotti, Llotente per infortunio. Rudy al posto di Mou tutta la vita…

    • D’accordo con Rudy Voller, …il Sassuolo aveva delle praterie, ogni ripartenza un azione pericolosa, in casa abbiamo subìto più in questa partita che in tutto il campionato.
      Mourinho evidentemente sa che non può schierare i stessi giocatori. questo è il prezzo che paghiamo.
      Una sconfitta in casa precede una vittoria fuori…(anche se si gioca all’Olimpico)

    • IN RISPOSTA A 007, mi associo, sono parimenti incazzz…issimo, bastava veramente un minimo di concentrazione e attenzione in più, aggiungoi tuttavia un bel 4- a fABBRI ANCHE SE CERTAMENTE NON SI è PERSO PER COLPA SU,se Kumbulla è così fesso e irresponsabile…

    • luca66

      rui;
      mancini,smalling,ibanez;
      karsdorp,gini,matic,spina;
      dybala,el shaarawy;
      abraham.

      ripeto:
      il turn over non andava fatto e la possibilità come vedi c’era eccome.

      ma se ti piace prendere 4 gol in casa dal sassuolo accomodati pure …

      va bene non intuirlo prima, ma non capirlo nemmeno a danno ormai fatto…

      ora ti fai giovedi con 45 minuti giocati in 10 e il derby con 1 risultato su 3.

      ❤️🧡💛

    • A Rudy ,ma te lo vuoi mettere nella zucca che gente come Dybala non le regge tutte queste partite consecutive a distanza di 3 giorni ? Se si rompe per 2 mesi ,poi che canti? Lallero lallero.
      Infine tu che hai detto ? IO ho detto tutto prima di tutti.

    • Stavo in le a che ancora nessuno aveva scritto “io lo avevo detto”. Ma tt le volte che scrivi prima della partita e poi succede l’opposto?

    • Il turnover non l’ha fatto, è stato imposto dalle circostanze.
      Adoro certi meccanismi di questa piazza.
      Kumbulla, fino all’episodio del rigore, è stato il miglior difensore della Roma.
      Poi, però, Berardi cerca di scalciarlo, e l’albanese, replica.
      Andava punito il fallo e la reazione, ma di certo non andava dato il rigore.
      Ibanez ci ha fatto prendere i primi due goa, ma la colpa è di Kumbulla.
      Detto ciò, ad inizio partita, c’era un clamoroso mani in area del sassuolo.
      Peggiore in campo Gini, che si è divorato due goal, uno dei quali sullo zero a zero.
      Altra occasione persa.
      Arbitraggio scandaloso, ma tanto, a Roma, nessuno parla.

    • @Stefano 1, Sottoscrivo tutto quello che dici. Ci sono tante piccole con-cause per questo disastro. Comunque rialziamoci in fretta perche’ nulla e’ perduto, ci sono due partite fondamentali in 7 giorni.
      Qualcuno poi mi spieghera’ come e’ possibile che Kumbulla non sia piu’ un giocatore di calcio, non mi capacito di questa incredibile involuzione.

    • Da capire come faceva a perderla da squalificato! Questa partita l’hanno persa le mummie in campo che oggi hanno giocato di mexxa. Prestazioni inguardabili di Kombulla, Abraham che non segna manco a porta vuota, Ibanez, Bove e qualcun’altra. L’arbitraggio come al solito non ci aiuta e non poteva essere altrimenti dopo aver fatto cacciare uno di loro. Proprio per questo la Roma doveva avere la voglia di spaccare tutto e invece s’è caxxta l’ennesima occasione come spesso accade. Noi abbiamo il potete di ribaltare la storia sportiva a nostro sfavore, qualcosa che ha dell’incredibile ma che puntualmente accade.

    • Kumbulla ha dimostrato oggi perché è in panchina.. speravamo che il gol gli desse forza ma il cervello quello non può dartelo nessuno.
      Poi Mou ha commesso l’errore schierando ibanez a dx..troppi giocatori fuori ruolo..forse Kasdrop sarebbe stato meglio a dx ma è facile dirlo dopo.
      Davanti troppo erano stanchi elsharawy, spina..
      Gini al di là del gol ha dato troppo poco..mia modesta opinione con tutti i suoi limiti tattici Camara in 10 ha aiutato di più la squadra.
      I cambi non mi hanno convinto ..
      Dybala doveva entrare prima, ma è una perla rara e va assolutamente preservata .. ad un certo punto stava per fare un gol simile a Montella contro il Milan.. vero fenomeno della squadra..
      Piuttosto temo che la sospensione di Serra la pagaremo cara..gli arbitri sono una lobby si difendono fra loro..
      Ultima nota per Pinto: hai perso un anno dietro a Frattesi ma Lauriente non l’avevi visto? perché tanto avevamo Shomu.. Ds non ci serve giusto??

    • Non possono giocare con il ritmo visto giovedì scorso ogni tre giorni, quando l’allenatore dice che servono giocatori non sbaglia. La panchina è quello che è, ogni volta ci si spera ma poi un Kumbulla che dovrebbe farsi trovare all’altezza, fallisce miseramente. Servono giocatori di qualità, anche per ovviare agli arbitraggi scandalosi. Ormai anche il var è diventato un mezzo che sa come alterare la realtà.
      Sempre Forza Roma

    • Sono pienamente d’accordo, troppo facile prendersela con Kumbulla e con l’arbitro. Scelta SCELLERATA di rinunciare a Mancini e Dybala oltre alle assenze obbligate di Cristante e Pellegrini. Non è bastata la lezione della Cremonese, quanto ci vuole a capire che questa squadra senza Dybala non vince e senza la difesa titolare prende gol. Abbiamo sottovalutato una squadra che ha fatto 5 gol al Milan e ha vinto le ultime 7 su 9. Assurdo perdere una partita per risparmiare un diffidato, manco dovesse giocare la finale della champions!! E se Dybala non regge, ma fagli fare solo il primo tempo, non il secondo in 10 con l’ansia del recupero che rischia ancora di più. INCOERENTI

    • L’hai scritto prima della partita?
      Che cul* a conoscerti.
      Se lo sapevo, prima di giocare il picchetto, t’avrei chiamato.
      Bravo, sei un grande.

    • Non possono giocare tutte le partite, soprattutto Dybala deve essere gestito perché sappiamo quanto sia fragile

  2. Qualcuno gentilmente riesce a spiegarmi come fa una squadra a fare partitoni con le squadre forti e a fare figure di m***a con le squadrette. Riguardo oggi pur avendo giocato male va rimarcato il deretano del Sassuolo (3 gol su 4 nati da rimpalli) e l’arbitraggio osceno di oggi, Berardi scalcia Kumbulla ma viene punito solo il nostro difensore (che fa una cavolata spaziale) e inoltre la evidente diversità di giudizio nei falli

    • Dan a parere mio non é ancora chiaro. Oggi la Roma ha perso molta mentalità per l’assenza di Mourinho e il suicidio psicologico puntualmente iniziato dopo i primi errori arbitrali. Oltre alle pesanti assenze tra prime e seconde linee. Certo delle risorse in più sono sul filo del rasoio tra utili e necessarie.

    • Quali partitoni ?? Con la Juve hai fatto ridere ma è andata bene con 2 tiri in 90 minuti e poco altro,la real sociedad la conoscevo grazie al subbuteo ma ci hanno raccontato fosse una squadra imbattibile che anche lei hai sistemato con 2 tiri in 90 minuti !!!
      È un mese che il Sassuolo sta a mille nuovamente come stava in palla la cremonese ,ma mourinho sembra seguire un altro campionato …….strano non abbia rispolverato tahirovic che sembrava il messia e adesso non gioca nemmeno se finiscono i giocatori…….

    • Ma il calcio che da terra da Berardi come è stato punito? L’entrata di Tressoldi era rosso ed è stato graziato con un giallo. Il giallo poi a Matic ha del grottesco, fossi stato Matic l’avrei preso a pugni a quel delinquente che arbitrava.

    • @Maniaco Kumbulla non lo schierava neanche più Fonseca all’epoca ed oggi ha giocato solo per preservare Mancini e perché Llorente era infortunato, vediamo dove giocherà nei prossimi anni per capire il suo livello. Bove mi sembra chiaro non sia pronto e Wijanldum pure, direi un pesce fuor d’acqua. Il termometro della nostra forza è Cristante (che considero un buon giocatore nulla di più) se manca lui in mezzo si soffre per mancanza di alternative credibili. Stesso discorso dietro se manca uno dei 3! Rosa poco profonda ed aggiungo che Abraham e Pellegrini stanno deludendo per la fase realizzativa.

    • Dan, in definitiva ritratto. Anche se penso che Wijnaldum vada aspettato un poco dato l’infortunio pesante (vedo comunque dei buoni spunti, nonostante io sembri l’unico) prima di gridare al pacco perché poi rischia di diventare pesante. Bove andrebbe mandato un prestito per farsi le ossa come la Rube ha fatto con Rovella in un Monza della situazione. Giocherebbe titolare e le ossa se le farebbe eccome. Lo vedo nettamente più pronto e con più potenziale di Volpato, ma magari mi sbaglio.

  3. Questa era la classica partita da vincere in maniera sporca , purtroppo non abbiamo ancora imparato a giocare partite sporche che si vincono con la giocata, col tiro da fuori, con la spizzata. Invece siamo andati avanti a spron battuto lasciando vuoti in difesa toppando clamorosamente a livello tattico perché concedere quelle praterie e tutto quel campo a laurentie è stato un autentico suicidio tattico.
    Pazienza anche quest’anno è andata.

    • Infatti, era una partita da giocare con calma, coperti senza rischiare nulla e poi, con l’ingresso in campo di Dybala cercavi il goal che ti avrebbe permesso di vincere. con oggi hai perso tutte le tue certezze perché se pensi che hai perso punti con Sassuolo (andata e ritorno), Udinese. Cremonese, Lecce, capisci che non puoi competere a livelli alti…..

    • “purtroppo non abbiamo ancora imparato a giocare partite sporche che si vincono con la giocata, col tiro da fuori, con la spizzata”.
      Eh? Sei serio? Praticamente vinciamo solo così!

  4. erano anni che non mi capitava di spegnere il televisore prima della fine del primo tempo.

    tra l’altro sono riusciti nell’impresa di perdere e arrivare stremati alla sfida di giovedì in Europa.

    kumbulla dopo aver impiccato la coppa Italia, prova ad impiccare la corsa Champions.
    spero di non vederlo mai più in campo con la nostra maglia

    • lo scrivevo da tre giorni.
      migliore formazione possibile in campo perchè i 3 punti col sassuolo servivano ad affrontare il derby belli carichi.
      e ora hai giocato 45 min in 10, col morale a terra ecc.
      ❤️🧡💛

  5. kumbulla…e non solo, abbio tropoe pippe in campo,kumbulla,cristante,celik,karsdopp,bove,abraham,belotti,pellegrini etc..non sono giocatori da grande squadra,mi ripeto…come faccio oai fal 2001, servono i campioni per competere,ma si continua a non volerlo capire ma sopratutto accettarlo ..continuiamo cosi’ all’ infinito…poi pero’ non ci dobbiamo lamentare,e’ una cosa ovvia,urgono campioni,solo la maglia,forza ROMA

    • Datte a un altro sport, oggi l’assenza di Cristante a centrocampo é pesata come un macigno

    • ciao maniaco, eh gia’ perche’ quando c’ e’ cristante gli avversari tremano tutti🤣🤣🤣🤣🤣

  6. Mou sbaglia le scelte !Kumbulla Ibanez a dx Bove , Dybala fuori Troppa Roba x non pagare dazio. Poi L arbitro fa il suo , Ma stararra tanta responsabilità nelle scelte di mou

    • Siamo in 2 e non capisco il rigore, era un rosso per la reazione a palla tra le braccia di Rui. Se qualcuno ha capito mi spieghi

    • No no, l’abbiamo visto tutti… L’espulsione di Kumbulla è giusta, ma dare rigore quando il primo a scalciare è Berardi è un errore molto grave, sarebbe dovuto essere fallo per noi e rosso a Kumbulla (e magari anche a Berardi) per condotta violenta.

    • esatto, se kimbulla si fosse buttato a terra dolorante anziché ridare il calcio sarebbe stato espulso berardi(forse visto l’arbitro)… ma è un pollo e c’è cascato co tutte le scarpe… non è da serie A e non da oggi. ma non abbiamo 2 linee e quindi ste partite le perdi

    • Il rigore è inventato. Dovevi dare fallo per la Roma e magari rosso per reazione a Kumbulla. Ma il rigore non ha ragione di essere, ma quest’arbitro ha dimostrato solo di essere un delinquente con i gialli a Smalling e Matic totalmente inventati

    • @Ginko3, penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che dal punto di vista disciplinare Kumbulla andasse cacciato senza se e senza ma. Ma dal punto di vista tecnico, quando il pallone è in gioco e avvengono due infrazioni in momenti diversi (quindi non simultaneamente) si punisce tecnicamente la prima in ordine cronologico. E visto che il primo a scalciare è stato Berardi, l’arbitro dopo aver visto il monitor avrebbe dovuto darci fallo a favore, per poi cacciare Kumbulla (e Berardi, imho).

    • Se il calcetto di Berardi non viene giudicato passibile di espulsione (e non credo lo fosse), il VAR non può mostrarlo all’arbitro, al quale era peraltro sfuggito tutto, perché gli episodi da ammonizione non sono nella sua giurisdizione.
      La successiva scriteriata reazione di Kumbulla è invece sicuramente passibile di espulsione e lì il VAR deve intervenire.
      Purtroppo il pallone era ancora in gioco perché in possesso del portiere, e questo ha comportato il rosso e il conseguente rigore.

    • No, zio Dan. Quando si esamina un possibile rigore, bisogna assicurarsi che nel corso dell’azione che ha portato al rigore stesso non ci siano infrazioni da parte della squadra attaccante. È il comma 1 del punto 2.b del Protocollo VAR in lingua originale, disponibile sul sito dell’Ifab: si parla di “attacking team offence in the build-up to the penalty incident (handball, foul, offside etc.)”. Quindi il VAR avrebbe dovuto mostrare a Fabbri anche le immagini del calcio di Berardi, in quanto precedente alla reazione di Kumbulla. Posso capire che ci possano essere dubbi sul colore del cartellino a Berardi (perché il suo calcetto effettivamente non è violento, pur essendo molto antipatico), ma il fallo c’era tutto e andava assegnato con revisione VAR.

    • Ok Ago, grazie. Mi resta il dubbio però sul fatto che in questo caso non c’era stato alcun rigore assegnato.
      Mi affido comunque a te che certamente sei più ferrato del sottoscritto in materia.

  7. come si può dare tutte insufficienze, a parte Cumbulla, ad una squadra decimata che ha dato tutto quello che aveva…. infatti malgrado l’inciampo il pubblico è stato Superlativo..

  8. Oggi i veri avversari sono stati la malasorte (che nel calcio c’è, c’è poco da fare) e l arbitro (palesemente in malafede). Il Sassuolo ha influito per il 20% e non di più.
    Succede succede… ci riscatteremo alla prossima.

  9. kumbulla…e non solo, abbio tropoe pippe in campo,kumbulla,cristante,celik,karsdopp,bove,abraham,belotti,pellegrini etc..non sono giocatori da grande squadra,mi ripeto…come faccio oai fal 2001, servono i campioni per competere,ma si continua a non volerlo capire ma sopratutto accettarlo ..continuiamo cosi’ all’ infinito…poi pero’ non ci dobbiamo lamentare,e’ una cosa ovvia,urgono campioni,solo la maglia,forza ROMA.

  10. non si può iniziare senza Dybala e con Abraham in procinto e con la testa per tornare in premier. in mezzo winaldum non è pronto …. zalewsky scarso karsdorp solita mediocre Spinazzola non si regge in piedi. Kumbulla non voglio commentare …….. scelte sbagliate Bove Matic oggi nulli.

  11. hanno rotto er xazzoooo , berardi che da terra alza la gamba su kumbulla niente , lui la reazione che lo tocca appena rosso e rigore uno schifo , i gialli dati così a caso come quello di matic costretto ad uscire o quello Di smalling .. vergognosooooo , La Roma in 10 ha fatto una grande partita solo applausi 👏 👏 per Questa squadra, peccato i primi 2 gol , arbitri italiani corroottttiii , Io voglio arbitri Stranieri ad arbitrare DAJE ROMAAAA ORA testa alla sociedad E dopo alla lazie li dobbiamo demolire aaa scordo ( Berardi uomo di merd…)

  12. una partita storta può capitare, anche se adesso diventa obbligatorio fare risultato al derby.
    comunque mi dispiace per bove ma non è proprio altezza..giusto gli ultimi 10 minuti può giocare.
    detto questo nel primo gol ha zero responsabilità, la colpa è tutta di el shaarawy che gli tira una cannonata a 1 metro di distanza.
    el shaarawy ogni tanto farà qualche bel gol ma a livello di manovra è inadeguato..per 3,5 mln netti devi saper dialogare con i compagni.
    con quello stipendio c’è di meglio.
    lo stesso vale per Wijnaldum.
    rispetto per la sua storia ma la roma non è una onlus. a quasi 33 anni e con uno stipendio di 7 mln netti va rimandato a parigi.
    con 7 mln ci pago due centrocampisti di livello.
    non possiamo permetterci ex giocatori

  13. L’ho detto tante volte: le grandi squadre non fanno turn over. I grandi giocatori le giocano tutte (se non sono infortunati). Mai visto Mbappè, Vinicious, Haaland riposare perché stanchi. Poi ci sono giocatori che dovrebbero giocare in serie inferiori, ma questa è un’altra storia

    • Si vede che in vita tua non hai mai fatto sport ad alto livello come me.
      Al massimo fate 4 passi per mettere le kiappe accomodate nella macchina.

    • il problema è che i grandi giocatori “sani” che le giocano tutte costano tanto d’ingaggio e d’acquisto… che poi alcuni giocatori dovrebbero giocare in serie C l’ha detto pure Mou l’altr’anno, praticamente li stessi giocatori che ha a disposizione oggi…

    • E’ vero, ma stai parlando di giocatori giovani e di sana e robusta costituzione fisica.
      Se tu fai giocare ogni tre giorni Dybala, Pellegrini e Spinazzola si rompono inevitabilmente alla terza partita. Lo stesso discorso si può applicare a Matic, ma per età.
      Mancini e Cristante le possono invece giocare tutte, e infatti le giocano. Non ho capito se oggi la rinuncia a Mancini sia stata dovuta alla diffida oppure perché è uscito malconcio dalla sfida di giovedì.
      Le altre scelte erano più o meno obbligate, e purtroppo non hanno dato nulla sul campo.
      Ma non solo loro…io inizio a non sopportare più le sceneggiate di Abraham, che perde più tempo a sobillare il pubblico invece che a combinare qualcosa di buono con l’attrezzo del mestiere.

    • Abraham inguardabile dall’inizio del campionato…
      Assente ingiustificato…
      Meno di zero carbonella…
      Unitamente al portiere Rui Patricio, è il più grosso problema della Roma…
      Le chiacchiere stanno a zero, non riesce a fare gol e l’altro non ti salva mai una partita…
      Purtroppo per noi, sono ruoli fondamentali…

  14. spero di non vedere piu’ kumbulla (grazie a cui abbiamo buttato gia’ via la coppa italia) con la maglia della roma addosso, a parte lui comunque oggi tutti da prendere a calci in c..o (forse salvo solo dybala).
    assurdo dopo due partite vinte consegutive gia’ si montano la testa, giocando cosi in spagna giovedi e domenica il derby rischiamo seriamente di prendere delle imbarcate.
    p.s. quanto siamo riusciti a pagare kumbulla? se non ricordo circa 25 milioni, acquisto capolavoro di uno dei tanti fenomeni di ds che si sono avvicendati qui da noi .

  15. siete ingiusti nei voti e nei commenti….il sassuolo ha fatto il suo ma ci siamo messi contro il mondo arbitrale e questo è il risultato…..è una sconfitta che brucia ma non è la stessa di quella subita dalla Cremonese……dazne faziosa, bisognerebbe dare disdetta ma è l’unico modo per seguire comunque la mia Roma. SEMPRE FORZA ROMA

    • Concordo, telecronaca imbarazzante che sembrava dover in tutta fretta e con una certa eccitazione spiegare le ragioni dell’arbitro in ogni caso, senza commentare gli errori più evidenti, solitamente commentati.

    • Facciamo campagna contro Dazn…Il telecronista di oggi era osceno.
      così come Pardo gran Gufo di prima classe anti Roma anzi pro avversario che incontra la Roma….non parliamo di Tiribocchi e Nando Orsi…
      perché non ingaggiano Rizzitelli?

  16. Suicidio collettivo.
    Kumbulla che gli vuoi dire!
    Però sul resto errori clamorosi individuali, Ibanez dorme da’ le spalle a Laurienté che quatto quatto gli sfila dietro e va’ in porta
    Zawlesky a due metri da’ Laurienté lo guarda e dorme
    Sul terzo Smalling esce alla bersagliera, Ibanez dorme e quella sega di Pinamonti va’ in porta
    Comunque errore di base non marcare Laurienté a uomo fin dall’inizio, oggi il Sassuolo è Laurienté. Ormai sembra che marcare a uomo è lesa maestà

  17. ma che vuoi dire, qui hanno ragione tutti: mou che dice di avere dei giocatori di basso livello, i tifosi che criticano mou perché non da gioco e ne sbaglia una ogni tre, la presidenza che si chiede come ridurre il monte ingaggi, chi critica pinto perché appena compra fa danni, ma andò vai cn sti stracci ncollo?

  18. Inizio a pensare che anche quando dobbiamo vincere per forza giochiamo Come Co Inter Napoli real ecc pensando a non prendere goal e ripartendo si vince facile pure col Sassuolo

  19. 1:Mourinho in panca è tutta un’altra cosa
    2 kunbulla bastaaaa
    3 ho tenuto per ultimo Abramo una sega di calciatore ,mai al posto giusto ,mai una palla presa di testa mai una palla presa con i piedi è bravissimo fare il pagliaccio buttandosi per terra

    • Commento perfetto!
      Abraham è scarso, lo scorso anno aveva illuso, sembrava un altro tipo di giocatore… Non un fenomeno ma un buon giocatore…
      Quest’anno si vedono tutti i suoi limiti, e tu li hai descritti perfettamente…
      N.b.
      Un altro grosso problema è anche il nostro portiere…
      Come rendimento è l’ultimo della serie A…
      Non salva mai un risultato…

  20. La perseveranza negativa di Cremona e stata superata in peggio con la partita in casa oggi, incredibile ma vero, bastava vincere per stare al 2 posto ma come abitudine soffriamo di masochismo puro. Chiaro che la partita salvo miracoli e finita con l’espulsione e rigore trasformato, pero stavamo già perdendo 1-2 quindi la colpa non e solo di chi ha sbagliato nel episodio ma di tutta la squadra a cui mancano attaccanti che non sprecano le poche occasioni che creiamo. Sempre forza Roma

  21. sono deluso .. la solita Roma che si caga addosso nei momenti importanti .. Kumbulla ha colpito ancora , ma ha sbagliato chi lo ha messo in squadra ..

  22. Kumbulla ha ricevuto un calcio a gioco fermo in mezzo alle gambe. Non doveva reagire, ma può succedere con una testa di minchia provocatore come Berardi.
    Pertanto tutta questa acredine ed il 3 in pagella li ritengo ingiusti.

    • Sta bòno, l’arbanese c’ha quer culone che pare a’ Marin. E’ ito pure a fa n’assist de kiappone a berardi che ha rimesso ar centro pe lorientè. Na tragedia su tutti li fronti. Sfigato, mediocre e scapocciato. Nun lo sarva nemmeno Padre Pio stasera…

    • Era fallo per la Roma per il calcio di Berardi da terra, mi spiegato come si inventa il rigore quel fenomeno dell’arbitro?

    • Con i tre punti oggi avresti agganciato l Inter e superato i burini, è sempre la solita storia mezze pippe tranne Dybala tutte sopravalutati e poi basta con Abram sembra un trampoliere quando riceve palla.

  23. Fabbri uomo indegno, sempre più convinto che gli arbitri di oggi giochino a fare la parodia di Collina. Tressoldi tira un calcione ad Abraham senza palla, lo ammonisce malvolentieri.
    Matic ammonito per un intervento sul pallone, nemmeno pericoloso. Condotta violenta di Kumbulla, ma di Berardi che gli tira un calcio nelle @@ no. Il tocco di braccio di Smalling involontario, palla che rimbalza prima sul corpo, poi sul braccio, ammonito. Senza contare tutti i vari errori su falli minori che hanno indirizzato palesemente la partita. Ecco cosa succede a mettersi contro l’(M)A(F)IA, ci fanno pagare il deferimento di Serra. Non abbiamo giocato bene, ma chissà come sarebbe andata se fosse stato diverso il metro di giudizio dall’inizio della partita..

    • Lo dico da anni, il problema Arbitri va combattuto dall’interno. Li è come la politica e purtroppo noi ne stiamo fuori. Ricordiamoci perché certi episodi capitano ad altri …

  24. Rimane un dato di fatto, la partita l’abbiamo gettata via nei primi 45minuti gioco. Scelte sbagliate da parte del tecnico e scarsa prestazione di alcuni elementi hanno chiuso il coperchio.

  25. gente come kombulla non deve giocare in questa squadra con lui in campo sempre figure pessime .mettere ibanez dalla parte opposta lo ha mandato in confusione elsha ha sbagliato ogni passaggio e abram che in campo agita sempre le braccia sembra una ragazza pon pon .e non riesce a difendere un pallone, e non tira mai in porta ,sempre nascosto dietro i difensori, spero un centravanti vero il prossimo anno lui è veramente poca cosa da un po troppo tempo o lo scorso anno è stato molto fortunato

  26. se c’e fosse Al posto Di Pinto prendero questo Laurienté, Che e un bravo calciatori, e mandero via Abraham, non e il Tipo d’attacante Che serve alla ROMA.

    • Se c’e fosse te al posto de Pinto si direbbe perché avete lo stesso livello di italiano, e forse sapresti che Laurienté gioca in fascia e metterlo al posto di Abraham nello scacchiere sarebbe inutile..

  27. Senza l’errore di Kumbulla avremmo recuperato la partita, poi non ho capito perché togli Mancini( diffidato) e Dybala , per risparmiarli per domenica? ecco così adesso abbiamo perso questa che era importantissima sia nella posizione di classifica che nel morale post Derby, e a cosa è servito?
    SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIAAAAAAAAA

  28. guardiamo in faccia la realtà abbiamo una società che non parla che non si fa rispettare manco di fronte a soprusi arbitrali, i limiti dell’organico li conoscevamo, temo che all’80% siamo fuori dalla champions e questo porterà grossi problemi in sede di mercato, questa squadra andrebbe rivoluzionata con almeno quattro o cinque innesti importanti per reparto e un altro problema è il direttore sportivo che ha dimostrato di non essere all’altezza

  29. Da una parte l’atteggiamento della difesa di belle statuine sui primi due goal è inaccettabile per una squadra in grado di difendere come ha fatto con real sociedad e non solo.
    Dall’altra sono convinto che avremmo rigirato tranquillamente tutto se kumbulla non avesse regalato gol e uomo con il gesto più idiota che esiste: il calcetto da checca. Almeno sfondalo e fagli sputare un rene a quel bastardo se proprio lo devi fare e dacci la soddisfazione di vederlo strisciare come il verme il che è.
    Sbagliato anche Smalling, che butta fuori il pallone su simulazione di quell’altra m**** che si vede 2 volte l’anno solo con noi: perchè con queste m**** non deve esistere sportività: li devi odiare se vuoi vincere e se li odi non butti fuori il pallone.
    (Grande Mourinho che insegni ai bambini della Roma a essere antispontivi coi laziali!)
    Sbagliato tutto l’approccio, al solito, da gente a cui manca quello che serve per vincere, a cominciare dal volerlo fare ad ogni costo!
    Fai un altro bel repulisti, mister, di gente che non è degna di te.

    • Aggiungo: Abraham via.
      Non perchè poi così scarso, ma è l’emblema del giocatore di cui parlo: un buono, un amicone. Privo di cattiveria, di malizia, della volontà di far male.
      Co will smith centravanti non andiamo da nessuna parte nè oggi nè mai.

    • Sai che me ne frega.
      Se cercavo consensi scrivevo una banalità alla portata di quelli come te. Che c’è, non è abbastanza politically correct?
      Me dispiace…

    • Ma Abraham è cattivissimo in realtà. Arringa la folla ad ogni azione, poco ci manca che coordina pure i cori.
      Solo che poi si dimentica che di mestiere fa il calciatore e non la cheerleader.

    • Cerco un ingenuo giuggiolone che voleva fare bella figura e che adesso che ha visto che è in minoranza e si è solo coperto di ridicolo forse si rende conto che è lui quello che si deve eclissare.

    • Me ne hanno dette molte ma giuggiolone mi mancava e, come immagini essendo uno sveglio, mi ferisce molto.
      Ingenuo, può darsi, io lo considero una qualità (avendo una cultura classica di base).

  30. kumbulla 26,5 mln. il difensore piu’ scarso nella storia della Roma. Quando arrivo’ mi fu dato dela laziale perche’ dissi “:pippone strapagato” invece i romanisti, dissero:” con kumbulla difesa decisamrnte piu’ forte”

  31. Kumbulla a livello di Kean. Un imbecille.
    Berardi al massimo poteva prendere un’ammonizione, ma provateci voi con due cristi addosso a rimanere fermo immobile. Poi accentua ma è normale. Mica gioca per noi. Ma kumbulla che in area di rigore da un calcio di reazione è da fargli il culo come un macaco.

    El Sharawi non ha azzeccato niente. Non fa né l’esterno nè il trequartista. Sarebbe meglio fargli fare il centravanti, che peggio di Abraham non può fare.

    Abraham prima se ne torna in premier meglio è. Irritante. Se c’è da venire incontro si allarga. Se c’è da andare in profondità viene incontro.

    Wjinaldum era inevitabile che dopo tutto il periodo in cui è stato fermo, dopo che gli mancava anche il ritmo partita perché al PSG non giocava, fatto giocare una volta mediano, una volta centravanti, una volta trequartista, giri a vuoto.
    Purtroppo non te lo puoi permettere se anche altri girano a vuoto.

    Bove sbaglia troppo. A volte per troppa foga. E comunque non ha una posizione in campo.
    Non pensa lucidamente.

    Zalewsky è involuto.
    Esemplare a un certo punto del secondo tempo fa a spallate nella tre quarti del sassuolo con il suo diretto avversario, chiede inutilmente il fallo e resta a terra, senza motivo, mentre l’avversario si invola.
    Il gol è casuale. In realtà era un tiro sbagliato.

    Questa squadra non può permettersi il turn over, ma purtroppo non c’era scelta.
    Mancini ha preso una botta.
    Dybala va gestito.
    Cristante squalificato.
    Belotti rotto.

    E’ una squadra con molti elementi scarsi. Come dice Mourinho, si cerca di nascondere i propri limiti. Ma basta poco per non riuscirci. Non basta la foga.
    Primi gol presi abbastanza sfortunati. Rimpalli casuali.

    Comunque Arbitro irritante e in malafede. Due ammonizioni del tutto gratuite.
    Al Var non gli fanno vedere il motivo del fallo di reazione. Che comunque, ripeto, in quanto fallo di reazione, passi automaticamente dalla parte del torto.

    In ogni caso, niente è perduto. Anche gli altri hanno i loro problemi.

    • È vero, a caldo ero furibondo, il VAR ha tagliato l’immagine del primo calcetto di Berardi, che per la cronaca é veramente un individuo odioso.. .. Ma resta il fatto che NON si può reagire in quel modo. Era chiaro dal 1 minuto cosa avrebbe fatto l’arbitro: come mai, Smalling, ammonito subito per un rimpallo tra fianco e braccio (con avambraccio attaccato al busto, una vera bastardata!) è riuscito a tenere i nervi saldi e non prendere il secondo giallo malgrado le continue provocazioni? Perché ha testa, cosa che evidentemente i più giovani difensori non hanno ancora.

    • @WTF
      Analisi per me condivisibile al 200%.
      Ma forse anche di più!

      Complimenti .

      Forse dico una cosa sbagliata, ma non è che Mancini fosse a rischio squalifica ?

      Secondo me oggi spiega, per L ennesima volta, quanto Mourinho abbia ragione.

      Come detto, c’è ancora spazio.
      Vincendo il derby si risale …
      Speriamo che questa altalena si fermi quando saremo un alto.

      Forza Roma

  32. Non meritiamo il piazzamento in Champion Leage. Squadra di m…..a. Che figura vogliamo fare in Champion con Squadre di livello superiore e non Sassuolo, Lecce o Cremonese

    • La ASROMA non merita tifosi così.
      Denigrare la nostra squadra, che ha lottato per riprendere la partita malgrado gli svarioni del primo tempo, non si può accettare.
      Cambia squadra, subito!

    • Bombolo, stefano non deve cambiare squadra, non e’ della Roma. Adesso mi aspetto i soliti noti, politically correct, che mi dicono: questo e’ un forum democratico. Non possiamo essere tacciati di lassialismo solo perche’…. etc…

  33. Prima ci sono delle considerazioni personali..

    Oggi la Roma non sembrava la Roma.. Mancava la solidità a centrocampo.. Troppi spazi liberi.. Troppi uomini davanti.. Ed il Sassuolo si è preso quegli spazi…

    E questo mi fa pensare che l’assenza di Cristante si è fatta sentire.. Perché mancava un calciatore in grado di rallentare il gioco.. Di schermare la difesa..

    Ma al minuto 45.. La Roma era tranquillamente in partita.. Ciò che fa Kumbulla un minuto dopo è una follia calcistica..

    E personalmente.. Non mi interessa se anche Berardi quando cade lo colpisce.. Sei dentro l’area.. Devi avere la testa di capire che non ti puoi lasciare andare a gesti stupidi..

    Perché anche kean contro la Juventus viene trascinato da Mancini.. Ed anche Kean è un idiota.. E Kumbulla lo è ancora di più..

    Perché una partita.. 11 contro 11.. Con un solo goal di svantaggio la puoi recuperare.. Se invece parti 11 contro 10.. Con 2 goal di svantaggio.. Per uno stupido calcetto e praticamente finita..

    Ci sono stati tanti errori.. Elsha ad esempio che fa partire il primo contropiede.. Quelle palle non si possono perdere così mentre sali.. Ma ciò che fa Kumbulla è qualcosa che va molto oltre..

    Nel secondo tempo c’è poco da fare.. Devi spingere, spingere, spingere.. Ma così facendo ti continui a scoprire..

    Poi c’è la realtà.. La Roma perde la seconda occasione per toccare il secondo posto.. Perde la seconda occasione per dimostrarsi squadra vera.. E mi dispiace.. Ma questi siamo noi..

    C’erano tanti assenti.. Ma non mi interessa neanche questo.. Chi entra deve esserci con la testa più dei titolari.. Ma non è così..

    Oggi senza Cristante, Pellegrini e Mancini abbiamo perso il nostro equilibrio.. E quando succede questo.. La Roma torna ad essere quella squadra che prendeva 60 goal in un anno..

    Questi sono i difetti che si cerca di nascondere..

    Kumbulla 3?… Io spero di vederlo lontano da Roma il prima possibile.. Al contrario di un Elsha che oggi sbaglia tutto.. Elsha ha fatto tante cose buone durante la stagione.. Kumbulla ha fatto errori enormi quasi sempre.. Quasi..

    Ringraziamo che l’Inter ha perso, che la Lazio ha pareggiato che l’Atalanta ha perso.. Questo ci tiene li, nel gruppone.. Ma abbiamo perso l’ennesima occasione.. Ed oggi la colpa è dei giocatori..

    Perché hanno snaturato completamente il modo di giocare della Roma.. Ad alcuni quel modo non piace.. Ed ecco cosa succede quando ti scopri..

    Ah.. Il solito applauso per un calciatore che ci prova da solo e quasi ci riesce.. Dybala.. Ma anche lui non può sempre stare in campo..

    Forza Roma..

    • L’espulsione ci sta perché reagisce, ma il rigore è inventato perché prima c’è il fallo di Berardi, stranamente anzi volutamente non visto

    • …tutto giusto.

      Aggiungerei solo un paio di cose:
      Questa squadra sotto porta ha scarsissima efficacia…
      Gini tira in bocca a Consigli e li è il primo grande errore.

      Kumbulla doveva buttarsi a terra al calcetto di Berardi.

      Fabri e Pairetto: se il primo è un mediocre, il secondo è pure peggio. Il fatto che nelle immagini VAR tagli il calcetto di Berardi a Kumbulla non è indice di buona fede… ma questo è storia vecchia.

      Curioso tuttavia come ci ricordino sempre al momento opportuno chi comanda. Serra docet.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Si.. Se vogliamo parlare del comportamento arbitrale sono d’accordo.. L’arbitraggio per lunghi tratti e stato a senso unico..

      Ma proprio per questo.. A maggior ragione.. Ci puniscono tutto.. Non puoi permetterti di reagire, con un calcio al minuto 46..

      Per me è una colpa ancora maggiore..

      Tuttavia la squadra vista oggi.. Non è assolutamente la Roma chiusa e solida che vuole Mourinho.. E tutto l’opposto..

      Forza Roma..

  34. stiamo giocando un campionato senza centravanti , lo dico da settembre.
    l’unico è Belotti ma la sfiga lo perseguita .Ora molti se la prendono cn Kumbulla allora cosa dovremmo dire di Abraham? ( il più grande investimento della storia della Roma lo ricordo ) .Io per ora faccio il tifo per tutti i giocatori poi ovvio a Giugno chi ha fallito ( dalla dirigenza ai calciatori) mi auguro che cambi aria.

  35. Ora sono avvelenato, ma voglio cercare di essere anche un po’ equilibrato, e sperare che chi di dovere impari.
    Il Sassuolo ama giocare di rimessa. La Roma anche. Il Sassuolo ha tre attaccanti micidiali in contropiede, la Roma ha due difensori statici (Smalling, Kumbulla) e due rapidi (Ibanez e Mancini). Mou ha fatto la cosa sensata, di mettere Ibanez su, Llorienté, ma, anche la caxxxata di NON mettere Mancini (in, diffida) sul lato di Berardi e dargli in pasto Kumbulla.
    Dopo questa considerazione, purtroppo la Roma ha fatto quello che vuole giustamente il pubblico, ma lo ha fatto in modo scriteriato facendosi continuamente sorprendere troppo lunga, cosa che che la porta a subire in contropiede.
    L’uomo in più a centrocampo a questo punto, non avrebbe aiutato: le infilate del Sassuolo innescate sia per vie centrali che sulla fascia, ci sarebbero state comunque, saltando il centrocampo, ed i difensori in arretramento sarebbero stati due anziché tre.
    I primi tre goal purtroppo hanno evidenti responsabilità di Kumbulla tanto quanto di chi lo ha schierato: gli errori ovviamente sono suoi, ma frutto di essere stato esposto a farsi infilare da Berardi & C. in tutti i modi possibili.

  36. Questa sconfitta ci fa capire diverse cose. Mancini e Cristante sono imprescindibili, Spinazzola è così, una partita da fuoriclasse e due anonime, Camara si capisce perché non gioca, Bove ha potenziale ma non è pronto, Gini un ectoplasma al momento più dannoso che utile, Volpato idem, Dybala è sempre al momento l’unico campione. Per chiudere, una squadra organizzata, pulita, che sa quello che deve fare ti metterà sempre in difficoltà. Chiosa su Frattesi, spero si sia capito che razza di giocatore è, ci cambierebbe la squadra altroché

    • Ma se Frattesi ci cambierebbe la squadra perché il Sassuolo lotta per non retrocede? Per me è un buon giocatore, punto; ma 35 mln non li vale.

    • Per me Frattesi è sopravvalutato.
      In primo luogo dal suo DS, in secondo da chi pensa che sia un gran giocatore. E’ uno come tanti.

    • No, non l’ hanno capito quanto è forte frattesi, basta che vai a leggere L’ articolo di venerdì dove è stato puntualmente insultato per ciò che ha detto ed è stato aggiunto che Bove volpato e non so chi sono più forti di lui e non sono sacrificabili perché non vale 30 mln. La realtà invece è che come dice carnevali forse ne vale di più.

  37. Non cerco scuse, ma k’arbitro ha sbagliato nell’occasione del rigore, da Ceva fischiare il fallo alla Roma in quanto il primo calcio lo fa dato Verardi, poi espulsione oer entrambi!

  38. Ma io dico, Kumbulla sentendo il piede di Berardi non poteva rotolarsi per terra, gridando come se gli avessero sparato? Cmq al VAR la provocazione di Berardi non se la sono manco filata, cioè se non è malafede.

  39. …facciamo punti con le “grandi” perchè noi facciamo il catenaccio e poi qualche palla dentro la buttiamo, con le altre sono dolori perchè il catenaccio lo fanno loro…il gioco non conta (!) conta vincere…la squadra gioca male ma è “cinica”…ci vogliono i campioni …questo è il mantra che leggo, però la realtà dice che il napoli allenato da un ottimo tecnico, gioca a meraviglia, i campioni li vende e acquista dei semisconosciuti e mezze seghe (juan jesus e mario rui) ed è primo con +18 (da noi sta a +21)…ma il gioco non conta…vero?

  40. Patricio 5: avremo mai uno che para i rigori?
    Ibanez 4.5: disastroso
    Smalling 6: non affonda mai
    Kumbulla sv: inadatto
    Zalewski 5:sbaglia tutto persino il tiro dove fa gol
    Matic 5.5 : sottotono ma vicino non aveva nessuno
    Bove: il nessuno vicino matic quelli che dicevano che valeva frattesi oggi saranno rimasti delusi!?
    Spinazzola 5: ha tirato il freno a mano
    Wijnaldum 6: di stima e fiducia e per il gol di pregevole fattura, in realtà non trova mai la posizione.
    Elsha 6: impegno e volontà ma in avanti la Roma è un vuoto a perdere
    Abraham 3.5: il grande enigma, ormai non segna più e nemmeno guarda la porta, santo belotti prega per noi (e porta la croce)

    Karsdorp 5 : anonimo
    Dybala 6.5 : gol fantastico e presenza che fa sempre male agli altri , lui è la Roma.
    Camara 5.5 : impreciso ma corre per 10 , molto meglio di Bove.
    Majchrzak Sv: vince più duelli aerei di Abraham
    Volpato sv: fuori dai radar ma qualche giocata ce l ha e non fa danni alla bove.

    Mourinho 3 : con lui mai una striscia di vittorie consecutive, le scelte sbagliate come quelle fatte oggi ( bove , zalewski, dybala in panca) gli vengono sempre perdonate, se si vince invece è un Roma mourinhana.
    Fatto sta che stabilisce record negativi a raffica e che ci sono due Rome, quella che se va in vantaggio se la gioca con tutti, quella che se va sotto non vince mai una partita.

    • @Dove sta Josè alias @UB40 alias @Cattivik…non basta cambiare nick per irfarsi una verginità .

    • Inter -Roma 1-2 Di marco, dybala, smalling. Sulla continuità latente sono d accordo, ma oggi troppe assenze ( Belotti solbakken, llorente , pellegrini, cristante ,mancini) . Non possiamo, purtroppo, permettercele. Boh..a me è sembrato che si sono impegnati e sia stata proprio la classica serata storta a differenza di Cremona. Poi c’è anche da dire che in situazioni dubbie va sempre a nostro sfavore. Kumbulla è un marcatore vecchio stile mettilo fisso su un uomo e non gli fa toccare palla , lascialo in campo aperto e giochi in 10. Che poi abbia fatto una sciocchezza è palese. Poi per carità è solo la mia opinione e conta il giusto. Forza Roma.

  41. l’arbitro e la var l’hanno indirizzata, soprattutto la var che non ha fatto vedere all’arbitro il fallo di Berardi che è precedente al calcione (e quindi almeno non sarebbe stato rigore), ma oggi il Sassuolo era poca cosa, e mou ha fatto una formazione da mentalità perdente. Senza i 2 centrocampisti titolari e senza Belotti tu vai a mettere Dybala e Mancini in panchina perché pensi al derby…. quando neanche 2 giorni fa aveva detto che per lui il derby è una partita come le altre. Si è smentito. Tu oggi con Mancini non prendi manco uno di quei 4 gol, kumbulla non avrebbe giocato e non si sarebbe fatto espellere…. e con Dybala in campo il primo tempo gliene potevi fare 3 perché loro erano venuti qui in vacanza….e invece ha messo Whinaldum che non si regge in piedi e si è divorato 2 gol fatti, hai messo karsdorp in panchina che l’altro giorno era stato uno dei migliori in campo…. quindi hai messo tu gli arbitri nella condizione di fartela pagare. Se te metti i titolari e vai 3-0 la partita è finita e ti puoi pure permettere i cambi. Ha toppato completamente. Probabilmente questa sconfitta è la peggiore in assoluto dell’anno. Andavi al secondo posto, e domenica giocavi il derby con 3 risultati possibili e quindi con la mente sgombra e senza nulla da perdere. Adesso invece diventerà la partita della vita e anche un pareggio sarebbe drammatico. La colpa è solo nostra…. poi ci si può attaccare agli arbitri ma prima di tutto è colpa nostra.

  42. La nostra rosa è TROPPO SQUILIBRATA de cervello!
    A chi troppo e a chi troppo poco…
    Emblematico: esce MATIC ed entra Camara!!!
    E ho detto tutto.
    Vado a farmi veni’ gli incubi de sta partita.
    Bonanotte!
    P.S. ARBITRO DEMME…!
    Me deve spiega’ 3 cose su tutte: il calcio nei cojoni (anche se a Kumbulla doveva darglielo più forte…), il giallo a Matic, e il giallo (era rosso!) sul polpaccio con 2° calcio volontario in caduta a Tammy da dietro!!!
    Ripeto: ARBITRODEMMER..!!!
    FORZA ROMA

  43. Scusate, ma chi doveva mettere in campo se non hai giocatori. Mancini diffidato, e con l’arbitro di oggi ammonizione sicura e saltava il derby, Lorente infortunato, Pellegrini infortunato, Solbakken infortunato, Belotti operato alla mano, Cristante squalificato (oggi si è vista la differenza di quando c’è).
    SFROMA

  44. Stravedo per Mou,allo stesso ho sempre pensato perché non fa giocare le seconde linee con squadre di seconda fascia in modo di fare riposare i titolari ogni tanto…. Ha ragione LUI come sempre

  45. l’espulsione di Kumbulla è corretta, però ci doveva stare il giallo per Berardi e calcio di punizione a favore della Roma perché il fallo di Berardi è precedente la reazione di Kumbulla. Il var, però, non fa vedere, colpevolmente, a Fabbri la provocazione di Berardi. Se Kumbulla, invece di scalciare, si fosse buttato a terra con le mani sulle p…e avremmo giocato noi in 11 contro 10. Questa è la differenza tra un paraculo e un farlocco. Quindi a Kumbulla -1, a Fabbri 0 e al var -1

    • Ma il giallo per Berardi il VAR non può farlo vedere, non è nella sua facoltà! Diverso se lo avesse giudicato da rosso come è stato per Kumbulla.
      L’arbitro non ha visto una ceppa, e il VAR non può richiamarlo per un fallo da giallo, se non in caso di gol segnato a seguito dello stesso.

  46. L’episodio di Kumbulla grida vendetta . Clamoroso l’errore del Var che seziona a proprio piacere l’azione. Ricorda il caso di Mattia Destro a Cagliari nel 2014 . C’è materia per non omologare la gara..

  47. che ci fosse un problema sulla destra era chiaro
    con 5 cambi nessuno ti impedisce di cambiare anche subito
    Comunque quando ho visto ammonire Smalling subito per fallo di mano ho avuto una brutta sensazione sull’arbitraggio
    Non capisco cosa sarebbe successo da regolamento se avesse ammonito Berardi ed espulso Kumbulla per fallo reciproco di diversa gravita’

  48. Arbitraggio e VAR scandalosi. Ammunizione fasulla a Smalling la palla sbatte prima sul corpo e poi va sul braccio, fischi la punizione senza dare il giallo. Sul rigore perché il VAR NON ha fatto vedere il calcio che prende il romanista ai testicoli per quel motivo ha reagito, sbagliando(si doveva solo buttare perterra e non reagire alla provacazione). A questo arbitro sicuramente gli hanno dato delle direttive, vai a Roma e rema contro, e così a fatto a rovinato la partita.

  49. C’era ancora chi si meraviglia perché cristante che non è un fenomeno le gioca tutte? In questo momento la Roma non ha un giocatore più forte di cristante a centrocampo e quando Mourinho vi dice che le alternative sono scarse e vi fa capire che molte scelte di mercato non vengono da lui forse avrà ragione?

  50. scusate ma il calcione Kumbulla lo da quando la palla è chiaramente in possesso di Rui, quindi non capisco il rigore.
    qualcuno è in grado di spiegare il regolamento.

    • La palla era in gioco anche se in mano di Rui, se dai un calcio a un avversario in area è fallo e rigore.

  51. Sinceramente spero che Mou torni presto in panchina perché questa sembrava una Roma di Fonseca o di Zeman per come era messa in campo. La stupidaggine di Kumbulla ha solo messo quasi la parola fine alla partita ma si è perso prima la partita la squadra non aveva equilibrio quando i nostri difensori sbagliavano un anticipo quelli del Sassuolo si trovavano sempre a campo aperto in superiorità numerica. Non so di chi sia la responsabilità ma non erano messi bene in campo. Poi hanno dato tutto ma non si può giocare così

    • ma mou non era in panca contro la Cremonese? contro il bodo?

      No perché se pensiamo che sia Foti a decidere i cambi o come deve stare in campo la Roma viaggiamo sulle nuvole.

  52. cmq oggi si critica l attacco .abbiamo fatto 3 goal .generalmente in casa si vince il problema e’ stata la difesa e ccampo senza titolari.e’ sempre un problema!!!!!

  53. KUMBULLA SI, KUMBULLA NO…

    La Roma non perde per kumbulla, ma perde per l’atteggiamento di quelli in campo, segno che non solo, non imparano LORO, ma neanche chi sta in panchina.

    La squadra è questa. Stop, punto.

    Stiamo ancora in corsa Champions non per nostro merito, ma per il demerito degli altri… Inter e Milan in primis.

    Esattamente come lo scorso anno sento caroselli, ma per cosa?

    Si parla più di Mourinho che dei risultati della squadra.

    Lo scorso anno se non vincevi la conference avevi fatto una stagione da 3, quest’anno se non azzecchi la Champions e l’Europa luege farai una stagione da 1 per essere buoni.

    Hai delapidato la coppa Italia, stai delapidando la Champions… speriamo nell’Europa luege ma ci credo poco.

    Ma in tutto questo, il migliore di tutti è Mourinho.

    che me frega della Roma, io so felice di avere mou in panca!

  54. c e poco da fare sul rigore il calcio è rosso e rigore tu giocatore sei veramente un demente e sapendo che l arbitraggio già non era del tutto ecuo allora tu giocatore sei imbecille all ennesima potenza sapendo che il var lo avrebbe visto e punito .non ha giustificazione cio che ha fatto ripeto con lui in campo solo disastri in difesa e risultati .bodo,cremonese,sassuolo, e non è sempre solo coincidenza ma propio la scarsità del giocatore

    • Se vedi il calcio a Kumbulla (taccisua!)è fallo per la ROMA!
      Che poi Kumbulla (taccisua!) vada espulso ok.
      Ma si riparte con un calcio di punizione per noi, e NON COL RIGORE.
      ARBITRO CAPRA!!!
      FORZA ROMA

  55. giallo rosso secondo me non si critica l attacco ma l attaccante nella specie abrahm molto evanesciente praticamente poca roba per una squadra che ambisce ad un posto in champions

  56. È stata una reazione di istinto a un calcio nelle palle, non mettiamolo in croce. Zidane ha fatto peggio in una finale mondiale era un campione. Peraltro gli ha tirato un calcetto e quel simulatore di Berardi è sembrato come se gli avessero sparato.

  57. Non mi sento di muovere troppe critiche oggi. Malgrado gli errori eri ancora pienamente in partita quando Kumbulla decide di commettere la stessa idiozia di Kean.
    Penso piuttosto che la rosa della Roma può essere più o meno adeguata al doppio impegno se sono tutti disponibili. Se ne mancano tre sei già nei guai a proporre uno schieramento decente.
    Abbiamo sbagliato tutti gli acquisti onerosi, questo è il problema che paghiamo adesso: tra Kumbulla, Reynolds, Viña, Shomurodov, Celik e Abraham abbiamo speso tanto e male.
    Di sei non farne uno sicuramente buono ce ne vuole.
    Tanta fatica per liberarsi del ciarpame ma continuiamo ad imbarcarne altro.

    • Attendiamo la fine del campionato per giudicare Abraham… l anno scorso ci ha deliziato in parecchie partite, aspettiamoci un colpo di coda nel finale di stagione…

  58. L’AS Roma è un continuo Deja vu. Liverpool, Lecce, Venezia, Livorno, Sampdoria, Cremonese. A un passo dal salto di qualità la luce si spegne e inizia l’incubo. Probabilmente la mentalità perdente trasuda dalle pareti di Trigoria e nemmeno l’allenatore dalla mentalità vincente per eccellenza sta riuscendo a cambiare il corso degli eventi. Tifare Roma è sofferenza, ben accetta se si creano i presupposti per un futuro luminoso ma da diversi anni ormai lo spartito è lo stesso. Cambiano gli interpreti ma la musica è sempre la stessa. Speriamo che la sofferenza di oggi si trasformi in gioia giovedì sera. SFGR

  59. giocatori tecnico inguardabili basta via chiunque di queste Pippe kumbulla vai a caxxare buffoni Bambocci che non siete altro avete rotto il caxxo .e basta difende quel cojone de mou.ci mancava la panolada per farci prende per cxxo da tutti sveja

  60. La difesa, nel secondo tempo, non era schierata a quattro, bensì a tre; 3-4-2.
    Approccio alla partita: 0
    Smalling e Matic: 6 di stima
    Centravanti: n.p.
    Panolada: – 1
    Mourinho: 10
    Curva Sud: 10 e lode

    • Concordo, comunque tutto lo stadio mi è parso da 10. Dagli spalti non mi sono accorto dei due interventi di Rui Patricio, non esemplari. La difesa lo ha messo in difficoltà però… testa alla prossima. Ciao
      Forza Roma

  61. ai ai ai Mou…evidentemente la lezione di Cremona non è bastata, metti mancini e Dybala e la partita probabilmente la.porti a casa…il Sassuolo valeva 3 punti esattamente come la Lazio…questa è la mia idea

  62. Quando si vince e’ merito suo. Quando si perde e’ colpa dei giocatori……. Abbiamo preso sei reti tra Cremonese e Sassuolo. Mourinho stasera mi ha ricordato Zeman. Una vergogna. I tifosi giallorossi non si meritano questo scempio.

    • Ma anche 10 gol tra bodo e udine..🤬 però non possiamo rimarcarlo altrimenti veniamo tacciati di cazzialita’…😡

    • confondere zeman con mourinho non è molto appropriato, sono due storie completamente diverse, e non solo per una questione tattica

  63. SE andiamo appresso alla sfortuna e agli arbitraggi non cresceremo mai. Fate mea culpa, formazione sbagliata,squadra disorganizzata e di fronte un Sassuolo che con quattro gatti il suo allenatore, pur senza avere campioni ti ha dimostrato come si puo giocare bene senza avere campioni.

    • Prima del derby d andata, la cazzio perse in casa con quelli di Salerno e dissero che pensavano GIÀ alla partita con la Roma… infatti, con noi vinsero, GRAZIE SOPRATTUTTO al “prezioso” aiuto di ibanez… ORA, mi auguro che, a parti invertite, la Roma SAPPIA fare quello che fece la cazzio all andata dopo st inopinata sconfitta…😠

  64. Kumbulla non può fare il braccetto nella difesa a 3. Troppo lento. Ma Murinho incredibilmente non lo ha ancora capito. Devo dire che su certi concetti mi pare carente o ostinato, ma comunque persevera incomprensibilmente.
    FRS!

  65. Il voto all’arbitro lo vogliamo dare?
    0 spaccato ma ormai esiste un fumus persecuzionis nei confronti della Roma e forse ha ordini di scuderia. L’operato di Rocchi dovrebbe essere oggetto di indagine.
    Forza Roma

  66. devi sempre mettere la squadra migliore .contano i 3 punti del presente con i quali andavi al terzo posto. poi eventualmente ,fai i cambi.forse giocavi contro la lazio( non derby, ma conto la Lazio)sopra di un punto. non è la prima volta , che sbaglia formazione. con Lecce, cremonese, Sassuolo non hai una rosa abbastanza ampia?ancora…..

  67. Abraham non va incontro al pallone, non stoppa, non difende col corpo e va per terra nonostante la mole, si muove poco senza palla, non anticipa nel passaggio o sul primo palo nei cross. Oggi palle buone in area ci sono state, non si può neanche fare il discorso che non è servito, ma se l’attaccante non legge l’azione e si muove attivamente negli ultimi 30 metri ogni pallone che non gli arriva sui piedi sembra sbagliato e cosi in realtà non è.

    Spinazzola ha quasi 30 anni, ha fatto solo 3 mesi alla grande nella sua carriera e tutti credono che “il vero Spinazzola” sia quello di quei 3 mesi. Il vero Spinazzola è questo e quello dei 7 anni precedenti di carriera. Discontinuo e a sprazzi, che alterna grandi progressioni vanificati da scelte e passaggi ripetutamente sbagliati. E non cito gli infortuni.

    Su Kumbulla sorvolo.

    Abraham e Spinazzola vanno venduti quest’estate prima di subito, mezzi giocatori che occupato tanto di stipendio e danno 10% di rendimento effettivo. E con loro il grande capitano col 7 che su sei stagioni alla Roma ne ha fatte bene solo una.

  68. Resta però il fatto che seppur formazione sbagliata, partita approcciata ed affronata male, sbagliatissimo affrontarla a viso aperto, votacci per i singoli che ci hanno messo del loro, se ci fosse stato un arbitraggio decente ed un var decente, con imparzialità e non con la malafede che contraddistingue la categoria nel nostro campionato, il risultato sarebbe stato comunque diverso.
    Nonostante tutti i limiti che si vogliono evidenziare nella squadra dal momento che toppe simili le hanno prese tutte tranne il Napoli che ha steccato solo in 2-3 occasioni.
    A questo punto è innegabile che la differenza è negli arbitraggi, l’Inter ad esempio è riuscito a perdere con lo Spezia nonostante gli aiutini, la Roma invece ha avuto solo torti e nessun aiutino. Non è uguale. La Roma avrebbe 10 punti in più anche con questi limiti ed errori di singoli, allenatore e squadra, 20 punti in più addirittura se non avesse tali limiti e non subisse torti arbitrali.
    Siccome ci sono i limiti, allora sarebbe seconda da sola con 7 punti in più dell’Inter.

  69. La gestione di gara dell’arbitro e’ stata irritante oltre che provocatoria.

    La gestione dei cartellini e’ a dir poco scandalosa.

    Se poi quel figlio di madreignota di Pairetto figlio di un’altro figlio di maderignota avesse mostrato il V.A.R. per gli episodi del fallo di mano in area sassolo sullo 0 – 0, quindi rigore per la Roma e se avesse fatto vedere tutta l’azione che poi ha portato all’espulsione di Kumbulla staremo qui a discutere di un’altro risultato oltre che avere fatto giocare 90 minuti Smalling condizionato da un cartellino giallo a dire poco ridicolo e poi vogliamo parlare del giallo a Matic per un’entrata laterale sul pallone…. sarebbe stata gia’ troppo la punizione e invece pure il giallo a Memanja, ridicolo e prevenuto questo arbitraggio scandaloso e provocatorio degno della peggior calciopoli collusa con gli ex arbitri Pairetto e Bergamo, con la partecipazione assidua dell’arbitro De Santis.

    Finisco con il dire che la Roma ha giocato un tempo in 10 uomini dominando il campo, quindi tutti i voti sono bassi, la Roma e’ in crescita soltanto che da fastidio a qualcuno e sto qualcuno abita a Formello quel Lotito amico di merende che ha troppi amici con le naglie a strisce.

    I LADRI VERI SONO DILETTANTI IN CONFRONTO A QUESTI LESTOFANTI.

  70. Però.. I vari critici di Mourinho..
    E mi riferisco solo a quelle persone che cercano di dare sempre una colpa al mister..

    Oggi non dovrebbero parlare..

    Perché questa non è mai e poi mai la Roma che Mourinho mette in campo.. Non è la squadra che non lascia spazi al centro..

    La Roma di Mou è criticata per il suo atteggiamento difensivista.. Che può risultare noioso.. La Roma di oggi aveva quell’atteggiamento?

    Oggi sono i calciatori che non hanno minimamente seguito le direttive..

    Alcuni si sono alzati troppo (Bove Elsha ed anche Wijnaldum)

    Altri si sono fatti mangiare letteralmente (Ibanez, Kumbulla, Zalewsky)

    Ed è accaduto perché non hanno avuto il solito aiuto.. (Cristante centro destra.. Pellegrini centro sinistra)

    Altri non sono pervenuti.. (Abraham)

    È qui c’è chi addirittura da la colpa a Rui perché non para un rigore.. Ma da la sufficienza ad Elsha che ci fa letteralmente prendere il primo goal.. Elsha che non ha mai aiutato nel primo tempo.. Oggi Elsha è stato terrificante..

    Mourinho fa i suoi errori.. Ha le sue colpe.. Ma oggi è la squadra che ha cambiato totalmente il modo..

    Bove può giocare solamente vicino ad un calciatore che rallenta il gioco.. Un calciatore che fa da schermo.. Ed oggi l’unico che lo fa è Cristante..

    Matic si muove in modo diverso.. E geniale e se ha un mediano vicino può spingersi.. E nello stesso tempo riesce a coprire.. Ma vicino ad un altra mezz’ala come Bove soffre..

    Colpa di Mou che ha messo Bove e non Camara?… Colpa di Mou se ha lasciato fuori Mancini e Dybala?

    Io questo non lo so.. Ma so che è troppo facile parlare a fine partita.. Se avesse messo Mancini ed avesse subito un ammonizione ora si darebbe la colpa a Mou

    Se Dybala non arriva al derby per le troppe partite la colpa è di Mou..

    Ma se li lascia fuori la colpa è di Mou..

    Oggi è la dimostrazione che la Roma ha dei difetti enormi.. Che cerca di coprire con una difesa bassa.. Un gioco rallentato.. Un centrocampo fisico e solido..

    Ma quando non riesce, come oggi.. La Roma torna la stessa squadra capace di incassare 60 goal in un anno.. E più di 100 in due…

    Dionisi a fine partita dirà che il campo era pesante.. E che il Sassuolo essendo più tecnico della Roma lo ha sofferto..

    Capite.. Più tecnico..

    Ah per finire.. E vero che anche le altre stanno facendo ridere.. Ma non è un merito oppure un demerito.. Significa solo che la Roma sta facendo un campionato al livello di Inter, Milan, Lazio.. E migliore dell’Atalanta..

    Forza Roma..

  71. A quando una sonora fischiata alla fine a questi giocatori molli? A questa squadra che si fa mettere sotto col gioco da squadre come Cremonese , Lecce e Sassuolo? Una squadra che ambisce alla CL non puo’ andare avanti con questo gioco speculativo anni 60. I giocatori ci sono e anche importanti. FR

  72. mah, per me colpa in primis di Mourinho come merito suo quando vinciamo.
    prendiamo ad esempio il napoli.a parte un ds capace di trovare fenomeni co du spicci, stanno vincendo ogni partita pure co i scarti nostri e di altri.
    non basta l agonismo sportivo, ci vuole un sistema di gioco che sopperisca alla pippaggine di alcuni elementi.
    perdere ci può stare, ma prendere 4 fischioni dal Sassuolo in casa e perdere due volte con l ultima in classifica, vuol dire che un problema c’è.

  73. La rosicata maggiore è vedere Kumbulla che invece di buttarsi a terra dolorante dopo essere stato colpito, e prendersi fallo ed espulsione per l’avversario, reagisce in modo becero capovolgendo il corso della partita. Mi spiace dirlo ma non ha spessore mentale, potrà farlo in qualche altra squadra quando crescerà. A proposito di crescita, dopo ieri dovrebbe essere abbastanza chiaro che non bisogna offendersi o mettere in dubbio quando sor Mourinho ti dice che servono giocatori. Ma si sente rispondere di attingere dalla primavera e questo è il risultato….altro che Mou maestro nello spostare l’attenzione per scaricare le sue responsabilità. Secondo me sta facendo miracoli e sarà un vero peccato perderlo. La Presidenza è chiamata a rispondere con fatti concreti, speriamo.

  74. Se Kumbulla non fa quella puttatanata,male che vada finisce 3 -3 ….Se in dieci nel secondo tempo gli abbiamo fatto 2 gol,in 11? Sarebbe finita 3 -3 lo stesso oppure…… Chi può dirlo?

  75. Credo che Mou debba dimettersi
    Ho sempre creduto in lui ma ora basta.
    La squadra non ha un gioco non la si può vedere
    La rosa? E’ superiore nettamente alla Cremonese e al Sassuolo anche con le riserve

  76. l avevo detto io che zenocchio era stato azzurro di sci
    comunque ieri abbiamo perso malamente a prescindere dal kumbulla. forse l avremmo ripresa forse no
    nulla è perduto .
    non mollare mai

  77. Ciao a tutti i Veri Romanisti e mai e poi mai a quelli che attaccano sempre i giocatori della Maggica , io mi domando come fate a condannare Kumbulla per un fallo di Reazione a un calcio alle Palle da parte de Berardi e purtroppo ha sbagliato ma se avete mai giocato a pallone dovreste capirlo e dandogli contro lo distruggete mentalmente invece di condannarlo per la reazione ma allo stesso momento difenderlo ,facendo in questo modo date ragione achi è al VAR CHE HA IGNORATO IL CALCIO ALLE PALLE RICEVUTO , bravi continuate così .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome