(FINALE) SPAL-ROMA: 1-6 (10′ Kalinic, 24′ Cerri, 38′ Perez, 47′ Kolarov, 51′, 75′ Bruno Peres, 90′ Zaniolo). Giallorossi a valanga e quinto posto riconquistato

162
5380

AS ROMA NEWS – La lotta al quinto posto è l’obiettivo rimasto alla Roma per questo campionato, con i giallorossi che al momento si trovano un punto dietro al Milan, vera insidia per un posto in Europa League senza passare dai preliminari.

Questa sera la squadra di Fonseca sfiderà la Spal già retrocessa a Ferrara. Partita sulla carta abbastanza agevole ma che può nascondere insidie inaspettate. La Roma non dovrà abbassare la guardia per nessuna ragione al mondo, specialmente ora che ci sono già abbastanza polemiche intorno alla squadra.

SPAL-ROMA, LA DIRETTA TESTUALE

SECONDO TEMPO

90′ – Finita! La Roma distrugge la Spal con un perentorio 6 a 1. Segnano Kalinic, Perez, Kolarov, Bruno Peres (doppietta) e Zaniolo. Partita senza storia. I giallorossi ritrovano il quinto posto, rimandando sotto il Milan. 

90′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! ZANIOLO! Gol pazzesco del giocatore giallorosso che parte da centrocampo, salta tutti con una potenza inaudita e scarica un sinistro sotto al sette! Rete pazzesca!

90′ – Tre minuti di recupero.

80′ – DOPPIO CAMBIO SPAL: Entra Cuellar per Strefezza, e Tunjov per Valdifiori.

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Kluivert, fuori Perez.

77′ – Ammonito Strefezza per un fallo su Zaniolo.

75′ – GOOOOOOOOOOOL!! DOPPIETTA DI BRUNO PERES! Gran destro a giro sotto al sette per il terzino brasiliano che anche sulla sinistra si sta scatenando!

70′ – La partita ha ormai molto poco da dire. La Roma ha calato i suoi ritmi in vista del match contro la Fiorentina di domenica prossima.

69′ – OCCASIONE SPAL! Peres sbaglia un retropassaggio e regala palla alla Spal, Petagna servito a porta vuota calcia potente ma trova il salvataggio sulla linea di Smalling!

62′ – OCCASIONE SPAL : Di Francesco punta Cetin e scarica un gran sinistro dall’interno dell’area, la palla termina alta non di molto.

60′ – OCCASIONE ROMA! Perez serve Zaniolo che lascia partire un gran sinistro: la palla esce di un nulla alla destra di Letica!

57′ – DOPPIO CAMBIO SPAL: dentro Petagna e Di Francesco, fuori Cerri e D’Alessandro.

57′ – Cetin! Stacco da calcio d’angolo, palla che sbatte per terra ed esce sopra la traversa!

55′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: dentro Cetin, Villar e Zaniolo, fuori Mancini, Diawara e Pellegrini.

51′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! BRUNO PERES! Dopo un rimpallo fortunato, il pallone torna al terzino brasiliano che con un destro a incrociare da dentro l’area chiude il match!

48′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! KOLAROV!!! Gran botta del serbo dalla lunga distanza, Letica è sorpreso e non riesce a trattenere la palla che termina in rete! 

46′ – Si riparte, nella Roma c’è Zappacosta al posto di Spinazzola.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo: Roma avanti due a uno sul campo della Spal. Giallorossi in vantaggio con un gol di rapina di Kalinic, poi però Cerri approfitta di una serata non proprio di grazia di Kolarov per pareggiare con un bel colpo di testa. Un gran sinistro di Perez però rimette i suoi davanti. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

40′ – Pau Lopez e Kolarov combinano un altro pasticcio: altra palla persa dal portiere per un retropassaggio errato del serbo, fortunatamente la Spal non approfitta della porta vuota e non riesce a concludere a rete. Ma che rischio per la Roma.

38′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!! PEREZ!! Lo spagnolo vince un contrasto al limite, entra in area e lascia partire una sassata col mancino che batte il portiere della Spal! 

35′ – OCCASIONE SPAL! Pau Lopez perde palla dalle mani dopo un uscita bassa, Cerri a porta vuota si fa togliere la palla da Diawara che salva la Roma!

32′ – Cristante! Bomba di collo dal limite, la palla esce veramente di poco alla sinistra di Letica!

28′ – Kolarov! Gran sinistro di controbalzo da fuori, palla che sibila vicino all’incrocio dei pali!

24′ – GOL DELLA SPAL. Lancio lungo di Valdifiori per il taglio di Cerri che stacca benissimo in area e fa valere i centimetri su un Kolarov distratto, perfetto il colpo di testa che batte Pau Lopez. 

22′ – Cristante! Gran botta dalla distanza, Letica però non si fa sorprendere sul suo palo e respinge.

20′ – La Spal non sembra avere la caratura tecnica né le motivazioni giuste per reagire. La Roma ha sbloccato subito la gara e ora tiene il campo senza problemi, continuando ad attaccare alla ricerca del secondo gol.

12′ – GOL DELLA ROMA! IL VAR CAMBIA LA DECISIONE DEL GUARDALINEE! Nessun fuorigioco, il gol di Kalinic era buono! Roma in vantaggio alla prima occasione!

12′ – Gioco ancora fermo. Si aspetta il Var.

10′ – OCCASIONE ROMA: Pellegrini in area calcia in sforbiciata trovando la risposta del portiere, poi Kalinic è lesto a ribadire in rete, ma si alza la bandierina del guardalinee!

6′ – CAMBIO SPAL: dentro Reca, fuori Sala.

3′ – Subito problema per Sala della Spal, il giocatore si fa male alla caviglia e non sembra in grado di proseguire.

0′ – Fischia Manganiello, comincia Spal-Roma!

 

SPAL-ROMA, AGGIORNAMENTI LIVE SULLE FORMAZIONI

Ore 20:45 – La Roma ufficializza la sua formazione con il consueto tweet:

Ore 20:35 – Questa la formazione ufficiale della SPAL: Letica; Tomovic, Vicari, Felipe, Sala; D’Alessandro, Murgia, Valdifiori, Dabo, Strefezza; Cerri.

Ore 20:25 – Sky Sport comunica in anteprima la formazione ufficiale della Roma con un tweet di Angelo Mangiante: Fonseca punta su Cristante, Perez e Kalinic. Gioca Pellegrini, in panchina ci vanno Mkhitaryan e Veretout. Confermato Bruno Peres.

Ore 19:30 – Cielo nuvoloso sopra lo stadio Paolo Mazza. Le previsioni parlano di possibili piogge durante la partita. Tra poco le formazioni ufficiali scelte da Fonseca e Di Biagio.

SPAL-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SPAL (4-5-1): Letica; Tomovic, Vicari, Felipe, Sala; D’Alessandro, Murgia, Valdifiori, Dabo, Strefezza; Cerri.
A disp.: Meneghetti, Thiam, Fares, Bonifazi, Cionek, Salamon, Reca, Missiroli, Tunjov, Cuellar, Di Francesco, Horvath, Petagna.
All.: Luigi Di Biagio.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Diawara, Cristante, Spinazzola; Carles Perez, Pellegrini; Kalinic.
A disp.: Fuzato, Cetin, Zappacosta, Veretout, Villar, Pastore, Perotti, Kluivert, Zaniolo, Mkhitaryan, Dzeko.
All.: Paulo Fonseca.

Arbitro: Manganiello. Assistenti: Tegoni – Santoro. IV uomo: Volpi. VAR: Abisso. AVAR: Manganelli.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteUnder, le contropartite del Napoli non convincono la Roma e c’è distanza sul prezzo
Articolo successivoBRUNO PERES: “Ho capito che per restare alla Roma dovevo cambiare atteggiamento e fare il professionista”

162 Commenti

    • Non so se avete visto i goal di novantesimo minuto rivedete il finale del programma sportivo l, vi verrà voglia di non guardare più novantesimo minuto per io resto della vita, fanno veramente schifo !!!! Non so con che coraggio dicono quelle stupidate su Zaniolo, foto montato con la maglia della Rube.un commentatore sicuramente interista spero che Zaniolo torni all’inter ahahaha veramente ridicolo…. ma io dico, ci sarebbe da prendere questi personaggi e non farli più lavorare in televisione. Comunque stasera la nostra Roma passa tranquillamente. un saluto Forza Roma

    • Avevo scritto La nostra Roma passa tranquillamente. Alla faccia di chi mette i pollici inversi Laziale sentete Male….

    • Ti hanno convinto?

      Ma no, forse direte zaniolo non ha fatto le piroette dopo il goal, quindi è divorzio.

      Il burattino Fonseca come dice il vostro idolo, ha fatto 13 punti su 15, regalandone 2 al piagnucolone che sta per piagnucolare di nuovo in diretta, perché il mercato non era abbastanza e suning con i suoi fantastiliardi ha fatto peggio in 4 anni che è qui, nientepocodimeno del peggior presidente di sempre.

      Tutto fuorché parlare della Roma calcio.

      1-6

      V’hanno arzato er set in faccia.

      E mo shhhhh.

  1. Questa partita deve anche servire per assimilare il nuovo modulo, bene per Smaling che rientra contro un avversario meno impegnativo. Forza Roma

    • Bravo bre’, esci fuori sempre quando la ROMA vince… quanno s è fatto filotto co’ bilan udine e o napole nun te sei fatto senti’, er petto stava n dentro… piagnevi p er badrone? Mo’ te parlo in italiano: non fare demagogia/populista GRATUITA, L A.S. ROMA È UNA COSA (SACRA, per altro) pollotto UN ALTRA… QUANTE cazzo di volte bisogna ripeterla sta tarantella? La vittoria dovrebbe essere ” normalità “, (nell ordine delle cose) non “sensazionalismo”… abbocconi, v hanno arzato er set n faccia, (poi non sei cazziale 😏) tiè, er gesto dell ombrello… QUESTO so’ i pollottiani… vinci con l ultima in classifica e se sentono onnipotenti, quanno perdono se dissolvono… il CORAGGIO è stare QUA SOPRA pure se le cose vanno male, non RISORGERE quanno s abbatte l isola liri…

  2. Oggi DEVE essere la partita di pellegrini.

    Mi dispiace dirlo, ma oggi per lui deve essere una finale. Dopo che il mister ha speso belle parole per lui non può deluderlo.

  3. Speriamo di vincere anche con un bel gol di Zaniolo così spegniamo le inutili polemiche dei giorni scorsi 💪🏻💪🏻💪🏻

  4. D E N I G R A T O r i i i i i…..tièèè💪 avete fatto risorgere pure Lazzaro Kalinic,da voi dato per morto…

  5. Diteje a stampellarov come se difende, visto xhe noi demo sta zitti e luì è l unico che ce capisce.
    Palolopez come a solito, un palo, anzi il palo para de più

  6. Ma pau Lopez che ha ??? Cszzo mi ricordo un portiere ALL inizio reattivissimo, forte . Quella maledetta papera al derby lo ha rovinato …esce male o nom esce e sto goal un altro davvero lo evitava !

  7. Squadra moscia come al solito in queste partite e senza palle vogliono fare tutti i tocchetti ma mettete dentro sto pallone ste mezze seghe kalinic poi ma che fa da lì un centravanti vero tira non passa la palla si vede che ha paura

  8. Per cortesia ibanez non farti male, non è possibile mandare in campo kolarov. Anche stasera si gioca in nove. Inseriamo una clausola rescissoria di 1 mln per Pellegrini. Penso che bastino per mandarlo via da Roma!!!

  9. Ditemi che è un prank, ma Pau Lopez si è fumato un cannone prima di scendere in campo?
    Usciva in ogni zona del campo, manco fosse baggato su fifa.
    Usciva persino vicino alla bandierina lasciando la porta vuota.
    La prima volta ha salvato smalling e altre due volte hanno sbagliato quelli della spal.
    Kolarov poi è un ex giocatore, incredibile il fatto che sta società gli abbia rinnovato il contratto a settembre.
    Ormai fa solo danni e ci costa almeno un gol a partita.
    Parlando degli aspetti positivi mi è piaciuta la grint adi kalinic e di perez nei gol.
    Smalling provvidenziale mentre diawara è limitato: forte nei contrasti ma non sa mai cambiare gioco

  10. Pau Lopez – in acido stasera

    Cristante – vicino alla porta (avversaria) rende di più ed è pericoloso

    Smalling – esperienza pura

    Perez – che bomba

    Kalinic – rapace

    Bruno….. Ceres

    Sul gol bravi loro.

    • Cristante e deleterio…se devo far rimanere in attacco un giocatore perché se torna a difendere fa solo guai farei decisamente altre scelte…
      Un giocatore inutile che non si sa il motivo per il quale sia in Serie a…
      Brunetto senza infamia e lode stasera, fa il compitino… Peggiore in campo sicuramente Bqu Lobex

  11. Partita dominata ma come al solito ci facciamo male da soli.
    Difesa ridicola con un portiere in vacanza.
    Osceno.

  12. I telecronisti non fanno altro che infestare kolarov….come imposta ..come passa….

    Si è perso attaccante sul gol…
    Sbaglia col portiere fermandosi …
    Si fa trovare sempre fuori posizioni..
    Visto che fa il difensore dovrebbe cercare intanto di non far fare gol…

    Sono io o lo vedete anche voi….
    Non è capace a difendere e inoltre impostando sempre lui il gioco dei centrocampisti è limitatissimo

  13. 23,5 milioni per questo portiere.
    Kolarov impresentabile, non ce la fa neanche a correre.
    Fonseca se ci sei batti un colpo, stupiscimi azzecca una sostituzione

  14. Kolarov un ex giocatore . Pau Lopez un disastro. Perche ci dobbiamo far del male? Possibile che sto caxxo de allenatore si ostini a far giocare sti du morti?

  15. Kolarov ha sbagliato due volte in fase di copertura, una la linea di fuorigioco nel gol e l’altra a fidarsi di Palolopez che è un portiere ABERRANTE… DI ak11 però non avete visto i 3 lanci che ha fatto che se avevamo gente capace davanti sarebbero stati tutt’altro che palle perse…
    GNURANDI!… Ia Kolarov lo metterei a CC insieme a Diawara piuttosto… Che non mi sta piacendo.. Si prende troppi pochi rischi con la palla fra i piedi, sempre appoggi troppo facili, non è così che si gioca in quel ruolo.
    Cristante non si sa per quale ragione sia in serie A. Pellegrini lezioso ed irritante come un ballerino di musica classica appena diplomato… Che RADE.. Spinazzola invece sta crescendo a vista d’occhio.

    • Hai azzeccato tutto…o quasi. Kolarov è un distinto pensionando al quale abbiamo misteriosamente rinnovato il contratto in un momento prematuro della stagione assieme all’ex comandante Fazio. Il gol, gentilmente offerto dal portiere ferrarese, persino peggiore di Palo Lopez, non cambia di una virgola il giudizio.

  16. Menomale che non contate NULLA nella As Roma… Tutte ste parole al veleno per AK11 quando sta facendo una buonissima prestazione in un ruolo NON SUO… Ha messo 2 3 pallette ai nostri “attaccanti” che se fossero stati tali stavamo parlando de parco giochi… RADE

    • boh inspiegabile, forse Spinazzola infortunato ? tra i migliori nel primo tempo.
      continuo a non capire le sostituzioni che fa Fonseca

  17. Ce capite de pallone…ce capite de pallone…K O L A R O O O V…li stai a fa piagne . E so 3 💪💪💪
    NO…so 4 💪💪💪💪….Brunetto,ha segnato Brunetto…la disfatta degli Abbocco🙀ni

  18. Cetin forse ha smesso di mangiare quei Kebab di troppo che hanno costretto Fonseca a relegarlo in panchina.. non so voi ma questo giocatore ha un qualcosa che “ispira”

  19. BRUNETTO ….BRUNETTO…. non più Ceres…sei mejo de Cafù…e so 5 💪💪💪💪💪
    I Denigratori cronici incallitti sono spariti… li aspetta una nottata da incubo

    • Deve tornare ad essere umile e comunque la 10 non dovrà essere data più a nessuno, deve essere ritirata, deve dare ritirare anche la 22 vorrai dire…

  20. A Mancini….ha segnato Zanioloooo…ZA NIO LO.
    Punteggio tennistico Anni Trenta che festeggia il suo compleanno. E so 6 💪💪💪💪💪💪

  21. Mamma che bello l’abbraccio tra zaniolo e Mancini.
    E dopo questa ve dovete da sta tutti zitti!
    Caso zaniolo? Lite con i compagni?
    MUTI.
    FORZA ROMA!

  22. Eccala’…. ha segnato Zaniolo !

    e mo chi glielo dice a Pinci?

    Zaniolo non ce stava de capoccia e per poco dribblava pure il divano do sto seduto!

  23. Azz Nicolò che gol…. Comunque ragazzi l’atteggiamento che sta assumendo Nicolò è come il mio esattamente un anno prima di lasciare il calcio (ovviamente parlo di calcio basso livello) … Entrai in un tunnel di arroganza nel quale mi volevo driblare il mondo da cc, ma purtroppo partivo sempre titolare e non sui 5-1 e le marcature erano molto meno leggere… Speriamo si toglie di dosso questo diavolo che veramente ti distrugge…
    Umiltà Nicolò UMILTA.
    Sei forte, DAI FIDUCIA AI COMPAGNI DI SQUADRA, AIUTALI.

  24. Posso dire di aver visto segnare una doppietta a brunetto!!

    Però zaniolo ragazzi… Uno ritornato dal crociato rotto, con un caldo massacrante, fa un azione da fenomeno assoluto.

    Lui forse è l’erede ragazzi, forse lo abbiamo trovato, DIVERSO, ma forse è lui!

    • Guarda che se pija fiducia so caxxi pure pe cancelo e nun scherzo 😁
      Provace a difende contro un Peres in forma

  25. Questo ragazzo é un fenomeno un campione se sarà umile arriverà in alto complimenti ZANiOLO resta con noi forza Roma daje

  26. E’ vero Spal molto modesta e già con la testa in Serie B tuttavia resta una bella vittoria fuori casa con punteggio tennistico e favoloso goal di un grande fuoriclasse quale Zaniolo. Per il resto, a parere, i migliori Carles Peres, Diawara corsa,impostazione e importanti recuperi e naturalmente il sempre più piacevolmente sorprendente Brunetto anche in veste di bomber.

  27. Non facciamo scherzi. Innanzitutto diamogli la 10. Poi lo si fa capitano e lo si fa giocare ndo caz vuole. Subito dopo gli si danno 4 milioni l’anno a salire che é la metà di quello che vale e gli si costruisce la squadra intorno come nelle squadre normali. Prima che sia troppo tardi. Non ce la farei a vederlo con la maglia della Juve. Ho visto andare pjanic, ho visto andare salah e ho sofferto sul serio ma stavolta sarebbe 10000 volte peggio.

  28. Basta co sta storia di zaniolo,una squadra di calcio e’composta da undici giocatori..tutti sono utili e nessuno e’indispensabile,abbiamo fatto a meno di di bartolomei,falcao,cerezo ecc..e non per ultimo totti!!se dovesse andare via si volta pagina e si va avanti…

    • Diba e cerezo per quanto bravi non erano a questi livelli. Falcao e totti hanno smesso, non hanno indossato unaltra maglia. Non e la stessa cosa. Immagina totti a 22 anni con la maglia della juve o della lazio. Poi ne riparliamo.

  29. A Zorro pe sta dietro a sti 4 peracottari della società hai visto che figura de 💩 hai fatto su Sky te sei salvato che è saltato il collegamento

  30. Okkio ai giornali domani… “Ultimo goal di Zaniolo in giallorosso” Oppure “Lite furibonda negli spogliatoi perché Zaniolo nell’azione del goal non ha passato la palla a Kalinic”.
    Forza Magggica Roma Sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome