ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Disavventura per Mady Camara. Il centrocampista arrivato dall’Olympiakos, scrive oggi Il Tempo (E. Zotti), subito dopo essere tornato vincitore dalla trasferta di Milano il guineano ha dovuto fare i conti con una brutta sorpresa.
Lunedì scorso infatti il guineano ha subito il furto della sua auto, una Hyundai Ioniq. Il giocatore giallorosso aveva parcheggiato nei pressi del laghetto dell’Eur – in via del Ciclismo – prima di allontanarsi per circa un’ora: al suo ritorno però Camara non ha più trovato la macchina parcheggiata.
Il classe ’97 si è recato subito in Commissariato, accompagnato dall’interprete della Roma, per sporgere denuncia. Un episodio che si aggiunge al tentato furto d’auto subito da El Shaarawy tre anni fa, sempre in zona Eur: in quel caso però l’attaccante era riuscito a fermare il ladro, che a sua volta lo aveva denunciato per aggressione (il procedimento è stato archiviato).
Fonte: Il Tempo
Italia paese di… Tanto anche se li prendono, il giorno dopo stanno a spasso. Decadenza assoluta
…e se vai a vedè nun saranno manco de Roma.
Ho la vaga impressione che la situazione stia peggiorando giorno per giorno
Dici?
Furti d’auto nel 2000: 222.872.
Furti d’auto nel 2005: 188.250.
Furti d’auto nel 2010: 124.197.
Furti d’auto nel 2015: 114.121.
Furti d’auto nel 2021: 104.372.
Ho la vaga impressione che spesso le impressioni non corrispondano a realtà.
Impariamo a ragionare sui numeri disponibili, non sugli slogan di partito.
La logica di partito credo che ce l’abbia tu che leggi dati statistici a convenienza: il problema della microcriminalità va considerato in maniera complessiva perché laddove sono diminuite alcune fattispecie di reati, né sono aumentati altri in maniera esponenziale. C’è poi da considerare il fatto che anche il mondo dei criminali ha subito un’evoluzione enorme, sia perché alcune tipologie di reato non sono più redditizie come un tempo, mentre di nuove e piubremunerative se ne sono presentate per i delinquenti più “specializzati”. Per cui, magari i furti di auto saranno pure diminuiti, mentre ci sta che i furti su auto, spessissimo anche per appropriarsi di pochi spiccioli, sono aumentati a dismisura e questo non migliora di certo la cosiddetta percezione della sicurezza da parte dei cittadini, né tantomeno i danni che questi devono subire.
Almeno pure Camara capisce subito in che paese è finito, semmai qualcuno non glielo avesse spiegato bene. Forza Roma
Premesso che il furto è deprecabile e da punirsi severamente in ogni parte del mondo, che avvenga nel nostro paese è ancora più fastidioso, ma Camara viene dall’Africa e giocava/viveva in Grecia, non credo che in Italia troverà una criminalità superiore
quando rubarono il Mercedes bianco del tedesco, appena si accorsero chi era il propietario lo restituirono pulito e col pieno💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️
Oddio mo come fa a comprarne in altra….andrà in giro con i mezzi come me che rubata la macchina un anno fa sto con L Atac
grande Lino !!!
In quella zona più o meno,nel 1991 mi rubarono una Golf bianca di 6 mesi,mai più ritrovata.Questo per dire che per chi è di Roma e abita in zona, è risaputo che vi agiscono criminali specializzati nei furti d’auto,la cui nazionalità è ben nota (un paese del Sudamerica) .
Che bisognerebbe fare? Auto civetta o moto delle forze dell’ordine che ogni tanto si fanno un giro per quei viali e vialetti tranquilli e silenziosi.
Perù?
Cile
Si erano i lama 🦄..eh eh 🤣
Avete visto a striscia la notizia a Milano le centinaia di macchine rubate dove vanno a finire e dove si trovano, ovviamente tutte smontare e bruciate?
Molto probabilmente sarà così anche a Roma, finché non c’è la volontà di cambiare, sarà impossibile cambiare
campo de li zingheri?
Hyundai Ioniq, vista la macchina pensavano fosse della lazio.
magari la potessi avere io una Hyundai ioniq da farmi rubare!!
Vada a lavorare !!!!