Europa League, oggi alle 13 il sorteggio dei quarti: tutte le possibili avversarie della Roma

56
782

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si terrà oggi, venerdì 15 marzo, alle ore 13 a Nyon il sorteggio dei quarti di finale dell’Europa League con la Roma ancora tra le protagoniste.

Il livello si alza sempre di più: sono passate tutte le migliori, anche il Bayer che nel recupero ha sorpassato il Qarabag grazie a Schick. Possibili anche i derby tra squadre delle stesse nazioni.

I quarti si giocheranno tra circa un mese: l’andata si disputerà l’11 aprile, mentre il ritorno è previsto la settimana successiva, il 18 dello stesso mese. Gli orari delle sfide (18:45 o 21:00) verranno comunicati successivamente.

Queste le squadre rimaste in gara:

BENFICA (POR)

MILAN (ITA)

MARSIGLIA (FRA)

WEST HAM (ING)

ATALANTA (ITA)

BAYER LEVERKUSEN (GER)

LIVERPOOL (ING)

ROMA (ITA)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBRIGHTON-ROMA: 1-0 (38′ Wellbeck). Sconfitta indolore, i giallorossi volano ai quarti di finale di Europa League!
Articolo successivoBRIGHTON-ROMA 1-0: le pagelle

56 Commenti

  1. Speriamo di essere fortunati, direi Marsiglia e Benfica le più semplici, poi West Ham, Atalanta e da evitare assolutamente Liverpool Bayer e Milan

    • Secondo me questa Roma il Milan lo rispedisce a casa.
      L’unica davvero ingiocabile è il Liverpool.
      Tranquilli che sarà il Milan a pescare il Marsiglia, con la solita fortuna che si ritrovano. Ma occhio a darlo per Cenerentola.

  2. Liverpool sarebbe abbastanza ingiocabile
    bayer tostissima ma ancora ancora..
    le altre tutte belle sfide, aperte ad ogni risultato.
    prendere il Marsiglia sarebbe tanta roba, ma una cosa del genere forse è addirittura inutile sperarla 😂.
    pronostico: roma-milan

  3. Brutta storia, sono TUTTE forti… sembra il tabellone della chempionz…🙈 potessi scegliere direi il clan dei marsigliesi…😬

    • L’ anno che nel tabellone dei quarti di Champions troverai insieme West Ham, Atalanta, Marsiglia e Roma ci sarà una eclissi solare provocata da Saturno.

  4. Eh, stavolta non c’è moltissimo da scegliere, se non evitare assolutamente il Liverpool.
    Le altre, puoi vincere con tutte e perdere con tutte, italiane incluse.
    Sarà comunque una bella sfida chiunque capiti.

    • a me basterebbe che il liverpool fosse dall’altra parte del tabellone, poi delle altre una vale l’altra

  5. Ma cos’ è? Sembra una griglia di quarti di Champions League! A chi tocca la Roma non gli capita facile! FR

    • Questo non è la Champions ma è un torneo di altissima caratura, con squadre molto forti e attrezzate. La griglia dei quarti era notevole anche l‘anno scorso. Preferirei di no il Bayer perché la sconfitta dello scorso anno je brucia tanto. Eviterei ovviamente il Liverpool. Tutti comunque se devono cacà sotto. Arriva lo squadrone giallorosso

  6. Il Leverkusen si sta giocando per la prima volta il campionato, non pensate potrebbe essere una buona occasione per incontrarla?

  7. Visto che si avvicina il momento di andare a nanna, SOGNANDO, direi liverpool-benfica; milan-west ham; leverkhusen-atalanta; marsiglia-Roma. Un sogno “bilanciato”…😬

  8. Non si fa sconto a nessuno, ormai sono oggettivamente tutte forti e quindi non ci sono preferite da scegliere. Se dipendesse da me, io vorrei eliminare subito le più forti e meritarmi la coppa vendicandomi dello schifo subito lo scorso anno e prendendoci la giusta rivalsa che ci spetta. Ed il Liverpool, per me, è l’avversario da abbattere. Siamo finalisti europei da almeno 2 anni, non siamo noi a dover temere gli avversari, sono gli altri che ci devono temere! Non dobbiamo avere paura di niente e di nessuno, siamo e restiamo forti ed in Europa ormai siamo una squadra ben conosciuta. Se i sicari dell’UEFA non mandano pazzi tipo l’assassino di stasera che ha provato a comprometterci, possiamo giocarcela tranquillamente fino alla finale.

    Forza Roma a prescindere da chi verrà sorteggiata noi siamo la Roma, e siamo fortissimi.

  9. Sulla carta le più “abbordabili” sono West Ham ed Olympique Marsiglia ma poi a parlare è sempre il campo e le sorprese non sono mai mancate, capita a volte che la squadra tra le favorite diventa battibile e quella meno forte invece ti butta fuori. Il Bayer Leverkusen che è tra le più temibili ha rischiato di essere buttato fuori dal Qarabag.
    Aspettiamo le ore 13 e vediamo cosa ci riserverà l’urna, i quarti di finale sono tutti difficili in ogni caso.

  10. Ad esempio il carbonaro ha già detto di volerci evitare e penso che anche tutte le altre squadre non vorrebbero pescarci nell’urna considerando che siamo stati finalisti dell’ultima edizione.

  11. la Vera domanda è: chi può avere la forza di eliminare il Liverpool in un turno con andata e ritorno?
    forse considerando tutto solo il Milan (il Bayer ha dimostrato grande determinazione, ma sia all’andata che al ritorno avrebbe potuto o dovuto perdere col il Quarabag).

    in teoria, hai più speranze di battere il Liverpool in gara secca. ma giocare un’altra finale con loro non la reggo

    • Forse la semifinale sarebbe il momento migliore, perché se si giocano la Premier punto a punto, a maggio avranno le partite con Aston Villa, Tottenham e West Ham a cavallo delle semifinali.

  12. datemi il benfica e tagliamo in maniera brutale ogni legame col portogallo. corrompiamoli regalandogli rui patricio e pure Renatino.

  13. Il mio ordine: Marsiglia, Benfica, West Ham, Atalanta, Bayer Leverkusen, Milan, Liverpool. Accoppiamenti: Bayer Liverpool Milan Atalanta da una parte, Roma Marsiglia e Benfica West Ham dall altra.

  14. La perfezione per noi è che il Liverpool è Bayer Leverkusen dall’ altra parte del girone e contro di noi spero nel west ham e Marsiglia che sono più alla portata e per il calendario che abbiamo in campionato.

  15. Facile dire il Marsiglia ma sono tutte forti. Vado controcorrente ma se la Roma riesce ad andare avanti e raggiungere la finale e avere speranze di vittoria deve eliminare prima i Reds o sperare che qualcuno li elimini. In una doppia sfida si possono anche superare ma in partita secca e poi a Dublino dove hanno un gran numero di tifosi è impossibile. Intanto vediamo chi ci tocca adesso ai quarti.

  16. L arbitraggio di ieri è stato qualcosa di scandaloso ,ho un forte sospetto che questi ci vogliano fuori ,lo so è brutto a dirsi ma se dovessimo andare in finale di nuovo e subire l ennesimo furto sarebbe terribile…

  17. Potendo scegliere opterei per Marsiglia o West Ham, ma mi starebbero bene anche l’Atalanta ed il Benfica.
    Da evitare assolutamente il Liverpool, ma anche il Leverkusen, nonostante la qualificazione in extremis.
    Sempre potendo scegliere mi piacerebbero scontri diretti tra Leverkusen-Liverpool e Milan-Benfica, così da cominciare ad eliminare alcune delle favorite.
    Questo il mio auspicio:
    Liverpool-Leverkusen
    Milan-Benfica
    Atalanta-West Ham
    Roma-Marsiglia
    Ovviamente, visto che già con il sorteggio dei gironi ci era andata bene, non è lecito sperare nella fortuna anche oggi, vista la nostra storia nei sorteggi.
    Più realisticamente mi accontenterei di evitare il Liverpool.

  18. Arrivati a questo punto chi peschi peschi è uguale, e poi se vuoi vincere e crescere in campo europeo devi giocare contro i forti e non sperare nella fortuna, ma crescere come squadra, gioco e soprattutto cercare calciatori reali e non figurine dai nomi altisonanti e lauti stipendi

  19. C’è poco da scegliere: 3 di queste squadre dovrai incontrarle per forza, per arrivare a giocarti la coppa.

    Quindi, visto che oggi siamo a pieno organico (la fragilità di alcuni nostri giocatori importanti la conosciamo) e visto che il piazzamento Champions è più importante del piazzamento in EL, preferisco togliermi il dente subito.

    Le due più forti sono Bayer e Liverpool, in testa ai loro campionati?

    Fra i due preferisco il Liverpool, subito. peraltro ha diversi infortunati.

  20. Il massimo sarebbe liverpool – bayer, milan – atalanta…così due si eliminano tra loro…se ci tocca il liverpool, finiamola qua senza andare a compromettere il campionato inutilmente

  21. il Liverpool lo vorrei in finale, non prima. C’è un conto in sospeso da quarant’anni
    Se dovessimo beccare il milan non sarebbe una tragedia, temo più l’atalanta

  22. Se vuoi vincerla col Liverpool ci devi giocare.. quindi meglio ora subito che stanno lottando per la premier che dopo quando l avranno già vinta.
    Magari la prima a casa loro..
    Liv-Magica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome