Dopo Le Fee Ghisolfi prepara altri due colpi: Valentini e Gabriel Sara

111
1811

AS ROMA NEWS – Difesa e centrocampo. Florent Ghisolfi sta cominciando a rivoluzionare la rosa della Roma, che dal 30 giugno ha perso ben 8 elementi tra fine prestiti e scadenze di contratto, partendo dalle sue basi.

Dopo aver detto addio a Llorente, che non sarà riscattato dal Leeds, il nuovo direttore sportivo è andato all’assalto di Nicolas Valentini, 23 anni, difensore argentino di piede sinistro in scadenza a dicembre 2024 con il Boca Juniors. Nonostante le timide smentite di Trigoria, l’affare sembra assolutamente impostato.

Il Boca lo aveva messo ai margini della prima squadra perchè il centrale aveva deciso di non rinnovare. Ora che la Roma è in pressing, il club sudamericano è stato chiaro: servono 7 milioni di euro per strapparlo agli argentini prima della scadenza di contratto. Tanti per un calciatore che tra sei mesi sarebbe libero di firmare a zero. Ma Ghisolfi sa che se vuole battere l’agguerrita concorrenza dovrà fare questo sacrificio per accaparrarsi Valentini, un difensore che De Rossi apprezza particolarmente per le sue doti tecniche e caratteriali. Con lui, Mancini, Ndicka e Smalling (se non sarà sistemato altrove) la difesa è sistemata.

A centrocampo invece è pronto l’assalto decisivo per Enzo Le Fee: la Roma sta per presentare ufficialmente una nuova offerta al Rennes dopo che il club francese ha respinto la prima proposta da 15 milioni di euro che dvrebbe avvicinarsi ai 20 milioni, bonus inclusi, richiesti per il centrocampista.

Ma Le Fee non sarà l’unico colpo per la mediana: dal Brasile assicurano come la Roma sia in pressing sul Norwich per il brasiliano Gabriel Sara. A differenza di Le Fee, il 24enne ex San Paolo ha le caratteristiche del centrocampista box to box con il vizio del gol che De Rossi chiede per il suo centrocampo. Prezzo richiesto: 20 milioni. La Roma potrebbe trovarli cedendo Bove e Aouar, finiti sul mercato.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Il Messaggero 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFelpa azzurra, l’Adidas si difende: foto ingannevole, si tratta di un verde acquamarina (FOTO)
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “La Roma deve comprare 10 giocatori, comincio a essere perplesso”, CARINA: “Le Fee? In Francia è stato considerato un flop”, COSENZA: “Ho visto il video di Gabriel Sara e mi sono intristito”

111 Commenti

    • se si lavora sul centrocampo, evidentemente, si è presa coscienza delle difficoltà dello stesso.
      poi tocca alle fasce. Smalling a scadenza.
      per il resto sono solo nomi.

    • Quindi facciamo un po di conti
      Acquisti
      5 mln Angelino, 5 mln Valentini, 20 mln Le Fee, 20 mln Sara
      Cessioni
      15/20 mln Bove/Zalewski, 10 Aouar
      Quindi facendo i conti della serva il budget di mercato dato dai Freidkin a Ghisolfi non supera i 30 mln (altro che i 40 60 mln favoleggiati).
      E ci manca esterno destro e attaccanti.
      Salvo cessione di Abraham o altri big non abbiamo molto margine, sbaglio?

    • Non c’è niente da fare Asterix, il vizio di correre appresso a voci che dicono tutto e il contrario di tutto non lo perdi, soprattutto se ti danno modo di dimostrare le tue convinzioni.
      I conti della serva che ho fatto io invece, basandomi semplicemente sulle regole dell FFP e i dati finanziari della Roma dimostrano che in questo momento c’è spazio per circa 100 mln di investimenti al netto delle cessioni.
      Ovviamente è chiaro che devi dare un occhio anche al futuro: non puoi riempire a priori anche quelli che saranno gli slot per gli anni successivi e soprattutto non puoi pensare di mantenere una rosa di 40 elementi. Quindi se entrano due centrocampisti, oltre Sanches che per fortuna ha già ripreso l’aereo, un altro dovrà uscire.
      Se prendi un terzino dx, uno almeno deve partire, e così via. Ma non è che da loro ricavi per forza di cose la cifra necessaria per i nuovi arrivi, è una questione di gestione corretta delle risorse.

    • Io mi faccio una domanda semplice semplice:
      ma se l’obiettivo dichiarato dalla società è raggiungere la champions, e considerato che qui non siamo in provincia dove con quattro buoni giocatori fai il miracolo, ma come si può pensare di arrivare a dama con questi nomi?
      Allora mi sorge il sospetto che in realtà l’obiettivo non è raggiungere la champions. Allora tutto si spiegherebbe. Allenatore di primo pelo + acquisti medi+acquisto di una società di premier. Tre indizi fanno una prova.

    • Le indicazioni di DDR credo che Ghisolfi le abbia capite, non sono tutti grandi nomi, ma credo che siano innesti utili per fare qualcosa di concreto e importante… Da come si stanno muovendo tutto ha un senso, è sempre Smalling il dito al….. per il resto stanno lavorando… l’ importante è, che chi arriva lotti per essere il titolare e mi auguro che DDR non guardi più il nome ma la qualità della rosa intera, allora si che è un progetto qualificato per affrontare una stagione per arrivare ovunque…

    • @drastico
      Attenzione che stai facendo un incredibile autogol..
      Stai dicendo che i Friedkin hanno spazio per investire 100 mln ma stanno trattando giocatori della serie B inglese e del campionato argentino e brasiliano (più poveri) ?
      Quindi loro per scelta decidono di non competere con Milan Inter e Juve e di puntare su giocatori non affermati pur avendo 100 MLN di budget per fare il mercato??
      Allora i tifosi avrebbero stra ragione a contestarli se dopo il boom negli abbonamenti invece che prendere loro Kepmeiners o Thuram, prendono Gabriel Sara, o sbaglio ???
      Ti suggerisco di cancellare il post.. certe difese di ufficio sono quasi una ammissione di colpa

    • Rod hai capito tutto e bene, l’obbiettivo non è raggiungere la Champions, d’altronde la maggioranza dei tifosi preferisce la coppa in bacheca al bonsai ed i 38.000 abbonati lo dimostrano. Perché cambiare?

    • @Asterix, siamo al 2 di Luglio.
      Nel corso dell’ultima stagione i FATTI mi hanno spinto a rivedere la valutazione che avevo dei Friedkin, ma, appunto, attendiamo i fatti. Per il momento sono circolate solo molte chiacchiere di giornali che sappiamo benissimo essere inaffidabili al 99%.
      Vediamo chi portano e chi cedono, e poi il rendimento di chi portano. Magari si presentano con Stanko Sbilenko di anni 18, qua si mugugna e quello ti fa 25 goals.
      Margine di manovra, visto il decadimento di alcuni paletti del SA ci sono, non tanti ma ci sono, ovvio che anche ammesso si potessero spendere 100 mln uno non è che li butta perché li ha.

    • Asterix mio, ma io che ce posso fa’ se sei più duro di un dolmen? Più che Asterix ricordi Obelix.
      Ci riprovo ma lo faccio per l’ultima volta e poi ti lascio alle tue convinzioni.
      Sì, in questo momento ci sono 100 mln (approssimativamente), ma non sono solo per i cartellini (vedi che non è colpa mia?), comprendono anche spese per ingaggi e commissioni.
      Soldi che vanno spalmati per arrivare almeno a 7/8 elementi per sostituire quelli che sono partiti.
      Non mi va di ripetere il “preventivo” che ho fatto ieri, puoi andare a riprenderlo se vuoi e criticarlo su dati oggettivi, ma diciamo che ci escono più o meno quel numero di giocatori lì con un costo di cartellino di 30 mln, 4,5 ingaggio lordo annuo, e 3 di commissioni.
      Attenzione però, perché questo significherebbe saturare quasi del tutto gli slot per l’anno prossimo, dove potrai spendere il 70% dei ricavi e non l’80.
      Quindi è prevedibile che magari potrai piazzare anche uno o due colpi da 30/40, ma gli altri dovranno costare di meno per forza di cose.
      Ovviamente il tutto al netto di cessioni come quelle probabili di Zalewski e Aouar, possibile di Abraham e speriamo sicura di Karsdorp. E chissà di altri (I have a dream…).
      Io ho fatto del mio meglio per spiegarti la situazione in base a dati che sono oggettivi e non partoriti dalla fantasia dello scrivente di turno, mo’ se ce la fai bene, sennò amen.

    • Asterix, lascia perdere…
      Sono 25 che non vinciamo uno scudetto, questo credo tu possa ancora ricordarglielo, per il resto sono attaccati al biberon: bevono tutto ciò che da lì scende….

    • @Rod
      Mourinho é stato preso per illuderci
      De Rossi per farci accettare il primo pelo
      Conte sarebbe stato preso per illuderci

      insomma ogni scelta é sempre sbagliata

      Ma il sospetto che.. chi ci mette i soldi prenda delle decisioni anche sbagliate ma pensando che siano quelle giuste e convinti di fare il meglio

      io non so cosa riusciranno a fare ma stare sempre a cercare di screditare le intenzioni di chi avrebbe ( il condizionale é d’obbligo ) tutto l’interesse a fare meglio… Bo non lo capisco

    • Rod e Asterix

      Io sinceramente non capisco….. volete tutti i nomi altisonanti sapendo che comunque ci sono delle limitazioni le quali possono giustamente non andare giù soprattutto a noi tifosi, adesso vi lamentate per il tipo di giocatori che si stanno cercando, premetto che anche io vorrei i nomi altisonanti, ma si stanno trattando giocatori con le caratteristiche richieste da DDR , magari andate e rileggervi le sue indicazioni, al di là dei nomi, premesso questo faccio un esempio di come noi tifosi Romanisti siamo diventati, se nella passata stagione ci avessero preso Loockman o De Kateeler…. avremmo detto che erano impazziti e che erano due pippe, e sicuramente almeno per il belga visto quello che ha fatto nel milan ci sarebbe stata come etichette, poi li prende gasperino …. e tutti a dire che non abbiamo chi fa scouting che abbiamo una società di buffoni e via dicendo, è successo lo stesso quando non abbiamo preso Anguissà , o quando dovevamo prendere Xhaka , io me li ricordo benissimo i commenti su questa sito ….. tu citi Koopmeiners adesso che nell’atalanta è esploso, ma se lo avessimo preso quando ancora non era così avremmo detto la stessa cosa. Con questo discorso voglio solo dire una cosa semplice, possibile che quando trattiamo giocatori con determinate caratteristiche richieste dal Mister ma son giovani e poco conosciuti storciamo sempre la bocca definendoli pippe e giocatori di serie B perché vogliamo i campioni, e poi quando magari gli stessi giocatori li prende qualcun altro sia in Italia che all’estero e fanno bene allora ci scagliamo contro la società, che non è stata capace a capire le potenzialità di certi giocatori e si ricomincia con la solfa che mancano le competenze soprattutto nello scouting…..Qualche anno fa un certo Duglas Luiz che oggi compra la juve e vale 60 milioni la Roma poteva averlo per meno di 10 …. ma qui si masticava amaro perché si riteneva una pippa…. lo stesso Haaland era stato proposto quando nessuno lo conosceva…. oggi lo vorremmo anche se irraggiungibile , secondo te allora da sconosciuto qual’era quanti qui a Roma lo avrebbero voluto??
      Quindi io in questo momento mi fido di DDR che più di tutti ci rimetterebbe , visto che si sta giocando il proseguo della sua carriera e non credo che abbia accettato solo per i 3 milioni di contratto…… e se chiede certi giocatori anche se non conosciutissimi con delle specifiche caratteristiche e quelli gli portano per me va bene cosi …. poi si giudicherà alla fine, non credo che sia il tipo e abbia il carattere per fare lo YES MAN …. da giocatore ha lavorato con un tecnico, Di FRA, che lo ha fatto e a visto come è finito…… Credo che lui sia più ambizioso e che non sia disposto a farsi maciullare dalla società e dai tifosi solo per allenare la Roma anche se è la sua squadra del cuore.

      P.S Abbiamo avuto anche i campioni…. ma non abbiamo vinto lo stesso nulla ne in Italia ne in europa…..io non voglio una squadra solo per fare la comparso in Champions. voglio che costruiscano una squadra che con un po di pazienza da qui a 3 anni mi faccia vincere più di quello che abbiamo vinto negli ultimi 24 anche se inizialmente meno conosciuti , ma cazzuti e affamati come un branco di LUPI

    • drastico,
      mi rendi edotto da dove arriva il calcolo per cui si potrebbe fare un mercato da100Mil al netto delle dismissioni.
      Il misero fatturato (230Mil senza le plusvalenze) che causa l’assenza cronica dalla CL non si prevede quest’anno migliore, il deficit a tre cifre oltre alle centinaia di Mil di debiti, come possano generare 100Mil da investire senza peggiorare la situazione e incorrere nelle sanzioni del FFP?
      Ricordo che il deficit da quest’anno per i prossimi tre anni non deve essere superiore ai 60Mil per non essere esclusi dalle competizioni Uefa.

    • DoppioRhum, l’ho fatto ieri e non posso ripeterlo tutti i giorni. Il tuo fatturato senza le plusvalenze non ha senso (tra Belotti, Zalewski e Aouar le faremo) perché valgono anche quelle per tutti, quindi la cifra da cui si parte è 277 mln (ovviamente facciamo finta che il prossimo 30 giugno sia più o meno la stessa).

      277 X 0,8=221,5 (80% dei ricavi che puoi investire su cartellini, ingaggi, commissioni.

      Ammortamenti e monte ingaggi anno precedente: 60 e 104 mln = 164.

      Ingaggi risparmiati per le partenze: circa 35 mln, quindi 164 -35=129.

      221,5 – 129 = 92,5 cioè lo spazio che hai in questo momento da investire per l’anno prossimo su cartellini, ingaggi e commissioni. I primi due si spalmano sugli anni di contratto, le commissioni vanno tutte sull’esercizio di riferimento.

      Se hai da aggiungere o contestare sulle cifre, sono qui, basta che lo facciamo su dati concreti.

    • drastico,
      fai i conti su un anno con deficit da 103Mil che se vuoi partecipare alle competizioni Uefa devi obbligatoriamente abbassare.
      Con la tua logica il Milan con 430Mil di fatturato e 6Mil di attivo
      e zero debiti potrebbe spendere 300/400Mil e non i 40Mil (al netto dele vendite) che la proprietà ha annunciato attraverso i media.

    • Il tifoso della Roma è diventato una pettegola, una casalinga isterica.

      Avete QUASI rotto le @@.

      Siete in balia di un paio di radiolari che mangiano e lucrano sulla Roma, è questo il punto. C’è una nuova figura che è responsabile del mercato della Roma, non ha mai parlato, non ha canali preferenziali e tutti pensano di sapere e conoscere le strategie di questo dirigente. Ma la cosa più divertente, è che, avendo una proprietà che non parla, tutti scrivono o discutono sul budget di mercato della Roma. E questo è davvero divertente. Siamo passati dall’autofinanziamento (“prima si vende, poi si compra”) alla garanzia del colpo da 30/40 milioni (il che vuol dire comunque spenderne almeno il doppio per quelle che sono le necessità della squadra).

      Cosa mi auspico? Tanti Lookman. Gente presa a 9 mln che dopo un anno ne vale 50. E poi, voi, grandi conoscitori di calcio, tutti a criticare questi nomi.

      Siete meravigliosi.

      Questi che parlano nelle radio sono quelli che volevano dare la 10 e la fascia di capitano a tal Zaniolo – che la maglia l’ha gettata in terra, ricordiamocelo.

      Onestamente Le Fèe non mi entusiasma, mentre Valentini molto e Gabriel sara mi stuzzica.

      Io credo che De Rossi voglia allungare la panchina perché l’11 titolare, è forte – SE verranno puntellati gli esterni di difesa. Alla Roma sono mancate le seconde linee, quelle che non fanno giocare 155 partite in tre anni a Cristante. Quelle che possono dare il cambio a Pellegrini. Quelle che non ci fanno prendere un colpo se Dybala sta male.

      Siete prigionieri dei nomi. Quando è venuto Wjinaldum eravamo tutti contenti, perché è un calciatore di valore, che segnava davvero tanto. Qui ha steccato. I titoli non li portano i nomi, ma il gruppo, i calciatori.

      Ecco, vorrei meno nomi importanti. Gente magari sconosciuta, che non ha stampa, ma che in campo è forte.

    • mo io dico servono 7 milioni per strapparlo agli argentini se fosse vero che giocatore di prospettiva valido si va a prendere? nel senso nessun scaut di squadra decente tipo Champions cioè 32 scaut +gli scaut dei campionati più importanti cioè circa 100 lo considerano a quella cifra arriviamo noi è già mi dà pensare e poi stiamo a tentennare su un acquisto da 7 milioni basta acquisti alla ceca abbiamo già dato per quel ruolo c’è Llorente che va più che bene per fare rifiatare i titolari ,mi ripeto tre terzini (di cui due titolari ) un mediano di corsa 2 ali di cui i titolare e un attaccante da 15 gol minimo a stagione titolare (sempre se non parte abram e qualche altro) a 6 giorni dal ritiro 0 sia acquisti ma soprattutto 0 trattative su nomi per colmare i buchi!!! 5 anni senza Champions la pazienza è finita!!!

    • DoppioRhum, ma per caso hai antenati gallici pure tu?
      Le regole del FFP per la prossima stagione sono chiare, 80% dei ricavi per cartellini, ingaggi e commissioni.
      La Roma è uscita dal SA sul Transfer Balance, quindi per lei vigono le stesse regole del Real Madrid e chiunque altro non sia sotto SA.
      Il deficit potrà essere ridotto attraverso la spending review in atto, ma è al momento un problema della proprietà e non per il FFP.
      Ti stai inventando delle regole che non esistono. E purtroppo non sei il solo.

    • @tifosogiallorosso, sull undici titolare forte ho molte perplessità.. a meno che da un po di anni la classifica parte dal 5 posto in giù.. se per te il problema è solo nei laterali probabilmente seguiamo 2 squadre diverse!
      e wijnaldum ti ricordo che è stato falciato in allenamento da uno dei fenomeni della primavera

    • Greenwood 22 anni del Manchester ( ha avuto problemi caratteriali ) ma caz questo non vale 100 milioni proprio per questo il Manchester chiede 30 milioni avanti che aspettate !!!questi sono i giocatori di prospettiva da comprare !!!

    • Cioè fateme capì? Abbiamo una Presidenza che arrivata a Roma (ricordo a tutti che non hanno acquisito la società lo scorso maggio, bensì il 17 agosto del 2020) prometteva di riportare la Roma nel posto che meritava .. e da 4 anni non andiamo oltre il sesto posto .. e siamo noi tifosi il problema?
      @drastico
      a parte gli scherzi sull’account da me scelto (li leggo da anni almeno un pò di originalità sù..), perdonami, stai travisando.
      Tu dici che per le regole del FPF la Roma può spendere 100 mln però ovviamente non può superare il numero degli slot (tipo non possiamo comprare 10 centrocampisti..).
      A parte un grande “grazie ARCA” .. io non stavo mettendo in dubbio le CAPACITA’ FINANZIARIE dei Freidkin di spenderli, ma la loro VOLONTA’ di farlo perché ad oggi, diciamolo per rispondere a @paolo33, sta volontà non si è vista molto..
      L’anno scorso abbiamo speso 7 mln per nuovi cartellini (7mln !!) oggi abbiamo speso solo 5 mln per Angelino. è vero che stiamo al 2 luglio ma sono da oltre 4 anni che stanno Roma qualche fatto per farci una opinione li abbiamo o no?
      Come San Paolo i Friedkin si sono convertiti alla spesa solo quest’anno??
      Speriamo però almeno lasciateci un piccolissimo dubbio..

  1. Per non fare voli pindarici che non possiamo economicamente permetterci, la strategia è giocatori giusti, nei ruoli giusti con un modulo adatto alla rosa a disposizione. E sempre forza Roma.

  2. I numeri di Sara sono impressionanti per un centrocampista , naturalmente ci saranno gli incopetenti che diranno che ha giocato in championchip non sapendo che da alcuni esperti viene considerato il quinto campionato europeo per difficolta’ , poi rega’ il convento passa questo Tino Williams non possiamo prenderlo…

    • ma veramente vogliamo fare affidamento su kumbulla? ma lo avete visto quest’anno al sassuolo?
      sono degli incompetenti o gente in mala fede poteva spendere o megglio buttare 26 milioni.

    • Tu che t inventi le storie dovevi fare lo scribacchino
      Ho scritto forse che volevo fare affidamento su Kumbulla?😂

    • Le leggende metropolitane abbondano, su questo forum. Il costo di Kumbulla, risultante a bilancio, è di 12,8 milioni, in quanto se il suo costo era di 28,5 milioni, che venivano ammortizzati per 12,8 milioni dalle cessioni di Cetin, Cancellieri e Diaby. Senza contare i 9,3 milioni di plusvalenza. Che Kumbulla si sia dimostrato un giocatore modesto è indubbio, che sia costato 26 milioni è una leggenda metropolitana. I dati che ho riportato sono tratti dal bilancio della Roma.

  3. Per come siamo messi va bene così …. Un centrocampo con le fee, Gabriel sara e paredes non sarebbe male , mettendo in panca pellegrini e cristante
    Se così fosse :
    Svilar bellanova ( imprescindibile il suo acquisto) ndicka Mancini angelinho le fee Gabriel sara paredes chiesa dybala elsharawii
    In panca boer sangare Valentini xxxx( terzino sx) kumbulla ( meglio lui che il morto Smalling… come diceva liedhom … meglio un asino vivo che un cavallo morto) o un giovane della primavera ( Golic se ne parla benissimo ) cristante Pellegrini pagano xxxx ( ala dx ) pinamonti ( sarebbe meglio kalimuendo …) xxxx ( ala sx)
    Non dico vinciamo lo scudetto ma arrivare sopra al 6 posto con questa squadra si può …
    Le cessioni sono tante ( kardrops , celik, smalling, bove anche se sarebbe meglio tenerlo , shomudorov, belotti già venduto , solbakken, aouar, oltre quelli andati via per fine prestito…)
    Squadra rifondata , monte ingaggi ridimensionato del 20% , e rosa più competitiva rispetto allo scorso campionato …. Secondo me ( i campioni con ingaggi monstre scordiamoceli )

    • Mejo kumbulla de smalling non se pò sentì. Se l’inglese sta bene, a 35 anni ancora je magna in testa. Se l’inglese non sta bene, è comunque mejo perché almeno non fa danni. Kumbulla fa solo danni.

  4. La notizia, a sentire varie fonti (dubitative sui reali negoziati in corso) riportate anche in questa sede, sarebbe che Ghisolfì (o la stampa “amica”) prepara due tormentoni estivi?

    • Tre da subito (Le Fee, Sara, Valentini) + altre due sicure (Chiesa. Bellanova) + il centravanti, l secondo portiere, un altro terzino ecc… Avoja a telenovele…

  5. Intanto si chiuda per questo Le Fee che non conosco ma mi fido e poi ben vengano gli altri due. Abbiamo capito che il nostro mercato non potrà essere basato su grandi nomi e dobbiamo sperare nel fiuto del duo Ghisolfi DDR. Sono comunque curioso anche di vedere come sarà gestito il settore giovanile dove abbiamo ragazzi interessanti che potrebbero essere utili alla causa. Speriamo che non vengano ripetuti i disastri di T.Pinto.

  6. ma di Laurienté non parla nessuno? In generale dico.. è forte e ha avuto una stagione pessima come tutto il Sassuolo, sarebbe un ottimo acquisto a un prezzo sicuramente più basso di quello che valeva e che varrà

  7. Sara mi sembra il profilo giusto su cui puntare. Con lui e Le Fee al posto di Sanches e Aouar il passo avanti a centrocampo sarebbe notevole. Speriamo

  8. Se vai al mercato oggi due meloni a venti milioni un kg de pane sempre 20 milioni e duetti de mortadella? Signo’ so sempre 20 milioni!
    E stovetto kinder per pupo? Nun me dica che pure pe questo vole venti mioni….

  9. Il centrocampo va ristrutturato. Con Pellegrini e Cristante non andiamo da nessuna parte. Anzi andiamo fissi al sesto posto. Giocatori mediocri e sopravvalutati. Lenti e senza spunti di livello. Pellegrini qualcosa fa vedere, ma solo nel 10 per cento delle partite che gioca… Troppo poco per uno che prende 4,5 milioni netti di stipendio

    • Bella domanda.
      Le Fee, Valentini, Sara.
      Faremo un (primo) presentation day?

      E poi per il centravantone, non vuoi una degna presentazione?
      E l’esterno d’attacco che-salta-l’uomo?
      E l’esterno difensivo destro?
      Tutte presentazioni, soon, in screen.

    • Magari adottano la stessa filosofia del direttore sportivo, non li presentano proprio del resto “hanno troppo da fare” non possono perdere tempo.

  10. Sempre per sistemare la difesa, se Ghisolfi ha visto ieri sera Portogallo-Slovenia vorrei segnalare il difensore centrale sloveno Bijol, che si è dimostrato insuperabile di testa e di piede per 120 minuti, al pari di uno Smalling dei tempi migliori. Il ragazzo attualmente gioca con l’Udinese, penso che non chiederanno la luna per cederlo, si potrebbe prendere ad un prezzo onesto anche perché Kumbulla non credo sarà confermato.

    • Se uno dovesse guardare le gare dell’Europeo decine e decine di giocatori la prossima estate sarebbero a spasso. E, per dire, Sesko difficilmente troverebbe qualcuno disposto a svenarsi dopo aver fallito un goal che anch’io avrei segnato con la pipa in bocca. Spero che Ghisolfi non guardi proprio l’Europeo.

  11. Valentini ha un accordo con la Roma come Marcos Leonardo e verrà di sicuro come è venuto Marcos Leonardo. Vogliono 7 mln? Troppi gli deve offrire al max mezzo milione tanto abbiamo il coltello dalla parte del manico come ce l’avevamo con Marcos Leonardo. Tanto, vista la mala parata, non patteggerà con il Boca per giocare fino a dicembre per poi accasarsi con il Benfica di turno. Non lo ha fatto Marcos Leonardo perchè dovrebbe farlo lui? E poi che ce fai con questo abbiamo Smalling e Kumbulla.

  12. Le Fee Angelino Baldanzi…ma dove vuio andare? a mio parere sotto il metro e ottanta o sei Messi o non hai il fisico per giocare al calcio

    • È disponibile Bol Bol, figlio di Manute, alto due metri e ventuno. con lui sotto le plance non ce n’è per nessuno. Barella, alto un metro e settantadue, lo mandiamo al Sant’Andrea a dare consistenza al suo cognome e con Pedri, due centimetri in più, ci arrediamo i giardini di Trigoria. Contento?

    • Er bello è che Nzombi nun la strusciava manco de testa, ar massimo faceva i blocchi, ma stradali…

  13. O finalmente si ragiona si è capito che dei tre non deve essere uno più titolare. Purtroppo bisogna vedere ancora titolare Er magnifico ma già con due nuovi forse tre se vendono paredes sì ragiona. Valentini è da prendere subito ,ok se sarà così si incomincia a ragionare bene.

  14. prepara altri 2 colpi…….qui ancora si deve vedere mezzo giocatore …..ma che articoli sono?…… ma fatela finita…..sono 1 mese che vanno avanti sto nomi……sempre forza Roma💛❤️

  15. Secondo me Gabriel Sara quando si sarà ambientato metterà in panchina Pellegrini, si inserisce, fa gol e batte punizioni e calci d angolo

  16. Daje, cosi da sesti arriviamo ottavi! Sti nomi possono essere accettati giusto dai cesaroni mediocri che si fanno andare bene tutto. Per voi l’importante è che abbiano la faccia da cattivi e non che siano forti, per colmare una palese vostra mancanza caratteriale

    • C’hai ragione, voi che nun c’avete le mancanze caratteriali solo giocatori cor bollino blu, come Chiquita Sanches e Transumanza Pastore. Cedevidasta!!!

  17. Se queste notizie fossero vere allora significa finalmente che c’è consapevolezza dei problemi grandi della rosa. Se riuscissero a prendere un centrale e due centrocampisti che sembra abbiano un altro passo allora si pensa evidentemente di costruire una rosa di qualità e giovane.

  18. Volete sistemare il centrocampo? Invece di mettere sul mercato un ragazzo di 22 anni come bove , liberatece dei tre cancelli de porta nova, :” Pellegrini, Paredes, Cristante. Il centrocampo più vergognoso d’Europa. e non temo smentita

  19. A fine mercato si possono sparare sentenze, meglio ancora dopo qualche partita.
    Al momento l’unica critica che si puó fare che a pochi giorni dal ritiro mancano 5 titolari.
    Ma che senso ha criticare giocatori appena acquistati che manco conosciamo?

    • Esatto, noi volemo i gambioni come Vermaelen, Cole, Bastos, Emanuelson, Nzonzi, Pastore e Sanches!

    • Non mi toccate Bastos che quando andò in curva per presentarsi, alzo quella sciarpa sorridente con lui che sorrideva e c’era scritto ‘Lazio Mer*a”. XD
      Per via di quell’episodio me lo ricordo con un certo affetto, peccato che si sia rovinato andando a giocare nei paesi Arabi.

  20. Una nota su Valentini e sull’articolo

    Valentini a dicembre é libero..gli farei firmare ‘accordo e le il bocca accetta un paio di mln lo porto subito a Trigoria altrimenti aspetto dicembre e nel frattempo in difesa ne ho già 4 : Mancini nDicka Smalling (andrà a scadenza ) e Kumbulla… quindi posso aspettare e nel frattempo se.kubulla gioca qualche partita buona magari riusciamo a piazzarlo

  21. Solo una cosa per precisare visto che darò la mia opinione a fine mercato Gabriel Sarà andrebbe preso di corsa ma sono scettico la precisazione è che un DS non deve guardare l’europeo o il mondiale per scegliere calciatori ma li dovrebbe conoscere da molto prima se no so boni tutti poi un calciatore che si mette in bella mostra in un europeo in questo caso se costa 10 ti sparano 20

    • Io sono molto perplesso. Possibile pagare un 25 enne brasiliano che avrà anche una buona annata, ma in championship, e che non ha neanche 1 minuto in Nazionale, 20 mln??? In pratica è rimasto “nascosto” agli addetti ai lavori fino ad oggi. Io penso che più che un obiettivo nostro sia piuttosto il Norwich che voglia venderlo (considerando la stagione fatta).

  22. Non guardate le statistiche di Le Fee che è meglio. Ennesimo giocatore di statura piccola con medie inguardabili, un secondo Baldanzi insomma.

    • Esatto, ‘na pippa che ricorda n’artra pippa come Pizarro, voi mette co’ Onana, alto du’ metri che ieri ha preso a palla ar 51° minuto e l’ha smistata ar 93°, quando er Belgio già stava fori dall’Europeo?

  23. Gabriel Sara e Le Fee…boh!!!
    a me pare che nasca un giocatore stile Onana da mettere davanti la difesa.. altrimenti continueremo ad avere una squadra che appena aumentano fisicità e intensità….va a cicoria

  24. Valentini buono nelle ripartenze pericoloso nella fase difensiva. Enzo Le Fee e Gabriel Sara tutt’altra musica, ottimi giocatori.

  25. Vedo che continua per molti a non essere chiara una cosa.
    La Roma deve essere ricostruita con circa 10 giocatori in partenza difficili da vendere e altrettanti da acquistare quindi anche con 100 milioni di budget (che non abbiamo) non puoi andare a cercare i giocatori di nome che costano 30/40 milioni sennò ne compri due e sei daccapo a nove . Che abbiamo combinato con Dybala e Lukaku in una squadra di medio/scarsi ?. La Roma deve ricreare una base solida di giocatori magari non fenomeni ma bravi e con le palle. Per fare questo bisogna comprarne almeno 5 titolari e 3/5 ottimi rincalzi.
    Da qui’ si potrà partire alla prossima finestra di mercato a rifinire i punti più bisognosi con uno o due acquisti importanti ma ora non è possibile.
    E inoltre sempre coscienti che fino al 2026/2027 quando finirà il piano di rientro del rosso di bilancio , non sarà possibile fare molto di più a prescindere dalla presidenza. Oggi i Friedkin non possono spendere come potrebbero ma devono sottostare ai paletti UEFA e cioè non si spende più dei ricavi. E l’alternativa a questo patto UEFA è non rispettarlo e venire esclusi dalle competizioni internazionali.

  26. E che ci vuoi fare? Niente, sei imponente! Leggi che Lukaku deve andare, e che Sara è da prendere subito, cosa mai gli puoi rispondere? Niente…………….

  27. l’obiettivo è fare lo stesso percorso dell’anno scorso cioè tentare di arrivare più in fondo possibile in Europa per poi rimanere con un pugno di mosche in mano perché non hai la squadra abbastanza forte per alzare la coppa e finirai nuovamente fuori in campionato dalle posizioni che contano. Al netto di un miracolo sportivo che può sempre capitare ma che non può essere il caposaldo di un progetto sportivo che non c’è.

  28. LA ROMA PER ARRIVARE IN CHAMPIONS non può pensare che bastano qualche buona riserva…

    SERVONO TITOLARI, inutile l’evidenza.

    Se vuoi ritornare nell’europa che conta, l’unica strada è mettere in panchina chi ha rendimenti altalenanti o insufficienti per questa missione.

    Il centrocampo deve essere quasi totalmente reinventato, poichè tra nazionale e storia nel club, i vari cristante e pellegrini hanno dimostrato di non poter essere titolari in una squadra dagli alti obiettivi (le parole di pellegrini in nazionale sono un emblema della mediocrità).

    Servono due potenziali titolari, anzi… Se paredes li in mezzo è l’unico che per personalità, carattere, tecnica e storia può essere un titolare, devi prendere una sua riserva di qualità, quindi i giocatori da prendere sono 3/4 unicamente a centrocampo.

    I TERZINI? Io penso che a dx si prenderà il titolare e si affiancherà buba sangare che è giovane a quanto pare di talento; Bellanova e sangarè per il ruolo da terzino dx.

    A sx hai angelino e si prenderà una riserva.

    IN ATTACCO CHE DIRE? Hai dybaa che ti fa 35 presenze l’anno, quindi serve un potenziale titolare e lo è baldanzi? a sx hai el sharawy che è un onesto esterno, ma si ferma la, soprattutto a 31/32 anni, quindi serve il titolare o i titolari.

    In mezzo AD OGGI hai solo abraham schierabile, il resto è da vendere e forse anche lo stesso abraham, quindi servono 2 titolari o potenziali.

    TECNICAMENTE E NUMERI ALLA MANO alla roma servono:

    1 portiere di riserva
    1 difensore centrale di riserva
    2/3 terzini
    3/4 centrocampisti
    2 esterni di attacco
    2 punte centrali

    BUONA FORTUNA GHISOLFI, non vorrei essere al tuo posto.

    • Non è un’analisi “impietosa” ma una registrazione oggettiva della realtà.
      A molti però non piace prenderne atto.
      La “rimozione”, comprensibile atteggiamento di fronte ad una sofferenza irrisolta, prende due principali modalità (anche cumulate nello stesso individuo):
      1- “ho fiducia in DDR e Ghisolfì e (specialmente) nella proprietà, per cui sicuramente risolveremo. Corollario: il mercato è appena iniziato (variante delle prossime settimane: il mercato è ancora lungo) e sicuramente per l’inizio del campionato DDR avrà a disposizione i giocatori che gli servono. Inutile criticare ora; e inutile criticare poi (perché…è così. Punto);

      2- gli “altri” (= squadre a cui, in teoria, dovremmo contendere un piazzamento in Champions) non hanno comprato nessuno (affermazione “a prescindere”: anche se avessero comprato qualcuno sono invariabilmente giocatori irrilevanti, pixxe, sconosciuti, bolliti).E comunque (riflessione estiva da autosuggestione annualmente ripetuta), la rosa della Roma non ha bisogno di grandi ritocchi perché abbiamo molti giocatori forti. Corollario: Abraham è recuperabile, Pellegrini è ingiustamente criticato e Cristante corre più di tutti (al mondo), etc.

  29. Nessuno sa niente 😂 però per non farsi saltare la merendina alcuni tifano per gli acquisti francesi😂 dovessero indovinarci, loro c’erano😂 inizia a riunirsi il circolo Ghisolfi😂 tra 45 giorni non sanno che i discorsi sui nani sui giganti, sui francesi, sugli italiani saranno aria fritta.
    Forza Roma

    • E pensi che so sti due a mandarceli?
      Per me hai capito male.
      Di sicuro gli partono dietro per una questione proprio di gerarchie: perchè ci sono da prima e perchè questi non hanno proprio la caratura sulla carta per partirgli davanti al day one sulla fiducia.
      Del resto uno è il 10 della nazionale (per quanto triste) e l’altro gioca in serie cadetta: per te chi è che si deve guadagnà il posto?
      Poi si vedrà, ma intanto preparati che se gli acquisti sono questi tu alla prima di campionato guardi la formazione e leggi Pellegrini, Cristante e Paredes.
      Se vuoi scommettiamo subito.

    • Si fanno 4 cambi, si giocano tre partite a settimana credete davvero che il problema sia chi giocherà?
      Ci sarà spazio per tutti

  30. Se questa proprieta avesse davvero un progetto sportivo e non stesse invece aspettando la prima occasione per vendere avrebbe già investito quantomeno sull’under 23.
    Il discorso dei costi dell’under 23 è una cretinata clamorosa smentita da quello che sta facendo la juve che dopo l’investimento iniziale sta rientrando alla grande e con gli interessi , stessa cosa a breve faranno atalanta e milan con l’atalanta che probabilmente diverrà una squadra stabilmente superiore alla nostra nel medio e lungo periodo.
    Sono convinto che per come siamo malati noi di roma andremmo pure a vederci l’under 23 allo stadio generando ricavi da botteghino oltre a tutto il resto.

  31. Siamo di una mediocrità imbarazzante. Non ho speranze se non in un cambio di proprietà altrimenti lotteremo tra il 7 e il 10 posto. Che fine abbiamo fatto…

    • Busio del Venezia lui e Le Fe farebbero sicuramente più freschezza e qualità al centrocampo. Sono buoni nomi questi che sono usciti, anche se non top player.
      Se vuoi un centrocampo forte ti servirebbero nomi come MC Tominay e De Paul che ti farebbero immediatamente svoltare. Se Cristante avesse offerte…

  32. che tristezza…..siamo al 2 Luglio e Zero acquisti …a fronte di 8 giocatori andati via tra scadenze e fine prestito e risparmi di monte ingaggi di 50 milioni lordi …. la Juve arrivata sopra ha preso Douglas Luiz e Keprem Thuram e prenderà Teun Koopemeirs……che succedendo ? Sto impazzendo…..lo so che il gruppo Fridkin venderà la roma entro 2 anni ..da qui l’acquisto dell’Everton….e stanno abbellendo i bilanci per i prossimi investitori..meno debito trovano e più devono pagare per la parte da dare ai Friedkin……spero di essere smentito ma i tifosi della roma non vanno presi in giro …..si parli chiaro…….aridatece i soldi dell’abbonamento

  33. I proprietare della Juve hanno mandato Al tappeto quelli dei Friedkin, su tre obiettivi di mercato su tre della Roma, li ha giudicate la Juve: Douglas Luiz, Kephrine Thuram, e ultimamente sara quello di Kalimuendo.

  34. De Rossi dovrebbe parla con Cancelo, almeno per provarci. Anche se ha trenta anni sti cazzi se li mette in tasca i terzini della serie A. Bisogna vedere se il City ci punta, però se l ha mandato in prestito al Barcellona ( finito il 30) penso che non si opporrebbe. Lui e Chiesa sarebbero i colpacci dell’ estate ( Chiesa più per il nome altisonante)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome