AS ROMA NEWS – Paghi uno e prendi due. Il casting di Dan e Ryan Friedkin a Londra ha dato un doppio incarico a Claudio Ranieri: sarà il nuovo allenatore della Roma fino a giugno e poi, consulente della proprietà per tutte le questioni sportive.
L’annuncio ufficiale si è fatto attendere ma adesso si è capito il motivo: era un contratto complicato. Il lavoro del tecnico si dividerà in due parti: la prima riguarda il suo terzo mandato da allenatore, dove cercherà di ridare serenità allo spogliatoio, oltre a punti in classifica, e a valorizzare nuovamente la rosa. Per il momento a Ranieri è stato chiesto di tenere conto anche del futuro dei nuovi acquisti, fermo restando che la formazione sarà sempre scelta solo dall’allenatore.
Poi Sir Claudio si trasferirà nelle stanze di Trigoria per assumere la carica di “dirigente senior” per le questioni sportive. La dirigenza giallorossa ha infatti messo nero su bianco che Ranieri è stato scelto anche per scegliere il nome del prossimo allenatore che siederà sulla panchina giallorossa dopo di lui.
In tanti pensano già al ticket con De Rossi e d’altronde le parole di qualche giorno fa suonavano come apertura: “Trigoria è casa mia, un giorno tornerò“. Ma chiaramente DDR non sarà l’unica pista perché di allenatori liberi ce ne sono parecchi. Troppo presto per dire su chi punterà la Roma, ma molto della rifondazione giallorossa passerà anche dal CEO.
Fonti: Corriere della Sera / TuttoSport / Il Messaggero / La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Mi auguro che Ranieri sceglierà il prossimo allenatore sulla base delle competenze tecniche e capacità caratteriali e non in base del certificato di nascita o di aver giocato nella Roma
@RM66 ti condivido completamente, con due parole hai evidenziato una grande verità.
Purtroppo rimane un nostro grande difetto il privilegiare sempre la “casta” romana a prescindere dalle qualità tecniche e professionali.
Non sognarea Allegri o Sarri o addirittura a Klopp e poi risognare De Rossi solo perché romano.
Un provincialismo che ci blocca da sempre.
cmq nel comunicato c’è scritto che anche Ranieri avrà voce in capitolo sulla scelta del nuovo allenatore, non che sia lui a scegliere. sempre meglio di niente
Provinciale secondo me sei tu, romano, perché ancora non hai capito che alla rometta dei tempi cupi attuale, non ci verranno mai Allegri, Sarri o Klopp, ed infatti siamo passati da Juric a Ranieri, che con tutto l’affetto e la stima che gli vogliamo, ha pur sempre allenato gli ultimi anni Sampdoria, Watford e Cagliari (anche in B).
siete sempre i stessi che ieri qua sopra hanno dato il benvenuto a Claudio Ranieri e, come me si sono rimessi alle sue enormi competenze per salvare l’attuale situazione E QUELLA FUTURA?
Poi parlate di provincialismo quando siete primi
Ma quanto rompete il k@770.
Manco è arrivato già cominciate?
sarà così
e se dovesse scegliere DeRossi cosa per nulla scontata sarà perché ci crede
Concordo pienamente RM66.
Sarei contento se anche i giocatori che andassero in campo non fossero scelti sulla base della romanità.
Qualcuno si dimentica che Totti, De Rossi, Giannini andavano in campo perché erano, a livello nazionale, i più forti del momento…
ogni riferimento è propriamente voluto..
@MS44 infatti per provincialismo intendevo volere De Rossi solo perché è romano. Concentrati di più quando leggi.
Come al solito si corre troppo con le notizie e sono sicuro che oggi in conferenza stampa Ranieri lo dirà… pensiamo a Ranieri allenatore che serve come il pane poi a fine di questa stagione travagliata si vedrà.
Un passo alla volta intanto spero che si possano riempire i buchi dirigenziali…. è incredibile che ancora non sia stato fatto.
Ma penso ma nelle società che hanno si comportano nello stesso modo?
Perché strutturare una società è fondamentale e nel calcio è uguale differisce solo nella scelta delle persone che devono avere conoscenze calcistiche.
…non credo Bobo. Penso che facciano più o meno le stesse cose ovunque, forse con qualche umana eccezione che poco o nulla influisce sull’andamento generale.
Immagino che non mettano in posti di responsabilità i “figli dei parenti” o gli “amici di infanzia” nei loro asset in giro per il mondo ma persone pure arabe, cinesi o indiane, o italiane o (…) ma che hanno sulla carta le competenze per svolgere il lavoro richiesto. Cosa che in Italia spesso non avviene, soprattutto nel pubblico ma pure nel privato di piccole medie realtà di respiro limitato all’interno del…quartiere. Siamo noi probabilmente il Paese dei Raccomandati.
Il calcio italiano è una realtà particolare però, una sorta di mondo medioevale di arbitri chiusi a chiave negli “spogliatoi” e simili amenità, o ad esempio di televisione pubblica nelle mani di dinastie familiari… dove da decenni vincono a turno sempre le stesse squadre, in particolare dall’avvento dei diritti tv, e non sempre perché sono le più forti.
Non esiste certezza del regolamento in campo nel gioco ma ampia discrezione “umana” nemmeno sfiorata dall’avvento del VAR. I pestoni sui piedi che hanno portato la Roma all’annullamento di un goal di Abraham per un suo casuale step on foot visto con la lente di ingrandimento non impediscono una rete subita dopo lo stesso steep on foot perché fatto “guardando dall’altra parte”. Si potrebbero elencare migliaia di episodi tutti in questa direzione (danno per i giallorossi vantaggio per le strisce del nord) ma ci siamo capiti.
È chiaro che in un ambiente simile (se vuoi regalare un oggetto calcistico, pallone o maglietta, peluche o (…) al bambino dev’essere un bimbo milanista, juventino o interista, qualche briciola oltre, che in qualunque centro commerciale o piccola cartoleria del nostro Paese trovi solo quei colori…è chiaro che è praticamente impossibile mettersi davanti pure avendone il merito e l’occasione.
Non ho mai pensato che Pinto fosse più incapace di…Carnevali, e nemmeno che Monchi fosse uno scarso.
Mourinho per me avrebbe raggiunto la qualificazione ai premi in denaro UCL (allora almeno 60 milioni solo per la qualificazione) ma ci tengono lontani, stranamente sempre intorno al sesto posto, soprattutto da quando l’avvento del FFP ha reso impossibile fare mercato calciatori se non entrano soldi da investire e reso obbligatorio venderti quel buono che ti ritrovi.
La classifica vede la Roma da anni sempre un gradino sotto le posizioni che significano crescita e progresso economico, e no per demeriti sportivi ma per “sfortune arbitrali”.
La scelta di RANIERI se pure sarà accompagnata da sue responsabilità modello manager di stampo inglese alias Alex Ferguson nel prossimo futuro toglierà ulteriori illusioni a chi è convinto che allenatori, giocatori o dirigenti sbagliati dai Friedkin siano il motivo principe dei mancati obiettivi, piuttosto che la corruzione. Forse.
Perché penso che la propaganda mediatica e il mainstream romano, nel momento in cui MARESCA lo manderà a cuccia se riesce ad avvicinarsi alle prime 4 in campo, dirà che è vecchio, bollito, non più capace e la giostra andrà avanti.
…ringraziando giallorossi.net per lo spazio aggiungo una riflessione sulle dichiarazioni del ns prossimo avversario, Conte, nel suo post partita ultimo. I “retropensieri”…
nel momento stesso sembra scattare il DEFERIMENTO e l’immediata SQUALIFICA? solo per aver osato lamentarsi di un… semplice presentimento, timore, poca fiducia nei fischi arbitrali quando seguono regole variabili da campo a campo.
Neanche nella Russia del KGB o nella Germania hitleriana, ancora un poco, è avvenuto quello che avviene nella Lega calcio nostrana.
Ormaii nemmeno squalificano gli arbitri. Quest’anno è stato fatto a qualcuno? Eppure di orrori…Aureliano che ci ha tolto l’ultima gara fischiata in campo è stato nominato Var nella successiva a continuare il lavoro nell’indifferenza generale.
È già tutto definito. Adesso Ranieri e poi a giugno arriva Mancini, che adesso non poteva liberarsi per i vincoli del contratto con l’Arabia Saudita.
Tutto fatto. Speriamo bene …..
Ms4. Ti ricordo che alla Roma è venuto Mourinho. Torna tra le quaglie ed attento che la pacchia è finita
ancora con de rossi
Fa capì che Roma è Roma a quei 2 cow-boy !
Direi anche basta con DDR, abbiamo già dato . Andasse in giro a farsi le ossa e facesse risultati positivi , solo così dimostrerebbe valore. Un po’ di sana meritocrazia pls
Sai perché non andremo mai da nessuna parte?
Perché c’è troppa gente che ragiona come te…..
de rossi? non l’hanno preso adesso ..lo prendono a giugno? non credo che ranieri sia intenzionato a proporgli daniele. Forse proverà con Allegri. Intanto vediamo i nuovi innesti all’interno della dirigenza.
Voto Allegri anch’io, lavoro da cominciare presto, da prendere prima che lo prendano altri. Max è l’uomo giusto, non gli piace mai partecipare e basta: lui partecipa per vincere. E lo ha dimostrato. Costa, è vero, ma se vuoi la cura giusta devi pagare il medico più bravo. Sarei contento anche per dare un calcio nel sedere al suo odioso mentore Galeone, il quale sostiene che Allegri viene a Roma solo per i cavalli…
io non darei così per scontato allegri, come allenatore lo potevi ingaggiare anche ora (certo, ora hai una situazione incasinata ma se gli concedevi un assegno in bianco, carta bianca sulla gestione della squadra ed contratto pluriennale sarebbe venuto). Per me lavorano su altri profili
Per me Sir Claudio è troppo saggio per scivolare su una buccia di banana. Sa bene che a Trigoria non vanno bene gli allenatori acerbi, se vuoi vincere. E per me DDR ha mostrato buone basi ma non è ancora il tempo giusto. Deve fare gavetta. Tra qualche anno andrà bene. Ma per un triennio ad alti livelli ci vogliono altri nomi. E Ranieri lo sa. Spero solo che gli abbiano dato davvero questo potere e che il nuovo CEO non interferisca mai nel suo operato, si dimetterebbe il giorno dopo.
IO NO.
Spero che Ranieri sceglierà un tecnico di grande esperienza e spessore.
Piuttosto.
Non mi pare il momento per fare quella che, in attesa che il campo ci dia qualche conforto, potrebbe essere solo una provocazione per guastare un difficile momento di ripresa
I penserei prima a fare un po’ di punti
4 giornate e torna Juric.
Non è colpa di Ranieri, ho visto gli allenamenti e quelli vanno a rallentatore; zero intensità, zero voglia, sono dei fannulloni.
Non puoi pensare di giocare contro Napoli, Tottenham e Atalanta con questi che pascolano
No, Juric non lo riprenderanno mai, così come non hanno ripreso De Rossi; alterneremo vittorie con le piccole e sconfitte con le più forti così come facciamo da quando sono arrivati i Friedkin; la salvezza è assicurata oltre che dall’esperienza di Ranieri dall’abissale divario tra la nostra rosa e quella delle ultime. Alla fine tutti contenti perché ci saremo salvati, prenderanno l’allenatore che vogliono loro, e continueremo nella solita mediocrità a meno che non vendano.
Dinuccio
Secondo te ritorna Juric e questi iniziamo a correre? Se non ricordo male Juric é stato esonerato perché lo spogliatoio non lo digeriva e gli giocavano contro. Perché se torna dovrebbe essere diverso?
E si perchè co Juric volavano!!
Vorrei sapere chi sogna quest’accoppiata….
Ma quanto siamo provinciali? Ancora a parlare di De Rossi, la vena, la romanità…e che palle!
Magari invece cercare professionalità, competenza, serietà, personalità, carisma…forse troveremmo la soluzione.
Questo vale per i calciatori e per gli allenatori. tra l’altro scordatevi che un professionista sia tifoso, potrà essere simpatizzante, ma guarderà sempre solamente al proprio interesse (come è giusto che sia). Ma se un giorno a De Rossi gli proponessero la Juve, pensate che rinuncerebbe? Oppure pensate che non darebbe l’anima pur di batterci? Eppure di esempi di presunti romanisti che sono venuti a sbeffeggiarci dopo aver lottato alla morte soprattutto contro la Roma ne abbiamo avuti tanti…
Concordo in tutto Chico !!!
Il tuo commento è da ritagliare e incorniciare affinché tutti possano vederlo, leggerlo e rifletterci un pò su…ed uscire da questo provincialismo che ci attanaglia da sempre.
Quoto in toto.
ancora de rossi e basta, io mi auguro venga preso un allenatore importante tipo allegri
Ma che razza di titolo è? Sembra che Ranieri abbia già deciso il prossimo allenatore…
de rossi è un ossessione dei giornalisti, l’ errore è stato fatto una volta non mi sembra il caso di ripeterlo non è pronto a grandi livelli, la Roma per tornare grande ha bisogno di un conte, un allegri, un mancini
Ma potresti spiegare dove avrebbe sbagliato DDR?
A me è sembrato da subito essere più maturo o pronto di tanti allenatori di cui si è parlato in questi giorni
Ricordati che lo scorso anno ci ha regalato la speranza di poter centrare tutti gli obiettivi con una rosa di 12 giocatori che giocava ogni 3 giorni e che a malapena poteva ambire alla qualificazione in conference….
basta con de rossi…
forse si riferiscono ad alberto de rossi
Quindi:
1) Salva la Roma
2) Sceglierà il prossimo allenatore.
Considerazioni:
1) Da quanti anni la Roma non lottava per non retrocedere? Quali immensi disastri hanno commesso i Friedkin per portarci a questo punto, avendo speso 100 milioni e con il terzo monte ingaggi della Serie A ?
2) È chiaro a tutti, che poi faranno come gli pare come hanno sempre fatto, ma va bene così, c’avemo er testaccino che comanda, e tutti contenti.
De Rossi il sogno? Non stiamo messi bene direi…
Arriverà Ancelotti, sarà lui l’ allenatore del centenario, tutto calcolato.
il solito provincialismo romano quello che non ci consente di diventare grandi si vuole de rossi perché romano e romanista, io mi auguro che il prossimo anno venga un allenatore alla Mourinho non alla de rossi con tutto il rispetto
Ma basta con sto ddr, patetico che ci sia gente che crede che uno con 6 mesi di esperienza sia capace di farci vincere trofei o portarci in alto.
Guardatevi il cv dei migliori allenatori.
Come in ogni campo, senza gavetta non si va da nessuna parte e le favolette esistono solo nei libri per bambini.
Che incubo sto DDR. Basta giornalai amici di Daniele, vogliamo un tecnico pronto subito. Non uno che ancora deve finire un campionato.
Sono d’accordo.
Per fortuna l’articolo è soltanto onirico, niente ciccia.
Preciso di non avere nulla contro DDR, d’averlo sempre difeso da calciatore e Romanista.
Dire che non è pronto per l’AS Roma non equivale a infamarlo, è una semplice constatazione della realtà.
Poi capisco che adesso i cesaroni che lo hanno infamato quando pallotta se ne voleva liberare, a fronte della possibilità che a Roma arrivi un grande tecnico, possano caldeggiare un suo ritorno immaginandosi un altro bel progGetto gggiovani che ci affossi piuttosto che un percorso vincente con un tecnico di alto livello pronto per fare risultati e che voglia grandi giocatori e non p&p.
Magari lo ha scritto Lo Monaco…..lo vedovo
Ma infatti questi giornalettisti romani fanno solo gli interessi degli amichetti loro. Sono il male.
Io direi che ancora non si possono dare giudizi fondati su De Rossi allenatore.
Non ha finito nemmeno un campionato? La Spal faceva schifo prima di lui, con lui e dopo di lui, tanto che è retrocessa mi sembra.
Ricordo anche una conferenza di DDR in cui accusò senza mezzi termini il DS di non avergli preso nemmeno un profilo di quelli che chiedeva.
Alla Roma cosa vogliamo giudicare? Io posso dire che le uniche prestazioni di livello da agosto 2023 che ricordi sono state sotto la sua gestione, Brighton, Milan, derby, e il tentativo di disperata e sfortunata rimonta con il Leverkusen.
Anche con l’Inter fece un grande partita, prendemmo un gol dubbio e Lukaku se ne mangiò due fatti, ma la prestazione, tranne 20 minuti, fu di grande livello.
In questo campionato ha senz’altro sbagliato la partita con l’Empoli, e poi cosa possiamo dire? Ha avuto tempo di lavorare coi nuovi? No.
Saremmo dodicesimi con lui? Non credo.
E questo senza mettere in mezzo bandiere o vene, è solo una realistica esposizione dei fatti.
Innanzitutto pensiamo a finire questa di stagione senza cicatrici permanenti, poi ci sarà tutto il tempo necessario per ogni discorso, dall’allenatore, ai cosiddetti senatori e chi più ne ha più ne metta.
Lì capiremo anche il nuovo ruolo di Ranieri perché gli americani sono specialisti nello scovare titoli e cariche che nel calcio non si sono mai sentiti prima.
Cosa è o cosa sarà il “Dirigente Senior” Claudio Ranieri? Dubito che abbia accettato un incarico di pura rappresentanza per mettere la faccia su decisioni che non sono sue e di fare da parafulmine.
Quindi in qualche modo sarà operativo ma dovremo scoprire quali saranno i reali confini del suo mandato e come si rapporterà con le altre figure dirigenziali.
Se sarà paragonabile a un DG dell’area tecnica, allora dobbiamo aspettarci che il futuro CEO sarà una figura con responsabilità di carattere quasi esclusivamente economico finanziarie.
E quindi Ranieri avrà probabilmente ampie deleghe sul versante tecnico, dalla nomina del DS all’allenatore.
Lo scopriremo con calma, adesso è necessario iniziare a muovere la classifica.
la carica che asumerà mi sembra chiara, sarà interpellatato sulle questioni sportive e il suo parere verà preso in considerazione ma non deciderà lui
Sarà modello “veteran”, partecipera’ alle cerimonie
guardiola , cacciate i soldi
IO NO.
Infatti conto che finalmente Ranieri sarà in grado di prendere un tecnico di primo livello e di grande esperienza.
Altrimenti non se ne esce.
Cmq non capisco come mai su questo sito ci sia la pubblicità di quella faccia da strazio della m..oloni! :-((
Ecco cosa intendo quando preferisco che venga gente non di Roma… Diventa ogni giorno un gossip senza fine… De Rossi in questo momento non è adatto a guidare una grande squadra, punto. Spero venga uno tra Allegri o Sarri…
Mamma mia ancora si parla di De Rossi.
Speriamo invece di prendere un allenatore capace e che ci faccia fare il salto di qualità insieme ad una rosa competitiva.
È logico e saggio che Ranieri e la squadra debbano pensare solo a correre e giocare risalendo la classifica .Da qui a fine campionato possono succedere tante cose ( mi aguro tutte positive ) .Secondo me questa esperienza ha fatto sì che De Rossi maturasse molto e se Ranieri deciderà di richiamarlo sarà perché lo riterrà idoneo ,io sarei felicissimo di vedere un’ accoppiata Ranieri – De Rossi ed una campagna acquisti tra gennaio e giugno che RIEQUILIBRI la squadra . Per vari motivi di ambiente e carattere escluderei a priori gente come ALLAGRI o MANCINI . FORZA ROMA
E certo, sia mai che non si crei un simile binomio, da sogno direi…..
A Roma fino a che non ci scrolliamo questa idea del romano e romanista non si vincerà più nulla.
Liedholm era romano?
Capello era romano?
Mourinho era romano?
Spalletti era romano?
Basta con De Rossi! Si andasse a fare le sue esperienze . Dimostrasse che può allenare una squadra che vuole vincere.
Poi fra qualche anno se ne parla è giovane il tempo non manca.
E noi romanisti vogliamo vincere ora!
A proposito il sostituto della Souloku a quando?
E poi Ghisolfi che sembra la versione portoghese di Monchi quando è che lo cacciano e prendono un direttore sportivo italiano competente?
Che facciamo lasciamo da solo Ranieri a fare il tutto fare della Società?
Questi Friedkin i soldi c’è li hanno ma li spendono veramente veramente male!
no ma Spalletti non andava bene perche le favole degli stolti narrano che abbia fatto le scarpe a Totti a 40 anni . . . – poi ditemi che non e’ provincialismo.
De Rossi deve fare un po’ di gavetta , dimostrare di valere poi tornare . Però , per andare a fare gavetta deve andare ad allenare altrove ma sarà molto difficile per lui , trovare una squadra disposta a dargli 3 milioni annui , per 3 anni , dovrebbe rinunciare a gran parte di quei milioni , vediamo . Per ciò che ci riguarda , dobbiamo deciderci , vogliamo vincere qualcosa o solo partecipare, se vogliamo vincere o almeno sperare di farlo , bisogna affidarsi a persone esperte e con successi alle spalle , Se pur di avere in panchina un romano e romanista siamo disposti ad accettare qualsiasi risultato , a me sta bene , poi però , non ci lamentiamo
Ancora con De Rossi. Siamo seri. Ranieri non può fare la balia e la Roma non è una Società dove devi fare esperienza. Inoltre ci sono situazioni extra campo che non consentono il ritorno di DDR nell’immediato a Trigoria. Alla Roma serve un allenatore bravo di provata esperienza.
Perdonatemi ma io sono scettico, non è la strada giusta per riprenderci. Ranieri poteva andare bene 15 anni fa con una rosa molto differente da questa ma non oggi, non così e soprattutto non con questa dirigenza incompetente, fuori contesto e che naviga a vista, alla giornata… Sono molto preoccupato e in un calcio pragmatico attuale questa scelta di ranieri non la condivido.
Manco Ranieri è bono, potevi proporti tu allora.
Robe da pazzi.
Forza Roma SEMPRE.
preferivi Montella o un’allenatore straniero? io no perché quelle erano le alternative
Scusa ma il “calcio pragmatico” con quale schema si gioca?
Ancora a criticare De Rossi…. ormai vi ritenete più esperti in calcio anche di Ranieri…. abbassate la cresta…. oppure siete tutti allenatori vincenti più di Ranieri?
Se dovesse scegliere di lavorare assieme a De Rossi avrà pur visto delle qualità predisposte…., voi continuate dal divano di casa in pigiama ad ascoltare le radio romane che vi riempiono la testa, lasciate decidere e scegliere a chi “qualche” minuto in più lo ha passato in mezzo ai campi del calcio che conta.
FORZA ROMA.
Ecco che si criticherebbe anche la carriera di uno come Ranieri, tutti da Coverciano sono usciti ahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahah
Fatevela una vita, e tifate.
Daje Roma.
Purtroppo è il classico problema di chi a Roma si fa riempire la testa dai radiolari che sono contro De Rossi, seppur lo scorso anno ci ha salvato dalle sabbie mobili dove ci aveva portato l’allenatore precedente, solo perché De Rossi non sopporta i magna prosciuttari e che non considera, giustamente, veri giornalisti.
Daje Roma Daje!!!!!!!
…se CLAUDIO RANIERI sceglierà Daniele De Rossi per la prossima stagione come tecnico della Roma in campo (sempre che non resti lui, cosa possibile) Paolo60 io personalmente farò un tifo esagerato per Daniele De Rossi.
Perché tutto quello che penso viene sempre dopo Ranieri.
sarebbe un incubo, lo sfacelo della Roma è iniziato proprio da lui, la Roma ha bisogno di un allenatore vero non di uno che deve fare la gavetta
Infatti lo scorso campionato è stato uno “sfacello” giusto?
Manco Mourinho ce stava a capì niente, stavamo nel baratro prima che arrivasse De Rossi, so che fate fatica perchè bisogna per forza seguire il gregge dell’etere che vi sta addosso, ma ogni tanto un po di coerenza sforzatevi di usarla, analizzando tutto.
…Claudio Ranieri saprà dare fiducia, convinzione e coraggio a Matias Soule’ che abbraccia in questa bella immagine utilizzando le sue preziose caratteristiche per sparigliare le carte in certe zone di campo all’interno di una squadra unita e collaborativa. Ne sono convinto 🙂…
non e’ che lo sta strozzando? . . .
@fave ai piccioni mi hai fatto sorridere e non è semplice ora 🙂… grazie grazie..
sempre un piacere . . . viva lo sport!
Bisogna ricordarsi bene che abbiamo vinto il primo scudetto con allenatore austriaco o tedesco,non ricordo bene. Il secondo con il grande Liedholm ,svedese, ilterzo con Capello,friulano ,la Conference League con un portoghese e con Spalletti toscano, qualche altra cosa,mi sembra……Magari vincere l’Europa League con Ranieri!
e chi c’era, il führer?
Ungherese.
Secondo me gli danno una posizione tipo quella di Klopp alla RB, head of football per tutte le squadre del gruppo.
… si può.commentare uno pseudo articolo, scribacchiato da pseudo giornalari, lecchini di pseudo giornali buoni solo per incartare il pesce?… è inutile.. e dannoso. Forza Roma alla facciaccia loro
DDR? Gli farei allenare un’eventuale under 23, che non può fare danni ed è libero di sperimentare
…non è un’idea malvagia @Trilussa… 🙂
Resta, per me, of course,che DDR dovrebbe usare moduli di gioco nel solco di quello che fa la Prima Squadra.
La Primavera non gioca col 4/3/3 se la Prima Squadra gioca col 3/5/2.
secondo me De Rossi ha una grande opportunità….. si proponesse alla società …come secondo di Ranieri …. sfrutterebbe questi mesi per fare ulteriore esperienza …e a giugno se tirano le somme! (tanto il contratto ce l’ha già)
de rossi rimanga dove è, ha già fatto danno, o ancora vi basta?
Quale danno ha fatto lo scorso anno dopo che ci ha preso dall’inferno?
Argomenta dai.
Argomento io… obiettivi falliti e gioco lento e noioso, l errore non è stato nell’esonerarlo ma nell’averlo ingaggiato e peggio ancora rinnovato
L’allenatore per i prossimi 3 anni? tra i giovani il migliore per me è senza dubbio Palladino ma
ho una convinzione che il prossimo sarà un tecnico di grande livello ed esperienza e di sicuro gradito alla piazza: CARLO ANCELOTTI in rotta con il Real e in debito con la Roma di una certa promessa……per il ritorno di DE Rossi c’è tempo!
sembra che dica “a Soulè, se nun segni te strozzo!”
Sperando che nel frattempo non scendiamo in serie B ….. Considerando la pochezza tecnica e caratteriale della rosa..!!!!
Mi spiegate perché De Rossi dovrebbe “per forza” allenare la Roma? Ma che ce l’ha ordinato il medico? Ma se uno è scarso è scarso! E qui non si tratta solo di “esperienza”… C’è chi è portato ad allenare e chi no! Perché dobbiamo “appiopparci” per forza De Rossi che poi non te lo togli più e bisogna pure continuarlo a pagare? Con Juric ci si sono messi contro… Perché l’unica partita che l’hanno ascoltato hanno rifilato 3 pappini ad un ottima Udinese! De Rossi peraltro ha fatto fuori Bove che era l’unico da tenere per dare ancora adito alle pippe di Paredes e Pellegrini! Ora spiegatemi qual’è la convenienza!
Lo scorso campionato ha fatto meglio di quanto stesse facendo Mourinho.
Ranieri è un allenatore che sa tirare fuori il meglio dai giocatori e finalmente ci renderemo conto se Juric è davvero un allenatore così scadente oppure se con questa rosa piu’ di questo non si puo’ fare
Spero veramente che si resti coi piedi per terra, anche se ormai vedo già fin troppa euforia. Sir Claudio è venuto a salvare la baracca, come da lui ammesso, nonostante l’operato della società che finora è stato catastrofico, come da lui valutato neanche un mese fa sul corriere. Ci sarà da macinare, e da recuperare un morale ch’è ai minimi storici e disunisce la squadra. Ah, a proposito, ormai lo sappiamo che non sono fenomeni, ed è veramente stucchevole ed infantile fischiare i singoli per antipatia. A quei singoli non abbiamo alternative valide ed a lungo termine (colpa della società, non loro), e l’unico modo per evitare un disastro di proporzioni storiche è incitarli perché facciano meglio. Non dovete amarli, non ve lo chiede nessuno, ma incitarli. Forse a noi romanisti ha un po’ fatto comodo che amavamo chi incitavamo nel nostro passato recente. Beh, capitano anche le squadre di mediocri e vanno tirati lo stesso, per il bene di quella stessa maglia che chiediamo loro di rispettare.
De Rossi ? Ma che siete pazzi ?
E’ lui che ci ha portati nel baratro.
Secondo me col cavolo che Ranieri sceglierebbe De Rossi, mica è scemo, ci ha già rovinati una volta.
Nemmeno ha cominciato Ranieri, che già si parla del prossimo allenatore che verrà.
Per far venire i grandi nomi, bisognerà vedere come si classifichera’ la Roma attuale. La prima cosa a cui pensare, secondo me, sarebbe di smuovere questa orribile classifica che fa veramente paura invece di parlare di De Rossi si, De Rossi no, Ancelotti che manco se lo vedo ci credo. Non è mai voluto venire e verrebbe adesso, cioè l’anno prossimo con una squadra da rifondare, abituato ai fasti e ai soldi del Real, in una Società che non conta niente, purtroppo, in Italia e non solo, perché ci hanno ridotto cosi!!!!
Ma pensiamo a far tirare fuori la Roma da questa orrenda situazione in cui si sono cacciati, Società e squadra che quando va in campo,dorme senza ritegno!!!!!!
Spero che Ranieri con la sua grande esperienza riesca a fare il miracolo poi, spero in una bella piazza pulita che cambi anche la distorta, pigra, mentalità di questa squadra!!!
Ranieri sceglierà l’allenatore DISPONIBILE bisogna infatti vedere chi sarà disponibile sul mercato e non è detto che un DDR di turno o Allegri o Mancini non siano già impegnati. Per vincere da subito direi Ancelotti Allegri o Mancini uno dei tre
Adesso allena Claudio, PUNTO!!! E mi sembra che lui stesso lo abbia ampiamente sottolineato.
Poi si vedrà, uno della sua esperienza di calcio e di Roma lo saprà che DDR è ancora troppo troppo acerbo? E daje no!!
Lessi un’intervista di uno dei preparatori dello Staff di DDR, sembrava un ragazzino di 10 anni portato a Disneyland…vedeva tutto smisurato, Trigoria come Parigi, parlare con Dybala come parlare con Topolino, ecc. ecc. quando ingaggi un allenatore nelle massime serie ingaggi tutto uno Staff che deve per fora essere all’altezza del Mister stesso e della Società.