HERMOSO: “Alla Roma non è facile con tutti questi cambi di allenatore. Real Madrid? Un onore, non chiudo a un ritorno in Spagna”

28
697

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mario Hermoso ha rilasciato oggi un’intervista al quotidiano sportivo spagnolo AS. Queste le parole del difensore giallorosso:

È difficile ambientarsi in squadra senza avere la famiglia vicino?
“Decisamente. Nella squadra, nonostante i cambi di allenatore, c’è un ottimo clima, anche se non stiamo trovando continuità, personalmente mi sono adattato velocemente. E ci sono gli argentini e Angeliño, anche lui spagnolo”.

All’Atletico hai trascorso cinque anni senza mai cambiare allenatore. Come hai vissuto il doppio cambio in così poco tempo?
“Non è facile, onestamente. Non ero abituato a questi cambiamenti, ma il calcio è così e devi accettare tutto. Troveremo presto una continuità positiva nei risultati, credo, e potremo ribaltare la situazione”.

La Roma gioca con la difesa a cinque, in questo senso ne hai beneficiato. Conosci bene questo modulo…
“Ovviamente gioco nel ruolo di terzo difensore centrale da molti anni, anche se non ho problemi a giocare nella difesa a quattro come difensore centrale o anche come terzino”.

Uno degli infortunati recenti è stato Militao, difensore del Real Madrid. Sei consapevole che il tuo nome è nella lista del club blanco sul mercato?
“Sì, sì. L’ho letto. Me lo hanno mandato tanti amici. È successo in diversi mercati. Ogni volta che sei associato a grandi squadre è un onore. Ero nelle giovanili del Real e gli sono grato per tutto ciò che hanno fatto per la mia crescita”.

Quindi chiudi la porta a un ritorno in Spagna?
“Ho 29 anni, gran parte della mia carriera è stata in Spagna, mi piace il calcio della Liga ed essere nel tuo Paese rende tutto più facile. Non posso chiudere la porta al ritorno in Spagna”.

Fonte: AS

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDoppio Ranieri: salva la Roma e poi sceglie l’allenatore del futuro. E c’è già chi sogna l’accoppiata con De Rossi
Articolo successivo“ON AIR!” – MATTIOLI: “Ho visto calciatori infortunati giocare a padel, Ranieri riporti disciplina”, FERRAZZA: “Dai Friedkin altra scelta di opportunità”, ROSSI: “Konè per prospettive non è da Roma”

28 Commenti

    • per me non è un gran che. ha sempre fatto errori seri in campo. certo che tutto sto casino non aiuta e non agevola un ambientamento. magari poi funziona

    • Trova chi ci da i soldi e puoi andare, tanto anche tu ogni volta che giochi non ne azzecchi mai mezza.

  1. Pensare di avere Hummels ed Hermoso e non farli giocare è veramente incredibile.
    Spero che Ranieri li tenga in considerazione.

    • Noi non ci rendiamo conto del danno di immagine che è stato arrecato alla Roma nel corso dell’ultimo anno, ma state certi che gli addetti ai lavori ne hanno preso nota.
      Calciatori, dirigenti, allenatori, ci penseranno una volta o due di più prima di accettare un’offerta della Roma.
      Già non giochiamo la Champions da sei anni, in più dai l’idea di un club allo sbando dove allenatori e dirigenti si cambiano come se fossero biancheria intima.
      L’eventuale partenza di Hermoso potrebbe non essere un danno evidente, considerando che le sue prestazioni finora quasi mai sono state all’altezza della fama che lo ha preceduto.
      Ma altri colleghi cui non frega nulla del Colosseo e del nome di Roma potrebbero benissimo declinare offerte da parte nostra a favore di piazze dove ci sono migliori condizioni di lavoro.
      C’è da fare un serio lavoro di recupero di credibilità ad ogni livello.

  2. Come dargli torto…
    Io sia lui che Hummels li metterei sempre in campo, hanno esperienza di calcio vero che tanti altri in rosa si sognano. Spero che Ranieri dia spazio a chi di calcio e dignità ne ha veramente.
    Basta con la titolarità a prescindere solo perchè pensano di comandare dentro Trigoria, senz averne diritto, e che con un dirigente vero non sarebbe mai successo.

  3. perchè hummels dovrebbe andare via?. Perchè un inetto non lo faceva giocare???
    Ranieri lo farà giocare…vedrai.
    Non ha detto una parola, nonostante la sua storia, non capisco perchè lo dobbiamo mandare via.
    Per far giocare i campioni che hanno preso 8 gol in 2 partite????

    • D’accordo con te. Ogni volta che è stato impiegato, non ha mai dato impressione di solidità e sicurezza. Inoltre è chiaro che uno che fa certi discorsi, ti fa intendere che non ha una gran motivazione di giocare per questa maglia. Quindi, se qui a Roma ti senti tanto spaesato, puoi pure fare inversione a U.
      E comunque non va assolutamente associato ad Hummels. Quest’ultimo ancora non ha avuto modo di dimostrare il suo valore. In quei 15 minuti di Firenze sarebbe naufragato anche Beckenbauer.

    • in realtà non abbiamo visto niente, per il semplice motivo che la roma gioca senza schemi da inizio campionato e questo penalizza ogni giocatore

  4. A te come agli altri, non rimane che una cosa da fare : Fatti ! Prego pedalare in silenzio e portare risultati per quello per cui siete lautamente pagati, altro che pensare alla Spagna.

  5. Adesso che è stato messo fuori da Trigoria (almeno spero) Beppe Riso, mi auguro che Cristante e Mancini non si sentano ancora “protetti” di fare quel cavolo che gli pare e che non pensino che possano giocare sempre a prescindere.
    Hanno fatto già troppi danni, soprattutto quando hanno fatto in modo che gli allenatori venissero mandati via attraverso il loro procuratore che faceva “piccionaia” a Trigoria con Lina la greca.
    Mister Ranieri mi auguro spazzi via il marcio e la monnezza esistenziale da dentro Trigoria.
    Forza Roma a tutti.

  6. Paredes e Dybala parlano sempre del Boca e adesso Hermoso parla del Real Madrid intanto la Roma la squadra che li stipendia profumatamente sta a – 4 punti dalla serie B.
    A me sta gente ha proprio rotto le pa… vedete di fare al piu’ presto i famosi 40/43 punti salvezza e poi levatevi tutti fuori dai cogli…GRAZIE!

  7. Hermoso è la riprova comprovata di quanto espresso nell’intervista da Ranieri: i yrofei non vanno in campo!
    Ad oggi Hermoso ha solo messo i trofei in campo ed una serie di caxxate che la metà bastavano..!
    Ritrovi stimoli o se ne vada, le sue dichiarazioni di apertura per un ritorno in Spagna (che sia Real Madrid o Osasuña) lasciano intendere che ancora “nunhacapitouncasso”!!!
    FORZA ROMA

  8. sicuramente llorente aveva dimostrato di essere molto affidabile anche se non era un fenomeno e andava tenuto altro grosso errore secondo me

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome