“ON AIR!” – MATTIOLI: “Ho visto calciatori infortunati giocare a padel, Ranieri riporti disciplina”, FERRAZZA: “Dai Friedkin altra scelta di opportunità”, ROSSI: “Konè per prospettive non è da Roma”

39
799

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Il contributo più importante che Ranieri deve dare è sulla testa dei calciatori, che è la virtù che gli si riconosce unanimemente. Più che un aggiustatore è un semplificatore…con Ranieri il terzino fa il terzino, il centrale fa il centrale, la mezzala fa la mezzala… Hummels? Se gioca significa che Juric ci capiva poco, ma se non lo farà giocare nemmeno Ranieri, significherà che è un giocatore in declino, per me che lui ha giocato la finale di Champions a giugno conta fino a un certo punto… A occhio e croce Hummels avrà chiesto già la cessione, ma se diamo retta alle indiscrezioni tutti gli ultimi arrivati hanno chiesto la cessione… Konè? E’ un gran giocatore, per prospettive non è un calciatore da Roma…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Ranieri è la soluzione migliore, ci porterà tranquillità. E poi dopo ci darà la garanzia della scelta del prossimo allenatore. E aggiungo: Ranieri può fare male, bene o benissimo. E se facesse benissimo? Ora mi prendo la minestrina, poi dopo penserò a mangiare la carbonara. Ora però stiamo vicini a Ranieri e alla squadra…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Sono molto critica su questo tipo di comunicato, ma non su Ranieri, e mi piace molto il fatto che sarà coinvolto nella scelta del prossimo allenatore. Ma ho capito cosa ha portato i Friedkin a scegliere lui: anche stavolta è un motivo di opportunità. Dan Friedkin è uno molto orgoglioso, è uno che non ammette mai di aver sbagliato, e infatti saltano teste come birilli… In questo comunicato non usano la parola allenatore, ma si affrettano a dire che sarà lui a scegliere il prossimo tecnico, come a dire “non abbiamo preso un altro allenatore, abbiamo preso un dirigente” pur di non ammettere che è l’ennesimo cambio stagionale…Solo uno come Ranieri può accettare e essere un grande ombrello in questa questione paradossale e folle…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Nel dedicare tre righe a ciò che farà Ranieri e sei righe a quello che è stato, si cerca di toccare le corde del tifoso tentando di infinocchiarci di nuovo, ma non hanno capito che stavolta non vanno da nessuna parte… Sul ruolo dirigenziale di Ranieri, a me piace, mi sembra anche un avviso ai calciatori: siccome sarà lui a prendere le decisioni sportive, occhio a dire “è arrivato il bollito”, perchè dopo faranno i conti con lui e che deciderà il futuro di questi marinai…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “I Friedkin hanno preso una lezione in questi ultimi mesi, con delle scelte insensate hanno fatto crollare il consenso e questo li ha fatti riflettere. La scelta di Ranieri è la prima veramente saggia da tanto tempo. Quando si è giunti a pensare a Ranieri si è aperta anche una strada differente, non solo un allenatore esperto che ti viene a risolvere le cose, ma anche una figura che ti può fare da direttore tecnico, da consulente per la proprietà. Io penso che qualche nome per l’allenatore del futuro glielo avrà già fatto a Londra… La conferenza di Ranieri di oggi è stata una scelta sua…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Pellegrini ha fatto un gesto da capitano fermandosi a parlare con i tifosi, ora però deve dare di più in campo. Centrocampo a tre con Ranieri? Per me è quasi obbligato per l’abbondanza di giocatori in quel ruolo. A Napoli vedremo un bel 4-5-1. Saelemaekers sarà fondamentale per Ranieri, quando torna non uscirà più dal campo…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Ranieri oggi non ci stupirà, non mi aspetto niente di particolare, proverà a riportare normalità dentro la Roma. Poi sarà il campo a dare le risposte. Cosa gli chiederei? Quando è stato contattato, e se si sente una seconda scelta…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Ranieri è la cosa giusta da fare ora, per i valori che incarna. Qui si sono persi dei valori. Al di là di come la si pensi su Mourinho, il suo carisma nascondeva la pochezza che c’era alle sue spalle. Con De Rossi poi abbiamo avuto la speranza di ripartire con un nuovo progetto. Si era intravisto qualche scricchiolio con la scelta di Ghisolfi, ma non per la persona, ma perchè è stato scelto un profilo talmente basso e a digiuno delle questioni calcistiche italiane, che si è capito subito che il lavoro di De Rossi era partito in salita… ”

Stefano Carina (Radio Radio): “Ranieri con quel cappotto in campo ieri sembrava già un dirigente più che un allenatore… Ieri c’è stato un confronto tra Pellegrini e i tifosi, si dice che non ci mette mai la faccia, ma mi sembra che lui è l’unico che si ferma a parlare… Le parole però lasciano il tempo che trovano, la squadra di deve risollevare. Servono i risultati, è inutile girarci intorno. Quarant’anni fa lo stadio era molto diverso, c’era un approccio diverso, ora la metà di chi è allo stadio lo fa per fare passerella…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “C’è da rivitalizzare un ambiente e ricreare feeling con la tifoseria. Non parlerei di tattica, l’importante è che ci sia una svolta, che la squadra capisca dove sta andando e sterzi velocemente. Non è una squadra da scudetto ma nemmeno da tredicesima posizione…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “In queste ultime tre settimane ci sono stati alcuni giocatori della Roma infortunati e non convocabili, e io ne ho visti un paio che giocavano placidamente a padel, uno sport non adeguato per evitare sforzi alle ginocchia…questo non è un granchè… Lo avevo tenuta per me perchè non era il caso, ma ora mi auguro che Ranieri possa portare più disciplina personale… I Friedkin con Ranieri ne pagano uno e ne prendono tre, che dovrà allenare la squadra ma anche essere dirigente e punto di riferimento della società…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHERMOSO: “Alla Roma non è facile con tutti questi cambi di allenatore. Real Madrid? Un onore, non chiudo a un ritorno in Spagna”
Articolo successivoGHISOLFI: “Ranieri era la nostra priorità, con lui avviamo un nuovo progetto voluto dai Friedkin”

39 Commenti

  1. Diciamo che Ranieri è un motivo per tornare a guardare con interesse la Roma.
    Il suo contratto dà una prospettiva (sensata) per il futuro.
    Adesso tocca rimboccarsi le maniche e uscire dalla palude, poi si vede.

    Secondo me al colloquio, Sor Claudio, ai Fridchin, ja fatto er bucio.

    • Infatti nelle foto Friedkin pareva sconvolto alla fine del colloquio: sembrava che l’avessero presso a pizze!

    • Giusto, ma se per caso lo cacciano come un cencio vecchio sarà un motivo in più per non guardare la Roma fintanto che ci sono questi

    • Troppi sbirri che parlano su questa pagina
      con lo scopo ultimo di apportare del male alla
      Roma.
      Per mio conto gente cosi si meriterebbe di essere cancellata da ogni ordine dei giornasti,
      mi correggo giornalai perché evidentemente
      scrivono poco su testate importanti e vengono
      a diffondere notizie sulle pagine frequentate
      dai tifosi, cosi facendo possono seminare menzogne a loro piacimento,
      questo momento della squadra ne é la testimonianza, hanno fatto uguale con DDR
      scrivendo a ripetizione che non era allenatore da Roma e continuranno a farlo con altri
      fino a quando gli sará data l’opportunitá.

  2. Oltre sulla testa dei calciatori dovrà lavorare sulla tenuta fisica, sembrano tutti stanchi dopo 20 minuti, sicuramente non ci sono conigli da tirare fuori dal cilindro, ma metterci agonismo, cattiveria e volontà. Siamo ridotti a dover salvarci dalla serie B oppure a conquistare un posto in europa league, ma c’è tantissimo da lavorare, ed il tempo non è molto

  3. L’intervento della Ferrazza è eccezionale: “Sono molto critica su questo tipo di comunicato, ma non su Ranieri, e mi piace molto il fatto che sarà coinvolto nella scelta del prossimo allenatore.”
    Quindi in realtà è perfettamente d’accordo sul comunicato.
    “In questo comunicato non usano la parola allenatore”.
    No, perché (come tutti in tutta Italia e da sempre) si usa la dicitura “Responsabile Tecnico”.
    A Francé… e daje un po’ 🙂

    • Come sempre x seminà zizzania….come quell’altro che vorrebbe sapè se è una “seconda scelta” (tipo un mezzo scarto rimediato)…..ma se anche fosse, Raniero, da persona scafata, Romanista, e intelligente, secondo isso farebbe il male della Roma dichiarando, che so ” se, dopo ‘na raffica de pernacchie ero l’ultimo stron*o che ha accettato, x amore e xkè c’ho le pezze ar ciulo?” …ma davvero?

  4. Pellegrini si è fermato a parlare con i tifosi…..grande capitano….si è fermato a parlare con i tifosi…mi aspetto un ritocco di stipendio

    • David Rossi (Roma Radio): “Le parole di Pallotta sono state banali. Non sono dichiarazioni che squarciano il cielo, ha chiarito la sua posizione rispetto all’aspetto societario. Ha parlato dell’offerta di Firedkin e ha detto che non era accettabile, ed è una sua valutazione. Chi dice “Pallotta vattene” dimentica che il club è di proprietà di un signore che ha tirato fuori i soldi e quindi ha tutto il diritto di stabilire il prezzo giusto per cedere il club… Come al solito in questa città trasformiamo tutto in opinabile, anche i numeri. Diranno che i soldi non li ha tirati fuori lui ma la banca, che la Roma è della banca… Ricordiamoci che la Roma era finita davvero in mano a una banca. Pallotta l’ha comprata da una banca, ma il presidente della Roma è stato Cappelli di Unicredit, e qualcuno se lo dovrebbe ricordare…” QUANDO ERA PAGATO DALLA ROMA, a memoria mi ricordate qualche volta che ha detto che anche questa proprietà ha rilevato la ROMA con le pezze al k…. E che comunque nonostante gli errori anche questi ci stanno mettendo soldi??? CONTINUATE AD ASCOLTARE STA GENTE

    • Konè? E’ un gran giocatore, per prospettive non è un calciatore da Roma…” Certo, nella Roma giocatori così importanti non ce ne sono mai stati. Ma >Rossi gira per Roma liberamente, o è accompagnato da due infermieri?

  5. Rossi : “Konè? E’ un gran giocatore, per prospettive non è un calciatore da Roma…”. E chi sarebbero i giocatori che per prospettive sono da Roma? Pellegrini, Cristante, Celik, Zale, Paredes ecc? Famme capì…

    • rossi sostiene solo proprietà pezzenti, difatti era lo scendiletto del fruttarolo.
      Per lui è ovvio che se la AS Roma acquista un giocatore e questi si rivela forte, se lo deve vendere subito subito piuttosto che inserirne altri di livello per vincere.
      Come faceva il suo padrone.
      Per lui l’AS Roma è una squadretta provinciale e come tale deve comportarsi, di suo lui cerca di provvedere alla “rieducazione” del Romanista, onde convertirlo in sassuolista.
      Un essere di uno squallore desolante.

  6. La scelta di prendere Claudio, per poi farlo entrare nella dirigenza, mi sembra una cosa sensata e mi fa sperare in un cambio di rotta dei Fridchin.

    • Ma sto Mattioli che dovrebbe essere un giornalista non fa i nomi per quale motivo?
      se uno dice la verità non rischia querele. Dire una frase del genere equivale a dire ho visto i giocatori fare tardi nei locali notturni etc etc . Ma che modo è di fare giornalismo?

    • se è vero e gravissimo, ma mattioli che allude a cose, le dice a metà, è proprio un miserabile.

      ❤️🧡💛

  7. fortunatamente qualche giornalista è ancora sereno nei giudizi e giudica la mossa Ranieri come il primo passo per creare una società completa nei ruoli… e con una dose di romanismo che tanto invochiamo…. poi ci sono quelli che bollano la mossa Ranieri….per leccare il c…lo ai tifosi! hanno altre motivazioni per criticare sempre le scelte societarie? mah

    • Bravo Paolo, serve normalità. Un terzino è normale che giochi sulla fascia, una punta deve dare una mano fino al centro campo ma, nella normalità deve far salire la squadra e fare gol, un attaccante esterno non deve fare il terzino al posto del terzino che fa il centrale e celik è normale che giochi in serie b ma, se proprio deve giocare, non gli si può chiedere di fare ds braccetto di destra. Il calcio deve essere normalmente semplice e, solo se hai campioni, puoi sperimentare.
      Daje mister Ranieri

  8. Il problema non è tanto la tattica che applicherà o cercherà di applicare questo o quell’altro allenatore, il problema è gestire e motivare la “ciurma”, suddivisa in “clan” e indipendenti. Un clan è quello che fa capo a Pellegrini, Cristante, Mancini e Zalewski. Nell’immediato invece la tattica sarà importante vista la situazione in classifica e Ranieri secondo me ha idee appropriate.

  9. I lavativi e debosciati della Roma ,invece di giocare a padel da infortunati (?),prendessero esempio da Sinner che ieri sera non si è risparmiato per vincere una partita che ormai non contava più nulla per la qualificazione al turno successivo.
    Non gli dico di prendere esempio per il numero di vittorie a raffica (per la Roma due di fila sarebbero oro colato) ,ma almeno per il rispetto verso gli spettatori che vanno a vederli,questo sì.

    • Ma i nostri “campioni” della vecchia guardia che comandano nello spogliatoi cosa frega …. tanto hanno un contratto che li tutela, vivono in una città fantastica, ogni giorno si possono fare un tatuaggio diverso e hanno case lussuose…. giocare dando giusto il minimo sindacabile per una squadra che non sentono sulla pelle fa parte del loro DNA evidentemente, mentre Sinner gioca per far vincere se stesso, gioca e vince per Sinner e sorprende per la sua umiltà… e dignità di uomo, i nostri NO !

  10. Spegnere la radio. Accendere il tifo. Sostenere e Forza Roma.

    PS Quando ero ancora a Roma mi dava enormemente fastidio quando dicevano lo “stadio” ha detto, ha fischiato Tizio o Caio… Lo “stadio” chi? Magari era un gruppetto di ragazzini… Io non mi faccio raccontare dagli altri quello che dico o manifesto. In questo modo sono avvenute molte manipolazioni della curva. FR

  11. Il GRANDE e VERO capitano non deve solo avere il coraggio di fermarsi a parlare con i tifosi come consigliato da procuratori e altri… DEVE soprattutto dimostrarlo in campo, almeno sull’impegno e l la tigna agonistica da trasmettere anche agli altri, cosa che Pellegrnini non ha e non avrà mai.
    Forza Roma.

  12. due parole su davide rossi.
    secondo lui: a) Kone in prospettiva non è da roma; b) è irrilevante che Hummels abbia giocata pochi mesi fa la finale di champios.
    Kone potrà non essere da Real Madrid, ma considerata l’età e il fatto che gioca nella francia che non è proprio una nazionali di scarsi e i margini di miglioramento a quel sapientone non viene nemmeno il dubbio, lui ha la certezza.
    Per quanto riguarda Hummels si commenta da solo.
    Perchè non va nei campi a raccogliere la cicoria. Li potrebbe essere utile.

  13. Daje Konè manco! Bisognerebbe applaudirlo per come gioca nel suo ruolo. Anche in queste partite mentalmente difficili lui me pare abbia fatto bene. Teniamolo

  14. Ma questa Ferrazza si può mandare definitivamente a c@gare o deve continuare per forza a parlare di un argomento del quale non è neanche competente.
    Dimenticavo!
    Lavora per il balenottero spiaggiato!
    Spero che i tifosi ascoltino Mister Ranieri !
    Stiamo vicini alla squadra con la radio spenta!

  15. ho visto giocatori infortunati giocare a padel……… caro mio giornalista …..fuori nomi e cognome….è fuori dalle padel…..forza Roma sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome