NOTIZIE AS ROMA – E’ il grande giorno per Artem Dovbyk, pronto a cominciare la sua nuova avventura da calciatore della Roma.
Dopo la fumata bianca arrivata ieri pomeriggio con il Girona che ha dato il via libera per il trasferimento del calciatore in giallorosso, oggi il centravanti ucraino partirà per la Capitale.
Seguiremo dunque con un live tutti gli aggiornamenti sullo sbarco di Artem Dovbyk a Roma.
AGGIORNAMENTO ORE 12:30 – Ecco Artem Dovbyk: l’attaccante ucraino è apparso velocemente dietro ai cancelli di Ciampino, ed stato accolto da circa duecento tifosi romanisti presenti allo scalo tra urla e cori. Il centravanti ha salutato i romanisti con applausi e mano sul cuore, per poi salire su un van con la dirigenza giallorossa ad aspettarlo.
𝐑𝐨𝐦𝐚, 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐀𝐫𝐭𝐞𝐦 𝐃𝐨𝐯𝐛𝐲𝐤 🟡🔴
È arrivato da pochi minuti all’aeroporto di Ciampino l’attaccante ucraino Artem Dovbyk, che si appresta a diventare un nuovo giocatore giallorosso. Grande accoglienza da parte dei suoi nuovi tifosi ⚽️@Da_Matera 📹#sportitalia pic.twitter.com/G1kFDHJf48
— Sportitalia (@tvdellosport) August 1, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 11:50 – L’aereo privato con a bordo Artem Dovbyk è appena atterrato a Ciampino. Fuori dallo scalo al momento un centinaio di tifosi che cominciano a inneggiare cori per la Roma e per il calciatore.
AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – Il volo su cui sta viaggiando Artem Dovbyk è seguito sul sito Flightradar24 da oltre tremila persone e in questo momento si trova tra la Sardegna e il Lazio. L’atterraggio avverrà a minuti. Fuori dallo scalo sono già arrivati una cinquantina di tifosi (QUI IL VOLO SU FLIGHTRADAR24)
AGGGIORNAMENTO ORE 10:50 – Artem Dovbyk è in volo per Roma insieme al suo agente, a Florent Ghisolfi e Lina Souloukou. Lo mostra Fabrizio Romano su X con una foto esclusiva.
🟡🔴🛫 Artem Dovbyk, his agent Alex Liundovski and AS Roma management on their way to Italy to complete the move!
Dovbyk only wanted AS Roma and he’s now set to land in one hour for medical at the club.
Exclusive pic ⤵️📸 pic.twitter.com/AUEKzUC73r
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 1, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 8:25 – Artem Dovbyk atterrerà oggi, alle ore 11:47 circa, all’aeroporto di Ciampino. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo. Il centravanti svolgerà le visite mediche e poi andrà a Trigoria per le firme.
IN AGGIORNAMENTO…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ci sarà il delirio all’aeroporto daje artem
nell’articolo manca il dettaglio su chi pilota l’aereo.
spero non sia fredkin,
perché significherebbe che il grande colpo, quello che merita il tradizionale passaggio in aereo presidenziale, deve essere ancora acquistato 🙂
potrebbero esserci dei novaccse che mischiandosi fra i tifosi infetteranno tutto il circondario, mettete le mascherine FFP2, se avete fatto le 4 dosi e anche il richiamino andate tranquilli…
Fred,
capisco il caldo,
ma io una visitina da uno bravo la farei eh…..
Fred, co sta cretinata hai raggiunto veramente il fondo Ma se può essere piu’ rancorosi di cosi’, fossi in te me vergognerei
antò per te invece non c’è cura…ma hai fatto anche la quinta? eh, eh..
l’importante che n’ce so laziesi che quelli te attaccheno la peste suina
Girovagando in internet ho letto di peggio Non so se la Redazione lo vorrà far passare (in caso contrario lo comprenderei) ma questo secondo me è da CTO “Il culmine della Bassezza”
Preso da un sito Romanista (Evidenzio:- Romanista) peter rei:- 1 Agosto 2024 alle 8:40
Dovrebbe essere al fronte a combattere per il suo paese. Che ci fa su un campo da calcio?
Ma ci rendiamo conto? Qui siamo veramente alla FOLLIA Roba da malati mentali!
Ma perchè quasi 40 milioni per un singolo calciatore non ti bastano?, guarda che Mbappè quest’anno non si muove.
No vabbe rega’, a questi je sta a parti’ popo la brocca (#fred)!!
Speriamo che ‘sta morsa de caldo c’accanni presto, perché qui qualcuno soo giocamo!! Ragazzi, anche se sono in completo disaccordo con voi, nun ve vojo male, spero sempre che stiate bene, belli e in salute! Quindi forza, stringete i denti, ‘sto callo ha da passa’, ce semo quasi!!
Aiutoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
@Ric non credo che quest’anno vedremo quel tipo di giocatore. Vedremo tanti piccoli giocatori, che in potenza, potrebbero diventare “giocatori da 3000 tifosi a Fiumicino/Ciampino”.
Comunque, Dovbyk, è proprio grosso.
Buongiorno!
Oggi altra grande giornata per noi romanisti.
Chi rosica, si attaccasse…..
FORZA ROMA
…si attaccante…😅🤣🤣🤣
siii bellissima giornata, tanta ansia di vederlo spaccare le porte avversari
Benvenuto Artem, spacca sta cavolo de porta come se non ci fosse mai fine.
Il nome mi piace…
Artem… MARTE!
Raggiunge il figlio Romolo a Roma, andato via un Romelu (che credo significhi Romeo) arriva Marte ed è meglio ancora.
Grande, spacca le porte.
@Framusician
Artem… MARTE!
…ma anche
Artem… TREMA!
🙂
Daje Roma Daje
Dopo Lukaku un altro Top Player, bene così
Con la differenza che a sto giro è nostro.
Tutto della Roma e il Girona la percentuale sulla rivendita se la puoi scordare
Fino a un mese fa neanche sapeva chi fosse,adesso scioglie il suo peana nell’aria fritta d’agosto.
Il tutto nel classico stile abbocconico.
Ahahahah, nun ce se crede 😆
C’è chi, per l’esigenza di sentirsi preso in considerazione da qualcuno, scrive post strampalati pur di prendere pollici. A favore o versi non fa differenza, basta avere la soddisfazione di essere stato letto, vero Zeno’? Ed è pure un peccato, perché a volte leggo anche tuoi interventi condivisibili e competenti.
Fatti una risata Mr. Bean, ti allunga l’agonia oppure medita sui massimi sistemi esistenziali del mondo der pallone.
Stikazzi compa ‘
Zeno’, buona sera, cambiando discorso ma la maglia riproposta con le righine che dicono la Roma aveva ai tempi di Testaccio, boh io vedo una maglia con una V gialla, che mi dici? Ciao e grazie
pigliate pure tsyhankov.
Daje Dovbyk, daje Roma daje!!!
Abraham più conguagliuccio in cambio di Pulisic e si vola…
Poi prendi una giovane punta di riserva senza spendere troppo considerando che Dybala può fare il falso nueve.
A quel punto resta solo il terzino destro titolare ed un difensore centrale rapido al posto di Kumbulla.
Il centrocampo può restare così considerando che probabilmente ne serviranno solo due con il 4-2-3-1.
Svilar;Angelino;Ndicka;Mancini;Bellanova;Le Fee; Paredes;Soule;Dybala;Pulisic;Dovbyk
Ryan; Dahl;?;Smalling;Celik;Bove;Cristante;El Shaarawy;Pellegrini;Baldanzi;?
che ce devi fa co pulisic?
@NastyMax c’è se deve puli’, sic
musah sarebbe più utile alla Roma
A questa notizia ormai certificata dell’acquisto di Dovbyk,mi sento di fare un caloroso applauso a Ghisolfi per aver soffiato il giocatore ad una società che si chiama Atletico Madrid,e dico poco…
Adesso spetta a De Rossi dare alla squadra il gioco e la tattica per sfruttare al massimo le qualità dell’attaccante ucraino. Spero vivamente che la tiritera del passaggetto sicuro all’indietro venga finalmente archiviata e si possa ammirare finalmente una manovra più verticale e veloce,anche a costo di relegare in panchina qualche Piombone che ha la nomea d’intoccabile.
I trionfalismi d’agosto sono tipici di Roma e della Roma .
Per quanto mi riguarda aspetto dicembre 2024 e poi maggio 2025.
giusto zenone.
il primo piombo spesso è stato pellegrini.
ma a Roma è intoccabile.
speriamo che quest’anno faccia 60 gol e 60 assist, così siamo tutti contenti.
❤️🧡💛
io faccio i complimenti a Lina che ha preso la situazione in mano e che ha fatto da tramite tra i dirigenti del Girona e il presidentone Dan! Ghisolfi immagino avrà avuto qualche voce in capitolo sulla tipologia di contratto, bonus, ecc… e a differenza di Le Fee o Dahl (sue scelte personali) qui non c’è neanche l’individuazione del giocatore dal momento che questo è il capocannoniere della Liga.
Direi che per non fare torto a nessuno bisognerebbe parlare di un bel gioco di squadra e stop.
Di la verità hai preso la medicina, o stai all’ombra.
Finalmente un commento ragionevole.
Zenone scusa eh…..ma quando dici : anche a costo di relegare in panchina qualche Piombone che ha la nomea d’intoccabile, ti riferisci al sor Pellegrini??
#totti2709 😂😂😂😂
Si, che poi se non fosse per l’ultima frase a proposito dei “trionfalismi d’agosto” (che condivido), sarebbe in contraddizione con il commento piu’ su, sempre da lui scritto!!🤦🏻♂️😅😅
Pellegrini piombo?!! Vaglielo a dì a quelli del Brighton. Incostante, fragile, sì. Ma quando è in forma è un signor centrocampista.
FR
stavolta non salite sulle macchine dei poveracci parcheggiate lì davanti
L’unico pollice verso è di quello che c’è salito
L’ unico pollice verso c’ha na autocarrozzeria…
ma morituri? sta ancora parlando della clausola? benvenuto bomber. dai completiamo la squadra
morituri, pongo & obelix il 1° settembre li trovi ar ponte, anticiperanno pure i lazziali…
Allo stato dei fatti 30,5 milioni + 6 milioni + il 10% della futura rivendita entro i prossimi 4 anni e mezzo pareggeranno più o meno i 40 milioni della clausola rescissoria, a meno che non ci trascineremo Dobvyk a parametro zero, fino alla sua “acerba” età di 32 anni, il che non è mai una buona notizia, né per il calciatore, né per l’As Roma.
Evidentemente, l’Atletico ha mire più alte per l’attacco… sebbene, nel frattempo, si sia inserito in una trattativa a noi cara o calda per acquisire i diritti di proprietà sul cartellino di un certo Rabiot… Un centrocampista che per l’As Roma, ancora inadeguata o scoperta in almeno 3 ruoli (terzino destro, centrocampista da affiancare a Le Fee e, a mio avviso, difensore centrale di qualità che assicuri continuità a dispetto di uno Smalling sempre più acciaccato, svogliato e in fase calante…), sarebbe a dir poco VITALE, sia a protezione della difesa e sia sotto l’aspetto propositivo per servire le punte.
Quindi, dopo aver speso uno sproposito per Dobvyk (che fino a 3 settimane fa, su questo sito, NESSUNO sapeva chi fosse, esattamente come NESSUNO conosceva Le Fee…), non vorrei proprio che ora mancasse quella liquidità fondamentale per ingaggiare calciatori di grande livello che ci assicurino, finalmente (dopo 6 anni di deprimenti 6sti o 7mi posti), l’accesso a fine maggio in CL… e non più a fine luglio la Ciampino League, tra sit-in aeroportuali conditi di festeggiamenti folli che, da poveri illusi, pagheremo sistematicamente e amaramente al termine di ogni stagione calcistica.
Quindi, calma e gesso, signori… che la cifra spesa per Dobvyk e le modalità del suo ingaggio, con tanto di aspettative di molti di voi che scrivono su questo sito, ricordano “vagamente” quelle che 3 anni fa portarono a Roma un promettente ragazzo inglese di cui ora vi liberereste senza batter ciglio alla prima offerta…
(Che brutta bestia la memoria!)
Ciao, eh…
…non è vero quello che scrivi (la matematica non è il tuo forte eh?) ma mo basta.
xché scrivi ancora che 30,5 milioni più bonus (3 milioni abbastanza facili ok, gli altri 3 se fa 20 reti e vince lo scudetto già presi eh? più percentuale che nell’anno del poi il mese del forse … sono pari ai 40 milioni uno sull’altro che senza lo tengono loro 🙂…
Spero che in casa i conti li tiene tua moglie 😉..
poi il max è “l’Atletico mirava più in alto”…
io non sono tra quelli che venderebbero Tammy Abraham alla prima offerta comunque e credo siamo tanti della Roma a pensarlo.
Comunque augurarsi un fiasco del nuovo attaccante addirittura non si sa bene per cosa poi…🙈
ti do una news: tutti a turno diciamo eresie più o meno grosse e ci sbagliamo. Capita anche a te che credi?
Sardegnagiallorossa,
la matematica non sarà certo il mio forte, ma perlomeno non scrivo in proto-greco senza punteggiatura e non riporto faccine idiote per esprimere concetti e opinioni personali in un confronto dialettico.
Innanzitutto, non mi auguro alcun fiasco del nuovo attaccante e non si capisce proprio dove tu possa averlo letto… Infatti, se oltre a scrivere, imparassi a leggere, capiresti che la critica è rivolta a chi fomenta le piazze come te per un calciatore che, pur essendo stato capocannoniere in Spagna per una sola stagione e al netto delle assenze del suo rivale Sorloth, dovrà cimentarsi in un duro campionato italiano in cui, da sempre, ciò che conta è non prenderle… prima di darle!
Ecco, perciò, il parallelismo con Abraham: all’estero questi attaccanti segnano goal a valanghe e il vostro umore sale alle stelle solo all’idea di vederli indossare la nostra maglia… ma appena arrivano in Italia e non riescono ad emulare ciò che di buono hanno espletato altrove, cominciate a svilirli, ripudiarli e a canzonarli con commenti salaci e ingrati. Insomma, sei in perfetta contraddizione quando dici di “non appartenere a coloro che venderebbero Abraham alla prima offerta” per il semplice fatto che non si capisce per quale CAXXO di motivo allora ti sentiresti felice di avere ORA in squadra un inutile doppione (Dobvyk) costato, per ora, 36,5 milioni di euro, invece di augurati che tutti questi soldi fossero investiti più razionalmente in un terzino destro di gran qualità, un paio di centrocampisti coi contro-caxxi tipo Rabiot e O’Riley (Le Fee… ma chi cazz’è?) e un nuovo “muro” centrale difensivo.
Una volta che si ha a disposizione un centrocampo stratosferico, allora ci si potrà permettere o di tenere Abraham o di sostituirlo con una punta meno costosa di Dobvyk… poiché lì dietro ci sono centrocampisti validissimi, in grado di far segnare anche una punta mutilata, cieca e che… “ahò, ma nun sa stoppa’ ‘na palla!!!”, come vi lamentate ora voi.
bene .molto bene…sono molto contento
Chi va, lo faccia anche per i tanti che purtroppo non possono!! Forza Roma!!
Io vi seguirò dal mio ufficio affacciato sul porto di Amalfi 😅
@ positano Ammazza che binocolo che c’hai 😅🤣🤣🤣
io non so sicuro, ha fatto una stagione buona e agli europei 0 gol. Non vorrei che sia intruppone
di solito chi fà bene agli europei/mondiali, poi simil toppa o toppa del tutto (vadi alla voce portiere svedese)… magari fosse la volta buona…
benvenuto Artem!!
ma che ce frega degli europei, che arrivano al termine di stagioni infinite e sfibranti… i gol li deve fare con la Roma, poi se li fa o meno con la nazionale, ‘sti gran ca…
Speriamo di no, comunque quando acquisti il capocannoniere della liga, vada come vada (e andrà benissimo) c’è solo da battere le mani.
Tolti i parametri zero e prestiti erano anni che acquistavano un top
Già che hai scritto buona e non fenomenale, perchè i numeri dicono questa mi fa capire che sei un intruso. Poi può anche essere un intruppone come dici tu, ma si porterrà avanti le difese anche inciampando sul pallone e quindi sarà utile lo stesso. Al derby non metterti dietro la porta, se ti arriva na “sinistrata” rischi da annà in coma 🙂
non va più di moda intrusione, adesso si die miracolato!
infatti tu sei un miracolato, c’è hai ancora due neuroni che comunicano tra loro.
🦉🦉🦉🤘🤘🤘
oh my Mou vai a tifare il Fenerbace. Ce li avrai te due neuroni
Che non si possa ripetere a quel livello è un timore che ho anch’io. Ma comunque è un attaccante potentissimo, forte di testa, con un sinistro fulminante ed un gran senso della posizione. Poi magari non ti fa 24 gol e ti porta in braccio allo scudetto. A me andrebbe bene anche così. Tra lui, Sorloth e En Naysiri è sicuramente il più forte. Si parla spesso di David, di come sarebbe stato meglio ingaggiare il canadese. Bèh, entrambi sono grandi attaccanti, diversissimi tra di loro, ma entrambi sicuramente top player. Infatti li paghi entrambi come tali. Solo che De Rossi vuole un attaccante come l’ ucraino, ed Atem Dovbyk voleva giocare con noi. Invece né De Rossi voleva David, né Jonathan voleva giocare con noi; quindi saluti a lui e sta bene dove sta. Se però si dovesse confermare il nostro gigante dell’ Est ai livelli dell’ altro anno, bèh, … non dico nulla per scaramanzia… !!!
FR
Daje Artem butta giù le porte!! Forza Roma.
Che acquisto.!! Che soddisfazione soffiarlo all’atletico Madrid.!!! Ora ci serve solo un terzino destro ( Pubill perfetto a 4 dietro ), un difensore centrale, se vendono bove, 2 centrocampisti per completare il centrocampo ( Gabriel sara e
Matt o’riley ) e per finire un Ala sinistra. Se poi vendiamo Abrham 20-30 milioni, andrei subito su Konate che sarà un futuro Top player anche se lo è già.!! Ovviamente la Roma deve vendere ancora tanti giocatori.
A memoria non ricordo che la Roma abbia mai preso un capocannoniere. E la Spagna non è certo un campionato di secondo livello. Daje Roma!!!
Batistuta non te dice niente?
A memoria non ricordo uno scippo, ad accordo concluso, a uno dei top team europei, con scavalcata al foto-finish, semmai eravamo noi a subirlo… mi sa tanto che ‘sto Ghisolfi così fesso non debba essere !!!
Questo acquisto significa tante altre cose importanti e confortanti per noi, oltre ad avere acquisito un, speriamo, eccellente giocatore e che sono anche più fondamentali del giocatore stesso… Daje Roma e Daje Virtus!!!
Totti2709, intendevo un capocannoniere in carica, che ha appena vinto il titolo. Batistuta lo era stato 5 anni prima, anche Dzeko lo era stato anni prima in Germania.
totti2709, Dovbyk qui è considerato Batistuta
Ma con l’arrivo di Dovbik perché si deve vendere Tammy? Bisogna avere perlomeno due centravanti, con uno solo se si fa male chi gioca? Bisognerebbe dare un’altra opportunitá a Abraham!
Arriverà un altro attaccante tranquillo , ma ve le studiate di notte oppure siete proprio così?
Io sarei felicissimo se restasse Abraham , ma come detto da altri amici prende più di Dovbyk di stipendio e non può essere .
Intanto il sito è di nuovo più bello , più snello , più veloce, cosa che succede ogni volta che la ROMA vince , vabbè sarà una coincidenza ..
guadagna il doppio, ecco qual è il problema, 6 milioni l’anno non ripagati dalle sue prestazioni
Prende uno sproposito
…NON prende 6 milioni anno ABRAHAM 🙂.
forse scrivendolo qui ogni giorno più volte al giorno (tipo ora dei pasti) su qualunque articoletto pure off topic qualcuno ancora che ignora ingaggi e relativo valore dei soldi lo capisce? 😐
Sardegnagiallorossa così hanno scritto qua sopra che Abraham prende uno sproposito di stipendio , io ho solo riportato ciò che hanno scritto. Per me Abraham deve rimanere .
Gaetano 🙂🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… tu sei l’ultimo dei destinatari del mio post 👍.
…se parliamo di giallorossi dentro come te non c’è problema!
Al limite molti di loro senza volerlo contribuiscono a diffondere le fake messe in giro altrove (il motivo è quello seminare zizzania…🤦♂️
ABRAHAM non prende quella cifra e (purtroppo) non l’ha mai presa.
Se così fosse sarebbe stato capocannoniere in A ogni anno (bonus singolo) e la ROMA sarebbe stata ogni anno in UCL (bonus di squadra)…
Ma magari ! 🙂
Perchè Abraham costa troppo di stipendio, e poi…. credo che non ci stia con la testa da 2 anni.
Preparate le transenne a Ciampino e attenzione e rispetto per le macchine degli altri…! Forza Roma sempre!!!!!
Beh mi sento di dire che il mercato che si sta delineando ora era difficilmente prevedibile solo fino a 2 settimane fa, almeno per il sottoscritto.
Quando ho visto Sartori accaparrarsi Dallinga per soli 15 ml mentre noi lottavamo per prendere En Nesyri a cifre superiori mi era preso lo sconforto più totale.
Infatti onestamente non pensavo che i Friedkin arrivassero ad aprire il portafoglio così tanto come stanno facendo in questa accelerazione incredibile.
Ovvero sapevo che quest’anno grazie alla decadenza del transfer balance c’era maggior capacità di spesa ma ora siamo già addirittura a 100 ml e forse non è ancora finita qua.
Ad esempio gran parte dei miei ragionamenti su Soulé erano condizionati dal timore che poi non ci fossero soldi per completare la squadra …… quanto ero fuori strada 🤣 !!!!!
Un conto è lo sconforto , un conto sono gli attacchi pretestuosi e sistematici , gli insulti e le profezie da catastrofi da fine del mondo ..
Eppure non puoi dire che non ti avessi fatto i calcoli, i soldi c’erano e ci sono.
E poi mettiamo la gente fuori strada quando parliamo di 100 mln, perché sono 100 (più ingaggi lordi e commissioni) ma spalmati sugli anni dei rispettivi contratti.
Il Chelsea l’anno scorso ha speso 500 mln utilizzando l’artificio della durata contrattuale e facendo firmare a parecchi dei nuovi arrivi contratti addirittura di 8 anni (cosa concessa in UK).
Ovviamente il rovescio della medaglia è che se si rivelano dei flop tu gli hai fatto praticamente dei contratti a vita.
I nostri nuovi arrivi hanno mediamente tutti ingaggi inferiori a quelli che sono partiti, a cominciare proprio da Dovbyk che percepirà al massimo la metà di Lukaku.
Quindi non mi aspetto altri tre colpi da > 30 mln, però i soldi per coprire almeno terzino destro ed esterno alto a sinistra ci sono.
Per altre operazioni invece, tra i centrali difensivi, a centrocampo o anche punta di scorta, occorrerà attendere eventuali uscite (Kumbulla, Abraham, Bove), non solo per un discorso economico ma per uno prettamente numerico e per non svalutare il tuo capitale.
Infine, non dobbiamo o possiamo attenderci che la Roma possa spendere le stesse cifre anche l’anno prossimo, quindi sarà vitale in questa stagione ottenere il vituperato “obiettivo finanziario” (la Champions) oppure valorizzare significativamente alcuni elementi che possano garantire una sontuosa plusvalenza in caso di necessità.
Se Ghisolfi e DDR avranno svolto bene i rispettivi lavori e ti qualifichi per la Champions, probabilmente ci saranno ancora i soldi sufficienti per operare gli aggiustamenti necessari anche nella prossima stagione senza sacrifici dolorosi, a meno di offerte “folli” che non si devono rimandare al mittente a cuor leggero.
Effettivamente, considerando che il costo annuo di dovbyk dovrebbe essere intorno agli 11 mln, ci sarebbe ancora spazio per una ventina di milioni per arrivare al costo dello scorso anno. Sempre considerati come COSTO ANNUO e non spesa effettiva, come peraltro ben spiegato da drastico in precedenti occasioni
@@@ drastico
Non è che non mi fidassi dei tuoi calcoli, so che in quanto a bilanci e FPF sei tra i commentatori più affidabili, semplicemente non mi aspettavo che i Friedkin volessero scommettere così pesantemente sulla Roma.
Potere non significa necessariamente fare.
Registro al momento un’accelerazione sul mercato e sullo stadio.
Se vogliamo impegnarsi su giocatori per 5 anni può essere interpretato come avere almeno quell’obiettivo temporale davanti in un momento in cui si poteva ipotizzare un disimpegno dei texani.
Qualcuno ha messo in relazione la rinuncia all’Everton con questa accelerazione sul mercato.
Non so se le due cose siano in qualche maniera collegate, di sicuro anche stavolta i Friedkin sono riusciti a sorprendermi perché io dopo Le Fee mi aspettavo al massimo solo un altro colpo importante.
Vege, io sono convinto che la vicenda Everton non c’entri assolutamente nulla.
Piuttosto noto adesso una grande apertura di credito soprattutto nei confronti di DDR, una che secondo me non hanno mai avuto nei confronti di Mourinho.
E hanno anche grande fiducia e stima nelle qualità manageriali della Souloukou.
felicissimo dell’attacco, ma manca un centrocampista come il pane.
Secondo me – con i 3 davanti – il centrocampo non può essere a due. Sia chiaro il terzo non può essere pellegrini.
4 3 2 1
svilar assignon mancini ndika dahl paredes cristante ?(la fee) soule dybala l’ucraino.
Ghisolfi con quel 10% sta mandando in tilt il mercato
Daje preside’,un altro piccolo sforzo(se fa pe’ di’) prendi pure Bellanova e Gassova poi siamo apposto.
Purtroppo prende 6 milioni ed è decisamente troppo per una riserva….
FORZA ROMA SEMPRE!
Certo sei milioni sono tanti per un centravanti di riserva, allora cercassero di venderlo. Peró serve un’ altra punta di riserva a meno che non si inventino Solbaken o Shomoroduv!
Ma soprattutto non rende per lo stipendio che percepisce. Perchè se prendi 6 milioni, mi devi fare il Montella con Capello che quando entrava segnava e risolveva la partita. Questo si è tramutato in Shomurodov.
Hanno scritto che non percepisce Abraham 6 mln l’ anno. Per lo meno 6 mln era il massimo che avrebbe percepito in base a parametri personali e di squadra che però non si sono realizzati. Qualcuno sa invece quanto prende effettivamente Abraham?
Vero completiamo la squadra che è incompleta esterno basso a dx centrale difensivo giovane veloce e dai piedi buoni poi se DDR gioca con il 4231 numericamente i centrocampisti sarebbero giusti ma io cambierei gli interpreti così come davanti ( se parte Tammy o teniamo Shomurodov o prendiamo un giovane da far crescere) e comunque io prenderei un box to box se poi gioca con il 433 le cose cambiano ma io penso più 4231
Peppe10 disamina perfetta così come sarebbero perfetti i CENTROCAMPISTI che citi magari fosse anche Konate perfetto
Tutti a Ciampino tutti a Ciampino…abel balbo abel balbo abel balbo balbo balbo…anzi no arem Dobyc arem dobyc arem dobyc dobyc dobyc 🙂
Artem Dovbyk, non cominciamo.
Boni, state Boni, un conto è giocare nel Girona un altro è giocare nella Roma in serie A, e poi mi piacerebbe molto giocare almeno in casa con 2 punte e a centrocampo gente mobile e con polmoni di acciaio, via Cristante e Pellegrini, ma rimane un sogno….. Anche se per il quarto posto è molto dura. Ghisolfi! Guardati Gabriel Sara è un gran giocatore che sostituire be chi parte a centrocampo.
Grande acquisto ma con i tre davanti e cioè Dybala, Soulè e Artem serve come il pane un centrocampista con polmoni d’acciaio, uno spezzagioco e recupera palloni. È essenziale altrimenti non si va da nessuna parte.
Pubill, Wesley, Konate, Prati, Scalvini IN
Abraham, Karsdorp, Kumbulla, Zalewsky, Shomurodov, Solbakken OUT
E la squadra è fatta
Tombola…solo Scalvini per meno di 40 neanche si siedono a Bergamo, e anche basta con l’ingrassare Percassi, lasciamolo fare alla Giuve.
Io starei lontano dai calciatori dell’Atalante che fuori Bergamo senza le pasticche che si prendono non hanno mai combinato niente.
non è partito zio Dan ??? strano , cmq a me va bene anche se arriva in nave basta che arriva
Zio Dan vola per andare a prendere il miglior acquisto della sessione quindi prepariamoci.
Grande acquisto ma con i tre davanti e cioè Dybala, Soulè e Artem serve come il pane un centrocampista con polmoni d’acciaio, uno spezzagioco e recupera palloni e chevsappia anche infilarsi in avanti e faccia qualche gol (es. Frattesi o un altro un box to box simile…) È essenziale altrimenti non si va da nessuna parte.
Se prendi 2 mastini a centrocampo (così prendi anche già il sostituto di Paredes che il prox anno va via), sai che arrivo a dirti? che sto bene anche così in difesa.
Ragazzi,io direi intanto di goderci anche questo acquisto…..Poi si vedrà. C’è ancora tutto agosto e se qualcin altro dovesse arrivare anche verso la fine del mese,pazienza…. Basta ,però ,non ripetere l’inizio Campionato dello scorso anno….
🎵🎵 Partono i fegatini per terre assai luntane..piene di troll lazziesi e antisocietari…..🎶🎵
occhio che pure criscitiello è salito sul carro…..
hai nominato il puù falso e leccaQLO tra i “giornalisti” (gobbo tra l’altro…).
Tra lui e pedullà non so chi mi sta più pesantemente sui cojotes…
Ragazzi scusate ma proprio non gliela faccio mai come stavolta me debbo toglie qualche sassolino dalle scarpe:
1):- Eolo da Marsiglia – Rivoglio Garcia e Sabatini “David alla Roma ci viene Per prenderlo servono allenatori seri come Garcia e grandi DS alla Sabatini”
2):-Catalano insider – 31 Luglio 2024 At 13:22 – Il Girona è del FCG degli sceicchi ed è incaxxxto nero perché l’ucraino a rotto con l’Atleti che conta un sacco nella lega spagnola… dalla Spagna, mi dicono, che Pere Guardiola ha il mandato di non vedere il giocatore alla Roma se non paga la clausola come da contratto, quindi la vedo dura, all 80% salta se non parte abraham per 25 mln
3):- Lup man – 31 Luglio 2024 At 11:53 Eppure dovrebbe essere chiaro a tutti che tecnicamente non si può trattare col giocatore se non c’è il via libera della squadra detentrice del carrellino
4): Morituri te s’enculant 31 Luglio 2024 At 14:06 Non sono pezzi di m…a. Non stanno giocando sporco. Siamo noi, semmai, che contattiamo prima il calciatore, ce lo portiamo a cena e facciamo i conti senza l’oste (Uno dei tanti)
5):- Kafel – 31 Luglio 2024 At 10:56 Il Girona ha l’accordo con atletico e se ne frega della volontà del giocatore , se la Roma vuole tita fuori 40 m e se lo porta a casa
6):- Friedkin go home – tifosi 30 denari – 31 Luglio 2024 At 11:14 – Ho l’impressione che le 40 bombe gliele dobbiamo dare tutte… Ci fermiamo Qui? Ma si dai😁😅
Ps: Al solo pensiero di lotirchio, (e compaesani vari) mi sto sganasciando dalle risate Chissà quanto starà rosicando a sto momento. Non vedo l’ora di leggere le sue prossime esternazioni🙃😂Benvenuto “Artem Dovbyk” e Sempre Forza Magica💛❤️
Sottoscrivo!
Qui tutti fanno a gara a postare commenti su voci di corridoio, notizie infondate, suggestioni di giornalai vari. Tutte sempre mirate a darlo in c..o alla Roma. Poi quando arrivano notizie vere e ufficiali le stesse persone tacciono…
Il succo di tutti questi messaggi è il seguente ,
tralasciando il famoso PREMIO IO L’AVEVO DETTO, questi fanno passare sempre la Roma, i suoi dirigenti e i tifosi che li sostengono come degli emeriti cretini, dei fessacchiotti , loro sanno tutto , capiscono tutto , e insistono con messaggi da saccenti , ehhh se il Girona ha detto che ci vogliono 40 mln …ehhhh.
Poi fai il conto è vedi
30.5 +
6
+ il 10 %
totale fa 38.5
Però sono 40 mln
Il loro prossimo step sarà riempire di insulti Soule ‘, Dovbik, appena sbaglieranno qualche gol, qualche prestazione ( cosa fisiologica) e pure Ghisolfi che lo ha portati , e chi li ha difesi o oppure è stato euforico per il loro arrivo…
Intanto il Maalox già non si trova più nelle farmacie
Secondo me non è che tacciono, cambiano semplicemente nick ma quella venatura sottile che li contraddistingue c’è sempre. Faccio un piccolo esempio: Si mette in risalto l’operatività della sig.ra Lina, sminuendo Ghisolfi. Neanche lo si volesse far passare per un perfetto “idiota”, quando in realtà, si sa benissimo quale ruolo importante abbia avuto in queste trattative. Solite pochezze La realtà è che a partire da Ddr, tutto lo staff della A.s Roma Calcio ha giocato un ruolo importante Persino Dan Friedkin è intervenuto in maniera costante Quel che mi fa piacere è leggere che “La Roma continua la ricerca di calciatori per migliorare la rosa di De Rossi, ora si pensa a terzino ed esterno alto!” Son convinto che arriveranno altre sorprese Per adesso godiamoci Soulè e Artem Dovbyk💛❤️
@Gaetano sarà anche vero ciò che dici, adesso però voglio darti una piccola notizia che forse ti farà “piacere”. Sarà un caso ma in questi ultimi giorni girando per le vie di Roma ho visto molti ragazzini/e girare con le nuove maglie della A.s Roma Calcio (debbo dire che viste da vicino fanno un certo effetto) Senza contare cappelletti, sciarpe e gadget vari. Sembra che si respiri un aria nuova come non si vedeva da tempo. Che posso di… Speriam bene. Colori di altre squadre? “0” il nulla Assoluto. Le quaglie si son completamente volatilizate😅
@Basara l’aria nuova c’è eccome.
Io non ricordo che un giocatore giovane e promettente si metta di traverso con i gobbi per venire da noi, di solito succedeva il contrario, e per venire da noi ha rifiutato le offerte dalla Premier; inoltre non ricordo che la Roma soffiasse una giocatore già promesso a una big europea.
Quì qualcosa sta finalmente cambiando.
Incrociamo le dita e speriamo bene
Mamma mia che libidine ‘sta campagna acquisti! E nun è ancora finita!! Ma ‘a lanzie chi ha preso? Er pinguin-panzon che dice? Ah già : dice che sta in regola, sì sta in regola co’ ‘a richiesta der ricovero ar manicomio!!! 😅😂🤣
A pilota…..Me raccomando….Non correre e rispetta gli incroci ed i semafori!!!!
…ma magari Abraham avesse mai preso a Roma i soldi che molti scrivono qui !… avremmo in squadra il capocannoniere della scorsa A e faremmo l’Ucl pure quest’anno!..😊
però effettivamente in questa foto somiglia davvero a Dzeko, almeno come fisiognomica.
Spero che sia più un Vieri che un Dzeko.
@Morituri&Co……ndo state????
Fogne???Formello?????
E l’agente pare joe pesci in quei bravi ragazzi
adesso si può parlare, seriamente, di progetto!
i passati anni si spendeva per le figurine, adesso sembra si voglia creare davvero qualcosa.
non so di chi sia stata la colpa maggiore, la nostra dirigente pare sia molto tosta.🟧🟥
Complimento da fare a una ragazza.. Sei piu bella del 10 % messo li in ogni trattativa da Ghisolfi <3
sicuramente un attaccante forte fisicamente e sotto porta, ma è uno che non è da lancio in profondità stile roma, è uno che ha segnato tutti i gol quando le ali gli hanno messo la palla in area. e io sti esterni nella roma non li vedo…vedremo soulè….anche abraham non ha ricevuta un apalla bona che fosse una… (e vabbè poi quelle poche arrivate le sbaglia)
Lina praticamente è un tutt’uno con il suo smartphone…..
Metà donna metà smartphone
Nuovo personaggio mitologico
una domanda da incompetente ma il centrocampo con paredes le fee pellegrini cristante e al momento bove per voi ancora non è completo? non siamo un pochino più claudicanti in difesa? kumbulla e il vecchio smalling ( che a me quando giocava piaceva tantissimo) Angelino celik Dahl e quel rottame di karsdorph non sono un pochino poco paragonati al nostro attacco?
Centrocampo troppo compassato per sostenere un trio d’attacco che si preannuncia strepitoso, in mezzo serve uno coi denti da lupo, e anche dietro, a destra, qualcuno tosto e deciso, in generale siamo belli e frizzanti, ma leggerini, e in campionato e coppa rischi di essere sovrastato fisicamente quando la battaglia si fa dura
pienamente d’accordo
Meno male che i Friedkin erano pulciari e facevano i loro interessi a scopo di merchandising…io invece sto vedendo che la.Roma, grazie a loro è la societa che investe piu di tutte , e non è finita qui, mancano ancora 3 giocatori….
Letti i messaggi sopra mi sembra opportuno sgombrare il campo da un equivoco sullo stipendio di Abrham.
L’inglese guadagna quasi 5 mln netti che però, beneficiando del bonus decreto crescita, al lordo sono circa 6, meno di quanto costava al lordo Belotti l’anno scorso.
Un conto se si decide di puntare per il ruolo di punta centrale di riserva su qualche giovanissimo di belle speranze, al quale può bastare uno stipendio intorno ad un milione netto, ma un’altra punta minimamente affermata almeno un paio di milioni netti li vorrà e senza il bonus fiscale diventano circa 4 lordi.
Questo per dire che lo stipendio non è il problema cruciale x Abrham.
Secondo me il problema principale è da una parte il giocatore che non smania x rimanere come riserva dell’ucraino, dall’altra il contratto che scade nel 2026.
Se dovesse rimanere per un anno in panca o a giocare solo sporadicamente, l’anno prossimo col contratto in scadenza diverrebbe difficile piazzarlo anche a cifre contenute.
In altre parole questa potrebbe essere l’ultima finestra per rientrare almeno parzialmente nel cospicuo investimento fatto 3 anni fa.
Fuori da questo problema squisitamente finanziario Tammy come riserva sarebbe un gradito lusso.
Hai ragione ma la gente non ragiona con la testa ma con altre parti del corpo. Due centravanti come Dovbik ed Abraham sono tanta cosa ma il piccolo tifoso non lo capisce.
Hai detto bene, il particolare della scadenza fa la differenza, e tanta.
Se putacaso tu rifiutassi adesso 25/30 mln per lui e lo tenessi come alternativa, magari con poco minutaggio e scarso rendimento, tu avresti azzerato il capitale e te lo ritroveresti come probabile accollo per l’ultimo anno di contratto.
Sono discorsi che un club oculato e senza risorse infinite è obbligato a fare.
Se puntavi su di lui come titolare, scommettendo su una sua rinascita, era una cosa, come riserva un’altra totalmente diversa.
E io credo che l’intento della società sia quello di cederlo, un intento che approvo, ma senza ovviamente svenderlo.
Ddr.. Il discorso sull’ingaggio è giusto.. Grazie al decreto crescita Tammy pesa esattamente 5 mln e settecento mila euro..
Però ci sono altre spese che non vengono mai considerate.. I costi di ammortamento, che vanno ad influire sulle spese societarie..
Lo scorso anno Tammy pesava sul Bilancio per quasi 15 mln.. Tra costi di ammortamento ed ingaggio.. Ora saranno leggermente diminuiti e si toccheranno i 10 mln.. Ma sono spese alte..
Mentre Belotti pesava solo per ingaggio.. Abraham si porta addosso altre spese..
E di questo non ne parla mai nessuno.. C’è una spiegazione dettagliata fatta da un commercialista.. Che spiegava come dall’uscita di Rui Patricio e Spinazzola.. La Roma avrebbe risparmiato 18 mln totali
Ed è per questo che da tempo dico che la Roma avrebbe avuto tanti soldi questa estate.. Proprio per le tantissime uscite pesanti..
Tammy deve chiaramente essere ceduto..
Le spese per lui superano i 10 mln totali
E uno dei pochi che porta soldi..
Tenerlo fuori lo porterebbe ad una ennesima svalutazione..
Ed oltre a tutto questo.. Lui è venuto a Roma come un Re.. Ora accetterebbe la panchina?
Poi ovviamente un attaccante di riserva andrà preso.. Ma è ovvio che Tammy dovrà uscire..
Forza Roma
Non se se qualcun altro sta seguendo come me il volo su radarflight, ma ho notato che il jet ha fatto un giretto sopra formello prima di atterrare a Ciampino…forse gli avranno detto “vedi qua sotto? a sti zozzi je devi fa un par di gol a partita…”
dovevano scaricare i bagni del aereo
A societàààà!
Ma quanto è grosso? 😳
È UN LUKAKU BIANCO👊👊👊💪💪💪💪
❤️🧡💛
La faccia del Liundovski è tutta una commissione
Edaje, e mo avanti un altro
Solo duecento ammirevoli tifosi. Si vede che la gente è in ferie.
era anche orario lavorativo, in più la notizia è arrivata ieri sera del suo arrivo, i nostri tifosi avrebbero riempito anche lo stadio tranquillamente
Grazie società mercato finora da 8 per il 10 e lode mancano Pubill e Gabriel Sara con le cessioni di Karsdorp Abraham Zalewsky Shomurodov e Solbakken. Bove lo terrei
Pubill Gabriel Sara Wesley gassova e s’abbracciamo
Mi sembra bello piazzato, quello che ci vuole in area di rigore.
Ditemi quello che ve pare, ma quando sento tifo urla e cori dei tifosi, fosse pure per un pinco pallino qualsiasi, il cuore mi schizza in gola e mi ricorda sempre più perché amo ed amerò in eterno la Roma…..forza Roma e benvenuto a Roma. dajeeeeeee…..
Benvenuto Artem e daje. Forza ROMA
Scusate, ma a parte la grande gioia dell’arrivo di questo terminator ucraino per il quale ringraziamo la presidenza, c’è qualcuno che ne mastica a livello tecnico (Saverio?) che potrebbe rassicurarci a me e mia madre (85 anni) innamorati fracichi della Maggica che il centrocampo attuale possa supportare questo popò di attacco e che cambi di passo rispetto alla scorsa stagione? Vi ringraziamo infinitamente
Vedi Pieral.. Io ringrazio più per il fatto che questa società è stata salvata, anche se resta una società, che genera più perdite che entrate..
Per quanto riguarda il mercato.. Questa società ha speso 85 mln solo di cartellini, senza considerare i bonus.. Ci sono altre società che non disputano la Champions a muoversi così?
Il centrocampo.. Purtroppo non credo che qualcuno possa dare rassicurazioni.. Probabilmente neanche Danielino..
Ma se hanno voluto Le Fee a tutti i costi un motivo esiste.. Non hanno preso il primo calciatore a caso come credono in troppi..
A volte una pedina può far rendere di più anche gli altri, se questa pedina ha caratteristiche completamente diverse..
E Le Fee ha caratteristiche completamente diverse dagli altri.. Agilità, velocità, recupero palla, tecnica.. Lui basterà?.. Questo non so dirlo..
Ma una cosa la posso dire.. Non puoi cambiare tutta la squadra.. Ti ritroveresti a spendere 300 mln.. E non è fattibile..
Come abbiamo già detto, sono già stati spesi 85.. E non considero i bonus.. Che sono comunque soldi che dovranno uscire.. Ed ancora c’è da comprare.. Almeno un terzino destro, un ala sinistra.. Un difensore..
La Roma potrebbe chiudere questo mercato con una spesa che supera i 100 mln..
Ed ecco perché si ringrazia.. Perché la volontà di fare bene esiste..
Poi il campo è tutto un altro discorso.. Il Napoli vince lo scudetto e l’anno dopo arriva decimo.. Chi poteva dirlo?
Certezze nel calcio non esistono.. E il campo che darà le risposte..
Forza Roma
Finalmente benvenuto ad un vero bomber. L’augurio e’ che possa spaccare tutte le porte!
Grandissimo acquisto come quello di Soule’. Siamo sulla strada giusta ma manca ancora qualcosa per arrivare a destinazione.
Sono contento per Daniele De Rossi il nostro Capitan Futuro e adesso è il nostro allenatore di questa nostra grande Roma ci voleva che un Romano de Roma allenasse questa nuova Roma ci sono nuovi giocatori diamo il tempo a Daniele di fare una grande squadra che e la nostra Roma un grande abbraccio a te Daniele portaci più in alto che puoi
E piccolo di statura me dicono daje mostro
benvenuto bomber!
FORZA ROMA🐺
Benvenuto Artem !!! 💖💛
Anagrammato è MARTE, il Dio che spacca le porte avversarie. Daje !!! 💖💛