RITIRO ROMA: Pellegrini torna in gruppo. Ok Soulè e Dahl, attesa per Dovbyk (FOTO)

90
3371

AS ROMA NEWS – Seduta di lavoro prevista anche oggi per la Roma, che questa mattina a Trigoria si è divisa tra una parte di allenamento svolto in palestra e un’altra sul terreno di gioco.

Da segnalare la presenza di Lorenzo Pellegrini, che negli ultimi giorni aveva lavorato a parte: il capitano dunque sembra pronto a scendere in campo sabato contro l’Olympiacos.  A disposizione del tecnico anche Cristante, Mancini, El Shaarawy e Celik, rimasti fuori nel test perso contro il Tolosa tra le mura del Fulvio Bernardini.

Ok anche Matias Soulè e Samuel Dahl, gli ultimi arrivati: anche loro saranno in campo contro i greci a Rieti, mentre non dovrebbe farcela Smalling dopo la distorsione al ginocchio. Incerta anche la presenza di Baldanzi, alle prese con un affaticamento muscolare.

Nelle prossime ore i fari saranno puntati su Artem Dovbyk, che nel pomeriggio sarà a Trigoria per conoscere i suoi nuovi compagni di squadra e firmare il suo contratto con la Roma. L’annuncio ufficiale del suo acquisto dovrebbe arrivare a ore, più probabilmente nella giornata di domani, e permettere teoricamente al calciatore di disputare il test amichevole che precederà la partenza della squadra per l’Inghilterra.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDOVBYK DAY LIVE! L’attaccante è atterrato a Ciampino, ad accoglierlo circa duecento tifosi in festa (FOTO-VIDEO-AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

90 Commenti

  1. stiamo allestendo una squadra con mix tra tecnica, agilità, fisicità e capacità realizzative. se DDR riesce a far esprimere l’idea di calcio che ha in mente, possiamo toglierci soddisfazioni e magari rientrare nei piani che più ci competono!!
    ps per i commenti che leggevo negli articoli precedenti su Dovbyk… spero davvero siano stati Troll, perchè un vero tifoso della roma dubito parlerebbe cosi male di uno degli attaccanti più forti della Liga!!
    con soule , dybala, pellegrini, paredes… occorreva proprio uno in grado di finalizzare l’azione ed eccolo servito ARTEM DOVBYK

    • Caro 87 ammiro la tua positività che è da vero tifoso della Roma. Io forse un po’ l’ho persa ma vedo in gran parte la squadra degli anni passati con i soliti cristante pellegrini paredes e compagnia e vari buchi nei ruoli. La punta sembra forte anche soule ma altri insomma giovani in prospettiva. Il 17 a Cagliari dobbiamo andarci con un terzino e un difensore forte già ridati con la squadra

    • caro Daniele ho 52 anni tifo Roma da quando ne avevo 8 ho visto la Roma in mille maniere belle brutte avvolgenti ultimamente inguardabili
      ma
      ma la Roma non si smette mai di amare e supportare chiunque siano i giocatori che scendono in campo
      padre perdonalo non sa quel che dice❤️🧡💛

    • @corsaro, bhe a livello di assist con le fee, soule, dybala, paredes ed il piedino di Agnelinho stiamo messi bene.. ed anche Pellegrini se in forma ha una gran tecnica.

    • Io mi tenevo ABRAHAM come esterno sinistro, al centro ha più difficoltà, per me come esterno alto si potrebbe provare. L’unica carenza che gli vedo è il colpo di testa ma da esterni non è un peccato. e in più in caso di necessita può giocare al centro.

    • Non capisco cosa c’entra Paredes in questo discorso.. Se vicino a Paredes ci metti un calciatore agile, rapido ne beneficia anche lui.. Che comunque il suo lo ha fatto.. È per me Paredes e assurdo discuterlo..

      Su Pellegrini e Cristante secondo me si sta andando oltre.. Non sono fenomeni e vero.. Ma parlarne come se fossero due Pippe.. E eccessivo..

      Si passa sempre da un eccesso ad un altro.. Io Cristante come Panchinaro me lo tengo.. E un giocatore che se lo metti in alcune occasioni il suo lo da..

      Se invece deve essere un titolare fisso per 4000 minuti.. Come è stato in questi anni allora diventa un problema..

      Ma la colpa è sua?.. Oppure è colpa della società che non è intervenuta?.. Uno come Cristante va ringraziato, che per mancanza di opzioni ha giocato sempre.. Senza riposare, in qualsiasi ruolo possibile.. Ha giocato da difensore.. Cristante per questa maglia ha dato tanto.. Poi è ciò che è.. Non è un titolare.. Ma no non è una pippa..

      Anche Pellegrini, quando sta bene il suo lo sa fare.. Ma mettiamolo nel suo ruolo.. Facciamolo giocare solo quando sta bene.. Farlo giocare di continuo e fuori ruolo, fa male a noi, ma fa male anche a lui..

      Non sono campioni e secondo me non dovrebbero giocare insieme, ma non sono neanche così scarsi come li si fa passare.. Non scherziamo ora..

      Detto questo in un ipotetica Roma titolare c’è la possibilità che già ora siano entrambi in panchina.. Io ci credo poco.. Per me Pellegrini ci sarà.. Ma la possibilità in un 4-2-3-1 esiste..

      Mario.. Abraham in Inghilterra e già stato provato come ala.. Era più giovane.. È stato bocciato e posizionato nuovamente al centro.. Vendere Abraham per prendere un ala sinistra vera.. Non sarebbe meglio?

      Secondo me si.. Ma è solamente un parere.. Concordo con chi dice che per Tammy però bisogna chiedere solo soldi.. Nessuno scambio, chi lo vuole deve pagare..

      Così da poter concludere il mercato.. Perché certamente non è finito con Dovbyk..

      Forza Roma

    • Marco79 bravo, dicevo esattamente da tempo di questo e in tanti professoroni non mi volevano dar filo perché vogliono i “gambioni” che non possiamo permetterci per ovvi motivi.. alla Roma servono alternative in più da far rifiatare i titolari.. il vero problema di Cristante e di Pellegrini è che non hanno mai avuto alternative all’altezza che li facciano rifiatare almeno per alcune partite nei loro ruoli e poi molto spesso sono stati schierati fuori ruolo (soprattutto Pellegrini) e sono costretti a fare movimenti e schemi che non erano abituati a fare a seconda delle esigenze degli allenatori che abbiamo avuto e per queste ragioni non rendono con continuità..

      I successi di Gasperini e Inzaghi con Atalanta e Inter e il disastro di Spalletti con la nazionale dovevano far rendere conto a molti che se metti i giocatori fuori ruolo e imponi agli stessi di fare movimenti che non sono abituati a fare non trovi il meglio da parte dei giocatori e ti ritrovi dei giocatori che rendono di sicuro da schifo ma qua la gente si diverte a parlare a vanvera di slogan ridicoli creati dai Corsi di turno (che vengono pure difesi da gente ancora più squallida dello stesso Corsi qua sotto) pretendendo pure di avere il diritto di parola quando questi dicono solo caxxate..

    • Questo purtroppo è il frutto del lavoro di Marione: se avesse ricevuto notizie, magliette, biglietti…stai sicuro che Pellegrini sarebbe stato il nuovo Losi.

      Io tifo Roma, e tifo anche Pellegrini, che è un Campione e grande capitano.

      Delatori di tutta Roma, spolliciatemi!

    • Degno numero 10 della Nazionale, Baggio se sta a rivolta nella tomba e manco è morto

    • ma chi le sente le radio. quando capitan pellecchia rabbrividisco. c’è solo l’AS ROMA

    • Ancora co sto Marione…ma è un’ossessione la tua (e pure quell’altra di opposto tenore).
      Evidentemente devi passare la giornata sintonizzato sulle sue frequenze per pretendere di conoscerlo così bene, una specie di sindrome di Stoccolma.
      Marione è esattamente l’opposto dell’opinion leader, va dove tira il vento da sempre, ed è pure il segreto se vogliamo del suo ultradecennale “successo”.
      E’ il Biscardi dell’etere romano, un giorno è pro, un altro e contro, un altro ancora pro e contro allo stesso tempo. Annusa l’aria che tira e la rilancia.
      Dopo avere dato degli straccioni ai Friedkin per mesi, adesso ha già disinvoltamente invertito la rotta. Fece lo stesso con Sensi, con tutti, lo ha fatto più di una volta anche con Pellegrini.
      Di calcio non capisce nulla e manco gli interessa, quello che sa fare è aizzare la platea di basso livello che lo ascolta. Ha capito tutto della vita.
      Pellegrini non è un campione, tanto meno con la “C” maiuscola, pure sul grande capitano ho forti dubbi.
      A decenni di distanza, è ancora vivissimo il ricordo di capitani come Giacomo Losi e Agostino Di Bartolomei, senza nemmeno parlare di Totti.
      Tra 40 anni le generazioni di nuovi romanisti dovranno consultare l’almanacco per ricordarsi di Pellegrini capitano della Roma.
      Purtroppo non ci sarò per incassare la scommessa…

    • drastico parliamo di Mario Corsi perché evidente è un povero cretino che vive spalando letame sulla Roma.. tu che gli dai corda sei peggio di lui

    • Non c’è nessuna battuta da fare, se tu ti foderi gli occhi di prosciutto, non vedi che quando gioca fa schifo giochiamo in 10,non si regge in piedi, speravo che lo vendevano, ma chi se lo compra, speriamo che fa tutto il campo in panchina

  2. Chissà se pellegrini è tornato col cervello o lo ha lasciato a Ibiza… Sto ragazzo, mi dispiace dirlo, ma è sempre una delusione anche quando non gioca. Dopo aver disertato il funerale di Losi, all’ inaugurazione della targa per de falchi c’è andato Angelino… Ripeto mi dispiace dirlo ma pellegrini non c’ha la minima idea di cosa significa essere il capitano della Roma… per fortuna che è anche romano e romanista.

    • Sono spesso in disaccordo con chi critica ormai per partito preso Pellegrini, però anche io sono rimasto un po’ perplesso.
      Celik che si è qualificato per la fase eliminatoria degli europei è rientrato un giorno prima.
      Dybala pure è tornato abbastanza in fretta dalle nozze.
      Il capitano poteva dare l’esempio, anziché sfruttare tutti i giorni di vacanza come uno stipendiato qualsiasi.
      Vabbè, speriamo in una grande annata del suddetto.

    • Anche Cristante, Mancini, Paredes e Dybala non si erano presentati al funerale di Losi e all’inaugurazione del parco De Falchi (c’era solo Angelino tra l’altro..).. ci attacchiamo pure alle idiozie pur di dare addosso.. ma vi rendete conto di cosa scrivete?? Il caldo vi ha dato al cervello

    • sarebbe un suo diritto ..
      io credo che un Pellegrinl in forma e senza acciacchi sia molto forte ed utile ..
      ma un Pellegrini affaticato e non a posto fisicamente, e che vuole comunque giocare, sia da evitare ..
      sta a De Rossi giudicare ed agire di conseguenza ..
      domanda .. ma quando Pellegrini e’ stanco e affaticato chi lo rileva?
      la stessa considerazione vale ancora per Cristante e Paredes ..

  3. …chi sa se si trova un nome per il prossimo acquisto zona difesa centrale fuori dai radar della stampa (che a me paiono radar playmobil di Lego ma vabbè) quindi ancora non calcolato da nessuno, proveniente dalla Grecia 🙂…
    …un MANOLAS 💕 dei giorni nostri…
    secondo costume degli ultimi anni di AsRoma che si muove senza dar tracce ?
    SAVERIO abbiamo qualcuno zona Olimpiakos? 😀

  4. Secondo voi la roma farà altri 4 acquisti per completare la squadra? Terzino destro, centrocampista box to box, esterno sinistro e difensore veloce

    • dovrebbe, secondo me, e fossero del livello di Soule e Artem potremmo anche divertirci e parecchio e fino in fondo e tuttavia resterebbe l’incognita dell’allenatore che nel finale di campionato, fra gol presi male, difesa a 3 poi a 4 poi ancora a 3, nessuna idea per tamponare il crollo finale.

  5. Be che battute passano gli anni e il risultato non cambia !. Un fenomeno in tutto dentro e fuori dal campo e la fenomeni te non gli manca dato che dopo Losi si è” dimenticato “di presenziare anche all inaugurazione del parco di Antonio de Falchi questo è un capitano? non nel mio nome.

    • Lui non è il capitano della Roma.
      Così come l’allenatore mancava, una cosa grave, una pessima figura.
      Posso giustificare presidente e CEO se nessuno li ha allertati, e penso di no visto che subito dopo è saltata la testa del responsabile della comunicazione.
      Capitano e tecnico, romani e romanisti, non avevano alcuna giustificazione, ma almeno DDR lo ha ammesso.
      Da Pellegrini non ho sentito nulla.

    • Se è per quello anche Totti non si era presentato al funerale di Losi.. il vostro è un delirio e manco ve ne accorgete

    • Totti in questo momento rappresenta la Roma in qualunque veste, se non quella di tifoso?
      Non mi pare…

    • Poi come Totti anche i vari Bruno Conti, Giannini e tanti altri erano assenti.. ma l’assenza di Pellegrini al funerale di Losi non giustifica questo delirio

  6. secondo me di pellegrini se ne parla pure troppo rimane un mediocre mi auguro che si trovi un buon sostituto ma visto come la pensa de rossi un’altro anno di agonia con lui è i suoi compagnucci mi auguro di sbagliare!!!

  7. io aspetterei prima di dire che il mercato fatto sia sufficiente, se il centrocampo rimane questo con il solo le fee in più non c’è stato nessun miglioramento, se la difesa rimane questa con kumbulla al posto di lorente siamo peggiorati, sti 100 milioni spesi poi dove sarebbero che abbiamo incassato per aouaer, calafiori e molto probabilmente verrà ceduto pure Abraham che io mi terrei

    • abrahm c’è il rischio che lo regalano al Milan pur di liberarsi dello stipendio e se l’ucraino prende un raffreddore poi centravanti chi gioca? sono d’accordo con te, per ora sempre da sesto posto siamo però aspettiamo

    • se vendono abrahm siamo da punto a capo, se non prendono un centrocampista alla Matic idem e se non prendono un difensore centrale e un terzino destro di livello pure

  8. E siamo a 98,5 mln di euro per. Angelino che doveva fare la riserva ma farà il titolare, quando lo scorso anno abbiamo riempito le pagine di questo forum con commenti tipo servono 2 terzini titolari. Dalh l’unica vera operazione scouting. Le Fee, che si è fatto 3 anni in Ligue 2 nelle file del Lorient, poi sempre 3 in Ligue 1 col Lorient con un quart’utlimo, un quintultimo e decimo posto, per poi passare al rennes dove arriva sempre decimo con 25 presenze e zero gol. Soule, 11 gol con 5 rigori, mezza stagione e retrocesso, e ultimo ma non ultimo il colpaccio in attacco, una media gol di 9,6 gol stagione (simile a Irube, Scick ed Eldor), e prima della magica stagione al Girona docve sqaudre da 7/8 fanno faville, tipo Napoli; LIecester e Hoffeneim, ha giocato nel Dnipro, Midtjelland, Cercasy, Sonderjiske, che per intenderci sono tra una 2 di alta e una B di media clssifica. Ora questa analisi per molti vorrà dire denigrare, ma questa è la storia dei nostri acquisti; non saranno Pippe, ma lo devono rimostrare, anche se qui già sento sottointendere scudetti e EL, perchè a dispetto delle folle idolatranti all’aereo porto non sono arrivati Mbappe, e Halland, anche a guardare le reazioni dei tifosi accorsi semgrava proprio di si. Infine tocca rocordare che il trio super vallutat è ancora li, Mnacini, ristante e Pellegrini saranno titolari………………..non vorrei che a novembre cominciate il massacro a ddr che prima di lui e toccato a Di Frencesco, Fonseca e l’innominabile.

    • Bentornato. Ti sei ripreso? Forse il caldo è ancora a livelli inaccettabili? Mi raccomando tieni duro, verranno giorni migliori…

    • Tony, la penso come te… ma occhio che non si può dire, se no sei: laziale, troll, ds da divano, gufo, menagramo e chi più ne ha più ne metta…

    • mai letto tante str*****e tutte assieme!
      non so se conosci l ‘ultimo campione Ucraino che giocò in Italia, era del milan.. sai venne pagato 41 miliardi e arrivava dalla Dinamo Kiev, no da Barcellona o Real.. se non ti basta vincere la classifica cannonieri in Liga ( dove il bomber Immobile fece la bellezza di 4 gol in 2 anni al Siviglia) ti posso dire che Artem il suo l’ha fatto anche in Ucraina ed ha la benedizione proprio di Sheva!
      su Soulè.. che devo dirti.. dalla C alla a 20 anni un impatto cosi difficilmente l hano avuto altri giocatori, ma se mi fai un elenco ti ringrazio.. e per ultimo i rigori bisogna saperli comunque battere e segnare!
      buona serata

    • @tony, sintonizzati ora su rai 2: c’è la scherma con Pantano. Lì dovresti sentirti a casa

  9. Alcune radio “romane” NON cercano il bene della Roma, ma cercano di orientare postivamente o negativamente verso questo o quello condizionando la posizione del tifoso del al solo fine di ritagliarsi uno spazio e perseguire posizioni di privilegio per arrivare in qualche modo a far sentire il proprio peso nei confronti della proprietà, ritagliandosi così un’area di influenza per condizionare certe decisioni; sono il male assoluto e fa bene la proprietà ad emarginare.
    sempre Forza Roma

    • …se la media delle persone avesse un briciolo di buon senso e intelligenza, poco poco eh?, mica da docente universitario… il 98% delle radio e dei giornalisti sportivi dovrebbe lavorare per vivere 🙂

  10. pellegrini nn può fare il capitano,nn ha la vena di de rossi o la classe di Totti ,levatije quella fascia datela a mancini

    • l’imput* no l’imputato… imputate il segretario dei Friedkin e andate a dormire.
      p.s. io ero al funerale di Riva e c’era pure l’intera squadra rossoblù più Presidente, Ranieri e società. Tranne chi era in vacanza.
      Se la Roma ha mandato solo Angelino, o meglio ci è andato da solo allora tutti sul mercato e facciamo Angelino + altri 10 🙂

    • …se aspetti un nuovo TOTTI o un centrocampista del valore di Daniele De Rossi alla Roma per farlo capitano mi sa che dovrai aspettare tanto tanto e forse invano…😉
      …Ti do una news : pare che il capitano e il vicecapitano debbano essere obbligatoriamente indicati sulla distinta al momento di scendere in campo. Non lo sapevi? Sappilo… su rieducational channel 😀

    • ma almeno uno che ci mette tutto,sto ragazzo trascina tutti a una mediocrità imbarazzante,facendo passare quello che hanno fatto come il massimo

  11. se riesce a vendere Abraham shomurodov zalesky bove kumbulla e darboe e riuscisse a prendere un difensore centrale a parametro zero o in prestito un terzino destro ( pubill o asignon) un esterno alto (Wesley)magari in prestito con l’obbligo di riscatto e un centrocampista box to box potremmo dire la nostra tra i primi 4 posti!!

  12. Non facciamo l’errore dell anno scorso quando eravamo sodisfatte per un mercato incompleto, si che abbiamo acquistati due ottimi attaccante, ma non dimentichiamo Che abbiamo di Punti debole da risolvere sopra tutto un centrocampo lento e Poco dinamico, puoi il probléma dei terzini di difesa a destra e a sinistre, un centrale di difesa Che prendre il posto dello sfinito Smalling e alla fine un esterno da attacco capace di saltare il uomo.

  13. Per me , lo ripeto ancora più convinto , il giocatore che merita la fascia di Capitano per sacrificio, presenza, grinta , dedizione e sacrificio ad essere sempre in campo anche se non sta bene, ha un nome e cognome….Gianluca Mancini

    • …pure Pellegrini è andato spesso in campo senza stare benissimo se è per quello.
      MANCINI ha dalla sua che non si è messo problemi al momento di prendere x c… i laziali.
      salvo chiedere scusa il giorno dopo 🤣🤣🤣
      il 7 in questo è più… tranquillo.
      A proposito vi do una news : Mancini e Pelle prendono lo stesso stipendio base 🙂.
      Lo sapevate? Sapetelo… su rieducational channel 😉

    • Pellegrini sembra l’unico curioso caso di calciatore che col passare degli anni di contratto va a prendere di meno.
      All’epoca del rinnovo (si può ancora andare a vedere) si parlava di 4 netti + bonus agevoli per arrivare a circa 5 + 1 mln alla firma.
      Oggi si legge di 3,5, forse non prende nemmeno più i bonus, e vedrai che gli hanno fatto pure restituire il milione.
      Sarà stato pure lui vittima della spending review della Souloukou.
      In quanto al contratto di Mancini, pure quello è avvenuto su cifre non congrue all’epoca, per non parlare di quello di Cristante (su Karsdorp mi taccio per cristiana carità).

    • 4 netti Drastico… uguale a Mancini. So che ne so quanto voi visto che non gli abbiamo firmati noi ma questo si trova a prendersi 15 minuti a ricercare info su un certo numero di siti WEB… 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️

    • sono laziali Gianni. Nessuno escluso. Ci sono pure romanisti che non apprezzano particolarmente Pelle per carità, ma quelli dei “commenti vergognosi ” sono laziali sfigati 🙂

    • Fino a prova contraria siamo in democrazia e ognuno è libero di dire quello che vuole senza offendere naturalmente, secondo me Pellegrini è un sopravvalutato, ed è un giocatore veramente scarso.

    • io trovo vergognoso il suo senso di adattamento al nn dare il massimo e alla mediocrità,al quale ci trascina tutta la squada

  14. Non capisco perché chi critica pellegrini deve essere per forza condizionato dalle radio. Io penso che sia Romanista come e forse anche più di molti di noi ed è sicuramente un bravissimo ragazzo. Però da quello che vedo allo stadio ed in TV si può dire che è discontinuo? Si può dire che di spera in meglio ? Non credo sia lesa maestà o peggio ancora motivo d insulti .È un opinione.

    • Per me certo che si può Aldo71 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️👍. Ci mancherebbe pure non potersi esprimere sulla Roma tra noi 🙂
      Però esiste una linea di confine tra un’opinione pacata di un tifoso giallorosso e un’insieme di falsità e cattiverie e ignoranza messe insieme da gente che con la Roma non c’entra nulla.
      Quello no, non dovrebbe essere consentito ma sul sito i numeri sono importanti e chi gestisce giallorossi.net ha famiglia come noi. Mica lo fanno per…sport.

  15. Bene, bene, continuano…Pellegrini, Cristante, Cristante, Pellegrini, adesso io dico dai laziali me lo aspetto, e ce ne so’ eh..del resto nun sanno de che parla’….ma i frustrati che pensano de esse tifosi della Roma, so’ tristi…coraggio…
    Sempre Forza Roma

    • Fai una cosa ,intanto comincia ad andare via tu .Fanne un’altra,portati via tutti questi faticosi e fissati delatori che appena sentono il nome di Pellegrini vengono morsi dalla tarantola

    • Solo per fare dispetto ai pecoroni io lo farei capitano onorario a vita.Avendone la possibilità insignirei Cristante della stessa onoreficenza

  16. inutili i commenti su pellegrini, in questo periodo storico è il capitano e basta. pure io dico che dibartolomei e Totti erano superiori ma che me frega. marione è il primo dell’ etere romano, e non si discute… se non si è d’accordo si spegne o cambia frequenza. la squadra sta venendo fuori bene, se DDR riesce ad assemblare e fare il suo calcio ci sarà da divertirsi. Daje magica 💛❤️

  17. …quindi secondo il vostro “saggio e illuminato” parere il capitano della ROMA, e ci metto pure Mancini vicecapitano perché no?, devono precipitarsi cascasse il mondo al funerale di Losi (pace all’anima sua) e successivamente all’inaugurazione del Parco in qualunque parte del mondo stiano trascorrendo gli spiccioli di ferie dopo un anno passato a lavorare 11 mesi? Ma pure il presidente allora, Lina e Ghisolfi e via dicendo… altrimenti non son degni de che? Ma fatemi il piacere 🤣🤣🤣🤣🤣
    ripeto e sottolineo voi c’eravate? Forse tenete alla Juve o alla Lazio allora 😱…
    A questo tipo di cose le società tutte partecipano inviando una rappresentanza tra i disponibili e comunque è dal vertice che arriva l’imputato o non arriva.
    Quindi c’era solo Angelino arrivato l’altro giorno.
    Ok… facciamo capitano Angelino 🙂

  18. @sardegnagiallorossa(Silvio1967)
    Nell’Olympiakos c’è un giocatore molto interessante che è il mediano argentino con passaporto polacco classe 2001 Santiago Hezze, che però non potremmo vedere dal vivo in amichevole perché attualmente convocato nella Nazionale Olimpica Argentina ed è uno dei calciatori sul mio taccuino e che domani giocano Francia – Argentina visto che ne seguo i progressi fin da quando militava nel Huracan (l’anno scorso è passato all’Olympiakos per €4M). È un ottimo equilibratore a centrocampo, tignoso e mobile sulla mediana e la scorsa stagione, per me è stato il calciatore più interessante, con evidenti margini di crescita, dei greci per quello fatto vedere. Per le caratteristiche tecniche e tattiche può sostituire Cristante visto che è come un upgrade migliore di Bryan ed anche più giovane pure e potrebbe bastare un ingaggio sui €1.2M netti l’anno. Potrebbe costare tra i €10-15M.

    • E sul suo taccuino ahahahhaha che poi manco saprai cosa sia un taccuino e cosa serviva per usarlo…è sul suo taccuino ahahhah ahahhahahhahahaha

    • grazie del feedback Saverio 🙂🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️

    • @francesca
      taccüino s. m. [dall’arabo taquīm, lat. mediev. tacuinum]. – 1. Libriccino con fogli bianchi per appunti: segnare una data, un “appuntamento” sul t.; un t. rilegato in pelle.
      Oddio… l’appuntamento!?!
      Ti chiedo scusa se sei quella Francesca a cui per errore ho dato buca ad un appuntamento tanti anni fa… mi auguro che non ce l’hai ancora a morte con il sottoscritto e che non hai passati troppo tempo ad aspettare… forse hai confuso la Curva Nord con la Curva Sud.
      Dai che un giorno forse ci rincontreremo e ti potrò finalmente dare un bel taccuino in regalo con lupetto di Gratton sulla copertina. 😀

  19. ma secondo voi il presidente è proprio un imbecille? ha investito 100 ml per comprare delle pippe. ma vi rendete conto delle caxxate che dite. quelli so o imprenditori con i contro caxxi, mica degli sfigati come voi.

  20. La Roma improvvisamente è passata da un momento di austerity ad uno di inaspettata prosperità, cosa di cui non si può che essere contenti.
    La speranza di ciascuno di noi, immagino, è che cessioni ed acquisti rigenerino la squadra.
    Non ho mai concordato con le strombazzate prima di vedere come giochino. È ovvio che finora sono giustificate tutte le migliori speranze, ma coltiviamole senza bruciarle banalmente in aspettative superiori prive di almeno una piccola prova. Tutti si chiedono d’altronde come può conciliarsi questa nuova fase con vecchie ruggini sia di impegno sia di qualità agonistica che Lollo Mollo si trascina. Dopo molto, alcuni si sono accorti della sciatteria umana dimostrata in occasione dei funerali di Losi, da parte di alcuni Romanisti importanti come De Rossi, il capitano in carica Lorenzo Pellegrini e lo stesso Bruno Conti ma anche Roberto Pruzzo che tutti i giorni si guadagna la merenda parlando della Roma, ai quali certo non serviva la circolare ufficiale del responsabile alla Comunicazione per presentarsi. Per quieto vivere si sono perdonati Conti e De Rossi e non Pellegrini che ora è recidivo anche per la cerimonia in onore del povero Antonio.
    Sono stato stigmatizzato per aver messo in berlina comportamenti squalificanti, come lo sono state le dichiarazioni del signor Boniek, l’indomani della porcata di Taylor, non capendo che non basta un distintivo per dirsi Romanisti. Il tempo è galantuomo e quando saranno sopiti i rancori contro Mourinho molti capiranno quanto è antisportivo e antiromanista scendere in campo per non dare il massimo come ha fatto Pelle di daino. Non è così scontato che sia titolare per ragioni tattiche ma anche tecniche, per cui una speranza c’è ancora.
    Forza Roma

  21. Adesso bisogna prendere un terzino destro (pare Pubill 10 mln), un’ ala sinistra (a me piace Gustavo Nuñes, che potrebbe costare di cartellino intorno ai 15 mln) , un difensore centrale (potrebbe essere un bel colpo lo svizzero kosovaro Hajdari, del Lugano, 5 mln), un centrocampista dinamico (qui dalle parti mie nel Borussia gioca un certo Rocco Reitz, vi assicuro che è fortissimo, grande grande tecnica, lo nominavo già qualche anno fa. Non so quanto possa costare, e se voglia lui cambiare aria, ma credo che con 14/15 mln lo strappi al Münchengladbach). Quindi un investimento in cartellini di circa 40 / 45 mln. Però a questo punto avresti una squadra veramente completa e competitiva per i massimi traguardi… (💥🎉)

    FR

  22. Buongiorno, si sono ingenerati commenti su Pellegrini che esulano dal contesto sportivo. Non mi permetto di giudicare, dato che non sono nessuno per farlo, gli atteggiamenti ed i comportamenti extra campo, per quello ognuno ha la propria coscienza. Ho solo evidenziato che, a parer mio, la sua presenza in campo è altamente discontinua per cui auspico qualcosa di meglio. Non mi interessa nulla della fascia di capitano però se la indossa lui dopo aver ricevuto la benedizione dei due dei più grandi della nostra storia un motivo ci sarà. Non ricordo altrettante investiture per Florenzi ad esempio. Il problema ripeto è solo ed esclusivamente tecnico/fisico. Ho in mente alcune giocate eccezionali sia dal punto di vista offensivo che difensivo di Pellegrini, però per l’appunto alcune. Credo che su 50 partite più o meno in stagione non puoi brillare per 10 sfangarla per 15 e nelle restanti non lasciare traccia. Mi piacerebbe un alla Emerson (‘ccisua), 50 partite avanti e indietro, un trattore. Tutto qua. Forza Roma.

  23. su Pellegrini ..
    De Rossi deve avere il consenso ed il coraggio per tenere Pellegrini in panchina quando lo vede stanco e/o ha un qualche acciacchetto ..
    e deve avere la bravura tecnica per trovare uno che lo sostituisca degnamente ..
    io non so suggerire nessuno ma non sono mica un addetto ai lavori ..

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome