CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

64
2460

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 1 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 20:50 – BOER PASSA ALLA PIANESE – Pietro Boer (22) ai saluti: il portiere di proprietà della Roma è prossimo al trasferimento alla Pianese. Mancano i comunicati ufficiali da parte di entrambe le società, ma il classe 2002 anticipa i tempi annunciando il suo passaggio su Instagram al club che milita in Serie C.

Ore 15:40 – KARSDORP CAMBIA AGENTE – Rick Karsdorp (29) ha cambiato agente: sui propri profili social, l’agenzia SEG Football ha dato il bentornato nella propria scuderia al terzino olandese: “Un caldo bentornato a Rick Karsdorp, è bello averti con noi!”. In precedenza, Karsdorp era affiancato da Johan Henkes, di H2 Agency.

Ore 10:20 – PUBILL, GHISOLFI PRONTO ALL’ASSALTO – Dopo aver chiuso l’affare Dovbyk, ora Ghisolfi è pronto a dare l’assalto a Marc Pubill (21), terzino destro dell’Almeria valutato non meno di 10 milioni. Il ds potrebbe anche decidere di non rientrare a Roma e restare in Spagna. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:40 – DARBOE, C’E’ IL FROSINONE – Su Ebrima Darboe (21) c’è il forte interesse del Frosinone. Il club ciociaro, retrocesso in Serie B, vorrebbe il giocatore in prestito con obbligo di riscatto. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 8:00 – DOVBYK IN ARRIVO A CIAMPINO – Artem Dovbyk (27) atterrerà questa mattina, intorno alle 11:45, a Ciampino. Pronto il bagno di folla per l’attaccante…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 7:30 – CALABRIA POSSIBILE CHIAVE PER ABRAHAM – Davide Calabria (27) potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa tra Roma e Milan per Abraham. I rossoneri vorrebbero inserire una contropartita, e il terzino potrebbe convincere i giallorossi…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:00 – DYBALA, CLAUSOLA SCADUTA – Scaduta ieri a mezzanotte la clausola rescissoria, valida nel mese di luglio, di Paulo Dybala (30), che dunque resterà alla Roma in attesa di capire se prolungherà o meno il suo contratto in scadenza nel 2025.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRITIRO ROMA: Pellegrini torna in gruppo. Ok Soulè e Dahl, attesa per Dovbyk (FOTO)
Articolo successivoStadio Roma, il Tar dà ragione al Comune: respinte le richieste di sospendere gli atti di sgombero

64 Commenti

    • Ma quello della foto ancora a Roma sta?
      Questa volta andando contro il mio pensiero iniziale sul suo conto mi devo ricredere e diventare molto critico anche io.
      Tutti gli allenatori che son passati da quando
      sta alla Roma gli hanno dato una chance per
      poter crescere ma di miglioramenti neanche
      l’ombra, mi sa che il ragazzo ha un problema
      caratteriale di fondo che lo limita.
      A oggi la Roma ha bisogno di gente dal carattere forte per costruire un futuro vincente e lui penso
      non sia piú all’altezza di integrare questo gruppo.
      A questo punto visto che ha cambiato anche il
      procuratore gli dicesse di trovargli una nuova squadra.

    • siamo un po’ meglio dell’anno scorso. per il salto di qualità servono:
      – un terzino destro di gamba, qualità e potenza
      – un centrocampista di grande spinta, visione e intelligenza tattica
      – un’ala sinistra in grado di saltare l’uomo
      – un centrale di forza fisica e tecnica
      – un centravanti di riserva forte
      non che tutti debbano arrivare adesso, ci mancherebbe, anche a gennaio. solo cosìla squadra sarebbe completa.

  1. Calabria proprio no. Giocatore mediocre sia in fase di attacco che di difesa. Ne hanno tanti bravi in rosa Calabria se lo tenessero

  2. Se è vero che il budget per il mercato è di 100 Mln, con gli acquisti fatti siamo a circa 90. Pubill a 10 mln abbiamo raggiunto la quota totale; poi ci sono le uscite: Aouar a 12, Belotti a 5, ecc.
    Quindi per comprare ora dobbiamo prima vendere, quindi ne entra uno se ne esce un altro: centrocampista, difensore, forse un’ala sinistra. MI piacerebbe un bel centrocampista serio.
    Il monte ingaggi dovrebbe essersi abbassato di un bel po’, rimangono Abraham e Smalling come stipendi Top, e poi Karsdorp che ha uno stipendio medio ma che proprio non si può vedere. E abbiamo dato una ripulita ai giocatori in prestito.

    • E chi te l’ ha detto quanto è il budget destinato ai cartellini? I giornalisti che vivono di notizie ed informazioni circa la Roma ed il calcio non lo conoscevano; credo che tutt’ora non possano che congetturare… Io, per cose riferite di cose riferite di cose riferite, mi ero fatto l’ idea di una grossa somma destinata a questo scopo. Quant’ è? 90 almeno, sicuramente 😆! Ma quanto ancora? fino a 100? A 120? A 150? Io spero il massimo possibile, mica li devo cacciare io sti soldi! Però in realtà, guardando come sta andando, chi può dirlo? Se non lo sanno professionisti dell’ informazione, potremmo saperlo io o te?
      FR

    • Aridaje…il budget deve essere inteso come COSTO ANNUO tra ammortamenti cartellini, ingaggi lordi e commissioni (che incidono interamente sull’esercizio corrente).
      Una plusvalenza va sempre sul bilancio in corso, mentre il costo di un acquisto si spalma per gli anni di durata del contratto (tranne le commissioni).
      La roma in questo momento ha speso circa 16/17 mln in cartellini per l’eserczio corrente (bonus esclusi) e circa altrettanti di ingaggi lordi cui aggiungere a spanne una decina di commissioni (calcolando il 10% del valore dei contratti).
      Una stima non troppo accurata direbbe tra 40 e 50 mln immobilizzati per questo esercizio, a seconda di come e quando saranno pagati i vari bonus.
      Da questi vanno detratti i circa 17 ottenuti dalle cessioni di Belotti e Aouar.
      Questo è l’unico calcolo valido ai fini delle regole sul FFP.
      Calcolando, sempre a spanne ammortamenti residui e ingaggi lordi in essere, il totale potrebbe ammontare a circa 190 ml.
      C’è quindi ancora margine per quei tre profili che mancano per completare la squadra.
      E questo sempre al netto di eventuali partenze, con possibili plusvalenze e ingaggi risparmiati.

    • Premesso che dal risparmio di tutti quei giocatori in prestito e non riscattati , quelli non rinnovati ,Spina, Rui e Muo. la Roma ha risparmiato circa 60/65 milioni che può reinvestire sul mercato, la Roma quest’anno avrebbe avuto a disposizione l80% della differenza tra le entrate (utili) e le uscite (spese ) quindi indicativamente tra i 100 e i 120 milioni, tutto questo senza ancora non aver venduto quasi nessuno a parte Aouar e Belotti…. quindi in teoria ha ancora un bel margine di spesa che non è detto che debba spendere tutto, quindi la cifra esatta che la proprietà metterà sul mercato la possiamo sapere solo in via deduttiva , poi sta a loro vedere fino a dove spingersi, quindi non direi che sono finiti i soldi da spendere, ma è ovvio che si cercherà di mettere apposto le zone critiche e nello stesso tempo incominciare a smaltire tutti quei giocatori che possono finire sul mercato per rientrare di parte degli investimenti , ovviamente sono quei giocatori che sarebbero superflui e andrebbero fuori rosa… di quelli mi terrei solo Tammy a meno che non lo vendiamo all’estero … preché darlo al milan per 2 soldi e magari poi questo ritorna ad essere quello che abbiamo visto al primo anno , mi scoccerebbe e nemmeno poco, gli altri tutti via Kumbulla ,Smalling, Zele, anche uno tra Pellegrini e Cristante venderei almeno cosi possiamo comprare un bel centrocampista top player che finalmente consente il salto di qualità dove serve come il pane, anche perché il motore di una squadra da sempre è il centrocampo, se continuiamo a giocare con quei 2 lo abbiamo visto anche negli ultime 7 anni da quando sono qui che il centrocampo è il vero problema che fa andare male poi tutta la squadra, negli ultimi anni siamo andati meglio solo quando al centrocampo avevamo MIky e Veretout….

    • No Micio’ il regolamento sul FFP (leggibile da tutti sul sito della stessa) parla di 80% dei RICAVI, punto.
      Se così non fosse, la Roma non avrebbe potuto spendere nulla poiché il suo bilancio è ancora in rosso e nemmeno di pochissimo.
      Tra le pesanti voci al passivo vi è quella per “servizi” che cuba 60 mln di euro, un’abnormità se pensiamo che la Juve ne spende 40.
      Facile dedurre che con la Roma ci abbiano mangiato e ci mangino in tanti.
      Credo che la Souloukou abbia ancora molto lavoro davanti a sé per rendere la Roma un club sano e ben gestito.
      Cifre che pesano sui conti della Roma (e quindi direttamente sulla proprietà) ma che non hanno nulla a che fare coi paletti del FFP.

    • Lupo: premesso che costa 32 M (transfermarkt) sicuramente negoziabili, non pago io sicuramente ma i Friedkin😉
      Comunque si può esprimere un desiderio/preferenza su sto forum o è reato?
      ciao!

    • mandare qualcuno in prestito non guasta , magari fra due anni non devono andare col cappello in mano a riavere i vari darboe e cherubini

    • Io pure vorrei avere Haaland ma per quanto abbiamo speso fino adesso non possiamo permettercelo uguale perché dobbiamo pur tenere conto anche di quanto incassa il club come società indipendente.

      I soldi “magicamente” sono arrivati con il risparmio degli stipendi lordi dei vari Patricio, Spinazzola, Lukaku, Azmoun, Llorente, Belotti, Renato Sanches, Huijsen, Kristensen, Aouar e la differenza di stipendio tra Mourinho e De Rossi (circa 60 milioni)

      Le vendite dei cartellini di Aouar, Belotti e Oliveras fruttano altri soldi (80 milioni contando i 15 di Aouar, i 5 di Belotti e forse i 5 di Oliveras) e altri soldi li otteniamo forse con le vendite dei cartellini di Karsdorp (gli rescinderei il contratto pur di non volerlo più vede a Roma risparmiando comunque i soldi del suo stipendio che sono 4-5 milioni annui) Shomurodov (5-7 milioni), Solbakken (5 milioni), Abraham (25-30 milioni), Zalewski (10-15 milioni), Darboe (3-5 milioni), Smalling (5 milioni cartellino e circa 4 di stipendio) e Kumbulla (5 milioni) come fruttano anche i soldi che l’Uefa ci dà per il percorso fatto in Europa League l’anno scorso (4 milioni) (164 milioni complessivi)

      Poi anche il fatto che non è andato in porto l’acquisto dell’Everton ha permesso loro di accelerare sul mercato della Roma spendendo solo i soldi ricavati dal club con queste operazioni citate prima non i soldi di tasca loro che li possono spendere solo ed esclusivamente per i bilanci.

      Ora con gli acquisti di Sangare (2 milioni), Le Fee (23 milioni), Dahl (4,5 milioni), Soulé (30 milioni complessivi) e Dovbyk (38 milioni complessivi) hai speso già quasi 100 milioni e ti servono 1 terzino destro (Pubill che ti costa 10 milioni), 1 centrale di difesa di riserva a una cifra di 10 milioni), 1 mediano, 1 ala sinistra e 1 punta giovane che sostituisca Abraham e farà il vice di Dovbyk.
      Se spendi già 40 milioni per McTominay contando eventualmente quelli già spesi per Pubill (circa 10) chi compri nei ruoli di ala sinistra, punta di riserva e difensore centrale di riserva con solo 18 milioni contando pure i soldi da dare a McTominay per lo stipendio?? puoi al massimo comprare solo uno tra la punta di riserva e il centrale di difesa di riserva così facendo..
      E’ una spesa esagerata inutile per un mediano quella di 40 milioni anche se a me pure sarebbe piaciuto vederlo a Roma.. i soldi che incassa il club come società indipendente devono essere investiti bene per completare tutti i reparti in un modo intelligente, le figurine non devono servire alla Roma anche perché con quelle abbiamo già dato e non ci hanno ripagato nulla in fatto di risultati..

      Il Real incassa 1 miliardo di euro di introiti grazie alla Champions vinta l’anno scorso, agli incassi del Bernabeu, sponsor e tutto ed è chiaro che ha un maggiore margine di spesa rispetto a noi che se tutto va bene al massimo possiamo incassare 250 milioni o vogliamo credere che Florentino Perez metta i soldi di tasca propria per far tutto?

      Parlando di proprietà ricche anche il Como coi soldi dei proprietari potevano allestire una squadra tipo quella del City prendendo Rodri, KDB e Haaland, ma non possono farlo e prendono Belotti e Audero.. perché? Perché il FFP obbliga a ogni squadra a dovere spendere soldi che incassa la stessa società indipendente in base ai risultati conseguiti.

      Il FFP limita molto le squadre medio-piccole permettendo alle solite grandi del calcio tra cui PSG, Real, Barcellona, Bayern e inglesi di fare quello che vogliono sempre, facendole arricchire ancora di più di quanto già lo erano anche prima (e anche qui va fatto un discorso lungo su come sia strutturato il FFP)..

      Non siamo più nell’epoca dei Moratti, dei Berlusconi e dei Sensi che spendono i soldi di tasca loro per tutto da oltre un decennio ma voi pensate che sia ancora così e vi rifiutate di capire..

    • Premetto che non lo prenderei alla Roma perchè c’è di meglio, MA a milano lo spernacchiano da tempo perchè non è T.Hernandez, quindi è sempre preso come l’anello debole della difesa, MA in realtà quando non ce l’hanno la difesa del milan va molto peggio. Se mi dicessero prendo uno promettente e bravo e Calabria da alternargli, io lo preferirei a Celik. I tifosi spesso non capiscono di calcio e vorrebbero tutti Mbappe per poi dargli adosso quando non si vince, poi i tifosi rossoneri si credono il real e fischiano giocatori che gli hanno fatto vincere il campionato, quando il loro problema principale è che dipendono dalla giornata dei due giocatori Leao e Theo, come ha ampiamente dimostrato la Roma quando per due partite li ha ANNULLATI e con Celik e ElSha mica con Cafù e Samuel!

    • Cash ? A milano ? Di sti tempi ?

      Non troveresti una moneta manco col metal detector a milano !

      A milano non hanno cash : hanno solo BUFFI di presidenti patacca.

      Le scartoffie vanno vendute all’ Estero, dove qualche soldo ancora gira.

      Noi co sti morti de fame non ci dobbiamo proprio perdere tempo.

      Li facessero tra strisciate sti affari da miserabili.

  3. Pubill rientra nel prototipo di quella che dovrebbe essere una riserva in una squadra come la nostra.
    Giovane, bravo, nazionale, con ampi margini di crescita, stipendio contenuto.
    Saverio l’aveva nominato in tempi non sospetti e per questo me l’ero studiato anche se non l’ho mai visto giocare.
    Ha una struttura più consona ad un centrale di difesa e questo potrebbe essere il suo ruolo in una seconda parte della carriera.
    Per me come obiettivo è approvato.
    Se poi dovessimo cedere Celik, allora anche un giocatore affidabile e veloce come Calabria potrebbe andar bene per sostituire il turco anche se la mia preferenza andrebbe su Del Prato perché di tutti i citati è quello difensivamente più forte.

    • Se i bilanisti non vedono l’ora di sbolognarlo ci sarà un motivo. Calabria? No grazie!

    • Vegemite concordo con te in parte.

      Pubill è un ottimo talento, solo pochi riescono ad entrare ed essere titolare nell’under 21 spagnola, vuol dire che sei veramente un eccellenza.

      Ha giocato 23 partite, praticamente SEMPRE TITOLARE.

      Ha subito un infortunio al ginocchio ad inizio stagione che lo ha lasciato fuori i 3 mesi e mezzo iniziali per poi giocare sempre titolare.

      Se viene a roma viene a giocarsi quelle 30/35 partite da alternare con celik.

      Concordo invece sul fatto che potrebbe prestarsi per fisico ad una posizione più centrale.

    • Calabria mi lascia indifferente, un po’ come Celik, ma non penso comunque che lasci il Milan per venire a fare la riserva alla Roma.

    • @@@ Blizzard
      Una doverosa precisazione.
      Guarda se fossi io il DS della Roma, prenderei solo giocatori sotto i 24 anni.
      Quindi il 27enne Calabria non sarà mai nè la mia prima nè la mia decima scelta.
      Detto questo se Ghisolfi e DDR nel ruolo optassero per Calabria sicuramente sceglierebbero un terzino superiore ai nostri Celik e Karsdorp. Calabria è un terzino molto veloce e bravo difensivamente. Quando l’abbiamo affrontato ha spesso neutralizzato il nostro. E il Milan sta lì a dimostrare che si può entrare in CL e vincere uno scudetto con Calabria titolare.

  4. ma pubill è reduce da due infortuni al ginocchio 21 anni e già due infortuni abbastanza importanti io ci penserei a spenderci dei soldi

  5. Ma come fa Ghisolfi a restate in Spagna se e’ sull’aereo che lo riporta a Roma con Dovbick.

    LA CAZZETTA DELLO SPORK

  6. Sì, sempre Spagna è. Ma da Girona (sotto i Pirenei, al confine con la Francia) e Almeria (in Andalusia, vicino alla Murcia) ce n’è di strada!! Non credo che abbia in programma un incontro con i colleghi dirigenti dell’ Almeria. Pubill è uno dei tanti che lasceranno il club andaluso. I bianco-rossi devono ristrutturare tutto, tanti i giocatori che devono piazzare. È fondamentale questo momento per loro, perché altrimenti in segunda li triturano. Il terzino è stato quello che meno ha avuto colpa in questa stagione così negativa. Il livello della rosa era basso basso, così come gli investimenti fatti. Alcune partite, specialmente verso la fine del girone di ritorno, quando ormai i giochi erano fatti, hanno mostrato che sarebbe bastato un piccolo sforzo in più per mantenere la categoria. Ed uno dei punti fermi è stato sicuramente sto ragazzone. Pur avendo un fisico da lungagnone è dotato di una discreta tecnica, ed a me, tutto sommato, non dispiace. Però bisogna vedere le cifre che chiedono, sia per l’ingaggio che per il cartellino; perché ce ne sono tanti di profili interessanti in Europa con buone caratteristiche. FR

  7. E comunque se la Roma prima che parte per la fase finale della preparazione in iInghilterra prende anche l’esterno basso o terzino destro, Ghisolfi ha fatto un piccolo capolavoro.

    Dajeee Romaaaa

  8. Abraham: come si dice spesso presso le strisciate del nordovest all’ora di vendere uno dei loro: “pagare moneta, vedere cammello”

  9. Pubill: il ds potrebbe anche decidere di non rientrare a Roma e restare in Spagna.

    MA SE STAVA SULL’AEREO CON LA SOLOKOU E DOBVYK…

  10. Al Milan.. a casa nostra comandiamo noi o a titolo definitivo o in prestito con obbligo…….daje ghisolfi portace Pitbull

  11. Chiedo scusa ma a parte la grande gioia dell’arrivo di questo terminator ucraino per il quale ringraziamo la presidenza, c’è qualcuno che ne mastica a livello tecnico (Saverio? Francesco da Colonia?…) che potrebbe rassicurarci a me e mia madre (85 anni) innamorati fracichi della Maggica che il centrocampo attuale possa supportare questo popò di attacco e che cambi di passo rispetto alla scorsa stagione? Vi ringraziamo infinitamente

    • sta tutto anche nel tipo di assetto di squadra che DDR sta dando ai suoi uomini.
      a modestissimo parere mio i nostri non sono scarsi, hanno gamba e grinta, ma non avevano cambi e sono arrivati spompati, correvano a destra e manca perché non si giocava compatti in assenza di supporto da altri settori del campo, totale mancanza di finalizzazione dell’azione.
      Dai un senso ed una logica a Paredes e Cristante, dagli supporto sulle fasce e vedi come scaricano palloni a destra e manca.
      ultimo appunto: Bove può solo che maturare, Le Fee è il motorino di centrocampo che dovrebbe servire a dare dinamicità quando serve. vedremo.

  12. ma una richiesta di valutazione per Geertruida del Feye-no?
    ottimo terzino destro di spinta, gran fisico e può fare anche il centrale di difesa.

    Te chiederanno no sproposito, eh? ma tanto vale provare…

    • beato te…
      questo sta qui in esilio dorato fino al 30 giugno 2025, stupido com’è dal punto di vista della carriera…
      ha cambiato procuratore… la capoccia dovrebbe cambià st’idiota…

  13. Fate ride …non fate altro che critica e dire quello che serve come se De Rossi è tutti quelli che gli girano intorno non sapessero cosa serve e quello che dovrebbero comprare e vendere….il bello del calcio in Italia è proprio questo che sete tutti allenatori…e magari non avete mai preso a calci un pallone…annate a lavora!

  14. Scusate, ma sarà più difficile prendere un forte/grande centroavanti o un ottimo laterale basso di dx? Penso che con Dovbyk (insieme a Soulé) abbiamo veramente fatto un passo avanti decisivo in questo mercato e mancano ancora quattro settimane a completare il tutto.

  15. Realisticamente credo che dopo il terzino destro gli acquisti saranno legati alle cessioni.
    Di soldi ne abbiamo già spesi al di là delle più rosee previsioni ed ora, non solo x gli esborsi ma anche per una questioni di posti in rosa, occorre fare spazio.
    Via Kumbulla dentro un centrale forte da inserire nelle rotazioni.
    Via Abrham dentro una punta alternativa a Dovbyk.
    Via Zalewsky dentro un esterno offensivo sinistro.
    Via Bove dentro un centrocampista di livello.
    Senza considerare gli esuberi “puri”, vale a dire quelli fuori dal progetto tecnico come Karsdorp, Shomurodov etc..
    Bove salvo richieste importanti, intorno ai 20 milioni, potrebbe restare, Abrham credo dipenda dalle offerte (almeno 25 mln Cash), mentre gli altri sono in vetrina da un pezzo, Nicolino perchè in scadenza 2025 ed inadatto al modulo, Marash perchè serve di meglio (vista anche la fragilità di Smalling) e perché ha bisogno di giocare con continuità se vuole provare a risalire la china.
    Da considerare che molti dei nomi fatti per i ruoli sopra (Vanderson x il terzino, Sara x il centrocampo, Wesley x l’esterno sinistro, Konate x la punta) sono tutti extracomunitari e noi abbiamo già usato uno dei due slot disponibili x Dovbyk.
    Stiamo a vedere.
    Manca ancora un mese alla fine del mercato e molto è stato fatto. Il resto arriverà, insieme alle cessioni.
    Ora è prioritario cominciare la seconda parte della preparazione in Inghilterra con la rosa rinforzata e reintegrata dei nazionali.

  16. Allora … Pubill non va bene, Calabria assolutamente no, bellanova costa troppo … fate pace con il cervello…. Date un nome e fate la finita…. Io invece di criticare , dico il nome della mia preferenza come terzino dx … sempre detto che attualmente sul panorama bellanova è quello che fa al caso della Roma …. Uomo di tutta fascia dx … prendere lui , uno o due centrocampisti box to box ( se vendono bove , altrimenti solo uno) e un giocatore di fascia sx )

    • Per me invece Bellanova sarebbe un errore clamoroso.. E provo a spiegare il perché..

      1).. Bellanova in carriera ha sempre e solo giocato in difese a 3.. Cagliari – Inter – Torino.. Bravo in fase di spinta.. Ma anche con la difesa a 3 in fase difensiva e scandaloso.. E questo lo dicono anche a Torino..

      2).. Il ragazzo ha fatto bene a Cagliari.. Quindi lo prende l’Inter e con una maglia più “pesante”.. Le sue prestazioni sono da 5 in pagella quando va bene.. Tanto che l’Inter non lo riscatta per soli 7 mln..

      3)..e veloce, sa crossare, si.. Ma è veloce sul lungo, non ha agilità e specialmente tecnicamente è scarso..

      4).. Se devo spendere 25 per Bellanova ne aggiungo 5 e prendo Vanderson che non è solo più forte, e proprio di un altra categoria, sotto ogni punto di vista..

      La mia prima paura.. E che il ragazzo non sia fatto per giocare a 4.. Bruno Peres con una difesa a 3.. Con una maglia più leggera.. Sembrava un fenomeno.. Questo è un caso simile..

      Seconda paura.. L’Inter lo prende perché a Cagliari aveva fatto veramente bene.. Ma con l’Inter non ha retto la pressione.. Quindi paura che a Roma succederà una cosa simile..

      Terza paura.. Con quei soldi di terzini forti ne prendi..

      Tiago Santos.. Fresneda.. Con poco di più Vanderson..

      E per finire alla Roma serve più un terzino offensivo oppure difensivo?.. Io se guardo il nostro attacco penso che in realtà serve più un calciatore che sa fare la fase difensiva..

      Ed in questo caso anche Pubill.. Che ha tutto da dimostrare.. Ma per caratteristiche secondo me è anche lui più adatto..

      Bellanova ha fatto una stagione ottima.. Ma con una squadra schierata in un determinato modo.. Che sarà diverso dal modo della Roma.. Ed anche con un difensore dietro di lui ha fatto danni su danni in difesa..

      Io e uno dei pochi che veramente non vorrei..

      Forza Roma

  17. Calabria spero veramente di no….a Milano è diventato il loro Florenzi, capitano odiato da 3/4 di tifoseria, che fa errori oggi partita e non si sa perché da anni ha il posto assicurato!
    Lo hanno massacrato pure in queste ultime amichevoli… gli faremmo un favore!

  18. Allora dico solo una cosa , se Ghisolfi riesce a vendere kardroop, gli vado a baciare i piedi dopo 13 anni di sofferenza Americana….se mi riesce a vendere e dico vendere solo uno senza rimettere soldi tra kumbulla, smalling, pellegrini, cristante e kardroop gli vado a baciare i piedi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome