Dovbyk in dubbio, il ginocchio fa male. Cristante rischia il posto: pronto Le Fee

34
495

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le mosse di Ivan Juric per provare a tenersi stretta la Roma potrebbero portare a qualche cambiamento di formazione rispetto al consueto 11 titolare.

Se in difesa Mancini conserverà il suo posto anche per mancanza di alternative, a centrocampo rischia di restare fuori Bryan Cristante: il tecnico croato starebbe pensando di lasciarlo in panchina per fare spazio dal primo minuto a Enzo Le Fee in una mediana tutta francese completata da Manu Konè. Ma non è da escludere nemmeno l’inserimento di Pisilli in tandem con l’ex Borussia Monchengladbach.

In attacco il dubbio è legato alla presenza di Artem Dovbyk: il centravanti ucraino ieri era regolarmente in gruppo nella rifinitura, ma ha un fastidio al ginocchio che rischia di lasciarlo fuori dalla partita. Se non dovesse farcela, spazio a Shomurodov.

Sembra scontata invece la presenza di Pellegrini e Dybala sulla trequarti, con Baldanzi e Soulè ancora in panchina. Torna a disposizione El Shaarawy, ma sulle fasce agiranno ancora Zalewski a sinistra e Celik a destra.

Queste le probabili formazioni ipotizzate oggi dai principali quotidiani in edicola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT: Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, Koné, Le Fée, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.

IL CORRIERE DELLO SPORT: Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño, Celik, Koné, Le Fée, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Dovbyk.

IL MESSAGGERO: Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño, Celik, Koné, Le Fée, Zalewski, Pellegrini, Dybala, Dovbyk.

IL TEMPO: Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño, Celik, Koné, Cristante, Zalewski, Dybala, Pellegrini, Dovbyk.

IL ROMANISTA: Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño, Celik, Cristante, Koné, Zalewski, Dybala, Pellegrini, Dovbyk.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

 

Articolo precedenteInversione a Juric
Articolo successivoLa spy story giallorossa dietro ai licenziamenti firmati dai Friedkin

34 Commenti

  1. Passaggio filtrante di visione mistica Pellegrini, cross di piede fatato Celik, colpo di testa di capoccia razzo Shomurodov e tutti a casa.

    • Stanotte mi sono sognato un gol dal limite dell’area di Pellegrini a palombella.
      Ieri sera non ho bevuto niente di alcolico…..
      Incrociamo le dita.

    • Impressionante quanto gli allenatori della Roma siano masochisti, logica vorrebbe che se baldanza vive un periodo di forma e pellegrini no ci sia un inversione di titolarità per sfruttare il momento buono del primo e far recuperare il secondo, così quando le prestazioni del primo caleranno il secondo sarà pronto a subentrare. Invece alla Roma sono dei geni e fanno giocare sempre Pellegrini che continua ad essere in una condizione psico fisica precaria e fanno deprimere Baldanzi in panchina

    • Se questo e il precedente fossero degli allenatori,oltre che parlare( giocano quelli in forma )farebbero i fatti,il calcio non è la loro migliore espressione di vita.Il primo esonerato ha puntato sul 7 che al 94esimo lo ha condannato,il secondo per incapacità o condizionamento fa giocare sempre chi mai parlerà di calcio a livelli medio alti.

  2. L’ucraino doveva stare in panca con la dinamo. Anche se scarso shomurodov deve giocare non si può pensare di far giocare 60 partite a dovbyk

  3. Mi raccomando sempre 2 in mediana così sempre in inferiorità a centrocampo! Provare uno tra Cristante e Paredes con 2 mezz’ali più dinamiche ed un solo trequartista , no?

    • No Monika non se po’ fa mi dispiace! Perchèi due davanti sarebbero Dybala e Dovbik e le due mezzali Pisilli e Konè . Guarda chi resta fuori e capisci che non se po’ fa.

    • Io comprendo che Juric abbia diverse scelte obbligate, ma nell’unico settore in cui potrebbe inventarsi qualcosa persevera con questo assurdo modulo a due trequartisti atleticamente limitati che ti allungano pericolosamente la squadra, non efficaci nella fase difensiva, e non abbastanza lucidi quindi per supportare il centravanti che resta soffocato tra due se non tre avversari.
      Perché è chiaro che se Pellegrini e Dybala ripiegano poi ci mettono 20 secondi per arrivare nei pressi dell’area avversaria.
      Mi manda al manicomio sta cosa qui, sarebbe già un motivo valido e sufficiente per l’esonero.

  4. Lasciatelo per toro dobyk che lo avete spremuto come un limone,, non ci vuole una scienza per mettere balda e lasciare in tribuna Mancini cristante e pellegrini come segnale prima usciamo da questa coppa meglio è…. campionato e coppa Italia obbiettivi con una partita alla settimana riusciranno a preparare meglio questa massa di pippe

  5. Cristante rischia il posto?
    Cosa riescono a scrivere questi giornalai.
    Capito ?
    Cristante rischia il posto?
    La domanda è invece come caxxo ha fatto Cristante fino ad oggi a partire sempre fra i titolari. Questa è la domanda.
    Ah già come ha detto Juric lui gioca perché ha una intelligenza sopra la media.
    Allora propongo di far giocare titolare un mio amico che è un GENIO della matematica forse ci salviamo dalla B.

  6. continuiamo nel massacro di giocare con 2 centrocampisti , niente questo è piu de coccio de un vaso de ceramica e metti paredes in mezzo a kone e lefee e forse qualcosaa meglio succede

    • Paredes non puo rimanere fuori dai titolari perche’ e’ l’unico che ha una visione di gioco ben precisa, gli metti a fianco due corridori come Kone’ e Pisilli e il gioco e’ fatto! Non bisogna essere allenatori per capire queste cose elementari!

  7. 4.3.2.1
    Svilar
    Celik, Hmmels, N’Dickà, Angelino
    Konè, Le Fèe, Pisilli
    Soulè, Baldanzi
    Dovbyk (Shomurodov in caso Dobyk non dovesse farcela)

  8. Continua il suicidio a centrocampo. Ma il tecnico se ne accorge che questa è una squadra che non può marcare a uomo a tutto campo.. li vede i risultati??? È per caso cieco? Artem non può giovare tutte le gare ,ha bisogno di riposo, rischiamo di perderlo, si fa male e addio centravanti. Una volta che ne abbiamo uno buono e di proprietà, lo portiamo allo sfascio??? Ma in che mani ci hanno messo!!

  9. Cambiare tutto per non cambiare niente. Sempre i soliti noti in campo. Juric sei condannato a morte e nonostante questo schieri chi ti ha portato sul baratro. Sei pessimo.

  10. Quello che hanno combinato quei due è di una gravità enorme e per questo meritano la tribuna per rispetto della Roma e di noi tifosi. Riguardo Er magnifico giocasse perché sembra che il capitano deve sempre giocare da me riceverà solo parolacce per tutta la partita. Come ha scritto la Tevere preparate le valigie indegni .

  11. Quindi quali sarebbero ‘ste “mosse di Ivan Juric per provare a tenersi stretta la Roma…”, Bryan Cristante che “rischia” (quindi mera ipotesi “giornalettistica”, tra l’altro) di restare fuori?
    Perché a me, al netto di questo, sembra la stessa formazione di sempre dal reintegro di Zalewski!

  12. La formazione Dela Roma in questo momento deve essere:
    1 Svilar
    3 difensori, Mancini Hummels Ndicka
    2 mediani, Cristante Paredes
    2 centrocampisti, Pisilli Baldanzi
    3 attaccanti, Dybala Shomuradov Soule. Tutti Gil altri in panchina pronti a entrare. Una difesa a tre in area senza gli esterni due mediani a coprire e un centrocampo con i piedi buoni e tre punte, non dobbiamo giocare con una sola punta Dybala più avanti possibile a dialogare con il centravanti e l’altra punta. Poi tirare il più possibile in porta che il goal poi viene, dobbiamo tirare spesso. Questa è la formazione che vedo in questo momento, più coperta e più attacco e centrocampo buono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome