Ds, allenatore, portiere e centravanti: la Roma al via senza certezze

135
6483

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca resta alla guida della Roma. Niente ribaltoni dell’ultimo minuto, non ce n’è il tempo e i costi sarebbero troppo alti, scrive oggi “Il Messaggero” (S. Carina). Ma la posizione dell’allenatore, a pochi giorni dal via, non è delle migliori.

Al tecnico, così come al club stesso, mancano certezze: basterebbe pensare alla spina dorsale della squadra (ds, allenatore, portiere e centravanti) per rendersene conto. Il direttore sportivo non c’è. O meglio, c’è De Sanctis che già sa che la sua carica è ad interim. Se poi toccherà ad Ausilio, Paratici o Giuntoli sostituirlo, questo non dipenderà dalla Roma ma dai rapporti (poco saldi) dei tre con i rispettivi club di appartenenza.

Tocca poi all’allenatore. Che in queste due settimane di vacanza ne ha lette e sentite di tutti i colori. Nessuno però inventa nulla e, non bastano i contatti diretti che in questi giorni Paulo ha avuto con il Ceo Fienga, confrontandosi sul mercato: la conferma del portoghese si basa su piedi d’argilla. Basterà la prima curva sbagliata, per ritrovarsi con le gomme a terra. Servirebbe una dichiarazione pubblica, della proprietà o della dirigenza in loco, volta a rafforzarlo all’esterno e soprattutto all’interno.

C’è poi il nodo centravanti ancora da chiarire: Dzeko è passato dall’essere nel lockdown quel calciatore dai costi insostenibili per un club che per due anni ha mancato la Champions a incedibile, “a meno che non sia lui a chiedere di andar via” negli ultimi giorni. Situazione di mercato che si appresta a vivere Pau Lopez. Sfiduciato a tal punto che la Roma ha già individuato in Sirigu il sostituto ma confermato, per ora, per mancanza di acquirenti.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, via Pastore e Schick per sbloccare il mercato
Articolo successivoCalciomercato Roma, la Juventus offre Khedira: dubbi sulle condizioni fisiche del giocatore

135 Commenti

  1. Purtroppo è vero che la Roma non ha certezze. Però quando arriva una nuova proprietà spesso succede.
    Però permettetemi di dire che soprattutto la questione ds ed allenatore è la più grave:
    – per il primo probabilmente (spero) staranno aspettando che qualche grande nome si liberi. Però fare mercato con fienga e de Sanctis…
    -per quanto riguarda l’allenatore la Roma ha gli stessi dubbi che abbiamo noi su Fonseca se non di più, però nonostante questo se lo tiene e questo per me non è un buon segno.

    Speriamo che a breve arrivi qualche svolta che dia un po’ di “certezza” in più

    • Solo la Roma non ha certezze…. Però ….Inter…Juve…napoli…ecc vorrebbero comprare da noi le nostre incertezze… Fate ridere!

    • E poi non mi spiego come un investitore di livello possa andare a comprare una società( come viene descritta dalla stampa) indebitata fino alla testa a quei prezzi .. c’è qualcosa che non quadra oppure mi viene da pensare che chi scrive scrive per screditare o per” avvertire” e allora è un altra storia……poteri occulti

    • “nessuno inventa nulla”

      Ahah coda di paglia caro pennaiolo del menzognero.

      Dopo aver bruciato de cicco nella inutile crociata contro lo stadio ora ballano il canto del cigno. Spero proprio che lo vendano sto giornale, è l’unico modo di salvarlo da morte certa.

      Mario, è inutile far ragionare i glu glu boys, loro sono abituati solo a operazioni pecorecce e scambiano per incertezze la incapacità dei giornalai di tirare uno straccio di notizia che sia una.

      Quindi tanto per non sbagliare e ravanare qualche click o qualche copia venduta si appellano all’autolesionismo dei glu glu boys in piena fame da macerie da inzuppare al brodo di melma che questi preparano ogni giorno.

    • Anche questo sarà un anno di transizione. Per diversi motivi. Va testato il tecnico. Sappiamo che non c’è tempo per poterne prendere un altro, visto l’avvicendamento societario.
      Vale la pena di fare investimenti per un tecnico che non convince? Evidentemente no. Mandare via Fonseca? E chi prendi? Iachini? Maran? Sono questi i profili che ad oggi la Roma può prendere. Non è una squadra con appeal. Quindi, “peppa pe’ peppa, me tengo peppa mia”, avrà pensato Friedkin.
      Stesso discorso per il Ds. Accidenti, questi sono arrivati da dieci giorni e già gli rompete le scatole? A Pallotta avete dato due lustri, e a questo manco dieci giorni.
      Deve mettere mano ad una situazione economico-finanziaria disastrosa.

      Certo, se si riuscisse ad arrivare quarti, sarebbe un miracolo. E poi si potrebbe puntare un po’ più in alto.

      La Roma il prossimo anno deve provare a vincere l’Europa League ed arrivare quarta.

      Ma per farlo, deve prendere un portiere, uno/due centrali di difesa (se vuole giocare a 3), un esterno destro, un regista (vero, non cristante/diawara) ed un vice Dzeko (giovane, va bene, che magari possa progressivamente sostituirlo).

    • accordo totale con Mario e con Adelmo e mi pare che non siamo pochi, escludo ovviamente quella parte di persone che spolliciano i suddetti per il gusto di guardare la pagliuzza mentre una sequoia li sta penetrando da dietro…ogni riferimento a cose e persone a cui questo sta davvero accadendo è puramente casuale!!!
      😉

    • Ancora insisti con i 200 milioni? Quindi la Roma vale 200 milioni perché friedkin ha sborsato quel tanto?

      Ma le cedole dei bond chi le paga? Mi nonno in carriola?

      Ti rifaccio l’esempio della casa.

      Quando compri una casa dai tot al proprietario, e ti accolli il mutuo per le rate restanti.

      Secondo te, la casa vale quanto dai al proprietario. Oppure vale quello più la quota capitale del mutuo rimanente?

      Guarda che è facile, forse stavolta ce la fai.

      Se vendi casa te la compro subito, perché da come ragioni vale quanto ti do, e il mutuo o lo paghi tu o lo paga pantalone 😂

    • Gluglu, le cedole del bond le paga la Roma. Ce la fai ad andare da solo sul sito della Roma a leggerti le condizioni del bond o devo accompagnarti? Quindi Friedkin non lo paga, punto.
      Però mi fa piacere che alla fine hai capito che l’omuncolo di Boston incassa 200 mln. Appunto 30 mln in più di quello che ha sborsato Commisso per prendersi una Fiorentina senza buffi.

    • Ma quindi la fiorentina vale quanto la Roma? 😂

      Per curiosità, se la fiorentina avesse avuto 200 milioni di debiti, quanto l’avrebbe pagata commisso? Me sa 0!

      E se la Roma avesse avuto zero debiti, quanto l’avrebbe pagata friedkin? Me sa 591!

      I debiti li paga la Roma, che è, un soggetto terzo? Chi è il garante se la Roma non ha liquidità sufficiente? I soldi che la Roma spende per le cedole dei bond non vanno a finire nel risultato di esercizio, e quindi c’è un mancato guadagno da parte dell’azionista.

      In buona sostanza, friedkin è un cretino e commisso un genio, perché hanno speso uguale, ma commisso non ha problemi invece friedkin ne ha uno per capello e manco ce guadagna, e le squadre valgono uguale 😂 cioè ma te rendi conto di quello che dici? 🤣

      Si è sempre parlato del valore dell’operazione di cessione e quindi della Roma, non si è mai parlato di quanto prende Pallotta perché siccome non riguarda la Roma ce ne frega il giusto.

      Non provare a rigirare la frittata, cambiando significati alle parole (farlocco = casalingo) e virgolettati agli interlocutori.

      Funziona con gli amici tua forse, ma con i grandi no.

    • È stato inventato un altro Schick: Palo Lopez, e con quello stipendio difficile che schiodi… Friedkin ha trovato una squadra da migliorare

  2. Articolo idiota, fatto apposta per bastonare la nuova società a guida Friedkin.
    Il closing c’è stato appena 4 giorni fa e già fanno suonare campane a morto.
    Che Città, che giornali, che giornalisti!

    • Sta scusa la sento da tempo ma fa acqua da tutte le parti. E’ un’anno che la nuova società ha in mano la diligence, senza contare il fatto che l’ìintera dirigenza è stata prorogata, quindi non è che scendono dalle nuvole. Almeno il ds doveva essere pronto da mesi e già doveva essere operativo con la decisione inevitabile di insistere o meno sull’allenatore.

      Una società che spende circa 100 milioni a stagione solo per gli stipendi, alla fine del 2003 si ritrova con circa 665 milioni di debiti accumulati, e quindi costretta a ristrutturare aprendo la porta a Capitalia (poi assorbita nell’Unicredit dell’interista Alessandro Profumo) come partner al 49 per cento. Troppo è costata quella squadra che per tre volte (nel 2004, 2008 e 2009) viene quasi venduta, ai russi della Nafta Mosca, ai dollari di George Soros e agli svizzeri capitanati da Vincenzo Fioranelli. Trattative mai concluse. Poi la figlia Rosella presenta un bilancio 2008 con un utile corrente di 19 milioni, ma non riesce a versare la prima rata da 130 milioni del piano di rientro imposto dall’Unicredit. Nella primavera 2010 il club rischia di naufragare sotto il peso degli oltre 350 milioni di debiti accumulati dalla famiglia Sensi, di cui 325 con Unicredit. E per salvarsi, con la mediazione della banca milanese, il 18 agosto del 2011 firma la cessione alla cordata Usa messa insieme dall’imprenditore di Boston (ma con genitori nati in provincia di Salerno) Thomas Di Benedetto. Non senza traversie e colpi di scena, come lo slittamento di una settimana della concessione dell’esclusiva perché mancavano le garanzie bancarie.

      Queste sono le condizioni in cui è entrato pallotta con l’acquisto di

      Lamela Osvaldo Gago Heinze Lopez Pjanic Marquinho Stekelemburg Angel e altri.

    • Questa volta non hanno terreno fertile sti sciacalli.
      Io scommetto su questa ipotesi. Per me questa sarà una proprietà forte.
      Vedremo chi c ha ragione.
      Daje ASRoma

    • @apollo
      È tutto vero quello che scrivi. Chi conosce le modalità ed i lunghi tempi per effettuare le due diligence sa benissimo che la società doveva già avere un piano di investimento.
      A maggior ragione non ti butti in un settore che non conosci in forte crisi a causa del covid-19 senza esserti già fatto i tuoi dovuti calcoli sui costi degli esuberi del personale della società acquisita legata alla precedente proprietà.
      Non gli affidi la gestione della campagna acquisti che condizionera i risultati del tuo primo anno.
      Nel mercato di dicembre non si può correggere una stagione e l’acquisto di Pedro (a 3mln a stagione a 32 anni per 2 anni+opzione) dimostra che non si è capito nulla.

    • Apollo già t’avevo risposto sull’altro articolo, mo te ri-rispondo. I debiti erano di Italpetroli, quindi i Sensi non avevano più soldi per pagare i loro debiti, e non della Roma, la As Roma al 30 giugno 2010 a bilancio complessivo segnava un – 14 milioni di euro, dicesi QUATTORDICI, chiaro?
      Il Sig. Pallotta ci lascia con un BOND da 300 milioni di euro che diventano 340 con gli interessi che matureranno fino al 2024 che dovrà pagare Friedkin (citati nell’accordo dei 591 milioni per l’acquisizione) oltre che un bilancio passivo al 30 giugno 2020 di 124 milioni di euro, dicesi CENTOVENTIQUATTRO!!!
      I giocatori che hai citato sono stati pagati 4 soldi, e a parte Osvaldo sono stati rivenduti tutti con ricche plusvalenze.
      Basta co sti vaneggiamenti

    • Ecco i pallota Boys in versione partigiana, che fanno commenti e si rispondono da soli.
      Tra un debito e l’altro si dimenticano che i Sensi hanno fatto aumenti di capitale con i loro assets, non impegnando i futuri ricavi della Roma (come ha fatto Pallottino).
      Infatti, la Roma aveva un debito di 55 mln. Oggi i debiti sono di 300.
      E ricordo che la Roma è stata venduta per i problemi di italpetroli: la Roma, in quanto asset, è stata presa da Unicredit per ripianare i debiti di quella società.
      Mi dispiaccio con la redazione, che consente la pubblicazione di queste menzogne che hanno lo scopo di affossare una famiglia che ha dato tanto alla Roma (a questo punto penso anche troppo) e riabilitare un signore che ha preso in giro tutti, affossandola per un decennio olè oltre (visto che Friedkin dovrà riparare i danni di Pallotta).

    • Quindi se tu hai debiti da pagare con una ipoteca su casa mia sono solo cavoli tuoi, io sto a posto?
      I debiti di italpetroli erano garantiti da quote sosicetarie sulla roma Roma. Si chiama garanzia patrimoniale. Sensi per far fornte a qui debiti è stata costretta dalla banca a vendere per ripagare.

      Cosa c’è da capire?

  3. Altro articolo spargi letame…al signor (è un eufemismo chiamarlo tale) Caltagirone non va davvero giù non riuscire a mettere le mani sulla costruzione stadio….

    • Vaglielo a dire a Caltagirone che non è un Signore..abita qui a Roma,ammesso che tu sia di Roma e non un burino.
      Per me Caltagirone non è il sig. Caltagirone , ma il Dottor Caltagirone ed è l’unico che poteva raddrizzare la barca della Roma,ma si vede che Lui la pensa come me…e cioè che voi siete la Rovine della Roma e che è tutta fatica sprecata.
      Dottor Caltagirone, Le porgo IO le scuse a nome di questi buzzurri…scusi,scusi…

    • Aggiungo : in questi giorni,pensando a voi,mi sono abbonato al “Messaggero online”,così tengo d’occhio quello che succede nella MIA Roma…a Bamboli,faccio Fatti,voi solo pernacchie…

    • …per Zenone…
      In primis a Napulione, che si crede padrone della terra…
      In secundis al Papa che si crede il padrone del cielo…
      …e infine a voi figli miei che non siete padroni di un caxxo…

    • appunto, come Zenone ricorda, fatti non parole.
      il mercato comincia tra una settimana e dura un mese.
      nel frattempo vedremo qualche partita della Roma. conosceremo i volti di nuovi giocatori.
      a fine settembre si insedierà il primo consiglio di amministrazione che prenderà le prime vere decisioni e nominerà un CEO (o DG, o amministratore delegato).
      Dzeko, Zaniolo e Pellegrini sono confermatissimi da Friedkin.
      ai primi di ottobre dopo il mercato si potrà tirare una prima valutazione.
      ogni parola ad oggi su ogni illazione dei giornali è fiato sprecato. risparmiamo le energie
      lo sappiamo da sempre che qualsiasi cosa faccia la Juve è incensata dai giornali
      la stessa cosa fatta dalla Roma è criticata…. abbocchiamo sempre all’amo?

  4. Inizia la settimana e ci tocca leggere sempre la stessa carta straccia a screditare la Roma.
    Dopo il Menzognero avanti il prossimo….

  5. Bla Bla Bla. Inventate qualcosa di nuovo invece di scrivere sempre le stesse cose. Che ne so… Messi alla Roma. Se si abbassa lo stipendio a 5 mln è fatta! Oppure Manchester United su Schick: offerto Smalling e 20 mln a conguaglio. Che ce vo’… Un po’ fantasia…

  6. Anche oggi un’ abbondante secchiata di merd* sulla ROMA .
    Prima la colpa di tutto questo veniva data a PALLOTTA, ora ci sta FRIEDKIN ma la musica e’la stessa , allora il bersaglio e’proprio la Roma calcio .
    Ieri dopo 3 ore di summit, e’stato rici riconfermato parrucchino isterico all’inter, mica scrivono che e’ solo perche ‘SUNING non voleva dargli a sbafo, 12 mln all ‘anno,dopo che stanno già pagando Spalletti ed il suo staff, mica scrivono Conte resta ma la sua posizione dopo le sue dichiarazioni e’a rischio. ..nooooo.
    Tutte rose e fiori. Baci e abbracci.
    A ROMA? SOLO FANGO.
    due giorni che il corriere di Formello,per esempio , in prima pagina e solo cose catastrofiche sulla ROMA. La scazzie? Ieri ci stava Ieri scritto lazio buon viaggio..
    .ma ‘ambiente non centra nulla noooooo

  7. Gli errori fatti negli ultimi anni non sono risolvibili in poco tempo. Il problema è cercare di non fare altri errori che si andrebbero a sommare a quelli precedenti. Più riusciamo a cedere e meglio è, però attenzione a chi compriamo altrimenti non usciamo mai da questa situazione di mediocrità assoluta. E in tale situazione parlare di 4° posto è ridicolo. Purtroppo ai nastri di partenza abbiamo un gap rispetto alle altre squadre di serie a che dobbiamo colmare per poter partire alla pari. Diamo tempo, l’importante è iniziare a lavorare bene e cercare per quanto possibile di risolvere i problemi ereditati dalla passata fallimentare (economicamente e sportivamente) gestione. Forza Roma

    • Ma un commento romanista mai? Non mi sembra, già così com’è (e non inserisco le ottime alternative, a cominciare da Spinazzola), una squadra da buttar via…
      Mirante
      Mancini Smalling Ibanez
      Veretuot Diawara
      Zaniolo Pellegrini Mikitarian Pedro
      Dzeko

  8. Buongiorno a tutti voi….. Riprendo a scrivere in questo forum dopo che il plusvalenza se ne è andato via…… Benvenuto al nuovo presidente………

    Vorrei tanto che tutti noi tifosi della magggica remassimo nella stessa direzione…… Il passato è passato…… E anche qui in questo forum…… Ricominciamo………

    Dajeeeee Roma………

    • Ehi Giò…se te ne stavi rintanato per il discorso delle plusvalenze, mi sa che te devi rimette in quarantena…ti sei perso qualcosa negli ultimi giorni…tocca fa 100 milioni de sopravanzo,se no sokazzi…

    • Io Sto’ tranquillo con Friedkin, entrato dalla porta Principale da pochi giorni, lasciamoli lavorare.

      Tu Non c’entri niente con la Roma, perché non svolazzi in altri siti! hai fatto il troll con blablaSparlotta per dieci anni qua sopra, adesso ti fasci la testa prima di romperla? dai su….

  9. Szczęsny (Alisson)
    Rudiger, Marquinos (Manolas), Benatia, Emerson
    Nainggolan, Paredes/Strootman, Pjanic
    Salah, Dzeko, Lamela

    La squadra Pallotta.

    • Senza i soldi di marquinos ,benatia non lo prendevi e non avresti preso Manolas. Stessa cosa per Lamela che ha portato Salah

    • Ben 9 di questi signori facevano parte della flotta ingloriosamente naufragata di fronte al porto di La Spezia. Era una squadra formidabile che, a tratti, fece cose formidabili, come per esempio vincere 28 gare su 38 con Spalletti e fare un punteggio record, ma all’epoca c’era gente che si lamentava lo stesso – a riprova che per questi il piagnisteo a prescindere è qualcosa di connaturato, onde per cui ogni obiettivo dibattito sulla Roma è inutile.

    • Però li hai presi. Te li sei goduti. Se ci fosse stato lo stadio entro i temrini prevvisti non ne avresti venduto uno.

    • Con lo spezia hanno perso, ma la colpa non è di Pallotta che non prendeva i campioni.

      Non lo so manco io come è potuto accadere senza contare la coppa in faccia, ma i fatti rimangono. Pallotta ha investito molto e comprato più che bene.

    • Apollo, mi sa che a Houston c’è un problema. Non si può sentire questa dello stadio, che, secondo lo studio di fattibilità redatto dal proponente in collaborazione con la Roma, dovrebbe portare (a pieno regime) circa 62 mln di ricavi. Cioè una trentina di milioni in più rispetto ad ora con l’Olimpico.
      Ma se fosse andato in porto il progetto così come nella testa del Grande Skipper, alla Roma non sarebbe entrato in tasca un quattrino in più di adesso. La società controllante sarebbe stata una “sorella” della Roma, la quale non avrebbe patrimonializzato nulla e incassato solo la parte relativa al botteghino più il 10% sui ricavi legati ad eventi extra sportivi.
      Figuriamoci se non avresti venduto nessuno. Basta propaganda, il Grande Skipper se ne è andato e manco si è degnato di salutarvi e ringraziarvi per i servigi resi.

    • Anche la società che controlla l’Emirates Stadium è una “sorella” dell’Arsenal, ma non ho mai sentito nessun tifoso inglese lametarsi che i 100 e passa milioni all’anno non finiscono “direttamente” nella casse del club. Solo a Roma ci sono i novelli negazionisti

    • Divano’s la ragione sociale dell’Arsenal è Arsenal Holdings PLC che detiene il 100% di Arsenal Emirates Stadium Limited, la società proprietaria dello stadio.
      Arsenal Holdings PLC è a sua volta controllata per 66,83% dalla società KSE UK Inc con sede in Delaware e di proprietà di Stanley Kroenke.
      Quindi no, direi proprio che la società che detiene l’Emirates Stadium è “figlia” e non “sorella”.

    • UBvik non hai controllato bene. O dici solo quello che ti fa comodo.
      Arsenal Holdings controlla Emirates Stadium Ltd e controlla Arsenal Football Club
      Neep controlla(va) Stadio TDV e AS Roma SpA
      Se sono sorelle le seconde sono sorelle anche le prime

    • No Divano’s perché la ragione sociale Arsenal FC non esiste. Esiste quella Arsenal Holdings PLC, che è anche quotata sul mercato. Neep e AS Roma sono due ragioni sociali diverse.
      Ricontrolla pls…

    • Struttura azionaria: Arsenal Holding PLC è la società che controlla il 100% dell’Arsenal Football Club Plc. Nel perimetro di consolidamento di Arsenal Holding PLC figurano inoltre le seguenti società: Arsenal Emirates Stadium Limited (cui fa capo la proprietà dell’Emirates Stadium), Arsenal Stadium Management Company (che gestisce lo stadio durante i giorni di gara) e Arsenal Overseas Ltd (attività commerciali). Le azioni di Arsenal Holding PLC sono quotate sull’ICAP Securities & Derivates Exchange (ISDX), ma gli scambi sono pressoché inesistenti. Arsenal Holding PLC è infatti controllata al 66,83% dalla società KSE UK Inc, società con sede nel Delaware (Usa) interamente controllata dall’uomo d’affari americano Stanley Kroenke. Un’altra quota del 29,99% fa invece capo a un’altra società, con sede nel paradiso fiscale di Jersey, denominata Red and White Securities Ltd. Quest’ultima è controllata pariteticamente dall’uomo d’affari russo Alisher Burkhanovich Usmanov e da Ardavan Farhad Moshiri.

      Ti basta?

    • Esatto. Cosa leggi? “Ragione sociale: Arsenal Holdings PLC”.
      Qui invece, “Ragione sociale: Associazione Sportiva Roma”.
      Esattamente da dove hai preso le informazioni tu.

      Ma soprattutto lo stadio è stato finanziato attraverso un prestito bancario ottenuto dal club, la cessione dei naming rights e accordi con sponsor vari. La sostenibilità del progetto è comunque in carico al club, che per anni non ha potuto investire sul mercato per rientrare dei costi sostenuti.
      L’unico introito di Arsenal Emirates Stadium Limited è il contratto di locazione con Arsenal FC. Tutto il resto, merchandising, ticketing, catering, entra nelle casse del club.
      Nello studio di fattibilità dello stadio AS Roma (che puoi liberamente consultare), il club, a fronte dell’affitto incasserebbe solo i proventi del botteghino e il 10% sugli introiti per eventi extra sportivi. Tutto il resto sarebbe appannaggio della società proprietaria.
      Senza contare che l’Emirates Stadium ha portato la capienza dai 38000 di Highbury ai 60000 attuali, mentre la capienza dello stadio della Roma sarebbe ridotta a 50000 dagli oltre 60000 attuali.
      Insomma, dati per scontati i 62 mln di ricavi, stando così le cose, quanto potrebbe incassare in più la Roma di quanto non faccia adesso?

    • Cosa non ti è chiaro della ragione sociale Arsenal Football Club Plc?
      Che è diversa da Arsenal Holdings Plc.

      La Emirates Stadium è la “sorella” di Arsenal Football Club, esattamente come AS Roma e Stadio TDV.

      Adesso cerchi di sviare l’attenzione perchè quanto hai sostenuto fino ad ora era errato…

    • Non svio nulla…sono informazioni prese dallo stesso sito che hai utilizzato tu. E per Arsenal FC la ragione sociale risulta essere quella: Arsenal Holding PLC.
      Per AS Roma non c’è Neep, o sbaglio?

    • Aggiungo, en passant, che “L’unico introito di Arsenal Emirates Stadium Limited è il contratto di locazione con Arsenal FC” è una BALLA COLOSSALE.
      Tutti gli introiti vanno a Emirates Stadium Ltd.
      Se il rapporto Club/Stadio fosse quella di “figlia”, come dici tu, l’Arsenal non sarebbe obbligato a pagare un affitto.
      Perché quindi lo fa?
      Perché, se non lo facesse, sarebbe un atto ILLEGALE. Il fair value impone che nello scambio di un bene sia corrisposto un giusto prezzo.

      Comunque tenta ancora, (non) sarai più fortunato.

    • THE ARSENAL FOOTBALL CLUB PUBLIC LIMITED COMPANY

      Company number 00109244

      Registered office address
      Highbury House, 75 Drayton Park, London, N5 1BU

      Company status
      Active

      Company type
      Public limited Company

      Nature of business (SIC)
      93120 – Activities of sport clubs

    • Mi dispiace, io non dico mai balle, quelle sono riservate ai ballottisti.

      “Il fatturato della società nella sostanza riguarda l’affitto dello stadio.
      I ricavi immobiliari di fatto servono a pagare il debito infragruppo verso Arsenal Securities plc”

    • 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
      …a Blouson,facce ride pure a noi,perchè qui c’è solo che da piagne.

    • Pregato di farti gli affari tuoi, sei profilo non gradito e utente in black list personale
      👉

  10. totalmente d’accordo con Vincent 77 e Fabio ASRoma, i quotidiani hanno assunto il ruolo di alcune riviste tipo: Stop, Oggi, Novella 2000, Chi, Cronaca Vera, Eva 3000. Queste erano, sono (?), riviste che avevano presa sulla gente per il fatto che nei titoli azzardavano, inventavano, sospettavano tesi e fatti quasi totalmente falsi. Il loro target era, è (?): abbocconi, farlocchi, pecore, ingenui e contemporaneamente personaggi dal QI relativamente assente nel cui cervello non alberga pensiero autonomo e che si distinguono da altre forme di animali data la presenza di pollice opponibile!

    • eh, no! loro hanno almeno i nudi in prima pagina, come i quotidiani/settimanali inglesi. A noi neanche quello ci consola. Solo semplice spazzatura ( del resto in linea con l’Amministrazione romana).

    • Il cosiddetto “ambiente” c’era anche quando siamo arrivati secondi o siamo andati in semifinale di CL o quando abbiamo fatto il record dei punti 😉 . Forza Roma!

  11. Il DS è De Santis, ma non è lui il DS…
    L’allenatore Fonseca, ma alla prima curva starà con le gomme a terra….
    Dzeko confermato, ma se lo chiede andrà via…
    Ma questo sarebbe un articolo?
    Sarebbe fare informazione?

  12. La scusa la sento da tempo ma fa acqua da tutte le parti. E’ un’anno che la nuova società ha in mano la diligence, senza contare il fatto che l’ìintera dirigenza è stata prorogata, quindi non è che scendono dalle nuvole. Almeno il ds doveva essere pronto da mesi e già doveva essere operativo con la decisione inevitabile di insistere o meno sull’allenatore.
    La scusa dei debiti poi non ne parliamo, attualmente la Roma ha debiti per 310 milioni al valore attuale, mentre allora cioè dieci anni fa ne erano addirittura 350 solo con la banca.
    “Una società che spende circa 100 milioni a stagione solo per gli stipendi, alla fine del 2003 si ritrova con circa 665 milioni di debiti accumulati, e quindi costretta a ristrutturare aprendo la porta a Capitalia (poi assorbita nell’Unicredit dell’interista Alessandro Profumo) come partner al 49 per cento. Troppo è costata quella squadra che per tre volte (nel 2004, 2008 e 2009) viene quasi venduta, ai russi della Nafta Mosca, ai dollari di George Soros e agli svizzeri capitanati da Vincenzo Fioranelli. Trattative mai concluse. Poi la figlia Rosella presenta un bilancio 2008 con un utile corrente di 19 milioni, ma non riesce a versare la prima rata da 130 milioni del piano di rientro imposto dall’Unicredit. Nella primavera 2010 il club rischia di naufragare sotto il peso degli oltre 350 milioni di debiti accumulati dalla famiglia Sensi, di cui 325 con Unicredit. E per salvarsi, con la mediazione della banca milanese, il 18 agosto del 2011 firma la cessione alla cordata Usa messa insieme dall’imprenditore di Boston (ma con genitori nati in provincia di Salerno) Thomas Di Benedetto. Non senza traversie e colpi di scena, come lo slittamento di una settimana della concessione dell’esclusiva perché mancavano le garanzie bancarie”.

    Queste sono le condizioni in cui è entrato pallotta con l’acquisto di

    Lamela Osvaldo Gago Heinze Lopez Pjanic Marquinho Stekelemburg Angel e altri.

    • E con un allenatore che veniva dalla squadra più forte al mondo e incontrastata per anni che poi è tornato è ti ha vinto un triplete. Chiamato affettuosamente dal capitano “Scucchia”.

    • Nessuno degli Abbocconi si ricorda che un certo Roberto Cappelli di Unicredit è stato Presidente dell’AS Roma per qualche mese…se non fosse arrivato Pallotta….la Roma ERA FALLITA…..

    • Più una zattera nell’oceano direi. Le condizioni in cui è entrato il Grande Skipper sono scritte nero su bianco nel bilancio AS Roma 2011, ancora presente sul sito della Roma. Non serve un grande sforzo per andarlo a trovare.
      Visto che siete bravi, prendetelo e mettetelo a confronto con quello 2019 (per vostra fortuna quello 2020 ancora non è disponibile).
      Poi tornate e ne discutiamo insieme, amabilmente e civilmente. Cosa ne dite?

    • Bum, 350 milioni di debiti solo con la banca. Peccato che erano quesi tutti del gruppo di Sensi, non della Roma. Ma chi te le ordina queste veline, il fruttarolo? L’unico fatto che noto, è chi scrive queste mazzate. Usi la colla?

    • …all Hilton aspettano ancora l acconto…
      Che devi fa?…
      …la prenotazione salta eh!!!…

    • Proprio perchè se ne sono usciti a vanvera (more solito) UB(ambolo) e Caro Diario,ci voglio mettere il carico da undici…ve li ricordate gli altri 80 pippi ( alias milioni) di debito dell’AS Roma con MPS?
      Lo sapete ,voi Parrucconi,che fine hanno Fatto?
      Prova a rispondere UBà…prova…

    • Zeno’, che cavolo c’entra il debito di Italpetroli con quello di AS Roma? E cosa me ne frega?
      Sono (ero) tifoso di Italpetroli come tu lo eri (sei) del Grande Skipper e la Giuve?

    • Oh, scusate, non m’ero accorto d’essere finito nel forum della Guardia di Finanza
      Sono entrato qui per sbaglio

      E non ho niente da dichiarare

  13. se non e’ abbastanza chiaro ve la spiego in breve come e’ la situazione.

    La Roma dovra fare 7 – 9 cessioni, non prestiti, CESSIONI, che saranno valutate in base alle plusvalenze ed all’abbassamento del minte ingaggi.

    Dopo di che, si potra eventualmente pensare di ingaggiare potenziali profili necessari alla squadra, ma attenzione i prescelti potranno anzi direi che con molta probabilita’ saranno prestiti con opzione di riscatto e non di piu’.

    quello che ha trovato questa nuova proprieta’ dovra essere azzerato, poi dal prossimo anno ci so capira’ qualcosa in piu’.

    • … e soprattutto, come la mettiamo con Pedro, che ha comportato un aumento del monte ingaggi senza prima vendere? Mannaggia, non ti avevano avvertito…

    • non e’ un mio problema
      vi dovete far entrare in testa che questi appena arrivati azzereranno buona parte di quanto li ha preceduti, il gatto che Pedro si stato ongaghoato alla Roma ancora non e’ costato 1 centesimo? fatto salvo che gli ha dovuto pagare il volo aereo per arrivare a Roma, i soldi di Pedro vanno a bilancio del 30/06/2021, quando sara’ piu’ chiaro come sara impostato il programma.

  14. Pallotta ne ha sbagliate davvero tante, ma su una cosa ha fatto bene. mandare al diavolo tutti questi pseudo giornalisti , che diffamano , sparlano e inventano storie per mettere zizzanie sulla squadra. quando invece per nascere un ambiente sano e prolifico serve solo tranquiliità , l’atalanta insegna

    • Quindi per te gente come Zaniolo, Pellegrini, Veretout, Mancini, Dzeko, Under, Kluivert, Carles Perez, Miki, Riccardi, Pedro, Spinazzola, Kolarov, Schick è tutto da azzerare, buttiamo via tutto, perché erano giocatori della precedente proprietà

    • Sì, è per la tranquillità che l’Atalanta è diventata una grande. Mica perché ha una dirigenza forte, un grande allenatore, un settore giovanile rigoglioso e un vero progetto sportivo, no, perché lì sono tutti tranquilli.

    • una dirigenza forte si crea con il lavoro ed esperienza, l’esperienza come diceva qualcuno è la somma di tanti errori, errori che a roma non puoi permetterti, o pensi che le cose nascano per merito della provvidenza? L’atalanta sta raccogliendo ora i frutti di un lavoro lungo qualche decina di anni. Gasperini non è un grande allenatore ma è una allenatore che si è sposato alla perfezione con l’ambiente in cui si è ritrovato, infatti la sua storia precedente non mi pare che sia piena di successi internazionali. Ora qualche giornalista decanta le sue lodi ma qualche anno fa che si diceva?

    • Lasfiga, qualche anno fa si diceva che Gasperini è un ottimo allenatore. Ha toppato un solo anno, quello nell’Inda che era ormai al capolinea. E se non ha vinto nulla è perché ha sempre allenato squadre che non hanno i mezzi per farlo. L’Atalanta ci sta provando ora e la curiosità è tanta. Se dovesse vincere qualcosa, sarebbe qualcosa di realmente clamoroso.

  15. Fonseca è il nostro Top player. Allenatore che in Italia possono permettersi in pochi e che spero la premier non ci porti via. Non fosse stato per il grandissimo Siviglia di Monchi, il portoghese avrebbe vinto ľ Europa League in carrozza. La squadra è forte ed ha un Pedro in più la davanti. Ora sotto con Milik, Todibo, Maksimovic ed Ospina.
    Questa Roma fa paura alle strisciate

  16. Secondo me la nuova proprietà ancora non è pienamente operativa,probabilmente stanno ancora studiando la situazione ed è anche giusto che sia così, se devono fare dei cambiamenti, lì dovranno fare sapendo bene chi e cosa cambiare

    • Riuscirà il nostro eroe a scrivere qualcosa che non sia una banalissima ovvietà?
      Io dico di sì, perché sono ottimista di natura.

    • Stai pian pianino seguendo le orme dell’impareggiabile Chief. Però lui è l’originale, e io diffido delle imitazioni…

  17. Per Zenone o sei un dipendente del dott Caltagirone o non sai nulla di chi sia… Comunque io personalmente non vorrei che avesse a che fare con la ASR

  18. Io vorrei il fumante cosa farebbe senza l’assillo della precedente proprietà di dover fare plusvalenze secondo un mio modesto parere sarebbe un grande ritorno considerando l’avvicendamento di Baldini…. io rivoglio il fumante!!!!

  19. Amarco figlio di apelle, ma sta cena all’hilton quando la famo.
    A🐔, gurada che se scrivi le stesse cose della velina del 2011 poi la gente te sgama.
    Mo fai il serio e portaci a cena fuori, oppure aricambia nicchete che eccote.

    • Seee e mo’ magni…
      Un bentornato a Marcol’Apollo, multinick multicaro alle schiere pallottiane. Clap clap clap

  20. Sarà il covid e sto calcio in epoca covid con gli stadi vuoti.. sarà il pericolo corso quest’anno e che temo correremo pure il prossimo.. sarà che per la prima volta nella mia vita c’è un cambio di proprietà accompagnato dal nulla..ma l’entusiasmo per la stagione che sta x cominciare è pari a zero

  21. Scusate qualcuno ha sentito la voce di Fredkin? Qualcuno lo ha visto aggirarsi per Roma? Per far tacere questi giornalai, basterebbe che il presidente si palesasse e dicesse cosa intende fare…

  22. Andrebbe tenuto presente che l’aquisizione da parte di TFG ha subito un ritardo di quasi sei mesi tra Covid e capricci di Pallotta, probabilmento questo ha stravolto gli originali programmi per una rifondazione della parte dirigenziale e tecnica, quindi a ridosso del calciomrcato e l’inizio del campionato è stato scelto il male minore, ossia pochi stravolgimenti e qualche aggiustamento che vedremo a breve. Per le operazioni di rifondazione probabilmente bisognerà aspettare la prossima stagione. Pensiero personale.

    • Esatto, e oltre a quello c’ é pure un altro buon mese di ritardo (minimo) per colpa di PALLOTTO che ha fatto perdere tempo a Friedkin perché doveva aspettare l’ offerta di uno che si e’ messo un tovagliolo in testa per far finta di essere uno sceicco che si voleva comprare la ROMA tramite un’offerta su twitter !!!

      Se PALLOTTO non fosse un incapace (oltre che un cialtrone) la ROMA era di Friedkin da mesi e a quest’ora sFonseca stava a vendere gli occhiali da sole taroccati in qualche psiaggia portoghese e noi avremmo un allenatore serio da cui ripartire.

      Invece PER COLPA DI PALLOTTO ci siamo giocati pure questa stagione : un altro anno di 4-3-3 con una difesa colabrodo e un attacco che non segna manco con le mani.

  23. Differenze di trattamento tra i giornali del nord verso le loro squadre di merd* e quelli romani verso la ROMA.
    Pag.30 Corriere della sera.
    (Dopo summit SUNING -Conte)
    I punti chiave
    1) Conte ha chiesto alla società di essere chiara sull’indicazione degli obiettivi , oltre a onesta’e trasparenza in pubblico e privato
    *(quindi i tanto presi ad esempio, Zhang padre e figlio, hanno preso x il cul* tifosi,stampa e tecnici, compreso il “povero e stressato Conte)
    2) L’inter non potrà condurre un mercato molto dispendioso, per questo le aspettative devono essere in linea con gli investimenti.
    *( notare i toni soft usati, per dire che non possono spendere, ed io dico: Ma come la POTENZA DI FUOCO? E 12 MLN all’anno a parrucchino, che non vuole responsabilità, come sono giustificati? )
    3 ) Steven Zhang ha sempre dialogato con il tecnico e ne ha condiviso la linea (nientemeno. …) Con Marotta e Ausilio c’e’stata una ritrovata unità d’intenti per proseguire.
    *(quindi và tutto bene, tutto a gonfie vele, una società che non vince da 10 anni e che solo da due anni e’tornata in Champions e che grazie ai falimenti nostri e del Napoli se no colcac ci tornavano, ecco nessuno e’colpevole, tutti uniti in teneri abbracci amorosi ).
    A ROMA?
    Solo letame sulla società a prescindere di chi e’il proprietario

    • @Gaetano il punto è proprio questo: Stamattina secondo molti giornali del Nord, Messi sarebbe vicinissimo ad indossare la maglia dell’Inda Giocatore richiesto espressamente da Conde
      News farlocca o veritiera che sia fatto stà che ci starebbero provando. Ripeto:
      L’intero “pacchetto” costerebbe trà i 600/700 milioni. “Tuttavia, non possono spendere!” Grottesco…

    • I giornali possono avere rispetto della Roma, quando c’è tutta una pletora di pseudo tifosi romanisti che vogliono leggere solo cose negative sulla Roma.
      I giornali fiutono l’aria hanno capito, che per vendere quelle 3/4 copie in più, devono parlar male più che parlar bene della Roma.
      Ormai stiamo nell’era del tifoso contro, il tifoso romanista che odia la Roma e si augura che le cose vadano sempre peggio, basta leggere i commenti su vari siti e te ne rendi conto, Pallotta Friedkin non cambia niente, ormai contro sono e contro restano, i giornali seguono solo il trend che va di moda

  24. Io penso che questo clima di incertezza e di dubbi,sia una cosa naturale per una societa’ nuova che subentra.Tra il probabile desiderio di cancellare le tracce della vecchia societa,e quello di ricreare ex novo quella che si sta ricostruendo ,si sta creando un miscuglio di operazioni a cui non si sa a chi e a cosa dare la precedenza.Si deve cercare di vendere i giocatori in esubero da una parte mentre dall’ altra si deve cercare di rinforzare la squadra con nuovo aquisti,e tra le due cose sistemare i conti e ri-programmare l’ organigramma societario,e tutto in tempi abbastanza ristretti.Quindi il tergiversare non vuol dire incompetenza,ma semplicemente bisogno di tempo ulteriore per completare l’ Iter di cui la societa’ ha bisogno.Il primo anno probabilmente si costruiranno le basi per il secondo, e quindi non prevedo grossi squilli di tromba per quello che riguarda il mercato in entrata, il problema vero sono gli esuberi di difficile collocazione, che rimangono attaccati alla societa come sanguisughe.Spero che da questo si tragga l’ esperienza per il futuro ,quando si vanno a prendere i giocatori e si fanno firmare i contratti per evitare di arrivare a queste situazioni.Comunque rimango fiducioso nell’ operato futuro, abbiamo fatto trenta per nove anni,ora facciamo trentuno…..

  25. Ancora non so se crogiolarmi maggiormente dello stato di incertezza accusato da tutti gli addetti ai lavori dell’As Roma… o di quello allucinante è confuso di giornalai da carta da cesso che non sanno PROPRIO più cosa inventarsi.

    In entrambi i casi, bravo Friedkin! Niente proclami: “il silenzio è d’oro”.
    Continua a farli strippare e delirare tutti… che, almeno per ora, LA MUSICA NELL’AS ROMA STA FINALMENTE CAMBIANDO.

    (Eh, eh, eh…)

  26. “Tocca poi all’allenatore. Che in queste due settimane di vacanza ne ha lette e sentite di tutti i colori.”

    Ecco , l’essenza del giornalismo !

  27. Mi sorge il tremendo sospetto che ormai la carta stampata (o elettronica che sia) non serva proprio più a nulla.

    Quella “tradizionalmente” igienica, al contrario, è più cara ma resta pur sempre soffice… e tra l’altro, non macchia!

  28. L’unica certezza è che anche Friedkin, così come Pallotta, non ha portato quei salami e prosciutti che tanto piacciono ai giornalisti. Presidente chiami Rosella e si faccia consigliare una buona norcineria e finalmente avrà una stampa amica.

  29. Mi sembra assurdo leggere fesserie si friedkin, cioè che sia un Pallotta due.

    La Roma avrà 35 giocatori nel ritiro di Trigoria, roba da Guinnes world record.

    Non puoi comprare nessuno senza avere la certezza di vendere qualcuno.

    Oggi tiri fuori quasi 180 mln di ingaggi… Ma siamo matti?

    Un nuovo DS? Ricordo che con la situazione finanziaria che ha la Roma, ma soprattutto di stipendi da pagare, oggi difficilmente ne puoi prendere uno.

    Poi mi sembra ancora più assurdo che molti di voi non capiscono che il calciomercato, OGGI, lo fanno i procuratori, non i DS.

    Fonseca in questo darà direttive, perché ovvio che ne de Santis, ne tanto meno fienga possono fare un mercato e dare nomi.

    Ecco perché io farei prima una cosa: VALUTEREI bene i rientranti dai prestiti e capirei un attimo se possono dare una mano.
    Esempio: karsdorp è più scarso di Peres e santon? Non ci crederai MAI.
    Coric non può essere valutato? Come centrocampista può essere più scarso di cristante? È tecnico e giovane, per questo perché non provarlo regista?

    Tante cose si potrebbero fare. Tanto che ci faresti due soldi con certi giocatori.

    Ripeto, sarà un mercato difficile, indi per cui, il lavoro di Fonseca sarà importantissimo.

  30. Che dire Khedira
    Ah ho sbagliato articolo
    No scherzo… dopo la laurea in economia confesso che leggendo alcuni post invece che al messaggero mi sono iscritto a sociologia e penso gia alla tesi sperimentale.
    io proprio l’unico eletto
    Purtroppo i giornali seguono una linea editoriale. Spesso chi lo legge pensa leggo quel giornale perché scrive ciò che penso. poi tra una tisana e un cambio pannolone ci si accorge o forse no che è il contrario. Apprezzo la coerenza ma come tutte le cose normali possono essere una patologia se ossessivo compulsive.

  31. Dopo la breve luna di miele anti -James Pallotta con alcuni stolidi tifosi giallorossi questo giornale torna a rivelarsi ancora una volta per quello che è. Un obice mediatico puntato contro Trigoria . E al quale purtroppo non mancano le munizioni fornite dai soliti scribacchini a gettone. Dopo i tentativi di estorsione ai danni della precedente proprietà ora comincia la guerriglia contro la nuova disseminando nella giungla della tifoseria romanista dubbi e incertezze .Ovviamente ancora non siamo all’attacco frontale al Gruppo Friedkin e non potrebbe essere altrimenti ma è lecito prevedere una lenta escalation soprattutto dopo il via libera definitivo dell’aula Giulio Cesare al progetto di Tor di Valle che si prevede per settembre. Insomma il fronte delle conventicole e delle cupole affaristiche della Città è già di nuovo sul sentiero di guerra…

  32. Ripeto, la prima cosa che deve fare la nuova proprietà, prima di ds, allenatore, calciatori ect… deve tappare la bocca anche in maniera brusca, a tutta la stampa che quotidianamente lancia letame…. il bon ton, non serve a nulla…

    • @Peter, concordo anche le virgole. Pur di attrarre l’attenzione:
      Emanano fake su fake una continuazione. vengono puntualmente smentiti
      Tuttavia: “Nessuno pero’ inventa nulla …” Davvero ridicoli e senza vergogna!

  33. Quella che Pallotta abbia salvato la Roma dal fallimento è una leggenda metropolitana. Unicredit aveva il pacchetto espropriato ai Sensi: avete mai visto una Banca che ci perde i soldi? Hanno solo scelto l’investitore più “veloce” e utile in un business che non era di loro interesse geopolitico. F. R.!

  34. Comunque va bene tutto,ma è giunto il momento di muoversi sul mercato,siamo già in ritardo sia sul fronte cessioni sia su quello degli acquisti.Ok che c’è stato un cambio di società, però questo immobilismo mi sembra un po’ eccessivo

  35. Ricominceremo da dove abbiamo finito. DAL NULLA. Altro anno di transizione e di confusione poi nuova rivoluzione.. Ma non era meglio rivoluzionare tutto e subito? Rischio di sbagliare.. Ok. Ma il rischio di perdere un’altro non è peggiore?

  36. EH EH..FATE PROPRIO RIDE TUTTI QUANTI..SIETE PEGGIO DI” cuori nella tormenta”..stateve a beccavve come galline parlando del nulla cosmico in preda a vertici di megalomania..IO SOLO IN TUTTA ROMA..VOI AVETE DETTO..ahò..se questa è la tifoseria giallorossa (MA HO SERI DUBBI) allora vuol dire che meritiamo cio’ che siamo..un pò di silenzio..grazie

  37. L’ultima volta che abbiamo avuto certezze, è stato 20 anni fa. Uno neanche ve lo ricordate, manco lo nominate, Gabriel Omar Batistusta (ah, avercelo avuto con tutte e due le gambe anche a 33 anni), l’altro lo ricordate solo per i due scudetti persi e non per quello vinto, ovviamente Fabio Capello. Una domanda. Se non ricordate capello per lo scudetto del 2001, chi ricordate? Io la risposta ce l’ho. 5 lettere inizia per T.

    • “nessuno pero’ inventa nulla” certo ci vuole coraggio a scrivere una cosa del genere avete proprio la faccia come il c@@o cari giornalai. Forza Roma

  38. Tre anni che Dzeko vuole andare via, l’anno scorso Zaniolo voleva la Juve, siamo senza certezze ma vogliono i nostri, Capello si permette affermazioni pesanti da circa un anno, ecc. Io spero solo che questa nuova proprietà sia più presente e che si faccia sentire di più con tutti questi pennivendoli e opinionisti dei miei stivali.

  39. il passato non cè piu adesso pensiamo al presente i ma i se non contano niente non e iniziato neanche il calcio mercato io credo solo nelle ufficialità tutto l’altro sono lo chiacchiere per riempire i giornali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome