ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato della Roma è bloccato, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora). Colpa soprattutto della pesante situazione economico-finanziaria ereditata dal passato.
E adesso, dopo l’arrivo di Pedro, bisognerà aspettare prima di vedere nuovi acquisti andare a rinforzare la squadra di Fonseca. L’obiettivo prioritario adesso è vendere. Sono troppi i giocatori in rosa, 35 calciatori sotto contratto con relativi ingaggi e ammortamenti che pesano, e non poco, sulle casse societarie.
Nella stagione 2019/20, il cui bilancio verrà pubblicato ufficialmente soltanto nei primi giorni di ottobre dopo l’assemblea di fine settembre, la perdita netta del gruppo AS Roma è stata di circa 170 milioni di euro (al 31 marzo 2020 il bilancio consolidato era sotto di 139,6 milioni), a cui va aggiunto un debito finanziario netto da circa 300 milioni.
Dati che impongono la massima cautela nella fase in cui viene costruita la squadra del futuro, che dovrà per forza di cose costare di meno rispetto a quella della passata stagione. I primi nomi di cui ci si vuole liberare a Trigoria sono quelli di Pastore e Schick, che hanno due situazioni di mercato diametralmente opposte.
Il trequartista è stato operato all’anca e dal suo entourage sono stati chiarissimi: il Flaco almeno fino a gennaio resterà alla Roma e non ci sono quindi chance di un suo addio anticipato, un evento che porterebbe a risparmiare circa 13 milioni annui. Molto più facile invece vendere il ceco su cui è in forte pressing il Bayer Leverkusen, pronto ad approfittare della liquidità in arrivo dalla cessione di Havertz per scavalcare il Lipsia.
Fonte: Il Tempo
Righetti e Galopeira spiegavano per radio il motivo per cui Pastore poteva tranquillamente giocare a centrocampo e Schick come esterno d’attacco. Pallotta a detta loro era infallibile. Le azzeccave tutte. Anche quell’anno partivamo per vincere lo scudetto. Non pensate male, la loro disamina non voleva magnificare Pallotta (perché avrebbero dovuto farlo?), era un parere da esperti di calcio. Quando uno ci capisce di calcio…
Anche tu che pretendi? Uno che ha segnato un rigore in una finale di Coppa dei Campioni, può capire secondo te di calcio?
Tanto quelli, sia Galopeira che Righetti per gli altri sono sbiaditi camuffati… Tanto il nuovo americano fale stesse cose di quello di prima, VENDE PER COMPRARE…
Non spetta a Ubaldo o a Galopeira fare le visite ai giocatori. Che vuol dire questo? Semplicemente che nel gioco delle figurine Pastore è il centrocampista più tecnico che abbiamo, se poi è quasi sempre in infermeria non è colpa nostra, Galopeira, Righetti o di Pallotta. Più che prendere preparatori dall’NBA, far testare, rizzollare, e altro ancora i campi di Trigoria, che deve fare?
Per Schick il discorso è diverso: Dzeko non stava rendendo e serviva uno che facesse qualche gol. Uno che in caso di necessità sostituisse anche Dzeko. Schick era forte e valeva la pena prenderlo, ma farlo giocare nel suo ruolo.
Amede’, quindi me dai raggione sì te dico che ciccio cervia graziani de calcio nun ce capisce molto… e sì che la domenica alle 13 si atteggia a professorone dispensando chicche a destra e a manca… 😏🙈 per dire…
Cara Alda,
Galopeira al secolo Riccardo Angelini, è una delle peggiori banderuole mai viste che tifano, purtroppo, la Roma…un menestrello da neanche 30 denari (quando lo ascolto con questa sua nuova vocina impostata da ex presunto coatto mi fa ribrezzo…pure a lezione di dizione va, mah)…pe Righetti de denari ne bastano 5, anche se di calcio ne capisce, e credo di aver detto tutto.
Buona giornata e forza ROMA !!!
Poppy, cara alda è un parolone… va che è il diminutivo di aldair neh…😏
Wow, -170, che brividi! Attribuiamone tra i 30 e i 40 alla pandemia, il resto è tutta farina del sacco della gestione illuminata, bonaria, competente, vincente, del Grande Skipper Ballotta da Boston. A cui aggiungere la chicca dei 300 mln di buffi a fronte di 220 di ricavi.
Nove anni di grandi insuccessi (fatto salvo “il secondo posto con record di punti”), tutti gli indici col segno meno davanti rispetto a nove anni fa e alla vituperata gestione da “rosticceria”.
Eh sì, grazie all’Illuminato siamo diventati una grande realtà internazionale, in inarrestabile espansione su ogni fronte, merchandising, sponsorship, ranking. Una vera corazzata…Potemkin.
Grazie Ballo’, a buon rendere…
Parlà de Pallotta è come er vecchietto che ancora ragiona in lire dopo l’ingresso dell’euro. Mo c’è st’artro fenomeno. Parlamo de questo, che a naso me pare che nun è che sia partito alla grande. Ma tanto je daremo tonnellate de alibi come cor coach…”è rimasto senza benzina, c’aveva na gomma a terra, non c’aveva i soldi per il taxi, la tintoria non gli aveva portato il tait, c’era il funerale della madre, era crollata la casa, c’è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette…”cit.
Dicevano gli antichi
Primum errorem inveni, postea judica
(spero sia corretto)
Questi manco sono arrivati, aspetta almeno che toppino
Te piace er latino eh…comunque mesà che l’hai sbagliata. Fino a mo quarcosina l’hanno toppata, eccome. Nun me metto a fa elenchi. Poi sto silenzio assordante, che nun so se me devo preoccupà o devo ben sperà che alla fine ce fanno i botti e ce riempiono de sorprese. Dato che so un realista, tendo a pensà più alla prima opzione. Poi regà, pare che ve fanno male le braccia a forza de arzà trofei e che ve sète rotti er casso de vince a rotta de collo. Vedo n’atteggiamento morbido, come se c’avete la panza piena invece de sbavà come lupi affamati. “eee damo n’antra chance a Fonseca, no?” “Damo tempo a questi de assestasse” “N’anno de transizione, che sarà mai” “Nun so manco arrivati che già rompete le palle”. Nooo, dopo 10 anni de nulla io sto cor fiato sur collo e er pezzo puntato a pallettoni. C’è chi se lascia annà all’onanismo sfrenato coi secondi posti e le finali scippate, io me so sbomaballato de ste cassate. Voglio na Magica protagonista in campionato, che se la giochi fino all’urtima giornata e che me porti a casa n’Euro League o quantomeno na finale. Da subito, no fra tre anni…
Ah bello, Realista chi?
Ma la Roma non era stata venduta ? Se si allora perchè gli articoli dicono le stesse cose dell’era Pallotta ?
Perché cambia solo il nome del traghettatore spilorcio della banca, almeno Pallotta all’inizio si presentò con calciatori ed un grande DS, questo spera di svendere giocatori e macchine alla frutta. Vabbè, farà rientrare De Rossi e Totti a Trigoria e tutti saranno contenti, basta poco agli abbocconi.
Franz oramai persino i ciucci hanno capito che sei solo un povero troll infiltrato Ridotto malino eh?!
“la perdita netta del gruppo AS Roma è stata di circa 170 milioni di euro (al 31 marzo 2020 il bilancio consolidato era sotto di 139,6 milioni), a cui va aggiunto un debito finanziario netto da circa 300 milioni.”
I tuttologi gluglugluglugluglugluglugluglu del sito hanno sempre raccontato che il sole splendeva alto e non c’erano nuvole all’orizzonte con la gestione del morto de fame de boston e che la Roma ha rischiato il fallimento per i circa 12 mln€ lasciati da Rosella Sensi…prosciuttari di lunga data e salamelle a gogò, altro che Mario Corsi, almeno Marione lo spazio se lo paga e ce guadagna pure tanto rispetto a sti prosciuttari 30 denari.
Più che i tuttologi sono quelli che per qualche secondo posto e una semifinale di coppa so annati insieme a marmotta a tuffasse nelle fontane e a canta portace a m……tte. Ma me sa che se so scordati le partite perse con lo spezia il 7a1 con la Fiorentina etc etc etc etc
Purtroppo la Roma non può comprare ma la grande colpa è della scellerata gestione della società precedente.
Ai nuovi proprietari do ben poche responsabilità, sperando che cmq qualcosa riescano a fare in questo mercato.
Cmq shick lo vendi facile ma pastore almeno che non accetti Cina o america la vedo proprio dura
Pastore dovrebbe dimezzarsi lo stipendio, per il poco che gioca o rescindere in accordo con la società, ma figurati se in un momento di crisi economica come questa chiunque possa mollare anche una lira (anche giustamente)
Io mi chiedo se non sia invocabile dalla ASR una giusta causa di recesso.
Facciano il conto delle partite in cui era disponibile, e quelle in cui non lo era per problemi fisici.
Comunque, il mio giudizio sulla sua condotta è pessimo.
Vendi Schick e compri Pedro.. danni collaterali della gestione del sola americano..
Adesso la colpa è dell’eredità del passato?Ma come? Pallotta non aveva fatto crescere la società nonostante le difficoltà per come aveva trovato la Roma salvandola dai libri in tribunale?(Ma quando mai?).Adesso ci sono realmente macerie ed il lavoro da fare è tanto,ma neanche questa situazione potrà rappresentare un alibi per anni per la nuova proprietà perchè di prendere la Roma non glielo ha ordinato il dottore così come a Pallotta
Ma a detta dei zenoness boys il grande genio americano ci ha migliorato sotto tutti i punti di vista sale merchandising agli sponsor a cascata ricchissimi, vedi contratto con la Nike da quattro spicci piava più il Verona di noi, alle infrastrutture societarie avanzate alle mille coppe vinte in bacheca agli scudetti vinti, ahhhhhh oddio stavo solo sognando mannaggia 😓
Abbiamo dato 10 anni al SOLA americano e non possiamo dare sei mesi a Fridkin. Si chiama ciclo e fra un anno al Max capiremo come si stanno muovendo. Hai letto i numeri ? E sono quelli ufficiali , le altre magagne lasciate dall imbroglione di Boston le scopriremo strada facendo
…E intanto JJ non si accorda col Cagliari,Perotti non va in Turchia e potrebbe rimanere fino a scadenza del contratto,Fazio si presenterà puntuale al ritiro,a Santon non convincono le destinazioni e vai,tutti qui!Non sono facili da piazzare,ma una dirigenza un po’ meno mollacchiona?
Quoto. E’ da sperare in un immediato cambio di rotta da questo punto di vista. Chi è fuori dai piani si alleni a parte, sia escluso dalle sedute tattiche e non convocato per le partite.
Il tutto senza infrangere naturalmente alcun regolamento e con tutte le garanzie contrattuali.
Ma è ora di far capire a questi signori che il vento è cambiato e non si resta passivamente ostaggi nelle loro mani.
Guarda posso capire chi è a fine carriera e non vuole rinunciare neanche ad un centesimo per poi tornare nel paese natio,ma uno come Juan Jesus,ha 29 anni,non è mai stato titolare,negli ultimi 2 anni ha giocato poco e poi niente,cosa pensa?Che stando fermo un altro anno,poi a parametro 0 faranno a gara per prenderselo e gli faranno un bel contratto?Il livello delle squadre interessate sarà sempre di media bassa classifica e,magari,neanche lo cercheranno.Il suo procuratore non lo sta consigliando bene!
Beh, ieri Pirlo ha detto chiaramente che ha parlato con Higuain e gli ha detto che il suo ciclo alla juve è finito…poi dipende dalla dignità del giocatore, ma se il messaggio è chiaro in partenza, direi che tra stare in tribuna un anno o due o cercarsi una squadra che ti paga meno, ma ti schiera, non dovrebbe proprio esserci storia. In questo la Roma purtroppo mi sembra un po’ debole
Beh criPtico, tu pensa che lo ha fatto Ronald Koeman con Messi. Leo Messi, capito? E gli ha detto che non ci sarebbero stati privilegi per nessuno, che tutti avrebbero dovuto correre e sudare più degli altri, incluso lui.
E Messi si sarebbe convinto a cambiare aria da questo colloquio. Ma è giusto così, tutte le storie, anche le più belle e di successo, hanno un inizio e una fine.
Qui siamo ostaggi di gente come JJ, Fazio, Perotti, Pastore che non hanno vinto una breccola e non saranno certo membri della Hall of Fame. Roba da matti.
Il Fendi lavora sottotraccia, i risultati si vedono fra 4/5/6/7 forse 8/9 anni capace che ancora abbiamo Pastore Karsdorpe e Santonne…
Anch’io sono per koemanizzare la Roma (pirlare suona maluccio…).
Come diceva quello, è l’ora delle decisioni irrevocabili (?!)
Io sarei proprio per “khomeinizzarla” invece. Se dobbiamo fare una cosa, facciamola bene…
Se non vi sta bene quello che passa il convento andate a mangiare dal ristoratore di boston.
C’ho magnato pe 9 anni, nun è stato n’granché…m’hanno detto che qui se magnava da paura, ma er servizio nun convince, nun c’hanno ancora messo i coperti e manco c’hanno portato na boccia d’acqua…che se dovemo preoccupà?
Ccisua! Pastore a Villa Stuart sta’ una favola
E lascialo in pace, basta prendersela con i giocatori, tu che avresti fatto? Tanto sono pochi quelli interessati alla maglia…il problema è Fienga, presidente nuovo, vecchia gestione è come se te rimetti le mutande usate dopo la doccia, daie su…le magagne so sempre quelle!
Forse non hai capito che se non gli trovi una città,una squadra che gli aggrada e
con lo stesso stipendio Pastoree non se ne và!
Un’altra cosa: con quanti trequartisti deve giocare Fonseca?
Si però, se ora inizia la storia ch’è sempre colpa di chi c’era prima, facciamo come quei sindaci incapaci, che amministrano le nostre città e come scusa buona per ogni stagione, hanno quella di dire è colpa di chi c’era prima.
Sei voluto salire sulla giostra, adesso falla girare
…ahahah…e com è che invece quanno James lo diceva della Sensi nun scrivevi così?…
Forza Roma eh!!!
Certo non scrivevo così perché la Sensi gli aveva lasciato una situazione florida, una Roma senza debiti, una Roma piena di campioni, finalista in ogni dove, con trigoria che era un fiore all’occhiello, pidicure, parrucchieri, centri estetici alla avanguardia di livello internazionale, poi è arrivato Pallotta ha rovinato tutto, solo debiti e qui secondi posti che non contano nulla e quella semifinale di champions, ottenuta per caso e poi ce mancano tanto le coppette Italia, che Rossella mieteva a dismisura
Ma pastore e shick che vi fanno tanto schifo chi ce li ha portati a ROMA ?
Ah, Monco.
Certo : e’ solo lui il problema.
Ma Monco chi ce l’ha portato ?
Chi ?
Un tale Franco Baldini.
E chi e’ ?
E’ quello che ci ha fatto stare 3 anni fuori dall’ Europa perché doveva far credere ai POLLI che si poteva fare calcio-champagne con due lire rifilandoci allenatore indecenti come Luis Enrique e Zeman per valorizzare i “giovani talenti” che avrebbe scoperto sabatino il grande scopritore di talenti.
E poi dopo aver fallito miseramente e’ scappato di corsa a Londra a far danni al Tottenham (unico motivo per cui siamo riusciti a vendere quel bidone di Lamela che altrimenti non avrebbe voluto nessuno e infatti ancora sta là a fare la muffa : il grande scopritore di talenti sabatini, eh ?).
Ma se baldino ha fatto schifo e se n’ é andato perché e’ stato lui a scegliere Monco ?
Perché ?
Perché pallotto se l’ é ripreso e se l’ é tenuto stretto per anni, permettendogli di continuare a far danni sulla nostra pelle.
Morale della favola : qualsiasi cosa non vi sta bene oggi dovete CHIEDERNE CONTO A PALLOTTO IL FRUTTAROLO CHE CI HA ROVINATO.
La verità fa male ed essere pallottaro e’ un’onta non laverete MAI.
VOI avete contribuito alla MORTE della nostra società per andare appresso alle FREGNACCE di un ristoratore da due soldi che vi ha venduto fumo per 10anni per poi lasciarci con zero trofei e un bonsai in bacheca.
PALLOTTO E’ IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO E CHI LO NEGA E’ LAZIALE.
Rosella ha lasciato al Grande Skipper una Roma con un quinto del debito (pari allora alla metà dei ricavi) e addirittura, pensa un po’, un ranking UEFA superiore all’attuale (possibile mai? Sì).
A livello sportivo, vado a braccio, due secondi posti a un passo dal primo (altro che il “secondo con record di punti”), due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, due quarti di finale di CL.
Il resto lo fa la vostra bile che non riesce a digerire i fallimenti dell’omuncolo di Boston, il quale riesce persino a far rifulgere di gloria la gestione di Rosella Sensi.
Aspe’ che prendo nota
Luis Enrique allenatore indecente
Lamela bidone
Certo che detto da uno che esalta tal Eziolino Capuano… 😝
Quando devi scrivere per forza il pezzo da pubblicare per riempire mezza pagina ma non hai mezza notizia….
Comunque… la Roma ha circa 10 esuberi che pesano quasi 90 milioni sul bilancio. Tra l’altro, con costi di gestione cosi alti, dovrebbe essere naturale l’accesso in CL. Ora se calcoliamo il costo degli esuberi sommandolo alle perdite causate dalla pandemia ed ai mancati introiti CL che dovrebbero esseee garantito dal terzo monte ingaggi d’Italia, eccoci che abbiamo i -170! Detto questo, si dovrà ottimizzare! I danni fatti dai 2 anni dello spagnolo sono incalcolabili e resto basito del fatto che ci sia chi non se ne renda conto è già abbia a che dire con la nuova proprietà! Vedo già processi alle intenzioni ipotetiche! Forza Roma!
Scusate a tutti vorrei sapere una cosa :
Ma voi sapete se Cristante è stato messo in vendita dalla società e/o sono pervenute offerte ?
Lo dico perché non ho mai letto un articolo in cui si parla di una sua cessione .
Si parla sempre di cedere Schick , Pastore , Perotti , Fazio .
Ma ci sarebbero tanti altri da cedere.
Povera Roma
Hai ragione, e la tua “preoccupazione” è anche la mia. Secondo me, purtroppo, Cristante non è stato messo sul mercato. Almeno per ora. Per due ragioni fondamentalmente: non potremmo mai venderlo ora (né mai, credo) a più del prezzo al quale lo abbiamo acquistato (intorno ai 23 milioni, se non sbaglio) né allo stesso prezzo, quindi andremmo sotto, come si dice, e anche di tanto, perché oggi Cristante lo vendi a una decina di milioni, se tutto va bene (e a chi, poi?); il gradimento di Fonseca, a cui questo tutero piace, per ragioni a me incomprensibili, ma tant’è, e infatti lo ha sempre difeso, sostenuto, incoraggiato e (purtroppo) fatto giocare spesso e volentieri. E lo stesso discorso secondo me, ad oggi, vale per Pau Lopez. Io però, come è stato detto anche da altri commentatori del sito, su questi giocatori, come su altri ancor più inservibili (Pastore, Perotti, JJ, ecc.) mi aspetto francamente un atteggiamento diverso e più energico di questa nuova proprietà, da qui a gennaio, con azioni anche “dure” nei confronti di giocatori “pigri” o riottosi ad andarsene, o verso l’allenatore se necessario, o anche accettando di andare incontro a minusvalenze. Altrimenti non se ne esce più, e rimarremo immobilizzati dentro una gabbia di pippe e di semi-infermi. La colpa di tutto ciò non è di Friedkin, occorre ricordarlo, così come fanno ridere quelli che già si lamentano (di cosa? Che il mercato manco è iniziato) di questa proprietà. La quale, però, deve aver ben chiaro che questa situazione va risolta, con l’accetta se occorre, e non può essere trattata “gentilmente”. Altrimenti il rischio è il cronicizzarsi della “malattia”…
A me va anche bene se Fonseca difenda a spada tratta Pau Lopez e/o Cristante.
Ma se si rivelano non all’altezza della Roma (e finora, insomma…), Fonseca deve pagarne le conseguenze come loro.
Ma non ho capito, ok che i giornalai lo fanno di proposito ma era chiaro che a cambiare era solo la proprietà, rutti casini fatti da Pallotta bella Roma sono ancora li e non è che con un tocco di bacchetta magica ci togliamo dai cogxxxni tutte le zavvorre e gli ibguardabili che Monchi ci ha portato in casa!
Non mi meraviglio di certo se viene detto che bisogna vendere sti cessi, lo sapevMo già, gente come Pastore sono parassiti del calcii ormai e solo un cojone come Monchi poteva prenderlo.
Adesso la situazione è questa, qualcuno se ne deve andare assolutamente, spero lo faccia di buon grado o auspico che la società alzi la voce.
Non puoi avere 40 giocatori in rosa di cui 20 sono praticamente in vacanza pagata.
E pensare che Pastore se recuperato sarebbe un arma in più esagerata. Come si è visto nel finale 2019 quando stava bene e giocava. Classe da urlo. Peccato davvero.
Ma dai, davvero state ancora a ragionare su Pastore? Recuperato? Per cosa, forse per un traversone al bar…
Recuperato a una vita onesta e operosa… Come si dice, in genere, per gli ex alcolizzati, gli ex tossicodipendenti, gli ex ladri e… gli ex giocatori comprati da Monchi alla Roma…
Una domanda me la voglio fare questi PARASSITI che tra un anno gli scadrà il contratto e rifiutano le destinazioni, avranno la faccia come il c…. Di richiedere un rinnovo del contratto? No perché a sto punto c’è da pensare….
I debiti sono stati azzerati dalla vendita della società. Quello che rimane è il bilancio negativo di 170 milioni. Il fantomatico giornalista si è dimenticato qualche passaggio..
Ma Zenone e Apollo su sto articolo?? no comment???
Li hanno visti in qualche baretto di Kos…
Se non si rescinde il contratto a Pastore sara’ qua per altri tre anni. Nessuno se lo prende.
… con trigoria che era un fiore all’occhiello, pidicure, parrucchieri, centri estetici alla avanguardia…
eeeehhh??????….
…apposto ho capito il livello tuo…
scusa se ti ho risposto, sei troppo avanti pe me che sto a invecchià…
io pensavo stavamo a parlà della Roma…
Ma che scherzi? Invece il Grande Skipper ha riempito Trigoria e Viale Tolstoj di un centinaio di Chief Nun Se Sacché, tutti da 500k in su che hanno contribuito a rendere la Roma la grande realtà internazionale che è sotto gli occhi di tutti.
Pensa che ce se lamentava pe er mijone de Rosella e c’avemo messo Italo Zanzi ar posto suo a 1,5.
Capito? 1,5!!!
Ce friedkin anche lui
dal momento che fienga ha deciso di tenere fonseca sara’ lui spero a decidere chi deve restare e chi partire mi auguro che questo fienga o chi per lui sia in grado di farlo. Forza Roma
piu che il Flaco è il Fiacco…..4 mil e mezzo di ingaggio per fare 4 partite! Manco per fare la legna……fracico!