Leon Bailey e Jadon Sancho non bastano. Gasperini, che li considera pedine cruciali per alzare il livello sulle fasce, ha ribadito anche a Ryan Friedkin e al ds Massara un concetto semplice: senza un numero 9 affidabile, la Roma non può pensare in grande.
Il problema dei gol
L’ultima stagione lo ha confermato: la Roma ha chiuso con 28 reti in meno rispetto all’Atalanta “versione Gasp”, abituata a viaggiare sulle 80-90 marcature stagionali con almeno tre o quattro giocatori in doppia cifra. «Con attaccanti forti sei più competitivo, e dobbiamo saperlo bene anche noi», ha ribadito l’allenatore, mandando un chiaro messaggio alla società. Tradotto: non si può chiedere la Champions senza arrivare a dama con un altro centravanti.
Ferguson e Dovbyk, dubbi pesanti
Il tecnico non ha certezze né da Ferguson, spesso frenato dai problemi fisici, né da Dovbyk, arrivato in ritardo di condizione e ancora poco integrato negli schemi. Lo scenario più clamoroso, addirittura, è che l’ucraino possa partire già in questa sessione di mercato.
L’identikit del bomber
Per questo Gasp spinge per un centravanti in grado di garantire gol e peso offensivo. Krstovic del Lecce è un profilo che piace moltissimo, ma il club salentino chiede almeno 25 milioni (possibile la formula del prestito oneroso con riscatto nel 2026). Restano vive anche le piste che portano a Fabio Silva, jolly offensivo del Wolverhampton: contratto in scadenza tra un anno, i Wolves partono da 20-25 milioni, mentre Massara si è spinto finora fino a 15.
Fonte: Corriere dello Sport
eh sì perché con krstovic invece si svolta ma fatemi il piacere buon giocatore ma da squadra da media classifica
Max Ma chi vuoi ?
L’Atalanta ha svoltato con un fuoriclasse come Retegui, in effetti, un cecchino da ben 7 reti in un anno al Genoa…
Adesso tutti a sputare su Dovbyk per tirare la volata a giocatori che hanno fatto meno goal di lui. Ah, ma non è adatto agli schemi… quante volte la sentiremo questa tiritera… Ma uno bravo, sa mettere in campo la squadra in base ai giocatori che ha, e ottenerne il meglio. Gasp! Talebani, senza un domani. (purtroppo). Io per quest’anno ho preso un bel rosario breve con le preghiere in corallo rosso, per le partite in casa; e uno completo in madreperla bianca per le partite fuori casa e le coppe. SI, lo so, ho sforato il FPF. Mi aspetto comunque una lunga serie di Atti di Dolore da recitare in ginocchio davanti all’Olimpico.
Ma infatti sono fregnacce clamorose! Ma figuratevi se una squadra che ha già due prime punte di livello e buchi nell’ organico e pure nell’ undici titolare (oltre ad un esterno sinistro titolare manca un terzino sinistro, a mio avviso addirittura manca il titolare…ma comunque uno serve) può cercare un altro numero 9!!!
Non si rendono nemmeno conto di quel che inventano.
a me questo non mi convince molto. si lamenta tutto il tempo. non vorrei fosse una sola. spero di sbagliarmi ma non mi piace neanche un po’ come piange il morto e in campo al momento non mi fa fatto vedere nulla di che
@Maurizio permettimi, non confondere le lamentele di Gasperini con le f.e.e.g.n.a.c.c.e. che scrivono i giornalari.
Il mercato facile facile, agli occhi di un profano, sarebbe stato ingaggiare uno tra Krstovich o Mitaudze, prendere O’Riley e un cc come EA o Rios, Ghilardi e Wesley. Contestualmente cedere a sconto Cristante, Pellegrini, Elsha, e altri poco funzionali al Gasp.
Evidentemente le cose non sono così semplici.
E certo… con gli uomini contati a centrocampo mancava più che cedere (a sconto ovviamente…) Cristante, una delle poche certezze che abbiamo ora come ora.
Non ce la fai proprio ad essere obiettivo , è più forte di te questa accanimento continuo, non saprei come definirlo… forse invidia?
Tocca essere realisti: in attacco non arriverà nessuno, Sancho non è convinto per cui probabilmente andrà in un’altra squadra.
Il mercato della Roma finirà con Bailey
Guarda,
se devono arrivare Sancho e Krstivoic, meglio chiudere i cancelli prima.
Messi insieme negli ultimi 2 anni non hanno fatto i gol di Dovbyk in uno.
cerchiamo anche di ragionare e basta buttarvj sempre nel totale pessimismo (irrealistico tra l altro e immotivato), per favore basta, sancho è uno sforzo economico grande sul cartellino e abnorme nello stipendio, vuol dire che se salta sancho 2 acquisti la roma li fa ad occhi chiusi
Manco Retegui aveva fatto i gol di Dovbyk, né mai Denis o Zapata avevano segnato i gol che hanno fatto con Gasperini.
Se abbiamo preso lui, dobbiamo anche avere fiducia nelle sue intuizioni.
Vuole Krstovic? Cerchiamo di prenderlo.
Lucca ha fatto più di Krstovic? Se lo è preso Conte, per 35+5 di bonus.
Sancho non vuole scendere dal piedistallo del suo stipendio decisione anche lecita ma se guadagni o vuoi quelle cifre devi fare gol pure de naso e con le sopracciglia cosa che lui non fa e pure da un pó circa 3 anni da qui il motivo della cessione. Quindi per quell’ingaggio sta bene dove sta perché se te lo accolli poi non te se lo levi più.
Signori giornalisti, la Roma è sotto regime agreement… O vendono Pellegrini e Dybala, facendo cosi’ intanto abbassare il monte ingaggi in concomitanza a questi acquisti, oppure diversamente non si puo’ fare questo mercato senza esser sanzionati con l’esclusione dalle coppe sul prossimo anno.
Vi ricordo che Pellegrini, Cristante ecc. non hanno una squadra disposta a pagare un euro per averli.
Con Solbakken abbiamo fatto una plusvalenza ridicola e con Gollini ci dira’ pure peggio.
I nostri giocatori Dovbik e Kone’ a parte, non hanno mercato.
L’esclusione dalle coppe è una sanzione che scatta molto raramente ed in casi gravissimi.
Potresti avere il mercato bloccato come la Lazio o una lista di giocatore ridotta per le coppe, ma se ti qualifichi in Champions sono svantaggi che recuperi con gli introiti Uefa e TV quindi il gioca vale la candela (salvo che non interessa la Champions avendo l’obiettivo di fare solo lo stadio)..
Dovbyk ha mercato??? e dove, a Porta Portese?
Pellegrini e Dybala potevano (o forse dovevano) essere liberati anche senza costi di cartellino.
Il loro peso a bilancio da quel punto di vista è prossimo allo zero.
Tutt’altro discorso dal punto di vista dell’ingaggio, dove invece cubano uno sproposito in rapporto alle certezze che danno, soprattutto dal punto di vista fisico e, nel caso di Pellegrini, anche tecnico.
Dovbyk non so, Svilar, N’Dicka, Agelino, Konè, EL Ayna, Soulè, Baldanzi (forse) hanno mercato. Bisogna vedere quanto ci fai. Poi quanto ti costa rimpiazzarli, ma comunque entrerebbe nel gioco dei bilanci. Poi ci sono gli altri. Wesley compreso, chi te li compra? quindi ipotizzare una rivoluzione della squadra, come fa credere il nostro allenatore, è improbabile se non impossibile. Ma questo già si sapeva. O no?
ma che aspettiamo va subito preso almeno Krstovik….Massara sei in forte ritardo con scelte discutibili…..poi se riusciamo a vendere dovbik bene altrimenti lo teniamo viste le tre competizioni…
e no, non funziona così…
i gol in più li dovrebbe portare principalmente Gasperini con il suo gioco
altrimenti spiegatemi il senso della esagerata esposizione al contropiede che abbiamo visto finora
e poi, non si è detto che Retegui non è più forte di Dovbyk/Ferguson?
manca l’ala sinistra titolare, questo si sa (dall’inizio del calciomercato, veramente)
Esatto, ti do’ ragione al 100%. Gasperini è il valore aggiunto o almeno deve esserlo.
giusto.
credo che sarà uno dei temi dell’annata.
i 2 centrali che pressano allo sfinimento per ora hanno lasciato voragini dietro ogni volta che hanno bucato l’intervento.
è andata molto meglio con l’everton giocando a 3 nel mezzo con el aynaoui più avanti proprio a fare il primo pressing.
ho la netta impressione che sarà un’annata piena per Svilar😅
scordiamoci gli 1-0 di RANIERI.
ah, devono risolvere anche l’uscita dal basso, che senza il tanto bistrattato paredes diventa mooolto difficile.
❤️🧡💛
beh, in effetti….anche perché ad ingaggio, batte abbondantemente le due punte…..
L’ala sinistra titolare. Questo è il problema! quindi senza siamo spacciati. Non credo. a meno che si intenda giocare con due ali, due esterni e due mediani, un centravanti. date le caratteristiche delle ali, sarebbe Sancho e Soulè, degli esterni, Wesley e Angelino, del centravanti, uno o l’altro che sia, copertura ne hai ben poca e se ci metti la line alta difensiva… ci vuole il pallottoliere. e uno psicologo molto bravo per Svilar.
la Roma ha diverse lacune. Ok che bisogna rinforzare l’attacco, ma sugli esterni la Roma fa ridere.
Wesley non sappiamo come si ambienterà, e i sostituiti non sono all’altezza, dall’altra parte ok Angelino ma praticamente ci sta solo lui.
io spero che almeno un esterno lo facciano e manca anche un centrocampista se non due
intendiamoci,
personalmente lo scambio Krstovic Dovbyk lo farei subito.
Anche perché non mi è parso particolarmente entusiasta nell’ultima partita giocata con il Lecce…..
Aubameyang, Lacazzette, Dzeko. Profili non giovani ma che,uno di loro qualsiasi, potevano fare al caso nostro per 1/2 anni per tamponare l’assenza del terzo attaccante. Sanno giocare a calcio, non devono giocarle tutte e non devono giocare tutti i 90 minuti. Con i soldi risparmiati (più i soldi dalle cessioni e qualcosa dai Friedkin) si andava sugli esterni alto e basso sinistri, più un centrocampista in prestito.
Ti saresti ripreso Dzeko dopo il modo in cui e’ andato via ?
Dzeko ci ha già scartato a suo tempo, il mondo è pieno di giocatori
Ancora sulle richieste di Gasp, sa la che condizione della societa’…. se vuole quei giocatori richiesti perche’ li ha richiesti lui deve vendere per coprire, poi a Giugno, che fa’ tutti questi cambiamenti se la rischia, se non raggiunge quel risultato poi a Maggio e’ fallimento ? Non mi sta piacendo come fanno le cose doveva essere 4 o al massimo 5 innesti ma chiede di piu’ con Massara un po’ bloccato lo facevo piu’ smaliziato, per Fabio Silva assurdo perdere tempo sulla richiesta della societa’ con contratto che termina fra 1 anno richiesta 25 mil. ma dai ! Il MU ha offerto i 2 giocatori ma ci sono problemi 1 vuole tanti soldi mentre l’ altro e’ mezzo rotto. Poi c’e’ il polacco altra perdita di tempo. Credo che tutte ste telenovele se le porta fino alla fine del mese. Boh speriamo bene…
ma con questo gioco spregiudicato in avanti sicuri che non serve un mastino in difesa molto veloce?… sinceramente io sono un po’ preoccupato
un pò preoccupato… eufemismo! Per me natale è lontanissimo.
E basta co ste manfrine
Il 23 inizia il campionato
ora tira fuori il grano e compra o calati la maschera (e le mutande) e di la verita che non c’avete na lira per la Roma
Da tragicomico sta diventa tragico e basta
@Jimbo, prudenza! Prima di fargli calare le mutande chiedi alla Leotta, potrebbero esserci sorprese.
Max non è i singolo in se (vedi Retegui) ma come si inserirebbe nello scacchiere che intende predisporre il Gasp (che lui ovviamente conosce meglio di tutti noi). Se il Gasp dice che i due davanti non danno garanzie (e personalmente sono d’accordo) e lui vede Krstovic che Krstovic sia.
Voi avete una fiducia sconsiderata nell’intelligenza di questi personaggi, che quando si esprimono rivelano realtà assolutamente risibili. Io che siano tanto intelligenti ci credo poco. Se lo sono, lo nascondono bene.
Dilletanti allo sbaraglio
squadra senza capo né coda attualmente, la vedo male . sabato avremo già un’ idea su quello che ci aspetta quest’ anno
gasp ancora non ha capito che non gli comprano più nessuno….ora sarà tutto una telenovela di giocatori
puntare su scommesse si rischia di perdere,ci vogliono giocatori forti e pronti all’ uso
ci vogliono giocatori adatti a quello che serve. certo non si trovano a caso dopoferragosto.
e se provano ad imbastire uno scambio con la Fiorentina e cioè Dovbyk / KEAN?
Certo, perchè a Firenze c’hanno l’anello al naso, vè?
la cessione di Dovbyk avrebbe avuto senso se la Roma l’ avesse fatta un mese fa e poi avesse pagato la clausola di Moise Kean. In quel caso avremmo fatto un affare, Moise è il giocatore che Gasp amerebbe: scattante, agile e al servizio della squadra. Sarebbe stato un upgrade, e con Gasp farebbe 30 gol
Tutti a contabilizzare i goal che faremo. Sper o che siano molti di più dei molti che prenderemo.
Gente che chiede addirittura Dzeko, dignità zero, proprio…
Stefano sono stradaccordo con te. Servirebbe il Vierchwod della situazione o più normalmente un Ibanez che recuperavano tranquillamente 10 metri di svantaggio a praticamente quasi la totalità degli attaccanti della serie A (infatti continuo a sostenere che seppur con i suoi difetti, vedi derby la vendita di quest’ultimo è stata una sciagura per la nostra difesa).
La sciagura è nella scelta che hai fatto nel sostituirlo. Chi ha sostituito Ibanez? Vierchowod era forte e veloce; Bonetti che lo ha sostituito era bravo ma lento, non poteva sostituirlo (con DiBa a fianco). Prohaska era un uomo d’ordine che andava a chiudere gli spazi e le linee di passaggio. Sostituito con Cerezo, ottimo palla al piede e nella verticalità, molto meno nella regia difensiva. Cerezo doveva sostituire Falcao, pronto ad andare all’Inter, ma poi fermato all’ultimo momento. non si potevano avere tre stranieri… Pur con due grandi giocatori il centrocampo aveva perso il suo equilibrio. Equilibrio?
Se il mister vede in Kristovic il giocatore adatto al suo gioco sarebbe giusto prenderlo. Sinceramente neanche a me Dovbyk e Fergusson , in questo momento, danno garanzie e sicurezza. Kristovic al giusto prezzo , prima che vada da altre parti mi piace.
Premesso che io resto convinto che il Mister vorrebbe che ogni centesimo venga speso sull’esterno d’attacco a sx, dove si sente terribilmente scoperto, mi stupisco di come qui dentro Dovbyk e i suoi gol siano un inutile peso, Ferguson e il suo potenziale una scommessa persa in partenza… mentre Krstovic sia la panacea ad ogni male…. e Kean che lo scorso anno ha segnato quanto nei 5 anni precedenti messi insieme (la stagione precedente aveva chiuso a 0…) è improvvisamente diventato Lewandowski…. Ah, e Vlahovic invece sarebbe un bidone… boh…. Poi , se il Mister vuole Krstovic, cerchiamo di prenderlo e viva Krstovic, ma facciamolo dire a lui….
Sono d’accordo con te…facciamo dei commenti su degli articoli che non sai mai sino a che punto siano veritieri…in ultimo Sancho….dopo che per giorni ci hanno tempestato di notizie..adesso leggo…” non c’è mai stata una vera e propria trattativa ”
Gasperini, anche se fosse realmente così, non credo dirà mai , anche per mandare il prezzo alle stelle ..voglio Kristovic …percui ci dobbiamo ” fidare” delle notizie riportate, dove viene indicato un reale interesse per il giocatore…la certezza assoluta naturalmente non l’avremo mai
Per quanto riguarda Dovbyk e Fergusson ci aspettiamo tutti una valanga di goal…per il momento , visto anche l’anno precedente e le prime amichevoli di un certo spessore , non e stato così…speriamo in un futuro prossimo , tra una settimana inizia il Campionato, tutto ciò avvenga…
Ti faccio i complimenti per la pacatezza e l’educazione con cui ha espresso le tue idee….
Sempre Forza Roma 💛 ❤️
Vlahovic un bidone? Il problema principale per Dusan Vlahovic, è che si tratta del giocatore più pagato della rosa, percepisce 12 milioni di euro netti a stagione, e pochissime squadre se lo possono permettere. per quale motivo dovrebbe dimezzarsi lo stipendio? Parliamo di bruscolini? Personalmente non rinuncerei nessuno di quei milioni, visto che non ho neppure idea di cosa siano realmente, sono un normale bipede vulgaris.
….vole vole vole e vola vola vola l’ape maiaaaaaa
ma io mi chiedo,i due attaccanti della roma sono due armadi .stiamo mettendo in dubbio giocatori dopo due settimane di lavoro pesante.ma come si fa ? solo a roma succedono queste cose.abbiamo due numeri 9 un sacco di mezze ali e atutti a dire abbiamo il problema dei goals al 15 di agosto.
si prendiamo 4 attaccanti 8 mezze ali 15 centrocampisti 20 difensori.e devo essere tutti top ,campioni.
Perché Massara non prende Krstovic? Può giocare anche come attacante di sinistra.
SI vabbè Gasp vuole, poverino vorrebbe direi, questo e quell’altro ma siamo realisti è già molto se non gli vendono N.Dicka o peggio Konè. D’altra parte se non riescono a chiudere nemmeno per Ziolkowsky cosa vogliamo possa chiedere GASPERINI’ che fanno aspettano qualche avanzo di fine mercato o qualcuno già in vacanza alla HUmmels per es.?
Speriamo che non smontino la squadra per andare dietro a Gasperini, perchè poi, se va male, diventa allenabile solo per un altro talebano, o per…Ranieri.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.