Dybala alla Roma: voglio stare qui. Insieme almeno fino al 2025, aspetta Friedkin per il rinnovo

40
1025

AS ROMA NEWS – L’esonero di Josè Mourinho non sembra avere ripercussioni sul futuro di Paulo Dybala nella Roma. Anzi, stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport in prima pagina, la Joya ha intenzione di restare ancora in giallorosso.

L’attaccante argentino non lascerà la Capitale a gennaio, sfruttando la clausola rescissoria che gli permetterebbe di partire (all’estero) per soli 13 milioni di euro, convinto di poter ancora ottenere risultati di prestigio con la Roma e con De Rossi alla guida della squadra.

Dybala resterà dunque giallorosso almeno fino alla scadenza del contratto, prevista a giugno 2025, quando l’attaccante sarà alla soglia dei 32 anni. L’argentino vorrebbe prolungare il suo contratto con la Roma, e aspetta Friedkin, che per il momento ha rimandato ogni discorso sui rinnovi a fine stagione.

Ieri il presidente ha assistito all’allenamento della squadra dall’alto del suo ufficio a Trigoria, e si aspetta una reazione immediata già sabato contro il Verona. Nel pomeriggio poi ha preso il suo jet e ha lasciato la Capitale, direzione Londra. Molto difficile che torni a Roma per assistere alla partita contro gli scaligeri, dove rischierebbe di essere contestato.

Fonte: Gazzetta dello Sport 

Articolo precedenteIl silenzio di Totti, l’unica bandiera per cui non c’è posto
Articolo successivoIl dietrofront di Renato Sanches: rimette la foto con la maglia della Roma su Instagram

40 Commenti

  1. purtroppo a oggi in chiave bilancio è un peso. non ce lo possiamo permettere se fa 1 partita si e 3 no.

    però quanto cacchio è forte.

    • Concordo. In un progetto razionale di crescita partendo dai giovani Dybala con il suo tasso basso di partecipazione è un lusso non c’è lo possiamo permettere..
      Ma se avessimo un progetto razionale..
      In un piano accalappia tifosi Dybala ci sta benissimo quindi scontato che la Roma gli offrirà il rinnovo.
      Poi resteremo con lo stesso centrocampo o gli stessi esterni…

  2. A me sembra una buona notizia in questo momento difficile, sperando che in futuro Dybala abbia qualche problema fisico in meno. Con lui in campo la Roma è sicuramente più forte.

  3. Come, non è possibile, i “grandi giocatori” sono venuti per Mourinho, le “pippe” tutte prese da Pinto.
    Mica vorrete farci cadere le poche granitiche certezze che abbiamo?
    Detto questo è la Roma che deve fare le sue valutazioni su Dybala e non viceversa.

    • Che doveva dire scusami? Adesso che non c’è piu Mourinho smetto di giocare? Ha un contratto in essere ed è giusto che si impegni al massimo qualsiasi sia l’allenatore. Non mi pare abbia chissà quali offerte di club prestigiosi per cui sputare nel piatto dove sta mangiando. Detto questo è tutto da dimostrare che con un altro allenatore l’anno scorso avrebbe accettato di venire.

  4. la clausola e’ scaduta il 16 gennaio….professori del nulla, e’ da martedi’ che siamo constantemente in prima pagina, siete indecenti

  5. un prolungamento di contratto sarebbe una follia. cerchi di giocare un po’ di più invece. con tutta la… venerazione… s’intende eh!?

  6. rinnovo a 3 mln netti più bonus a presenze e gol fino ad arrivare a 7 mln.
    così può restare, diversamente quella è la porta

  7. Pubblico questo messaggio, che è copiato da un precedente mio post messo a commento dell’ accusa fatta a De Rossi di aver brigato per affossare la Roma, accusa portata avanti da “Repubblica” nel 2019 e reiterata oggi da qualche utente, in particolare un certo “Piero Spezzuti”, ma anche altri. L’ iter giudiziario è stato lungo, e in tutto questo tempo nessuno ha chiesto perdono a Daniele De Rossi per quelle accuse. I soldi ricavati come risarcimento sono andati all’ ospedale pediatrico bambino Gesù.

    Ancora co sta storia: se uno ripete “n” volte una bugia poi diventa verità!! C’è stata una querela, non annunciata e mai depositata, ma depositata eccome, con tutte le regole, e questo ha comportato un dibattimento, un’indagine, e l’ indagine si è conclusa con una condanna verso Repubblica, calunniatori di DDR. Buggiardi, che pur di fare uno scoop non si premurano della veridicità delle loro accuse. Vergogna a loro. E onore a DDR, ingiustamente accusato. Bene, passa il tempo ed arriva Piero Spezzuti, che senza colpo ferire, calunnia anche lui, con una calunnia già passata in giudicato, e protetto da una forma di anonimato (i nomi sul forum, anche quelli con nome e cognome, sono considerati anonimato). Così chiunque legge e non è al corrente di tutti i fatti, considera Daniele un traditore, e questo senza protezione legale. per questo intervengo, per fugare le falsità seminate a suo tempo da “Repubblica”, e che ancora oggi, nonostante sia stato appurato la loro natura di menzogne, di diffamazione a mezzo stampa, ritornano grazie a Piero Spezzuti. Forza Roma e Forza Daniele!!!!

  8. Non ci possiamo permettere un ingaggio top per un giocatore a mezzo servizio sarebbe una sciocchezza, quindi essendo questa società avvezza alle sciocchezze ritengo che sia possibile un rinnovo magari a cinque milioni più bonus

    • Abbiamo già Pellegrini e Azmoun che possono giocare in quel ruolo, piuttosto che metterli a centrocampo, nonché Aouar, anche lui più adatto a giocare in avanti che in copertura

  9. Ad oggi se il mister cambierà formazione e passerà a una difesa a 4, sarà necessario comprare un ala destra che possa giocare sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1. In difesa non stiamo messi così male, ovviamente se la roma comprerebbe un difensore centrale ben venga vista la situazione di smalling, passando a una difesa a 4 non abbiamo più i difensori contati. Anche pke i nostri difensori possono giocare anche a 4 visto che Llorente ha sempre giocato a 4, mancini con Spalletti gioca a 4 e gioca sempre bene, ndicka con la sua nazionale lo stesso e smalling se torna bene fa la differenza per distacco. Io riprenderei anche Matic vista la sua situazione, un comandante sulla mediana che bastona un po’ a paredes ci vuole.

    • Mancini in un periodo pure con Fonseca aveva giocato in una difesa a 4.. io anche avrei ripreso Matic ma accetterebbe di venire di nuovo oggi considerando i problemi che avrebbe avuto con il resto dello spogliatoio?

  10. La coperta resta corta. Io Dybala in rosa lo vorrei, anche se gioca metà delle partite e solo un quarto in condizioni di buona forma.
    Però, forse, lo avessimo ceduto oggi in rosa avremmo Marcos Leonardo. Già da ora potremo confrontare il rendimento del brasiliano al Benfica con quello della Joia da noi, ma in ogni caso parliamo del confronto di un ventenne con tutta la carriera davanti con un trentenne affetto da malanni cronici.
    L’ideale sarebbe stato che la coperta fosse sufficientemente vasta da poterli avere tutti e due, col brasiliano a crescere alle spalle della Joja, ma nelle nostre condizioni sarebbe forse servita una scelta lungimirante e di prospettiva.

  11. Ha trovato l’America pure questo! Indiscutibilmente forte ma… Quando gioca? Non c’ho più parole oramai! Si dice che il “pesce” profuma o puzza sempre dalla testa per sapere se è buono… E sta dirigenza per me… Puzza!

  12. Dybala resta a Roma perchè non ci sono squadre nel calcio che conta disposte a prenderlo. Restano i Paesi Arabi, ottimi per rimpinguare un conto corrente già ricchissimo, pessimi per chi vuole ancora fare il professionista.

  13. forse è l’ unico giocatore forte che rimane in previsione di un ridimensionamento con giovani di prospettiva anche perché date le sue condizioni fisiche non c’è la fila per ingaggiarlo, Lukaku invece andrà via e si proverà a rilanciare Abraham per poi rivenderlo, progetto pallotta 2.0

  14. Ma come non era uno di quelli che se andava via Mou sarebbe sparito da Roma perché venuto solo per il mister? Stai a vedere che sotto sotto il vate di setubal con la sua tattica entrate e sparpagliatevi l’hanno scaricato anche loro, i big.

  15. Forse se iniziasse a giocare solo da seconda punta o dietro le punte, non avrebbe bisogno di rientrare in difesa come ha fatto finora per prendersi il pallone e per aiutare i compagni e non dovrebbe farsi ogni volta 70 metri di campo…. forse dico…
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • Se avessimo un centrocampo ben costruito forse Dybala non dovrebbe arretrare come doveva arretrare anche Dzeko che si lamentava sconcertato come adesso fa Lukaku

  16. Contano i risultati , anche se e’ un campione , non possiamo permetterci un Dybala che gioca 10-15 partite a campionato. Se DDR lo utilizzera’ al meglio, cioe’ non da mediano come con Mou che ne snaturava le qualita’ , allora vedremo , ma rinnovare adesso NO.

    • io mi aspetto solo che De Rossi riesca a gestirlo in modo appropriato.
      Mourinho non è stato capace e se De Rossi ci riesce abbiamo un Campione con la c maiuscola

  17. Non scherziamo, Dybala lo stipendio se lo ripaga da solo fosse solo con il merchandising. Al netto che poi, se volessimo attenerci ai numeri, il ragazzo fa più assist, giocate vincenti e gol di chiunque altro. E’ un ragazzo per bene con la testa sulle spalle che fa gruppo e crea prestigio solo averlo in squadra. Sono altri i giocatori che “rubano” lo stipendio … 1 portoghese, 1 inglese e anche 1 italiano sopravvalutato (ma molto sopravvalutato).

  18. Vedremo a giugno se si presenterà qualcuno come staranno le cose, intanto nel amichevole araba al posto dei numeri di maglia li metteranno il costo del cartellino…

  19. Non so quanto sia vero questo articolo, ma io una opinione su Dybala me la sono fatta. Con la sua condizione fisica ma chi lo ingaggia? una squadra che ha 20 giocatori e lo può mettere in campo l’ultima mezz’ora? quando potevano prenderlo a zero io so solo dell’Inter, mentre con la clausola a 13 pensate che i grandi club non lo avrebbero già preso? Dybala è un giocatore sublime, ma nello sport serve il fisico soprattutto nel calcio di oggi e purtroppo lui non lo ha. Secondo me sa anche lui che Roma è il paradiso per lui in questo momento, a parte in Arabia non lo vedo da nessuna parte.

  20. E c’era chi sosteneva che questo fosse arrivato per Mourinho e che senza Mourinho se ne sarebbe andato. Ma quanti allocchi ci sono in giro?

  21. vuoi stare qui .. non c’hai proprio un casso da fa .. qui, per i prossimi due anni almeno, sara’ un cantiere di ex giocatori e ragazzini ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome