Dybala, c’è la formula Qatar. E Mou prepara tre formazioni

37
2089

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Meno uno a Siviglia-Roma. Il countdown sta per finire, e i cuori dei tifosi giallorossi cominciano a battere sempre più forte.

L’ansia è alle stelle per la finale più importante che il club gioca da oltre trent’anni. Mourinho ha blindato la squadra dentro Trigoria, con l’intenzione di cementare al massimo il gruppo in vista di questa sfida decisiva.

La novità più importante è il recupero completo di Paulo Dybala: la Joya non sente più dolore alla caviglia, domani sarà di sicuro in campo, c’è anche chi non esclude dal primo minuto.

Ma visto che l’argentino non gioca una partita dall’inizio da parecchio tempo, e la sua tenuta fisica decisamente ridotta, è assai probabile che Mou opti per una “formula Qatar”, con la carta Dybala da calare a partita in corso come successe con l’Argentina al Mondiale.

Intanto lo Special One ha già preparato diverse versioni della Roma che domani sera alla Puskas Arena affronterà il Siviglia, a seconda di come si metterà la gara.

Le carte da giocarsi a partita in corso dovrebbero essere Zalewski, Wijnaldum, El Shaarawy, lo stesso Dybala, e il gallo Belotti. Il giovane Bove invece sembra destinato a cominciare dal primo minuto insieme a Cristante e Matic.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Leggo

Articolo precedenteMOURINHO: “La Roma è appartenenza. Solo i grandi club fanno due finali europee. Non penso più a vincere, ma a far gioire i nostri tifosi” (VIDEO)
Articolo successivoBudapest, via all’esodo giallorosso: allo stadio quasi il doppio di romanisti rispetto agli spagnoli

37 Commenti

  1. La versione più affascinante è “sconvolgente” sarebbe una Roma d’assalto (ragionato) e non attendista… questo caricherebbe la squadra e SOPRATTUTTO CHI LA SEGUE in trepidante attesa…✌️🤞🤟

    • Piano, il nostro meglio lo abbiamo sempre ottenuto nelle partite di attesa (ragionata). E’ una finale, l’assalto lascialo fare al Siviglia.

    • Non penso che i ragazzi di Budapest abbiano bisogno di essere “caricati”.

      Partirei con Belotti, giusto per far ammonire qualche calciatore avversario, poi metterei Abraham dopo 50/60 minuti.

    • Perché mai? Bove e Pellegrini dietro Abraham, non mi sembra complicato…

      P.S. C’è rimasto qualcuno che utilizza ancora il negletto articolo plurale maschile “gli” davanti a “s” impura? Qua direi di no.

    • Sì, anche a me. Aggiungi Spina e Celik (oppure Zalewsky per avere più spinta anche se meno protezione) sulle fasce, Smalling Mancini Ibáñez dietro, Pellegrini trequartista ad imbeccare, e Abraham in attacco. Secondo me è la migliore soluzione in assenza di Dybala.

  2. Sarà una battaglia sulle fasce.
    bisognerà capire lo stato di celik e Spina e capire il supporto del centrocampo.
    Personalmente belotti e elsharawy con bove potrebbe bloccare il loro centrocampo.
    Poi puntare su Dybala abraham ed Zalewsky per la ripresa..
    Sarà durissima ma ce la giochiamo.
    Daje ragazzi!!!

    • Meglio degli alassiesi che hanno finito pure i gomiti e j’e’ rimasto poco da rosica!
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  3. Non so voi ma comincio ad avere un’ansia pazzesca. La mente continua ad andare a domani.Non so se prevale l’idea di godermi l’attesa o di sperare che sia già passato tutto per sapere com’è finita….
    Mi vengono i brividi ad immaginare cosa succederebbe se la vincessimo e mi cala un’angoscia pesantissima nel caso contrario. Un turbinio di emozioni che mi rinxoglionisce il cervello…
    Mai come adesso FORZA ROMA SEMPRE!

    • Pensa, cristianamente, a chi sta peggio de te: quelli daaaaaaaaa Alasssssssiioooooooooo.
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  4. Zenone😎
    29 Maggio 2023 At 08:23

    Sono più che sicuro che Mourinho stupirà tutti,con un atteggiamento aggressivo della Roma.
    Non farà la partita d’attesa aspettando l’occasione di un calcio da fermo. Il primo a non raccapezzarsi sarà l’allenatore del Siviglia,quel tontolone di Mendilibar.

    Riporto la mia intuizione di ieri,oggi ripresa da tutti i quotidiani sportivi.
    Come chiosa, mi stanno bene tutte le formazioni, purche’ non abbiano in campo 3 giocatori :
    Spinazzola,Wijnaldum e Belotti.

  5. Ha detto bene Mou, solo una grande Società porta in due anni la squadra in due finale di Coppe Europea. La AS Roma dei Friedkin lo è. Avanti così ragazzi, giochiamoci questa finale e poco importa se lo facciamo contro un’altra grande Società che è il Siviglia che di queste finali, ne hanno giocate sei e le hanno vinte tutte. Vorrà dire che la Roma sarà ricordata non solo per essere stata la prima squadra Europea a vincere la Conference ma anche per essere la squadra che nella sua 54esima partita giocata nell’annata 2022-23, ha rotto l’incantesimo del Siviglia e si porta a casa la Coppa dell’Europa League.
    Dajeeee Mou e Sempre Forza Roma!!

  6. Sonoancora tranquillo, fino a quando non si sa, ma lo sono…
    Concentrazione, dobbiamovolere la coppa piu di loro!

  7. Ha detto bene Mou, solo una grande Società porta in due anni la squadra in due finale di Coppe Europea. La AS Roma dei Friedkin lo è. Avanti così ragazzi, giochiamoci questa finale e poco importa se lo facciamo contro un’altra grande Società che è il Siviglia che di queste finali, ne hanno giocate sei e le hanno vinte tutte. Vorrà dire che la Roma sarà ricordata non solo per essere stata la prima squadra Europea a vincere la Conference ma anche per essere la squadra che nella sua 54esima partita giocata nell’annata 2022-23 (noi!!), ha rotto l’incantesimo del Siviglia e si porta a casa la Coppa dell’Europa League.
    Dajeeee Mou e Sempre Forza Roma!!

  8. A me basta avere in campo quel mostro di Matic. Quasi 2 metri di potenza e grazia. Mi mette paura solo a vederlo.
    Che poi non mi spiego come riesca ad avere quel tocco di palla e quella classe alto com’è.
    Misteri della vita

  9. Se Spina ha recuperato meglio che parti dall’inizio così se poi la fine di Miki come lo scorso anno almeno non ci bruciamo un uomo fresco da mettere in campo
    io partirei così

    Mancini
    Smalling
    Ibanez

    Celik
    Matic
    Cristante
    Spinazzola

    Elsharawy
    Pellegrini

    Abraham

    Nella ripresa mi gioco poi sicuro la carta Zalewski – Dybala – Wijnaldum per poi valutare Belotti e Bove

  10. Comunque El Sharawi é un fattore da non sottovalutare, con la viola veramente in palla. Bove ha nelle gambe la partita di tre giorni fa, impossibile parta titolare. Il Wijnaldum visto nelle ultime uscite quasi impresentabile. Spinazzola mi sta bene solo se al top (anche mentalmente), ma quelle che contano in genere sono le sue partite. Probabile Zalewski in panca come possibile jolly per entrambe le fasce, Celik un po’ piú solido specie in fase difensiva. Discorso simile per Lorente dietro (= parte Ibanez). Belotti meno gioca meglio é.
    Forza Magica Roma, impartiamo assieme una dura lezione ai cabrones di NOviglia!

  11. PENSO CHE LO SPARTITO SARA IL SEGUENTE: Il sivilla è una squadra che punta al possesso palla come ogni spagnola, ma poco sulla resistenza a lungo termine.

    La roma in questo è l’opposto, predilige controllare il gioco attraverso il possesso palla altrui e poi pungere, quindi penso che inizialmente dovremo reggere l’urto e inserire una formazione più rocciosa, magari con matic, cristante e bove contemporaneamente con pellegrini e abraham in attacco.

    Mettere dybala subito potrebbe essere uno spreco perche ci sarà tanto da correre e difendere.

    Io per esempio attaccherei al sedere di rakitic bove, un po come faceva radja ai tempi dove il primo pressing era sul portatore di palla più tecnico avversario.

    Poi quando i ritmi si sono pareggiati fai entrare gente come gini, el sha e dybala per ribaltare tutto (possibile pure che spinazzola part dalla panca e giochi elsha o all’incontrario).

    Speriamo bene perche sarà una partita durissima.

  12. Io me sento calmissimo…. Poi però me so accorto che sono uscito in pigiama per andare a lavorare mah…. DAJE Roma Dayeee!!!

  13. Se vale il detto che non c’è 2 senza 3, la Roma ha 2 coppe europee in bacheca, la Coppa delle Fiere e la Conference, Mourinho delle 5 coppe vinte ha 2 Europa League.
    Quindi in entrambi i casi manca la terza.
    Facciamo avverare questo detto quindi !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome