Arrivano aggiornamenti decisamente poco confortanti sull’infortunio che ha costretto alla sostituzione all’intervallo Paulo Dybala nella sfida di ieri contro il Torino.
Gli esami a cui è stato sottoposto in giornata l’argentino hanno infatti evidenziato una lesione di basso grado alla coscia sinistra. Questo infortunio costringerà l’attaccante argentino a saltare il derby contro la Lazio e le successive partite, sia di campionato che di Europa League.
I tempi di recupero sono stimati in circa 2-3 settimane, con le sue condizioni che verranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico giallorosso. Una notizia decisamente poco confortante per Gasperini, che si aspettava uno stop di pochi giorni.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

non voglio pensare che la Roma sia veramente quella di domenica
nemmeno rivedere certe idee del falso nove d’ora in poi
Non voglio pensare che NON vinciamo il derby. La Lazio sta molto peggio di noi.
Gasperini ottimo allenatore ma ieri ha toppato alla grande. Sapeva Che si giocava a mezzoggiorno e faceva caldo. Per il Toro faceva freddo? La Roma che soffre il caldo più dei Polentoni?!? Sapeva che il Toro si sarebbe difeso e riparte in contropiede, sapeva anche che Dybala non stà bene. Abbiamo due centravanti e a casa contro il Toro non ne schiera nessuno? Erano stanchi? Ma chi? Dobkyk ha giocato 10 minuti con l’Ucraina. Ferguson contro l’Armenia. Ha 21 anni. Stanco?!? Haaland ha segnato una cinquina con la Norvegia, torna a Manchester e strapazza lo United nel Derby. Migliore in campo. Doppietta, palo e tanta roba tutti i 96 minuti. L’ho detto. Gasp come il suo figlio allenatore Juric, non cambiano il loro gioco. Ma la Roma non ha giocatori adatti al loro pressing, corse forsennate ecc. Cristante?!? Suvvia, non facciamo i ridicoli. Fallirà come Juric. Anche Juric iniziò con due vittorie, un 3-0 all’Udinese e 1-0 al Toro. Poi sappiamo come è andata a finire. Gasp non mangia il panettone nella nostra Città Eterna
secondo stiramento dopo aver calciato (il primo fu un rigore )…….. anche giocasse 10 minuti a partita sarebbe sempre a rischio……porca miseria.
Io invece mi rifiuto di pensare che siamo condizionati dal rendimento di un giocatore che ogni 2/3 partite si ferma ai box per problemi muscolari. Tecnicamente è di un altra categoria, ma nel calcio conta anche la parte atletica. E comunque prendere 7/8 milioni per fare 20 partite noi non possiamo permettecelo. Se è davvero attaccato alla maglia si dovrebbe accontentare di 2/3 milioni perché l’apporto che offre e minimo.
Infatti e non dimentichi che Ranieri senza Dybala nel finale di stagione ha fatto quella cosa meravigliosa che sappiamo.
Possiamo giocare 70 minuti senza di lui e poi a giugno addio.
Un atleta così non fa crescere nessuno perché gli toglie il posto e quindi la possibilità di crescere.
dybala è il giocatore più forte che sta in Italia,mi piace da morire ma è troppo fragile ed ha un ingaggio faraonico,per me a malincuore lo dico ,questo dev essere l ultimo anno.forza roma
spero sinceramente che Gasperini prenda atto degli evidenti e inconfutabili errori commessi ieri, che lasciano pensare ad un eccesso di fenomenite. Ma al di là delle bruttissima prestazione , la cosa che mi ha piu’ colpito e’ stata la mancanza di velocita’ e reattivita’ dei nostri giocatori, caratteristica principale dell’ atalanta per molti anni, spero non siano cambiati gli elementi base della preparazione atletica che tanti frutti hanno dato in passato agli orobici ( speriamo sia stato veramente il caldo)
Ragazzi Dybala fisicamente è messo come Totti a 40 anni… Può giocare solo scampoli di partita andandoci piano… E’ da parecchio che è così se vogliamo vedere la realtà dei fatti. Poi se vogliamo credere agli slogan “esiste una Roma con Paulo e una senza” siamo alla frutta. Ma poi quale sarebbe la Roma senza? Quella che l’anno scorso ha fatto un girone di ritorno da scudetto? Quella che quest’anno ha vinto le prime due partite?
Ci servono tutti i calciatori a libro paga, Dybala incluso. Ma a Giugno spero ci si saluti dato che con 16 milioni lordi a stagione ci compri (con ammortamento in 5 anni) e ci paghi due Soule o due Kone…
Dybala deve essere la ciliegina sula torta, il valore aggiunto in più su coi puntare in questa stagione e poi salutarsi…. d’altronde la cavalcata dello scorso hanno c’è stata anche con la sua assenza da marzo in poi … ma va cambiata la mentalità squadra troppo molle che prende goal per non fare falli!!!! spero Gasperini riesca a trasmettere la cattiveria che ha caratterizzato le sue squadre il prima possibile!!!!
Per me Dybala è (purtroppo) 5/10 volte superiore a quasi tutto il resto della rosa dal punto di vista tecnico e calcistico in generale, ma la Roma, questa Roma sempre con l’acqua alla gola, Malgrado non rinunci a strapagare cartellini e/o ingaggi di calciatori dubbi o non affermati, non può permettersi una “cigliegina sulla torta” da 7/8 mil netti l’anno.
Dybala non è un 40enne (ma modric a 40 non ti salta una partita o quasi), ma un calciatore potenzialmente ancora in età valida, purtroppo la sua eterna condizione di infortunato, la precarietà muscolare, la facilità all’infortunio di fatto lo rendono un calcatore non più fisicamente idoneo alla Serie A (ed eventuali competizioni internazionali annesse).
Seppure relativamente giovane può andare ormai solo in competizioni minori, dagli USA ai paesi Arabi, come tanti ex o non piu fisicamente idonei.
Il lusso di un fuoriclasse che non sai quando lo potrai vedere in campo, non è una cosa che ormai la roma, fortemente ridimensionata negli ultimi anni, puà permettersi
Ma la cattiveria l’ha già trasmessa, l’abbiamo vista nelle prime due partite. Ieri è sparita con l’evidente calo fisico che ha avuto la squadra soprattutto negli elementi in nazionale.
Erano 8 milioni buttati via già l’anno scorso, pensate adesso…. ti credo che rideva…..
questi sono gli effetti devastanti di una programmazione inesistente, del menefreghismo del presidente negli ultimi tre anni, di delegare la gestione sportiva a persone incompetenti (monchi) che hanno generato i paletti del fairplay……
ora saremo, nonostante gasp, spettatori inermi di queste sconfitte inevitabili…..
Ti vorrei ricordare che sotto S.A. la Roma ci è stata dal 2013 al 2018 e dal 2021 ad oggi…altro che tre anni!!
Adesso Monchi l’avrebbero messo lì i Friedkin?????
Guarda che con Monchi c’era Pallotta e quando si accorse degli “affari” che gli aveva fatto fare lo mandó via.
E cosa?
mi raccomando mettiamoci a tavolino subito per discutere il rinnovo
una riflessione : ma se ci avessero venduto Osimen….Kwara e Kim……prendendo giocatori in quel momento non considerassimi….cosa si sarebbe detto qui ?Dai ….senza ipocrisie ……
Il Napoli vendendo i pezzi grossi ha preso – nel tempo – gente come Beukema, DeBruyne, Lucca, Lang, Hojlund ecc.
Noi ci siamo persi x strada l’esterno tanto agognato, preso in prestito un centravanti incognita, un marocchino che non si capisce dove giochi e un brasiliano da 25M che è peggio del poro Saud.
So’ 50 milioni buttati. Che faccio, tiro lo sciacquone?
Pure Pallotta vendeva ma comprava subito. Giocatori non rottami, no questi giocatori che ci stanno proponendo da anni, ultimo il marocchino. Gli unici buoni sono stati Lukaku e Dybala e qualche fortunata scoperta. P.s. krava l hanno venduto a gennaio che erano primi in classifica edopo aver già vinto uno scudetto, ergo dai credito alla società
Bastaaaaaaaaaaaa
Cosi’ non va, giocatore troppo fragile o si cede o si abbassa lo stipendio
A giugno una bella stretta di mano a lui e consorte……non se ne abbiano a male…..
ma una domanda sopra le innumerevoli altre: ma a te quanto pagano dybala esattamente cosa te ne frega? lo paghi tu? ce ne vorrebbero undici pagati come Dybala, intendo d’ingaggio. Significherebbe, DS permettendo, che sei una squadra vera, non un agglomerato di giocatori che fanno una squadra! Il problema è che di Dybala ne hai solo uno, e pure vecchio e malridotto e che gioca assieme a Hermoso, Celik, Angelino, Cristante, Elsha, Baldanzi, Pellegrini, Dobvik…e ora giù con il SA, i paletti, il miliardo già speso, chi se la compra l’ASRoma, famostostadio e tutte le mischiate di cui vi hanno riempito il cervello!
Time to say goodbye paulo, your time here is done!
Grande giocatore ma è oggettivamente arrivato. Oramai tira e se fa male. Me dispiace perché è l’unico fuoriclasse che abbiamo ma purtroppo questo è.
Finché gli infortuni se li procurava giocando, correndo etc. poteva essere AL LIMITE anche sopportabile. Adesso, però, anche con calci da fermo. Questo è il secondo di fila. Cadiamo nel grottesco!!!
“Moan, sob, sigh”…come ai tempi di Paperino.
Che dovemo fa’?
Io, come penso tutti, adoro Paulo come calciatore…come calciatore, che implica anche la nozione di atleta dalla sana e robusta costituzione fisica.
Tre mezze partite e si rompe lo stesso, non c’è via di salvezza nemmeno così come speravo.
L’idea di fare a meno di lui l’anno scorso purtroppo era corretta, hai voglia a dire.
Così come è chiaro che al posto suo dovevi portare un altro Soulé e non un Baldanzi.
Ma non puoi stare così perché hai paura di prendere un altro Baldanzi, devi essere capace di prendere un altro Soulé.
VERAMENTE BASTA…..gran bel giocatore ma anche basta…..
ma questo è pure un campine ma sta (quasi) sempre male!!!!!
Perchè se stava bene veniva alla Roma?
La Juve ha lasciato scadere il contratto e si è guardata bene da fargli proposte.
L’Inter, nonostante le lusinghe del suo clan, ha tergiversato fino a quando è riuscita a riportarsi a casa Lukaku, anche se gli costava di più.
Te lo tieni così, va gestito, mai farlo entrare all’inizio ma solo a partita in corso, meglio l’ultimo quarto d’ora quando gli avversari sono prevedibilmente stanchi e se il risultato è ancora in bilico.
La Juve negli anni 70 gestiva Altafini in quella maniera e grazie ai suoi gol nei finali ci ha vinto un paio di campionati.
andava venduto .. sta sempre in infermeria
il problema della Roma non è dybala, che l’anno prossimo andrà via. il problema è non aver sostituito dovbyk che è palesemente non gradito a gasperini…vuoi per colpa di massara, vuoi per colpa che nessuno lo vuole.
a sto punto potevi scambiare col milanista, che anche se non è un upgrade, almeno cambiavi aria
Lo dovevi sequestrare Gimenez però—
Lui a Roma non voleva venire.
E viste queste 3 giornate, meglio per noi.
Almeno su Dovbyk possiamo avere ancora il dubbio….
Gimenez sta facendo ridere a Milano te ne stai accorgendo si?
Caro @Anto… dubbi su Dovbyk… ti invidio molto.
Caro @Gaetano… almeno gioca, si crea le occasioni e … sbaglia. Però sembra sempre nel vivo del gioco a differenza del nostro prode eroe.
Solo il tempo potrà fornire giudizi inconfutabili.
Almeno fa ridere. Dovbik manco l ho visto
Bisognava “provarci” col Torino, per me era giusto.
Poi la cose sono andate diversamente ma a posteriori siamo tutti..campioni!
La partita l’abbiamo preparata per non dargli riferimenti ma occorrevano ritmi più alti.
Il vero errore è stato non considerare adeguatamente l’orario d’inizio!
Ma se Dybala lo si vedeva pronto per un’oretta (Gasp ha fatto chiarezza su questo), oggi scopriamo (?) nostro malgrado che Dybala è uomo da 30′ se va bene!
Meglio gli ultimi che i primi 30’…
Siamo ad inizio stagione ed è bene si palesino subito i nostri veri limiti che alla fine, sicché si possa avere il tempo di trovare accorgimenti tattici (quelli tecnici sono tutti a vista…).
Alle fine, credo, scopriremo che:
qualcuno, tipo El Aynaoui, sarà migliore di quanto ora si sospetti, o Hermoso (elemento in più e di sostanza, vero e proprio “acquisto”!) per dirne un altro (lo stesso Tsimikas potrebbe e credo ci sorprenderà).
altri (l’azzoppato del 1° giono d’allenamento!!!) magari non saranno all’altezza delle aspettative, o Angeliño mostrerà il “braccino” (sono parecchie partite tta fine anno scorso ed il nuovo che sta deludendo!!!).
Ma alla fine avremo il REALE VALORE DEL GRUPPO e giudicheremo se la posizione raggiunta sarà adeguata e merito di chi.
Non neghiamo mai alla vita l’opportunità di sorprenderci!
FORZA ROMA
si si tutto giusto ma se sbolognassimo Dybala e Pellegrini saremmo in un altra dimensione coi giocatori che potremmo comperare.
Questi due nessuno li vuole, quando é cosí meglio rescindere per manifesta insufficienza atletica, “costas de menos” di quanto pagheremmo loro se proseguissimo anche a mezzo servizio o con lo sconto. É un peso senza ritorni che va eliminato. mMi dispiace, spolliciate pure ma é cosí!
Guardate la realtà coi vostri occhi, non con quelli dei ricordi…se c’è la fate!
Sempre Forza Roma
Questo si chiama accanimento terapeutico, che non porta mai a nulla di buono.
ma io dico a Gasperini se Dibala sta ha ste condizioni fallo gioca dal secondo tempo ormai questo giocatore purtroppo ha dei problemi fisici ecco così Dibala non giocherà il derby certo noi con sti giocatori avemo una iella e mo chi ce mettemo al posto suo speriamo bene in bocca al lupo per la tua guarigione Dibala sempre sempre forza Roma !
La Grande Illusione (di avere un fuoriclasse a pieno servizio) è andata fin troppo avanti…speriamo che le adeguate valutazioni tecniche e finanziarie siano state già fatte.
Seriamente…perché, secondo gli ultimi dati disponibili, il 70% della magliette vendute dalla Roma sono di Dybala; perciò un giocatore così va anche sostituito.
Gasperini deve farlo giocare gli ultimi 30 minuti di più no
ma com’è che con ranieri ha avutomolti meno infortuni????
però poi ha avuto un intervento e nn è che ste cose ti fanno migliorare se sei già muscolarmente problematico
E se Gasperini riuscisse a far rientrare Pellegrino?
Ora servono tutti e poi il derby potrebbe essere la “migliore medicina”.
comincia a sta antipatico lui e chi non è riuscito a venderlo
Ormai su sto giocatore se capito tutto. Che vogliamo fare continuare così oppure affidarci ad altri giocatori che dovevi comprare e non hai comprato ? Questo già laltranno doveva andare via è rimasto lesito e sempre lo stesso si fa sempre male non è affidabile. Così non vai da nessuna parte. Direi Basta!!!
tra i più pagati del campionato,un giocatore perennemente sotto minaccia di infortunio e sistematicamente fuori nei momenti cruciali della stagione.
Poi ci chiediamo come mai arriviamo sesti da svariati anni.
Mettici scelte di mercato fuori da ogni logica tipo il marocchino a 25 milioni… e la soluzione alla nostra mediocrità è servita
Daje tutti contro dybala certo che anna in paradiso e poi scende all’inferno e nattimo da noi, si sa che paolo non può giocare una partita intera e si infortuna facilmente lo sapevamo ieri un mese fa e pure oggi quindi? L’errore è non averlo mandato via prima prr adesso dybala è un calciatore della Roma e io tifo dybala considerando che in squadra c’è Pellegrini el anoui wesley se permettete paolo ne vuole 30 de questi
Vuoi un applauso….dobbiamo essere contenti…..mandiamo un telegramma di vicinanza alla famiglia…..illuminaci…..
Visto il Dybala di ieri nel primo tempo, non stava già bene. Sbagliava tutti i passaggi e non trovava posizione. Non è da lui.
Lo sappiamo che è soggetto a continui problemi fisici e quindi nessuna meraviglia. Considerando che è all’ultima stagione di contratto sarà la Società che deciderà il futuro.
Povero Paolo…
Io direi Povera Roma…
time to say goodbye, your time here is done
concordo in pieno con un capitano….la mia era solo per dire che al tavolino prima di spalmare etc valutare bene il tutto.poi finché gioca Roma tiferò per lui così come per Pellegrini and company
Venti minuti. Tutto normale, pure se è pagato per giocarne novanta.
Mi raccomando, il massimo della comprensione.
Tra due o tre settimane (minimo) ricominciamo a fantasticare la formazione
con lui titolare
Mourinho al tempo disse “Se Sanches e Dybala fossero sani, non sarebbero qui”. Chiaro e coinciso. Le chiacchiere stanno a zero.
è vero cmq speriamo in tre settimane.cosi il mister è costretto a mettere gente sana e che corre.poi se la Roma vuole pagare da top player un giocatore che gioca poche gare che lo faccia pure.i soldi sono i loro.ma più sta fuori meglio è per me.
I tifosi vogliono Dybala perche e’ técnicamente e’ il giocatore migliore Della rosa ma non si rendono contó che sposta gli equilibri in quattro conque partiré in una stagione e spesso in partiré non decisive. E’ un lusso che questa squadra, non solo económicamente, non si puo’ piu’ permettere. Ormai il suo ruolo e’ chiaro in questa última stagione a Roma: riserva di lusso. Godiamocelo quando gioca e a fine stagione lo salutiamo. FRS
siamo in un futuro/presente distopico e non solo per le cose serie….ma anche per quello che mi tocca leggere qua tra noi romanisti.
il giocatore più forte che abbiamo è Dybala.
sappiamo che è fragile fisicamente sennò nn starebbe nella ns rosa…
è stato messo nn per necessità ma per velleità dell’allenatore come falso nuove…invece di utilizzarlo nel secondo tempo per spaccare le difese e variare il gioco dove ha sempre dato il meglio e come del resto anche nella precedente partita….. invece che fanno i tifosi danno a dosso a lui al suo stipendio e alla sua fragilità…fate pace col cervello date retta
Giocatore dalla qualità tecnica indiscutibile, forse l’unico fuoriclasse dai tempi di Totti che abbia mai vestito la maglia della Roma, però è di cristallo e prende un sacco di soldi per stare in riabilitazione, per una società che deve stare attenta a ogni centesimo speso è un qualcosa di non sostenibile. Facciamo questa stagione e poi ciao, coi soldi risparmiati del suo ingaggio si prenderà un giocatore al 99% più scarso tecnicamente (d’altronde non so se ne esistano di suoi pari e se ci sono si contano sulle dita di una mano) ma che magari giochi con più continuità. Mi dispiace dirlo perché è una brava persona, anche sul finale della scorsa stagione il suo voler stare accanto alla squadra nelle partite, negli allenamenti è encomiabile però c’è da dire che ormai sono più le partite che salta che quelle che gioca. Inoltre la mega cavalcata dell’anno scorso è stata fatta senza di lui praticamente, quindi si può vincere anche senza Dybala in campo, dispiace sicuramente ma la Roma esisterà anche dopo di lui
Speriamo di vincere il derby. Se perdiamo quello ci sarà qualcuno che comincerà a dubitare di Gasperini… l’unica cosa che non mi è piaciuta è l’atteggiamento che ha avuto su dovbyk.. con il torino doveva entrare è entrato Ferguson ma non mi sembra abbia fatto molto..Dovbyk sarà pure scarso tecnicamente ma è uno che fa goal
Va bene tutto.. ma non puoi farti male calciando a questi livelli.
Basta.
È fantastico quelle 20 partite all anno che gioca, ma lo stipendio deve essere proporzionale alle partite giocate.
Se vale un contratto da 6 milioni annui questo va ricalcolato in base alle partite che gioca: 1/3.
A 2 all anno anche un quadriennale.
Dybala purtroppo è questo da circa 5 anni. Mi sorprende chi ancora si sorprende. Si tirerà a campare fino a giugno. Farà qualche bella prestazione, magari ti risolverà pure qualche partita e poi a giugno ci si saluterà.
È Gasperini che deve trovare le soluzioni
Chi lo avrebbe mai detto…
tutti gli anni gli stessi problemi . confusione, giocatori fuori posto, strapagati deludenti, duriamo un tempo se va bene, limiti tecnici evidenti nonostante la barcata di soldi di ingaggi. per me le due vittorie iniziali sono state illusorie che potessimo solo che migliorare. non butto tutto al cesso ma sono scettico, Gaspare alcuni voleva altri non li vede proprio e andava accontentato per forza in entrambe le situazioni. vedremo.
Ad uno come Dybala il rinnovo del contratto deve essere fatto a prescindere, resta il più forte della rosa, unico campione del mondo nella nostra squadra, giocatore con 53 presenze e 18 gol in champions league (quando la maggiorparte dei nostri calciatori non ha mai giocato in champions). Numeri che parlano da soli, su…
Più forte senz’altro, ma attualmente non è assolutamente affidabile…I numeri Che hai elencato sono da riferisrsi ad anni precedenti e non con la AsRoma, purtroppo!
A prescindere da cosa……
guarda che oltre a essere forti le partite agonisticamente parlando le devi giocare, sennò sei l’equivalente di una bella statua che non balla…Dybala ha finito la tenuta atletica, procederei quindi alla rescissione per manifesta insufficienza atletica.
Finiamola qui che sennò é come l’accanimento terapeutico per farlo guarire.
Forse passeggiando non si frattura…forse.
Sempre Forza Roma
Ricordo ancora l’anno scorso in estate gli insulti alla proprietà e De Rossi che lo stavano vendendo in Arabia. Ora che si fa male tanti a dire è meglio darlo via. Dybala è questo e oramai lo sappiamo tutti, ha giocato malconcio la finale runata di Europa League e la stava decidendo. Se fosse stato sano non sarebbe andato via dai gobbi a zero e non sarebbe qui. Godiamoci gli ultimi lampi, ma una società seria che fa programmazione, in futuro in rosa non prevede Paulo.
Nessuna sorpresa x Dybala, nonostante l’intervento a primavera, i suoi muscoli sono e restano questi. 0 possibilità che rimanga oltre il contratto. Per il derby penserei di fare esordire il greco in coppia con Angelino x coprire tutta la fascia sinistra. Tutte le altre opzioni sono di livello inferiore
“0 possibilità”…boh, io qua vedo che è già iniziata una mini retromarcia su Pellegrini, e senza che peraltro abbia ancora messo piede in campo per un solo minuto!
Prima tecnico e DS in successione che annunciano l’addio, comunicato addirittura a giugno.
Pochi giorni e il “Senior Advisor” ci dice che per lui (e Dybala) “deciderà il campo”.
Quindi anche Massara ieri sera ci comunica che “le cose possono cambiare”.
Cosa può cambiare su giocatori di una certa età che stanno con te ormai da anni e di cui conosci ogni pregio e difetto?
Mi dispiace prendere ad esempio la Juve, ma quando ti dice che un giocatore non sarà rinnovato, vedi Del Piero e lo stesso Dybala, quello resta, giusto o sbagliato che sia.
Drastico cosa vuoi che dicano…..sono elementi che pure non in condizioni “eccelse” hanno un’area di influenza all’interno dello spogliatoio…..metterli, anche solo verbalmente e a mercato chiuso, alla berlina significherebbe complicare oltre modo la vita dell’allenatore…./ diciamo che siamo in una fase di “transizione sportiva”……
Fra, per me significa che hai l’autorità per prenderti la responsabilità delle tue decisioni, a prescindere da ogni cosa e dagli umori della piazza.
Anche Del Piero e lo stesso Dybala erano leader dello spogliatoio juventino, eppure non si fecero scrupolo a comunicare la cessazione dei rapporti coi due giocatori prima dell’inizio della stessa o a stagione in corso.
Ti fanno capire sempre chi comanda, poi possono pure sbagliare le decisioni e le sbagliano infatti, ma vedere due dirigenti che riaprono la porta pochi giorni dopo averla chiusa mi preoccupa di più.
Allora facevi meglio a tacere, no?
Drastico a volte ci si fa andare bene anche il grigio se per imperscrutabili motivi, magari legati ad una gestione societaria non sempre equilibrata nelle sue decisioni, non si e’ in grado di affermare il nero o il bianco…..e comunque sono convinto che al di la delle schermaglie dialettiche a gennaio / giugno molti degli attuali attori faranno fagotto….sempre che la Roma, come auspico, voglia confermare il rapporto di collaborazione con il tecnico….
Questa è la sua storia. Fuoriclasse assoluto, dopo Messi e Ronaldo nel calcio recente c’è lui, ma. Ma gambe di cristallo. Per questo a 28 anni svincolato è stato snobbato dalle big europee, per lo stesso motivo la Juve non gli ha rinnovato il contratto . Era stufa di pagare ingaggio Mlmonstre ad uno che stava sempre rotto. Per come è messo il NS bilancio oggi, pagare 6 mln netti ad un giocatore del genere, è una assurdità.
Dybala sarebbe dovuto andare via l’anno scorso e invece, purtroppo è voluto rimanere a Roma, strapagato e ahimè quasi sempre infortunato…
con la morte nel cuore,non si può più andare avanti con dybala. purtroppo se i muscoli non lo supportano più neanche per calciare una punizione ,cosa tra l’altro
già successa per tirare un rigore, significa
che siamo arrivati alla frutta. se e quando
riprenderà , dovrà essere utilizzato non più di una mezz’ora e solamente alla fine
delle partite. dispiace, ma il rapporto
rendimento/costo, è troppo a sfavore
della Roma. si parlava di un prolungamento del contratto con relativa
spalmatura, no non è questa la strada.
o accetta gli arabi a gennaio, se ancora
interessati, o a giugno addio.
sfr. ❤️🧡💛
ormai gli infortuni di Dybala(e gli altri in generale)non fanno più notizia.intanto anche l’infortunio di Bayley è più grave del previsto. altro anno di purgatorio! tanto ci pensa Gasperini,coi suoi moduli senza punte,coi falsi nuove,a risolvere la situazione!
Vogliamo crocifiggere Gasperini? Vogliamo dire che la colpa è sua? Lo possiamo fare. Possiamo cacciarlo e prendere l’ennesimo allenatore e, come al solito, concedere attenuanti alla società ed alla squadra. Ma quando è che ogni componente si prenderà le proprie responsabilità? Ma può essere sempre colpa dell’allenatore?
A me dispiace perché Dybala è tutt’oggi il giocatore tecnicamente più forte della serie A. Tuttavia salutarsi a fine anno mi sembra doveroso visto che salta veramente troppe partite ogni anno e guadagna uno sproposito.
Poi ovviamente se decidesse di ridursi l’ingaggio di un buon 60% allora me lo terrei volentieri.
Bè oddio, più forte della Serie A, ricordiamoci che quest’anno gioca un certo Modric.
Come volevasi dimostrare….
ma allora Bailey che si è fatto male solo entrando a Trigoria..?
Altra fregatura infatti!
Ultimo anno (costosissimo) di Dybala. Dispiace perché è un talento, ma è troppo fracico per la serie A.
Un giocatore sopraffine come pochi, che ha giocato per la ns squadra ed amato I ns colori..
Questi sono giocatori da Roma, quelli che vogliono i tifosi, gli amanti del calcio..
Speriamo di avercene ancora di fenomeni così..
È Cmq non è detto che entro la fine della stagione non ci regali qualche altra Joya… 🤪😉
Vabbe’ se ti piace pensarla cosi’ romanticamente sei libero di farlo ma secondo me la verita’ e’ che Dybala e’ venuto perche’ nessun altro di un certo livello lo voleva e se l’e’ dovuto far piacere.
Questo e’. Ma facciamo finta che non e’ cosi’…
Dybala il giocatore più forte attualmente in Europa non si può sentire!un giocatore và anche misurato sulla sua incisività in un intera stagione.i goal segnati e la sua tenuta fisica oltre che la tecnica!gente come Mbappe Jamal Vinicius o Salah..all argentino manco se lo vedono!ma non scherziamo dai!non facciamo sempre i tifosi con le fette di prosciutto sugli occhi.la verità è che se accettava l Arabia forse era meglio x tutti!8 milioni l anno x stare in infermeria o giocare gli ultimi 20 minuti!ma ci rendiamo conto??con la nostra situazione finanziaria poi
io a dybala gli vorrò sempre bene, ma noi come società non possiamo permetterci di pagare 8 milioni di stipendio ad uno che gioca 20 spezzoni di partita l’anno.
C’è bisogno di giocatori che diano certezze nella continuità e purtroppo Dybala bisogna ammetterlo seppur grandissimo giocatore non garantisce.
Stipendi espressi in milioni di euro lordi ed esclusi i premi.
Dybala 13, Pellegrini 6.5, Mancini 6.5, Hermoso 6.5, Dobvyk 5.6, Cristante 5.2 Elsha 4.6, Pisilli 3.3, Celik 2.5 e Baldanzi 2. Solo con questi arriviamo a più di 50 mln come monti ingaggi su un 104 totale. Parliamo, a magari pena di 3 titolari o presunti tali ed un guicatore che gioca meno del 50% delle partita dal primo minuto. Vi sembra possibile? A fronte di prestazioni penose, come quella di ieri. Ma l’allenatore di turno, che deve fare?
Bravo il punto è che metà di loro non hanno mercato e i contratti vanno rispettati.. ganasce sui denti a chi permise ai loro procuratori di far monetizzare certe cifre
Forza Paulo
Purtroppo Dybala non è più un atleta e il fatto che bastano 90 minuti per avere una nuova lesione è la controprova e credo che la stessa cosa sta succedendo a Pellegrini, lui lo ha capito e gioca con il freno a mano.
Comunque ieri sarebbe basto uno Zalewski formato Atalanta per vincere con il Toro.
Altra perla romanista la storia di Zalewski, ci manca solo che l’Atalanta a giugno lo vende per 50 ml
giocatore che se gioca due partite di fila si rompe otto milioni di euro di stipendio buttati visto che la Roma ti paga e tanto è sei sempre infortunato perché non ti dimezzi lo stipendio….
booo… io mi sorprendo sempre quando leggo le riflessioni sulla tenuta fisica di Dybala…
cioè, se era integro oggi giocava col Real e prendeva almeno il doppio di quello che gli possiamo dare noi… non penso di fare un ragionamento da esperti di calcio
se poi è il più forte calciatore che abbiamo in squadra è un problema nostro, cioè, ne prendi un’altro e vediamo se poi ogni allenatore lo fa sempre giocare quando può…
Stiamo col Faraone titolare, personalmente io sono molto depresso. Sarà un’altra annata di passione
io invece mi preoccupo che Gasp per la seconda volta ha preferito schierarlo fuori ruolo piuttosto che usare quelli a disposizione…
cioè, da romanista coerente, mi fido dell’allenatore che li vede tutti i giorni, non solo di fisico ma anche mentale, e se ieri ha preferito un Dybala alla riserva di Dovbik, che pare evidente non dargli garanzie come fu anche con Ranieri nel finale, evidentemente non riteneva entrambi pronti… mentre Wesley tornava dall’altra parte del mondo…
ma anche col Pisa, Dybala va a sostituire (il famoso esterno sx richiesto) El, nostro capitano, che ieri è partito dalla panchina permettendo un’altro fuori ruolo…
cioè… nel reparto che Gasp dice chiaramente di prediligere, quello che poi è il suo punto di forza, preferisce adattare un calciatore a rischio infortunio piuttosto che mettere i calciatori di ruolo che abbiamo a disposizione…
e anche ieri abbiamo visto praticamente la stessa squadra dell’ altro anno, quella che per l’ennesimo anno non si è qualificata in CL…
Ecco cosa significa avere per l’ennesima volta con questi ammmeercani la squadra corta e incompleta, in cui i giocatori più forti sono fragili: quando (non se, perché è solo questione di tempo) si ferma uno di loro ti ritrovi a dover affrontare partite come il derby con incognite e inadeguati in campo. Dybala, un mese fuori, un mese per riprendere la condizione e siamo già a dicembre. Speriamo che Ferguson tenga, che Dovbyk si svegli e Svilar continui a fare miracoli.
Ammereca’, hai scocciato tu, il fpf, l’incompetenza e pure la sfiga che porti.
Forza Roma
Credo che Shomurodov, Zalevsky e Kumbulla, ceduti con troppa superficialità per un cartoccio di fusaie, ora potevano essere utili,visto le prestazioni di quelli che sono stati presi al loro posto, cioè Fergusson, Ghirardi e sopratutto sull’esterno sinistro Zalevsky sta fornendo prestazioni meritevoli…per non parlare di Paredes ma quella è una sua scelta! Faccio fatica a individuare un settore dove siamo migliorati rispetto allo scorso anno!
Con tutto il rispetto adesso anche Basta… È come avere un auto che è costata un botto sempre ferma in garage per colpa di noie meccaniche (cosa che mi è realmente successo)…a sto punto meglio un utilitaria con l’autoradio a monopola che però mi porta al lavoro tutti i giorni che un auto che misura anche la mia pressione ma che sta sempre chiusa in garage… Adesso basta
Dybala è fracico ,a fine anno scadrà il contratto ,e buona notte. per quanto riguarda la Roma è stato fatto l’ennesimo sbaglio .ingaggiare Gasperini ,e non dargli i giocatori adatti al suo credo calcistico.manca un esterno che sappia entrare in area di rigore ,tipo lookman ,creando superiorità numerica ,manca un regista che faccia girare la squadra ,qui noi abbiamo due centrocampisti di rottura ,kone e cristante, serviva un centrocampista col vizio del gol purtroppo la realtà.con questa società dobbiamo liberarcene al più presto .lo hanno fatto con Mourinho ,con de rossi e ora con Gasperini
grazie mister con la minuziosa gestione di dybala hai completato la grande domenica
Paulo ci porterà ad Istanbul, a riprenderci quel ci hanno tolto a Budapest…
Il problema è che il primo anno pure si rompeva spesso ma quando giocava era decisivo..poi ha continuato a rompersi ma quando rientrava era sempre meno decisivo. Ormai sbaglia gol che un tempo segnava a occhi chiusi. E nonostante questo è ancora di gran lunga l’unico giocatore di valore che abbiamo. Pensate un po’.
Peccato che molti abbiano la memoria corta. È molto probabile che chi oggi si lamenta della situazione di Dybala, ieri fosse contrario alla sua cessione. Dybala andava ceduto lo scorso anno, punto. Non lo abbiamo fatto perché i soliti trogloditi erano contrari, e perché questa società americana preferisce le “americanate” e ha paura delle contestazioni.
Bisogna essere realisti, le qualita’ di Dybala sono evidenti, come purtroppo e’ evidente il fatto che giochi il 50% delle partite. Una squadra dalle possibilita’ economiche come la nostra non puo’ permetterselo, per lo meno non a quelle cifre.
Non andare a giocare in Arabia è ed è stata solo una scelta di Dybala per non uscire dal calcio che conta e lasciarsi aperta la possibilità di poter partecipare ai prossimi mondiali (gli ultimi per lui), aldilà dei suoi detrattori o pseudo sostenitori (il tifoso in certi casi è molto populista e poco obiettivo). La qualità tecnica non si discute ma certo è che Dybala oggi per la Roma, visto il rendimento tra ultima parte del precedente e inizio dell’attuale campionato, è una “riserva” di lusso che la Roma NON può permettersi visti i Paletti Uefa del FFP; non si tratta di essere pro o contro ma di essere obiettivi. Di un certo nr 10 che entrava anche per soli 8′ e ti riprendeva il risultato c’è ne stato solo uno……….
Un saluto a tutto il popolo giallorosso
Sempre Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.