Dybala con Zaniolo, ecco come Pinto può renderlo possibile

44
2342

AS ROMA NEWS – Paulo Dybala con Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham. La Roma sogna di allestire un attacco da sogno in vista della prossima stagione, impossibile fino a qualche giorno fa secondo i quotidiani. E ora diventato addirittura probabile.

Pinto infatti sta cercando di accontentare Mourinho e in queste ore proverà l’accelerata, mettendo sul piatto degli agenti del giocatore una proposta concreta e consistente. A quel punto la palla passerà all’argentino: la Roma aspetterà qualche giorno per conoscere la risposta di Dybala, poi cambierà obiettivo.

Se la Joya dovesse dire di sì, l’attacco da sogno di Mourinho diventerebbe realtà. La Roma però a quel punto si ritroverebbe in rosa un numero di attaccanti fin troppo consistente. Toccherà quindi a Pinto sfoltire il reparto avanzato. Ma senza l’obbligo di sacrificare Zaniolo, per il quale la Roma continua a chiedere 50-60 milioni.

Anzi, nelle intenzioni del gm c’è quello di fare cassa cedendo Kluivert (Lione o West Ham), El Shaarawy (sul quale c’è il pressing dell’Atalanta), Carles Perez (sullo spagnolo c’è il Valencia) e Felix (corteggiato dal Crystal Palace). In entrata invece, oltre a Dybala, occhio a Solbakken: il suo arrivo in Italia di qualche giorno fa è stato organizzato dalla Roma, segnale che qualcosa con i giallorossi si muove sul serio.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Il Messaggero

Articolo precedenteOccasione Wijnaldum: la Roma ci prova, il Milan si defila
Articolo successivoLIVE – Di Marzio: “Aumenta la fiducia per Dybala. Presentata un’offerta ufficiale di 6 milioni raggiungibili con i bonus”

44 Commenti

  1. Beh, se così fosse, in attacco non saremmo inferiori a nessuno in Italia!
    E a quel punto l’asticella si alzerebbe a maggior ragione se in panchina hai LUI…!!!
    FORZA ROMA

    • L’asticella si alzerebbe in attacco. Vogliamo veramente dare la scalata ai primi 4 posti col nostro pacchetto di centrali difensivi? Ragazzi su, cerchiamo di essere coerenti con quanto detto negli ultimi 2 anni:”QUANDO MANCA SMALLING ANDIAMO IN AFFANNO”.

    • @Tony73, non dimenticare che quest’anno hai Matic davanti la difesa, puoi avere tutti i centrali che vuoi ma se non hai chi copre davanti sei destinato a fare fatica. Ricordi Kyaer ai tempi di Luis Enrique? Sembrava imbarazzante poi guarda che carriera ha fatto

    • Ed il bello è che tutto grazie a Dzeko che con il suo ingaggio blocca l’Inter… che bello 😂😂😂

    • RomAmor tutto ben detto.
      Io ci conto e ci spero.
      Non è possibile che la Presidenza che ha goduto sul pullman per Roma…
      che ha visto alzare una coppa….
      che ha capito chi sono i tifosi della Roma !! che cosa e’ Roma!!!
      Friedkin noi insieme a te (perché hai dimostrato di essere degno di essere considerato romano) siamo la Roma…
      E vogliamo dimostrarlo al mondo!!!
      Dan quando arrivasti parlasti di un gigante
      Addormentato.
      Si sta svegliando.

  2. La roma ha bisogno di gol, voglio bene ad el sha ma non si può tenere un attaccante che ti fa 3 gol a campionato.
    Dybala e Zawleski a sinistra e Zaniolo e Solbakken a destra ti farebbero aumentare i gol fatti

    • Molti hanno idee confuse su Dybala.
      Non è un attaccante esterno e non l’ha mai fatto, oltre a non avere il fisico per farlo.
      Lo puoi usare solo centralmente, o trequartista o seconda punta.
      Su Dybala messo sull’esterno non ci punterei manco mille lire trovate sotto al divano de pora nonna.

    • Ma più che altro la perplessità deriva dal lavoro estenuante che Mourinho richiede agli esterni in un 4231.
      Ricordo solo io la fatica che facevano Miky e Zaniolo per rientrare? E quel lavoro si potrebbe richiedere a Dybala?
      Dovresti avere dei terzini abilissimi in fase difensiva più due veri cagnacci a centrocampo per compensare lo sbilanciamento.

    • Però Mou l’ha già fatto: Milito centroavanti, Pandev a sx, Snijder centrale, Eto a dx. Questo grazie al fatto che Cambiasso e Zanetti erano i 2 in mezzo tenuti abbastanza bloccati e al fatto che Eto partiva da lontano. Quella squadra giocava “in teoria” 4-2-3-1 ma il terzino sx era bloccato (e infatti era Chivu, di fatto un centrale) a sx Pandev giocava alto vicino a Milito, Snijder giocava tra le linee ed Eto partiva da lontano pronto a inserirsi sui lanci oppure ad accentrarsi e lasciare spazio a Maicon. Come caratteristiche la differenza nella rosa della Roma è che il “terzino che avanza” sarebbe Spinazzola a sx mentre chi gioca terzino a dx resterebbe più “bloccato”. Ora Dybala il ruolo “alla Pandev” lo può fare tranquillamente e Zaniolo può benissimo fare “l’Eto” anche per caratteristiche fisiche. Oltretutto potrebbe così partire da lontano inserendosi nello spazio creato da Tammy e Dybala. Pellegrini invec eavrebbe qualche inserimento in meno e più compiti di supporto, fermo restando che sarebbe il regista avanzato.

    • Intanto devi capire dove Zaniolo vuole andare. se vuole la Juve non lo puoi trattenere.
      se invece vuole rimanere a Roma sono d’accordo che la Roma deve tenerlo.
      tiago pinto e’ moltopiu osso duro di quello che crediamo. quando ha voluto abraham e’ andato li’ e lo ha preso. quando c’era da dar via giocatori e’ riuscito a darli via (ricordate l’anno scorso? alla fine erano rimasti solo fazio e santon).
      ora e’ partito a torino per dybala… non mi stupirebbe che tornasse a roma con lui

  3. Sento un odio non indifferente per il cambio di rotta dei giornalari…
    Fanno presagire a qualcosa di negativo.
    Spero sia tutto vero…
    Ma alzando così le aspettative dei tifosi, se poi non si verificassero le cose dette, cosa succederebbe? L’umore scenderebbe al minimo…
    Mannaggia a voi

    • A me Dybala a parta l’umore si alzerebbe se resta ZANIOLO me basta e avanza.poi certo sistemare altri reparti

    • Sinceramente preferirei rinnovare Zaniolo al 2026 e Dybala farlo prendere a qualcun’altro.
      Sarebbe meglio prendere un papu gomez al posto del faraone, poi un Aramu come riserva a Pellegrini e un centrocampista forte tipo Kanté. E poi se divertimo……..
      Forza Romaaaaaaa

    • Romano ma come no Dybala…
      Ovviamente se restano entrambi.
      Sarei disposto ad accettare la cessione di zaniolo solo se poi oltre a Dybala arrivassero Bremer e Renato Sanches…

      Comunque so tutte congetture… Io mi fido di questa società, si sono guadagnati la mia fiducia con i fatti.

  4. Ho un dubbio: assumendo che Tammy non lo muovi di un centimetro dalla titolarità, stessa cosa per Dybala e Nico… con il modulo usato finora, sarebbe Pellegrini quello da “sacrificare” sulla trequarti, con l’argentino al suo posto.
    Se li vogliamo tutti e 4 titolari, o sposti Lorenzo in mediana (non il massimo), o devi tornare al 4231 con tutti i problemi dati dal cambio di tattiche sul mercato che questo porterebbe.
    Non so regà, il suo arrivo non mi spiacerebbe affatto, ma gestirli tutti quanti senza creare scontento per il panchinaro di turno sarebbe una faticaccia.
    Puntare tutto su un mediano coi controgioielli? Risolverebbe molti più problemi di quanto farebbe un acquisto del genere là davanti.

    • Ciao Diego, il posto ai giocatori forti si trova sempre e poi tra 38 partite in campionato, diciamo 12 di Europa league e la coppa Italia tutti andrebbero a ruotare senza contare piccoli infortuni, squalifiche e riposi. Non è quello il problema e se pure fosse… Ad avercene problemi così! Forza Roma!!!

    • Ci sta Andrea, il ragionamento fila. Solo su una cosa non sono d’accordo: diciamo che le partite di E.L. saranno 13…

    • Il bello dei grandi allenatori è che riescono a dare il meglio dai giocatori che hanno. Con in panchina il Zeman di turno il tuo discorso non farebbe una piega ma avendo lo SpecialOne magari ad avercene di questi problemi.

    • La solita solfa…..SEEEE E POI NDO LO METTO?
      Eddai su….tu intanto fallo arrivare che poi ce pensa Mou.

    • O un bel modulo all’italiana con zaniolo 7 Lorenzo 10 tammy 9 e Dybala 11. Fuori kardorp. Mancherebbe un libero vecchio stile dietro a Chris e kumbulla

  5. La Juve ha scaricato Dybala e vuole zaniolo a Torino non sono scemi pensiamoci mille volte prima di fare una stronzata cosmica

  6. A me dibala sta bene è anche giovane poi dico facciamo la squadra come si deve e poi se mou è lui l allenatore e basta forza Roma

  7. Una delle poche persone che ancora pensa con la testa e non con il cu.o! Ma se la Juve lo ha scaricato ci sará un motivo?

    • Hai ragione. Lo atesso motivo per il quale hanno ingaggiato Rabiot, Ramsey e Arthur…😉.
      Che loro “sanno sempre” quello che fanno.

  8. Quindi per molti… visto che Marotta è una volpe…..mette de tasca sua 1 miliardo per coprire i debiti

    Mentre friedkin è un pezzente

    Una volta per tutte….. il presidente friedkin fa quello che caxxo je pare….i soldi sono i suoi e soprattutto nn ha debiti…. per gli Einstein… la as Roma è inglobata nel gruppo friedkin….

    Daje presidente attappa la bocca a sto miscredenti

    Forza grande Roma ale’

  9. Se prendo dybala rimane zaniolo escono elsha perez kluyvert il sogno sarebbe muriel un altro grande centrocampista e un difensore centrale e si lotta

  10. Non importa dove zaniolo voglia andare, ha un contratto con noi e forse le parole di pellegrini sono andate in questo senso, non ti svegli la mattina vuoi andare alla Juve che non ha i soldi per prenderti e punti i piedi, non esiste!..con mou e il presidente questi atteggiamenti non esistono, società forte, vuoi andare lì ? Porti 60.milioni, altrimenti dimostri e poi a settembre si rivede eventualmente il tuo contratto, non scherziamo ragazzi se dai ai giocatori ancora più potete il calcio e’ finito e già siamo quindi punto . Dybala viene ?..perfetto facciamo un anno con entrambi magari l’ano dopo.zaniolo vale 100 ..complimenti comunque a zaniolo per come si e’ presentato in forma andando a zittire comunque le ingenerose insinuazioni sul giocatore .. ..forza Roma !!!!

  11. Mmm… e il Sunderland in B (si allena prima però) e il Portimonense solo tredicesimo (ma loro vanno in Qatar e noi no, e si allenano da prima, che partono prima)…
    e comunque in 2 partite sono 2 goal, 2 pali, qui un altro paio di quasi reti.
    Anzi, 2 presenze, no 2 partite, che fanno 90 minuti in tutto…
    e nella seconda l’ho visto smistar palla e fare un lancione da sx a dx ai compagno che il buon Karsdorp, con tutto l’affetto, manco in 5 anni impara.
    Con buona pace di “testa bassa e non vedo i compagni”, che in effetti ci stava dirlo.
    Ci mandassero arbitri onesti, non gli annullerebbero certi corpo a corpo in A, o fallo contro (se non pure giallo a Nic che ancora sacramento a ripensarci) e avrebbe fatto già l’anno scorso almeno 15 reti piuttosto che 7.
    Tutto torna, avremmo pure guadagnato, sul campo, almeno l’UCL, senza corruzione arbitrale.
    O qualcuno pensa che comprarsi i giornalisti di LEGGO sia diverso che assicurarsi arbitraggi amici? Beata ingenuità.
    Poi se portano DYBALA benvenuto, basta NON CEDERE ZANIOLO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome